Zaffira e la sua rabbia

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
zaffira3
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 novembre 2010
Età: 62

Zaffira e la sua rabbia

Messaggio da zaffira3 » 11/11/2010, 21:58

sono Zaffira e ho un problema che non so come risolvere e vi chiedo una mano...ci sono stati nella mia vita periodi molto difficili da fronteggiare...la mia salute e la mia vita....avete letto bene....è stata messa ad alto rischio di soppravvivenza,ma ce l'ho fatta...sono viva...che bello!!!!!!Ma questa nuova situazione mi ha sconvolto tutto e anche il sistema nervoso ne ha risentito....sono ansiosa già di natura ...mi mettiamoci l'insicurezza,le cure molto pesanti,la solitudine affettiva,insomma varie cose...e una grande rabbia per non saper tenere a freno questa rabbia che spesso è anche inutile...come gestireste voi il tutto? Accetto consigli,ciao a tutti

Shariv


Messaggio da Shariv » 11/11/2010, 23:09

Fai come me, quando torno a casa la sera da lavoro prendo la testa e la metto sul comodino fino al mattino dopo...scherzo ovviamente!
Non saprei, io sono una persona tranquillissima anche se ho una miriade di problemi (principalmente di salute, quelli affettivi si aggregano comunque), l'unico consiglio che ti posso dare è di pensare un po di piu a te stessa, e lasciare i problemi in secondo piano. Fai le cose con calma, inizia a curarti prendendo tisane rilassanti (sembra ridicolo ma io ne prendo 2-3 al giorno e mi aiutano molto), trovati qualche attività che ti distragga un po, cerca di vivere la vita attimo per attimo, e non pensare al domani una volta tanto!

Che dire....spero di sentire presto tue notizie e che la situazione per te migliori, anche se non ci conosciamo mi dispiace quando leggo parole come le tue!

julianus_83

Re: Zaffira e la sua rabbia

Messaggio da julianus_83 » 12/11/2010, 10:49

zaffira3 ha scritto:sono Zaffira e ho un problema che non so come risolvere e vi chiedo una mano...ci sono stati nella mia vita periodi molto difficili da fronteggiare...la mia salute e la mia vita....avete letto bene....è stata messa ad alto rischio di soppravvivenza,ma ce l'ho fatta...sono viva...che bello!!!!!!Ma questa nuova situazione mi ha sconvolto tutto e anche il sistema nervoso ne ha risentito....sono ansiosa già di natura ...mi mettiamoci l'insicurezza,le cure molto pesanti,la solitudine affettiva,insomma varie cose...e una grande rabbia per non saper tenere a freno questa rabbia che spesso è anche inutile...come gestireste voi il tutto? Accetto consigli,ciao a tutti
devi evadere, devi frequentare della gente, possibilmente allegra

Ospite

Re: Zaffira e la sua rabbia

Messaggio da Ospite » 12/11/2010, 10:55

julianus_83 ha scritto:[...]



devi evadere, devi frequentare della gente, possibilmente allegra
è un consiglio giusto, forse non nel momento piu' basso della crisi.
sai cosa ho capito dopo tantia anni di forum, a parte zafira che non conosco?
che molta gente che scrive non vuole vedere gente allegra (anzi dà fastidio) e che non vuole vedere gente : è troppo difficile mettersi in discussione.
io non sono mai stata d'accordo con tropic o merlino, ma ora comincio a pensarla cosi'.

Alice2010

Re: Zaffira e la sua rabbia

Messaggio da Alice2010 » 12/11/2010, 13:25

zaffira3 ha scritto:sono Zaffira e ho un problema che non so come risolvere e vi chiedo una mano...ci sono stati nella mia vita periodi molto difficili da fronteggiare...la mia salute e la mia vita....avete letto bene....è stata messa ad alto rischio di soppravvivenza,ma ce l'ho fatta...sono viva...che bello!!!!!!Ma questa nuova situazione mi ha sconvolto tutto e anche il sistema nervoso ne ha risentito....sono ansiosa già di natura ...mi mettiamoci l'insicurezza,le cure molto pesanti,la solitudine affettiva,insomma varie cose...e una grande rabbia per non saper tenere a freno questa rabbia che spesso è anche inutile...come gestireste voi il tutto? Accetto consigli,ciao a tutti
Per esperienza vissuta, ti capisco,non è facile gestire determinate cose che ti capitano con il sorriso sulle labbra ed è normale la rabbia che prende forma dentro di noi. Non sò, credo che bisogna cercare di trarre qualche nota positiva dalla quotidianità della propria vita...il lavoro, la soddisfazione di una propria autonomia, dagli affetti che ci sono intorno, la famiglia, amicizie vere. Tu dici, "sono viva...che bello"!
Parti da qui, dalla voglia di vivere, dal quel vivere in se stesso, trova il tuo senso da ciò per fare sì che questo prenda il sopravvento su quella rabbia imparando a gestirla in maniera più equilibrata.

:ciao:

zaffira3
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 novembre 2010
Età: 62

grazie perchè...

Messaggio da zaffira3 » 12/11/2010, 20:36

anche se non ti conosco mi hai aiutato a guardarmi dentro e in piccola dose a reagire

zaffira3
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 novembre 2010
Età: 62

Re: Zaffira e la sua rabbia

Messaggio da zaffira3 » 12/11/2010, 20:42

julianus_83 ha scritto:[...]



devi evadere, devi frequentare della gente, possibilmente allegra
consiglio accettato ,lo farò sicuramente...ciao da Zaffira[/u][/b]

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Re: Zaffira e la sua rabbia

Messaggio da alvin » 12/11/2010, 20:42

zaffira3 ha scritto:sono Zaffira e ho un problema che non so come risolvere e vi chiedo una mano...ci sono stati nella mia vita periodi molto difficili da fronteggiare...la mia salute e la mia vita....avete letto bene....è stata messa ad alto rischio di soppravvivenza,ma ce l'ho fatta...sono viva...che bello!!!!!!Ma questa nuova situazione mi ha sconvolto tutto e anche il sistema nervoso ne ha risentito....sono ansiosa già di natura ...mi mettiamoci l'insicurezza,le cure molto pesanti,la solitudine affettiva,insomma varie cose...e una grande rabbia per non saper tenere a freno questa rabbia che spesso è anche inutile...come gestireste voi il tutto? Accetto consigli,ciao a tutti
Bisogna coltivare l'in***** e la rabbia indirizzandole su strade positive.

zaffira3
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 novembre 2010
Età: 62

Ti ringrazio molto.....

Messaggio da zaffira3 » 12/11/2010, 20:55

in me hai aperto uno spiraglio di luce per potermi guardare dentro ..se vorrai come ricambio favore amichevole potremmo anche continuare a scriverci...ne sarei felice ..che ne pensi?...ciao da Zaffira

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Zaffira e la sua rabbia

Messaggio da bluver » 13/11/2010, 9:46

alvin ha scritto:[...]



Bisogna coltivare l'in***** e la rabbia indirizzandole su strade positive.
è vero, non solo è normale provare rabbia in certe situazioni, è spesso una reazione che ci serve per reagire
Devi solo trovare una valvola di sfogo perchè non prenda il soprvvento e come dice Alvin trovare ilmodo per indirizzarla correttamente. Ma sei tu a doverla trovare, non ti conosco e non saprei cosa consigliarti.

Io quando sono arrabbiata cerco di scaricare attraverso l'attività fisica ma da sola perchè memntre da un lato lo sforzo mi aiuta dall'altro rifletto su quello che mi è accaduto e cerco una direzione nuova, una soluzione, una accettazione se non posso fare diversamente
Io son come loro in perpetuo volo

Ospite

Re: Zaffira e la sua rabbia

Messaggio da Ospite » 13/11/2010, 12:24

bluver ha scritto:[...]
Io quando sono arrabbiata cerco di scaricare attraverso l'attività fisica ma da sola perchè memntre da un lato lo sforzo mi aiuta dall'altro rifletto su quello che mi è accaduto e cerco una direzione nuova, una soluzione, una accettazione se non posso fare diversamente
Concordo e quoto. Lo sforzo fisico, il sudore e la fatica sono ottimi elementi per poter sfogarsi e incanalare la rabbia o la delusione in maniera innocua per sè stessi e per gli altri.
Chiaro che questo non basta a risolvere il problema, ma nel mio caso favorisce però la distensione e la riflessione a cercare di trovare una soluzione.

zaffira3
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 novembre 2010
Età: 62

Re: Zaffira e la sua rabbia

Messaggio da zaffira3 » 13/11/2010, 13:03

alvin ha scritto:[...]



Bisogna coltivare l'in***** e la rabbia indirizzandole su strade positive.
hai perfettamente ragione....proverò chissà che non ci riesca...dopotutto volere è potere..ciao da Zaffira

zaffira3
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 novembre 2010
Età: 62

Re: Zaffira e la sua rabbia

Messaggio da zaffira3 » 13/11/2010, 13:15

Shadow750 ha scritto:[...]



Concordo e quoto. Lo sforzo fisico, il sudore e la fatica sono ottimi elementi per poter sfogarsi e incanalare la rabbia o la delusione in maniera innocua per sè stessi e per gli altri.
Chiaro che questo non basta a risolvere il problema, ma nel mio caso favorisce però la distensione e la riflessione a cercare di trovare una soluzione.
non sempre è semplice trovare delle alternative ma forse,mi avete scosso un pò ...e se provassi a tenere più al mio fisico forse la mente ci guadagnerebbe..che ne dici?...ciao da Zaffira

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Zaffira e la sua rabbia

Messaggio da kim90 » 14/11/2010, 22:55

zaffira3 ha scritto:sono Zaffira e ho un problema che non so come risolvere e vi chiedo una mano...ci sono stati nella mia vita periodi molto difficili da fronteggiare...la mia salute e la mia vita....avete letto bene....è stata messa ad alto rischio di soppravvivenza,ma ce l'ho fatta...sono viva...che bello!!!!!!Ma questa nuova situazione mi ha sconvolto tutto e anche il sistema nervoso ne ha risentito....sono ansiosa già di natura ...mi mettiamoci l'insicurezza,le cure molto pesanti,la solitudine affettiva,insomma varie cose...e una grande rabbia per non saper tenere a freno questa rabbia che spesso è anche inutile...come gestireste voi il tutto? Accetto consigli,ciao a tutti
Concordo con Shadow e Bluver sulle possibilità d scaricare la rabbia con l’attività fisica. A tal proposito mi ricollego ad un concetto poco conosciuto dei canali della rabbia, ovvero quella della via istintiva, razionale e quella chiusa. Quest’ultima sicuramente è quella bloccata, se immagazziniamo rabbia e tensione il tutto può diventare l’anticamera della malattia.
Quindi lasciamola fluire, non come processo distruttivo, ma che sia un tragitto che elabori costruttivamente i nostri pensieri aggressivi
Poi non è detto che l’unica alternativa sia solo l’attività fisica, potrebbe giovare anche un interesse, un hobby che ci catturi profondamente e ci porti a convertire la nostra rabbia compulsiva in pensieri e processi più edificanti, insomma trasformare questa energia in azioni costruttive per noi e per gli altri! So che non è facile, sono il primo a riconoscerlo, ma occorre pur tentare! ;)
Auguri