MNP del telefonino

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

MNP del telefonino

Messaggio da senzaorario » 26/09/2010, 13:54

Scusatemi se sono monotono, visto che poco tempo fa ho aperto una discussione simile ( e dire che non sono neppure piu un grande utilizzatore di telefonino) mi piacerebbe sapere chi di voi ha effettuato una o piu volte la portatilità del numero di cellulare , o se preferite il cambio di gestore mantenendo il numero. Mi piacerebbe sapere se le vostre problematiche di comunicazione si sono ridotte e vi sentite piu liberi, da quando è arrivata anche in Italia, o se non è cambiato nulla. Inoltre vi chiedo chi secondo voi tra gli operatori ne ha giovato di piu e chi invece ha perso piu clienti .
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: MNP del telefonino

Messaggio da arietina76 » 26/09/2010, 21:32

senzaorario ha scritto:Scusatemi se sono monotono, visto che poco tempo fa ho aperto una discussione simile ( e dire che non sono neppure piu un grande utilizzatore di telefonino) mi piacerebbe sapere chi di voi ha effettuato una o piu volte la portatilità del numero di cellulare , o se preferite il cambio di gestore mantenendo il numero. Mi piacerebbe sapere se le vostre problematiche di comunicazione si sono ridotte e vi sentite piu liberi, da quando è arrivata anche in Italia, o se non è cambiato nulla. Inoltre vi chiedo chi secondo voi tra gli operatori ne ha giovato di piu e chi invece ha perso piu clienti .
io ho sempre mantenuto lo stesso operatore, perchè non mi ha mai dato problemi di copertura. comunque conosco diverse persone che hanno mantenuto lo stesso numero passando a un altro operatore: tra queste anche mia sorella.
e devo dire che tutte hanno cambiato operatore non tanto per problemi di
comunicazioni, ma piuttosto per risparmire sulle tariffe, o magari perchè avevano problemi di disservizi con l'operatore.
addirittura un mio amico cambia operatore circa 1 volta ogni 2 anni, inseguendo quella che, secondo lui, è la miglior tariffa del momento.

julianus_83

Re: MNP del telefonino

Messaggio da julianus_83 » 27/09/2010, 12:12

senzaorario ha scritto:Scusatemi se sono monotono, visto che poco tempo fa ho aperto una discussione simile ( e dire che non sono neppure piu un grande utilizzatore di telefonino) mi piacerebbe sapere chi di voi ha effettuato una o piu volte la portatilità del numero di cellulare , o se preferite il cambio di gestore mantenendo il numero. Mi piacerebbe sapere se le vostre problematiche di comunicazione si sono ridotte e vi sentite piu liberi, da quando è arrivata anche in Italia, o se non è cambiato nulla. Inoltre vi chiedo chi secondo voi tra gli operatori ne ha giovato di piu e chi invece ha perso piu clienti .
bè io l'ho fatto due volte, la portatilità del numero è una cosa comodissima, con questo sistema ognuno è più libero di muoversi come crede, d'altronde è anche giusto così dato che le compagnie telefoniche si attribuiscono il diritto di cambiare il piano tariffario dalla sera alla mattina.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: MNP del telefonino

Messaggio da senzaorario » 27/09/2010, 15:59

julianus_83 ha scritto:[...]



bè io l'ho fatto due volte, la portatilità del numero è una cosa comodissima, con questo sistema ognuno è più libero di muoversi come crede, d'altronde è anche giusto così dato che le compagnie telefoniche si attribuiscono il diritto di cambiare il piano tariffario dalla sera alla mattina.
e soprattutto di erogare soltanto per i nuovi clienti o per clienti con nuovo numero nuove e migliori tariffe, dando di fatto solo ai nuovi privilegi che invece negano a noi , che eravamo gia loro clienti. Ora la libera concorrenza è integrale.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: MNP del telefonino

Messaggio da serena82 » 27/09/2010, 17:47

senzaorario ha scritto:Scusatemi se sono monotono, visto che poco tempo fa ho aperto una discussione simile ( e dire che non sono neppure piu un grande utilizzatore di telefonino) mi piacerebbe sapere chi di voi ha effettuato una o piu volte la portatilità del numero di cellulare , o se preferite il cambio di gestore mantenendo il numero. Mi piacerebbe sapere se le vostre problematiche di comunicazione si sono ridotte e vi sentite piu liberi, da quando è arrivata anche in Italia, o se non è cambiato nulla. Inoltre vi chiedo chi secondo voi tra gli operatori ne ha giovato di piu e chi invece ha perso piu clienti .
Sono "partita" con wind, poi passata a tim e poi a vodafone... ma ho sempre cambiato numero di telefono, anche perchè mi hanno sempre dato nuove sim con traffico incluso pronto per l'uso!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Bigx

Re: MNP del telefonino

Messaggio da Bigx » 28/09/2010, 10:18

senzaorario ha scritto:Scusatemi se sono monotono, visto che poco tempo fa ho aperto una discussione simile ( e dire che non sono neppure piu un grande utilizzatore di telefonino) mi piacerebbe sapere chi di voi ha effettuato una o piu volte la portatilità del numero di cellulare , o se preferite il cambio di gestore mantenendo il numero. Mi piacerebbe sapere se le vostre problematiche di comunicazione si sono ridotte e vi sentite piu liberi, da quando è arrivata anche in Italia, o se non è cambiato nulla. Inoltre vi chiedo chi secondo voi tra gli operatori ne ha giovato di piu e chi invece ha perso piu clienti .
Per ragioni di copertura sono dovuto passare da wind a vodafone, all'inizio avevo pensato di mantenere il numero, ma la procedura per farlo era troppo "scomoda" almeno per me, alla fine ho preso un nuovo numero ( con delle belle offerte ) credo che ovviamente le compagnie telefoniche spingano per evitare la scelta della portabilità... :rolleyes:

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: MNP del telefonino

Messaggio da mamma Luli » 28/09/2010, 18:41

senzaorario ha scritto:Scusatemi se sono monotono, visto che poco tempo fa ho aperto una discussione simile ( e dire che non sono neppure piu un grande utilizzatore di telefonino) mi piacerebbe sapere chi di voi ha effettuato una o piu volte la portatilità del numero di cellulare , o se preferite il cambio di gestore mantenendo il numero. Mi piacerebbe sapere se le vostre problematiche di comunicazione si sono ridotte e vi sentite piu liberi, da quando è arrivata anche in Italia, o se non è cambiato nulla. Inoltre vi chiedo chi secondo voi tra gli operatori ne ha giovato di piu e chi invece ha perso piu clienti .
Sia io che mio marito avevamo Tim e siamo passati a posta mobile. Questo solo perché i miei figli e i loro familiari avevano già quel gestore. Abbiamo mantenuto i nostri numeri e abbiamo cambiato solo perché ora, con un minimo di fisso, possiamo parlare quanto vogliamo con tutti loro. In più potevamo scegliere un numero fisso con cui parlare gratuitamente. Mio marito ha scelto casa nostra, io casa di mia mamma e sinceramente mi trovo bene perché le mie telefonate erano in stragrande maggioranza dirette a loro.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: MNP del telefonino

Messaggio da arietina76 » 28/09/2010, 20:35

mamma Luli ha scritto:[...]



Sia io che mio marito avevamo Tim e siamo passati a posta mobile. Questo solo perché i miei figli e i loro familiari avevano già quel gestore. Abbiamo mantenuto i nostri numeri e abbiamo cambiato solo perché ora, con un minimo di fisso, possiamo parlare quanto vogliamo con tutti loro. In più potevamo scegliere un numero fisso con cui parlare gratuitamente. Mio marito ha scelto casa nostra, io casa di mia mamma e sinceramente mi trovo bene perché le mie telefonate erano in stragrande maggioranza dirette a loro.
mamma luli, sai che sei la prima persona che sento ad avere poste mobile?
spero di non andare troppo fuori tema, ma mi piacerebbe sapere come trovi, anche sotto il profilo della copertura....

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: MNP del telefonino

Messaggio da mamma Luli » 28/09/2010, 22:40

arietina76 ha scritto:[...]



mamma luli, sai che sei la prima persona che sento ad avere poste mobile?
spero di non andare troppo fuori tema, ma mi piacerebbe sapere come trovi, anche sotto il profilo della copertura....
Sinceramente non ho trovato nessuna differenza con Tim!