Il vostro idolo

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Il vostro idolo

Messaggio da Ares87 » 24/09/2010, 14:08

Ieri sera al Chiambretti night, le "Calippe" (per chi non le conoscesse sono quelle due ragazze coatte diventate famose sulla playa di Ostia per la loro voglia "de 'n calipppo e nà bira"), alla domanda su chi fosse il loro idolo hanno risposto una Raoul Bova, l'altra Beckam.
La motivazione è stata "perchè so bbelli.." :D

La cosa mi ha fatto venire in mente di chiedervi se voi ce l'avete un idolo, una persona alla quale vi ispirate e che magari vi aiuta in quei momenti di difficoltà nei quali uno si chiede: "Cosa farebbe (o avrebbe fatto) lui (o lei) al mio posto?"

E soprattutto, secondo voi è importante averlo oppure si può farne tranquillamente a meno contando solo su se stessi?

Esistono ancora personaggi del genere?


Ciaoz

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Il vostro idolo

Messaggio da Merlino » 24/09/2010, 15:00

Ares87 ha scritto:Ieri sera al Chiambretti night, le "Calippe" (per chi non le conoscesse sono quelle due ragazze coatte diventate famose sulla playa di Ostia per la loro voglia "de 'n calipppo e nà bira"), alla domanda su chi fosse il loro idolo hanno risposto una Raoul Bova, l'altra Beckam.
La motivazione è stata "perchè so bbelli.." :D

La cosa mi ha fatto venire in mente di chiedervi se voi ce l'avete un idolo, una persona alla quale vi ispirate e che magari vi aiuta in quei momenti di difficoltà nei quali uno si chiede: "Cosa farebbe (o avrebbe fatto) lui (o lei) al mio posto?"

E soprattutto, secondo voi è importante averlo oppure si può farne tranquillamente a meno contando solo su se stessi?

Esistono ancora personaggi del genere?


Ciaoz
Idoli no, ma persone della quali ho grande stima ed ammirazione si.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il vostro idolo

Messaggio da tempest » 24/09/2010, 22:36

Ares87 ha scritto:

La cosa mi ha fatto venire in mente di chiedervi se voi ce l'avete un idolo, una persona alla quale vi ispirate
In passato direi di si, quando ero ragazza. Adesso non ho idoli, ci sono alcune persone che apprezzo, anche tra i persponaggi pubblici.

Ares87 ha scritto: una persona alla quale vi ispirate e che magari vi aiuta in quei momenti di difficoltà nei quali uno si chiede: "Cosa farebbe (o avrebbe fatto) lui (o lei) al mio posto?"
No, questo no, nemmeno in passato.

Ospite


Messaggio da Ospite » 25/09/2010, 11:28

Mi affianco alla risposta data da tempest, per confermare come avessi pure io qualche idolo giovanile. Si trattava per lo più di persone del mondo musicale, a cui mi piaceva pensare e fare riferimento come tipologia estetica e come affezione ad un genere e uno stile di vita rockettaro e stradaiolo. Ricordo ad esempio l'ex cantante dei Deep Purple David Coverdale, dalla lunga chioma "leonina" come sarebbe piaciuta a me. :)

Attualmente di idoli non ne ho davvero, e anche il concetto stesso di idolatrare, o comunque avere un trasporto forte e sentito verso qualcuno, non mi appartiene per nulla. Anzi, sono arrivato proprio a detestare certe manifestazioni di idolatrismo nei confronti di personaggi pubblici, specie del mondo della politica e dello spettacolo.

julianus_83

Re: Il vostro idolo

Messaggio da julianus_83 » 25/09/2010, 14:29

Merlino ha scritto:[...]



Idoli no, ma persone della quali ho grande stima ed ammirazione si.
stessa cosa x me

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Il vostro idolo

Messaggio da Bea86 » 26/09/2010, 20:46

sì idoli grossi no, persone che stimo e ammiro sì, però quasi sempre non condivido tutto tutto ma buona parte di loro, quindi non credo si parli di idoli... :rolleyes:

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Il vostro idolo

Messaggio da serena82 » 27/09/2010, 17:51

Merlino ha scritto:[...]



Idoli no, ma persone della quali ho grande stima ed ammirazione si.
Condivido. E sono tutte persone che fanno parte della mia vita... non personaggi famosi.
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Braioz
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 settembre 2010
Età: 44


Messaggio da Braioz » 29/09/2010, 21:48

Non ho idoli ora ma da ragazzo il mio mito è stato Ayrton Senna,uomo e pilota straordinario. :D

Ospite

Re: Il vostro idolo

Messaggio da Ospite » 04/11/2010, 11:04

Ares87 ha scritto:Ieri sera al Chiambretti night, le "Calippe" (per chi non le conoscesse sono quelle due ragazze coatte diventate famose sulla playa di Ostia per la loro voglia "de 'n calipppo e nà bira"), alla domanda su chi fosse il loro idolo hanno risposto una Raoul Bova, l'altra Beckam.
La motivazione è stata "perchè so bbelli.." :D

La cosa mi ha fatto venire in mente di chiedervi se voi ce l'avete un idolo, una persona alla quale vi ispirate e che magari vi aiuta in quei momenti di difficoltà nei quali uno si chiede: "Cosa farebbe (o avrebbe fatto) lui (o lei) al mio posto?"

E soprattutto, secondo voi è importante averlo oppure si può farne tranquillamente a meno contando solo su se stessi?

Esistono ancora personaggi del genere?


Ciaoz
ce ne sono. ce ne sono , non idoli intesi come dici tu, ma persone con vero coraggio, che esperimono degli ideali ed una forza che non so se io avrei.
mai contare solo su se stessi: diffida di quelle persone che dicono cosi'.
questo è il mio:
Ayaan Hirsi Ali (nata Ayaan Hirsi Magan) (Mogadiscio, 13 novembre 1969) è una attivista e scrittrice somala naturalizzata olandese e residente in usa., nota soprattutto per il suo impegno in favore dei diritti umani e in particolare dei diritti delle donne.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Il vostro idolo

Messaggio da mamma Luli » 07/11/2010, 11:10

Ares87 ha scritto:Ieri sera al Chiambretti night, le "Calippe" (per chi non le conoscesse sono quelle due ragazze coatte diventate famose sulla playa di Ostia per la loro voglia "de 'n calipppo e nà bira"), alla domanda su chi fosse il loro idolo hanno risposto una Raoul Bova, l'altra Beckam.
La motivazione è stata "perchè so bbelli.." :D

La cosa mi ha fatto venire in mente di chiedervi se voi ce l'avete un idolo, una persona alla quale vi ispirate e che magari vi aiuta in quei momenti di difficoltà nei quali uno si chiede: "Cosa farebbe (o avrebbe fatto) lui (o lei) al mio posto?"

E soprattutto, secondo voi è importante averlo oppure si può farne tranquillamente a meno contando solo su se stessi?

Esistono ancora personaggi del genere?


Ciaoz
Idoli no, se si intende per idolo una persona che si ammira incondizionatamente e che cerchiamo magari di imitare.
Ero ragazzina al tempo della nascita dei Beatles e del '68, ed ho ammirato tante persone ma non al punto di innalzare qualcuno come mio idolo. Anche se, devo dire, il dottor Barnard, con il suo primo trapianto di cuore, ci è andato vicino.

Shariv


Messaggio da Shariv » 07/11/2010, 13:02

Io ho il mio idolo

Sigourney Weaver in Alien !!

[smilie=motosega.gif]

maiasoul


Messaggio da maiasoul » 16/11/2010, 11:26

Shariv ha scritto:Io ho il mio idolo

Sigourney Weaver in Alien !!

[smilie=motosega.gif]
Anche io ho ilmioidoloMIchael Bublè!!!

Lospy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 135
Iscritto il: 25 settembre 2009
Età: 45

Re: Il vostro idolo

Messaggio da Lospy » 22/11/2010, 15:51

Ares87 ha scritto:Ieri sera al Chiambretti night, le "Calippe" (per chi non le conoscesse sono quelle due ragazze coatte diventate famose sulla playa di Ostia per la loro voglia "de 'n calipppo e nà bira"), alla domanda su chi fosse il loro idolo hanno risposto una Raoul Bova, l'altra Beckam.
La motivazione è stata "perchè so bbelli.." :D

La cosa mi ha fatto venire in mente di chiedervi se voi ce l'avete un idolo, una persona alla quale vi ispirate e che magari vi aiuta in quei momenti di difficoltà nei quali uno si chiede: "Cosa farebbe (o avrebbe fatto) lui (o lei) al mio posto?"

E soprattutto, secondo voi è importante averlo oppure si può farne tranquillamente a meno contando solo su se stessi?

Esistono ancora personaggi del genere?


Ciaoz
Mah.. diciamo una via di mezzo tra idolo e mito se si vuol giocare.. Sicuramente una persona che stimo enormemente è capitan Zanetti, una persona umile,educata disponibile, sempre pronto ad aiutare le persone in difficoltà sia con le associazioni benefiche che nel quotidiano... veramente un uomo ammirevole! Ho avuto anche modo di parlargli e di conoscere innumerevoli gesti da lui compiuti di cui non si parla... un'uomo con valori e principi d'altri tempi...!!!
Ciò nonostante credo che quando si è in difficoltà bisogna contare sempre e solo su se stessi!! e mai cercare esempi da emulare..soprattutto perchè ogni situazioneper quanto possa sembrare simile è fine a se stessa!
Se eravamo belli facevamo di fissa i fotomodelli... ma siamo brutti e non ci resta che fare i farabutti !!!