...piccola domanda di riflessione... Se tornassi indietro

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 27/05/2018, 23:27

tempest ha scritto:[...]



appunto , siamo un paese del G7. A me francamente ha rotto questa retorica dell'italiano mendicante in Europa. E io non sono una "populista", sono anzi, da sempre europeista, però certe sparate all'estero cominciano a darmi sui nervi e se danno sui nervi a me, che sono eurpeista, figuriamoci come fanno schizzare le quotazioni di lega e 5 stelle...
La retorica proviene da tabloid da quattro soldi. Io non gli attribuisco nessuna importanza...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/05/2018, 23:28

Gardencityy ha scritto:Scusate ho scritto veloce con il telefono volevo dire ancora oggi molti italiani sbagliano il congiuntivo
Io però se sbaglio il congiuntivo mi sparo ;) è una cosa che non sopporto. Mi devo correggere.

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 27/05/2018, 23:29

A questo punto tanto di cappello sai bene che come ho detto sopra ha fatto il signore anzitutto perché non ho proposto l'impeachment nonostante fosse stato il primo a proporre Savona, ma ha detto io voglio le elezioni subito ma se vengo diretto dal popolo io continuerò a votare Savona. Insomma, non ha fatto l'impeachment però ha fatto un certo atto di sfida nei confronti del presidente nel senso il popolosa che se io voglio stare al governo io rileggo Savona, quindi uomo avvisato mezzo salvato

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/05/2018, 23:30

Etere ha scritto:[...]


La retorica proviene da tabloid da quattro soldi. Io non gli attribuisco nessuna importanza...
E questo ...

Il commissario all'immigrazione ha avuto il coraggio di dire: "gli italiani non devono toccare la loro politica immigratoria" :O :O :O :O Cosa??
Ci hanno lasciati nei casini perchè noi abbiamo mare invece di frontiere e noi non dovremmo cambiare polica sull'immigrazione perchè ce lo dicono loro?
E nessuno nelle ?? istituzioni gli ha risposto!

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 27/05/2018, 23:32

Scusate ovviamente volevo dire tanto di cappello a Salvini

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/05/2018, 23:33

Gardencityy ha scritto:Scusate ovviamente volevo dire tanto di cappello a Salvini
Anche a Mattarella che ha fatto scrivere tutti questi post sul forum moribondo :DD

Salvini è un furbo... lo dicevo prima...sa fare campagna elettorale

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 27/05/2018, 23:35

tempest ha scritto:[...]



Ma che politico potevano mettere i 5 stelle? Chi hanno i 5 stelle di autorevole?
Almeno la Lega ha un Giorgetti, ma di Maio chi ha? :DD
Forse non hai capito. Di Maio voleva un lacchè che non gli creasse problemi. Per questo ha scelto un tecnico sconosciuto, un pivellino. Ha scelto Conte non perché gli mancavano le alternative politiche, ma perché non le voleva proprio ;)
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 27/05/2018, 23:39

Questo forme come l'Italia, senza governo, con tutto il rispetto per l'amministratore, ma ho visto un posto di novembre che si voleva creare un nuovo forum, capisco che gli amministratori sono persone e quindi magari hanno altro da fare, ma se non volevano chiudere questo forum prima di crearne un altro, devono essere presenti, io sinceramente ultimamente non li ho visti più. Quindi ci conviene spostarci e creare un'altra Topic nella sezione attualità, altrimenti per me non c'è nessun problema a continuare qui, visto che chi ha creato questo topic in realtà viene designato come ospite, quindi mi sa che ho si è cancellato o non entra da anni, quindi nessun problema, l'importante è che ci siamo noi, noi quattro gatti che vogliamo continuare a stare qui e parlare

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/05/2018, 23:40

Etere ha scritto:[...]


Forse non hai capito. Di Maio voleva un lacchè che non gli creasse problemi. Per questo ha scelto un tecnico sconosciuto, un pivellino. Ha scelto Conte non perché gli mancavano le alternative politiche, ma perché non le voleva proprio ;)
Concordo che volesse un burattino. Infatti Mattarella lì poteva giustametne dire la sua. ù
Ma tu dimmi una di queste alternative politiche! Voglio capire chi ritieni possibile come premier tra i grillini politici.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/05/2018, 23:42

Etere ha scritto:[...]


Non sono un costituzionalista, ma in passato diversi presidenti della Repubblica hanno posto dei veti sui ministri proposti. Credo che Mattarella sappia bene ciò che fa, che conosca a menadito le prerogative che gli competono. Il fatto poi che a proporre l'impeachement siano stati una "patriota" come la Meloni e un ex cameriere come Di Maio mi conforta sulla legalità costituzionale della faccenda :P
Si, ma sotto forma di suggerimenti ( accolti ). E' la prima volta che un presidente esce e davanti ai giornalisti dice "ho accettato tutti i nomi tranne questo"

PS almeno che io sappia, ho 48 anni non 98...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 27/05/2018, 23:43

tempest ha scritto:[...]




Salvini è un furbo... lo dicevo prima...sa fare campagna elettorale
Più furbo di Di Maio sicuramente. Secondo me in queste settimane Di Maio ha dimostrato di avere poca personalità nel senso che a condurre il gioco doveva essere lui e invece il leghista l'ha portato dove ha voluto...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/05/2018, 23:44

Gardencityy ha scritto:Questo forme come l'Italia, senza governo, con tutto il rispetto per l'amministratore, ma ho visto un posto di novembre che si voleva creare un nuovo forum, capisco che gli amministratori sono persone e quindi magari hanno altro da fare, ma se non volevano chiudere questo forum prima di crearne un altro, devono essere presenti, io sinceramente ultimamente non li ho visti più. Quindi ci conviene spostarci e creare un'altra Topic nella sezione attualità, altrimenti per me non c'è nessun problema a continuare qui, visto che chi ha creato questo topic in realtà viene designato come ospite, quindi mi sa che ho si è cancellato o non entra da anni, quindi nessun problema, l'importante è che ci siamo noi, noi quattro gatti che vogliamo continuare a stare qui e parlare
Coninuiamo quì... tanto siamo solo noi...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 27/05/2018, 23:47

tempest ha scritto:[...]



Concordo che volesse un burattino. Infatti Mattarella lì poteva giustametne dire la sua. ù
Ma tu dimmi una di queste alternative politiche! Voglio capire chi ritieni possibile come premier tra i grillini politici.
Lascia perdere il nome, poteva benissimo scegliere un politico grillino presentabile. Oppure un tecnico ma con le contropalle, autorevole. Ma naturalmente non era interessato a queste due soluzioni.
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 27/05/2018, 23:48

Allora cari italiani care italiane se la sovranità appartiene al popolo, visto che siamo in tanto in tema di cambiamento e di cambiare la costituzione, era stato proposto nel 1999, care italiane e cari italiani, votiamo noi il presidente della Repubblica

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/05/2018, 23:51

Etere ha scritto:[...]


Lascia perdere il nome
, poteva benissimo scegliere un politico grillino presentabile. Oppure un tecnico ma con le contropalle, autorevole. Ma naturalmente non era interessato a queste due soluzioni.


[smilie=asd.gif] non me lo vuoi proprio dire che politico pentastellato vedi come premier

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/05/2018, 23:57

Gardencityy ha scritto:Allora cari italiani care italiane se la sovranità appartiene al popolo, visto che siamo in tanto in tema di cambiamento e di cambiare la costituzione, era stato proposto nel 1999, care italiane e cari italiani, votiamo noi il presidente della Repubblica
Disapprovo assolutamente.


In pratica chiunque sia popolare, a prescindere da capacità, esperienza, autorevolezza...può diventare presidente e essere garante della costituzione.
No, il presidente dela repubblica per me deve essere eletto dal parlamento.

PS: come disse mio padre tantii anni fa: "occhio tempest, che con l'elezione diretta, anni fa ci saremmo trovati Tonino Di Pietro presidente della Repubblica a furor di popolo"

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 27/05/2018, 23:57

tempest ha scritto:[...]



Si, ma sotto forma di suggerimenti ( accolti ). E' la prima volta che un presidente esce e davanti ai giornalisti dice "ho accettato tutti i nomi tranne questo"

PS almeno che io sappia, ho 48 anni non 98...
Come ti dicevo, io mi fido di Mattarella. Non darei credito alla gentaglia grillina o di FdI
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/05/2018, 0:01

Etere ha scritto:[...]


Come ti dicevo, io mi fido di Mattarella. Non darei credito alla gentaglia grillina o di FdI
Chiarisco ancora: non ci vedo estremi per l'impeachment, ovvio. Ci vedo un gesto troppo al limite, non mi è piaciuto.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 28/05/2018, 0:04

tempest ha scritto:[...]





[smilie=asd.gif] non me lo vuoi proprio dire che politico pentastellato vedi come premier
Uno dei ministri indicati nella lista poteva andare bene. Se l'aveva quasi sfangata Conte, figurati quelli... ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 28/05/2018, 0:07

tempest ha scritto:[...]



Chiarisco ancora: non ci vedo estremi per l'impeachment, ovvio. Ci vedo un gesto troppo al limite, non mi è piaciuto.
Vabbè, allora a me non è piaciuta la barba lunga del principe Harry :P Se non ci vedi gli estremi per l'impeachment la faccenda si chiude qui... ;)
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 28/05/2018, 0:32

Sul fatto che il presidente lo voto il parlamento io sono d'accordo, la mia provocazione era per far capire che purtroppo viviamo in uno Stato in cui il popolo può votare solo il parlamento. E io anche io sono d'accordo che non ci sono che estremi per un impeachment, per me il parlamento oggi come oggi avrebbe votato Mattarella Certo forse alcuni partiti no dopo quello che e successo questa sera, però era per dire che molte cose, e televisioni, i telegiornali, molte cose non ce lo dicono, quindi io non giudico né Mattarella me qualcun altro, per il semplice fatto che purtroppo noi non sappiamo tutto, molto se lo vedono i partiti tra di loro, tutto quello che conta o chiunque sia a detto Mattarella non lo sappiamo, a me ma te la mia, con questo non voglio dire assolutamente che papà deve votare il presidente della Repubblica, la mia era una delle mie solite provocazioni, Volevo dire che purtroppo Imma Stato in cui il presidente della Repubblica il presidente del consiglio sono due cose diverse, ci sarà sempre quel velo di mistero che noi purtroppo non potremo mai capire o comunque noi italiani non potremo mai andarci a che fare. Anche per me la cosa si chiude qui. Il governo tecnico è solo un governo di facciata adesso, è chiaro che se vuole andare a rivotare, molto probabilmente ad ottobre, considerate che luglio e agosto il parlamento non fare leggi più importanti, Solo che io avrei modificato questo aspetto della legge elettorale, cioè che se ci fossero stati due o più partiti che raggiungessero una maggioranza superiore al 40% come in questo caso si potesse tra voi due, perché se ci trovassimo votando di nuovo nella stessa situazione, non se ne verrebbe a capo. Non governo tecnico non potrebbe mai questo, quindi stiamo a guardare cosa succede, tutte le alleanze le cose di partito, cose che noi italiani non decidiamo, cose che noi italiani dobbiamo solo guardare, l'unica cosa che ci viene detta e di votare, dimentichiamoci il passato e che abbiamo dato in passato. Ormai non serve più, tutto un nulla di fatto. come ho detto prima oggi come oggi nessuno dei partiti volta mi convince, infatti anche le ultime elezioni ho portato un partito che credevo porte ma che forte non lo è stato, stiamo a vedere cosa succede, magari si cancella qualcuno che potremmo considerare meno forte ma che ci stupirà. Io vorrei essere fiduciosa, anche se in questi ultimi anni non c'è stato nessuno ti ho voluto bene all'Italia. Per lo spoglio ottant'anni, non capisco perché sta continuando a rompere le scatole, spero che questa parola si possa dire. Perché di Maio questa sera una cosa giusta l'ha detta, è vero che a detta riferimento al nome di Savona, però ha detto che non si può continuare a dare la possibilità di governare un Berlusconi. Io spero che la gente non continua a votare Berlusconi solo perché è scontento di Salvini o di Maio. Io mi auguro che succeda qualcosa, qualcosa di molto importante. Secondo me qualcosa succederà, me lo sento, cosa non lo so, ma non possiamo andare avanti così Con governi che durano massimo due anni

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 28/05/2018, 0:35

tempest ha scritto:[...]



E questo ...

Il commissario all'immigrazione ha avuto il coraggio di dire: "gli italiani non devono toccare la loro politica immigratoria" :O :O :O :O Cosa??
Ci hanno lasciati nei casini perchè noi abbiamo mare invece di frontiere e noi non dovremmo cambiare polica sull'immigrazione perchè ce lo dicono loro?
E nessuno nelle ?? istituzioni gli ha risposto!
Io mi riferivo alle questioni economiche e non alle politiche sull'immigrazione. Le vignette dei tabloid tedeschi riguardavano le prime.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/05/2018, 1:11

Etere ha scritto:[...]


Io mi riferivo alle questioni economiche e non alle politiche sull'immigrazione. Le vignette dei tabloid tedeschi riguardavano le prime.
Si, lo so, mi hanno fatto venire un nervoso...
Però volevo aggiungere questa "perla" del commissario europeo. E poi prima di rompere le scatole sulla nostra politica economica, avrebbero fatto bene ad aspettare di conoscerla visto che non avevano ancora nemmeno un governo. Aspetta il def e poi ti lamenti! Non prima! Ma non ci arrivano...così si rendono sempre più odiosi e danno una mano ai populisti. Quí e altrove.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/05/2018, 6:42

Nulla di fatto neanche per oggi; niente governo..Occorre andare ancora al voto, (sempre per chi ci andrà, perché in tanti si sono rotti le scatole..) :rolleyes:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 28/05/2018, 7:21

george clooney ha scritto:Nulla di fatto neanche per oggi; niente governo..Occorre andare ancora al voto, (sempre per chi ci andrà, perché in tanti si sono rotti le scatole..) :rolleyes:
è quello che vorrebbero i non riformisti, la vergogna in questo paese è che il voto dei cittatidi, che potrà piacere o meno, non conta nulla ed è ampiamente dimostrato da una frase di un parlamentare europeo (del quale non ricordo il nome, ma era francese o tedesco) il quale ha affermato che non si devono assecondare i "capriccci" della popolazione (come dire che non contiamo nulla).
il nostro nuovo presidente (altro che sarà definito "emerito") ha avvallato questa tesi, quindi nuovo voto e spesa inutile di denaro pubblico.
sono schifato ma spero solo che questa volta i "populisti" come vengono definiti coloro che non la pensano come chi li ha preceduti con "eletti" ministri non certo di pregio, abbiano una maggioranza tale da sbattersene di un presidente così pavido.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/05/2018, 7:30

airlander ha scritto:[...]


la vergogna in questo paese è che il voto dei cittatidi, che potrà piacere o meno, non conta nulla ed è ampiamente dimostrato .
Infatti, proprio per questo la gente si chiede perché andare a votare visto che intanto il voto dei cittadini non viene considerato...È vergognoso..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 28/05/2018, 7:59

george clooney ha scritto:[...]



Infatti, proprio per questo la gente si chiede perché andare a votare visto che intanto il voto dei cittadini non viene considerato...È vergognoso..
perchè se non si fa qualcosa in tal senso è inutile poi lamentarsi di quello che ci ritroviamo.
sperpero di denaro pubblico in opere inutili, ruberie di ogni genere da parte dei soliti noti e dei loro complici, mala sanità, pensioni, sicurezza ecc ecc.
non è detto che il nuovo possa fare meglio certo è che peggio di così diviene difficile da immaginare, però se si è contenti di chi ha portato il paese dopo anni e anni di malgoverno allo stadio in cui ci troviamo allora sarà meglio tenere le cose come stanno facendo il gioco di chi ne sarà immensamente felice....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 28/05/2018, 8:51

tempest ha scritto:[...]



Disapprovo assolutamente.


In pratica chiunque sia popolare, a prescindere da capacità, esperienza, autorevolezza...può diventare presidente e essere garante della costituzione.
No, il presidente dela repubblica per me deve essere eletto dal parlamento.

PS: come disse mio padre tantii anni fa: "occhio tempest, che con l'elezione diretta, anni fa ci saremmo trovati Tonino Di Pietro presidente della Repubblica a furor di popolo"

Vero quello che scrivi... Anche se francamente non so se tutti i Presidenti che abbiamo avuto recentemente siano stati davvero rappresentativi....

Tempest, l'ultima parte del tuo post mi ha fatto pelare.....
:DD :DD :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 28/05/2018, 9:17

arietina76 ha scritto:[...]




Vero quello che scrivi... Anche se francamente non so se tutti i Presidenti che abbiamo avuto recentemente siano stati davvero rappresentativi....

Tempest, l'ultima parte del tuo post mi ha fatto pelare.....
:DD :DD :DD
saragat noto ubriacone.... e sopranominato barbera...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 28/05/2018, 9:20

airlander ha scritto:[...]



saragat noto ubriacone.... e sopranominato barbera...
se gli statiuniti si possono permettere uno come tramp non vedoperchè noi non potremmo eleggere un presidente in modo diretto come del resto già avviene anche in francia.

maforse noi siamo considerati degliincapaci di intendere e di volere.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48