C'è qualcosa di cui vi sentite antesignani ?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

C'è qualcosa di cui vi sentite antesignani ?

Messaggio da senzaorario » 25/07/2010, 11:36

in merito ad uno stile di vita, ad una condotta alimentare, a scelte che ai vostri tempi erano ritenute coraggiose.
Per quanto mi riguarda sono stato un antesignano del telefonino ( tra la gente comune , ovviamente: ovvio che Luciano Benetton lo ha avuto molto prima di me) , mi servo da anni delle assicurazioni dirette ( = telefoniche ) per la rc auto, sono stato tra i primi ad attuare la portatilità del numero di cellulare da un operatore ad alti.
Inoltre faccio uso da anni di cibi integrali, e non solo pane, ma anche pasta, e cucino spesso insalate di altri cereali che non sono il riso (farro, avena) .
Mangio il tarassaco come una qualsiasi cicoria: è uonissimo ed ha tante virtù benefiche.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

stellacadente1957

Re: C'è qualcosa di cui vi sentite antesignani ?

Messaggio da stellacadente1957 » 25/07/2010, 21:05

senzaorario ha scritto:in merito ad uno stile di vita, ad una condotta alimentare, a scelte che ai vostri tempi erano ritenute coraggiose.
Per quanto mi riguarda sono stato un antesignano del telefonino ( tra la gente comune , ovviamente: ovvio che Luciano Benetton lo ha avuto molto prima di me) , mi servo da anni delle assicurazioni dirette ( = telefoniche ) per la rc auto, sono stato tra i primi ad attuare la portatilità del numero di cellulare da un operatore ad alti.
Inoltre faccio uso da anni di cibi integrali, e non solo pane, ma anche pasta, e cucino spesso insalate di altri cereali che non sono il riso (farro, avena) .
Mangio il tarassaco come una qualsiasi cicoria: è uonissimo ed ha tante virtù benefiche.
Scusami Senzaiorario..ti dispiacerebbe tradurre antesignano ( non lo so nemmeno scrivere :? )...
Il vocabolazio è lontano da dove mi trovo ora e ammetto la mia ignoranza su questo termine.. ( e non solo su questo...)
Grazie per la gentilezza.. :D

...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: C'è qualcosa di cui vi sentite antesignani ?

Messaggio da tempest » 25/07/2010, 21:51

senzaorario ha scritto:in merito ad uno stile di vita, ad una condotta alimentare, a scelte che ai vostri tempi erano ritenute coraggiose.
Per quanto mi riguarda sono stato un antesignano del telefonino ( tra la gente comune , ovviamente: ovvio che Luciano Benetton lo ha avuto molto prima di me) , mi servo da anni delle assicurazioni dirette ( = telefoniche ) per la rc auto, sono stato tra i primi ad attuare la portatilità del numero di cellulare da un operatore ad alti.
Inoltre faccio uso da anni di cibi integrali, e non solo pane, ma anche pasta, e cucino spesso insalate di altri cereali che non sono il riso (farro, avena) .
Mangio il tarassaco come una qualsiasi cicoria: è uonissimo ed ha tante virtù benefiche.
Da ragazzina sono stata tra le prime a decretare la fine della moda con le spalle imbottite anni '80, le ho sempre detestate le spalline imbottite! Non so se vale!! :DD
Poi ho indossato il nero quando non era ancora sdoganato e la gente ti chiedeva se ti era morto il gatto, inoltre sono stata una paldina della non abbronzatura ( la volpe e l'uva in questo caso ) per un look "particolare" e per contrastare il fotoinvecchiamento!!!! :)))

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: C'è qualcosa di cui vi sentite antesignani ?

Messaggio da senzaorario » 25/07/2010, 23:56

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Scusami Senzaiorario..ti dispiacerebbe tradurre antesignano ( non lo so nemmeno scrivere :? )...
Il vocabolazio è lontano da dove mi trovo ora e ammetto la mia ignoranza su questo termine.. ( e non solo su questo...)
Grazie per la gentilezza.. :D

...
stellacadente, significa precursore, anticipatore. Non sei una ragazzina da non averlo mai sentito, e comunque pensavo che per gente come noi il voccabolario non servisse piu, coi tanti che ci sono on line. Ma forse sarà il caldo che ci toglie lucidità .
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: C'è qualcosa di cui vi sentite antesignani ?

Messaggio da Bea86 » 26/07/2010, 9:28

bel topic :)
Io sono stata tra i primi al liceo ad apprezzare la musica punk mentre le mie compagne sono passate prima per le boy band, non so se può contare :DD
ahh e poi ricordi gli orologi di gomma che c'erano ovunque l'anno scorso?Io l'avevo già da 2-3 anni comprato su ebay... :DD

Ospite

Re: C'è qualcosa di cui vi sentite antesignani ?

Messaggio da Ospite » 26/07/2010, 9:31

senzaorario ha scritto:[...]



stellacadente, significa precursore, anticipatore. Non sei una ragazzina da non averlo mai sentito, e comunque pensavo che per gente come noi il voccabolario non servisse piu, coi tanti che ci sono on line. Ma forse sarà il caldo che ci toglie lucidità .
Ciao, questo intervento lo trovo poco cortese nei confronti di un'altra utente. Cerchiamo di portare più rispetto, e ricordiamoci che offendere sotto qualunque forma è contrario al nostro regolamento.

Grazie

stellacadente1957

Re: C'è qualcosa di cui vi sentite antesignani ?

Messaggio da stellacadente1957 » 26/07/2010, 22:08

senzaorario ha scritto:[...]



stellacadente, significa precursore, anticipatore. Non sei una ragazzina da non averlo mai sentito, e comunque pensavo che per gente come noi il voccabolario non servisse piu, coi tanti che ci sono on line. Ma forse sarà il caldo che ci toglie lucidità .
Ciao Senza..in effetti non sono una ragazzina ed è anche vero che il caldo mi toglie lucidita'..ma forse sono semplicemente ignorante..visto che davvero ignoravo il significato di questa parola che non ho mai sentito. Comunque grazie per avermi detto il suo significato..
A questo proposito devo dire che ricordo che da ragazzina..il primo anno di superiori ( si'..perche' anche se potrebbe non sembrare vero...ho fatto le superiori :D ) ho iniziato ad indossare una maglietta a maniche corte sopra alla camicia a maniche lunghe...e piano piano questa moda ha contagiato i ragazzi come me..
Vabbe'...cosa banale..ma è quello che è successo a me..

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: C'è qualcosa di cui vi sentite antesignani ?

Messaggio da Etere » 23/02/2019, 17:17

senzaorario ha scritto:
25/07/2010, 11:36
in merito ad uno stile di vita, ad una condotta alimentare, a scelte che ai vostri tempi erano ritenute coraggiose.
Per quanto mi riguarda sono stato un antesignano del telefonino
Ho avuto il mio primo telefonino nel 2008 [smilie=shocked.gif] Poco antesignano, dunque.
Forse sono stato più antesignano in materia di tatuaggi perché mi feci fare un paio di ricamini nel lontano 1995. In quegli anni non erano mica così diffusi come ora, né! Erano inchiostrati solo i marinai, i galeotti e le ******* della Magliana [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: C'è qualcosa di cui vi sentite antesignani ?

Messaggio da Etere » 24/02/2019, 18:53

Sono stato anche il primo metallaro del mio paese [smilie=asd.gif] Prima e dopo di me non ne hai mai visti. Io sono l'Alfa e l'Omega :devilsmile:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: C'è qualcosa di cui vi sentite antesignani ?

Messaggio da arietina76 » 25/02/2019, 11:51

Etere ha scritto:
24/02/2019, 18:53
Sono stato anche il primo metallaro del mio paese [smilie=asd.gif] Prima e dopo di me non ne hai mai visti. Io sono l'Alfa e l'Omega :devilsmile:
allora, più che antesignano, sei stato l'unico ed irripetibile [smilie=asd.gif] [smilie=asd.gif] [smilie=asd.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: C'è qualcosa di cui vi sentite antesignani ?

Messaggio da tempest » 25/02/2019, 18:43

Etere ha scritto:
23/02/2019, 17:17
Ho avuto il mio primo telefonino nel 2008 [smilie=shocked.gif] Poco antesignano, dunque.
Forse sono stato più antesignano in materia di tatuaggi perché mi feci fare un paio di ricamini nel lontano 1995. In quegli anni non erano mica così diffusi come ora, né! Erano inchiostrati solo i marinai, i galeotti e le ******* della Magliana [smilie=asd.gif]
Il primo telefonino solo 11 anni fa! Accidenti! Tardissimo! A me lo hanno regalato a Natale del 97 e non era stato un dono molto gradito, mi pareva di piegarmi alle convenzioni :-O ma poi in effetti l'utilità mi ha fatto cambiare idea.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: C'è qualcosa di cui vi sentite antesignani ?

Messaggio da Etere » 25/02/2019, 19:25

arietina76 ha scritto:
25/02/2019, 11:51
allora, più che antesignano, sei stato l'unico ed irripetibile [smilie=asd.gif] [smilie=asd.gif] [smilie=asd.gif]
Giusto. Allora monosignano [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: C'è qualcosa di cui vi sentite antesignani ?

Messaggio da Etere » 25/02/2019, 19:34

tempest ha scritto:
25/02/2019, 18:43
Il primo telefonino solo 11 anni fa! Accidenti! Tardissimo!
Già, e considera che era il cellulare di mia mamma [smilie=fifi.gif] Ne aveva comprato uno nuovo e mi aveva ceduto quello vecchio [smilie=asd.gif]
L'anno dopo, nel 2009, presi anche la patente di guida dell'automobile. Anni fondamentali per me: più o meno come quando un paese sottosviluppato si apre parzialmente al capitalismo conoscendo così un'epoca di modernizzazione e progresso :DD ;)
Senza il sol nulla son io