Qualcosa di speciale

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Micol*

Qualcosa di speciale

Messaggio da Micol* » 09/08/2010, 22:23

Qualcuno ha mai fatto qualcosa di clamoroso per voi o comunque che vi è rimasto nel cuore e che a distanza di tempo ancora vi emoziona?

alfabeta

Re: Qualcosa di speciale

Messaggio da alfabeta » 09/08/2010, 23:23

Micol* ha scritto:Qualcuno ha mai fatto qualcosa di clamoroso per voi o comunque che vi è rimasto nel cuore e che a distanza di tempo ancora vi emoziona?
Si, due anni fa.
Ero in macchina con la mia ex e passavamo in una strada vicino alla quale c'erano dei campi immensi che si stavano innaffiando con quegli aggeggi che schizzano acqua...allora lei mi guarda e mi fa "lo facciamo?". All'inizio ero rimasto un pò sbalordito perchè mi sembrava un idea pazza ma poi mi son detto "perchè no?"
Siamo scesi dalla macchina, ci siamo spogliati (rimanendo in biancheria intima) e siamo corsi sotto quegli schizzi d'acqua correndo e ridendo come bambini :P ..e la corsa si concluse con un bacio sempre sotto l'acqua :welove:

Ecco ormai mi sono lasciato con questa ragazza, ma questa esperienza me la porterò sempre nel cuore per quanto banale possa sembrare :D

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Qualcosa di speciale

Messaggio da Bea86 » 10/08/2010, 16:52

le notti tristi in cui al telefono mi ha ascoltata consolandomi e facendomi sentire speciale..
chissà se ci saranno ancora...

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: Qualcosa di speciale

Messaggio da amicixia21 » 17/08/2010, 13:49

Micol* ha scritto:Qualcuno ha mai fatto qualcosa di clamoroso per voi o comunque che vi è rimasto nel cuore e che a distanza di tempo ancora vi emoziona?
Una persona speciale (il mio migliore amico) mi è vicino tutti i giorni,
lui c'è stato, cè e ci sarà sempre quando avrò bisogno....con gesta affettuose, parole dolci e tanta tanta pazienza e comprensione.
Dopo tante delusioni aver trovato 5 anni fa un amico così....è per me la cosa più bella e importante che mi regala emozioni giorno dopo giorno.
Sapere che puoi chiamarlo a qualsiasi ora, parlare ore e ore al telefono e avere sempre qualcosa da confidarsi....tutta la situazione è magica.
Lui è un tipo che non "ama" le sdolcinerie...ma l'altra sera mi ha abbracciata forte forte...e siamo stati in silenzio tutti e due con il cuore a mille per l'emozione di essere riusciti ad esprimere in questo abbraccio quello che proviamo l'uno per l'altro...non cè niente di più bello che un amico vero!!!!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Qualcosa di speciale

Messaggio da kim90 » 07/09/2010, 9:12

Micol* ha scritto:Qualcuno ha mai fatto qualcosa di clamoroso per voi o comunque che vi è rimasto nel cuore e che a distanza di tempo ancora vi emoziona?
Credo sia accaduto a tutti di aver avuto persone generose che hanno lasciato un segno. Sul discorso dell'emozione poi..beh dipende sempre da cosa abbia fatto una data persona per noi!

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Qualcosa di speciale

Messaggio da mamma Luli » 07/09/2010, 17:24

Micol* ha scritto:Qualcuno ha mai fatto qualcosa di clamoroso per voi o comunque che vi è rimasto nel cuore e che a distanza di tempo ancora vi emoziona?
Si qualcuno l'ha fatto....mio marito.....mi ha sposata!!!!!!!!
Eravamo giovani (23/24 anni) e ci conoscevamo relativamente poco. A volte, ripensandoci oggi, riteniamo di essere stati parecchio fortunati, però siamo fatti tutti e due così, nelle grandi occasioni siamo entrambi impulsivi!!!!
Ieri era il nostro 39°anniversario di nozze........però se ripenso ad una delle cose che mi hanno emozionata di più di ciò che ha fatto per me mi viene in mente una cosa che, anche se piccolissima, mi fa battere il cuore ancora oggi.
Era la nostra prima separazione dopo solo due mesi che ci conoscevamo, io ero partita per le vacanze con la mia famiglia e lui con la sua, appuntamento il 1° Settembre al solito posto.
Ricordo il sorriso che aveva quando mi venni incontro. Un sorriso che gli rendeva luminoso tutto il viso e dal quale potei capire, senza ombra di dubbio, di quanto bene mi voleva.
Lo so, è una piccola cosa, ma mi fece sentire così importante.......

cescoFran

Re: Qualcosa di speciale

Messaggio da cescoFran » 08/09/2010, 0:02

mamma Luli ha scritto:[...]



Si qualcuno l'ha fatto....mio marito.....mi ha sposata!!!!!!!!
Eravamo giovani (23/24 anni) e ci conoscevamo relativamente poco. A volte, ripensandoci oggi, riteniamo di essere stati parecchio fortunati, però siamo fatti tutti e due così, nelle grandi occasioni siamo entrambi impulsivi!!!!
Ieri era il nostro 39°anniversario di nozze........però se ripenso ad una delle cose che mi hanno emozionata di più di ciò che ha fatto per me mi viene in mente una cosa che, anche se piccolissima, mi fa battere il cuore ancora oggi.
Era la nostra prima separazione dopo solo due mesi che ci conoscevamo, io ero partita per le vacanze con la mia famiglia e lui con la sua, appuntamento il 1° Settembre al solito posto.
Ricordo il sorriso che aveva quando mi venni incontro. Un sorriso che gli rendeva luminoso tutto il viso e dal quale potei capire, senza ombra di dubbio, di quanto bene mi voleva.
Lo so, è una piccola cosa, ma mi fece sentire così importante.......
mamma Luli, ho colto la tua emozione. :mangalove:

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Qualcosa di speciale

Messaggio da mamma Luli » 08/09/2010, 0:37

cescoFran ha scritto:[...]



mamma Luli, ho colto la tua emozione. :mangalove:
Grazie Fran, ma è proprio così, mi emoziono ancora quando lo ricordo.

Ripensandoci c'è anche un'altra cosa (riguarda mio padre questa volta) che mi fa emozionare quando la ricordo e di cui, forse, ho già parlato sul forum in un'altra occasione. E' il bigliettino che mi scrisse quando mi portò un mazzo di fiori in occasione della nascita della mia prima figlia e su cui c'era scritto "Tanti auguri a te che ricominci a giocare con la bambola" Trovai in quelle parole tanta tenerezza da parte di mio padre che, pur non essendo mai riuscito a dirmi -ti voglio bene - direttamente , riuscì però con quel biglietto a trasmettermi tutto il suo affetto.
A volte basta proprio poco per entrare in un cuore ed imprimere un ricordo che non si cancellerà mai...
Sono certa che anche questa volta riuscirai a capirmi.

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Qualcosa di speciale

Messaggio da Niobe85 » 08/09/2010, 11:54

mamma Luli ha scritto:[...]



Grazie Fran, ma è proprio così, mi emoziono ancora quando lo ricordo.

Ripensandoci c'è anche un'altra cosa (riguarda mio padre questa volta) che mi fa emozionare quando la ricordo e di cui, forse, ho già parlato sul forum in un'altra occasione. E' il bigliettino che mi scrisse quando mi portò un mazzo di fiori in occasione della nascita della mia prima figlia e su cui c'era scritto "Tanti auguri a te che ricominci a giocare con la bambola" Trovai in quelle parole tanta tenerezza da parte di mio padre che, pur non essendo mai riuscito a dirmi -ti voglio bene - direttamente , riuscì però con quel biglietto a trasmettermi tutto il suo affetto.
A volte basta proprio poco per entrare in un cuore ed imprimere un ricordo che non si cancellerà mai...
Sono certa che anche questa volta riuscirai a capirmi.
E' sempre molto profondo quanto hai da raccontarci mamma Luli... sei una persona semplice e riesci a gioire delle piccole cose che altri nemmeno notano... :applause: ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Qualcosa di speciale

Messaggio da mamma Luli » 08/09/2010, 14:25

Niobe85 ha scritto:[...]



E' sempre molto profondo quanto hai da raccontarci mamma Luli... sei una persona semplice e riesci a gioire delle piccole cose che altri nemmeno notano... :applause: ;)
Grazie Niobe!! :shy: :shy:

stellacadente1957

Re: Qualcosa di speciale

Messaggio da stellacadente1957 » 08/09/2010, 21:01

Micol* ha scritto:Qualcuno ha mai fatto qualcosa di clamoroso per voi o comunque che vi è rimasto nel cuore e che a distanza di tempo ancora vi emoziona?
Ciao Micol...
La mia non è una cosa clamorosa..ma mi è rimasta dentro.
Da bambina per il mio compleanno, una amica di mia madre, mi fece una torta ricoperta di glassa bianca con le perline colorate sopra...Giuro..è stata la cosa piu' bella che avessi visto fino ad allora....avro' avuto sei o sette anni..e da allora....il compleanno per me si DEVE sempre festeggiare con una bella torta fatta con le mie mani..Anche se negli anni ho ricevuto regali molto piu'"importanti" quella torta resta sempre il piu' bello.

AngheloRuju


Messaggio da AngheloRuju » 09/09/2010, 23:44

Micol* ha scritto:Qualcuno ha mai fatto qualcosa di clamoroso per voi o comunque che vi è rimasto nel cuore e che a distanza di tempo ancora vi emoziona?

Sono molto legata ai ricordi/percezioni olfattive..
La sensazione del primo grande amore..
Oppure il gesto spontaneo da parte di un ragazzo che in una sera d'estate mi invitò a ballare un lento su di una bella piazzola all'aperto, poco distante il mare della sardegna..
Quando svoltando l'angolo di una stradina nel centro di Firenze (prima volta che la visitavo) mi sono trovata in piazza della Signoria..quella visione improvvisa mi commosse tanto, per ragioni mie personali tra cui anche lo studio ecc.. (posso confermare che non si tratta di sindrome di Stendhal).
Quando leggo in generale.. se c'è qualcosa che mi colpisce.. soprattutto i libri di Archeologia.. e i saggi, le fonti, i documenti storici.
L'unico bacio di mio padre, inaspettato, sulla fronte, mentre ero immersa nello studio.
Il sorriso e il volto che si illumina ogni volta che mia nonna materna sente parlare di me o mi vede.

Alice2010

Re: Qualcosa di speciale

Messaggio da Alice2010 » 13/09/2010, 14:15

Micol* ha scritto:Qualcuno ha mai fatto qualcosa di clamoroso per voi o comunque che vi è rimasto nel cuore e che a distanza di tempo ancora vi emoziona?

si, quando ho inziato ad insegnare ed un bambini di circa 4 anni, Fabrizio, biondissimo con gli occhi azzurri, mentre ero seduta tra di loro facendo un cartellone, mi si è avvicinato e mi ha detto: "ti voglio bene maestra!".
Una grande e bella emozione dato che era quello il mio primo contatto con un bambino nel senso che non ho avuto cuginetti o fratelli più piccoli e quindi l'insegnamento mi ha dato l'opportunità di entrare nel mondo dell'infanzia ed anche dopo quasi 10 anni, quando un bambino o bambina mi dice questa frase, io provo come allora, una bella emozione...
Buona giornata... :)
Alice