invito a cena

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: invito a cena

Messaggio da airlander » 23/10/2010, 16:42

Micol* ha scritto:[...]
Ah però!!!!!!Alla faccia della sirenetta per il libri d'infanzia! Non so chissà se shadow apprezzerebbe...Mah non sono così convinta secondo me preferirebbe una pasta alle vongole.....uahuahuahuahuahuah.....
:O Ahhhhh ecco da dove mi sono rimaste impresse le sirene, l'avevo detto che inizio a perdere la memoria, però se ben mi ricordo esistono sirene.........
[URL=http://img87.imageshack.us/i/sirenadiallarme25255.jpg/][img]http://img87.imageshack.us/img87/9428/sirenadiallarme25255.jpg[/img][/URL]
........e sirene :DD
[URL=http://img714.imageshack.us/i/sirenei.jpg/][img]http://img714.imageshack.us/img714/6618/sirenei.jpg[/img][/URL]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ospite

Re: invito a cena

Messaggio da Ospite » 23/10/2010, 20:44

Micol* ha scritto:[...]
Non so chissà se shadow apprezzerebbe...Mah non sono così convinta secondo me preferirebbe una pasta alle vongole.....uahuahuahuahuahuah.....
Shadow apprezza tutti i piaceri della vita, specie quelli che sanno dare forti emozioni. Magari in questi ultimi gli spaghetti alle vongole non ci rientrano, ma un buon piatto di essi con un vinello bianco della Toscana o delle Marche non mi dispiacciono proprio.

...e poi la sirena... ;)

Micol*

Re: invito a cena

Messaggio da Micol* » 24/10/2010, 11:58

airlander ha scritto:[...]



:O Ahhhhh ecco da dove mi sono rimaste impresse le sirene, l'avevo detto che inizio a perdere la memoria, però se ben mi ricordo esistono sirene.........
[URL=http://img87.imageshack.us/i/sirenadiallarme25255.jpg/][img]http://img87.imageshack.us/img87/9428/sirenadiallarme25255.jpg[/img][/URL]
........e sirene :DD
[URL=http://img714.imageshack.us/i/sirenei.jpg/][img]http://img714.imageshack.us/img714/6618/sirenei.jpg[/img][/URL]
Airlander come sei riuscito ad avere una mia foto????Lascio a te la scelta.......ihihihihihihihih [smilie=fifi.gif]

Micol*

Re: invito a cena

Messaggio da Micol* » 24/10/2010, 12:04

Shadow750 ha scritto:[...]



Shadow apprezza tutti i piaceri della vita, specie quelli che sanno dare forti emozioni. Magari in questi ultimi gli spaghetti alle vongole non ci rientrano, ma un buon piatto di essi con un vinello bianco della Toscana o delle Marche non mi dispiacciono proprio.

...e poi la sirena... ;)
Si capisce che sei un buongustaio!Bravo così si fa!Ah gurada che anche i vini piemontesi non sono niente male....... [smilie=beer.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: invito a cena

Messaggio da airlander » 24/10/2010, 16:15

Micol* ha scritto:[...]
Airlander come sei riuscito ad avere una mia foto????Lascio a te la scelta.......ihihihihihihihih [smilie=fifi.gif]
sicuramente la foto 2, se confermi, mi tolgo 20 anni e vengo a sirene spiegate a nuotare nelle risaie per conoscerti, ovviamente per un invito a cena.
PS menù odierno per i miei ospiti:
farinata di ceci
gnocchi ossolani alle castagne
bocconcini di pollo al curry
frittelle di patate all’americana
vino rosso di s.colombano cantina panizzari
pardulas (biscotti al forno con ricotta)
zibibbo cantine intorcia
e siamo sopravvissuti :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: invito a cena

Messaggio da arietina76 » 24/10/2010, 16:26

airlander ha scritto:[...]



sicuramente la foto 2, se confermi, mi tolgo 20 anni e vengo a sirene spiegate a nuotare nelle risaie per conoscerti, ovviamente per un invito a cena.
PS menù odierno per i miei ospiti:
farinata di ceci
gnocchi ossolani alle castagne
bocconcini di pollo al curry
frittelle di patate all’americana
vino rosso di s.colombano cantina panizzari
pardulas (biscotti al forno con ricotta)
zibibbo cantine intorcia
e siamo sopravvissuti :DD
frittelle di patate all'americana? e come sono?
adesso son curiosa......
comunque una cosa l'ho capita: airlander, tu sei un mago dietro i fornelli! :D

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: invito a cena

Messaggio da airlander » 24/10/2010, 16:30

Micol* ha scritto:[...]
Si capisce che sei un buongustaio!Bravo così si fa!Ah gurada che anche i vini piemontesi non sono niente male....... [smilie=beer.gif]
anche se con alcuni piatti adoro il morellino di scansano, non disdegno certo
un buon barbera d'asti, ad esempio della cantine sette colli di moncalvo annata 2003.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: invito a cena

Messaggio da airlander » 24/10/2010, 16:37

arietina76 ha scritto:[...]

frittelle di patate all'americana? e come sono?
adesso son curiosa......
comunque una cosa l'ho capita: airlander, tu sei un mago dietro i fornelli! :D
facilissimo:
500 gr di purea di patate due uova ed un trito di cipolle finissimo.
si amalgama il tutto in una terrina, ed in una pentola antiaderente con olio ben caldo si appoggia, aiutandosi con un cucchiaio da minestra, il composto a formare le frittelle, girandole poi in modo che assumano un bel colore dorato da ambo i lati, scolare poi l'eccesso d'olio su un foglio apposito e servire ben calde.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: invito a cena

Messaggio da tropicsnow » 24/10/2010, 16:54

airlander ha scritto:[...]


facilissimo:
500 gr di purea di patate due uova ed un trito di cipolle finissimo.
si amalgama il tutto in una terrina, ed in una pentola antiaderente con olio ben caldo si appoggia, aiutandosi con un cucchiaio da minestra, il composto a formare le frittelle, girandole poi in modo che assumano un bel colore dorato da ambo i lati, scolare poi l'eccesso d'olio su un foglio apposito e servire ben calde.
posso autoinvitarmi a cena da te? [smilie=timido.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: invito a cena

Messaggio da airlander » 24/10/2010, 18:19

tropicsnow ha scritto:[...]
posso autoinvitarmi a cena da te? [smilie=timido.gif]
certo che si [smilie=read.gif] stò già cercando una ricette adeguata.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Micol*

Re: invito a cena

Messaggio da Micol* » 24/10/2010, 19:03

airlander ha scritto:[...]



sicuramente la foto 2, se confermi, mi tolgo 20 anni e vengo a sirene spiegate a nuotare nelle risaie per conoscerti, ovviamente per un invito a cena.
PS menù odierno per i miei ospiti:
farinata di ceci
gnocchi ossolani alle castagne
bocconcini di pollo al curry
frittelle di patate all’americana
vino rosso di s.colombano cantina panizzari
pardulas (biscotti al forno con ricotta)
zibibbo cantine intorcia
e siamo sopravvissuti :DD
Eh Airlander......devo confermare....in versione mora però!Mo ti voglio vedere a nuotare nelle risaie ihhihihihi......stanno tagliando il riso vedo la cosa un po' ostica......Ma hai cucinato tu per i tuoi ospiti?Però scusa scrivi ricette a raffica ma come si può crederti così sulla parola che sei tu l'artefice di tutto e che sei bravo?Bisogna provare per credere|eheheheh e ora ti toccherà preparare cene per tutti i forumisti!Io in pole grazie.....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: invito a cena

Messaggio da tropicsnow » 24/10/2010, 19:39

airlander ha scritto:

certo che si [smilie=read.gif] stò già cercando una ricette adeguata.
grazie, gentilissimo [smilie=flower.gif]
quanto alla ricetta non preoccuparti, io mangio qualsiasi cosa [smilie=mangio.gif]

martyalighieri

un buon dessert è la conclusione perfetta di una buona cena

Messaggio da martyalighieri » 24/10/2010, 19:39

ciao a tutti!
vedo che qui si chiacchiera di cene e di buona cucina! ho deciso di partecipare anch'io! a me piace moltissimo cucinare e sono particolarmente brava nel fare i dolci!
ecco qua una ricettina che mi ha dato una signora francese e che ha riscosso molto successo tra i miei invitati:

TORTA ALLE ARANCE:

servono 1 rotolo di pasta brisee, il succo di 1 o 2 arance (dipende dalla grandezza naturalmente), 150g di zucchero, 1 uovo e 70g di burro.

Foderate uno stampo con la pasta brisee.

preparare in una ciotola un composto mescolando l'uovo, lo zucchero, il succo d'arancia e il burro fuso.

Versare il composto così ottenuto sulla pasta brisee e far cuocere a 180 gradi per circa 25 minuti

BUON APPETITO!!!

la ricetta viene ancora più gustosa se, oltre al succo, utilizzate anche un pò di scorza grattugiata di arance non trattate

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: invito a cena

Messaggio da arietina76 » 24/10/2010, 19:48

tropicsnow ha scritto:[...]



posso autoinvitarmi a cena da te? [smilie=timido.gif]
mi sa che non sei l'unica a volersi autoinvitare: povero airlander, non sa cosa l'aspetta....! ;) :DD

Micol*

Re: invito a cena

Messaggio da Micol* » 24/10/2010, 20:19

arietina76 ha scritto:[...]



mi sa che non sei l'unica a volersi autoinvitare: povero airlander, non sa cosa l'aspetta....! ;) :DD
Infatti secondo me si è scavato la fossa con le sue mani!Non ti preoccupare Airlander ti do una mano io a pelare le patate!anche se preferisco guardare il maestro così apprendo meglio!eheheheh [smilie=love1.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 24/10/2010, 20:26

Micol* ha scritto:[...]
Eh Airlander......devo confermare....in versione mora però!Mo ti voglio vedere a nuotare nelle risaie ihhihihihi......stanno tagliando il riso vedo la cosa un po' ostica......Ma hai cucinato tu per i tuoi ospiti?Però scusa scrivi ricette a raffica ma come si può crederti così sulla parola che sei tu l'artefice di tutto e che sei bravo?Bisogna provare per credere|eheheheh e ora ti toccherà preparare cene per tutti i forumisti!Io in pole grazie.....
meglio così allora lo raccolgo direttamente strada facendo, anzi conosco un posticino appena fuori arborio dove cucinano in modo fantastico, così eviterò di scorticarmi nella raccolta . :DD
in cucina comunque mi arrangio abbastanza, e se gli ospiti sono tanti, si va di grigliata in giardino (ovviamente nella bella stagione), e vicino all’orto si raccolgono anche le more, o sono lamponi..., vedi, già non ricordo. :DD
tropicsnow ha scritto:[...]
grazie, gentilissimo [smilie=flower.gif]
quanto alla ricetta non preoccuparti, io mangio qualsiasi cosa [smilie=mangio.gif]
vada per il riso allora passo dalle parti di Micol a farne raccolto. :DD
arietina76 ha scritto:[...]
mi sa che non sei l'unica a volersi autoinvitare: povero airlander, non sa cosa l'aspetta....! ;) :DD
no problem invitiamo anche Martyalighieri per cucinare il dessert
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Micol*


Messaggio da Micol* » 24/10/2010, 20:40

airlander ha scritto:[...]



meglio così allora lo raccolgo direttamente strada facendo, anzi conosco un posticino appena fuori arborio dove cucinano in modo fantastico, così eviterò di scorticarmi nella raccolta . :DD
in cucina comunque mi arrangio abbastanza, e se gli ospiti sono tanti, si va di grigliata in giardino (ovviamente nella bella stagione), e vicino all’orto si raccolgono anche le more, o sono lamponi..., vedi, già non ricordo. :DD

[...]


vada per il riso allora passo dalle parti di Micol a farne raccolto. :DD

[...]



no problem invitiamo anche Martyalighieri per cucinare il dessert
:O Pensa che non ci sono mai stata.......E' proprio vero si viaggia in tutto il mondo e non si conosce la propria regione....Se mi dai l'indirizzo del ristorante/agriturismo ci faccio un salto non dista molto dal mio paesello :D Però sarebbe bello poter fare una cena tutti quanti insieme magari in un bel agriturismo immerso nel verde......

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 24/10/2010, 21:02

Micol* ha scritto:[...]
:O Pensa che non ci sono mai stata.......E' proprio vero si viaggia in tutto il mondo e non si conosce la propria regione....Se mi dai l'indirizzo del ristorante/agriturismo ci faccio un salto non dista molto dal mio paesello :D Però sarebbe bello poter fare una cena tutti quanti insieme magari in un bel agriturismo immerso nel verde......
ottima idea quella della cena tutti insieme, il ristorante è:
Azienda Faunistica Venatoria Di Arborio Di Vaerini Lorenzo & C. Sas
Corso Umberto I, 168
13031 Arborio VC
0161 866009
da quelle parti ci passavo per andare a cerrione all'ippica s.giorgio
bellissimo cavalcare nella baraggia è giù sino al lago di viverone tra i vigneti dell'erbaluce
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Micol*


Messaggio da Micol* » 24/10/2010, 21:45

airlander ha scritto:[...]



ottima idea quella della cena tutti insieme, il ristorante è:
Azienda Faunistica Venatoria Di Arborio Di Vaerini Lorenzo & C. Sas
Corso Umberto I, 168
13031 Arborio VC
0161 866009
da quelle parti ci passavo per andare a cerrione all'ippica s.giorgio
bellissimo cavalcare nella baraggia è giù sino al lago di viverone tra i vigneti dell'erbaluce
Grazie Airlander!Sei stato veramente gentile!!!!!! [smilie=ya.gif] Non sono mai andata a cavallo...Però te la godi la vita bravo! ;) Chissà prima o poi ci provo ad andare a cavallo magari inizio con un pony......ihihihihihihi.......

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 24/10/2010, 22:12

Micol* ha scritto:[...]
Grazie Airlander!Sei stato veramente gentile!!!!!! [smilie=ya.gif] Non sono mai andata a cavallo...Però te la godi la vita bravo! ;) Chissà prima o poi ci provo ad andare a cavallo magari inizio con un pony......ihihihihihihi.......
ci mancherebbe, fammi sapere come ti sei trovata, è una cucina semplice casalinga ma ottima.
attenta Micol che i pony non sono poi così tranquillini come sembrano.[smilie=stampell.gif] :DD :DD
questo è il mio cavallo andaluso al parco dell'uccellina in toscana, la giovane amazzone che lo monta è una bravissima istruttrice del maneggio.
[URL=http://img714.imageshack.us/i/048lb.jpg/][img]http://img714.imageshack.us/img714/1120/048lb.jpg[/img][/URL]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Micol*


Messaggio da Micol* » 25/10/2010, 10:52

airlander ha scritto:[...]


ci mancherebbe, fammi sapere come ti sei trovata, è una cucina semplice casalinga ma ottima.
attenta Micol che i pony non sono poi così tranquillini come sembrano.[smilie=stampell.gif] :DD :DD
questo è il mio cavallo andaluso al parco dell'uccellina in toscana, la giovane amazzone che lo monta è una bravissima istruttrice del maneggio.
[URL=http://img714.imageshack.us/i/048lb.jpg/][img]http://img714.imageshack.us/img714/1120/048lb.jpg[/img][/URL]
Guarda la cucina migliore è proprio quella delle trattorie o di piccoli locali, porzioni abbondanti e cibo saporito......Che bel cavallo ma quanti ne hai???!!!!!Mi sa che tu hai capito tutto dalla vita....... [smilie=yes!.gif]

Ospite


Messaggio da Ospite » 25/10/2010, 11:15

Micol* ha scritto:[...]



:O Pensa che non ci sono mai stata.......E' proprio vero si viaggia in tutto il mondo e non si conosce la propria regione....Se mi dai l'indirizzo del ristorante/agriturismo ci faccio un salto non dista molto dal mio paesello :D Però sarebbe bello poter fare una cena tutti quanti insieme magari in un bel agriturismo immerso nel verde......
vengo anche io ...

Micol*


Messaggio da Micol* » 25/10/2010, 13:25

parola ha scritto:[...]


vengo anche io ...
Dai dai organizziamo!!!!!!!!! [smilie=yea.gif] [smilie=mangio.gif]

Ospite

Re: un buon dessert è la conclusione perfetta di una buona c

Messaggio da Ospite » 25/10/2010, 16:27

martyalighieri ha scritto:ciao a tutti!
vedo che qui si chiacchiera di cene e di buona cucina! ho deciso di partecipare anch'io! a me piace moltissimo cucinare e sono particolarmente brava nel fare i dolci!

TORTA ALLE ARANCE:

la ricetta viene ancora più gustosa se, oltre al succo, utilizzate anche un pò di scorza grattugiata di arance non trattate
Buonissima questa torta che già ebbi modo di apprezzare. Purtroppo ultimamente per questioni di dieta, i dolci li tengo un pò relegati dalla mia tavola, però recentemente mi sono concesso una deroga con un buonissimo Montblanc.

martyalighieri

Re: un buon dessert è la conclusione perfetta di una buona c

Messaggio da martyalighieri » 25/10/2010, 18:56

io invece questa torta non la conoscevo.me l'ha fatta provare una mia vicina di casa francese e l'ho trovata squisita!
comunque via, la prossima volta proporrò qualche ricetta adatta anche a chi è attento alla linea ;-)



Shadow750 ha scritto:[...]



Buonissima questa torta che già ebbi modo di apprezzare. Purtroppo ultimamente per questioni di dieta, i dolci li tengo un pò relegati dalla mia tavola, però recentemente mi sono concesso una deroga con un buonissimo Montblanc.
:)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: un buon dessert è la conclusione perfetta di una buona c

Messaggio da tropicsnow » 25/10/2010, 19:10

Shadow750 ha scritto:


Buonissima questa torta che già ebbi modo di apprezzare. Purtroppo ultimamente per questioni di dieta, i dolci li tengo un pò relegati dalla mia tavola, però recentemente mi sono concesso una deroga con un buonissimo Montblanc.
[smilie=nono2.gif] shadow, non ci siamo. ricorda che il cibo è come il sesso: è un piacere! 8) tu terresti da parte qualcosa? :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: un buon dessert è la conclusione perfetta di una buona c

Messaggio da arietina76 » 25/10/2010, 19:31

Shadow750 ha scritto:[...]



Buonissima questa torta che già ebbi modo di apprezzare. Purtroppo ultimamente per questioni di dieta, i dolci li tengo un pò relegati dalla mia tavola, però recentemente mi sono concesso una deroga con un buonissimo Montblanc.
guarda che non ci commuovi: lo sappiamo che in realtà hai un fisico atletico.... ;) [smilie=biker.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 25/10/2010, 19:36

Micol* ha scritto:[...]
Guarda la cucina migliore è proprio quella delle trattorie o di piccoli locali, porzioni abbondanti e cibo saporito......Che bel cavallo ma quanti ne hai???!!!!!Mi sa che tu hai capito tutto dalla vita....... [smilie=yes!.gif]
l'ho capito un po' tardi, ma l'ho capito.
ne avevo 4 sino a poco tempo fa, ma ora ho tenuto solo il mio vecchio argentino perchè non ho più l'età (leggi il fisico) per fare certe cose, dopo aver rischiato di ammazzarmi con un cavallo un po' troppo focoso.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 25/10/2010, 19:43

Micol* ha scritto:[...]
Dai dai organizziamo!!!!!!!!! [smilie=yea.gif] [smilie=mangio.gif]
si,siii,organizziamo la stagione autunnale è perfetta in quella zona o altrove
tropicsnow ha scritto:[...]
[smilie=nono2.gif] shadow, non ci siamo. ricorda che il cibo è come il sesso: è un piacere! 8) tu terresti da parte qualcosa? :)
adorabile pensiero :D a quando una bella orgia enogastronomica [smilie=chef.gif]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 25/10/2010, 19:49

airlander ha scritto:
adorabile pensiero :D
tu sei un buon intenditore 8) si sa che cibo e sesso vanno di pari passo: prima c'è la cena e poi... il dopo cena 8) ;)