ho un debole per...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

ho un debole per...

Messaggio da tempest » 30/12/2010, 22:03

C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
C'è qualcosa ( qualche bene di consumo o anche altro ) per il quale avete un debole?
In pratica, per quali cose tendete ad avere l'acquisto facile? Comprate impulsivamente o valutate con attenzione? :D

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: ho un debole per...

Messaggio da bluver » 31/12/2010, 7:42

tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
C'è qualcosa ( qualche bene di consumo o anche altro ) per il quale avete un debole?
In pratica, per quali cose tendete ad avere l'acquisto facile? Comprate impulsivamente o valutate con attenzione? :D

non riesco a uscire da una libreria senza acquistare.... e di solito è il tipodi acquisto che faccio ad istinto... Anche se vado per un acquisto mirato poi mi aggiro fra gli scafali, sfoglio, leggo qua e la e quando qualcosa mi colpisce (e succede sempre :D ) ... è fatta.
per il resto no, anche perchè non amo fare shopping.... e girare per negozi...
Io son come loro in perpetuo volo

occhietto


Messaggio da occhietto » 31/12/2010, 8:51

L'acquisto facile se lo faccio, tendo sempre a prendere qualcosina di tecnologico, no cellulari, non sono interessato alle nuove tecnologie di questo tipo, "cosine tecnologiche" per Pc o Tv non ci rinuncio.

Ospite

Re: ho un debole per...

Messaggio da Ospite » 31/12/2010, 10:31

tempest ha scritto: C'è qualcosa ( qualche bene di consumo o anche altro ) per il quale avete un debole?
In pratica, per quali cose tendete ad avere l'acquisto facile? Comprate impulsivamente o valutate con attenzione? :D
Si, mi piace acquistare capi di vestiario e calzature, e qualche volta finisco per comprarmi cose di cui non ho effettivamente bisogno.
Diciamo però che non compro mai impulsivamente, e mi piace piuttosto guardarmi attorno, pur tuttavia non facendone eccessivamente una questione di risparmio.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ho un debole per...

Messaggio da tempest » 31/12/2010, 12:21

bluver ha scritto:[...]




non riesco a uscire da una libreria senza acquistare.... e di solito è il tipodi acquisto che faccio ad istinto... Anche se vado per un acquisto mirato poi mi aggiro fra gli scafali, sfoglio, leggo qua e la e quando qualcosa mi colpisce (e succede sempre :D ) ... è fatta.
per il resto no, anche perchè non amo fare shopping.... e girare per negozi...
Una volta anche io avevo un debole per i libri, adesso meno. Facevo comunque acquisti meditati e non ad istinto, seguendo determintati autori o filoni...

Da un po' di tempo ho un debole per i prodotti per la cura della persona: bagnoschiuma, creme viso e creme corpo... di solito di erboristeria e non di profumeria.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: ho un debole per...

Messaggio da bluver » 31/12/2010, 13:32

tempest ha scritto:[...]



Una volta anche io avevo un debole per i libri, adesso meno. Facevo comunque acquisti meditati e non ad istinto, seguendo determintati autori o filoni...

.
nemmeno io leggo prprio tutto, ma una volta individuata l'rea in cui trovo i libri che mi posono interessare, la scelta del singolo volume avviene spessissimo ad istinto
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: ho un debole per...

Messaggio da Niobe85 » 31/12/2010, 15:11

bluver ha scritto:[...]



nemmeno io leggo prprio tutto, ma una volta individuata l'rea in cui trovo i libri che mi posono interessare, la scelta del singolo volume avviene spessissimo ad istinto
IDEM!!! :D
Ai libri non posso rinunciare, non esco mai a mani vuote dalla libreria... anche per questo evito di andarci spesso.. :DD
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ho un debole per...

Messaggio da arietina76 » 31/12/2010, 21:50

tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
C'è qualcosa ( qualche bene di consumo o anche altro ) per il quale avete un debole?
In pratica, per quali cose tendete ad avere l'acquisto facile? Comprate impulsivamente o valutate con attenzione? :D
io adoro le borse: fosse per me, ne comprerei sempre... ;)
devo dire però che non sono una di quelle fissate con la marca, per cui in realtà la spesa è sempre (per fortuna) abbastanza contenuta. ;)

simonsaid

Re: ho un debole per...

Messaggio da simonsaid » 02/01/2011, 15:28

tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
C'è qualcosa ( qualche bene di consumo o anche altro ) per il quale avete un debole?
In pratica, per quali cose tendete ad avere l'acquisto facile? Comprate impulsivamente o valutate con attenzione? :D
Ciao tempest, buon anno.........io valuto con attenzione gli acquisti probabilmente perchè non ho grandi disponibilità economiche ma per i libri e specialmente le "penne"....., si... le penne che scrivono bene sono una mia grande passione....., faccio eccezioni.....salutoni.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: ho un debole per...

Messaggio da serena82 » 02/01/2011, 16:33

tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
C'è qualcosa ( qualche bene di consumo o anche altro ) per il quale avete un debole?
In pratica, per quali cose tendete ad avere l'acquisto facile? Comprate impulsivamente o valutate con attenzione? :D
Io ho un debole per i libri (difficile che esca da una libreria a mani vuote) e per i completini intimi (mi piace abbinare l'intimo con quello che indosso), insomma mi piace molto curare il particolare e trovare l'accessorio che più si abbina ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 03/01/2011, 19:50

io sono riuscito persino a comprami un cavallo andaluso, è stato amore a prima vista al quale non ho saputo rinunciare. :!: :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

stellacadente1957

Re: ho un debole per...

Messaggio da stellacadente1957 » 03/01/2011, 20:20

tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
C'è qualcosa ( qualche bene di consumo o anche altro ) per il quale avete un debole?
In pratica, per quali cose tendete ad avere l'acquisto facile? Comprate impulsivamente o valutate con attenzione? :D
Ciao..che bella domanda questa..io ho sempre avuto l'acquisto facile per ogni cosa che si indossa...Da sempre..fin da quando ho avuto modo di avere il mio primo stipendio..ho preso il "vizio" di spendere tutto per gli abiti.
E anche se ora ne sono sommersa..non riesco a smettere di gratificarmi con l'acquisto di abiti e cse simili..
E nonostante ogni tanto decida di fare pulizia..lo faccio solo per far spazio ai nuovi acquisti. So che è una malattia...ma è piu' forte di me..

Ospite

Re: ho un debole per...

Messaggio da Ospite » 04/01/2011, 13:44

tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
C'è qualcosa ( qualche bene di consumo o anche altro ) per il quale avete un debole?
In pratica, per quali cose tendete ad avere l'acquisto facile? Comprate impulsivamente o valutate con attenzione? :D
Ho l'acquisto facile dei DVD. Il vestiario anche, ma meno.

Acquisto films sia di vecchia data (considerati "classici") che films usciti in questi ultimi anni. Ultimamente sto collezionando i films di un grande commediografo, sceneggiatore, regista, attore e produttore cinematografico statunitense: Tyler Perry.

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Tyler_Perry[/url]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ho un debole per...

Messaggio da tempest » 05/01/2011, 0:14

serena82 ha scritto:[...]



Io ho un debole per i libri (difficile che esca da una libreria a mani vuote) e per i completini intimi (mi piace abbinare l'intimo con quello che indosso), insomma mi piace molto curare il particolare e trovare l'accessorio che più si abbina ;)
Anche io mi soffermo spesso a guardare l'intimo nelle vetrine, anche se non ne acquisto molto, un leggero "debole" ce l'ho, con l'inizio dei saldi penso che acquisterò qualcosina... :)))
Ah...e naturalmente comprerò l'ennesima crema per il viso, sembra che io le mangi! :)

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: ho un debole per...

Messaggio da Bea86 » 05/01/2011, 18:57

mah diciamo che per le cose che hanno poco prezzo, in generale se sono iper scontate, divento ansiosa e mi faccio i conti per prenderla...
passo le ore su ebay a vedermi le aste di cose firmate, magari di fine serie o di due tre anni fa, che quindi le mettono a prezzi stracciati, e mi esalto per comprarmi a 10 euro dei jeans che altrimenti in un altro momento e luogo li avrei pagati 70-80, anche se di fatto magari non ho estrema necessità di quell'oggetto...

AleAle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 marzo 2011
Età: 41

Re: ho un debole per...

Messaggio da AleAle » 22/03/2011, 7:11

Bea86 ha scritto:mah diciamo che per le cose che hanno poco prezzo, in generale se sono iper scontate, divento ansiosa e mi faccio i conti per prenderla...
passo le ore su ebay a vedermi le aste di cose firmate, magari di fine serie o di due tre anni fa, che quindi le mettono a prezzi stracciati, e mi esalto per comprarmi a 10 euro dei jeans che altrimenti in un altro momento e luogo li avrei pagati 70-80, anche se di fatto magari non ho estrema necessità di quell'oggetto...
Tecnologia... acquisterei qualunque cosa... generalmente il mio shopping è formato in 2 fasi: la prima in cui faccio un giro di perlustrazione ed addocchio quello che mi interessa, poi valuto attentamente l'acquisto, e se ritengo che possa essermi utile acquisto... questo in linea di principio, poi spesso capita che giro e compro cose che non centrano nulla con quello che volevo prendere :)

Nicola31337

Re: ho un debole per...

Messaggio da Nicola31337 » 22/03/2011, 8:16

tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
C'è qualcosa ( qualche bene di consumo o anche altro ) per il quale avete un debole?
In pratica, per quali cose tendete ad avere l'acquisto facile? Comprate impulsivamente o valutate con attenzione? :D
Io purtroppo ho di per mio l'acquisto facile :( fare shopping è una passione incontenibile! C'è stato un periodo che non riuscivo a fare a meno di acquistare tutte le cravatte belle che vedevo, sono arrivato ad averne un centinaio ^^" a volte le compravo senza neanche pormi il problema di "con cosa metterle" e alla fine mi sono accorto di averne alcune che non userò mai. In generale ho un debole per i vestiti (ma anche scarpe e accessori), li proprio non riesco a contenermi. Magari su altre cose tipo cellulari, computer, ecc... no, quelli li compro solo quando strettamente necessario.

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: ho un debole per...

Messaggio da Maggiolina25 » 22/03/2011, 11:47

tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
C'è qualcosa ( qualche bene di consumo o anche altro ) per il quale avete un debole?
In pratica, per quali cose tendete ad avere l'acquisto facile? Comprate impulsivamente o valutate con attenzione? :D
Ho un debole per tutto ciò che si indossa: vestiti, scarpe, borse, intimo... Tutto!!!!
Di questi, ciò cui non so proprio resistere sono camicie e scarpe.
Se inventassero camicie di lana non avrei problemi in inverno quando, invece, non le posso indossare con temperature di 1 o 2 gradi sopra lo 0.
Per ora a moderare le mie spese ci pensa il fatto che, non lavorando ancora, i soldi sono pochi. Non oso immaginare che fine farà (e in quanto tempo terminerà) il mio primo stipendio!!!! :D
Un'altra cosa alla quale non so resistere sono i cellulari. Ma non mi incanta la loro bellezza esteriore bensì mi tengo informata sui contenuti e vorrei cambiare telefono ogni volta che ne esce uno tecnologicamente superiore al mio...
Per il motivo di cui sopra, passano anni prima che lo cambi, anche perché ne tengo sempre molta cura e quindi durano molto. Comunque prima di acquistarne uno faccio diecimila ricerche, confronti tra marche e modelli, neanche stessi scegliendo una casa!
E vogliamo parlare delle cure per il corpo? Ho visto che già qualcuna ne ha accennato! Possiedo fidelity card di un paio di negozi famosi e quando ne trovo qualcun altro devo assolutamente entrare a dare un'occhiata... Saponi e bagnoschiuma sono i miei preferiti, perché non amo impiastricciarmi né con creme né con trucchi. Cerco sempre nuove fragranze, profumi particolari, sono quasi una maniaca!!!!
Per i libri ho ancora un'intera libreria a casa che aspetta solo me e quindi non ho necessità di comprarne altri, anche se comunque capita che aggiunga sempre qualche pezzo alla già vasta raccolta.
Levando queste cose, il resto non mi fa gola più di tanto... e meno male!!! :DD
Maggiolina

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37


Messaggio da Xandr » 22/03/2011, 22:14

Generalmente no, faccio acquisti per beni di cui ho bisogno al momento, l'acquisto facile è giusto per gli oggetti tecnologici, come portatili o cellulari, ma sempre effettuando 1000 ricerche e cercando sempre il negozio o il sito dove pagarlo il meno possibile. Poi, dopo un periodo di utilizzo, lo rivendo per acquistare altro.

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: ho un debole per...

Messaggio da Amico82 » 22/03/2011, 22:34

tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
C'è qualcosa ( qualche bene di consumo o anche altro ) per il quale avete un debole?
In pratica, per quali cose tendete ad avere l'acquisto facile? Comprate impulsivamente o valutate con attenzione? :D
Anch'io come altri ho il debole per i libri, se entro in una libreria difficilmente non comprerò niente (soprattutto se questa è bella grossa e con ampia scelta).
Devo dire che non valuto sempre con attenzione, a volte compro in modo impulsivo.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Avatar utente
England
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 agosto 2007
Età: 45

Re: ho un debole per...

Messaggio da England » 06/04/2011, 10:10

tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
C'è qualcosa ( qualche bene di consumo o anche altro ) per il quale avete un debole?
In pratica, per quali cose tendete ad avere l'acquisto facile? Comprate impulsivamente o valutate con attenzione? :D
I DVD e - in parte - anche i libri. Vado frequentemente in videoteca e raramente esco "a mani vuote". Per quanto riguarda i libri, attendo di finire il libro "in corso di lettura" e, poi,....vado a fare rifornimento!
Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile ("A beautiful mind")

Teo Fazio


Messaggio da Teo Fazio » 11/04/2011, 15:04

airlander ha scritto:io sono riuscito persino a comprami un cavallo andaluso, è stato amore a prima vista al quale non ho saputo rinunciare. :!: :D
Posso essere invidioso?

Per il resto come molti non vado in libreria se non di corsa altrimenti compro libri. Ma sono carissimi (una volta 35 mila lire un libro era caro ora 18 € è un libro nella media, assurdo). Resisto poco anche alle macchine fotografiche ma alla fine vedo sempre i prezzi anche online o aste e negozi per cercare il prezzo migliore.
Ho una fissazione per i lettori mp3 - che uso molto - e cuffie - di tipo professionale - e chiaramente per la musica. Senno' cosa sento? diciamo che ho convertito la discografia in mp3 più da itunes per cui ho circa 25mila file musicali...imbarazzante.

Avatar utente
Fennec
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 marzo 2011
Età: 41

Re: ho un debole per...

Messaggio da Fennec » 11/04/2011, 17:40

tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
C'è qualcosa ( qualche bene di consumo o anche altro ) per il quale avete un debole?
In pratica, per quali cose tendete ad avere l'acquisto facile? Comprate impulsivamente o valutate con attenzione? :D
Io diciamo che se entro in libreria..molte volte esco con un libro..Eheheh...
Poi ho una debole per i prodotti per la cura della persona tipo creme corpo, turcchi minerali e profumini vari (cruelty free però ;) )
Impiegata

giada

Re: ho un debole per...

Messaggio da giada » 21/04/2011, 16:38

tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
C'è qualcosa ( qualche bene di consumo o anche altro ) per il quale avete un debole?
In pratica, per quali cose tendete ad avere l'acquisto facile? Comprate impulsivamente o valutate con attenzione? :D
Mi piace comprare oggetti per la casa... i mercatini sono la mia passione e anche i mega store con tutti quegli oggettini particolari... Mi piacciono in special modo le fragranze.. in ufficio e in casa non scarseggiano mai... quindi anche le candele profumate ecc......

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: ho un debole per...

Messaggio da justeyes89 » 09/06/2011, 15:50

tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
C'è qualcosa ( qualche bene di consumo o anche altro ) per il quale avete un debole?
In pratica, per quali cose tendete ad avere l'acquisto facile? Comprate impulsivamente o valutate con attenzione? :D
tutto ciò che riguarda il make up e la cura della persona.Anche se a volte compro cose inutili o di cui non ho bisogno e me ne pento :DD
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Maggie M'Gill


Messaggio da Maggie M'Gill » 10/06/2011, 12:18

Mi associo al debole per i libri (impossibile entrare in una libreria senza fare almeno un acquisto) e ci aggiungo orecchini, smalti e schifezze da mangiare :D

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: ho un debole per...

Messaggio da panda » 10/06/2011, 21:25

Colleziono sin dall'adolescenza materiale sportivo riguardante il calcio.
Oggi posso dire che l'appartamento dove vivo è un piccolo "archivio" perchè il ripostiglio e la mia camera (armadio, scrivania) sono zeppi di giornali, libri, ritagli................ Se girando per i vari mercatini dell'usato mi imbatto in qualche Guerin Sportivo d'annata spesso non so dire di no..........
:D

8kimby5


Messaggio da 8kimby5 » 10/06/2011, 22:14

tra scarpe e materiale per telescopio, non riesco a fermarmi ... è un'ossessione!!!

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: ho un debole per...

Messaggio da mamma Luli » 25/06/2011, 17:11

tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
C'è qualcosa ( qualche bene di consumo o anche altro ) per il quale avete un debole?
In pratica, per quali cose tendete ad avere l'acquisto facile? Comprate impulsivamente o valutate con attenzione? :D
Io se vado in un mercatino dell'usato cerco subito le vecchie scatole di latta decorate. In realtà non mi interessa proprio che siano vecchie anzi, se lo sono troppo nemmeno le compro, ma i vecchi disegni mi affascinano molto più dei nuovi e quando ne trovo una in buone condizioni non riesco a non portarmela a casa.

LeoneRomano
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 giugno 2011
Età: 36

Re: ho un debole per...

Messaggio da LeoneRomano » 25/06/2011, 20:18

Solo di recente credo mi stia venendo una fissa per i jeans, se ne trovo un tipo che mi piace, pur non essendo uscito per lo scopo, non riesco ad aspettare e li compro subito (e non mi pento di questo!). :D