Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spendereste

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
donnarouge
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 settembre 2010
Età: 33

Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spendereste

Messaggio da donnarouge » 27/09/2010, 11:19

Domanda che ci si è posti almeno una volta nella vita...è fantastico anche solo immaginarlo... io,in primis, comprerei una villona alle Maldive,paradiso terrestre a parer mio, dopodichè mi girerei tutti i posti più belli del mondo soggiornando in hotel di lusso, mi farei costruire parchi divertimento, e proverei qualsiasi cosa come nel film "yes man", non so se lo avete mai visto, ma è vermante bello e trasemtte tanta positività quel film, consiglio vivamente di guardarlo. adeotterei una marea di cani, proverei qualsiasi sport. ma fondamentalmente viaggiare, e.... come ovvio che sia,vi porterei tutti con me :)
e voi che fareste?
message in bottle

julianus_83

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da julianus_83 » 27/09/2010, 11:51

donnarouge ha scritto:Domanda che ci si è posti almeno una volta nella vita...è fantastico anche solo immaginarlo... io,in primis, comprerei una villona alle Maldive,paradiso terrestre a parer mio, dopodichè mi girerei tutti i posti più belli del mondo soggiornando in hotel di lusso, mi farei costruire parchi divertimento, e proverei qualsiasi cosa come nel film "yes man", non so se lo avete mai visto, ma è vermante bello e trasemtte tanta positività quel film, consiglio vivamente di guardarlo. adeotterei una marea di cani, proverei qualsiasi sport. ma fondamentalmente viaggiare, e.... come ovvio che sia,vi porterei tutti con me :)
e voi che fareste?
la prima cosa che farei sarebbe comprarmi una casa, per poi chiuderla subito e spendere il mio tempo a viaggiare.

p.s. Se ci porti tutti con te, sapremo per chi fare il tifo alla prossima estrazione del superenalotto ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da tropicsnow » 27/09/2010, 11:58

donnarouge ha scritto:Domanda che ci si è posti almeno una volta nella vita...è fantastico anche solo immaginarlo... io,in primis, comprerei una villona alle Maldive,paradiso terrestre a parer mio, dopodichè mi girerei tutti i posti più belli del mondo soggiornando in hotel di lusso, mi farei costruire parchi divertimento, e proverei qualsiasi cosa come nel film "yes man", non so se lo avete mai visto, ma è vermante bello e trasemtte tanta positività quel film, consiglio vivamente di guardarlo. adeotterei una marea di cani, proverei qualsiasi sport. ma fondamentalmente viaggiare, e.... come ovvio che sia,vi porterei tutti con me :)
e voi che fareste?
non amo le villone nè i parchi giochi, non saprei cosa farmene...
comprerei un appartamento in città e una casa in montagna e farei qualche viaggio...
il resto li investirei, possono sempre tornare utili per cose più importanti :) ;)

shine-85
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 settembre 2010
Età: 38

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da shine-85 » 27/09/2010, 14:09

donnarouge ha scritto:Domanda che ci si è posti almeno una volta nella vita...è fantastico anche solo immaginarlo... io,in primis, comprerei una villona alle Maldive,paradiso terrestre a parer mio, dopodichè mi girerei tutti i posti più belli del mondo soggiornando in hotel di lusso, mi farei costruire parchi divertimento, e proverei qualsiasi cosa come nel film "yes man", non so se lo avete mai visto, ma è vermante bello e trasemtte tanta positività quel film, consiglio vivamente di guardarlo. adeotterei una marea di cani, proverei qualsiasi sport. ma fondamentalmente viaggiare, e.... come ovvio che sia,vi porterei tutti con me :)
e voi che fareste?
si si!! partiamo tutti insieme!! prima cosa prenderei casa .. aprire una catena di alberghi e ristoranti in tutta italia. far conoscere la parola del Signore..
♥-shine-♥

Micol*

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da Micol* » 27/09/2010, 14:15

donnarouge ha scritto:Domanda che ci si è posti almeno una volta nella vita...è fantastico anche solo immaginarlo... io,in primis, comprerei una villona alle Maldive,paradiso terrestre a parer mio, dopodichè mi girerei tutti i posti più belli del mondo soggiornando in hotel di lusso, mi farei costruire parchi divertimento, e proverei qualsiasi cosa come nel film "yes man", non so se lo avete mai visto, ma è vermante bello e trasemtte tanta positività quel film, consiglio vivamente di guardarlo. adeotterei una marea di cani, proverei qualsiasi sport. ma fondamentalmente viaggiare, e.... come ovvio che sia,vi porterei tutti con me :)
e voi che fareste?
Concordo con te sul fatto di viaggiare e soprattutto di soggiornare nei posti più belli e lussuosi e questo almeno per un annetto ihihih!dopodichè comprerei più case in varie parti del mondo, sistemerei parenti e amici e mi piacerebbe poter dare una mano nel sociale....E con mooooolta calma penserei anche ad un "lavoro" che so magari mi lancio nel campo della moda.....Eh sì quante cose cambierebbero! :D Anche se bisogna mettere in conto che alla notizia della vincita possa venire uno sciupone(c dura)!ihihihih

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da serena82 » 27/09/2010, 17:41

tropicsnow ha scritto:[...]

comprerei un appartamento in città e una casa in montagna e farei qualche viaggio...
il resto li investirei, possono sempre tornare utili per cose più importanti :) ;)
Condivido... e aggiungerei pure una casa al lago..... ;)
Pure io li investirei; una parte la devolverei in beneficienza e poi viaggerei..... ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Bigx

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da Bigx » 27/09/2010, 23:18

donnarouge ha scritto:Domanda che ci si è posti almeno una volta nella vita...è fantastico anche solo immaginarlo... io,in primis, comprerei una villona alle Maldive,paradiso terrestre a parer mio, dopodichè mi girerei tutti i posti più belli del mondo soggiornando in hotel di lusso, mi farei costruire parchi divertimento, e proverei qualsiasi cosa come nel film "yes man", non so se lo avete mai visto, ma è vermante bello e trasemtte tanta positività quel film, consiglio vivamente di guardarlo. adeotterei una marea di cani, proverei qualsiasi sport. ma fondamentalmente viaggiare, e.... come ovvio che sia,vi porterei tutti con me :)
e voi che fareste?
mi comprerei la stessa villa! ;)

Sinceramente, credo che gli spenderei in un mucchio di cose superflue :) per questo è un bene che io non abbia molti soldi a disposizione. :rolleyes:

Però una cosa la vorrei, una libreria... anche se non ho laminima idea di come si gestisca... tanto anche se gli affari andassero male non mi farei molti problemi!

( bellissimo Yesman... ecco pensando a quel film comprerei anche un sacco di reeeedbuuuuullll :DD )

ildilemmadelprigioniero

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 27/09/2010, 23:31

shine-85 ha scritto:[...]


prima cosa prenderei casa .. aprire una catena di alberghi e ristoranti in tutta italia. far conoscere la parola del Signore..
"E' più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio" :DD :DD :'(

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da alvin » 28/09/2010, 20:37

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


"E' più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio" :DD :DD :'(
:DD :DD :DD

Ospite

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da Ospite » 29/09/2010, 9:36

donnarouge ha scritto: e voi che fareste?
Per prima cosa mi compro una Harley Davinson nuova di zecca. :D :) ... poi non saprei, anche perchè pure io mi troverei imbarazzato a gestire improvvisamente una simile cifra. Credo però che acquisterei anch'io una bella casa arredata in stile moderno, e poi dei viaggi.

Alias8

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da Alias8 » 29/09/2010, 14:00

donnarouge ha scritto:Domanda che ci si è posti almeno una volta nella vita...è fantastico anche solo immaginarlo... io,in primis, comprerei una villona alle Maldive,paradiso terrestre a parer mio, dopodichè mi girerei tutti i posti più belli del mondo soggiornando in hotel di lusso, mi farei costruire parchi divertimento, e proverei qualsiasi cosa come nel film "yes man", non so se lo avete mai visto, ma è vermante bello e trasemtte tanta positività quel film, consiglio vivamente di guardarlo. adeotterei una marea di cani, proverei qualsiasi sport. ma fondamentalmente viaggiare, e.... come ovvio che sia,vi porterei tutti con me :)
e voi che fareste?

Avrei paura ad iniziare a spenderli....perchè poi non mi fermerei più!!!!!
Comprerei anch'io una casa in un posto al caldo,vista mare..stupenda! Una bella Maserati! Un guardaroba nuovo di zecca, alla Sex and the city!!!
E poi andrei in un posto del mondo dove c'è povertà e farei il possibile per rendere le vite di quei bambini un pò più semplice!

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da bluver » 29/09/2010, 17:14

donnarouge ha scritto: e voi che fareste?

ho provato a pensarci varie volte e fra le ipotesi che più spesso mi formulo c'è: l'acquisto di una casa, la condivisione di una parte della vincita con i miei cari, la scelta di un investimento per il futuro (come rendita), e comincerei a viaggiare per vedere i molti posti che desidero.
Poi comincerei a scegliere solo i lavori che mi piacciono: a me piace il mio lavoro e credo che non lo abbandonerei ma farei scelte molto più libere dedicandomi a quelle aree poco redditizie ma per me importanti e poco esplorate, di cui le persone a mio avviso hanno più bisogno.

ma poi ..... magari trovandomi in quella situazione tutto saltà e chissà cosa succede....... :D
Io son come loro in perpetuo volo

cescoFran

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da cescoFran » 29/09/2010, 18:01

bluver ha scritto:[...]


ma poi ..... magari trovandomi in quella situazione tutto saltà e chissà cosa succede....... :D
:D Vero!


Io comprerei credo 5/6 case con ettari di giardino attorno. Sparse in tutto il mondo. Poi avvierei una o due attività, perchè i soldi prima o poi finiscono, e poi mantenere tutte quelle ville costa. :DD
Dopo ci che mi dedico ai miei passatempi che sicuramente mi porterebbero a girare per il mondo.
Però....rimando il tutto alla frase quotata. :P

THC79


Messaggio da THC79 » 13/10/2010, 14:28

ahhhh, che bello sto topic!!! Ci ho pensato una marea di volte con mio fratello a sta cosa :D

Cominciamo col dire che comprerei un immenso terreno, dove poter ospitare e curare tutti gli animali abbandonati, gratis ovviamente.

Poi sistemerei i miei genitori (quindi casa, auto nuova, ecc...)

Alla fine, prenderei 3 costumi da bagno, delle infradito, e partirei con mio fratello per le maldive, dove acquisterei un bungalow sulla spiaggia, con una bella sdraio di fuori, con delle belle ragazze in bikini che ci fanno vento con dei ventagli :D

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da Bea86 » 15/10/2010, 18:27

ehh allora beneficienza, cause animaliste... viaggi viaggi viaggi a tutto andare... una mega vacanza in giro per il mondo con tutte le persone a cui tengo...
e poi... concerti!!!

ildilemmadelprigioniero

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 15/10/2010, 19:15

donnarouge ha scritto: voi che fareste?
Prenoterei subito un volo diretto in Micronesia e lì una volta arrivato tratterei con un selvaggio l'acquisto di un atollo deserto vicino al suo. Ho sempre sognato di fare il dittatore :DD

Ospite

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da Ospite » 17/10/2010, 22:17

donnarouge ha scritto: e voi che fareste?
Sicuramente una bella parte la terrei per me e mi comprerei una bella casa e farei qualche bella vacanza, ma, e capisco che potrei sembrare poco credibile, una parte la darei ad amici e parenti a cui sono affezionato, o comunque bisognosi.
Una cosa che mi piacerebbe veramente tanto fare è organizzare una bella vacanza di gruppo, con tanti amici, a mie spese, per esempio una bella settimana bianca, sarebbe bello partire con 2-3 pullman pieni

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 17/10/2010, 22:26

mi ritengo già un fortunato con quello che ho, però ammetto di aver pensato a cosa potrei fare con una vincita come quella in palio.
sognando l'immortalità li utilizzerei per realizzare una fondazione per persone anziane bisognose che ovviamente porterebbe il mio nome. oltretutto creerei così altri posti di lavoro sicuri.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

darklight

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da darklight » 17/10/2010, 22:49

donnarouge ha scritto:e voi che fareste?
Io credo mi leverei tutti gli sfizi che ho in testa, mi comprerei 2 case e una la terrei per dei futuri figli, terrei metà di quello che rimane e il resto penso lo spenderei per gli altri perchè alla fine non saprei cosa farmene di tutti quei soldi dato che non me li posso di certo portare nella tomba come i faraoni lol xD

nageki

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da nageki » 18/10/2010, 22:57

donnarouge ha scritto: e voi che fareste?
- mi comprerei un esercito di carlini <3
- aiuterei canile e gattile della mia città
- visiterei gli States, il Giappone e l'Australia
- andrei ad importunare Adrien Brody a casa sua :DD
- acquisterei centinaia di libri
- mi rifarei il guardaroba
- acquisterei l'altra metà della bifamiliare in cui mi trasferisco nel 2011
- pagherei i Guns N' Roses per suonare al mio compleanno con la lineup del 1992-93

per ora va bene così :DD

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da kim90 » 19/10/2010, 7:53

donnarouge ha scritto:Domanda che ci si è posti almeno una volta nella vita...è fantastico anche solo immaginarlo... io,in primis, comprerei una villona alle Maldive,paradiso terrestre a parer mio, dopodichè mi girerei tutti i posti più belli del mondo soggiornando in hotel di lusso, mi farei costruire parchi divertimento, e proverei qualsiasi cosa come nel film "yes man", non so se lo avete mai visto, ma è vermante bello e trasemtte tanta positività quel film, consiglio vivamente di guardarlo. adeotterei una marea di cani, proverei qualsiasi sport. ma fondamentalmente viaggiare, e.... come ovvio che sia,vi porterei tutti con me :)
e voi che fareste?
Io per esempio farei tutto l'opposto di quello che dici tu, nessun villone alle Maldive, nessun hotel di lusso.
Sicuramente mi toglierei soddisfazioni più concrete, nuova casa e auto (non certo di lusso), darei un mano a chi dico io.., inoltre farei opera di beneficenza per anziani e persone che ne hanno davvero bisogno.
_

DaveSPQR


Messaggio da DaveSPQR » 04/11/2010, 20:18

io come prima cosa darei una mano a parenti e a qualche amico stretto.

poi comprerei una casa piu grande ed avvierei un attività

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da Niobe85 » 04/11/2010, 22:10

donnarouge ha scritto:Domanda che ci si è posti almeno una volta nella vita...è fantastico anche solo immaginarlo... io,in primis, comprerei una villona alle Maldive,paradiso terrestre a parer mio, dopodichè mi girerei tutti i posti più belli del mondo soggiornando in hotel di lusso, mi farei costruire parchi divertimento, e proverei qualsiasi cosa come nel film "yes man", non so se lo avete mai visto, ma è vermante bello e trasemtte tanta positività quel film, consiglio vivamente di guardarlo. adeotterei una marea di cani, proverei qualsiasi sport. ma fondamentalmente viaggiare, e.... come ovvio che sia,vi porterei tutti con me :)
e voi che fareste?
Direi a mio padre: "Papà, finalmente non sei più uno schiavo!" :cheers:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

clothilde

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da clothilde » 16/11/2010, 15:14

kim90 ha scritto:[...]



Io per esempio farei tutto l'opposto di quello che dici tu, nessun villone alle Maldive, nessun hotel di lusso.
Sicuramente mi toglierei soddisfazioni più concrete, nuova casa e auto (non certo di lusso), darei un mano a chi dico io.., inoltre farei opera di beneficenza per anziani e persone che ne hanno davvero bisogno.
_
d'accordissimo con te Kim !!!...niente Maldive e hotel di lusso !....
io le spenderei con case (investimento sicuro) e poi il giro del mondo con un bel camper !........
Per la beneficienza, durante il viaggio cercherò di risolvere problemi a chi merita !!!.........
Visto che sensa lavoro non ci sò stare, aprirei poi anche qualche negozio o altro........

cescoFran

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da cescoFran » 18/11/2010, 17:19

clothilde ha scritto:[...]



d'accordissimo con te Kim !!!...niente Maldive e hotel di lusso !....
io le spenderei con case (investimento sicuro) e poi il giro del mondo con un bel camper !........
Per la beneficienza, durante il viaggio cercherò di risolvere problemi a chi merita !!!.........
Visto che sensa lavoro non ci sò stare, aprirei poi anche qualche negozio o altro........
Bella sta cosa, andare in giro per il mondo e aiutare le persone con cui si viene a contatto.

clothilde

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da clothilde » 19/11/2010, 19:39

cescoFran ha scritto:[...]



Bella sta cosa, andare in giro per il mondo e aiutare le persone con cui si viene a contatto.
si, credo sia meglio farlo di persona, che con le associazioni arriva solo quel che rimane dopo " le varie spese ", in più dare di persona, di solito rende anche felice il donatore !.....

comunque, anche sensa avere tanto, si può dare anche poco, che per chi lo riceve può valere tanto.....

Ciao

Llamina86

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da Llamina86 » 16/12/2010, 21:27

donnarouge ha scritto: e voi che fareste?
Poco ma sicuro viaggerei... non mi importa alloggiare in grandi hotel ma viaggiare in lungo e in largo il più possibile... qualcosa però lo terrei da parte per una casetta, non troppo grande ma con un bel giardino, perchè alla fine un posto in cui tornare serve sempre ^^

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da tempest » 18/12/2010, 22:51

donnarouge ha scritto:Domanda che ci si è posti almeno una volta nella vita...è fantastico anche solo immaginarlo... io,in primis, comprerei una villona alle Maldive,paradiso terrestre a parer mio, dopodichè mi girerei tutti i posti più belli del mondo soggiornando in hotel di lusso, mi farei costruire parchi divertimento, e proverei qualsiasi cosa come nel film "yes man", non so se lo avete mai visto, ma è vermante bello e trasemtte tanta positività quel film, consiglio vivamente di guardarlo. adeotterei una marea di cani, proverei qualsiasi sport. ma fondamentalmente viaggiare, e.... come ovvio che sia,vi porterei tutti con me :)
e voi che fareste?
Prima darei una parte ai miei genitori ( un regalino anche agli zii ci sta ), poi smetterei di lavorare, acquisterei la casa dei miei sogni e la arrederei con grande attenzione e passione. Acquisterei un appartamento a Londra e una casetta in montagna, forse anche una in campagna e una al mare, in Italia o all'estero.
Ricorrerei a qualche interventino di chirurgia estetica per migliorare il mio aspetto :))) e mi prenderei molta più cura di me con trattamenti benessere.
Viaggerei molto, sicuramente con tutti i conforts e il lusso a disposizione, mi dedicherei ad imparare un po' di cose: arte, disegno, una lingua straniera... Sceglierei il tipo di beneficienza alla quale rivolgere la mia attenzione per devolvere una certa somma ogni anno. Poi con un occhio al futuro, penserei a creare una fondazione, perchè i miei soldi vadano dove e a chi dico io dopo la mia morte.

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Se doveste vincere milioni alla lotteria come li spender

Messaggio da lupo76 » 19/12/2010, 20:32

donnarouge ha scritto:Domanda che ci si è posti almeno una volta nella vita...è fantastico anche solo immaginarlo... io,in primis, comprerei una villona alle Maldive,paradiso terrestre a parer mio, dopodichè mi girerei tutti i posti più belli del mondo soggiornando in hotel di lusso, mi farei costruire parchi divertimento, e proverei qualsiasi cosa come nel film "yes man", non so se lo avete mai visto, ma è vermante bello e trasemtte tanta positività quel film, consiglio vivamente di guardarlo. adeotterei una marea di cani, proverei qualsiasi sport. ma fondamentalmente viaggiare, e.... come ovvio che sia,vi porterei tutti con me :)
e voi che fareste?
Concordo su tutto, ma cercherei anche un modo per lavorare (nel senso positivo del termine) in maniera piacevole, magari aprendo uno studio di architettura come si deve, pieno di collaboratori e dove sbizzarrirmi nelle progettazzioni più azzardate, tanto se i soldi non mancano !!
E poi mi trovo anche l'anima gemella con cui condividere tutto questo ben di Dio!!! (a volte i soldi aiutano...) Altrimenti che tristezza, ricco e solo !!