Prima di trasferirsi..

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
cescoFran

Prima di trasferirsi..

Messaggio da cescoFran » 09/01/2011, 12:49

Si cerca prima la casa o un lavoro?

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Prima di trasferirsi..

Messaggio da Mister71 » 09/01/2011, 13:14

cescoFran ha scritto:Si cerca prima la casa o un lavoro?
Ciao...

Beh, se hai i soldi per pagare un affitto , penso sarebbe meglio avere un tetto... un posto dove dormire, riflettere, capire bene cosa fare...

Ciao...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Prima di trasferirsi..

Messaggio da tempest » 09/01/2011, 13:19

cescoFran ha scritto:Si cerca prima la casa o un lavoro?
Beh...come in quasi tutte le cose anche in questo caso la risposta dipende dalle circostanze!
Ti trasferisci lontano? Hai appoggi in loco? Hai prospettive di trovare un lavoro in tempi brevi? Hai disponibilità economiche? E' un trasferimento definitivo?
Comunque, per essere sintetici come la tua domanda, ti direi: con le spalle coperte da una discreta disponibilità economica, io cercherei prima la casa, senza una discreta disponibilità economica, cercherei prima il lavoro.
Ciao

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Prima di trasferirsi..

Messaggio da bluver » 09/01/2011, 13:22

cescoFran ha scritto:Si cerca prima la casa o un lavoro?
Mi verrebbe da chiederti qual'è il motivo del trasferimento....

Io mi sono sempre trasferita per lavoro, quindi quello c'era e la casa l'ho cercata in un secondo tempo. Mi sono appoggiata a soluzioni temporanee per conoscere meglio la zona e quindi scegliere più accuratamente dove vivere.
Se non avessi avuto un lavoro non avrei potuto permettermi il trasferimento
Io son come loro in perpetuo volo

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: Prima di trasferirsi..

Messaggio da giammy » 09/01/2011, 13:52

cescoFran ha scritto:Si cerca prima la casa o un lavoro?
ciao,

come quando mi dicono: "non va! come mai?" mi vien da rispondere
"aspetta che prendo la sfera di cristallo" :-)

Direi che dipende dal perche' ti trasferisci!
Tieni presente che spesso un bel lavoro non si trova sotto casa,
quindi se uno deve trasferirsi e basta (senza nessun'altro vincolo),
meglio cercare il lavoro che ti piace e vedere dov'e'.

Se ci sono altri motivi - dipende dai motivi.

ciao
giammy
Giammy

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Prima di trasferirsi..

Messaggio da tropicsnow » 09/01/2011, 14:11

cescoFran ha scritto:Si cerca prima la casa o un lavoro?
ciao cescoFran, è da un pò che manchi da queste parti... tutto bene?

per rispondere alla tua domanda, direi che se vuoi cercare lavoro in un determinato luogo dovresti stare sul posto altrimenti diventa difficile fare i colloqui, non credo che ti aspettino, e poi così puoi conoscere meglio la città per una sistemazione migliore.

in bocca al lupo! ;)

:ciao:

Ospite

Re: Prima di trasferirsi..

Messaggio da Ospite » 09/01/2011, 14:13

cescoFran ha scritto:Si cerca prima la casa o un lavoro?
Prima il lavoro e poi la casa.

Anche se tu avessi un "cuscinetto" di appoggio economico per pagare l'affitto, e' sempre e comunque a tempo limitato perche' non potrai mai sapere di sicuro quanto ci vorra' per trovarti un lavoro.

Personalmente li vedrei soldi sprecati. In futuro questi soldi li potresti usufruire come anticipo sull'ipoteca di una casa. Se invece hai un lavoro prima e i soldini ti entrano, avrai anche la possibilita' di capire quanto potrai permetterti di spendere di affitto. Devi pure tenere presente diverse altre spese come la luce, acqua, gas, alimentari etc. Ogni zona o regione d'Italia presentano spese piuttosto diverse. Da noi almeno e' cosi'.

Ospite

Re: Prima di trasferirsi..

Messaggio da Ospite » 09/01/2011, 22:06

cescoFran ha scritto:Si cerca prima la casa o un lavoro?
Forse è meglio avere prima un lavoro e quindi una certa stabilità economica. Poi per la casa ci si dedica più tempo, valutando come hanno detto altri, se si tratta di sistemazione definitiva, possibile convivenza e altro ancora.

occhietto

Re: Prima di trasferirsi..

Messaggio da occhietto » 10/01/2011, 12:16

Shadow750 ha scritto:[...]



Forse è meglio avere prima un lavoro e quindi una certa stabilità economica. Poi per la casa ci si dedica più tempo, valutando come hanno detto altri, se si tratta di sistemazione definitiva, possibile convivenza e altro ancora.
Quoto shadow, se non hai il lavoro non poi nemmeno sostenere le spese di una casa.
Anche perchè rimane l'incognita ...se trovi lavoro subito.

cescoFran

Re: Prima di trasferirsi..

Messaggio da cescoFran » 10/01/2011, 21:49

tropicsnow ha scritto:[...]



ciao cescoFran, è da un pò che manchi da queste parti... tutto bene?

per rispondere alla tua domanda, direi che se vuoi cercare lavoro in un determinato luogo dovresti stare sul posto altrimenti diventa difficile fare i colloqui, non credo che ti aspettino, e poi così puoi conoscere meglio la città per una sistemazione migliore.

in bocca al lupo! ;)

:ciao:
Ciao tropicsnow, si tutto bene. Avevo difficoltà ad accedere, mi diceva che l'account era disabilitato o inesistente, poi l'altra sera son riuscito ad accedere.

Grazie a tutti per le risposte.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Prima di trasferirsi..

Messaggio da Bea86 » 22/01/2011, 12:21

io direi prima il lavoro...
noi ci siamo trasferiti due volte, entrambe per il lavoro di mia mamma, e prima era sicura di avere un posto, poi ha valutato anche lei un po' di case e zone e poi ha deciso dove trasferirci...