i sogni dei piccoli mailamici

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da tropicsnow » 03/08/2010, 11:35

apro un topic leggero in questo clima di vacanza e vi chiedo cosa sognavate di fare quando eravate bambini, quali erano le vostre ambizioni, aspettative, speranze...

cosa rispondevate alla domanda: che vuoi fare da grande?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da Merlino » 03/08/2010, 11:43

tropicsnow ha scritto:apro un topic leggero in questo clima di vacanza e vi chiedo cosa sognavate di fare quando eravate bambini, quali erano le vostre ambizioni, aspettative, speranze...

cosa rispondevate alla domanda: che vuoi fare da grande?
Il macchinista!!!

Micol*

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da Micol* » 03/08/2010, 11:52

tropicsnow ha scritto:apro un topic leggero in questo clima di vacanza e vi chiedo cosa sognavate di fare quando eravate bambini, quali erano le vostre ambizioni, aspettative, speranze...

cosa rispondevate alla domanda: che vuoi fare da grande?
Oh sì un topic più light........Sono stata una bambina con molta fantasia e dato che mi piacevano tanto i cartoni animati mi fissavo di conseguenza anche su quello che mi sarebbe piaciuto fare.......Qunado c'era il cartoon Mimì Ayuara volevo diventare una giocatrice di pallavolo, poi è stato il turno di Candy Candy e tutte noi bambine volevamo fare le infermiere poi c'erano i cartoons delle varie maghe e lì a sognare di fare magie....Insomma ero un po' pazzerella.Ma alla fine per anni ho avuto il pallino di fare l'Archeologa......Nulla di tutto questo si è concretizzato, faccio un lavoro che al giorno d'oggi è oro e sono a tempo indeterminato.....Al giorno d'oggi ti fanno volare basso....E tu Tropic hai realizzato ciò che sognavi da bambina?

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da Ares87 » 03/08/2010, 12:01

tropicsnow ha scritto:apro un topic leggero in questo clima di vacanza e vi chiedo cosa sognavate di fare quando eravate bambini, quali erano le vostre ambizioni, aspettative, speranze...

cosa rispondevate alla domanda: che vuoi fare da grande?
In effetti questa domanda me la faccio ancora...

Comunque sognavo di diventare calciatore o rockstar!

Anche a me è poi venuto il pallino dell'archeologia, dopo aver visto Indiana Jones!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da tropicsnow » 03/08/2010, 12:28

Micol* ha scritto:Sono stata una bambina con molta fantasia e dato che mi piacevano tanto i cartoni animati mi fissavo di conseguenza anche su quello che mi sarebbe piaciuto fare.......
E tu Tropic hai realizzato ciò che sognavi da bambina?
io ci sto ancora lavorando... :D
sono stata una che ha smesso presto di guardare i cartoni animati, li ho visti fino ai 5-6 anni (sono sempre stata una bambina precoce! :DD ) guardavo telefilm di avvocati primo tra tutti Parry Mason e così mi è nata questa inclinazione per i tribunali. inclinazione che ho seguito... anche se da diverso tempo ho cominciato a pensare ad una variante: mi piacerebbe diventare criminologo forense... è un’impresa abbastanza ardua ma questo non mi spaventa più che altro mi spaventano le spese che dovrei affrontare tra corsi di formazione e trasferimenti....
mah... vedremo cosa ne sarà... :D

Micol*

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da Micol* » 03/08/2010, 13:20

tropicsnow ha scritto:[...]



io ci sto ancora lavorando... :D
sono stata una che ha smesso presto di guardare i cartoni animati, li ho visti fino ai 5-6 anni (sono sempre stata una bambina precoce! :DD ) guardavo telefilm di avvocati primo tra tutti Parry Mason e così mi è nata questa inclinazione per i tribunali. inclinazione che ho seguito... anche se da diverso tempo ho cominciato a pensare ad una variante: mi piacerebbe diventare criminologo forense... è un’impresa abbastanza ardua ma questo non mi spaventa più che altro mi spaventano le spese che dovrei affrontare tra corsi di formazione e trasferimenti....
mah... vedremo cosa ne sarà... :D
Hai fatto male.....eheheh...Que telefilm sono fuorvianti ti fanno credere ad una giustzia che non corrisponde alla realtà.Anche i processi sono anni luce da quello che uno si immagina....

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da dies irae » 03/08/2010, 13:34

Micol* ha scritto:Ma alla fine per anni ho avuto il pallino di fare l'Archeologa......

giocavi a tomb raider?

:)))

Micol*

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da Micol* » 03/08/2010, 13:37

dies irae ha scritto:[...]




giocavi a tomb raider?

:)))
ihihihih.......Sì.........Ma qui si parla di play!Non avendo il senso dell'orientamento era per me un gioco tosto.....Tu?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da tropicsnow » 03/08/2010, 14:14

Micol* ha scritto:[...]



Hai fatto male.....eheheh...Que telefilm sono fuorvianti ti fanno credere ad una giustzia che non corrisponde alla realtà.Anche i processi sono anni luce da quello che uno si immagina....
lo so bene. la realtà è molto diversa...

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da dies irae » 03/08/2010, 14:25

Merlino ha scritto:[...]
Il macchinista!!!

uh, curioso e d'altri tempi (no non voglio dire che sei vecchio, abbiamo la stessa età!!). posso sapere come mai?

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da Niobe85 » 03/08/2010, 14:45

tropicsnow ha scritto:apro un topic leggero in questo clima di vacanza e vi chiedo cosa sognavate di fare quando eravate bambini, quali erano le vostre ambizioni, aspettative, speranze...

cosa rispondevate alla domanda: che vuoi fare da grande?
Ciao Tropic!! :D
Mi è sempre piaciuto sistemare casa, rimodernare la mia camera, fare cose di questo genere, difatti mi son diplomata in architettura e arredamento, ed ero certa di proseguire su questa strada, ho sempre risposto con un "Sarò arrredatrice di interni", poi invece ho preferito scegliere altro... ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Miss Scarlett

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da Miss Scarlett » 03/08/2010, 15:17

tropicsnow ha scritto:apro un topic leggero in questo clima di vacanza e vi chiedo cosa sognavate di fare quando eravate bambini, quali erano le vostre ambizioni, aspettative, speranze...

cosa rispondevate alla domanda: che vuoi fare da grande?
Da piccola volevo fare l'avvocato, la cantantessa e il MOSTRO DEL CINEMA!

Da adolescente la psichiatra, il neurochirurgo e la cantantessa

Da ORA la cantantessa e l'ergonoma cognitiva.

Da domani... chissà...

elypv

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da elypv » 03/08/2010, 19:13

tropicsnow ha scritto:apro un topic leggero in questo clima di vacanza e vi chiedo cosa sognavate di fare quando eravate bambini, quali erano le vostre ambizioni, aspettative, speranze...

cosa rispondevate alla domanda: che vuoi fare da grande?
l'architetto oppure la cantante. fortunatamente nel corso degli anni mi sono accorta che sono stonata come una carampana !!! :P :P

Ospite


Messaggio da Ospite » 03/08/2010, 20:28

Ammetto candidamente di non aver mai avuto le idee chiare su questo argomento. Tra l'altro, il fatto di crescere mi spaventava e dispiaceva, quindi evitavo di pormi questa domanda.

Un po' più grande, e forse in conformità agli studi scelti, avrei desiderato lavorare nel campo del design o comunque come grafico pubblicitario.

Il destino, e non solo, mi ha poi dirottato da tutt'altra parte.

stellacadente1957

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da stellacadente1957 » 03/08/2010, 20:45

tropicsnow ha scritto:apro un topic leggero in questo clima di vacanza e vi chiedo cosa sognavate di fare quando eravate bambini, quali erano le vostre ambizioni, aspettative, speranze...

cosa rispondevate alla domanda: che vuoi fare da grande?

Ciao Tropic, devo ammettere che i miei sogni di bambina, non arrivavano alla mia visione di cosa avrei fatto da grande..Quando ero piccola, alle elementari...speravo solo che finissero per poter torbare a vivere coi miei genitori, visto che ero stata affidata ai miei nonni..
Poi da ragazzina ero talmente felice di essere tornata a casa, che il mio sogno era gia' stato realizzato e non potevo che gustarmelo giorno per giorno..Il periodo piu' bello in assoluto della mia vita.
Poi da ragazza...beh..sognao l'amore con cui vivere la mia vita...ma non ho mai avuto un sogno legato ad amibioni lavorative.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da bluver » 03/08/2010, 21:00

tropicsnow ha scritto:apro un topic leggero in questo clima di vacanza e vi chiedo cosa sognavate di fare quando eravate bambini, quali erano le vostre ambizioni, aspettative, speranze...

cosa rispondevate alla domanda: che vuoi fare da grande?
io ho avuto vari periodi
Da bambina volevo fare la parrucchiera, poi da ragazzina la guida/accompagnatrice turistica per girare il mondo e stare con la gente
Poi man mano si sono delineati gli interessi attuali (che nulla hanno a che fare con i sui lavori immaginati da piccola)
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/08/2010, 22:00

Shadow750 ha scritto:Ammetto candidamente di non aver mai avuto le idee chiare su questo argomento Tra l'altro, il fatto di crescere mi spaventava e dispiaceva, quindi evitavo di pormi questa domanda.
Anche a me succedeva la stessa cosa!

Diciamo che da piccola dicevo di voler viaggiare e quindi pensavo che forse avrei potuto fare l' assitente di volo ( da piccola veramente dicevo "hostess" ), da adolescente volevo diventare truccatrice per il cinema e il teatro.
Ma non posso dire che siano stati dei "sogni", in effetti adesso penso che avrei voluto avere dei "sogni" per poter intraprendere e seguire una strada con entusiasmo, convinzione e costanza.

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da the.nuance » 04/08/2010, 3:01

tropicsnow ha scritto:apro un topic leggero in questo clima di vacanza e vi chiedo cosa sognavate di fare quando eravate bambini, quali erano le vostre ambizioni, aspettative, speranze...

cosa rispondevate alla domanda: che vuoi fare da grande?
ciao carissima tropic! :)

...veramente volevo fare il maestro!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da serena82 » 04/08/2010, 8:36

tropicsnow ha scritto:apro un topic leggero in questo clima di vacanza e vi chiedo cosa sognavate di fare quando eravate bambini, quali erano le vostre ambizioni, aspettative, speranze...

cosa rispondevate alla domanda: che vuoi fare da grande?
...la veterinaria....
la cosa curiosa è che ora, alla sola vista del sangue, sto male!!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Ospite

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da Ospite » 04/08/2010, 9:07

tropicsnow ha scritto:apro un topic leggero in questo clima di vacanza e vi chiedo cosa sognavate di fare quando eravate bambini, quali erano le vostre ambizioni, aspettative, speranze...

cosa rispondevate alla domanda: che vuoi fare da grande?
Ho sempre amato le divise quindi sognavo di diventare un'hostess di volo, poi ho capito che tutto questo si univa alla mia passione per i viaggi. Diciamo che la vita mi ha portato dietro una scrivania a fare la burocrate con un tot di ferie l'anno e quindi.. viaggi... con il contagocce. Per la divisa mi sono rifatta a Carnevale... (della serie: chi si accontenta gode).

Ospite

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da Ospite » 04/08/2010, 16:34

tropicsnow ha scritto:apro un topic leggero in questo clima di vacanza e vi chiedo cosa sognavate di fare quando eravate bambini, quali erano le vostre ambizioni, aspettative, speranze...

cosa rispondevate alla domanda: che vuoi fare da grande?
L'indossatrice poi cambiai e decisi che volevo diventare Stilista.

Questi due desideri nacquero perche' sin da giovanissima sognavo di poter viaggiare e allo stesso tempo poi mi piaceva moltissimo giocare con la "Barbie" (mi sembrava di averlo scritto gia' da qualche parte). A questa creavo e cucivo i vestiti, li accessori etc. Lo facevo con grande interesse e passione.

Alcuni sogni non si sono realizzati ma altri invece si': ad esempio il desiderio di poter viaggiare, di vivere in un paese lontano e di acquisire una professione gratificante a quanto mi ero proposta sin da giovane. Oggi come oggi mi trovo nel mondo della Beauty & Cosmetics Fashion.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da Bea86 » 10/08/2010, 16:57

da piccola lo ricordo molto bene: volevo avere una fattoria, abitare in campagna, avere cavalli, vacche, coniglietti, galline, oche...
peccato che poi ho scoperto che per mandare avanti una fattoria devi dar via gli animali... :'(

poli_opposti

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da poli_opposti » 13/08/2010, 11:59

tropicsnow ha scritto:apro un topic leggero in questo clima di vacanza e vi chiedo cosa sognavate di fare quando eravate bambini, quali erano le vostre ambizioni, aspettative, speranze...

cosa rispondevate alla domanda: che vuoi fare da grande?
Che bel topic... Beh, anche io come Micol ero un pochino influenzata (per usare un eufemismo) dalle professioni delle eroine dei cartoni animati, in primis Candy e... sì anche io volevo fare l'infermiera e la pallavolista come Mila e Shiro...
In realtà il mio vero grande sogno sarebbe stato quello di continuare a fare la ballerina di danza classica, sport che ho esercitato sin da molto piccola... ero anche bravina, ma poi per cause di forza maggiore ho smesso... E alla fine ho scelto il mio mestiere per caso, e alle volte mi trovo a pensare che il settore specifico da me scelto è stata quasi una "vocazione", per come sono fatta, per come vivo il mondo ecc. ecc... Giuro che in questo non sono stata influenzata dalla protagonista dell'aranciata San Pellegrino di qualche anno fa!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da tropicsnow » 13/08/2010, 14:36

poli_opposti ha scritto:Che bel topic...
E alla fine ho scelto il mio mestiere per caso, e alle volte mi trovo a pensare che il settore specifico da me scelto è stata quasi una "vocazione", per come sono fatta, per come vivo il mondo ecc. ecc... Giuro che in questo non sono stata influenzata dalla protagonista dell'aranciata San Pellegrino di qualche anno fa!
la protagonista sarebbe quella che dice :"ma lei l'aranciata l'aveva pagata?" :D
beh se è così direi che è un mestiere alquanto impegnativo e che ti porta a stare sempre in contatto con se stessi...

Ospite

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da Ospite » 13/08/2010, 14:49

poli_opposti ha scritto:[...]
Giuro che in questo non sono stata influenzata dalla protagonista dell'aranciata San Pellegrino di qualche anno fa!
Ahem... poli, scusa eh... ma ci assomigli anche per caso a quella protagonista??? 8) :D :) ;)

poli_opposti

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da poli_opposti » 13/08/2010, 17:07

Shadow750 ha scritto:[...]



Ahem... poli, scusa eh... ma ci assomigli anche per caso a quella protagonista??? 8) :D :) ;)
quoto te, ma mi riferisco anche a tropic (poi mi spiegherete come si fa la dobbia citazione)... sì è un mestiere impegnativo, ecco perché alle volte sogno di fare la chef... richiede uno sforzo mentale considerevole, ma, come dicevo, penso che non avrei potuto scegliere diversamente... quasi un destino, anche perché ho un'attitudine speculativa abbastanza pronunciata...
quanto alla somiglianza... no, ho altri colori e toni, anche se a volte a fine seduta anziché chiedere l'onorario mi scappa di chiedere un'aranciata...

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da amicixia21 » 17/08/2010, 15:03

tropicsnow ha scritto:apro un topic leggero in questo clima di vacanza e vi chiedo cosa sognavate di fare quando eravate bambini, quali erano le vostre ambizioni, aspettative, speranze...

cosa rispondevate alla domanda: che vuoi fare da grande?
eheheh....quando mi chiedevano cosa volevo fare da grande...dicevo che volevo fare il "cartone animato" e trasformarmi....ihihi la fantasia dei bambini è davvero infinita...la mia però era da manicomio :DD ;)
Poi con il passare degli anni, quando capivo già qualcosa di più, mi sono resa conto che mi sarebbe piaciuto avere una mia agenzia di viaggi oppure aprire un centro sociale per i ragazzi che hanno bisogno sostegno...sono due sogni che da tantissimi hanni ho...ma che purtroppo non ho ancora esaudito...ma non smetto di sperare...e sono sicura che prima o poi ci riuscirò!!!

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42


Messaggio da alvin » 20/08/2010, 1:20

Alle elementari il mio sogno era quello di fare il bidello.
Questo sogno nacque per l'immagine che da bambino mi ero fatto di questo mestiere osservando il bidello che lavorava alla scuola che frequentavo e che vedevo quasi sempre intento a giocare con cruciverbi e giochi enigmistici...

cescoFran

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da cescoFran » 20/08/2010, 10:01

Bea86 ha scritto:da piccola lo ricordo molto bene: volevo avere una fattoria, abitare in campagna, avere cavalli, vacche, coniglietti, galline, oche...
peccato che poi ho scoperto che per mandare avanti una fattoria devi dar via gli animali... :'(
Sbagliato, se li allevi per mangiarteli te, poi ti fai l'orto, Magari impari a fare il formaggio e vendi quello, oppure vendi il latte. :)

Avatar utente
soleblu
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 settembre 2009
Età: 44

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da soleblu » 23/08/2010, 20:10

tropicsnow ha scritto:apro un topic leggero in questo clima di vacanza e vi chiedo cosa sognavate di fare quando eravate bambini, quali erano le vostre ambizioni, aspettative, speranze...

cosa rispondevate alla domanda: che vuoi fare da grande?
Ciao!Da grande sognavo di essere una giramondo,una guida turistica..molto lontana dalla realtà attuale! :rolleyes: