Perchè siete qui?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
cescoFran


Messaggio da cescoFran » 03/08/2010, 11:01

Miss Scarlett ha scritto:[...]



ah ok, iniziavo a sentirmi trascurata!

In fondo sarebbe bello sapere perchè si è iscritto... no?
Mi pare che lo disse proprio, che lo fece per cercare una..o più donne.
Peccato disse anche che era felicemente fidanzato e quindi queste servivano proprio per sfogo animalesco diciamo. :DD
Aveva proprio sbagliato posto dai.

Se vuoi comunque ti corteggio io scarlett. :)))

Miss Scarlett


Messaggio da Miss Scarlett » 03/08/2010, 11:08

cescoFran ha scritto:[...]



Mi pare che lo disse proprio, che lo fece per cercare una..o più donne.
Peccato disse anche che era felicemente fidanzato e quindi queste servivano proprio per sfogo animalesco diciamo. :DD
Aveva proprio sbagliato posto dai.

Se vuoi comunque ti corteggio io scarlett. :)))
evviva la sincerità! Il felicemente io l'avrei tolto... se sei appagato perchè cercare altro? questa è una cosa che mi ha sempre divisa a metà! mumble mumble

ok, mi puoi corteggiare ma a colpi di tortellini! E poi devi infilare una k nel tuo nickname...

:DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 03/08/2010, 11:12

Evitiamo battutine stile chat per favore?

Grazie

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 03/08/2010, 11:15

Miss Scarlett ha scritto:[...]



evviva la sincerità! Il felicemente io l'avrei tolto... se sei appagato perchè cercare altro? questa è una cosa che mi ha sempre divisa a metà! mumble mumble

ok, mi puoi corteggiare ma a colpi di tortellini! E poi devi infilare una k nel tuo nickname...

:DD
Vorrei continuare la discussione in tono allegro, ma qua è vietato cazzeggiare.(Ed ecco la ristrettezza elevata che dicevo prima, che a me un pò da fastidio e non mi fa esprimere, a me che son il primo dei cazzari. ah ah aa)Posso solo risponderti alla domanda.
Per ingordigia forse, ipocrisia anche, non so, di certo se io fossi felicemente fidanzato come diceva lui le altre donne non le guarderei, anzi le guarderei, ma sarebbero asessuate.Magari belle, ma asessuate. eh eh eh eee.

Miss Scarlett


Messaggio da Miss Scarlett » 03/08/2010, 11:22

cescoFran ha scritto:[...]



Vorrei continuare la discussione in tono allegro, ma qua è vietato cazzeggiare.(Ed ecco la ristrettezza elevata che dicevo prima, che a me un pò da fastidio e non mi fa esprimere, a me che son il primo dei cazzari. ah ah aa)Posso solo risponderti alla domanda.
Per ingordigia forse, ipocrisia anche, non so, di certo se io fossi felicemente fidanzato come diceva lui le altre donne non le guarderei, anzi le guarderei, ma sarebbero asessuate.Magari belle, ma asessuate. eh eh eh eee.

Ahahah adesso ho capito cosa intendi! Anche io son così però vabbè, le regole son regole... non ci penso proprio a farmi bannare quindi mi mordo la lingua, anzi le dita.

Mi piacerebbe sentire il punto di vista di chi non la pensa come te! Di chi dice "se non tradisco con il cuore non è tradimento". Magari è un argomento trito e ritrito ma io non l'ho mai ben compreso

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 03/08/2010, 11:28

Miss Scarlett ha scritto:[...]




Ahahah adesso ho capito cosa intendi! Anche io son così però vabbè, le regole son regole... non ci penso proprio a farmi bannare quindi mi mordo la lingua, anzi le dita.

Mi piacerebbe sentire il punto di vista di chi non la pensa come te! Di chi dice "se non tradisco con il cuore non è tradimento". Magari è un argomento trito e ritrito ma io non l'ho mai ben compreso
Apri un topic sul tradimento, o cerca se esiste. ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 03/08/2010, 14:37

Miss Scarlett ha scritto:[...]
Per me la parola "rimorchiare" non ha un significato torbido, ma troppo spesso è accompagnata da comportamenti poco puliti... ti ho evidenziato esattamente quello che succedeva, ma in quel caso i moderatori o erano assenti oppure erano i primi protagonisti di questo gioco.
E il fatto di conoscersi non rappresenta nessun problema, anzi... ma ti ripeto, è il modo in cui uno si pone che spesso è invadente e/o maleducato e/o decisamente pacchiano.
Ho capito cosa vuoi dire, e sono daccordo con te. ;)

stellacadente1957

Re: Perchè siete qui?

Messaggio da stellacadente1957 » 03/08/2010, 20:38

Miss Scarlett ha scritto:Non so se è già stato aperto un topic del genere, in tal caso chiedo scusissima :D

Ma cosa vi ha spinto a iscrivervi al forum? (che domanda scema...)
Intanto ciao.
La tua è una belle domanda..che forse tempo addietro, anche se in modo diverso, ho fatto anche io.
Per quanto mi riguarda io mi sono iscritta al forum con lo scopo di trovare amici di penna.
E in un certo senso, qua si è amici di penna, visto che ci si confronta su tanti argomenti e spesso trovi una parola di conforto, quando serve.
E tu? perche' sei qua?

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: Perchè siete qui?

Messaggio da the.nuance » 04/08/2010, 17:16

Miss Scarlett ha scritto:Non so se è già stato aperto un topic del genere, in tal caso chiedo scusissima :D

Ma cosa vi ha spinto a iscrivervi al forum? (che domanda scema...)
...avevo scritto il mio post stanotte...mah! :o (forse invece di cliccare su -invia- l'avrò scambiato con un sms del cell. :D )

cara Miss Scarlett, anzitutto il tuo è un bel topic :) ...altro che scema

a dir la verità era un annetto che 'seguivo' il forum, ma prima di iscrivermi volevo 'vedere' di che pasta era fatto, e sinceramente ho maturato in me la convinzione che era un bel e affidabile forum, giusto per confrontarmi e arricchire la mia esperienza (dato il mio impegno sociale e umano) oltre il vissuto reale, quindi 'ascoltare', confrontarmi anche con le cosidette voci 'virtuali.

...e comunque va da se che sapevo avrei fatto amicizie, 'conosciuto' persone affini e meno affini al mio pensiero ( ma questa è una ricchezza)...certo manca la vera conoscenza diretta, vis a vis...ma chissà...ci sono dei raduni :)

ciao!

Ospite

Re: Perchè siete qui?

Messaggio da Ospite » 04/08/2010, 17:48

Miss Scarlett ha scritto:Ma cosa vi ha spinto a iscrivervi al forum?
Dapprima curiosita', l'esperienza di esprimere le proprie opinioni con gli altri, ed il fatto che il tutto si presenti in lingua italiana (e non in lingua inglese cui parlo e scrivo spesso).

Non posso negare che non mi dispiacerebbe di poter fare anche amicizie: ma nel mio caso non credo si porterebbe in amicizia al di fuori di questo forum/internet. Vivo lontanissima! Quest'anno pero' (lo scorso mese infatti in uno dei miei viaggi in Italia) sono riuscita ad incontrare e poi conoscere un utente di questo forum.

E' stata un'esperienza molto bella. :)
In senso istintivo ed intuitivo: questa persona si e' presentata esattamente come la immaginavo.

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 04/08/2010, 23:12

Mi sono iscritto su questo forum nella lontana primavera del 2005 in un periodo di depressione e crisi personale.
il motivo principale è perchè avevo bisogno di "parlare" (o meglio "scrivere") e scambiare opinioni ed esperienze con altre persone (alcune delle quali con situazione personale simile alla mia).
inoltre l'altro motivo era quello di trovare amici non solo virtuali.
Pur essendo questo un forum serio, fatto bene e soprattutto quasi unico del suo genere (avete mai provato a cercare un forum di amicizia su internet? a parte forse i forum tematici relativi ad hobbies gli altri pseudo "forum di amicizia" sono luoghi di "rimorchio", battuage e se va bene "di ricerca dell'anima gemella" ma forum di amicizia nel vero senso della parola praticamente non esistono) purtroppo non sono riuscito nel mio scopo.
Sicuramente il motivo principale è perchè abito in un posto abbastanza sfigato, ai confini dell'Italia, non densamente popolato (ma pur sempre relativamente vicino a grandi città come ad esempio Torino) ma anche perchè, purtroppo, siete tutti sparsi per l'Italia (e questo è un vero peccato :( )
Devo ammettere però che nel 2006, tramite la sezione "amicizia non solo virtuale" si riuscì ad organizzare 2-3 incontri con 3 forumisti del torinese (e uno lo si fece anche con alcuni forumisti lombardi) anche se poi, per motivi incomprensibili (forse anche per scarsa volontà), non si fece piu niente e queste persone sparirono del tutto (pur essendoci trovati bene durante questi incontri).
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Micol*


Messaggio da Micol* » 05/08/2010, 0:06

Amico82 ha scritto:Mi sono iscritto su questo forum nella lontana primavera del 2005 in un periodo di depressione e crisi personale.
il motivo principale è perchè avevo bisogno di "parlare" (o meglio "scrivere") e scambiare opinioni ed esperienze con altre persone (alcune delle quali con situazione personale simile alla mia).
inoltre l'altro motivo era quello di trovare amici non solo virtuali.
Pur essendo questo un forum serio, fatto bene e soprattutto quasi unico del suo genere (avete mai provato a cercare un forum di amicizia su internet? a parte forse i forum tematici relativi ad hobbies gli altri pseudo "forum di amicizia" sono luoghi di "rimorchio", battuage e se va bene "di ricerca dell'anima gemella" ma forum di amicizia nel vero senso della parola praticamente non esistono) purtroppo non sono riuscito nel mio scopo.
Sicuramente il motivo principale è perchè abito in un posto abbastanza sfigato, ai confini dell'Italia, non densamente popolato (ma pur sempre relativamente vicino a grandi città come ad esempio Torino) ma anche perchè, purtroppo, siete tutti sparsi per l'Italia (e questo è un vero peccato :( )
Devo ammettere però che nel 2006, tramite la sezione "amicizia non solo virtuale" si riuscì ad organizzare 2-3 incontri con 3 forumisti del torinese (e uno lo si fece anche con alcuni forumisti lombardi) anche se poi, per motivi incomprensibili (forse anche per scarsa volontà), non si fece piu niente e queste persone sparirono del tutto (pur essendoci trovati bene durante questi incontri).

Quindi qualche volta vi siete incontrati......carina l'idea del raduno.... :D

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 05/08/2010, 0:53

Micol* ha scritto:[...]




Quindi qualche volta vi siete incontrati......carina l'idea del raduno.... :D
Si, ci siamo incontrati 3-4 volte ma parlo di un secolo fa ormai ( tra luglio e novembre 2006)
si è carina però non sempre fattibile, tanti si tirano indietro quand'è il momento di farlo.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Micol*


Messaggio da Micol* » 05/08/2010, 10:23

Amico82 ha scritto:[...]



Si, ci siamo incontrati 3-4 volte ma parlo di un secolo fa ormai ( tra luglio e novembre 2006)
si è carina però non sempre fattibile, tanti si tirano indietro quand'è il momento di farlo.
Credo non sia semplice mettere d'accordo tante persone e poi comporta anche un certo dispendio economico, però sarebbe carino provare a farne uno magari tra un po' di tempo ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 05/08/2010, 13:32

Amico82 ha scritto: Devo ammettere però che nel 2006, tramite la sezione "amicizia non solo virtuale" si riuscì ad organizzare 2-3 incontri con 3 forumisti del torinese (e uno lo si fece anche con alcuni forumisti lombardi) anche se poi, per motivi incomprensibili (forse anche per scarsa volontà), non si fece piu niente e queste persone sparirono del tutto (pur essendoci trovati bene durante questi incontri).
L'idea del raduno è veramente piacevole e simpatica, però pure io ho trovato gli stessi ostacoli tuoi, nel mettere assieme le perosne del forum dove ero attivo fino ad un paio di anni fà.
E' pur vero, almeno così mi sembra di aver notato, che alcune persone gradiscono conoscere di persona coloro con i quali interagiscono in Rete. Ad altri invece la cosa non importa per nulla, o vengono stimolati a farlo per altre motivazioni più personali.
Io ad esempio, poter vedere il volto delle persone con cui parlo nel forum, mi fa enorme piacere. :)

Micol*


Messaggio da Micol* » 05/08/2010, 13:37

Shadow750 ha scritto:[...]



L'idea del raduno è veramente piacevole e simpatica, però pure io ho trovato gli stessi ostacoli tuoi, nel mettere assieme le perosne del forum dove ero attivo fino ad un paio di anni fà.
E' pur vero, almeno così mi sembra di aver notato, che alcune persone gradiscono conoscere di persona coloro con i quali interagiscono in Rete. Ad altri invece la cosa non importa per nulla, o vengono stimolati a farlo per altre motivazioni più personali.
Io ad esempio, poter vedere il volto delle persone con cui parlo nel forum, mi fa enorme piacere. :)
Bhè a volte puoi avere delle "brutte" sorprese...eh eh eh A parte gli scherzi credo ci sia il problema di doversi spostare e nell'eventualità dover anche soggiornare, magari molti non se la sentono o non possono economicamente.Però sarebbe carino!Contatemi pure per un eventuale raduno! :D

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 05/08/2010, 13:43

Amico82 ha scritto:[...]



Si, ci siamo incontrati 3-4 volte ma parlo di un secolo fa ormai ( tra luglio e novembre 2006)
si è carina però non sempre fattibile, tanti si tirano indietro quand'è il momento di farlo.

qualche giorno fa pensavo di aprire un thread per chiedere se qui si fossero mai fatti dei raduni nazionali del forum, magari tu che sei esperto sai dirmelo.
però da quel che dici, e da quel che vedo nella sezione apposita, è molto difficile portare la gente ad incontrarsi, forse alla fine manca il coraggio di voler sconfiggere la timidezza per una sola sera.

comunque anche volendo vedo che si iscrivono solo persone del nord o del sud, del centro nessuno. curiosa questa faccenda.

poi mi chiedo anche il motivo per cui ci sono tanti nuovi iscritti ma siamo sempre i soliti a discutere...

mah. le dinamiche di questo forum ancora mi sono un pò oscure.

Ospite


Messaggio da Ospite » 05/08/2010, 13:49

Micol* ha scritto:[...]
Bhè a volte puoi avere delle "brutte" sorprese...eh eh eh
Chi si aspetta di vedere solo Adoni e Veneri sicuramente si. :D Personalmente mi allieta molto, comparare a livello mentale, il volto della persona con ciò che leggo di lei.
dies irae ha scritto:[...]
poi mi chiedo anche il motivo per cui ci sono tanti nuovi iscritti ma siamo sempre i soliti a discutere...


Questo fenomeno l'ho notato in TUTTI, ma proprio TUTTI, i forum che ho frequentato. Ho tratto la conclusione che, molte persone si iscrivono in modo poco interessato e convinto dalla formula di aggregazione virtuale, e quindi si allontanano presto per vari motivi: non se la sentono di scrivere e dibattere, sono più a loro agio a leggere e basta, fin anche rimanere delusi da argomenti trattati e/o risposte date dagli utenti. E infine c'è pure chi il tempo per il forum proprio non ce l'ha.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 05/08/2010, 14:11

Shadow750 ha scritto: Questo fenomeno l'ho notato in TUTTI, ma proprio TUTTI, i forum che ho frequentato. Ho tratto la conclusione che, molte persone si iscrivono in modo poco interessato e convinto dalla formula di aggregazione virtuale, e quindi si allontanano presto per vari motivi: non se la sentono di scrivere e dibattere, sono più a loro agio a leggere e basta, fin anche rimanere delusi da argomenti trattati e/o risposte date dagli utenti. E infine c'è pure chi il tempo per il forum proprio non ce l'ha.

scusa mi sono spiegato malissimo.

nei forum generalisti in cui scrivo la maggior parte della gente non si presenta, la gente che entra a partecipare la vedi, gli altri no.
qui invece ci sono diverse presentazioni ogni giorno nella sezione "io sono", si prendono la briga di stare ad aprire un thread, ricevono risposte, e poi non li vedi più.

a questo punto non capisco perchè perdere tempo a presentarsi.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 05/08/2010, 14:21

dies irae ha scritto:
a questo punto non capisco perchè perdere tempo a presentarsi.
perchè non leggono la faq. dopo la presentazione e quindi l'iscrizione si accorgono di non poter inviare subito mp ed e-mail e che devono aspettare per conoscere qualcuno e così abbandonano. insomma voglio tutto e subito.
Shadow750 ha scritto: Personalmente mi allieta molto, comparare a livello mentale, il volto della persona con ciò che leggo di lei.
..e in genere ci prendi? voglio dire, le persone sono poi come le hai immaginate? :)

Miss Scarlett


Messaggio da Miss Scarlett » 05/08/2010, 14:28

dies irae ha scritto:[...]


poi mi chiedo anche il motivo per cui ci sono tanti nuovi iscritti ma siamo sempre i soliti a discutere...

mah. le dinamiche di questo forum ancora mi sono un pò oscure.

bhè, è sempre difficile entrare in un gruppo già formato... è vero che qui si parla di argomenti generali e non di ricordi condivisi ma forse uno può sentirsi "scoraggiato" a interagire se i primi interventi che fa sono poco considerati... è un'ipotesi!

Micol*


Messaggio da Micol* » 05/08/2010, 15:29

Miss Scarlett ha scritto:[...]




bhè, è sempre difficile entrare in un gruppo già formato... è vero che qui si parla di argomenti generali e non di ricordi condivisi ma forse uno può sentirsi "scoraggiato" a interagire se i primi interventi che fa sono poco considerati... è un'ipotesi!
Credo invece che sia come ha detto tropic il fatto di non poter chattare, mandare mp o mail scoraggia diciamo chi ha troppa fretta di conoscere......Invece così è come tornare ai rapporti di una volta dove non si poteva ottenere subito una certa confidenza e ti fa scoprire come è bello conoscere poco per volta le persone apprezzandone i particolari (virtualmente s'intende)il tutto in maniera civile ed educata almeno in questo forum.

sweetcherry

Re: Perchè siete qui?

Messaggio da sweetcherry » 05/08/2010, 18:33

Miss Scarlett ha scritto:Non so se è già stato aperto un topic del genere, in tal caso chiedo scusissima :D

Ma cosa vi ha spinto a iscrivervi al forum? (che domanda scema...)
mi sono iscritta su questo forum perchè voglio fare nuove amicizie non solo virtuali, ma come qualcuno ha fatto notare i nuovi iscritti molte volte non leggono le FAQ e quindi, come me, non sanno che per mandare mp bisogna prima essere attivi sul forum. è da qualche giorno che leggo i vostri post e mi piace il modo in cui interagite , solo che mi sento un pò in imbarazzo e oso intervenire perchè mi sembra d' intromettermi nelle vostre discussioni, ed anche se mi avete accolta calorosamente mi sento un'estranea. forse mi faccio troppi problemi, boh?? :shy:

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 05/08/2010, 19:21

dies irae ha scritto:[...]




qualche giorno fa pensavo di aprire un thread per chiedere se qui si fossero mai fatti dei raduni nazionali del forum, magari tu che sei esperto sai dirmelo.
però da quel che dici, e da quel che vedo nella sezione apposita, è molto difficile portare la gente ad incontrarsi, forse alla fine manca il coraggio di voler sconfiggere la timidezza per una sola sera.

comunque anche volendo vedo che si iscrivono solo persone del nord o del sud, del centro nessuno. curiosa questa faccenda.

poi mi chiedo anche il motivo per cui ci sono tanti nuovi iscritti ma siamo sempre i soliti a discutere...

mah. le dinamiche di questo forum ancora mi sono un pò oscure.
Un raduno nazionale non credo, o perlomeno non mi ricordo che sia stato effettivamente organizzato (anche se tempi fa se ne parlavata), poi tieni in considerazione che in quest'ultimo biennio sono stato abbastanza assente dal forum e quindi non ho più seguito le vicende della stanza "amicizia non solo virtuale".
Invece, all'epoca (ora non so se si fanno ancora da qualche parte), hanno avuto maggior successo i raduni "locali" e "regionali" anche se, come dite giustamente voi, è sempre molto difficile organizzare e spesso se all'inizio pare che aderiscano 10-15 persone poi al raduno ne si presentano 3-4.
Io penso che non sia solo timidezza ma anche una mancanza di volontà. alla fine la gente parla parla e propone ma quando si tratta di passare ai fatti si tira indietro.
Inoltre certi raduni si sono infilati in un vicolo cieco, nel senso che ci si è visti per quelle 2-3 volte e poi sono spariti tutti e ognuno per la propria strada (raduno Piemontese ma mi pare che anche a Milano sia successa una cosa simile).
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Ospite


Messaggio da Ospite » 05/08/2010, 20:08

dies irae ha scritto:[...]
scusa mi sono spiegato malissimo.

nei forum generalisti in cui scrivo la maggior parte della gente non si presenta, la gente che entra a partecipare la vedi, gli altri no.
qui invece ci sono diverse presentazioni ogni giorno nella sezione "io sono", si prendono la briga di stare ad aprire un thread, ricevono risposte, e poi non li vedi più.

a questo punto non capisco perchè perdere tempo a presentarsi.
No no, io ti ho capito benissimo. Succede anche questo in tutti i forum, non solo quelli generalisti. C'è gente che si iscrive stimolata da altri, e che dopo la presentazione capiscono che era forse meglio lasciare perdere. Oppure sbirciano i vari topic, e non riescono ad entrare nella discussione per questioni di poca praticità lessicale e relazionale in termini virtuali. E poi tieni sempre presente la questione tempo.... ;)
tropicsnow ha scritto:[...]
..e in genere ci prendi? voglio dire, le persone sono poi come le hai immaginate?
Guarda cara tropic, ti dirò che di base non mi aspetto nulla di eclatante, e non mi faccio castelli in aria. Avrò conosciuto circa 15 persone di quelle dei vari forum dove ho spaziato, e a fine mese a Milano ne conoscerò un altro paio, in un mini raduno di ex appartenenti ad uno di essi.
Francamente ho trovato persone davvero positive, e con le quali l'amicizia prosegue con grande intensità, anche se come sempre le distanze creano problemi.
Ho però notato in alcuni, minor enfasi e platealità di come scrivevano, dimostrandosi invece persone più contenute e moderate nella discussione a 4 occhi.
Amico82 ha scritto:[...]
Io penso che non sia solo timidezza ma anche una mancanza di volontà. alla fine la gente parla parla e propone ma quando si tratta di passare ai fatti si tira indietro.
Inoltre certi raduni si sono infilati in un vicolo cieco, nel senso che ci si è visti per quelle 2-3 volte e poi sono spariti tutti e ognuno per la propria strada
Hai perfettamente ragione. Qualche utente l'ho conosciuto pure io che, dopo fuoco e fiamme sulla conoscenza, l'amicizia e le cordialità, è sparito nell'oblio.

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 05/08/2010, 21:47

Shadow750 ha scritto:[...]

Hai perfettamente ragione. Qualche utente l'ho conosciuto pure io che, dopo fuoco e fiamme sulla conoscenza, l'amicizia e le cordialità, è sparito nell'oblio.
:'( :'(

Il brutto è quando fai 2-3 raduni con queste persone e poi, pur trovandoti molto bene con loro, spariscono.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 05/08/2010, 22:06

Amico82 ha scritto: :'( :'(

Il brutto è quando fai 2-3 raduni con queste persone e poi, pur trovandoti molto bene con loro, spariscono.
se può consolarti tutti credo abbiamo conosciuto qualcuno che prima si mostra molto disponibile, anzi sembra che sia stra-felice di averti conosciuto, e poi col tempo sparisce o si inventa qualcosa di non molto comprensibile... non devi fartene una colpa, può capitare...
può darsi che siano persone che vogliono il 100% dall'altro o il loro obiettivo era un altro, in entrambi i casi non è un male...

in bocca al lupo ;)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Perchè siete qui?

Messaggio da bluver » 05/08/2010, 23:30

sweetcherry ha scritto:[...]



mi sono iscritta su questo forum perchè voglio fare nuove amicizie non solo virtuali, ma come qualcuno ha fatto notare i nuovi iscritti molte volte non leggono le FAQ e quindi, come me, non sanno che per mandare mp bisogna prima essere attivi sul forum. è da qualche giorno che leggo i vostri post e mi piace il modo in cui interagite , solo che mi sento un pò in imbarazzo e oso intervenire perchè mi sembra d' intromettermi nelle vostre discussioni, ed anche se mi avete accolta calorosamente mi sento un'estranea. forse mi faccio troppi problemi, boh?? :shy:
non devi sentirti in imbarazzo ad intervenire
Capisco che a volte all'inzio sia difficile inserirsi, si deve un po prendere confidenza con il sistema, leggere le varie discussioni, trovare quelle che ti iinteressano ecc. soprattutto in quelle discussioni già molto avanti. Credo che per molti sia stato cosi, per me si.
ma a volte l'intervento di un nuovo arrivato rivitalizza topic anche molto datati e riapre il confronto....
Io son come loro in perpetuo volo

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 06/08/2010, 8:38

tropicsnow ha scritto:[...]
perchè non leggono la faq. dopo la presentazione e quindi l'iscrizione si accorgono di non poter inviare subito mp ed e-mail e che devono aspettare per conoscere qualcuno e così abbandonano. insomma voglio tutto e subito.
[...]

in effetti era più semplice del previsto la spiegazione, grazie!

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Perchè siete qui?

Messaggio da dies irae » 06/08/2010, 8:46

sweetcherry ha scritto: è da qualche giorno che leggo i vostri post e mi piace il modo in cui interagite , solo che mi sento un pò in imbarazzo e oso intervenire perchè mi sembra d' intromettermi nelle vostre discussioni, ed anche se mi avete accolta calorosamente mi sento un'estranea. forse mi faccio troppi problemi, boh?? :shy:

e certo che te li fai!
io più punti di vista leggo in un argomento, più son contento perchè mi permette di scoprire lati umani e culturali sempre nuovi, per cui non vedo l'ora di vedere cosa hai da dire, ci conto.