Regali di Natale

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Regali di Natale

Messaggio da Ares87 » 21/12/2010, 22:08

Vi piace farli, non li fate, o li fate solo per tradizione??

A me è una cosa che scazza parecchio tanto che quest'anno avevo deciso che avrei fatto il regalo ad una sola persona, cioè a me medesimo. Poi però mi sono sentito in colpa e allora ho comprato qualcosa giusto per quelle due/tre persone un pò più vicine a me.

Il problema ( e questa è la parte essenziale del topic :D ) è che non so mai cosa regalare ai miei genitori. Magari a qualcuno di voi viene in mente un'idea diversa dal solito libro, profumo, portafogli... e poi siete anche più vicini di me alla loro età :[
Allora immaginate due persone poco sopra la cinquantina. Mio padre, classico nordico tutto d'un pezzo, molto serio, nessun vizio, appassionato di musica classica...
Mia mamma invece del sud, molto più liberty, prof, ama il cinema, anche se solo film piuttosto vecchi, si guarda uomini e donne :'(

Così, giusto per darvi un'idea... non c'è bisogno che vi ci basiate...
Ah, considerate anche che le mie finanze non sono proprio le stesse di Abramovic...

... oppure potreste dirmi: "che cosa vi piacerebbe ricevere per natale?"

Llamina86


Messaggio da Llamina86 » 21/12/2010, 23:00

Vi piace farli, non li fate, o li fate solo per tradizione??
Io adoro fare regali!
Chiaramente non mi dispiace nemmeno riceverne... ma immaginare il regalo perfetto e attendere il momento in cui la persona per cui è stato pensato lo scarterà è la parte più bella.
Quando poi la sorpresa viene scoperta, se è stato un regalo azzeccato ovviamente, c'è la soddisfazione di aver fatto qualcosa che ha strappato un sorriso ... anche se nel pacchetto c'era solo una stupidata da due euro.
... oppure potreste dirmi: "che cosa vi piacerebbe ricevere per natale?"
Bè i miei regali li ho già ricevuti tutti perchè festeggio Santa Lucia non aspetto Babbo Natale :P
Devo dire che quest'anno ho proprio fatto il pieno di regali graditi!

occhietto


Messaggio da occhietto » 22/12/2010, 8:49

Li faccio volentieri, però visti i tempi economici che corrono.
Farò un paio di ricariche telefoniche ai miei nipoti, agli amici non usiamo farci il regalo, ai genitori, mamma mia ...un bel pensiero, ho solo la mamma e ci penserò in questi giorni.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 22/12/2010, 14:09

anche a me piace fare i regali, anche se ultimamente ho speso parecchio e guadagnato poco, li farò alle persone più vicine che sono credenti...

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Regali di Natale

Messaggio da mamma Luli » 23/12/2010, 16:46

Ares87 ha scritto:Vi piace farli, non li fate, o li fate solo per tradizione??

A me è una cosa che scazza parecchio tanto che quest'anno avevo deciso che avrei fatto il regalo ad una sola persona, cioè a me medesimo. Poi però mi sono sentito in colpa e allora ho comprato qualcosa giusto per quelle due/tre persone un pò più vicine a me.

Il problema ( e questa è la parte essenziale del topic :D ) è che non so mai cosa regalare ai miei genitori. Magari a qualcuno di voi viene in mente un'idea diversa dal solito libro, profumo, portafogli... e poi siete anche più vicini di me alla loro età :[
Allora immaginate due persone poco sopra la cinquantina. Mio padre, classico nordico tutto d'un pezzo, molto serio, nessun vizio, appassionato di musica classica...
Mia mamma invece del sud, molto più liberty, prof, ama il cinema, anche se solo film piuttosto vecchi, si guarda uomini e donne :'(

Così, giusto per darvi un'idea... non c'è bisogno che vi ci basiate...
Ah, considerate anche che le mie finanze non sono proprio le stesse di Abramovic...

... oppure potreste dirmi: "che cosa vi piacerebbe ricevere per natale?"
Un tempo mi piaceva e mi divertiva fare i regali, adesso è uno stress e mi annoio, così finisce sempre che mi ritrovo a comprare qualcosa velocemente negli ultimi giorni e quindi i miei regali sono sempre più impersonali... :'(
Riguardo ai tuoi genitori non so proprio che cosa consigliarti. Ad una certa età abbiamo la casa già invasa da ninnoli che vorremmo liberarci di questi anziché aggiungerne degli altri...Forse sarà per questo che io sono contenta quando mi regalano qualcosa che riguarda la cucina. Ad esempio a mia cognata ho comprato tre vasetti di sottolii tipici della cucina calabrese. Oppure posso dirti che mi fece molto piacere quando mia figlia, che in quegli anni viveva a Mantova, mi portò dei tortelli di zucca fatti artigianalmente con altre specialità mantovane che ci mangiammo tutti insieme.
Non so se a tua madre possa far piacere ad esempio un olio aromatizzato oppure una serie di vasetti con varie erbette aromatiche.
E poi, anche se tu, giustamante, lo definisci "il solito libro", ti dirò che a me un libro fa sempre tanto piacere.
Ah, aspetta, mi viene in mente proprio ora un regalo che mi fecero qualche anno fa i miei figli per un mio compleanno. Una busta con dentro la prenotazione per un pranzo tete-a-tete con mio marito in un ristorante della zona.Il tutto su carta intestata del ristorante e con tanto di menù.
Questo, se pensi che a loro possa piacere, può essere un regalo unico per entrambi i genitori. Se invece del ristorante fosse anche una pizzeria, sono sicura che a loro piacerebbe comunque.
O se pensi che a loro possa far piacere vedere un museo, uno spettacolo o un certo film, può andar benissimo anche la prenotazione in uno di questi posti.
Ecco, io preferirei sicuramente un pensiero così, ma i tuoi genitori li conosci più tu.
Comunque, tanti auguri a te e ai tuoi per queste feste!!!

P.S. Scusa Ares, credo di essere arrivata in ritardo. Me ne sono accorta solo ora, controllando il mio post spedito, che la tua richiesta era del 21.
mah, possono essere idee per una prossima volta....

occhietto


Messaggio da occhietto » 30/12/2010, 12:46

Io i regali sono arrivato a farli solo per tradizione alle persone che non mi sono molto vicine, diciamo che cerco di impegnarmi di più quando devo farli ai miei cari.
Però anno dopo anno si va in crisi, ormai si ha tutto e non si sa più certe volte cose regalare, vedo sempre più spesso che si usa regalare soldi, la mancia, che optare per un pacchetto regalo che è più bello ed emozionante.