pensieri e confessioni

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
elypv

pensieri e confessioni

Messaggio da elypv » 13/10/2010, 20:23

... le mie considerazioni, i miei pensieri non valgono un *****??!

Quando esprimo un pensiero, una critica, un giudizio, una considerazione, un affermazione o qualsiasi cosa vengo sempre snobbata!!! Alcuni mi hanno detto che può dipendere dal mio carattere, forse un pò di *****, ma a me non sembra di esprimermi ogni volta come se fossi una gran *******! Mi sembra di essere spesso educata, gentile e scherzosa.... Non lo so, a volte, ho come l'impressione di essere messa da parte. Come se agli altri quello che dico conti meno di zero o che mi considerino una un pò "oca" cosa che, a mio avviso, non sono per niente.

Mi succede spesso con i colleghi... sarà forse la differenza di età considerando che l'età media è 40/45 anni! Oppure è perchè mi considerano "facilona".... è un pò che va avanti sta storia e oggi mi sono proprio rotta le scatole ! Ok, ammetto che, 2 anni durante una convention sono andata a letto con un collega allora sposato ora non lo è più... agli altri è bastato fare 2+2 gli attegiamenti non erano proprio molto professionali tra me e lui ecco forse spiegata la fuga della notizia... Ad ogni modo io non sono una che va con tutti... con lui c'è stato qualcosa, almeno da parte mia...
E' capitato, in altre occasioni, che qualche collega ci provasse ma ho sempre rifiutato le avances.
La scorsa estate un collega che non vedevo da un pò e che era di passaggio a Milano mi ha telefonato per chiedermi se riuscivamo a vederci. Ho accettato e siamo andati a cena.. sta di fatto che a fine serata ero un pò brilla...mi è saltato addosso cercando un bacio e ci siamo baciati. A me lui non è mai piaciuto.. sposato con figli, basso, brutto, grasso e schifoso però poi ad un certo punto lui voleva altro ma l'ho allontanato e sono corsa a casa lasciandolo li come un allocco. In quel momento mi sono sentita "sporca" una sensazione bruttissima e mi sono colpevolizzata più e più volte per questo fatto e non ne ho mai parlato con nessuno.
Negli ultimi giorni, dato che tra 2 mesi ci sarà la prossima convention, ho notato che mi sono arrivate altre battutine a riguardo da altre persone e se prima ci scherzavo su ora mi hanno molto infastidita anche se ho cercato di rispondere sempre in modo scherzoso...
Non so se devo chiarire la questione o lasciar perdere.

In linea generale penso che sia questo il motivo poi magari alcuni mi snobbano perchè pensano che come professionista non valgo molto anche se a me non sembra di essere a livelli bassi, in ogni caso se penso a sta cosa vado in paranoia e quindi cerco di non pensarci....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: pensieri e confessioni

Messaggio da arietina76 » 13/10/2010, 22:26

elypv ha scritto:... le mie considerazioni, i miei pensieri non valgono un *****??!

Quando esprimo un pensiero, una critica, un giudizio, una considerazione, un affermazione o qualsiasi cosa vengo sempre snobbata!!! Alcuni mi hanno detto che può dipendere dal mio carattere, forse un pò di *****, ma a me non sembra di esprimermi ogni volta come se fossi una gran *******! Mi sembra di essere spesso educata, gentile e scherzosa.... Non lo so, a volte, ho come l'impressione di essere messa da parte. Come se agli altri quello che dico conti meno di zero o che mi considerino una un pò "oca" cosa che, a mio avviso, non sono per niente.

Mi succede spesso con i colleghi... sarà forse la differenza di età considerando che l'età media è 40/45 anni! Oppure è perchè mi considerano "facilona".... è un pò che va avanti sta storia e oggi mi sono proprio rotta le scatole ! Ok, ammetto che, 2 anni durante una convention sono andata a letto con un collega allora sposato ora non lo è più... agli altri è bastato fare 2+2 gli attegiamenti non erano proprio molto professionali tra me e lui ecco forse spiegata la fuga della notizia... Ad ogni modo io non sono una che va con tutti... con lui c'è stato qualcosa, almeno da parte mia...
E' capitato, in altre occasioni, che qualche collega ci provasse ma ho sempre rifiutato le avances.
La scorsa estate un collega che non vedevo da un pò e che era di passaggio a Milano mi ha telefonato per chiedermi se riuscivamo a vederci. Ho accettato e siamo andati a cena.. sta di fatto che a fine serata ero un pò brilla...mi è saltato addosso cercando un bacio e ci siamo baciati. A me lui non è mai piaciuto.. sposato con figli, basso, brutto, grasso e schifoso però poi ad un certo punto lui voleva altro ma l'ho allontanato e sono corsa a casa lasciandolo li come un allocco. In quel momento mi sono sentita "sporca" una sensazione bruttissima e mi sono colpevolizzata più e più volte per questo fatto e non ne ho mai parlato con nessuno.
Negli ultimi giorni, dato che tra 2 mesi ci sarà la prossima convention, ho notato che mi sono arrivate altre battutine a riguardo da altre persone e se prima ci scherzavo su ora mi hanno molto infastidita anche se ho cercato di rispondere sempre in modo scherzoso...
Non so se devo chiarire la questione o lasciar perdere.

In linea generale penso che sia questo il motivo poi magari alcuni mi snobbano perchè pensano che come professionista non valgo molto anche se a me non sembra di essere a livelli bassi, in ogni caso se penso a sta cosa vado in paranoia e quindi cerco di non pensarci....
cara elypv, questo tuo thread tocca, secondo me, più di un argomento. :D
dici che le tue considerazioni e i tuoi pensieri non valgono nulla.... :rolleyes:
se può esserti di consolazione, è una sensazione che sento spesso anch'io. o meglio: mi accorgo che i miei pensieri e le mie opinioni sono tenute in altissima considerazione (sul lavoro e fuori), quando c'è qualche problema da risolvere, perchè - a torto o a ragione - vengo definita da chi mi conosce come un tornado, che abbatte tutti gli ostacoli e risolve tutti i problemi.
quando però si esce da queste situazioni e non c'è più "bisogno" di me, anch'io sento di non essere capita davvero, e questo - per il mio carattere - mi porta verso una maggior chiusura: insomma, faccio vedere la persona (bella o brutta) che sono soltanto a chi ritengo possa capirmi. non faccio apposta, ma mi accorgo che è così.

da quello che mi sembra di capire, forse neanche tu ti fai vedere per come sei davvero: forse, scherzando sempre e mostrando di saperti prendere in giro, in qualche modo fai sentire gli altri legittimati a farlo a loro volta.
non so, è difficile dare un parere, non conoscendo direttamente nè te nè le persone di cui parli.
sta a te valutare se questa situazione dipende davvero solo dalla cattiveria della gente, che è gratuita e ci sarà sempre-dovunque e comunque, o se in parte dipende anche da quello che ti ho detto.
sicuramente però gli altri esagerano con battutine e quant'altro: il troppo stroppia.
e credo che a questa situazione - qualunque ne sia la causa - dovresti metter fine, smettendo di buttarla sul ridere e mettendo invece al loro posto questi "insolenti". si prendono certe libertà anche perchè tu glielo permetti....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: pensieri e confessioni

Messaggio da tropicsnow » 14/10/2010, 10:01

elypv ha scritto:... le mie considerazioni, i miei pensieri non valgono un *****??!

Mi succede spesso con i colleghi... sarà forse la differenza di età considerando che l'età media è 40/45 anni! Oppure è perchè mi considerano "facilona".... è un pò che va avanti sta storia e oggi mi sono proprio rotta le scatole ! Ok, ammetto che, 2 anni durante una convention sono andata a letto con un collega allora sposato ora non lo è più... agli altri è bastato fare 2+2 gli attegiamenti non erano proprio molto professionali tra me e lui ecco forse spiegata la fuga della notizia... Ad ogni modo io non sono una che va con tutti... con lui c'è stato qualcosa, almeno da parte mia...


queste cose si fanno e non si dicono perchè riceverai sempre giudizi di riprovazione anche da parte di quelle persone che sembrano mostrarsi tiepide, neutre, ma che in realtà pensano male di te.

elypv ha scritto: E' capitato, in altre occasioni, che qualche collega ci provasse ma ho sempre rifiutato le avances.
La scorsa estate un collega che non vedevo da un pò e che era di passaggio a Milano mi ha telefonato per chiedermi se riuscivamo a vederci. Ho accettato e siamo andati a cena.. sta di fatto che a fine serata ero un pò brilla...mi è saltato addosso cercando un bacio e ci siamo baciati. A me lui non è mai piaciuto.. sposato con figli, basso, brutto, grasso e schifoso però poi ad un certo punto lui voleva altro ma l'ho allontanato e sono corsa a casa lasciandolo li come un allocco. In quel momento mi sono sentita "sporca" una sensazione bruttissima e mi sono colpevolizzata più e più volte per questo fatto e non ne ho mai parlato con nessuno.
Negli ultimi giorni, dato che tra 2 mesi ci sarà la prossima convention, ho notato che mi sono arrivate altre battutine a riguardo da altre persone e se prima ci scherzavo su ora mi hanno molto infastidita anche se ho cercato di rispondere sempre in modo scherzoso...
Non so se devo chiarire la questione o lasciar perdere.

gli uomini tra di loro parlano al pari delle donne. si raccontano le loro avventure a volte colorando un pò troppo il fatto e aggiungendo anche cose che non son accadute per mostrarsi dei gran conquistatori.
pertanto meglio evitare situazioni come quella che hai descritto se da parte tua non c'è nessun interesse ed eviterai anche quella spiacevole sensazione di sporco.

quanto alle battutte che ricevi io non la butterei sul ridere ma metterei subito in chiaro le cose. io, ad esempio, non ho mai permesso a nessuno di prendersi libertà che non ho concesso e quando magari scherzando mi viene detto qualcosa che trovo poco carino e non corrispondente al vero divento seria e metto i puntini sugli " i". penso sia per questo che non ho mai la sensazione che ciò che dico non venga preso in considerazione forse dovuto anche al fatto che sono molto diretta e decisa nell'affermare le mie idee e posizioni. insomma metto tutti in riga :)
elypv ha scritto: In linea generale penso che sia questo il motivo poi magari alcuni mi snobbano perchè pensano che come professionista non valgo molto anche se a me non sembra di essere a livelli bassi, in ogni caso se penso a sta cosa vado in paranoia e quindi cerco di non pensarci....
questo secondo me dipende anche da come ti consideri tu. se tu sei insicura basta poco per farti avere dubbi.
il mio consiglio è di essere più determinata nel porti con gli altri, soprattutto se uomini, e di non chiudere un occhio su battutte poco piacevoli perchè è come se le confermassi.

Ospite

Re: pensieri e confessioni

Messaggio da Ospite » 14/10/2010, 15:34

elypv ha scritto: Quando esprimo un pensiero, una critica, un giudizio, una considerazione, un affermazione o qualsiasi cosa vengo sempre snobbata!!! Alcuni mi hanno detto che può dipendere dal mio carattere, forse un pò di *****, ma a me non sembra di esprimermi ogni volta come se fossi una gran *******! Mi sembra di essere spesso educata, gentile e scherzosa.... Non lo so, a volte, ho come l'impressione di essere messa da parte. Come se agli altri quello che dico conti meno di zero o che mi considerino una un pò "oca" cosa che, a mio avviso, non sono per niente.
Non è mai facile, specie su un posto di lavoro, farsi accettare per come si è, e neppure riuscire a creare una serena amalgama di intese e rispetto reciproco. Dominano tanti pregiudizi e si esprimono al peggio le condizioni per poter accedere ad un gruppo di "vecchi", che da molto tempo sta in quell'ufficio o in quel settore professionale. Poi, nei confronti delle persone giovani, vi è una certa alterigia e presunta superiorità.
Essere troppo accondiscendenti è male come accusare troppo questi atteggiamenti e soffrirne intimamente. Penso valga molto sentirsi a posto con sè stessi, trovare un equilibrio fra tolleranza e amor proprio, e molte volte passare oltre laddove vi è solo facile maldicenza e stupido sospetto.
elypv ha scritto: Mi succede spesso con i colleghi... sarà forse la differenza di età considerando che l'età media è 40/45 anni! Oppure è perchè mi considerano "facilona".... è un pò che va avanti sta storia e oggi mi sono proprio rotta le scatole ! Ok, ammetto che, 2 anni durante una convention sono andata a letto con un collega allora sposato ora non lo è più... agli altri è bastato fare 2+2 gli attegiamenti non erano proprio molto professionali tra me e lui ecco forse spiegata la fuga della notizia... Ad ogni modo io non sono una che va con tutti... con lui c'è stato qualcosa, almeno da parte mia...
E' capitato, in altre occasioni, che qualche collega ci provasse ma ho sempre rifiutato le avances.
Scusa elypv ma queste posizioni di critica e invettiva nei tuoi riguardi, sono tipiche da ambiente maschilista e stupidamente bigotto. Le menti non sono sempre aperte e rilassate come potrebbe pensare una persona libera e disincantata. Molti non hanno altro da fare che interessarsi dei fatti altrui, di erigersi a moralisti e lapidari censori, specie se di mezzo c'è una ragazza giovane, carina e senza troppe inibizioni.
Non c'è molto da fare in questi casi. O eviti di dare adito a queste ilazioni, ma poi dovresti sopportare il fatto che tutti ti darebbero addosso perchè stai troppo sulle tue e te la tiri. Oppure agisci come ti senti, disinteressandoti completamente dei giudizi e delle malignità degli altri, ma senza pretendere la loro comprensione e accettazione.

Una piccola cosa nell'orecchio: gli uomini della mia età spesso sono costretti, introversi e frustrati da situazioni affettive negative e da un'età che avanza senza troppo gradirlo e accettarlo. Hanno invidia di una ragazza giovane florida, disinibita e cordiale. Se questa non è compiacente con loro, la travolgono di malignità e cattiverie. Meno che non tutti sono così però... :)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: pensieri e confessioni

Messaggio da airlander » 14/10/2010, 21:38

elypv ha scritto:... le mie considerazioni, i miei pensieri non valgono un....
il fascino femminile è determinato dalle complessità presenti nell'universo di cui si compone, a differenza di quello maschile, molto più semplice da codificare.
prova ad immaginare un uomo ad un bivio, da un lato di fronte ad una impervia montagna, dove il raggiungimento della vetta richiede perizia e coraggio, e dall’altro la distesa molto rassicurante di un bel prato fiorito sul quale camminare non necessita di alcuna esperienza ne presenta gravi difficoltà.
cambia solo la prospettiva, ma la vastità offerta dal panorama in cima alla vetta risulterà in fine molto più gratificante di quella dal prato.
ti assicuro che sono rare le vette elevate in un mondo pieno di uomini che soffrono di vertigini.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ospite

Re: pensieri e confessioni

Messaggio da Ospite » 15/10/2010, 10:49

elypv ha scritto:... le mie considerazioni, i miei pensieri non valgono un *****??!

! Mi sembra di essere spesso educata, gentile e scherzosa.... Non lo so, a volte, ho come l'impressione di essere messa da parte. Come se agli altri quello che dico conti meno di zero o che mi considerino una un pò "oca" cosa che, a mio avviso, non sono per niente.

! Oppure è perchè mi considerano "facilona".... è un pò che va avanti sta storia e oggi mi sono proprio rotta le scatole ! Ok, ammetto che, 2 anni durante una convention sono andata a letto con un collega allora sposato ora non lo è più... agli altri è bastato fare 2+2 gli attegiamenti non erano proprio molto professionali tra me e lui ecco forse spiegata la fuga della notizia... Ad ogni modo io non sono una che va con tutti... con lui c'è stato qualcosa, almeno da parte mia...
E' capitato, in altre occasioni, che qualche collega ci provasse ma ho sempre rifiutato le avances.
A me lui non è mai piaciuto.. Non so se devo chiarire la questione o lasciar perdere.

In linea generale penso che sia questo il motivo poi magari alcuni mi snobbano perchè pensano che come professionista non valgo molto anche se a me non sembra di essere a livelli bassi, in ogni caso se penso a sta cosa vado in paranoia e quindi cerco di non pensarci....
ti sei pentita d'aver scritto questo? tanto non ti conosce nessuno qui....
scusa se non ti quoto bene, ma rispondo a te di fretta. le questioni paiono 3
- il tuo carattere. qua nessuno ti puo' aiutare: appari nel forum, dai giudizi tranchant, magari non partecipando alla discussione. le persone spesso si fanno un'opinione di te, non conoscendoti: l'opinione superficiale deve servirti: per esempio se pensano di te che sei oca non va bene, se pensano che sei aggressiva nel lavoro puo' andare bene.
- la questione professionale: tu (non so come tu abbia fatto complimenti) a poco piu' di 20 anni avevi già uno studio. mi pare un po' invidia gerontofila e maschilista. i tuoi colleghi magari hanno famiglia , molti piu' anni e sono nella tua stessa situazione lavorativa. c'è invidia
-sulla questione personale invece per me hai sbagliato.
è meglio evitare relazioni sul posto di lavoro: non si fa, non solo non si dice. che il mondo sia maschilista non è una novità, ma comunque qualsiasi persona perde credibilità se ha la fama di mischiare lavoro e sesso (il mondo è grande. fai fuori dal lavoro se ti senti sola, l'errore fuori dal lavoro non conta nulla :DD ).
poi, insomma, sono uomini sposati che non vedono l'ora di raccontare che "ci stai"!!!! non sei piu' una ragazzina. nel primo caso, se c'era qualcosa, dovevi stare zitta. le battute le potevate fare da soli! nel secondo caso guarda sopra ;) .
comunque io risponderei qualcosa, se scherzi sbagli, sembra che tu avvalori il loro giudizio, io qualche battuta l'avrei da consigliarti, ma non so se ti interessa.... ;)

elypv

Re: pensieri e confessioni

Messaggio da elypv » 15/10/2010, 19:41

parola ha scritto:[...]


ti sei pentita d'aver scritto questo? tanto non ti conosce nessuno qui....
scusa se non ti quoto bene, ma rispondo a te di fretta. le questioni paiono 3
- il tuo carattere. qua nessuno ti puo' aiutare: appari nel forum, dai giudizi tranchant, magari non partecipando alla discussione. le persone spesso si fanno un'opinione di te, non conoscendoti: l'opinione superficiale deve servirti: per esempio se pensano di te che sei oca non va bene, se pensano che sei aggressiva nel lavoro puo' andare bene.
- la questione professionale: tu (non so come tu abbia fatto complimenti) a poco piu' di 20 anni avevi già uno studio. mi pare un po' invidia gerontofila e maschilista. i tuoi colleghi magari hanno famiglia , molti piu' anni e sono nella tua stessa situazione lavorativa. c'è invidia
-sulla questione personale invece per me hai sbagliato.
è meglio evitare relazioni sul posto di lavoro: non si fa, non solo non si dice. che il mondo sia maschilista non è una novità, ma comunque qualsiasi persona perde credibilità se ha la fama di mischiare lavoro e sesso (il mondo è grande. fai fuori dal lavoro se ti senti sola, l'errore fuori dal lavoro non conta nulla :DD ).
poi, insomma, sono uomini sposati che non vedono l'ora di raccontare che "ci stai"!!!! non sei piu' una ragazzina. nel primo caso, se c'era qualcosa, dovevi stare zitta. le battute le potevate fare da soli! nel secondo caso guarda sopra ;) .
comunque io risponderei qualcosa, se scherzi sbagli, sembra che tu avvalori il loro giudizio, io qualche battuta l'avrei da consigliarti, ma non so se ti interessa.... ;)
sono di fretta anche io... rispondo a te e poi con calma mi leggo bene le risposte e commenterò in un secondo momento!

Non mi sono pentita di aver scritto quello anche perchè ho detto che io non mi ritengo cosi. E' normale, a volte, andare in paranoia quando lavori per i fatti tuoi.
Appaio nel forum do la mia opinione o il mio consiglio se poi uno lo condivide bene se no pazienza. Sono di poche parole anche nella vita...Comunque non ho capito cosa c'entrava il forum !
- questione professionale: ho fatto come hanno fatto tutti, mi sono aperta la p.iva continuando a collaborare con altri professionisti per farmi esperienza dopo di che mi sono creata il mio target clienti, nulla di strano. In questo mondo c'è molta invidia quindi può sicuramente essere come dici tu
-questione personale: concordo sul fatto di aver sbagliato. La 1 volta mi ero innamorata come una fessa (la cosa esisteva già da un pò...non è nata in quel momento) mentre sulla 2 volta è stato uno sbaglio grosso come una casa... sta di fatto che l'altro giorno ho cercato di rispondere a tono ma mi sono beccata una 2 battuta da un altro e l'ho ignorato... :rolleyes:

comunque le risposte mi interessano! ;)