malessere interiore

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
meryoc

malessere interiore

Messaggio da meryoc » 27/07/2010, 9:05

salve ragazzi .. stamattina ho deciso di scrivere perche vorrei qualche confronto e soprattutto perche gia raccontandomi affronto la situazione , allora ho 27 anni e non sono felice .. ho un ragazzo , un'amica , mia mamma e un amico .. ma nessuna di queste cose mi fa felice , piu che felice mi da energia , emozioni per andare avanti , mi accende la vitalita'' , scommetto che voi mi direte beh .. allora cerca quello che ti fa felice e stare bene , va bene .. pero ' lavoro in ufficio dalle 9 alle 18 dal lunedi al venerdi la sera torno a casa stanca aspettando la chiamata del mio ragazzo che a dire il vero non mi fa felice , e' altro quello che mi stimola , e il weekend , sabato mattina cosa faccio appena apro gli occhi lo chiamo (al mio ragazzo) e si chiude la mia giornata perche ' sposto il mio obbiettivo sul fatto che lui venga da me o meno , ma ormai e' diventata un abitudine , quando invece avrei bisogno di conoscere gente nuova .. perche' no stare un po anche da sola e dedicarmi alla mia autostima che ormai e' scesa fin sotto i piedi .. sono quasi disperata .. sono sempre triste , buia , a fasi alterne ansiosa .. so che ci vorrebbe poco per aggiustare le cose ma non so da dove iniziare mi manca la forza ..

Micol*

Re: malessere interiore

Messaggio da Micol* » 27/07/2010, 10:59

meryoc ha scritto:salve ragazzi .. stamattina ho deciso di scrivere perche vorrei qualche confronto e soprattutto perche gia raccontandomi affronto la situazione , allora ho 27 anni e non sono felice .. ho un ragazzo , un'amica , mia mamma e un amico .. ma nessuna di queste cose mi fa felice , piu che felice mi da energia , emozioni per andare avanti , mi accende la vitalita'' , scommetto che voi mi direte beh .. allora cerca quello che ti fa felice e stare bene , va bene .. pero ' lavoro in ufficio dalle 9 alle 18 dal lunedi al venerdi la sera torno a casa stanca aspettando la chiamata del mio ragazzo che a dire il vero non mi fa felice , e' altro quello che mi stimola , e il weekend , sabato mattina cosa faccio appena apro gli occhi lo chiamo (al mio ragazzo) e si chiude la mia giornata perche ' sposto il mio obbiettivo sul fatto che lui venga da me o meno , ma ormai e' diventata un abitudine , quando invece avrei bisogno di conoscere gente nuova .. perche' no stare un po anche da sola e dedicarmi alla mia autostima che ormai e' scesa fin sotto i piedi .. sono quasi disperata .. sono sempre triste , buia , a fasi alterne ansiosa .. so che ci vorrebbe poco per aggiustare le cose ma non so da dove iniziare mi manca la forza ..
Ciao Meryoc......ma è successo qualcosa che ti ha portato a questa situazione?Da quello che dici non mi sembri molto presa dal tuo ragazzo....forse questo è uno dei problemi?Non è semplice chiudere una storia soprattutto se è importante e di lunga durata magari di mezzo ci sono le famiglie, e magari non c'è una motivazione valida.......Questo forse ti fa sentire anche in colpa?Sono solo delle supposizioni ovviamente però credo che in cuor tuo tu sappia davvero quale sia il motivo che ti fa stare così.....Ed è proprio questo che ti fa mancare la forza di reagire al solo pensiero ti senti stanca senza forze vero?Sono convinta che quando avrai raggiunto il tuo limite riemergerai......Ne sono convinta

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: malessere interiore

Messaggio da Merlino » 27/07/2010, 11:07

meryoc ha scritto:salve ragazzi .. stamattina ho deciso di scrivere perche vorrei qualche confronto e soprattutto perche gia raccontandomi affronto la situazione , allora ho 27 anni e non sono felice .. ho un ragazzo , un'amica , mia mamma e un amico .. ma nessuna di queste cose mi fa felice , piu che felice mi da energia , emozioni per andare avanti , mi accende la vitalita'' , scommetto che voi mi direte beh .. allora cerca quello che ti fa felice e stare bene , va bene .. pero ' lavoro in ufficio dalle 9 alle 18 dal lunedi al venerdi la sera torno a casa stanca aspettando la chiamata del mio ragazzo che a dire il vero non mi fa felice , e' altro quello che mi stimola , e il weekend , sabato mattina cosa faccio appena apro gli occhi lo chiamo (al mio ragazzo) e si chiude la mia giornata perche ' sposto il mio obbiettivo sul fatto che lui venga da me o meno , ma ormai e' diventata un abitudine , quando invece avrei bisogno di conoscere gente nuova .. perche' no stare un po anche da sola e dedicarmi alla mia autostima che ormai e' scesa fin sotto i piedi .. sono quasi disperata .. sono sempre triste , buia , a fasi alterne ansiosa .. so che ci vorrebbe poco per aggiustare le cose ma non so da dove iniziare mi manca la forza ..
Cambia ragazzo, direi che il 90% del tuo problema, che si chiama, in termine tecnico, NOIA, dipenda da quello: non perchè sia colpa sua, ma per il semplice fatto che la vostra storia è evidentemente giunta al capolinea.

Ciao.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: malessere interiore

Messaggio da dies irae » 27/07/2010, 11:08

meryoc ha scritto:salve ragazzi .. stamattina ho deciso di scrivere perche vorrei qualche confronto e soprattutto perche gia raccontandomi affronto la situazione , allora ho 27 anni e non sono felice .. ho un ragazzo , un'amica , mia mamma e un amico .. ma nessuna di queste cose mi fa felice , piu che felice mi da energia , emozioni per andare avanti , mi accende la vitalita'' , scommetto che voi mi direte beh .. allora cerca quello che ti fa felice e stare bene , va bene .. pero ' lavoro in ufficio dalle 9 alle 18 dal lunedi al venerdi la sera torno a casa stanca aspettando la chiamata del mio ragazzo che a dire il vero non mi fa felice , e' altro quello che mi stimola , e il weekend , sabato mattina cosa faccio appena apro gli occhi lo chiamo (al mio ragazzo) e si chiude la mia giornata perche ' sposto il mio obbiettivo sul fatto che lui venga da me o meno , ma ormai e' diventata un abitudine , quando invece avrei bisogno di conoscere gente nuova .. perche' no stare un po anche da sola e dedicarmi alla mia autostima che ormai e' scesa fin sotto i piedi .. sono quasi disperata .. sono sempre triste , buia , a fasi alterne ansiosa .. so che ci vorrebbe poco per aggiustare le cose ma non so da dove iniziare mi manca la forza ..


noia, routine, mancanza di stimoli, sintomi depressivi latenti, stanchezza, banalità, ..., potrebbe essere semplicemente questo, come dici tu potrebbe volerci poco per aggiustare le cose.
siamo quasi ad agosto, quale miglior periodo per prenderti una settimana di vacanza da ragazzo, famiglia e amici? vai da sola a ricaricare le pile e fare introspezione per qualche giorno. un pò di solitudine potrebbe sistemare tutto.
se poi non vieni a capo di nulla, allora cercherai cause e rimedi in altro modo, ci avrai guadagnato comunque in relax.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: malessere interiore

Messaggio da dies irae » 27/07/2010, 11:12

Merlino ha scritto:[...]
Cambia ragazzo, direi che il 90% del tuo problema, che si chiama, in termine tecnico, NOIA, dipenda da quello: non perchè sia colpa sua, ma per il semplice fatto che la vostra storia è evidentemente giunta al capolinea.

Ciao.

ma lo capirà lei se il problema è quello o meno, non mi pare opportuno mettere certe idee in testa alla gente

:o

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: malessere interiore

Messaggio da Merlino » 27/07/2010, 11:20

dies irae ha scritto:[...]

ma lo capirà lei se il problema è quello o meno, non mi pare opportuno mettere certe idee in testa alla gente

:o
Suggerisco!
Del resto, se la nostra amica ha scritto qui, è per avere suggerimenti, no? :)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: malessere interiore

Messaggio da bluver » 27/07/2010, 11:27

dies irae ha scritto:[...]




ma lo capirà lei se il problema è quello o meno, non mi pare opportuno mettere certe idee in testa alla gente

:o
non credo che si tratti di mettere in testa idee strane, è stata Meryoc stessa a mettere in evidenza un legame tra il suo malesere e il ragazzo.
Ovviamente solo lei sa o scoprirà da cosa effettivamente dipenda, se è una cosa passeggera o no, se sono eventi concomitanti.
Ma di certo non è un aspetto da sottovalutare il suo vissuto relativo alla relazione in essere
Io son come loro in perpetuo volo

meryoc

Re: malessere interiore

Messaggio da meryoc » 27/07/2010, 11:29

Merlino ha scritto:[...]



Cambia ragazzo, direi che il 90% del tuo problema, che si chiama, in termine tecnico, NOIA, dipenda da quello: non perchè sia colpa sua, ma per il semplice fatto che la vostra storia è evidentemente giunta al capolinea.

Ciao.
gia se dovessi ascoltare te ogni volta che passa un po di tempo con un ragazzo e subentra la noia , dico cambioooo e .. la felicita' bisogna cercarla dentro non negli altri .. si e' vero che mi sono attaccata troppo a questo ragazzo ma e' perche non sto coltivando altri contesti e me stessa .. praticamente mi butto su di lui , credo che il vero motivo sia che mi sono annullata .. non ho fatto piu quello che mi piaceva privilegiando la meccanicita' delle azioni ..
poi merlino potrebbe avere ragione che questo ragazzo ?? m stimola piu tanto ma non e' colpa sua , in questo momento ho bisogno di altre cose , parlare c altre persone , altri stimoli , ho bisogno di fare esperienze .. pero e' ovvio che essendo fidanzata mi sento anche un po limitata perche ad esempio mi sentirei a disagio ad uscire c altri uomini da sola ... pero' a pensarci bene forse mi sentirei a disagio perche ho chiuso le porte al mio piacere personale , non sono abituata piu a mettermi in gioco con altre persone , stare bene con gli altri , per troppo tempo ho cercato benessere senza risultati tral'altro solo in lui .. pensate che appena mi distaccavo un po e guardavo altrove rifiorivo .. poi stavo leggermente meglio uscivo con lui e ancora mi chiudevo ..

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: malessere interiore

Messaggio da tropicsnow » 27/07/2010, 11:29

meryoc ha scritto:salve ragazzi .. stamattina ho deciso di scrivere perche vorrei qualche confronto e soprattutto perche gia raccontandomi affronto la situazione , allora ho 27 anni e non sono felice .. ho un ragazzo , un'amica , mia mamma e un amico .. ma nessuna di queste cose mi fa felice , piu che felice mi da energia , emozioni per andare avanti , mi accende la vitalita'' , scommetto che voi mi direte beh .. allora cerca quello che ti fa felice e stare bene , va bene .. pero ' lavoro in ufficio dalle 9 alle 18 dal lunedi al venerdi la sera torno a casa stanca aspettando la chiamata del mio ragazzo che a dire il vero non mi fa felice , e' altro quello che mi stimola , e il weekend , sabato mattina cosa faccio appena apro gli occhi lo chiamo (al mio ragazzo) e si chiude la mia giornata perche ' sposto il mio obbiettivo sul fatto che lui venga da me o meno , ma ormai e' diventata un abitudine , quando invece avrei bisogno di conoscere gente nuova .. perche' no stare un po anche da sola e dedicarmi alla mia autostima che ormai e' scesa fin sotto i piedi .. sono quasi disperata .. sono sempre triste , buia , a fasi alterne ansiosa .. so che ci vorrebbe poco per aggiustare le cose ma non so da dove iniziare mi manca la forza ..
questo è quello che io chiamo vivere in funzione di qualcun'altro... soddisfi le esigenze degli altri e le tue? un rapporto di coppia non deve essere simbiotico altrimenti si finisce per tradire la propria autenticità ed assumere un ruolo: uno decide e l'altro si adegua. la relazione diventa in questo modo monotona. il rapporto di coppia invece dovrebbe essere un incontro di due individualità che ogni giorno scelgono di percorrere insieme un pezzo di strada ognuna portatrice della propria identità. l'illusione di poterci fondere ad un altro è pericolosa perchè se riponiamo in ciò la realizzazione della nostra felicità saremo inevitabilmente delusi perchè l'altro risulterà inadeguato rispetto alle nostre aspettative.
ritagliati degli spazi in cui ti dedichi a ciò che ti piace e ti fa stare bene. questo si fletterà positivamente anche all'interno della tua relazione: se tu sei soddisfatta e stai bene con te stessa anche il rapporto ne beneficerà. cerca di mantenere una certa autonomia, ciò non significa non tenere in considerazione il partner o mancargli di rispetto semplicemente non adeguarti sempre e solo a ciò che decide lui, sii propositiva, prendi anche tu l'iniziativa magari cercando di coinvolgerlo nelle attività che ti interessano. insomma più azione e mono passività. ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: malessere interiore

Messaggio da Merlino » 27/07/2010, 11:39

meryoc ha scritto:[...]

gia se dovessi ascoltare te ogni volta che passa un po di tempo con un ragazzo e subentra la noia , dico cambioooo e .. la felicita' bisogna cercarla dentro non negli altri .. si e' vero che mi sono attaccata troppo a questo ragazzo ma e' perche non sto coltivando altri contesti e me stessa .. praticamente mi butto su di lui , credo che il vero motivo sia che mi sono annullata .. non ho fatto piu quello che mi piaceva privilegiando la meccanicita' delle azioni ..
poi merlino potrebbe avere ragione che questo ragazzo ?? m stimola piu tanto ma non e' colpa sua , in questo momento ho bisogno di altre cose , parlare c altre persone , altri stimoli , ho bisogno di fare esperienze .. pero e' ovvio che essendo fidanzata mi sento anche un po limitata perche ad esempio mi sentirei a disagio ad uscire c altri uomini da sola ... pero' a pensarci bene forse mi sentirei a disagio perche ho chiuso le porte al mio piacere personale , non sono abituata piu a mettermi in gioco con altre persone , stare bene con gli altri , per troppo tempo ho cercato benessere senza risultati tral'altro solo in lui .. pensate che appena mi distaccavo un po e guardavo altrove rifiorivo .. poi stavo leggermente meglio uscivo con lui e ancora mi chiudevo ..
Il problema è il tuo rapporto con lui o no?
Non ho mica capito, sai...

meryoc

Re: malessere interiore

Messaggio da meryoc » 27/07/2010, 11:43

tropicsnow ha scritto:[...]



questo è quello che io chiamo vivere in funzione di qualcun'altro... soddisfi le esigenze degli altri e le tue? un rapporto di coppia non deve essere simbiotico altrimenti si finisce per tradire la propria autenticità ed assumere un ruolo: uno decide e l'altro si adegua. la relazione diventa in questo modo monotona. il rapporto di coppia invece dovrebbe essere un incontro di due individualità che ogni giorno scelgono di percorrere insieme un pezzo di strada ognuna portatrice della propria identità. l'illusione di poterci fondere ad un altro è pericolosa perchè se riponiamo in ciò la realizzazione della nostra felicità saremo inevitabilmente delusi perchè l'altro risulterà inadeguato rispetto alle nostre aspettative.
ritagliati degli spazi in cui ti dedichi a ciò che ti piace e ti fa stare bene. questo si fletterà positivamente anche all'interno della tua relazione: se tu sei soddisfatta e stai bene con te stessa anche il rapporto ne beneficerà. cerca di mantenere una certa autonomia, ciò non significa non tenere in considerazione il partner o mancargli di rispetto semplicemente non adeguarti sempre e solo a ciò che decide lui, sii propositiva, prendi anche tu l'iniziativa magari cercando di coinvolgerlo nelle attività che ti interessano. insomma più azione e mono passività. ;)

esattamente .. mi hai capito il volo , io non ho piu' una mia individualita''''' e dovrei ricoltivarla , ora per prima cosa ho deciso di staccarmi da un forum che frequentava anche lui e che ci stavo attaccata ore e ore solo perche ci andava lui .. ma a me di quel forum non m'interessava una mazza , tral'altro e' un forum dove andava anche tappo , e' un forum deprimente e cretino , questo e' molto piu bello , poi c'e' merlino che mi mancava - a proposito auguri merlins )))))

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: malessere interiore

Messaggio da dies irae » 27/07/2010, 11:43

Merlino ha scritto:[...]



Suggerisco!
Del resto, se la nostra amica ha scritto qui, è per avere suggerimenti, no? :)

scusa il "rimprovero", l'ho detto perchè magari il problema è dentro di lei, e rischia di per sè di minare un rapporto che lei forse vorrebbe mantenere, senza bisogno di ulteriori "spinte"

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: malessere interiore

Messaggio da Merlino » 27/07/2010, 11:45

meryoc ha scritto:[...]
[...]
...poi c'e' merlino che mi mancava - a proposito auguri merlins )))))
GRAZIE!!!!!!

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: malessere interiore

Messaggio da dies irae » 27/07/2010, 11:47

meryoc ha scritto: e' un forum dove andava anche tappo , e' un forum deprimente e cretino ,

questo passaggio è fenomenale

:DD

meryoc

Re: malessere interiore

Messaggio da meryoc » 27/07/2010, 11:48

Merlino ha scritto:[...]



Il problema è il tuo rapporto con lui o no?
Non ho mica capito, sai...
indirettamente diciamo , perche e' ovvio che se io non sto bene con me stessa , tutto ruota intorno a lui ovvio che poi sto male e il rapporto con lui fa schifo alla grande ..

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: malessere interiore

Messaggio da Merlino » 27/07/2010, 11:53

meryoc ha scritto:[...]

indirettamente diciamo , perche e' ovvio che se io non sto bene con me stessa , tutto ruota intorno a lui ovvio che poi sto male e il rapporto con lui fa schifo alla grande ..
Quindi o il rapporto "che fa schifo" con il tuo ragazzo CAUSA il tuo malessere oppure è il tuo malessere che CAUSA la "schifezza" del rapporto con il tuo ragazzo.

Giusto?

meryoc

Re: malessere interiore

Messaggio da meryoc » 27/07/2010, 11:55

Merlino ha scritto:[...]



Quindi o il rapporto "che fa schifo" con il tuo ragazzo CAUSA il tuo malessere oppure è il tuo malessere che CAUSA la "schifezza" del rapporto con il tuo ragazzo.

Giusto?
direi la seconda opzione ..

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: malessere interiore

Messaggio da tropicsnow » 27/07/2010, 11:57

meryoc ha scritto:
esattamente .. mi hai capito il volo , io non ho piu' una mia individualita''''' e dovrei ricoltivarla
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

secondo me, come anche tu hai detto, il problema è questo tuo lasciar fare... quindi cambiare ragazzo non credo sia il metodo giusto perchè se riproponi lo stesso meccanismo anche con il successivo ti ritroverai nella stessa situazione. quindi sii più attenta a te stessa ai tuoi desideri e così potrai capire se veramente questa relazione non funziona oppure sei solo tu che ti annulli.

in bocca al lupo :) ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

meryoc

Re: malessere interiore

Messaggio da meryoc » 27/07/2010, 12:02

tropicsnow ha scritto:[...]



;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

secondo me, come anche tu hai detto, il problema è questo tuo lasciar fare... quindi cambiare ragazzo non credo sia il metodo giusto perchè se riproponi lo stesso meccanismo anche con il successivo ti ritroverai nella stessa situazione. quindi sii più attenta a te stessa ai tuoi desideri e così potrai capire se veramente questa relazione non funziona oppure sei solo tu che ti annulli.

in bocca al lupo :) ;)
gia' .. grazie !

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: malessere interiore

Messaggio da Sims » 27/07/2010, 14:27

meryoc ha scritto:salve ragazzi .. stamattina ho deciso di scrivere perche vorrei qualche confronto e soprattutto perche gia raccontandomi affronto la situazione , allora ho 27 anni e non sono felice .. ho un ragazzo , un'amica , mia mamma e un amico .. ma nessuna di queste cose mi fa felice , piu che felice mi da energia , emozioni per andare avanti , mi accende la vitalita'' , scommetto che voi mi direte beh .. allora cerca quello che ti fa felice e stare bene , va bene .. pero ' lavoro in ufficio dalle 9 alle 18 dal lunedi al venerdi la sera torno a casa stanca aspettando la chiamata del mio ragazzo che a dire il vero non mi fa felice , e' altro quello che mi stimola , e il weekend , sabato mattina cosa faccio appena apro gli occhi lo chiamo (al mio ragazzo) e si chiude la mia giornata perche ' sposto il mio obbiettivo sul fatto che lui venga da me o meno , ma ormai e' diventata un abitudine , quando invece avrei bisogno di conoscere gente nuova .. perche' no stare un po anche da sola e dedicarmi alla mia autostima che ormai e' scesa fin sotto i piedi .. sono quasi disperata .. sono sempre triste , buia , a fasi alterne ansiosa .. so che ci vorrebbe poco per aggiustare le cose ma non so da dove iniziare mi manca la forza ..
Credo che a volte ci lasciamo trascinare dalla rassicurante routine e smettiamo di cercare stimoli ma quelli sono essenziali, anche per continuare ad apprezzare il ragazzo con cui si sta. Se subentra la noia verso la vita in generale ovviamente questa investirà anche la vita sentimentale.
E cambiare ragazzo può farci sentire stimolate e su di giri i primi tempi ma se la causa è che noi per primi non ci prendiamo cura di noi stessi allora il problema si ripeterà. Personalmente io sono predisposta alla fuga e in questo stato d'animo il mio primo pensiero è che il fidanzato rompe ed è insodisfacente. Ma se mi prendo il tempo per ragionare mi accorgo che non sta lì la risposta. Mi associo al consiglio di Dies Irae di farti qualche giorno da sola da qualche parte, se puoi e se non sei il tipo che da sola si deprime. Altrimenti devi vincere la stanchezza che hai la sera e seguire un corso di qualcosa che ti piace: palestra, letture in biblioteca, teatro, cinema... magari non col tuo ragazzo! Così che la tua identità possa di nuovo venir fuori e tu essere una persona completa e viva anche senza le persone che hai intorno. Che rendono la vita più bella ma non sono loro che ci devono rendere felici.

meryoc

Re: malessere interiore

Messaggio da meryoc » 27/07/2010, 14:35

Sims ha scritto:[...]



Credo che a volte ci lasciamo trascinare dalla rassicurante routine e smettiamo di cercare stimoli ma quelli sono essenziali, anche per continuare ad apprezzare il ragazzo con cui si sta. Se subentra la noia verso la vita in generale ovviamente questa investirà anche la vita sentimentale.
E cambiare ragazzo può farci sentire stimolate e su di giri i primi tempi ma se la causa è che noi per primi non ci prendiamo cura di noi stessi allora il problema si ripeterà. Personalmente io sono predisposta alla fuga e in questo stato d'animo il mio primo pensiero è che il fidanzato rompe ed è insodisfacente. Ma se mi prendo il tempo per ragionare mi accorgo che non sta lì la risposta. Mi associo al consiglio di Dies Irae di farti qualche giorno da sola da qualche parte, se puoi e se non sei il tipo che da sola si deprime. Altrimenti devi vincere la stanchezza che hai la sera e seguire un corso di qualcosa che ti piace: palestra, letture in biblioteca, teatro, cinema... magari non col tuo ragazzo! Così che la tua identità possa di nuovo venir fuori e tu essere una persona completa e viva anche senza le persone che hai intorno. Che rendono la vita più bella ma non sono loro che ci devono rendere felici.
Si verissimo anche io pensavo di fare cosi '' , anche se non e' facile perche si e' creata una sorta di dipendenza e quindi tendo sempre a creare questo tipo di atteggiamento .. ora cerco di pensare ad altro in modo da staccare questi brutti pensieri e poi vediamo se cambieremo rotta .. sto cercando intanto persone con cui interagire e uscire , cose nuove da fare in modo anche da concentrarmi su altre cose e mettermi in gioco su nuovi fronti ..

cescoFran

Re: malessere interiore

Messaggio da cescoFran » 27/07/2010, 19:02

meryoc ha scritto:salve ragazzi .. stamattina ho deciso di scrivere perche vorrei qualche confronto e soprattutto perche gia raccontandomi affronto la situazione , allora ho 27 anni e non sono felice .. ho un ragazzo , un'amica , mia mamma e un amico .. ma nessuna di queste cose mi fa felice , piu che felice mi da energia , emozioni per andare avanti , mi accende la vitalita'' , scommetto che voi mi direte beh .. allora cerca quello che ti fa felice e stare bene , va bene .. pero ' lavoro in ufficio dalle 9 alle 18 dal lunedi al venerdi la sera torno a casa stanca aspettando la chiamata del mio ragazzo che a dire il vero non mi fa felice , e' altro quello che mi stimola , e il weekend , sabato mattina cosa faccio appena apro gli occhi lo chiamo (al mio ragazzo) e si chiude la mia giornata perche ' sposto il mio obbiettivo sul fatto che lui venga da me o meno , ma ormai e' diventata un abitudine , quando invece avrei bisogno di conoscere gente nuova .. perche' no stare un po anche da sola e dedicarmi alla mia autostima che ormai e' scesa fin sotto i piedi .. sono quasi disperata .. sono sempre triste , buia , a fasi alterne ansiosa .. so che ci vorrebbe poco per aggiustare le cose ma non so da dove iniziare mi manca la forza ..
Il tuo ragazzo o la tua amica o tua madre, di tutto ciò non si sono accorti?

meryoc

Re: malessere interiore

Messaggio da meryoc » 28/07/2010, 9:03

cescoFran ha scritto:[...]



Il tuo ragazzo o la tua amica o tua madre, di tutto ciò non si sono accorti?
si certo ma non sanno cosa fare , il mio ragazzo si e' allontanato anche , ovvio che vedendomi cosi si e' distaccato , insomma credo non mi ami piu come prima e cosi soffro anche per questo , mi rendo conto pero che insistere su questo fronte .. soffrendo .. non ottengo niente .. oggi mi sono imposta di pensare ad altre persone e distrarmi e iniziare a farmi coinvolgere in altri contesti .. fregandomene se il mio ragazzo non mi ama piu ..

cescoFran

Re: malessere interiore

Messaggio da cescoFran » 28/07/2010, 18:51

meryoc ha scritto:[...]

si certo ma non sanno cosa fare , il mio ragazzo si e' allontanato anche , ovvio che vedendomi cosi si e' distaccato ..
:? Si è distaccato...


Facciamo un balzo nel futuro, voi due siete sposati, tu sei un pò giù e lui che fa...Se ne va di casa per qualche giorno.. :rolleyes:


Mi sa proprio che il primo consiglio di Merlino era quello giusto.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: malessere interiore

Messaggio da Merlino » 29/07/2010, 9:19

cescoFran ha scritto: [...]
Mi sa proprio che il primo consiglio di Merlino era quello giusto.
Non sono sicuro di doverne essere felice, ma tant'è...

meryoc

Re: malessere interiore

Messaggio da meryoc » 29/07/2010, 10:28

cescoFran ha scritto:[...]



:? Si è distaccato...


Facciamo un balzo nel futuro, voi due siete sposati, tu sei un pò giù e lui che fa...Se ne va di casa per qualche giorno.. :rolleyes:


Mi sa proprio che il primo consiglio di Merlino era quello giusto.
si infatti ieri sera gli ho dato il ben servito - gli ho detto di lasciarmi riflettere 15 giorni poi vediamo , stamattina gia ho un altro sguardo , sono rifiorita .. mi creava troppa ansia tutto il rapporto - ora me ne sto un po da sola - la tranquillita mi portera consiglio)

grazie ragazzuoli!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: malessere interiore

Messaggio da Merlino » 29/07/2010, 12:35

meryoc ha scritto:[...]

si infatti ieri sera gli ho dato il ben servito - gli ho detto di lasciarmi riflettere 15 giorni poi vediamo , stamattina gia ho un altro sguardo , sono rifiorita .. mi creava troppa ansia tutto il rapporto - ora me ne sto un po da sola - la tranquillita mi portera consiglio)

grazie ragazzuoli!
Spero che vada tutto bene!
In bocca al lupo!

meryoc

Re: malessere interiore

Messaggio da meryoc » 29/07/2010, 16:52

Merlino ha scritto:[...]



Spero che vada tutto bene!
In bocca al lupo!
tanto peggio di cosi' non poteva andare stavo malissimo e ora che me ne rendo conto
grazie .. crepi!

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 29/07/2010, 20:13

Auguri meryoc, spero anch'io vada bene. ;)

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: malessere interiore

Messaggio da amicixia21 » 15/09/2010, 15:51

Merlino ha scritto:[...]



Cambia ragazzo, direi che il 90% del tuo problema, che si chiama, in termine tecnico, NOIA, dipenda da quello: non perchè sia colpa sua, ma per il semplice fatto che la vostra storia è evidentemente giunta al capolinea.

Ciao.
Ciao
io quoto quanto scritto da Merlino.
Non sto giudicanto, sto solo dando un mia oppinione in merito.
Ma ricordo che anche quando ero più giovane anche io lavoravo, arrivavo a casa stanca, solita routine tutti i giorni...ma quando sentivo il mio ragazzo per telefono il mondo fuori e dentro di me si colorava di rosa ed ero mega felice...sembrava che tutto quello che c'era stata prima di negativo si cancellasse....ed era come se mi ricaricasse di forza e di energia.
Se pur sentendo il tuo ragazzo la tua situazione non cambia, non ti senti comunque felice...bhe sicuramente qualcosa nel vostro rapporto non va....