i sogni dei piccoli mailamici

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Aleph


Messaggio da Aleph » 29/08/2010, 12:37

Da piccolo, tra le tante aspirazioni, quella più strana era di voler fare il benzinaio, chissà perché.
Durante l'adolescenza l'architetto.

sailormoon83


Messaggio da sailormoon83 » 29/08/2010, 13:35

io guardando mila e shiro volevo giocare a pallavolo peccato ?? ero negata,poi holly e benji volevo diventare una calciatrice azz quante piante ho rotto a mia madre :)))

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da mamma Luli » 31/08/2010, 0:06

tropicsnow ha scritto:apro un topic leggero in questo clima di vacanza e vi chiedo cosa sognavate di fare quando eravate bambini, quali erano le vostre ambizioni, aspettative, speranze...

cosa rispondevate alla domanda: che vuoi fare da grande?
I miei sogni di bambina non riguardavano tanto il lavoro quanto la famiglia. Io ho sempre pensato che da grande avrei voluto fare "la mamma".
Sono stata fortunata, il mio sogno si è avverato. Non avevo calcolato però che i bambini (ed anche i grandi) devono pur mangiare....e quindi oltre che fare la mamma dovevo anche lavorare.
Ho sempre avuto la "fissa" per gli immobili e quindi mi ritengo ancora fortunata perché ho potuto, anche grazie ai miei studi, aprire un'agenzia immobiliare e fare così un lavoro attinente ai miei interessi.
Devo dire però che forse negli anni 70 e 80 era più facile di adesso risolvere il problema "lavoro"!

Semplice77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 30 ottobre 2011
Età: 46


Messaggio da Semplice77 » 01/11/2011, 7:46

ehhhhhhhhh anche qui lunga lista,pensavo prima di fare l'astronauta,poi siam passati nella fase cose materiali quindi l'orafo,poi il pizzaiolo )adoro la pizza) ,e poi....mmmm vediamo...ah si il capitano di una barca,per ora direi basta perchè non ricordo piu' talmente quanti erano :)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da Etere » 11/05/2014, 23:48

tropicsnow ha scritto:
cosa rispondevate alla domanda: che vuoi fare da grande?
Ho chiesto alla mia nipotina di 3 anni cosa intendesse fare da grande: la dottoressa (dato che sua madre, mia sorella, è un medico) o l'infermiera?
Mi ha risposto: "Voglio andare a scuola"
E io: "E quando finisci la scuola?".
Lei: "Viene la mamma a prendermi all'uscita" :DD
Come sono innocenti e teneri i bambini... :)
Quando me lo domandavano non sapevo mai cosa rispondere...non mi veniva in mente nulla di concreto. Crescendo le cose non sono cambiate di molto (a 18 anni la faccenda ha iniziato a diventare vagamente inquietante quando ci pensavo...per cui ho smesso di farlo).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/05/2014, 15:37

Da bambina pensavo che non mi sarei mai sposata, strano pensiero per una bambina, in effetti poi non mi sono sposata, curioso che lo sapessi già a 6 anni...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/05/2014, 21:46

tempest ha scritto:Da bambina pensavo che non mi sarei mai sposata, strano pensiero per una bambina, in effetti poi non mi sono sposata, curioso che lo sapessi già a 6 anni...
E allora vedi di darti una mossa :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/05/2014, 23:05

Etere ha scritto:[...]


E allora vedi di darti una mossa :)
In che senso?
[smilie:|.gif] :?:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/05/2014, 0:06

tempest ha scritto:[...]


In che senso?
[smilie:|.gif] :?:
Nel senso di sposarti no? :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/05/2014, 0:34

Etere ha scritto:[...]


Nel senso di sposarti no? :rolleyes:
Ma io non voglio sposarmi :) . Non che ci sia qualcuno che me lo chieda...ma non mi sposerei proprio...

A proposito di "piccoli mailamici", questo discorso mi ha fatto ricordare una scenetta tra me e mia nonna...eravamo nella piazzetta davanti alla chiesa e io giocavo con una carrozzina per bambole, solo che siccome non mi piacevano le bambole e mi piacevano gli animali, avevo messo nella carrozzina il pupazzo di " Jimmy", uno dei tre porcellini. Dissi a mia nonna "giochiamo alle signore...signora le piace il mio bambino " e mia nonna " ma che bambino! Quello è un maiale!" :DD E io "ma nonnaaaaa! Il gioco non è così" Donna concreta mia nonna.
Comunque si vede che sapevo già che non avrei avuto figli. :) E tu, Etere, guarda la mia età sul profilo accanto, così non ti viene da dire "datti una mossa". ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/05/2014, 17:00

tempest ha scritto:[...]


Ma io non voglio sposarmi :) . Non che ci sia qualcuno che me lo chieda...ma non mi sposerei proprio...

)
A parte il fatto che secondo me ci vuole fegato per sposarsi al giorno d'oggi....Occorre proprio una bella dose di coraggio... :D

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 13/05/2014, 18:32

george clooney ha scritto:[...]
A parte il fatto che secondo me ci vuole fegato per sposarsi al giorno d'oggi....Occorre proprio una bella dose di coraggio... :D
avendo già dato....:
" errare humanum est, perseverare autem diabolicum " :DD
e comunque mi è andata bene sotto ogni aspetto, tuttavia ritengo che mantenere la propria indipendenza corrisponda ad uno stato di grazia che contribuisce a rendere saldamente più complice l'intesa e l'unione.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/05/2014, 18:37

airlander ha scritto:[...]


avendo già dato....:
" errare humanum est, perseverare autem diabolicum " :DD
e comunque mi è andata bene sotto ogni aspetto, tuttavia ritengo che mantenere la propria indipendenza corrisponda ad uno stato di grazia che contribuisce a rendere saldamente più complice l'intesa e l'unione.
Avendo già dato anche io.....condivido in pieno!
[smilie=ya.gif]

Gondemar

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da Gondemar » 13/05/2014, 20:08

tropicsnow ha scritto:apro un topic leggero in questo clima di vacanza e vi chiedo cosa sognavate di fare quando eravate bambini, quali erano le vostre ambizioni, aspettative, speranze...

cosa rispondevate alla domanda: che vuoi fare da grande?
Bello Tropic...
Questo topic, mi era sfuggito.

Personalmente, nessuna ambizione, nessuna aspettativa!

L'ambizione in special modo, si nutre del cinismo, del potere, dell'invidia, dell'arrivismo....
Forse non avere ambizioni non è poi così male... Anche perché non è sinonimo del "non saper cosa fare"...

Sempre che si abbiano dei sogni!
;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da george clooney » 13/05/2014, 20:20

tropicsnow ha scritto:apro un topic leggero in questo clima di vacanza e vi chiedo cosa sognavate di fare quando eravate bambini, quali erano le vostre ambizioni, aspettative, speranze...

cosa rispondevate alla domanda: che vuoi fare da grande?
Sognavo di fare l'hostess di volo; peccato però che ho sempre avuto il terrore dell'acqua, e guarda caso, uno dei requisiti essenziali per poter fare l'hostess di volo, è quello di avere buone capacità natatorie...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: i sogni dei piccoli mailamici

Messaggio da tempest » 13/05/2014, 21:29

george clooney ha scritto:[...]



Sognavo di fare l'hostess di volo; peccato però che ho sempre avuto il terrore dell'acqua, e guarda caso, uno dei requisiti essenziali per poter fare l'hostess di volo, è quello di avere buone capacità natatorie...
Come ho detto in un vecchio post, da bambina anche io dicevo che volevo fare la hostess, negli anni 80 era un sogno gettonato, ho capito a 12 anni, al mio primo "volo", che soffrivo il mal d'aria in modo esagerato. :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/05/2014, 21:34

george clooney ha scritto:[...]



A parte il fatto che secondo me ci vuole fegato per sposarsi al giorno d'oggi....Occorre proprio una bella dose di coraggio... :D
Io oramai, dopo Oltre 20 anni di vita da sola, non credo che potrei sopportare di vivere con qualcuno, quindi anche la convivenza sarebbe impossibile, come il matrimonio.

Comunque, ripeto, nessuno mi chiede o mi ha mai chiesto "la mano" :DD , non mi si chiede questo atto di coraggio.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 13/05/2014, 22:55

tempest ha scritto:[...]


Io oramai, dopo Oltre 20 anni di vita da sola, non credo che potrei sopportare di vivere con qualcuno, quindi anche la convivenza sarebbe impossibile, come il matrimonio.
mah, io penso che dipenda solo dalla fortuna di incontrare la persona giusta, oltre che, naturalmente, da un pò di buona volontà: se ci sono queste due cose, secondo me la convivenza la si sopporta eccome.... ;)
Tempest, guarda che l'età di fianco dice che hai 44 anni, non 244: quando sei nata tu, l'ultima glaciazione era già finita da un pezzo.... :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/05/2014, 0:18

arietina76 ha scritto:[...]



mah, io penso che dipenda solo dalla fortuna di incontrare la persona giusta, oltre che, naturalmente, da un pò di buona volontà: se ci sono queste due cose, secondo me la convivenza la si sopporta eccome.... ;)
Tempest, guarda che l'età di fianco dice che hai 44 anni, non 244: quando sei nata tu, l'ultima glaciazione era già finita da un pezzo.... :DD
Si, ma non mi dirai che sia l'età per programmare figli! Finalmente, da quando ho superato gli anta, la gente ha finito di dire "non vuoi figli? Eh ma con la persona giusta vedrai..."

Certamente la convivenza può essere una bella cosa, ma non per me ;) .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 14/05/2014, 18:44

tempest ha scritto:[...]


Io oramai, dopo Oltre 20 anni di vita da sola, non credo che potrei sopportare di vivere con qualcuno, quindi anche la convivenza sarebbe impossibile, come il matrimonio.

.
20 anni di vita da sola sono tanti effettivamente....Anch'io vivo sola da un bel pò di tempo (12 anni), e devo ammettere che se adesso dovessi pensare a una convivenza avrei mille dubbi, mille perplessità...Rinunciare alla mia indipendenza, alle mie abitudini, non sarebbe per niente facile....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 14/05/2014, 19:07

tempest ha scritto:[...]


Si, ma non mi dirai che sia l'età per programmare figli! Finalmente, da quando ho superato gli anta, la gente ha finito di dire "non vuoi figli? Eh ma con la persona giusta vedrai..."

Certamente la convivenza può essere una bella cosa, ma non per me ;) .
no no, Tempest, io non parlavo di programmare figli, ma soltanto di un'ipotetica convivenza: secondo me quella può arrivare a qualunque età, anche se sono d'accordo con te e George Clooney quando dite che i dubbi, le paure e le perplessità sono diverse e maggiori.
sicuramente più si cresce, più si ha consapevolezza delle difficoltà che ci sono (da giovanissimo si è molto più leggeri ;) , e meno voglia di scendere a compromessi.
in questo senso una convivenza dopo i 40 anni forse è un po' più difficile, ma non certo impossibile. :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 14/05/2014, 19:47

arietina76 ha scritto:[...]




in questo senso una convivenza dopo i 40 anni forse è un po' più difficile, ma non certo impossibile. :)
Certo, nulla è impossibile, ma è sempre bene tenere a mente che una convivenza necessita una buona dose di spirito di adattamento, senso dell'altruismo, pazienza, senso di responsabilità, sacrificio....Da giovani, come dicevi tu, "ci si butta" senza pensarci troppo; da adulti in linea di massima si riflette molto di più prima di prendere una decisione del genere..Non parliamo poi di chi ha già dato ed è rimasto scottato; qui le cose si complicano ulteriormente... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/05/2014, 21:22

george clooney ha scritto:[...]



Certo, nulla è impossibile, ma è sempre bene tenere a mente che una convivenza necessita una buona dose di spirito di adattamento, senso dell'altruismo, pazienza, senso di responsabilità, sacrificio....Da giovani, come dicevi tu, "ci si butta" senza pensarci troppo; da adulti in linea di massima si riflette molto di più prima di prendere una decisione del genere..Non parliamo poi di chi ha già dato ed è rimasto scottato; qui le cose si complicano ulteriormente... ;)
Infatti, io ho zero spirito di adattamento e amo molto vivere da sola, ossia avere, una volta chiusa la porta alle mie spalle, un luogo solo mio.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 15/05/2014, 16:33

george clooney ha scritto: da adulti in linea di massima si riflette molto di più prima di prendere una decisione del genere..Non parliamo poi di chi ha già dato ed è rimasto scottato; qui le cose si complicano ulteriormente... ;)

sono d'accordo solo in parte nel senso che si diventa più riflessivi, ma penso anche che se ami davvero vai oltre: l'esperienza negativa se ormai è stata elaborata appartiene al passato e se la nuova persona è davvero importante si inizia a fare dei progetti quindi si pensa a una convivenza, un nuovo matrimonio, dei figli e così via, se invece la precedente disavventura non è stata superata davanti a sè si potrebbe avere anche la persona migliore del mondo che non cambierebbe nulla.

il mio è un discorso generico basato solo sulle tue parole, non mi riferisco a nessuno nè tantomeno a te. tante volte ho sentito persone pronunciare parole simili e che a me suonano un po' come scusa. preferisco chi, come tempest, dice che non ha voglia di condividere la propria quotidianità con un'altra persona piuttosto che trovare motivazioni a giustificazione del proprio status.
vedo persone che nonostante divorzi, figli ed età più che matura, nel momento in cui hanno trovato un'altra persona con cui sono felici hanno ricominciato tutto da capo senza troppe titubanze, quindi è tutta questione di superare il passato e vivere. tante seghe mentali sono solo uno spreco di tempo (non si vive in eterno) e di energie. se si vuole una cosa la si prende e basta, soprattutto se la vita dà questa opportunità, perchè non a tutti è dato averla. si sa però che il pane viene dato a chi non ha i denti... :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 15/05/2014, 22:07

tropicsnow ha scritto:[...]

vedo persone che nonostante divorzi, figli ed età più che matura, nel momento in cui hanno trovato un'altra persona con cui sono felici hanno ricominciato tutto da capo senza troppe titubanze, quindi è tutta questione di superare il passato e vivere. tante seghe mentali sono solo uno spreco di tempo (non si vive in eterno) e di energie. se si vuole una cosa la si prende e basta, soprattutto se la vita dà questa opportunità, perchè non a tutti è dato averla. si sa però che il pane viene dato a chi non ha i denti... :rolleyes:
su questo, sono assolutamente d'accordo con te! ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 16/05/2014, 12:34

tropicsnow ha scritto:[...]
sono d'accordo solo in parte nel senso che si diventa più riflessivi, ma penso anche che se ami davvero vai oltre: l'esperienza negativa se ormai è stata elaborata appartiene al passato e se la nuova persona è davvero importante si inizia a fare dei progetti quindi si pensa a una convivenza, un nuovo matrimonio, dei figli e così via, se invece la precedente disavventura non è stata superata davanti a sè si potrebbe avere anche la persona migliore del mondo che non cambierebbe nulla.
il mio è un discorso generico basato solo sulle tue parole, non mi riferisco a nessuno nè tantomeno a te. tante volte ho sentito persone pronunciare parole simili e che a me suonano un po' come scusa. preferisco chi, come tempest, dice che non ha voglia di condividere la propria quotidianità con un'altra persona piuttosto che trovare motivazioni a giustificazione del proprio status.
vedo persone che nonostante divorzi, figli ed età più che matura, nel momento in cui hanno trovato un'altra persona con cui sono felici hanno ricominciato tutto da capo senza troppe titubanze, quindi è tutta questione di superare il passato e vivere. tante seghe mentali sono solo uno spreco di tempo (non si vive in eterno) e di energie. se si vuole una cosa la si prende e basta, soprattutto se la vita dà questa opportunità, perchè non a tutti è dato averla. si sa però che il pane viene dato a chi non ha i denti... :rolleyes:
poi c'è chi ha vissuto quanto di unico ed irripetibile, e che solo cause non terrene ne hanno impedito il prosieguo, difficilmente sarà ancora aperto a nuove esperienze in tal senso, a meno che un evento, probabile solo nella trama di un romanzo o di un film ( http://it.wikipedia.org/wiki/Le_parole_che_non_ti_ho_detto_%28romanzo%29 ) potrebbero far immaginare come possibile. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 16/05/2014, 13:21

airlander ha scritto:[...]


poi c'è chi ha vissuto quanto di unico ed irripetibile, e che solo cause non terrene ne hanno impedito il prosieguo, difficilmente sarà ancora aperto a nuove esperienze in tal senso, a meno che un evento, probabile solo nella trama di un romanzo o di un film ( http://it.wikipedia.org/wiki/Le_parole_che_non_ti_ho_detto_%28romanzo%29 ) potrebbero far immaginare come possibile. ;)

così come c'è chi vive di elucubrazioni, in tal caso non serve un libro ma un bravo professionista :P :)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 16/05/2014, 14:06

tropicsnow ha scritto:[...]
così come c'è chi vive di elucubrazioni, in tal caso non serve un libro ma un bravo professionista :P :)
oppure un altro incontro superlativo, è che purtroppo la mia soglia d'accesso è estremamente elevata e talune circostanze si verificano una sola volta nella vita (anche se la precedente non era poi così male :DD ma ero troppo giovane per comprederlo ). sono consapevole di essermi abituato sin troppo bene ed a qualcosa di molto speciale, per me è sempre stata fondamentale la qualità sulla quantità. tutto l'opposto di : " chi si accontenta gode " :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/05/2014, 20:39

tropicsnow ha scritto:[...]




sono d'accordo solo in parte nel senso che si diventa più riflessivi, ma penso anche che se ami davvero vai oltre: l'esperienza negativa se ormai è stata elaborata appartiene al passato e se la nuova persona è davvero importante si inizia a fare dei progetti quindi si pensa a una convivenza, un nuovo matrimonio, dei figli e così via, se invece la precedente disavventura non è stata superata davanti a sè si potrebbe avere anche la persona migliore del mondo che non cambierebbe nulla.

il mio è un discorso generico basato solo sulle tue parole, non mi riferisco a nessuno nè tantomeno a te. tante volte ho sentito persone pronunciare parole simili e che a me suonano un po' come scusa. preferisco chi, come tempest, dice che non ha voglia di condividere la propria quotidianità con un'altra persona piuttosto che trovare motivazioni a giustificazione del proprio status.
vedo persone che nonostante divorzi, figli ed età più che matura, nel momento in cui hanno trovato un'altra persona con cui sono felici hanno ricominciato tutto da capo senza troppe titubanze, quindi è tutta questione di superare il passato e vivere. tante seghe mentali sono solo uno spreco di tempo (non si vive in eterno) e di energie. se si vuole una cosa la si prende e basta, soprattutto se la vita dà questa opportunità, perchè non a tutti è dato averla. si sa però che il pane viene dato a chi non ha i denti... :rolleyes:
Indubbiamente ci sono persone che, malgrado divorzi e convivenze non andate a buon fine si buttano nuovamente in un'altra convivenza o in un altro matrimonio. Ma c'è anche chi semplicemente non ne ha più voglia. Ci si è lasciati tutto alle spalle, è avvenuta l'elaborazione dell'esperienza negativa precedente, si ha un nuovo/a partner, ma non si ha voglia di mettersi nuovamentee completamente in gioco. Nessuna scusa, nessuna paura, semplicemente ci si è abituati alla propria indipendenza, al proprio nido, e non si ha voglia di dividerlo con nessuno, nemmeno con chi si ama. Magari va bene una mini convivenza di 3 giorni la settimana, ma nulla di più. Ognuno si tiene la propria casa.. Sono tante le persone che conosco che si amano e stanno benissimo così.

;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/05/2014, 23:34

george clooney ha scritto:[...]



Nessuna scusa, nessuna paura, semplicemente ci si è abituati alla propria indipendenza, al proprio nido, e non si ha voglia di dividerlo con nessuno, nemmeno con chi si ama. Magari va bene una mini convivenza di 3 giorni la settimana, ma nulla di più. Ognuno si tiene la propria casa.. Sono tante le persone che conosco che si amano e stanno benissimo così.

;)
Condivido. Si ama il proprio partner ma si ama in ugual misura il proprio spazio, il proprio "nido", e lo si vuole mantenere. A me pare naturalissimo.