Quand'è accettabile arrendersi?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Quand'è accettabile arrendersi?

Messaggio da george clooney » 20/09/2019, 20:29

cescoFran ha scritto:
31/07/2010, 11:48
Intendo nella vita, quand'è che si può dire:si, a questo punto la resa è comprensibile.
Non stò parlando di morte, ma di diventare passivi alla vita.
So che arriveranno una valanga di messaggi con scritto:Mai mai arrendersi c'è sempre da lottare per questo o per quello! :)

Son pronto a leggere di tutto.
È molto più semplice arrendersi e mollare che continuare a lottare..Non saprei dire quando la resa è comprensibile..Dipende da come si è fatti forse..Personalmente, per come sono fatta, è difficile che io mi arrenda; anche se mi rendo conto che ci sono poche possibilità di vincere o di farcela, tendo a lottare sempre e a non arrendermi..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Quand'è accettabile arrendersi?

Messaggio da arietina76 » 24/09/2019, 11:00

george clooney ha scritto:
20/09/2019, 20:29
È molto più semplice arrendersi e mollare che continuare a lottare..Non saprei dire quando la resa è comprensibile..Dipende da come si è fatti forse..Personalmente, per come sono fatta, è difficile che io mi arrenda; anche se mi rendo conto che ci sono poche possibilità di vincere o di farcela, tendo a lottare sempre e a non arrendermi..
Anche io ho la tendenza a non arrendermi.... anche se con gli anni, col senno di poi, mi sono accorta che questa tendenza rasenta, nel mio caso, quasi l'autolesionismo.... :DD :DD :DD
Rispetto a una volta, cerco di distaccarmi un pò di più dalle situazioni, proprio per capire se può avere un senso lottare, oppure se invece mi ostino a non vedere ciò che vedrebbe anche un cieco.
A volte ci riesco e altre no, ma almeno ci provo. ;)