è importante la vita sessuale altrui?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Ospite

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da Ospite » 04/11/2010, 17:19

affabile ha scritto:[...]



Si, e per conto mio sbagliano specialmente se sanno di essere omosessuali.
hai ragione! martin , pero', era nell'ambiente da piccolo. mi sono sempre chiesta se la sessualità e la scelta derivante siano genetici : per la gente normale mi pare di si'.
ma per i vip la promiscuità dipende anche dall'ambiente.
per me non c'è nulla di male se qualcuno amiccca anche in maniera femminea. mi piace renato zero!
Shadow750 ha scritto:[...]



Purtroppo gli artisti del panorama musicale, sono ineluttabilmente condizionati dal dover aderire a stereotipi di massa. E' impossibile per un qualsiasi cantante che stà scalando il successo, non impersonare il ragazzo della cosidetta porta accanto che piace alle ragazzine e alle loro mamme, incarnando così buoni sentimenti e valori di vita positivi.
Quando il successo è arrivato, e i conti in banca sono cospicui, ecco che può anche dichiararsi gay o ammettere di farsi di coca dalla mattina alla sera. Accettando però così uno sterzamento del proprio consenso di pubblico, e magari aprirsi la strada verso l'oblio.
guarda mi hai convinto ! :DD
lasciami dire che tiziano ferro avrebbe potuto fare il cantautore o il rapper. quando ha deciso di virare sul romantico, essendo anche bello e virile, ed ha deciso di diventare un divo internazionale MELODICO ha dovuto per forza non dichiarare la sua omosessualità. è anche una sua scelta perchè di talento ne ha.
vedremo cosa succedrà in sud america...
comunque , dopo il tuo intervento, pensero' ai miei problemi.
tiziano ferro , credo propruio, si sia assicurato il pane!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da tempest » 05/11/2010, 21:25

parola ha scritto:[...]


eh eh dovrai spegnere l'audio spesso: non ti interessa come argomento o ritieni che non dovrebbero parlare di famiglia (per me la politica dovrebbe parlare di famiglia!!!)?
io invece non ne sono certa. infatti gli artisti aspettano di essere super famosi per dirlo o si ritirano come ricky martin. pari dimenticare che molti di essi basano il loro successo sul fatto d'essere un sex simbol (nulla di male, io sono la prima a aguardarli se belli) !!!!
infatti la casa discografica di ferro sta facendo una campagna incredibile per sostenerlo.....
Non mi interessa la continua difesa del concetto di famiglia in veste cristiano-cattolica, tanto frequente nei discorsi di certi politici, mi interessano invece le politiche sulla famiglia, così come altre politiche sociali.

Sui cantanti gay.... io sono piuttosto certa che l'interesse e l'ammirazione dei fans non cambino se un cantante è omosessuale o etero, meglio che un artista sia sincero da subito perchè il pubblico si possa relazionare con ciò che scrive...ma anche chi fa outing più tardi, secondo me, non perde una porzione ampia di pubblico.

Ospite

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da Ospite » 05/11/2010, 23:21

affabile ha scritto:[...]



Si, e per conto mio sbagliano specialmente se sanno di essere omosessuali. Ricordo moltissimo l'artista della Rock Band dei Queen - Freddie Mercury il quale mori' di AIDS nel '91 all'eta' di soli 45 anni. L'ho amato come artista per la sua voce fenomenale e per le canzoni che scriveva. Era un uomo affascinante e dalla voce mai e poi mai dava segni di femminilita'.. :DD
si pero' freddy mercury non dichiaro' mai la sua omosessualità ( sebbene si vestisse da donna e fosse ambiguo ), se non alla fine, ed i suoi concerti erano pieni di donne estasiate. tiziano ferro (lo consoci?) piace alle ragazzine e al contrario di tempest sono convinta che soprattutti i suoi concerti (in cui i cantanti guadagnano molto piu' che nei dischi) non saranno csoi' pieni. forse mi sbaglio, ma ho idea che shadow abbia argione: oramai è sul palco da dieci anni (pur avendone 30) e puo' vivere di rendita! se gli va male farà l'autore.
non credo che al cosa sia facile per la sua carriera!

Ospite

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da Ospite » 06/11/2010, 12:03

arietina76 ha scritto:[...]
più che dalla mentalità, credo dipenda anche dal modo in cui l'artista si pone al pubblico.
ricky martin ad esempio ha sempre giocato col ruolo di sex symbol, ancheggiando sul palco (hai ragione, Affabile, era proprio un bel vedere! ;) :DD ).
Freddy Mercuri o elton John invece non hai mai giocato in questo senso: secondo me, hanno piuttosto puntato sulla musica, e davvero molto poco sull'immagine.
nel caso invece di Ricky Martin, anche se le sue canzoni mi piacevano, credo che si puntasse molto di più sull'immagine.
Dissento sul fatto che Mercury non abbia puntato sull'immagine. Basta vedere come fin dagli inizi della sua carriera, abbia curato in maniera estrosa e stravagante il suo look, atteggiandosi sempre in modo provocatorio e ammicante, con espliciti richiami sessuali.

Credo comunque che, utilizzare la componente sessuale e tutto quanto ruota attorno ad essa, sia un facile e testato veicolo su cui varare la propria carriera. Lasciamo stare i gruppi anni 60 e 70 dove il richiamo alla sessualità era in conformità con le rivoluzioni del costume e dell'etica che stavano accadendo in quel periodo. Tutti quelli venuti dopo, chi più o chi meno, hanno in qualche modo giocato quella carta lì. Anzi, direi che dagli anni 90 in poi, l'immagine e il richiamo sessuale di tanti artisti del panorama musicale, abbia superato e addirittura escluso invece l'elemento attitudinale e di talento. Penso ai Take That o alle Spice Girls, ma anche le stesse Britney Spears, Jennifer Lopez e appunto Ricky Martin.

Inutile dire che, sebbene pure a me piaccia l'ancheggiare di Shakira o le formosità di Beyoncè, il crearsi fama e successo unicamente per un fattore di estetica o di video clip sensuale e proibito, mi appare davvero decadente e svuotato di ogni considerazione benigna si possa fare.

Ospite

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da Ospite » 06/11/2010, 12:13

parola ha scritto:[...]
guarda mi hai convinto ! :DD
Davvero? Aspetta che stappo una bottiglia di spumante...la cosa và festeggiata... ahahah
parola ha scritto:[...]
lasciami dire che tiziano ferro avrebbe potuto fare il cantautore o il rapper. quando ha deciso di virare sul romantico, essendo anche bello e virile, ed ha deciso di diventare un divo internazionale MELODICO ha dovuto per forza non dichiarare la sua omosessualità. è anche una sua scelta perchè di talento ne ha.
vedremo cosa succedrà in sud america...
comunque , dopo il tuo intervento, pensero' ai miei problemi.
tiziano ferro , credo propruio, si sia assicurato il pane!
Per forza questa gente non fà nulla. Come i politici daltronde. Sono soggetti pubblici e di fama, quindi devono in qualche modo rispondere all'immagine che hanno dato di sè alla platea di fans o elettori.
Ma poi dico, possiamo ma aspettarci spontaneità e personalità pura da una persona che intende intraprendere al giorno d'oggi una strada simile?
Mica questi soggetti si presentano alla casa discografica dicendo: "buon giorno, sono Tiziano Ferro e mi piace tanto cantare. Mi fate incidere un disco?" Vengono analizzati, testati, provati e riprovati. Quindi gli si costruisce un personaggio addosso, dando loro dinamiche e protocolli di comportamento. Dal look da adottare ai testi delle canzoni con finalità precise e mirate ad un determinato pubblico. Chiaro che, se uno è bello e canta di amori strappalacrime, mica può presentarsi in video e dire che gli piacciono gli uomini, così come niente fosse. Non vorrei essere nei suoi panni quando lo chiama poi al telefono il suo produttore.

Ospite

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da Ospite » 06/11/2010, 12:38

Shadow750 ha scritto:[...]



Ma poi dico, possiamo ma aspettarci spontaneità e personalità pura da una persona che intende intraprendere al giorno d'oggi una strada simile?
. Chiaro che, se uno è bello e canta di amori strappalacrime, mica può presentarsi in video e dire che gli piacciono gli uomini, così come niente fosse. Non vorrei essere nei suoi panni quando lo chiama poi al telefono il suo produttore.
si, comunque per me è bravino. in effetti sti cantanti (dagli anni 80 in poi) non hanno personalità !!!!
infatti hanno scelto per lui della canzoni assurde: mi sono sempre chiesta perchè uno cosi' famoso e giovane avesse tanto da piangere sempre nelle canzoni. ora ho capito. :[
ho letto la sua intervista ed ha dato colpa all società consumista che crea la bulimia, di cui soffre etc etc.
nessuno mai che dica "ci ho guadagnato. ora non ce la faccio piu'. basta"
p.s: voglio vedere quanto dura.
se escludiamo religione, rapporti amorosi, ti do spesso ragione, per qunato il mio carattere lo permetta. :DD :DD

Ospite

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da Ospite » 16/11/2010, 2:44

parola ha scritto:si pero' freddy mercury non dichiaro' mai la sua omosessualità ( sebbene si vestisse da donna e fosse ambiguo ), se non alla fine, ed i suoi concerti erano pieni di donne estasiate.
Puo' anche darsi pero' che lui cercasse di attirare uomini omosessuali e non donne. ;) Devi ammettere che la gente negli anni '80-'90 non si trovava comunque cosi' aperta all'omosessualita' come lo e' ora. In quegli anni la carriera di una persona sarebbe piu' che sicuramente terminata. Ricordo lo scandalo di Mina quando si venne a conoscenza di trovarsi gravida di un figlio concepito con Corrado Pani: un uomo sposato.
Nessuno la invito' piu' alle trasmissioni e per un po' di tempo se ne rimase in disparte. Immaginiamoci l'omosessualita'.
parola ha scritto:tiziano ferro (lo consoci?) piace alle ragazzine e al contrario di tempest sono convinta che soprattutti i suoi concerti (in cui i cantanti guadagnano molto piu' che nei dischi) non saranno csoi' pieni. forse mi sbaglio, oramai è sul palco da dieci anni (pur avendone 30) e puo' vivere di rendita! se gli va male farà l'autore.non credo che al cosa sia facile per la sua carriera!
Non credo di conoscere Tiziano Ferro pero' sono convinta: se fosse uscito con questa notizia 30 o 40 anni fa', la casa discografica non lo avrebbe cosi' facilmente perdonato.

Ospite

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da Ospite » 16/11/2010, 14:18

affabile ha scritto:[...]
Devi ammettere che la gente negli anni '80-'90 non si trovava comunque cosi' aperta all'omosessualita' come lo e' ora. In quegli anni la carriera di una persona sarebbe piu' che sicuramente terminata. Ricordo lo scandalo di Mina quando si venne a conoscenza di trovarsi gravida di un figlio concepito con Corrado Pani: un uomo sposato.
Nessuno la invito' piu' alle trasmissioni e per un po' di tempo se ne rimase in disparte. Immaginiamoci l'omosessualita'.
Il perbenismo di massa c'è sempre stato e sempre ci sarà. Attualmente c'è un capo di Stato che dichiara pubblicamente come sia meglio interessarsi alle belle ragazze piuttosto che essere gay. Io di aperture attuali all'omosessualità, o a qualsiasi altra situazione di coppia aperta o fuori dagli schemi, non ce la vedo proprio.
Piuttosto, come negli anni 70 gente come appunto Mercury o il nostro Renato Zero hanno costruito il loro successo proprio sull'ambiguità, attualmente abbiamo lady Gaga o un Platinette che comunque non sono ghettizzati. Direi che, l'attenzione verso questi soggetti un pò sopra le righe, trova consenso in ambienti di nicchia e leggermente discostati dal pensiero comune.

Comunque Mina non è stata molto lontana dalle scene. Anzi. Proprio negli anni 60 (quando appunto aveva concepito il figlio con Pani) partecipava con costanza a tutti i varietà del Sabato sera, e il suo successo canoro era in crescita continua per tutti gli anni 70. Evidentemente col suo sguardo languido e gli ammiccamenti da leonessa, sapeva farsi perdonare dagli impettiti e formalmente rigidi dirigenti Rai dell'epoca.

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da Amico82 » 17/11/2010, 22:11

parola ha scritto:questo topic mi è venuto in mente non per le note avventture di cui si parla ( certo che i politici hanno dei gusti...) , ma per una questione di cui si è discusso poco tempo fa: un noto cantante ha ammesso la sua omosessualità. la sua carriera è in pericolo , come quella di george michael.
era stato spinto a parlarne anche da un noto presentattore (che per 35 anni è stato eterosessuale dichiarato)
si è sempre parlato della sessualità di questo cantante a roma ma mi fa pena: essere obbligato a discutere con chi va aletto,andare incontro a domande incredibili!
non capisco se davvero voleva parlarne perchè gli sembrava giusto ! a mio parere la sfera sessuale deve rimanere intima.
oppure puo' essere un buon esempio?
un latro esempio :quando clinton è stato indagato per la questione lewinsky è stato indgato per aver mentito.è noto pero' che molti politici anglosassoni si sono dovuti dimettere per una relazione extraconiugale .
ma è vero che se uno tradiosce la moglie tradirà la nazione! ????
Sono d'accordo con te, la sfera sessuale deve rimanere privata.
Non sono che si debba giudicare una persona in base alla sua vita sessuale, chi lo fa in genere agisce sotto l'influsso di pregiudizi o moralismi (ancora molto diffusi in Italia nonostante siamo nel 2010 e non nel medioevo).
Ad esempio Tiziano Ferro per me è stato è e sarà sempre un ottimo cantante (apprezzo diverse sue canzoni e la sua voce) indifferentemente che sia etero, bisex o gay (non me ne può fregar di meno, sono affari suoi).
Per quanto riguarda i politici invece il discorso è più che altro di coerenza e onestà.
se uno difende a spada tratta famiglia, matrimonio, valori cristiani, ecc e poi si scopre che fa festini o che ha 1000 amanti c'è il rischio che la gente pensi, giustamente, che è un tipo bugiardo e poco coerente (cioè che predica bene e razzola male).
Questo comportamento è considerato ipocrita ed è mal visto dalle persone nonché controproducente per il politico stesso.
Comunque ci sono ancora troppi pregiudizi anche nella vita comune, spesso si sente gente che giudica le persone solo perché hanno un orientamento sessuale diverso.
Il fatto grave è che questa mentalità è ancora ben radicata anche tra i giovani (vi ricordate ad esempio il caso del ragazzo omosessuale che si è tolto la vita a Torino perchè i suoi compagni lo prendevano in giro della sua condizione?)
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Ospite

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da Ospite » 18/11/2010, 11:00

Amico82 ha scritto:[...]



Ad esempio Tiziano Ferro per me è stato è e sarà sempre un ottimo cantante (apprezzo diverse sue canzoni e la sua voce) indifferentemente che sia etero, bisex o gay (non me ne può fregar di meno, sono affari suoi).
?)
è interessante il tuo post, ma vorrei sapere la tua opinione.
qui non parliamo di gente normale (ci sono ancora molti pregiudizi, ma si stanno un po' allentando, FORSE).
qui non si parla di cantautori come dalla (che canta di coppie etero perchè gli etero sono la maggiornaza ),non si parla di mina (era una cantante eccezionale, altro che leonessa e negli anni 60 aveva fatto un figlio con uno sposato quando ancora non esisteva il divorzio).
io parlo per esempio di george michael, freddy mercury, ricky martin che hanno sempre agito sul sex appeal verso le donne (michael disse"io dovevo piacere alle donne"). sarebbero piaciuti cosi' se avessero detto che erano gay? io non credo proprio.
insomma NON SONO VITTIME
ti faccio un esempio: da ragazzina seguivo un gruppo i R:E:M: (li conosci?) i loro copncerti erano molto sexy, erano ottimi artisti, ma il cantante riceveva reggiseni sul palco. una volta caduti un po' in disgrazia ed oramai ricchissimi lui fa coming out e fa la predica contro i pregiudizi . UN PO' COMODO. DOVEVA FARLO PRIMA. io come fan mi sentii un po' presa in giro.
è ovvio che a me e a te non importa nulla chi sia tiziano ferro e cosa faccia, ma io e te non siamo fan tipici, non andiamo ai suoi concerti, non compriamo il suo merchandising.
una volta vidi in tv chi erano i suoi fans: come dice shadow erano bimbe impazzite e mamme innamorate. ora che puo' permetterselo (o è ricattato) dice che è gay (non credo che la casa discografica l'abbia perdonato, affabile, è stato concordato, perchè oramai lo sapevano tutti).
ma le fan lo identificavno cone il loro uomo ideale, un transfert tipico dell'età adolescenziale....
quello che voglio dire io è che se elton john, dalla, zero, ron ed altri sono gay non stupisce nessuno.... e non importa anessuno! su tiziano ferro vedremo .tu che ne pensi? grazie per la risposta

Ospite

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da Ospite » 18/11/2010, 13:25

parola ha scritto:una volta vidi in tv chi erano i suoi fans: come dice shadow erano bimbe impazzite e mamme innamorate. ora che puo' permetterselo (o è ricattato) dice che è gay (non credo che la casa discografica l'abbia perdonato, affabile, è stato concordato, perchè oramai lo sapevano tutti).
ma le fan lo identificavno cone il loro uomo ideale, un transfert tipico dell'età adolescenziale....
quello che voglio dire io è che se elton john, dalla, zero, ron ed altri sono gay non stupisce nessuno...
Ah, perdona ma stupisce me un pochino! :D. Non sapevo Lucio Dalla fosse gay! Non lo avevo mai sospettato. Comunque sia omosessuali dichiarati o meno: il sesso vende (sex sells). Mettiamo un uomo o una donna attraenti in un palcoscenico che sanno cantare e a muoversi in modo del tutto sexy, beh certo che porterebbe attrazione a tutti i livelli.

Sono d'accordo, se sono omosessuali non dovrebbero puntare sul sesso, ma sfortunatamente per debuttare nel mondo dello spettacolo ect., e' davvero cosi' e negli anni per quanto ho constatato il pubblico stesso, lo vuole e/o lo desidera cosi'! Basti guardare la TV o i music video. Trovo che questa professione sia un manipolio e un gioco d'azzardo continuo, con contratti fatti a puntare su di un certo pubblico, soprattutto vulnerabile. Non credo sia cosi' facile per alcuni artisti potere uscire in modo cosi' drastico tenendo presente che sono anche responsabili per tutto lo staff/equipt da loro assunti. Quindi la fine di una carriera (cioe' di un guadagno) non verrebbe solo ed esclusivamente a loro, ma a tutti.

Applaudo chi riesce a farlo con coraggio e dignita' (non e' facile) e da quanto ho capito, credo sia stato cosi' per Tiziano Ferro.

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da Amico82 » 18/11/2010, 14:20

parola ha scritto:[...]
io parlo per esempio di george michael, freddy mercury, ricky martin che hanno sempre agito sul sex appeal verso le donne (michael disse"io dovevo piacere alle donne"). sarebbero piaciuti cosi' se avessero detto che erano gay? io non credo proprio.
insomma NON SONO VITTIME
ti faccio un esempio: da ragazzina seguivo un gruppo i R:E:M: (li conosci?) i loro copncerti erano molto sexy, erano ottimi artisti, ma il cantante riceveva reggiseni sul palco. una volta caduti un po' in disgrazia ed oramai ricchissimi lui fa coming out e fa la predica contro i pregiudizi . UN PO' COMODO. DOVEVA FARLO PRIMA. io come fan mi sentii un po' presa in giro.
è ovvio che a me e a te non importa nulla chi sia tiziano ferro e cosa faccia, ma io e te non siamo fan tipici, non andiamo ai suoi concerti, non compriamo il suo merchandising.
una volta vidi in tv chi erano i suoi fans: come dice shadow erano bimbe impazzite e mamme innamorate. ora che puo' permetterselo (o è ricattato) dice che è gay (non credo che la casa discografica l'abbia perdonato, affabile, è stato concordato, perchè oramai lo sapevano tutti).
ma le fan lo identificavno cone il loro uomo ideale, un transfert tipico dell'età adolescenziale....
quello che voglio dire io è che se elton john, dalla, zero, ron ed altri sono gay non stupisce nessuno.... e non importa anessuno! su tiziano ferro vedremo .tu che ne pensi? grazie per la risposta
Capisco benissimo il tuo discorso e sicuramente il fatto che Tiziano abbia fatto coming out farà si che qualche fan (soprattutto tra le ragazzine) non lo seguirà più (e comunque, anche se non ufficialmente. lo si sapeva già da tempo che lo fosse).
Però sono sicuro che non tutte le sue fans lo seguano solo per il suo sex appel, anzi la maggioranza lo segue innanzitutto per la sua bravura e le sue canzoni e continuerà a seguirlo malgrado la sua esternazione.
Erroneamente si potrebbe pensare che nel mondo delle spettacolo conti solo l'aspetto fisico e l'orientamento sessuale di una persona ma non è affatto così, in particolare nel mondo della musica.
Se sei ma bravo il fatto di essere brutto o gay passa decisamente in secondo piano.
Esempi Lampanti: Lucio Dalla, Michael Jackson, Zucchero, Vasco Rossi tanto per citarne alcuni (in questo caso nessuno dei quatto sono o erano così sexy, anzi... però tutti e quattro hanno o hanno riscosso un forte successo).
Con questo voglio farti capire che nel mondo della musica la bravura vien prima di tutto (prima dell'aspetto fisico e prima dell'orientamento sessuale).
Tu poi parli in più fasi di Coming-out... sinceramente trovo che non abbia senso esternare il proprio orientamento sessuale (non per paura di non piacere o per nascondere qualcosa) ma semplicemente perché non vedo la necessità di esternare un fattore relativo alla propria vita privata.
Fossi stato Tiziano sicuramente non avrei fatto quelle dichiarazioni semplicemente perchè non era tenuto a farlo, la sua vita privata non deve essere necessariamente resa pubblica.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Ospite

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da Ospite » 18/11/2010, 16:25

Amico82 ha scritto:[...]



Tu poi parli in più fasi di Coming-out... sinceramente trovo che non abbia senso esternare il proprio orientamento sessuale (non per paura di non piacere o per nascondere qualcosa) ma semplicemente perché non vedo la necessità di esternare un fattore relativo alla propria vita privata.
Fossi stato Tiziano sicuramente non avrei fatto quelle dichiarazioni semplicemente perchè non era tenuto a farlo, la sua vita privata non deve essere necessariamente resa pubblica.
sono d'accordo ed infatti ho iniziato con questo discorso.
no la bellezza aiuta tantissimo, gli autori che hai citato non sono di questo tempi, non c'è cantante usa che non sia bella e sexy .
s'' è vero una star è un industria e dà lavoro a molte persone. hai ragione affabile
ciao amico 82.

Ospite

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da Ospite » 18/11/2010, 21:52

Amico82 ha scritto:[...]
Per quanto riguarda i politici invece il discorso è più che altro di coerenza e onestà.
se uno difende a spada tratta famiglia, matrimonio, valori cristiani, ecc e poi si scopre che fa festini o che ha 1000 amanti c'è il rischio che la gente pensi, giustamente, che è un tipo bugiardo e poco coerente (cioè che predica bene e razzola male).
Questo comportamento è considerato ipocrita ed è mal visto dalle persone nonché controproducente per il politico stesso.
Il politico più che a sè stesso, deve rispondere all'indirizzo e alla linea del suo partito. Quindi può essere che, quel tal partito difenda quel genere di valori di cui parli tu, ma a più di un esponente della formazione piace passare da una donna all'altra o dare sfogo a certe sue intime depravazioni.
Ma se un politico onesto e non corrotto è gay, può comunque battersi per i valori della famiglia e dei figli? Oppure gli conviene tacere di essere gay, perchè così è più credibile? Perchè se alla gente interessa la difesa di quei valori, cosa importa se chi li propugna và poi a letto con un uomo?
Amico82 ha scritto:[...]
Comunque ci sono ancora troppi pregiudizi anche nella vita comune, spesso si sente gente che giudica le persone solo perché hanno un orientamento sessuale diverso.
Il fatto grave è che questa mentalità è ancora ben radicata anche tra i giovani (vi ricordate ad esempio il caso del ragazzo omosessuale che si è tolto la vita a Torino perchè i suoi compagni lo prendevano in giro della sua condizione?)
Tanti sono prigionieri di un modo di pensare tradizionalista e radicato, e rifiutano di fare un ragionamento e un'analisi personale. Poi è anche vero ch esistono gli stereotipi come che chi è gay, è necessariamente un vizioso e un depravato. Viceversa, chi la Domenica mattina si presenta in Chiesa accompagnato dalla mogliettina e dai figli, è un uomo retto e di sani principi.
Per fortuna però non tutti sono così...

Ospite

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da Ospite » 18/11/2010, 22:02

Amico82 ha scritto:[...]
Se sei ma bravo il fatto di essere brutto o gay passa decisamente in secondo piano.

Con questo voglio farti capire che nel mondo della musica la bravura vien prima di tutto (prima dell'aspetto fisico e prima dell'orientamento sessuale).
Mah, scusami sai, ma mi sembri un pò troppo convinta e idealista in questa affermazione. Forse 30 o 40 anni fà era così come dici, ma ultimamente direi che la bravura, intesa come talento, predisposizione e magari genialità, venga molto ma molto dopo altre qualità espressamente richieste.
Io credo che attualmente ogni nuovo artista venga ampiamente pianificato, a partire dall'aspetto esteriore fino al volume di gossip che si riesce a crearli tutto attorno. La promozione poi, le esibizioni in luoghi giusti, e la sapiente creazione di testi e argomenti da fare ottima presa su determinate fasce di pubblico.
Che poi sappia suonare uno strumento, abbia una bella voce o scriva canzoni con un significato particolare secondo me importa davvero poco.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da arietina76 » 19/11/2010, 10:07

Shadow750 ha scritto:[...]



Mah, scusami sai, ma mi sembri un pò troppo convinta e idealista in questa affermazione. Forse 30 o 40 anni fà era così come dici, ma ultimamente direi che la bravura, intesa come talento, predisposizione e magari genialità, venga molto ma molto dopo altre qualità espressamente richieste.
Io credo che attualmente ogni nuovo artista venga ampiamente pianificato, a partire dall'aspetto esteriore fino al volume di gossip che si riesce a crearli tutto attorno. La promozione poi, le esibizioni in luoghi giusti, e la sapiente creazione di testi e argomenti da fare ottima presa su determinate fasce di pubblico.
Che poi sappia suonare uno strumento, abbia una bella voce o scriva canzoni con un significato particolare secondo me importa davvero poco.
assolutamente d'accordo con te.
penso anch'io che nel panorama musicale una volta fosse davvero preponderante e decisiva la bravura, mentre oggi non è più così, o almeno non sempre. in molti casi conta - purtroppo - l'organizzazione che hai alle spalle, che deve saperti promuovere nel modo giusto, portandoti ad esibitrti nei posti giusti, e così via. molte volte conta poi quanto sei un fenomeno mediatico, nel senso che tendi ad avere successo innanzitutto perchè sei un personaggio, e non un artista.
e credo che spesso sia così anche nei c.d. talent show, nati per offrire alla gente comune, dotata delle capacità adeguate, l'opportunità di emergere. qualche volta esce effettvamente fuori il talento, il vero fuoriclasse, ma nella maggior parte dei casi vince il personaggio più eccentrico, o comunque dalla personalità più spiccata, a prescindere poi dall'effettivo talento.

Ospite

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da Ospite » 20/11/2010, 16:38

arietina76 ha scritto:[...]
Molte volte conta poi quanto sei un fenomeno mediatico, nel senso che tendi ad avere successo innanzitutto perchè sei un personaggio, e non un artista.

Qualche volta esce effettvamente fuori il talento, il vero fuoriclasse, ma nella maggior parte dei casi vince il personaggio più eccentrico, o comunque dalla personalità più spiccata, a prescindere poi dall'effettivo talento.
Io penso che al pubblico in generale, il talento non interessi, nel senso che questo esprime creatività e bravura, qualità poco considerate rispetto proprio a quanto invece uno trasmette come immagine. La richiesta voglio dire non è tanto indirizzata verso musicisti o cantanti artisticamente bravi, quanto verso soggetti estrosi, originali e fintamente controtendenza, capaci di stimolare facili entusiasmi e rapide esuberanze.

Anche un politico piace specialmente per la simpatia e l'immagine che dà di sè, rendendosi però necessario in questo campo, l'interpretazione il più congeniale possibile ai valori e agli schemi che deve esprimere quel determinato schieramento. Voglio dire che uno di Destra abbisogna di decisionalità, rigore e conformismo. Uno di Sinistra deve essere invece meno convenzionale e di maniere e modi popolareschi.
Ovviamente poi tutti devono dar l'impressione di indubbia moralità e seri costumi. Infrangendo queste prerogative si vede come suscitano la costernazione e la disapprovazione della gente, molta della quale li biasima falsamente, essendo poi attirata da quella spregiudicatezza di potere che consente di trattare denaro e esseri umani secondo i propri gusti più azzardati.

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da the.nuance » 21/11/2010, 5:58

parola ha scritto:questo topic mi è venuto in mente non per le note avventture di cui si parla ( certo che i politici hanno dei gusti...) , ma per una questione di cui si è discusso poco tempo fa: un noto cantante ha ammesso la sua omosessualità. la sua carriera è in pericolo , come quella di george michael.
era stato spinto a parlarne anche da un noto presentattore (che per 35 anni è stato eterosessuale dichiarato)
si è sempre parlato della sessualità di questo cantante a roma ma mi fa pena: essere obbligato a discutere con chi va aletto,andare incontro a domande incredibili!
non capisco se davvero voleva parlarne perchè gli sembrava giusto ! a mio parere la sfera sessuale deve rimanere intima.
oppure puo' essere un buon esempio?
un latro esempio :quando clinton è stato indagato per la questione lewinsky è stato indgato per aver mentito.è noto pero' che molti politici anglosassoni si sono dovuti dimettere per una relazione extraconiugale .
ma è vero che se uno tradiosce la moglie tradirà la nazione! ????


ho cercato di seguire i vari post e vedo che si passi dall'opportunità o meno di dichiararsi gay, di personaggi pubblici, a vario titolo...alla discettazione (nel caso sia di Clinton...diverso però, che del cantante Ferro) di 'maligne sottigliezze', magari pure pianificate, per vantaggi politici o economici..etc., e si arriva al 'merito', si parla di 'talento', o risvolti religiosi, di sostanza e forma da assumere nelle cose che svolgiamo nella vita....eppure mi par qualcosa che manchi, nonostante pareri diversi e interessanti...e mi chiedevo: ma dopo il suo outing Tiziano Ferro come sta?...la sua intimità interiore come ne esce...per lui!

sinceramente mi appare aver sviscerato la questione come fossimo 'distaccati', terzi, e non porsi nei suoi vissuti...personalmente tendo, se vi riesco, a mettermi al posto della persona della quale dovrei magari 'valutare' e non 'giudicare' una sua tendenza, comportamento e via dicendo....e son riuscito a trovare solo una realtà che spinge noi o i media alla "notizia" (sic!) sul fatto del bravo cantante di casa nostra: l'essere in qualche modo personaggi pubblici insomma! (anche il politico lo è, anzi ancor più, nel pubblico v'è anche il suo privato...)

eppure me lo chiedo...ma che sarà mai accaduto?
un noto cantante ha dichiarato di essere gay!...ah...ma come, dov'è mai finita la nostra...-ognuno vive la propria sessualità come meglio crede, nella sua intimità privata, basta che...- e via dicendo...caspita, attendo un noto personaggio che dichiari la sua eterosessualità!

non credo sia la questione del dichiararsi gay il 'succo', no, quanto il fatto che si senta il bisogno di farlo!... :-...mi sento come liberato da un peso- dichiara Ferro a un noto quotidiano; bene caro Tiziano son con te!...son contento che tu ti senta pian piano veramente te stesso e senza nessuna vergogna! le tue fans...il tuo mondo discografico e affini...deluse o perplessi??? bah..., se le tue canzoni saranno belle e piaceranno, perchè mai..., ma poco poco, fosse pure, che sarà mai!...naa penso che ti stimeranno e vorranno ancor più bene, e come la mettiamo e la rigiriamo hai dato a noi un bel cerino acceso in mano! ...e vediamo le nostre ipocrisie come si mostreranno! Bravo!

questo credo sia il senso del suo gesto, il valore di essere 'veri' con tutti, un aiuto magari sofferto ad uscir noi fuori dal nostro "pensare"...non lui, ...e ricordo di Merlino...sulla forma e sostanza: in realtà vi sono situazioni nella vita dove son la stessa cosa!
...noi siamo quelli del 'fare' cita un noto politico,..si ma come? rispettando il buon senso, le regole della civiltà democratica, avere uno 'stile' di comunanza, di solidarietà...o il ...-fermi tutti! qui penso e faccio tutto 'Io'...-eh no mio caro omo pubblico, che già dal modo vedo quale sarà poi la sostanza!...ed io pago! mah, forse mi sbaglierò...

soprattutto tu, politico bianco o rosso che sia, che hai una responsabilità di pensare (see) per noi pubblica comunità, ti abbiamo affidato il compito di governarci, e ad altri di 'opporsi', con 'idee' diverse ma magari qualcuna più efficace della tua...(e collaborate caspiterina!),...tu che 'decidi' in fondo di cose per noi vitali, tu che decidi anche di cultura, di delicate questioni che toccano la nostra moralità (e non moralismo), della nostra salute, e tantissime altre questioni importanti...sempre per noi comunità, popolo, eh beh, allora "tutto" ciò che "fai" e che "sei" a me riguarda e interessa eccome! ...e per il semplice fatto che devo pur saper a chi affido i miei interessi e come li cura...caspita, votavo allora un criminale qualunque...tanto l'importante e che mi buongovernava...se poi nel suo privato ammazza magari qualcuno fatti suoi...(okkey, metafora è, esagerata, ma ci siam capiti) e invece...quello me fregava...altrochè! eppoi che mi dite delle piccole scolaresche che dall'alto dei vostri scranni vi osservano:-...per vedere come i nostri politici lavorano- li prepara la maestra...bene, bravi...si riportano a casa i vostri insulti, le gridate e litigate...e magari pure le botte tra voi...e i privilegi vari...vabbè lasciam perdere...e noi zitti sulla vostra cosiddetta 'privacy'? e della nostra di cittadini magari sapete tutto, quindi a maggior ragione noi vogliamo sapere della vostra, non per curiosare sui fatti vostri, ma vedere a quale 'banche' abbiamo affidato i nostri 'risparmi'!

ma almeno abbiate il pudore e l'intelligenza di non 'commentare' a sproposito un outing di un giovane cantante...anzi cercate di capirne il senso...il valore, e voi altrettanto importanti portatori d'informazione lo stesso, con le vostre tivvù, news, film, documentari...insomma cultura pure è che mai mi fate?!! ...mi date tra le prime tre notizie che un noto cantante...ma almeno allora 'spiegatici' qualcosa che non sia un 'servizio' con il sapore di un -ohoooo- di sorpresa!... ehi, e sul lavoro per i giovani, le famiglie in difficoltà alla fine del mese, gli anziani, la scuola, l'università...insomma il nostro 'vero' presente e futuro?... ed io sempre pago!

e qui arrivano i detti 'valori' della vita e dell'uomo: la rettitudine, l'onestà, il senso del bene comune...etc. son forme e sostanze insieme! sono i 'motori' per un futuro giusto...magari dei nostri figli...e se uno di loro è gay, ma tal valori ha in sè, si adopera, negli studi, nel lavoro, nel sociale, che so, in modo giusto e non uno sfacciato che si vanta della sua 'diversità' e pretende di rivoltare il comune sentire...beh, allora avrà fatto la sua parte in modo libero e con coscienza, avrà dato il suo positivo contributo alla società!

...e tu caro amico sacerdote so che non ti scandalizzerai perchè 'chiesa', popolo di Dio, per chi crede, sono anch'io...e se lo farai allora sarai tu ipocrita e mi condizionerai la vita, cosa che a te non spetta!

se voglio vivere in un mondo giusto, libero da condizionamenti vari, di religione, razza, cultura e sessualità, idee politiche... migliorarlo, per il bene di tutti, beh allora io sono il primo che dovrei dar esempio e più responsabilità hai più un 'là' corretto e non ipocrita devi darmi...e nel tuo piccolo tu l'hai dato Tiziano Ferro! :)

un caro saluto a tutti!


p.s. chiedo venia per il lungo post, putroppo, non ho la possibilità ora d'intervenire con frequenza

Lospy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 135
Iscritto il: 25 settembre 2009
Età: 45

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da Lospy » 22/11/2010, 15:37

parola ha scritto:questo topic mi è venuto in mente non per le note avventture di cui si parla ( certo che i politici hanno dei gusti...) , ma per una questione di cui si è discusso poco tempo fa: un noto cantante ha ammesso la sua omosessualità. la sua carriera è in pericolo , come quella di george michael.
era stato spinto a parlarne anche da un noto presentattore (che per 35 anni è stato eterosessuale dichiarato)
si è sempre parlato della sessualità di questo cantante a roma ma mi fa pena: essere obbligato a discutere con chi va aletto,andare incontro a domande incredibili!
non capisco se davvero voleva parlarne perchè gli sembrava giusto ! a mio parere la sfera sessuale deve rimanere intima.
oppure puo' essere un buon esempio?
un latro esempio :quando clinton è stato indagato per la questione lewinsky è stato indgato per aver mentito.è noto pero' che molti politici anglosassoni si sono dovuti dimettere per una relazione extraconiugale .
ma è vero che se uno tradiosce la moglie tradirà la nazione! ????
Ciao!
Personalmente credo che se un politico è disposto a tradire la propria moglie/famiglia a cui dovrebbe essere legato da svariati vincoli(affetto amore rispetto stima etc etc)per un puro piacere e un puro interesse personale chi e cosa mai potrebbe impedirgli di tradire gli elettori,la nazione e compagnia bella?? nessuno!
Poi personalmente ritengo che questo ragionamento in Italia non abbia valore...ogniuno si fa bellamente i propri interessi che sia seduto a destra o a sinistra quello che conta che sotto al c..o ci sia una bella poltrona,preferibilmente da parlamentare... altrimenti ci si adatta...ma l'importante è la poltrona!!

Per i gusti sessuali... io dico semplicemente
DE GUSTIBUS DISPUTANDUM NON EST !!!!
Se eravamo belli facevamo di fissa i fotomodelli... ma siamo brutti e non ci resta che fare i farabutti !!!

Ospite

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da Ospite » 22/11/2010, 16:39

the.nuance ha scritto:[...]




ma almeno abbiate il pudore e l'intelligenza di non 'commentare' a sproposito un outing di un giovane cantante...anzi cercate di capirne il senso...il valore, e voi altrettanto importanti portatori d'informazione lo stesso, con le vostre tivvù, news, film, documentari[[/i]
senza offesa ma se ferro ha fatto un libro(brutto anche) su questo vuol dire che, aparte farci soldi (non è mica il gay emarginato) , vuole che si commenti e vuole che i giornali lo commentino.
non mi pare che nessuno l'abbia offeso, per quanto un personaggio pubblico sia abituato e voglia essere sulla bocca di tutti.

Ospite

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da Ospite » 22/11/2010, 21:24

Lospy ha scritto:[...]
Personalmente credo che se un politico è disposto a tradire la propria moglie/famiglia a cui dovrebbe essere legato da svariati vincoli(affetto amore rispetto stima etc etc)per un puro piacere e un puro interesse personale chi e cosa mai potrebbe impedirgli di tradire gli elettori,la nazione e compagnia bella?? nessuno!
Perchè assommi in maniera così solida, questi due atteggiamenti? Io penso che nei confronti della propria moglie vi siano dei sentimenti e dei legami di altro genere che non un patto partitico e un programma da svolgere, magari anche a fronte di direttive più alte e non sempre condivise.
A tradire la persona amata, si arriva attraverso svariati percorsi che non sempre prescindono da un facile e opportunistico intento di levarsi un capriccio. Ci sono motivazioni che, secondo me, affondano nell'intimo della coppia qualificandosi con questioni delicate e momenti di crisi non sempre standarizzabili.
Tradire gli elettori? Perchè secondo te c'è mai stata onestà e dedizione verso di essi? Oppure alla fin fine, la poltica è unicamente la gestione di un capitale e di un sistema produttivo ed economico, mentre in realtà le promesse di meno tasse e nuovi ospedali sono solo fandonie escogitate per le campagne elettorali?
Lospy ha scritto:[...]
Poi personalmente ritengo che questo ragionamento in Italia non abbia valore...ogniuno si fa bellamente i propri interessi che sia seduto a destra o a sinistra quello che conta che sotto al c..o ci sia una bella poltrona,preferibilmente da parlamentare... altrimenti ci si adatta...ma l'importante è la poltrona!!
La politica è un investimento sicuro. Qualche annetto fintamente impegnato, e poi il vitalizio e le conoscenze giuste sono assicurate. Per se stessi e per i parenti.

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da the.nuance » 23/11/2010, 4:34

parola ha scritto:[...]


senza offesa ma se ferro ha fatto un libro(brutto anche) su questo vuol dire che, aparte farci soldi (non è mica il gay emarginato) , vuole che si commenti e vuole che i giornali lo commentino.
non mi pare che nessuno l'abbia offeso, per quanto un personaggio pubblico sia abituato e voglia essere sulla bocca di tutti.


...ci rinuncio parola, non posso aprire un trhead con te ora...naa quale offesa, non sono così permaloso per un forum...poi; vedi, seppure lontano da casa nostra, non ho la stessa possibilità che hai tu, magari di visionare in tempo reale media, quotidiani, news...ma ho seguito in rete e ho delle fonti italiche sicure

hai estrapolato una mia frase da un contesto nel quale metaforicamente 'parlavo' a politici...

hai letto il libro di ferro!...mah, una semplice ed ottima autobiografia su alcuni anni particolari della sua vita...dicono!

ciò che 'maligni' tu, mi pare che in genere lo possano escogitare artisti alla fine della loro carriera e non un giovane con ancora tanto tempo di carriera davanti...
e guarda che viene invitato lui dai media e ci va pure a malapena, conviene ai giornali, e programmi tv ad hoc invitarlo...non a lui

meno male sei in Italia e magari segui la tv...ok, una te la dico...per il resto vai su google e basta digitare outing (non è proprio esatto ma per farla breve) tiziano ferro, e leggi, dei fans, che ne pensano, critici importanti sul suo libro, sul suo outing e via dicendo: allora un programma chiamiamolo d'attualità ,di rai2 con un paio di ministri e giornalisti ed un altro paio di politici e commentatori; il programma è 'L’Ultima Parola', approfondimento giornalistico affidato a Gianluigi Paragone in onda 23.40. ... sembra dal sito rai che si dovrebbe occupare d'attualità politica...no, il feltri da del frocietto a ferro, il conduttore approva un ministro ( si lì il mefisto dalla greve voce) che manda a dire al Ferro di pensare a cantare e non andare in giro a dire che gli piace il "coso"...sogghigni generali...meno male che c'è il mughini che si alza e va via scuotendo la testa...spettacolo indecente e offensivo...lo sapevi?...questa era la cosa a cui mi riferivo...a dir la verità solo un commento sul corriere della sera e repubblica ho potuto leggere e il primo tiggì di mentana a la7 per un amaro commento....e questi sarebbero i politici che dovrebbero approvare l'emedamento dell'aggravante della legge sull'omofobia ferma da tempo?
ti pare ora? ( no, dico, se sia stato offeso)

rete, web, parola...conosci, da chi lo conosce nel mondo dello spettacolo che tipo è...emarginato?...non credo... ma certo molte malelingue...alle spalle! bene certamente non gli ha fatto (prima della sua dichiarazione)...
eppoi chi te lo dice che vuol essere sulla bocca di tutti?


mi sembra che non hai compreso appieno l'importanza lungimirante del suo gesto, quindi scusami, quello che dovevo dire sul tuo topic l'ho detto, e senza offesa tu...rispettabile opinione la tua e il tuo 'pensiero', che è opinabile quanto il mio, ma i fatti son fatti...e secondo me vanno commentati non "a prescindere" come diceva un mito d'attore come totò, ma per quello che realmente sono o son stati...e sempre senza offesa cara collega! :-)

ciao!

b.

Ospite

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da Ospite » 23/11/2010, 17:04

the.nuance ha scritto:[...]





...ci rinuncio parola, non posso aprire un trhead con te ora...naa quale offesa, non sono così permaloso per un forum...poi; vedi, seppure lontano da casa nostra, non ho la stessa possibilità che hai tu, magari di visionare in tempo reale media, quotidiani, news...ma ho seguito in rete e ho delle fonti italiche sicure

hai estrapolato una mia frase da un contesto nel quale metaforicamente 'parlavo' a politici...

hai letto il libro di ferro!...mah, una semplice ed ottima autobiografia su alcuni anni particolari della sua vita...dicono!

ciò che 'maligni' tu, mi pare che in genere lo possano escogitare artisti alla fine della loro carriera e non un giovane con ancora tanto tempo di carriera davanti...
e guarda che viene invitato lui dai media e ci va pure a malapena, conviene ai giornali, e programmi tv ad hoc invitarlo...non a lui

meno male sei in Italia e magari segui la tv...ok, una te la dico...per il resto vai su google e basta digitare outing (non è proprio esatto ma per farla breve) tiziano ferro, e leggi, dei fans, che ne pensano, critici importanti sul suo libro, sul suo outing e via dicendo: allora un programma chiamiamolo d'attualità ,di rai2 con un paio di ministri e giornalisti ed un altro paio di politici e commentatori; il programma è 'L’Ultima Parola', approfondimento giornalistico affidato a Gianluigi Paragone in onda 23.40. ... sembra dal sito rai che si dovrebbe occupare d'attualità politica...no, il feltri da del frocietto a ferro, il conduttore approva un ministro ( si lì il mefisto dalla greve voce) che manda a dire al Ferro di pensare a cantare e non andare in giro a dire che gli piace il "coso"...sogghigni generali...meno male che c'è il mughini che si alza e va via scuotendo la testa...spettacolo indecente e offensivo...lo sapevi?...questa era la cosa a cui mi riferivo...a dir la verità solo un commento sul corriere della sera e repubblica ho potuto leggere e il primo tiggì di mentana a la7 per un amaro commento....e questi sarebbero i politici che dovrebbero approvare l'emedamento dell'aggravante della legge sull'omofobia ferma da tempo?
ti pare ora? ( no, dico, se sia stato offeso)

rete, web, parola...conosci, da chi lo conosce nel mondo dello spettacolo che tipo è...emarginato?...non credo... ma certo molte malelingue...alle spalle! bene certamente non gli ha fatto (prima della sua dichiarazione)...
eppoi chi te lo dice che vuol essere sulla bocca di tutti?


mi sembra che non hai compreso appieno l'importanza lungimirante del suo gesto, quindi scusami, quello che dovevo dire sul tuo topic l'ho detto, e senza offesa tu...rispettabile opinione la tua e il tuo 'pensiero', che è opinabile quanto il mio, ma i fatti son fatti...e secondo me vanno commentati non "a prescindere" come diceva un mito d'attore come totò, ma per quello che realmente sono o son stati...e sempre senza offesa cara collega! :-)

ciao!

b.
pare che non ti piacciano i contradditori... eh
che fatti?
si' il discorso tuoi dei politici era lungo....ed anche un po' offensivo e non imparziale...
ho quotato altro. posso? 8)
si' conosco il mondo dello spettacolo, si' conosco mughini(ah ah, molto bene: eh eh) e guarda rispetto ai gay che fanno gli operai ci saranno malelingue, ma sono molto protetti i gay nel mondo dello spettacolo.
per fortuna non guardi la tv e non sei fan, io sono in italia, ma tutte queste cose non le immaginavo. in effetti non guardo la tv, non credo di perdere molto.
cosa c'entra il fatto d'essere giovane col mio discorso, condiviso da altri?
non maligno, do un'opinione,come la tua.
scusami se ferro non è un eroe per me. è un personaggio pubblico, se uno non vuole essere sulla bocca di tutti forse lavora in biblioteca. ti pare?
il libro è bruttino, se questo è un bel diario(anzi OTTIMO), allora siamo tutti scrittori...
DE GUSTIBUS...
semplicemente non la penso come te, non significa non comprendere!
a mio parere se fosse sato anche silente non sarebbe cambiato nulla. ha fatto una scelta da 10 anni a questa parte.
po isarà una bravissima persona, ma io non conosco lui, parlavamo in generale della sessualità altrui.

Ospite

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da Ospite » 24/11/2010, 20:54

parola ha scritto:[...]
Scusami se ferro non è un eroe per me. è un personaggio pubblico, se uno non vuole essere sulla bocca di tutti forse lavora in biblioteca. ti pare?

a mio parere se fosse sato anche silente non sarebbe cambiato nulla. ha fatto una scelta da 10 anni a questa parte.
po isarà una bravissima persona, ma io non conosco lui, parlavamo in generale della sessualità altrui.
E ci mancherebbe pure che adesso l'affermazione della propria tendenza sessuale, debba promuovere chi la fà al ruolo di eroe o comunque di persona di chissà quale elevatura. Figuriamoci se Ferro non sapeva cosa avrebbe provocato tutto ciò, e con lui il suo agente e il suo commercialista.

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da the.nuance » 25/11/2010, 5:13

parola ha scritto:[...]


pare che non ti piacciano i contradditori... eh
che fatti?
si' il discorso tuoi dei politici era lungo....ed anche un po' offensivo e non imparziale...
ho quotato altro. posso? 8)
si' conosco il mondo dello spettacolo, si' conosco mughini(ah ah, molto bene: eh eh) e guarda rispetto ai gay che fanno gli operai ci saranno malelingue, ma sono molto protetti i gay nel mondo dello spettacolo.
per fortuna non guardi la tv e non sei fan, io sono in italia, ma tutte queste cose non le immaginavo. in effetti non guardo la tv, non credo di perdere molto.
cosa c'entra il fatto d'essere giovane col mio discorso, condiviso da altri?
non maligno, do un'opinione,come la tua.
scusami se ferro non è un eroe per me. è un personaggio pubblico, se uno non vuole essere sulla bocca di tutti forse lavora in biblioteca. ti pare?
il libro è bruttino, se questo è un bel diario(anzi OTTIMO), allora siamo tutti scrittori...
DE GUSTIBUS...
semplicemente non la penso come te, non significa non comprendere!
a mio parere se fosse sato anche silente non sarebbe cambiato nulla. ha fatto una scelta da 10 anni a questa parte.
po isarà una bravissima persona, ma io non conosco lui, parlavamo in generale della sessualità altrui.

...ok, finchè posso pur avendolo premesso (non ho la possibilità d'intervenire con una certa frequenza, ma anche per rispetto agli altri) e comunque libera tu di quotare e riquotare e...accodandomi al tuo senso ironico...mi 'costringi' a replicarti cara collega, soprattutto se fai delle affermazioni sul mio essere in forum un pò 'gratuite': se non mi piacevano i contraddittori, come li chiami, non mi sarei iscritto al forum ne sarei qui a 'risponderti'...e sai che tale affermazione è falsa...o gratuita (quante volte ci siamo quotati...) dai... :[ :O

'i fatti' (per me) son legati ad un esempio (pubblico e riscontrabile) datoti, che fosse anche stato offeso (-...non mi pare sia stato pubblicamente offeso-)...grosso modo la tua affermazione

il mio discorso 'lungo' sui politici non imparziale e un pò offensivo?
...o la mia (mi pareva ovvia) descrizione ironica di un ministro nel 'mefisto'? (tra l'altro appellativo non farina del mio sacco, ma datogli dai stessi colleghi della sua parte, e lo sa anche lui ridendoci su...per non dire di quotidiani e robe del genere...e questa la sapevi?) comunque, qual delle due offensiva e non imparziale?

ne ho lette tante, anche su questo topic a proposito di politici davvero molto pesanti e pure direi giustificate, condivisibili o meno, che al confronto le mie parole sono acqua di rose, e solo le mie sono, come dici, -... non imparziali, un pò offensive?
caspita, dovresti aver 'inoltrato' @ a tanti in forum allora...8)

per 'malignità' intendevo, che per forza e comunque tutta sia caciara è e dovrebbe sfociare in un beneficio economico suo, staff, organizzazione e compagnia bella

l'esser giovane c'entra: ...c'è chi dice che fine carriera ci si può permettere di, che so, fare coming_out, o altre 'folgorazioni' per riattivare l'attenzione si di se, strano e improduttivo che lo si faccia a carriera appena iniziata a certi livelli: e su questa visione son d'accordo, tanto mi sembra logica...

ancora: non ho letto tale libro o diario e 'l'ottimo' è il gudizio di gente come Aldo Grasso del messaggero o il Cazzullo del corriere della sera...non mio (credo che sia gente che sappia scrivere...e di cui mi fido)

sono schietto...e lo sai parola, a me sembra che delle volte non la pensi come me appunto "a prescindere"... tuo diritto, anche se...qualche volta la pensi 'persino' come me...eh?! :DD

mai detto che fosse un eroe il Ferro ( esagarata dai...) ma il suo 'uscir fuori ufficialmente' aveva un significato che andava oltre il semplice discorso economico o di tipo lavorativo (il bibliotecario, operaio)..., poi eccerto che essendo un personaggio, diciamo, pubblico porta i suoi vantaggi in tal senso...e allora?! e personalmente credo avesse fatto una buonissima cosa che poteva porre tutti ad una riflessione non superficiale sulla condizione di vita gay, vista l' eco mediatico avuto, che altri in modo 'silente' (operai e bibliotecari...) non avrebbero avuto occasione!
(ah..che altri abbiano condiviso il tuo discorso ne sono contento, lo stesso per chi non l'ha condiviso) il mio pensiero è noto sull'importanza di un forum...uno scambio di vedute, pareri, idee, senza personalismi, e non una specie di gara a chi ha ragione...

si lo so che il tuo topic l'hai incentrato sulla sessualità altrui (anche se quasi tutti o molti interventi parlano del Ferro)...appunto sulla ...sessualità altrui...cara parola

ciao!


b.



Ospite

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da Ospite » 25/11/2010, 10:59

the.nuance ha scritto:[...]


per 'malignità' intendevo, che per forza e comunque tutta sia caciara è e dovrebbe sfociare in un beneficio economico suo, staff, organizzazione e compagnia bella

l'esser giovane c'entra: ...c'è chi dice che fine carriera ci si può permettere di, che so, fare coming_out, o altre 'folgorazioni' per riattivare l'attenzione si di se, strano e improduttivo che lo si faccia a carriera appena iniziata a certi livelli: e su questa visione son d'accordo, tanto mi sembra logica...

ancora: non ho letto tale libro o diario e 'l'ottimo' è il gudizio di gente come Aldo Grasso del messaggero o il Cazzullo del corriere della sera...non mio (credo che sia gente che sappia scrivere...e di cui mi fido)

sono schietto...e lo sai parola, a me sembra che delle volte non la pensi come me appunto "a prescindere"... tuo diritto, anche se...qualche volta la pensi 'persino' come me...eh?! :DD

mai detto che fosse un eroe il Ferro ( esagarata dai...) ma il suo 'uscir fuori ufficialmente' aveva un significato che andava oltre il semplice discorso economico o di tipo lavorativo (il bibliotecario, operaio)..., poi eccerto che essendo un personaggio, diciamo, pubblico porta i suoi vantaggi in tal senso...e allora?! e personalmente credo avesse fatto una buonissima cosa che poteva porre tutti ad una riflessione non superficiale sulla condizione di vita gay, vista l' eco mediatico avuto, che altri in modo 'silente' (operai e bibliotecari...) non avrebbero avuto occasione!

i lo so che il tuo topic l'hai incentrato sulla sessualità altrui (anche se quasi tutti o molti interventi parlano del Ferro)...appunto sulla ...sessualità altrui...cara parola

ciao!


b.


[/i]

tralasciamo i fatti nostri, the naunce ? ti va????
ora ti capisco di piu'.
io ti quoto perche' mi piace discutere e perchè in effetti abbiamo posizioni distanti.
se qualcuno la pensa diversamente sul coming out non è vero che non rispetti la sessualità altrui, come fai intendere.
cazzullo e grasso scrivono bene, ma il diario ti assicuro è simile a quello di ramazzotti . credimi !!!!!
ferro ha scritto un libro, fatto interviste, dopo 10 anni in cui fingeva di essere etero (ma lo sapevano tutti)io non guardo mica dal buco della setrratura ed all'inizio non avevo citato neanche il suo nome se osservi bene.
la mia domanda era il coming out (imposto) serve? per te si', per me ed amico 82 non tanto, ma non sono sicura di questa posizione.
forse serve piu' una jodie foster che lo dice dopo anni . prima riteneva fossero fatti suoi, come ritengo io.
per me nessuno dovrebbe essere obbligato a fare coming out.
tutto qui!

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da the.nuance » 26/11/2010, 5:29

parola ha scritto:[...]





...se qualcuno la pensa diversamente sul coming out non è vero che non rispetti la sessualità altrui, come fai intendere.
cazzullo e grasso scrivono bene, ma il diario ti assicuro è simile a quello di ramazzotti . credimi !!!!!
ferro ha scritto un libro, fatto interviste, dopo 10 anni in cui fingeva di essere etero (ma lo sapevano tutti)io non guardo mica dal buco della setrratura ed all'inizio non avevo citato neanche il suo nome se osservi bene.
la mia domanda era il coming out (imposto) serve? per te si', per me ed amico 82 non tanto, ma non sono sicura di questa posizione.
forse serve piu' una jodie foster che lo dice dopo anni . prima riteneva fossero fatti suoi, come ritengo io.
per me nessuno dovrebbe essere obbligato a fare coming out.
tutto qui!
proprio non so come far con te... :) :?
non credo che faccio intendere proprio nulla e se qualcuno lo 'intende' son cose sue e quindi mai detto che... bla bla... altri non rispettano la sessualità altrui ( ma li leggi bene i miei post?) coming -out o altro che sia

sto benedetto diario...ho solo pensato tra me e me che fosse una cosa buona dopo aver letto due trafiletti di noti giornalisti-scrittori...se mi dici che è niente di particolare ti credo carissima, fatto sta che non spenderò un euro o un dollaro per averlo

un coming_out imposto?...ma da chi?...io credevo si parlasse di outing e basta...mai sentito che fosse imposto (il senso etimologico in english anzi lo fa ritenere come una... scelta, libera, sofferenza)...senti, che io sappia tutto è nato dall' invito sia di un giornalista suo amico confidente di repubblica che da vanity fair per una campagna d'intervetiste che stava conducendo su noti personaggi pop o attori, lui ha avuto solo la 'sfortuna' del suo turno (ma ormai s'era già 'lanciato'...) e dopo essersi persino consultato con il suo avvocato (la bravissima Buongiorno, che pure all'ansia del Ferro s'è fatta due risate per tanta ed esagerata attenzione di Ferro...-ma che vuoi che accada...vai pure tiziano che io sono una penalista e tu proprio non ne hai bisogno...e coraggio, sono con te!-...abbraccio conclusivo...) ha scelto di dir davvero la sua verità intima: dov'è sto outing imposto?...si da quando si deduce gli pareva giusto parlarne

la sua carriera in pericolo?! perchè ti fa pena...ha accettato lui di 'parlarsi' e non è stato spinto proprio da nessuno, ripeto non solo secondo me ha fatto bene ma per il 99/% di gente...
:-Onore a Tiziano, alla sua “confessione”, alla sua sincerità e alla sua fatica. Ora – come dice lucidamente lui stesso (su Repubblica, ma anche su Vanity Fair e poi nel libro “Trent’anni e una chiacchierata con papà”) – potrà provarci ad avere un amore, a essere felice come tutti (a provarci a essere felice, come ci proviamo tutti). Ma sperimenterà anche una felicità in più, che sembra non immaginare: quella di aver dato serenità sicurezza coraggio a decine, centinaia di ragazzi come lui.
Sperimenterà la loro infinita riconoscenza. Perché lui è una pop star, e il suo gesto è dieci volte apprezzabile.

-apprezzo il coraggio e l’onestà di un idolo delle masse nel raccontarsi per ciò che è veramente e non quello che fa comodo ad uffici stampa e rivistacce....-
ShareThis

...li leggi sui siti di Vanity Fair e ...l'altro non ricordo...ma roba seria comunque...seguono post di gente varia...dai 'giri' su una ventina di siti made in Italy, tale il risultato: 9 a 1 tra chi approvava e chi no (seguo un filo tracciabile...che io appunto chiamo 'fatti' magari termine non tanto definibile per il web, ma riscontrabili appunto)...e sono convintissimo sia per il 9 che per quell' uno per cento che nessuno di loro (beh qualche 'bigotto' scandalizzato ci sarà pure) ...la pensa diversamente sul coming out non è vero che non rispetti la sessualità altrui...per usare le tue parole: quindi sia chi è d'accordo con la scelta del cantante, sia chi ne è perplesso rispetta la sessualità altrui! :)

certo nel tuo topic non avevi citato il suo nome ma scrivi di :-un noto cantante ha ammesso la sua omosessualità. la sua carriera è in pericolo , come quella di george michael.-...e allora cara parola...hai lasciato intendere eccome...tu...quindi è inutile dire e disdire

e ti concludo che mi chiedo: ma dove lo vedi questo essere 'obbligati' al coming_out? :rolleyes:

un abbraccio!

p.s. mo basta che sennò ci dicono di 'vedercela' in privato ;)

Ospite

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da Ospite » 26/11/2010, 20:33

the.nuance ha scritto:[...]



[...li leggi sui siti di Vanity Fair e ...l'altro non ricordo...ma roba seria comunque...seguono post di gente varia...dai 'giri' su una ventina di siti made in Italy, tale il risultato: 9 a 1 tra chi approvava e chi no (seguo un filo tracciabile...che io appunto chiamo 'fatti' magari termine non tanto definibile per il web, ma riscontrabili appunto)...e sono convintissimo sia per il 9 che per quell' uno per cento che nessunocerto nel tuo topic non avevi citato il suo nome ma scrivi di :-un noto cantante ha ammesso la sua omosessualità. la sua carriera è in pericolo , come quella di george michael.-...e allora cara parola...hai lasciato intendere eccome...tu...quindi è inutile dire e disdire

)
che c'è di male a discutere di una cosa che lui ha detto a vanity fair e non al new york times?
si' io non so se sia stato obbligato o no e sinceramente non vedo proprio quell'intervista come una cosa spontanea (ma chi te lo dice che non è sempre già stato con qualcuno e che non era felice prima?).
tu credi ad un personaggio pubblico ea TUTTE le sue dichiarazioni? io no!
si tartta di business.
anche lui sa ed ha detto che la sua carriera in pericolo, quello che dicono i blog non è di per se' rilevante.
comunque pare te ne intendi parecchio....
non ha parlato colla sua penalista, ma con qualche altro avvocato d'affari ha parlato. io concordo con shadow!!!!!

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: è importante la vita sessuale altrui?

Messaggio da the.nuance » 27/11/2010, 2:21

parola ha scritto:[...]


che c'è di male a discutere di una cosa che lui ha detto a vanity fair e non al new york times?
si' io non so se sia stato obbligato o no e sinceramente non vedo proprio quell'intervista come una cosa spontanea (ma chi te lo dice che non è sempre già stato con qualcuno e che non era felice prima?).
tu credi ad un personaggio pubblico ea TUTTE le sue dichiarazioni? io no!
si tartta di business.
anche lui sa ed ha detto che la sua carriera in pericolo, quello che dicono i blog non è di per se' rilevante.
comunque pare te ne intendi parecchio....
non ha parlato colla sua penalista, ma con qualche altro avvocato d'affari ha parlato. io concordo con shadow!!!!!

ok cara parola...mi sembra non vi sia verso d'interderci...ma non su opinioni personali...ma su 'fatti' realmente avvenuti e ci riprovo un ultima volta poi fai tu, ma non tirarmi più in ballo in questo topic...se vi riesci,
- ciò che ha detto schadow è grosso modo ciò che ho affermato :-... Figuriamoci se Ferro non sapeva cosa avrebbe provocato tutto ciò, e con lui il suo agente e il suo commercialista.- S. (ho 'tagliato' la parte iniziale, perchè similare a mie affermazioni sui precedenti post, almeno a mio parere)

-per 'malignità' intendevo, che per forza e comunque tutta sia caciara è e dovrebbe sfociare in un beneficio economico suo, staff, organizzazione e compagnia bella- T.N.

detto questo ti avevo ripetuto che il cantante in questione facendo outing non si assume ad 'eroe' o quant'altro, ma soltanto e solamente che ero d'accordo con il suo gesto, di libera scelta...quello che è resta come persona e come artista o diverrà non lo prendo in considerazione, ma vedo nel suo gesto un opportunità, soprattutto per chi non ha voce, di 'liberarsi' da una nostra cultura che non contempla il gay pienamente inserito nel nostro contesto sociale (ricordo il film ' Philadelphia' del '93, mi pare, e tra l'altro tratto da una storia vera, del pluripremiato Tom Hanks e di Denzel Washington)...ecco la strada del coming_out si afferma allora, perlomeno negli USA, perchè si capì che non bisognava 'subire' ma iniziare a 'parlarne' apertamente della questione gay (non era l'aids il messaggio del regista ma la discriminazione sociale e nel caso, lavorativa, a causa di una tendenza sessuale)...

tra gli artisti c'è chi ha preferito il 'silenzio' e chi no, ecco son d'accordo con i secondi...come sono a fianco di chi vuol mettere in qualche modo al bando prodotti lavorati da bambini, di chi 'combatte, la discriminazione della donna, anch'essa ancora pienamente accettata nel sociale, e la carta dei diritti dell' ONU parla molto chiaro a proposito, alla quale l'Italia ha aderito, di questo si che posso pienamente assicurati...

la, anzi, le due famose interviste iniziali sono state un suo assenso ad un invito di Repubblica e Vanity fair, condiviso, per evitare chissà quali problemi (pensava lui) con il suo avvocato da anni, tal Giulia Bongiorno!

...il new york times, l'herald tribune, etc, ti assicuro hanno altro a cui pensare e scrivere oggi...quindi che ci possiamo fa, se si stratta di 'roba' italica che ha fatto il 'lavoro sporco' 8)

no, assolutamente non credo 'a prescindere', quindi personaggio pubblico tanto più che sia... ho la mia testa e 'osservo', m'informo e provo a farmi un opinione!

un intervista spontanea?!...che vuol dir mai parola?...un intervista è un intervista, in genere concordata, preparata (vi sono addetti stampa ben pagati) e il contorno è secondario: mi par importante, di fatto, il suo outing! ...già detto il merito

non me intendo e neppure parecchio cara collega...diciamo che se voglio ho un ottima collaboratrice del settore...e un pò io ma soprattutto lei...insomma diciamo che conosco certi 'fatti' per come sono andati...

ciao e riciao! :) ...mi fermo qui!