Le droghe leggere

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Micol*


Messaggio da Micol* » 20/10/2010, 13:21

parola ha scritto:[...]


mah !!!!! è ovvio che a 23 anni hai già fatto la tua scelta, scelta che si fa a 15 anni, ma a me questo intervento non piace ed in definitiva ti contraddici poco dopo. dai non fare lo sganasca (dialetto milanese) :DD :DD
io non ne andrei fiera, cerchi qualcosa dove non c'è, una via di fuga all'esistenza, la vita è lunga per chi la vede lunga, è brevissima invece. mi fai venire in mente una volta che uscii con una ragazzo fantastico: avevo la tua età. Quando mi offrii una canna mi lascio' di sasso: ma esci con una donna e ti metti a fumare?????? mamma mia..... stacci attento la prossima volta che esci con una donna ;) in via di fatto la canna è liberalizzata (mai visto nessuno essere menato per una canna). in generale sono per la libertà come tempest: sono sicura che molti medicinali non creino dipendenza e comunque non fanno danni e sinceramente non ho mai visto nessuno farsi una canna o bere e creare disastri se non guidano. per arrivare al coma etilico ce ne vuole... sono stanca di una società cosi' proibizionista, ma non me la sento di essere per la legalizzazione totale](sebbene abbia votato , in un referendum, per abolire il limite di uso personale) . NON LO SO, insomma.
in via generale credo che i limiti apportati per la cannabis (un po' cobntradditori in effetti) derivino adlla cultura e non da una scelta economica. non è una scelta di cui mi scandalizzo sinceramente .a me scandalizza il 25 per cento di disoccupazione giovanile in italia e gli esperimenti sulla cannabis se la puo' permettere la svizzera.quindi NO , la notte dormo ugualmente thc , sinceramente. lasciamo stare i politici per una volta!!!! prendiamoci le nostre di responsabilità.c
omunque ragazzi , posso dire una cosa, per me vivete in un altro mondo. 8) forse io stavo a milano , ma alla mia età fumavano le canne già tutti, era normale (tranne pochi tra cui io. non mi paice fumare e comunque non ne sentivo l'esigenza) e nessuno se ne vergognava: alcuni sono finiti male (quelli che già ne abusavano perchè l'abuso anche solo di cannabis è pericoloso), moltissimi da adulti hanno smesso. è una droga da ragazzini!!!!ed esiste dagli anni 60 credo!!!!!!
Parola.......Su questa tua ultima frase sono assolutamente in disaccordo anzi trovo pericoloso sminuire la pericolosità che invece ogni droga ha...Poi nascondiamoci dietro all'etichettarla leggera o pesante ma sempre di droga stiamo parlando.Ognuno ha i propri punti di vista ci mancherebbe ma preferisco che ci sia una bella stretta su alcune cose piuttosto che lasciare la libera decisione al singolo dato che il più delle volte l'essere umano è incapace di pensare al proprio e all'altrui bene.

Ospite

Re: Le droghe leggere

Messaggio da Ospite » 20/10/2010, 14:47

ildilemmadelprigioniero ha scritto:Non è vero che la cannabis causa dipendenza.
Condivido! Ci sono stati parecchi studi a proposito.
ildilemmadelprigioniero ha scritto:Forse causa dipendenza l'erba che in Svizzera veniva venduta nei canapai, poi chiusi a causa di una percentuale di THC superiore a quella stabilita dalla legge (anche se ne dubito dato che il tetraidrocannabinolo non causa dipendenza: c'è gente che ha fumato erba per anni smettendo senza difficoltà dalla mattina alla sera...non è mica nicotina che ti rende schiavo del vizio e difficilmente riesci a smettere...).Penso infatti che tu sappia, in quanto fumatore di cannabis, che la cannabis normale (come comunque quella quella fuorilegge, a meno che non sia stata "corretta" con qualche porcheria di sintetico, ecc.) non comporti dipendenza e che non abbia nulla a che spartire con l'abuso di alcool che (al contrario) può causare forte dipendenza...
Condivido anche qui!

L'alcool, come diceva dilemma e' completamente diverso. Gli alcolizzati ci sono stati e continueranno ad esserci appunto perche' l'alcool causa dipendenza e non solo, viene anche geneticamente ereditato. Personalmente lo trovo piu' pericoloso perche' se non usato con moderazione e' capace di causare problemi irreparabili al fegato, alla gola e se usato in alte dosi e' un stimolante depressivo.

Nel mio modesto parere la nicotina che si trova nelle sigarette ad esempio e' piu' nociva della cannabis quindi bisognerebbe prima di tutto abolire l'uso delle sigarette e vedere la rivolta generale e psicologica che riuscirebbe a provocare. Il mondo (la gente) non riuscirebbe a funzionare. :DD

Micol*

Re: Le droghe leggere

Messaggio da Micol* » 20/10/2010, 15:15

affabile ha scritto:[...]



Condivido! Ci sono stati parecchi studi a proposito.

[...]



Condivido anche qui!

L'alcool, come diceva dilemma e' completamente diverso. Gli alcolizzati ci sono stati e continueranno ad esserci appunto perche' l'alcool causa dipendenza e non solo, viene anche geneticamente ereditato. Personalmente lo trovo piu' pericoloso perche' se non usato con moderazione e' capace di causare problemi irreparabili al fegato, alla gola e se usato in alte dosi e' un stimolante depressivo.

Nel mio modesto parere la nicotina ad esempio e' piu' nociva della cannabis quindi bisognerebbe prima di tutto abolire l'uso delle sigarette e vedere la rivolta generale che riuscirebbe a causare... :D

Mezzo mondo non riuscirebbe piu' a funzionare. :DD
La cannabis non provocherà dipendenza fisica ma dipendenza mentale te la da eccome!Altrimenti non si spiega tutta questa gente che continua a fumarla...E che sia meno pericolosa dlla nicotina non so.......Avevo letto che alla lunga può dare problemi di memoria perchè onestamente parlando una sostanza che ti altera la percezione e che ti lascia anche confuso alla lunga non può non darti conseguenze dai cerchiamo di essere obiettivi!Ho conosciuto gente che ne faceva uso (vedi risposta data ad Ares) e se nel gruppo non fumi ti senti alla stessa maniera di chi non ha bevuto tu l'unico lucido e tutti gli altri fuori/allegri.Si da contro al fumatore di sigarette se ti fuma in faccia e si è tolleranti con chi si fa le canne...Non so....

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36


Messaggio da Ares87 » 20/10/2010, 18:07

arietina76 ha scritto:[...]



rispondo subito alla prima domanda che mi hai fatto.
quando dico che "un tempo" era diverso, non mi riferisco a un'enormità di anni fa: mi basta pensare a quando ero una ragazzina io ( e ti garantisco che i dinosauri erano già estinti :DD :DD :DD ), in cui (a torto o a ragione) farsi una canna era vista come una cosa decisamente brutta, come un problema da risolvere, proprio perchè non era vista come una cosa normale. se oggi invece un ragazzino viene sorpreso a farsi una canne, molti rispondono: "e oggi chi non se ne fa una"? ecco cosa intendo, quando parlo di cambiamento.

Sai, poi dipende dalla propria storia personale e dalle esperienze che uno fa. Anche oggi ci sono ragazzi che la droga non sanno nemmeno che cosa sia (tipo Bea :D ). Magari non sono tanti, ma ci sono. Comunque io penso che negli anni 60-70 fumarsi una canna era considerata una cosa molto più normale rispetto a oggi. Allo stesso modo un tizio che si buca fa molto più scalpore oggi (e meno male..) che negli anni 80. Oh poi magari mi sbaglio...
arietina76 ha scritto:[...]

è vero che bisogna distinguere tra loro le varie droghe, perchè gli effetti non molti diversi da loro, ma trovo inaccettabile dire che una canna ogni tanto fa solo bene, come un bicchiere di vino a tavola. questo francamente lo trovo inaccettabile: come è già stato detto, mentre un dottore ti consiglia ti bere ai pasti o di fare sport, nessun medico mi ha mai consigliato di farmi una canna. questo equivale davvero a minimizzarne gli effetti.
Non era mia intenzione minimizzare e lungi da me fare una campagna pro cannabis. Un uso eccessivo di cannabis fa male, anzi malissimo, questo lo credo anche io. Dico che però un uso non eccessivo non porta proprio a niente. Chi sono io per dirlo? Nessuno. Però se questa sostanza viene usata anche a scopi curativi e in alcuni paesi è legalizzata, qualche cosa di buono ci sarà o no? Io ho detto che ogni tanto può fare anche bene nel senso che... non so spiegarlo, diciamo che può far bene allo spirito e meno al fisico, ma questo è solo un mio parere...
arietina76 ha scritto:[...]

un'ulima cosa: mi trovo d'accordo con Micol, nel senso che anch'io trovo davvero triste il fatto che per rilassarsi uno sia "costretto" a farsi una canna (anche un paio di persone che conosco fanno così, e anche a loro ho detto la stessa cosa). ho sempre pensato (magari a torto, non so, dimmi tu) che chi si fa una canna per rilassarsi, in fondo in fondo, non sappia affrontare le responsabilità della vita quotidiana, e proprio per questo, per rilassarsi davvero, alla fine necessiti di questa fuga dalla realtà.
ovviamente, mio modesto pensiero... ;)
Guarda, nel momento in cui uno è "costretto" a farlo allora significa che è dipendente. Ed essere dipendente non va bene, chiaro. Ma non mi sembra di aver mai difeso questo caso. Io, come ho detto, è una cosa che faccio sporadicamente. Tra l'altro dono anche il sangue quindi sto lunghi periodi senza fumare (ovviamente è il medico a dirmi poi se posso donare o no, in base alle analisi). Poi ci sono altri periodi in cui magari lo faccio, ma così, per il gusto di farlo. Sta storia che uno lo fa per fuggire dalla realtà non mi calza proprio... quello lo fanno i tossici! Anzi, io ti dico che preferisco di gran lunga fumare (o bere) quando sono già di buon umore di mio! Brindo solo per festeggiare... non per dimenticare...

Per farti un esempio stupido: quando torno a casa accendo il pc e apro questo forum (va beh, anche facebook). Perchè mi rilasso e mi piace, ma se non lo faccio non è che muoio... (anzi sono molto più dipendente da questo forum e da facebook che dalle canne :D )

ildilemmadelprigioniero


Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 20/10/2010, 18:29

Ares87 ha scritto:[...]


Sta storia che uno lo fa per fuggire dalla realtà non mi calza proprio... quello lo fanno i tossici!
Appunto ;)
Come dicevo, è una questione culturale più che economica: molta gente scambia il fumatore d'erba per un tossico :DD

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36


Messaggio da Ares87 » 20/10/2010, 18:34

parola ha scritto:[...]


mah !!!!! è ovvio che a 23 anni hai già fatto la tua scelta, scelta che si fa a 15 anni, ma a me questo intervento non piace ed in definitiva ti contraddici poco dopo. dai non fare lo sganasca (dialetto milanese) :DD :DD
il che??? :D
parola ha scritto:[...]

io non ne andrei fiera, cerchi qualcosa dove non c'è, una via di fuga all'esistenza, la vita è lunga per chi la vede lunga, è brevissima invece.
Dai parola.... sei troppo esagerata! Ma quale via di fuga dall'esistenza?! Ma io esisto benissimo con o senza canne! [smilie=pp.gif]
parola ha scritto:[...]


mi fai venire in mente una volta che uscii con una ragazzo fantastico: avevo la tua età. Quando mi offrii una canna mi lascio' di sasso: ma esci con una donna e ti metti a fumare?????? mamma mia..... stacci attento la prossima volta che esci con una donna ;).
Non è che mi presento al primo appuntamento con filtro e cartine!! Poi dipende dalla donna... Se stiamo fumando insieme davanti a un film, significa che abbiamo già una certa confidenza... 8)
parola ha scritto:[...]

in via di fatto la canna è liberalizzata (mai visto nessuno essere menato per una canna).
Ne avrei di storie da raccontarti parola...
Comunque Cucchi lo conosciamo tutti.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36


Messaggio da Ares87 » 20/10/2010, 18:41

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Appunto ;)
Come dicevo, è una questione culturale più che economica: molta gente scambia il fumatore d'erba per un tossico :DD
Infatti. A me è proprio questo che non va giù!

ildilemmadelprigioniero


Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 20/10/2010, 21:44

Ares87 ha scritto:[...]



A me è proprio questo che non va giù!
A me invece la cosa suscita indifferenza: chi non fuma erba o comunque non ha mai frequentato fumatori di cannabis non sa di cosa si tratta. Non a caso usano dei termini fuori luogo come "vergogna", "evasione dalla realtà", ecc.
Credo sia normale... ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 20/10/2010, 22:14

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Appunto ;)
Come dicevo, è una questione culturale più che economica: molta gente scambia il fumatore d'erba per un tossico :DD
adesso non esageriamo. io conosco un paio di persone che mi hanno confessato di farsi ogni tanto qualche canna, ma io non li ho mai considerati dei tossici.
questo però non vuol dire che io sia favorevole. :D

mi vorrei anche riallacciare a un intervento di Tempest, in cui ha detto di essere favorevole alla libertà individuale, nel momento in cui uno non si rende pericoloso, ad esempio mettendosi al volante (credo che, in questo caso, siamo tutti contrari).
sono pienamente favorevole anch'io alla libertà individuale, ma credo che un discorso di questo tipo presupponga di avere davanti un soggetto che faccia una scelta consapevole (in questo caso, di farsi una canna). ma questa consapevolezza molto spesso manca, vuoi per la giovane età, per il livello di maturità/immaturità della persona, e così via.
lo dimostra il fatto che molti incidenti sono cagionati da persone che hanno assunto sostanze stupefacenti (droghe leggere o pesanti che siano). queste persone dimostrano di non essere davvero consapevoli, o per lo meno di non esserlo più dopo l'assunzione della sostanza.
e questa condizione può verificarsi anche per l'assunzione di droghe leggere: non necessariamente, ma può accadere.
e poichè è impossibile diversificare la normativa per tutti i singoli casi astrattamente ipotizzabili, ecco i divieti.... ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/10/2010, 22:15

non credo arietina: una persona è consapevole da quando ha 14 anni!
ed uno ubriaco sa che non deve guidare!!!!!
lo stato non ci opuo' fare da balia, è l'individuo che sceglie.
ares e micol: il discorso è lungo ed io non sono ancora uscita!!!!!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 20/10/2010, 22:27

parola ha scritto:non credo arietina: una persona è consapevole da quando ha 14 anni!
ed uno ubriaco sa che non deve guidare!!!!!
lo stato non ci opuo' fare da balia, è l'individuo che sceglie.
ares e micol: il discorso è lungo ed io non sono ancora uscita!!!!!
ma ci sono anche molte persone semplicemente deboli di carattere, che ad esempio si lascia trascinare dalla compagnia. ecco, qui parlare di scelta consapevole, nel significato più proprio del termine, mi pare eccessivo.
l'ubriaco sa quello che fa mentre sta bevendo: sa, cioè, che andando avanti così si ubriacherà, mentre dopo (insomma, a sbronza fatta) non lo sa più. ed è proprio per questo motivo che il nostro ordinamento punisce chi guida ubriaco: perchè la persona, mentre beve, sa che così facendo si ubriacherà e perderà di lucidità, con tutte le conseguenze del caso.

Micol*


Messaggio da Micol* » 20/10/2010, 22:30

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


A me invece la cosa suscita indifferenza: chi non fuma erba o comunque non ha mai frequentato fumatori di cannabis non sa di cosa si tratta. Non a caso usano dei termini fuori luogo come "vergogna", "evasione dalla realtà", ecc.
Credo sia normale... ;)
O forse è prorio perchè si è conosciuto e frequentato chi fumava che ci si può permettere di dire qualcosa....Anche a me se uno se ne sta a casa propria e beve o fuma la cosa mi è indifferente, poi ciò che posso pensare di questa persona è un altro discorso.......Certi termini dovrebbero essere riscoperti..... [smilie=fifi.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/10/2010, 22:32

arietina76 ha scritto:[...]



adesso non esageriamo. io conosco un paio di persone che mi hanno confessato di farsi ogni tanto qualche canna, ma io non li ho mai considerati dei tossici.
questo però non vuol dire che io sia favorevole. :D

mi vorrei anche riallacciare a un intervento di Tempest, in cui ha detto di essere favorevole alla libertà individuale, nel momento in cui uno non si rende pericoloso, ad esempio mettendosi al volante (credo che, in questo caso, siamo tutti contrari).
sono pienamente favorevole anch'io alla libertà individuale, ma credo che un discorso di questo tipo presupponga di avere davanti un soggetto che faccia una scelta consapevole (in questo caso, di farsi una canna). ma questa consapevolezza molto spesso manca, vuoi per la giovane età, per il livello di maturità/immaturità della persona, e così via.
lo dimostra il fatto che molti incidenti sono cagionati da persone che hanno assunto sostanze stupefacenti (droghe leggere o pesanti che siano). queste persone dimostrano di non essere davvero consapevoli, o per lo meno di non esserlo più dopo l'assunzione della sostanza.
e questa condizione può verificarsi anche per l'assunzione di droghe leggere: non necessariamente, ma può accadere.
e poichè è impossibile diversificare la normativa per tutti i singoli casi astrattamente ipotizzabili, ecco i divieti.... ;)
Però l'alcol è venduto a tutti ( in teoria maggiorenni ), guardiamo agli incidenti stradali: gli incidenti stradali sono causati da chi beve e guida, è vietato guidare dopo aver bevuto, ma non è vietato bere. Io sarei per una normativa dello stesso tipo per la cannabis. Naturalmente la mia è un'utopia perchè c'è dietro una questione culturale, lo si percepisce anche nel forum.
La pericolosità delle droghe pesanti o delle sintetiche è nell'uso stesso: una sniffata sola di cocaina brucia cellule del cervello (si vede da una tac ). Una pasticca di extasy può provocare un'epatite fulminante.
La cannabis non ha effetti pericolosi.
Non vai in coma etilico per una vodka, non ti bruci il cervello per una canna Ecco perchè tra droghe "leggere" e "pesanti" c'è un abisso.

Micol*


Messaggio da Micol* » 20/10/2010, 22:38

ARIETINA!!!!!!!!!!Ci dobbiamo dare man forte l'un con l'altra!!!!!!!Vogliono portarci sulla via della perdizione!!!!eheheheheeheh [smilie=hoover.gif] [smilie=dreer.gif]

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36


Messaggio da Ares87 » 20/10/2010, 22:44

tempest ha scritto:[...]


Però l'alcol è venduto a tutti ( in teoria maggiorenni ), guardiamo agli incidenti stradali: gli incidenti stradali sono causati da chi beve e guida, è vietato guidare dopo aver bevuto, ma non è vietato bere. Io sarei per una normativa dello stesso tipo per la cannabis. Naturalmente la mia è un'utopia perchè c'è dietro una questione culturale, lo si percepisce anche nel forum.
La pericolosità delle droghe pesanti o delle sintetiche è nell'uso stesso: una sniffata sola di cocaina brucia cellule del cervello (si vede da una tac ). Una pasticca di extasy può provocare un'epatite fulminante.
La cannabis non ha effetti pericolosi.
Non vai in coma etilico per una vodka, non ti bruci il cervello per una canna Ecco perchè tra droghe "leggere" e "pesanti" c'è un abisso.
Ciò rispecchia esattamente il mio pensiero...

I limiti devono esserci, anche se, a mio giudizio, sono un pò troppo severi.
Poi sapete qual è un pò il problema del limite? è che è molto a discrezione del poliziotto...
Ho amici che non hanno più la patente per essersi bevuti un cocktail. Altri che (sono due donne a dire il vero) fermati e risultanti avere un tasso alcolico parecchio sopra il limite sono stati fatti passare...

ildilemmadelprigioniero


Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 20/10/2010, 22:49

Ares87 ha scritto:[...]



sapete qual è un pò il problema del limite? è che è molto a discrezione del poliziotto...
Ho amici che non hanno più la patente per essersi bevuti un cocktail. Altri che (sono due donne a dire il vero) fermati e risultanti avere un tasso alcolico parecchio sopra il limite sono stati fatti passare...
...e si vede che erano bone! :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/10/2010, 22:51

io, donna perduta, tra un colpo di tosse l'altro, ho fumato 3 canne in vita mia ( o erano due?? ecco...la memoria già vacilla per la cannabis [smilie=emo_pic_105.gif] ) dopo la canna....mi sono fatta un gran bel pisolino :zzz:

[smilie=yea.gif]
Ares87 ha scritto:I limiti devono esserci, anche se, a mio giudizio, sono un pò troppo severi.
Poi sapete qual è un pò il problema del limite? è che è molto a discrezione del poliziotto...
no, io su questo sono abbastanza "dura", sono per limiti severi per chi guida, io la vedo così: non so come uno regge l'alcol e nel dubbio metto limiti bassi per tutti. Per la cannabis... io la legalizzerei per uso personale e vieterei l'uso di macchinari, guida di mezzi di trasporto ecc... a chi ne ha fatto uso.

Micol*


Messaggio da Micol* » 20/10/2010, 22:51

Ares87 ha scritto:[...]



Ciò rispecchia esattamente il mio pensiero...

I limiti devono esserci, anche se, a mio giudizio, sono un pò troppo severi.
Poi sapete qual è un pò il problema del limite? è che è molto a discrezione del poliziotto...
Ho amici che non hanno più la patente per essersi bevuti un cocktail. Altri che (sono due donne a dire il vero) fermati e risultanti avere un tasso alcolico parecchio sopra il limite sono stati fatti passare...
Meglio limiti severi che troppo elastici...Tanto in Italia si trova sempre la scappatoia......Ares meglio di una canna ci sono altre cose......E ci siamo capiti....Dammi retta! [smilie=scrolleye.gif]

ildilemmadelprigioniero


Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 20/10/2010, 22:56

arietina76 ha scritto:[...]



conosco un paio di persone che mi hanno confessato di farsi ogni tanto qualche canna, ma io non li ho mai considerati dei tossici.
Li hai assolti solo con 8 Ave Maria e 14.000 Pater Noster, ho capito :DD
Scherzo ;)

ildilemmadelprigioniero


Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 20/10/2010, 23:02

Micol* ha scritto:[...]



meglio di una canna ci sono altre cose
2 canne. :DD

Micol*


Messaggio da Micol* » 20/10/2010, 23:05

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


2 canne. :DD
Dilemma...pure spiritoso.....Meno male...... :D

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36


Messaggio da Ares87 » 20/10/2010, 23:15

Micol* ha scritto:[...]



Meglio limiti severi che troppo elastici...Tanto in Italia si trova sempre la scappatoia......Ares meglio di una canna ci sono altre cose......E ci siamo capiti....Dammi retta! [smilie=scrolleye.gif]
Ma micol, guarda che lo so.... Ma lo vedi che mi parli come fossi un drogato??? dai scherzo...

Comunque io i limiti li accetto e li rispetto anche, ma soprattutto perchè non posso permettermi di farmi ritirare la patente.

Comunque su internet si trova una tabella, quella che dovrebbe esserci in ogni pub, che indica il tasso alcolemico delle bevande che rimane nel sangue, in base al peso e al sesso.

Secondo me dovrebbero dotare le auto dell'etilometro. Almeno uno così si siede, si fa il suo test e se supera il limite aspetta ad accendere il motore. Anche perchè a volte uno magari non si rende conto. Si sente tranquillo riguardo la sua lucidità e invece il limite lo supera...

Micol*


Messaggio da Micol* » 20/10/2010, 23:24

Ares87 ha scritto:[...]



Ma micol, guarda che lo so.... Ma lo vedi che mi parli come fossi un drogato??? dai scherzo...

Comunque io i limiti li accetto e li rispetto anche, ma soprattutto perchè non posso permettermi di farmi ritirare la patente.

Comunque su internet si trova una tabella, quella che dovrebbe esserci in ogni pub, che indica il tasso alcolemico delle bevande che rimane nel sangue, in base al peso e al sesso.

Secondo me dovrebbero dotare le auto dell'etilometro. Almeno uno così si siede, si fa il suo test e se supera il limite aspetta ad accendere il motore. Anche perchè a volte uno magari non si rende conto. Si sente tranquillo riguardo la sua lucidità e invece il limite lo supera...
Bisognerebbe avere un autista che ti scorrazza ovunque.....ah che meraviglia!eheheheh...Guarda che scherzavo prima figurati se ti giudico così ma va là!E come ha scritto il dilemma ti assolvo con due pater noster.....ihihihihihi.....

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/10/2010, 0:44

Ares87 ha scritto:[...]



Ciò rispecchia esattamente il mio pensiero...

I limiti devono esserci, anche se, a mio giudizio, sono un pò troppo severi.
Poi sapete qual è un pò il problema del limite? è che è molto a discrezione del poliziotto...
Ho amici che non hanno più la patente per essersi bevuti un cocktail. Altri che (sono due donne a dire il vero) fermati e risultanti avere un tasso alcolico parecchio sopra il limite sono stati fatti passare...
ci sono tre questioni di cui parlero' in un altro post. (ma che me frega dell'hashish? nulla, ma non ho altro da fare)
ma capitano solo dalle tue parti ste robe??? qua ti beccano e fai esami ogni mese. punto e basta.
allora
1) se il dottore si accorge dalle analisi che fumi vuol dire che non è proprio salutare . ti pare? e che in fondo di fatto è legalizzato come gli anabolizzanti.
2) ora ci sono tante pastiglie. c'è anche molta cocaina e , parliamoci chiaro, c'è molta gente (molti datori di lavoro) che sniffano e sono ancora li' . diciamoci la verità. molta gente famosisssima ha sniffato tutta la vita.
molti sniffano ogni tanto
3) non so se la cannabis non porti dipendenza fisica: qua non si parla di due canne . qua si parla chi ne fa uso abitualmente: alcuni si rilassano, altri sbarellano, altri piangono. è pericolosa su....
4) io adoro l'alcol. quando bevo il vino e ne bevo piu' di due bicchieri lo faccio perchè mi manca qualcosa. poi voi dite quel che vi pare.....
4) con la tristezza abituale di sto forum ci credo che ti fai la canna :DD
5) come latin lover mi hai deluso!!!!! :DD :DD
6) droga da ragazzini vuol dire che la usano i ragazzini . un professionista o un trentenne che si fa le canne mi fa tristezza. scusate, ma è cosi'....
7) neglia nni 60 farsi la canna era normale. l'eroina per chi era consapevole era ed è stata una tragedia che tutti noi ricordiamo e che tu non conosci. molti e la scelsero per uccidersi ( potrei raccontartene di storie...), alcuni non lo sapevano. quelli della mia età sono cresciuti col dramma dell'eroina del fratello o del cugino. non era normale farsi un buco: era la peggior tragedia che potesse capitare in una famiglia.
8) i tossici sono persone umane.

Ospite

Re: Le droghe leggere

Messaggio da Ospite » 21/10/2010, 4:19

Micol* ha scritto:La cannabis non provocherà dipendenza fisica ma dipendenza mentale te la da eccome!
Dipende da cosa intendi per dipendenza mentale! Per me dipendenza mentale e' quando un fumatore di sigarette cerca disperatamente di smettere, ma non ci riesce perche' ha l'ossessione costante e incontrollabile di volere la cicca. Te lo dice una che fumava ma smise di farlo su quattro e quattr'otto 8 anni fa'. Posso dirti che e' stata la decisione piu' saggia che abbia mai potuto prendere ma anche la piu' difficile da superare. Credevo di impazzire e da quel giorno in poi non mi feci piu' giorni di ospedale. Non vedo quindi dove si possa dire che il fumare la nicotina non porti danno o esista dipendenza mentale nel cannabis.
Micol* ha scritto:Altrimenti non si spiega tutta questa gente che continua a fumarla...
Questo si potrebbe dirlo anche per le sigarette. Con tutte le informazioni e gli studi fatti negli ultimi 30 anni in riguardo la nocivita' della nicotina etc,. tutti sanno che puo' causare il cancro ai polmoni, il cancro al seno ed ora dicono anche sul labbro dove abitualmente si appoggia la sigaretta; eppure la gente non sembra di voler capire di smettere di fumare ma soprattutto di non cominciare. Che la cannabis (marijuana) esalti o alteri si, ma come l'alcohol pero' o qualsiasi altra sostanza stupefacente (alcuni medicinali lo sono) bisogna sapere usare con responsabilita' e moderazione. Io di gente che si fuma lo spinello in giro per le stade non ne vedo. Se parli di Night Clubs privati etc., si certo ma questo lo si sapeva gia' da generazioni.
Micol* ha scritto:Avevo letto che alla lunga può dare problemi di memoria perchè onestamente parlando una sostanza che ti altera la percezione e che ti lascia anche confuso alla lunga non può non darti conseguenze dai cerchiamo di essere obiettivi!
Ma io sono obiettiva! :DD Dico solo: io non ho mai fumato la cannabis eppure ho problemi di memoria. Guarda ti faccio un esempio: io amo il caffe' (caffeina quindi droga leggera anche questa) lo prendo solo 2 volte al giorno. Una volta al mattino (perche' altrimenti non funziono) e poi magari al pomeriggio, ma comunque mai alla sera perche' senno' il cervello va' in tilt e comincio a fare ragionamenti con velocita' di 100 Km l'ora, non riesco piu' a dormire o finisco a farmi la maratona fino a Baltimore alle 1 del mattino! :DD Conosco i miei limiti. L'obiettivita' rimane nel sapersi anche moderare.
Micol* ha scritto:Ho conosciuto gente che ne faceva uso e se nel gruppo non fumi ti senti alla stessa maniera di chi non ha bevuto tu l'unico lucido e tutti gli altri fuori/allegri.Si da contro al fumatore di sigarette se ti fuma in faccia e si è tolleranti con chi si fa le canne...Non so....
Questo concetto proprio non lo capisco. Quindi tu dici che se un gruppo di amici ti dicessero di saltare giu' da un ponte perche' come gruppo sarebbe esaltante e divertente farlo tu ti sentiresti obbligata di dire SI perche' un NO non e' nella norma? Ma allora, quando ci sono o ci saranno decisioni importanti e vitali da prendere si va' a ragionare con la propria di testa o la testa della massa? Io direi: ad ogniuno le proprie decisioni!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 21/10/2010, 8:26

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Li hai assolti solo con 8 Ave Maria e 14.000 Pater Noster, ho capito :DD
Scherzo ;)
be', mica se la son cavata con così poco!
ovviamente gli ho anche fatto scrivere sul diario 100 volte: "non devo farmi canne se arietina non vuole"! :DD :DD :DD

ernesto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 246
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 42

Re: Le droghe leggere

Messaggio da ernesto » 21/10/2010, 10:07

THC79 ha scritto:Salve a tutti! Partendo dal presupposto che faccio uso di cannabis (ma lo si capiva anche dal nick :D ) vorrei fare una riflessione.

Qui in Svizzera, per un certo periodo si aveva legalizzato l'erba, vendendola nei famosi canapai, poi dopo chiusi per questioni legate alla % troppo alta di THC rispetto alla legge e per motivi politici.

Io posso dirvi con assoluta certezza che l'erba continua ad essere venduta tranquillamente, ma con la differenza che viene catalogata come "droga leggera". Nulla in contrario, visto che altera lo stato della persona, ma la mia domanda é, non é forse la stessa cosa che fa l'alcool?

L'alcool non crea una forte dipendenza? Non causa molti incidenti stradali?

Forse perché l'alcool é un business troppo grande?

Io so solo che se ho voglia di fumarmi una cannetta in tutta tranquillità al parco, non posso farlo, mentre se ci vado con una bottiglia di tequila, nessuno mi dice niente... questo a mio modo di vedere é un po' un paradosso.
Forse l'uso o l'abuso delle "droghe"(alcol,cocaina,psicofarmaci,mariuana ecc..) possono farti a pezzi perchè diversi studi a riguardo hanno dimostrato che non sono un' "arena" per leali impiegati delle poste.A volte mi domando se perlopiù,i brutti "viaggi" sono dovuti al fatto che chi vi s'imbarca era già avvelenato,dalla stessa società.Se un uomo ha preoccupazioni,per affitto,la rata dell'auto,il cartellino da timbrare,mandare il figlio all'università,portar l'amante a cena in un locale carissimo,l'opinione dei vicini di casa,il bene della patria,allora una "compressa" lo farà probabilmente impazzire,perchè,in un certo senso,è già pazzo e tira avanti solo perchè è trascinato dalla corrente, sostenuto dalla routine,intontito da tutto il fracasso che lo esenta dal pensare con la propria testa.Vi sono studi che forniscono forse fondati motivi per mettere fuori legge le "droghe" e affini ( questi stupefacenti possono far uscire di senno) ma altrettanto dicasi del raccogliere barbabietole,dell'avvitare bulloni in una fabbrica d'auto,o lavar piatti o insegnare lettere all'università.A volte mi chiedo se mettessimo fuori legge tutto ciò che fà diventare matta la gente, l'intera struttura sociale crollerebbe:il matrimonio,la guerra,i trasporti pubblici,il mattatoio,l'apicultura,la chirurgia,tutto quanto,i manicomi resterebbero pieni.

Ciao
le orecchie ascoltano....

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/10/2010, 10:08

Micol* ha scritto:[...]



Parola.......Su questa tua ultima frase sono assolutamente in disaccordo anzi trovo pericoloso sminuire la pericolosità che invece ogni droga ha...Poi nascondiamoci dietro all'etichettarla leggera o pesante ma sempre di droga stiamo parlando.Ognuno ha i propri punti di vista ci mancherebbe ma preferisco che ci sia una bella stretta su alcune cose piuttosto che lasciare la libera decisione al singolo dato che il più delle volte l'essere umano è incapace di pensare al proprio e all'altrui bene.
io tralascio la mia questione personale : io sono una persona tollerante, ma sostengo che chiunqua prenda delle sostanze (oltre ad una certa soglia) riempia un buco. poi per me puo' fare quel che gli pare.... non è lo stato che deve decidere se "io penso al mio bene".ognuno di noi è responsabile di se stesso: lo stato non puo' imporci quello che dobbiamo fare. dal punto di vista TEORETICO do ragione ai radicali (che ho anche votato).non è vero che le norme ( a parte quelle di chi guida) sono fatte come dice arietina "per chi non si sa limitare". sono scelte politiche che si accompagnano a norme generali ed astratte. e sai perche'? io sono per la libertà totale, liberatria e liberale, peccato che dal punto di vista PRATICO tale libertà abbia portato ai disastri piu' atroci.
il fatto che lo STATO all'inizio abbia sottovalutatto il problema del fumo ( con la dipendenza che dà) e che non possa limitare l'alcol (ci hanno provato in usa col proibizionismo col risultato di arricchire gente come i kennedy 8) ) ) non significa che la liberalizzazione avrebbe buoni risultati ( aparte che non la vedo uan cosa senmplice )non solo perchè molti sono contrari, ma anche per altri motivi.
chi IN PRATICA si occupa di queste cose (e non sono i radicali :DD ) è assolutamente contrario alla legalizzazione della cannabis perchè , per quanto merlino scriva due rrghe sempre apodittiche, è pur vero che chi è in comunità ha iniziato colla cannabis che ha abbassato loro il livello di sopportazione culturale, nel senso che hanno pensato "proviamo qualcos'altro".
quello che intendo dire è che in teoria io sarei anche per l'eroina controllata, ma abbiamo visto il disastro del METADONE. Lo stato, in questo modo, diventa il nostro magnaccia (togliendo il settore alla mafia che comunque ha altri introiti).
altro esempio: per me lo STATO non dovrebbe imporre le cinture di sicurezza (che io uso da quando ho 5 anni) o il casco (in usa non c'è obbligo di casco), peccato che abbiamo la sanità gratis ed è giusto che quindi faccia controllare i limiti. lo stesso per la droga!!!!!
non sopporto il proibizionismo ed il bigottismo (mi ricordo ancora un medico a mia nonna "usi troppo tavor. ti crea dipendenza". ed io "dottore ha 93 anni e lasciatela colla sua dipendenza"). ognuno ha una sua dipendenza verso qualcosa. ma alla fine quali sono le grandi esperienze di legalizzazione della cannabis? la svizzera ha smesso, il caso olandese non è eclatante, ci sono enclave come amburgo.
non vedo l'italia (paese grande e con grandi problemi )iniziare questa bella avventura!!!! io, quindi, se dal punto di vista filosofico sono con tempest, dal punto di vista politrico (avendo convissuto con un alcolista) sono molto scettica.
p.s: dilemma è sempre spiritoso!!!!!

Micol*

Re: Le droghe leggere

Messaggio da Micol* » 21/10/2010, 11:03

affabile ha scritto:[...]



Dipende da cosa intendi per dipendenza mentale! Per me dipendenza mentale e' quando un fumatore di sigarette cerca disperatamente di smettere, ma non ci riesce perche' ha l'ossessione costante e incontrollabile di volere la cicca. Te lo dice una che fumava ma smise di farlo su quattro e quattr'otto 8 anni fa'. Posso dirti che e' stata la decisione piu' saggia che abbia mai potuto prendere ma anche la piu' difficile da superare. Credevo di impazzire e da quel giorno in poi non mi feci piu' giorni di ospedale. Non vedo quindi dove si possa dire che il fumare la nicotina non porti danno o esista dipendenza mentale nel cannabis.

[...]



Questo si potrebbe dirlo anche per le sigarette. Con tutte le informazioni e gli studi fatti negli ultimi 30 anni in riguardo la nocivita' della nicotina etc,. tutti sanno che puo' causare il cancro ai polmoni, il cancro al seno ed ora dicono anche sul labbro dove abitualmente si appoggia la sigaretta; eppure la gente non sembra di voler capire di smettere di fumare ma soprattutto di non cominciare. Che la cannabis (marijuana) esalti o alteri si, ma come l'alcohol pero' o qualsiasi altra sostanza stupefacente (alcuni medicinali lo sono) bisogna sapere usare con responsabilita' e moderazione. Io di gente che si fuma lo spinello in giro per le stade non ne vedo. Se parli di Night Clubs privati etc., si certo ma questo lo si sapeva gia' da generazioni.

[...]



Ma io sono obiettiva! :DD Dico solo: io non ho mai fumato la cannabis eppure ho problemi di memoria. Guarda ti faccio un esempio: io amo il caffe' (caffeina quindi droga leggera anche questa) lo prendo solo 2 volte al giorno. Una volta al mattino (perche' altrimenti non funziono) e poi magari al pomeriggio, ma comunque mai alla sera perche' senno' il cervello va' in tilt e comincio a fare ragionamenti con velocita' di 100 Km l'ora, non riesco piu' a dormire o finisco a farmi la maratona fino a Baltimore alle 1 del mattino! :DD Conosco i miei limiti. L'obiettivita' rimane nel sapersi anche moderare.

[...]



Questo concetto proprio non lo capisco. Quindi tu dici che se un gruppo di amici ti dicessero di saltare giu' da un ponte perche' come gruppo sarebbe esaltante e divertente farlo tu ti sentiresti obbligata di dire SI perche' un NO non e' nella norma? Ma allora, quando ci sono o ci saranno decisioni importanti e vitali da prendere si va' a ragionare con la propria di testa o la testa della massa? Io direi: ad ogniuno le proprie decisioni!
No Affabile quello era un esempio anche per spiegare che se frequenti gente che beve o fuma e tu no ti trovi a disagio perchè gli altri sono allegri e trovano divertenti cose che tu non avendo bevuto o fumato non capisci......E anche questo è uno dei motivi per cui non mi piace frequentare persone che fumano o bevono.Credimi ragiono perfettamente con la mia testa e se pur in passato ho frequentato persone che facevano uso di canne, l'ho provata una sola volta e mi è bastata per decidere che non faceva per me. Quando dici che bisogna sapersi moderare è lì il punto...Molte persone non sono in grado di farlo ed è per questo che sono così inflessibile sul fatto di non far passare come se fosse poco più di una sigaretta il farsi le canne....Tutto qui....Non voglio certo passare per quella che è tutta casa e chiesa perchè non è così.....Io sono per una linea dura su alcune cose soprattutto se l'assunzione altera le tue capacità mentali che sia canna alcool o qualunque altra cosa.Oggi sono stanchissima.........Che dormita che mi farei!!!!Ciao Affabile! :D

Micol*


Messaggio da Micol* » 21/10/2010, 11:22

parola ha scritto:[...]


io tralascio la mia questione personale : io sono una persona tollerante, ma sostengo che chiunqua prenda delle sostanze (oltre ad una certa soglia) riempia un buco. poi per me puo' fare quel che gli pare.... non è lo stato che deve decidere se "io penso al mio bene".ognuno di noi è responsabile di se stesso: lo stato non puo' imporci quello che dobbiamo fare. dal punto di vista TEORETICO do ragione ai radicali (che ho anche votato).non è vero che le norme ( a parte quelle di chi guida) sono fatte come dice arietina "per chi non si sa limitare". sono scelte politiche che si accompagnano a norme generali ed astratte. e sai perche'? io sono per la libertà totale, liberatria e liberale, peccato che dal punto di vista PRATICO tale libertà abbia portato ai disastri piu' atroci.
il fatto che lo STATO all'inizio abbia sottovalutatto il problema del fumo ( con la dipendenza che dà) e che non possa limitare l'alcol (ci hanno provato in usa col proibizionismo col risultato di arricchire gente come i kennedy 8) ) ) non significa che la liberalizzazione avrebbe buoni risultati ( aparte che non la vedo uan cosa senmplice )non solo perchè molti sono contrari, ma anche per altri motivi.
chi IN PRATICA si occupa di queste cose (e non sono i radicali :DD ) è assolutamente contrario alla legalizzazione della cannabis perchè , per quanto merlino scriva due rrghe sempre apodittiche, è pur vero che chi è in comunità ha iniziato colla cannabis che ha abbassato loro il livello di sopportazione culturale, nel senso che hanno pensato "proviamo qualcos'altro".
quello che intendo dire è che in teoria io sarei anche per l'eroina controllata, ma abbiamo visto il disastro del METADONE. Lo stato, in questo modo, diventa il nostro magnaccia (togliendo il settore alla mafia che comunque ha altri introiti).
altro esempio: per me lo STATO non dovrebbe imporre le cinture di sicurezza (che io uso da quando ho 5 anni) o il casco (in usa non c'è obbligo di casco), peccato che abbiamo la sanità gratis ed è giusto che quindi faccia controllare i limiti. lo stesso per la droga!!!!!
non sopporto il proibizionismo ed il bigottismo (mi ricordo ancora un medico a mia nonna "usi troppo tavor. ti crea dipendenza". ed io "dottore ha 93 anni e lasciatela colla sua dipendenza"). ognuno ha una sua dipendenza verso qualcosa. ma alla fine quali sono le grandi esperienze di legalizzazione della cannabis? la svizzera ha smesso, il caso olandese non è eclatante, ci sono enclave come amburgo.
non vedo l'italia (paese grande e con grandi problemi )iniziare questa bella avventura!!!! io, quindi, se dal punto di vista filosofico sono con tempest, dal punto di vista politrico (avendo convissuto con un alcolista) sono molto scettica.
p.s: dilemma è sempre spiritoso!!!!!
Concordo in parte su quello che hai scritto nel senso che ognuno deve pensare al proprio bene e questo ok purtroppo può capitare che le persone oltre a non pensare al proprio di bene non pensano nemmeno a quello degli altri e allora trovo giusto che ci sia uno Stato che sorvegli sul bene collettivo perchè per me questo deve fare uno Stato......Ci devono essere regole giuste che permettono alle persone di vivere tra di loro senza dare l'opportunità di decidere individualmente sulle situazioni importanti.E' giusto che sia lo Stato a farlo. Anche tu ad un certo punto però dai ragione sul fatto che ci debba essere qualcuno che metta dei paletti e decida delle regole perchè lasciare alle persone la totale libertà porta, come tu hai scritto, a disastri atroci...Quindi?Non vuoi chiamarlo Stato chiamalo come vuoi ma questo è......