la voce della SIP

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

la voce della SIP

Messaggio da tempest » 08/08/2010, 17:18

Oggi sono a casa in questa pigra domenica di agosto e non so perchè mi è venuta in mente la voce della sip ( ora telecom ) che negli anni della mia infanzia e adolescenza interrompeva le mie telefonate con la seguente temutissima frase: "Attenzione! Chiamata urbana urgente per il numero...." Non so voi, ma io passavo ore al telefono e questa voce per me significava guai! Voleva dire che stava per arrivare una mega sgridata, qualcuno cercava di chiamare il numero di casa e la sottoscritta chiaccherava con l'amichetta da 2 ore. Ricordo che al momento del numero si attendeva il verdetto: il numero indicava quale delle due amiche stava per essere "strigliata" dai genitori e l'altra tirava un sospiro di sollievo...
A voi capitava?? :D

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: la voce della SIP

Messaggio da bluver » 08/08/2010, 18:44

tempest ha scritto:Oggi sono a casa in questa pigra domenica di agosto e non so perchè mi è venuta in mente la voce della sip ( ora telecom ) che negli anni della mia infanzia e adolescenza interrompeva le mie telefonate con la seguente temutissima frase: "Attenzione! Chiamata urbana urgente per il numero...." Non so voi, ma io passavo ore al telefono e questa voce per me significava guai! Voleva dire che stava per arrivare una mega sgridata, qualcuno cercava di chiamare il numero di casa e la sottoscritta chiaccherava con l'amichetta da 2 ore. Ricordo che al momento del numero si attendeva il verdetto: il numero indicava quale delle due amiche stava per essere "strigliata" dai genitori e l'altra tirava un sospiro di sollievo...
A voi capitava?? :D
Avevo dimenticato quel messaggio!!!!
Capitava si! Fortunatamente non molto frequentemente ma quante storie per l'uso del telefono. I miei poi come deterrente l'avevano in un secondo tempo posizionato in corridoio al centro della casa, con filo corto!!!! VA bene il pomeriggio ma la sera....

Altro periodo critico i primi anni di università, telefono unico per tutti i coinquilini dell'appartamento!

E il momento dell'arrivo della bolletta?
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: la voce della SIP

Messaggio da tempest » 08/08/2010, 23:37

bluver ha scritto:[...]


E il momento dell'arrivo della bolletta?
Panicoooo :O

Ospite

Re: la voce della SIP

Messaggio da Ospite » 09/08/2010, 10:56

tempest ha scritto:.... mi è venuta in mente la voce della sip ( ora telecom ) che negli anni della mia infanzia e adolescenza interrompeva le mie telefonate con la seguente temutissima frase: "Attenzione! Chiamata urbana urgente per il numero...."
L'inserimento nella conversazione fra due utenti di quella voce registrata, era la conseguenza dell'attivazione di un servizio telefonico che valeva ad avvertire il nostro chiamato che dovevamo con urgenza parlargli. Adesso non rammento quale numero bisognasse digitare dopo quello della persona con cui dovevano parlare.

Rammento invece piuttosto bene di come questo servizio fosse ampiamente utilizzato da mia zia, la quale senza avere la benchè minima pazienza e rispetto per una conversazione che andasse oltre i dieci minuti, faceva attivare il servizio provocando soprattutto in mia madre, un terrore molto forte che stesse per succedere qualcosa. In realtà poi la zia doveva magari solo chiedere un consiglio culinario. :(