invito donna, riduzione uomo

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

invito donna, riduzione uomo

Messaggio da dies irae » 18/07/2010, 23:45

questa è la dicitura che campeggia nei pass per le discoteche, ma non solo. nei siti a pagamento di incontri online è prassi che l'iscrizione delle donne sia gratuita, mentre i maschietti devono pagare. persino nei cinema ho visto la "serata donna".

ora, visto che nella popolazione italiana il rapporto tra uomini e donne è di circa 50% e 50%, mi chiedo e mi domando perchè locali e servizi abbiano adottato questa strategia di marketing, e se sia veramente efficace, o una consuetudine. a proposito, avete idea di quali siano gli anni in cui ha preso piede?

cioè, il perchè si intuisce, ossia che le donne siano le prede, e l'uomo l'idiota (idiota perchè è lui che si presta a queste assurdità) cacciatore disposto a cacciare soldi pur di approcciarle, ma secondo voi la spiegazione è così banale? e cosa succederebbe se d'incanto questi privilegi tinti di rosa svanissero?

ritornando alla situazione demografica, se c'è parità di popolazione, è chiaro che (a parte le minoranze sexuali) un uomo sta con una donna e viceversa, quindi la percentuale di 50 e 50 rimane così come è.
è anche interesse delle donne frequentare locali per conoscere e farsi conoscere, quindi davvero non vedo il senso di questa discriminazione a carico dei maschietti.

voi che dite?

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 18/07/2010, 23:50

ah scusate dimenticavo una domanda importante:
voi donne, percepite tutto ciò come uno sfruttamento del vostro corpo e della vostra dignità (io discoteca ti faccio entrare gratis, tu in cambio metti in mostra la mercanzia), oppure per voi non è un problema perchè ... ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da tempest » 19/07/2010, 11:18

dies irae ha scritto:

cioè, il perchè si intuisce, ossia che le donne siano le prede, e l'uomo l'idiota (idiota perchè è lui che si presta a queste assurdità) cacciatore disposto a cacciare soldi pur di approcciarle, ma secondo voi la spiegazione è così banale? e cosa succederebbe se d'incanto questi privilegi tinti di rosa svanissero?

ritornando alla situazione demografica, se c'è parità di popolazione, è chiaro che (a parte le minoranze sexuali) un uomo sta con una donna e viceversa, quindi la percentuale di 50 e 50 rimane così come è.
è anche interesse delle donne frequentare locali per conoscere e farsi conoscere, quindi davvero non vedo il senso di questa discriminazione a carico dei maschietti.

voi che dite?
Si, secondo me la spiegazione è così banale, nel gioco dei sessi l'uomo è il cacciatore, di relazioni ma anche di solo sesso, quindi l'uomo o il ragazzo va volentieri dove ci sono tante donne. Le donne sono meno cacciatrici ( sopratutto di sesso ), essendo io donna, ti posso dire che le donne di solito scelgono i locali non tanto in base alla presenza maschile ma in base ad altri criteri, quindi la strategia di marketing ha il suo senso.
dies irae ha scritto:ah scusate dimenticavo una domanda importante:
voi donne, percepite tutto ciò come uno sfruttamento del vostro corpo e della vostra dignità (io discoteca ti faccio entrare gratis, tu in cambio metti in mostra la mercanzia), oppure per voi non è un problema perchè ... ?
Io non lo percerpisco come sfruttamento e per me non è un problema ( dovrei dire non era un problema prchè l'età della discoteca l'ho passata da un pezzo ). E' nella natura umana che l'uomo sia cacciatore, come ho detto sopra.
Se e quanto "mettere in mostra" lo decide solo la donna, se ci fosse l'invito donna poco vestita lo prenderei come un tentativo di sfruttamento, ma ancora questo tipo di invito non si è visto ;)

Non so che cosa cambierebbe se i privilegi rosa svanissero, forse le donne non troppo interessate alla discoteca ( quelle che vanno perchè" in fondo è gratis ci facciamo un salto " )ci andrebbero meno di frequente...forse con la diminuzione della percentuale femminile le donne "rimaste" sarebbero scocciate da orde di ragazzi con l'ormone in subbuglio e il portafogli vuoto...mah..non ci ho mai pensato... ;)
dies irae ha scritto:ma non solo. nei siti a pagamento di incontri online è prassi che l'iscrizione delle donne sia gratuita, mentre i maschietti devono pagare
Ci sono anche siti dove le donne pagano quanto gli uomini.

Micol*

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da Micol* » 19/07/2010, 11:42

tempest ha scritto:[...]



Si, secondo me la spiegazione è così banale, nel gioco dei sessi l'uomo è il cacciatore, di relazioni ma anche di solo sesso, quindi l'uomo o il ragazzo va volentieri dove ci sono tante donne. Le donne sono meno cacciatrici ( sopratutto di sesso ), essendo io donna, ti posso dire che le donne di solito scelgono i locali non tanto in base alla presenza maschile ma in base ad altri criteri, quindi la strategia di marketing ha il suo senso.

[...]


Io non lo percerpisco come sfruttamento e per me non è un problema ( dovrei dire non era un problema prchè l'età della discoteca l'ho passata da un pezzo ). E' nella natura umana che l'uomo sia cacciatore, come ho detto sopra.
Se e quanto "mettere in mostra" lo decide solo la donna, se ci fosse l'invito donna poco vestita lo prenderei come un tentativo di sfruttamento, ma ancora questo tipo di invito non si è visto ;)

Non so che cosa cambierebbe se i privilegi rosa svanissero, forse le donne non troppo interessate alla discoteca ( quelle che vanno perchè" in fondo è gratis ci facciamo un salto " )ci andrebbero meno di frequente...forse con la diminuzione della percentuale femminile le donne "rimaste" sarebbero scocciate da orde di ragazzi con l'ormone in subbuglio e il portafogli vuoto...mah..non ci ho mai pensato... ;)

[...]


Ci sono anche siti dove le donne pagano quanto gli uomini.
Quello che ha scritto tempest è sicuramente giusto.....lo fanno per "attirarvi"...Però lo trovo anche una carineria nei nostri confronti, e tu mi dirai grazie tante sono io a dover scucire, però in un a società così cinica così snervante se c'è una cosuccia carina vogliamo fane sempre una questione di principio?In passato le donne venivano trattate con maggior galanteria ed era empre l'uomo che pagava per il cinema l'entrata per i vegolioni ecc. eppure non erano più ricchi di oggi, anzi!Lo so i tempi sono cambiati ecc, però che pizza sti tempi....

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da dies irae » 19/07/2010, 13:55

Micol* ha scritto:[...]



Quello che ha scritto tempest è sicuramente giusto.....lo fanno per "attirarvi"...Però lo trovo anche una carineria nei nostri confronti, e tu mi dirai grazie tante sono io a dover scucire, però in un a società così cinica così snervante se c'è una cosuccia carina vogliamo fane sempre una questione di principio?In passato le donne venivano trattate con maggior galanteria ed era empre l'uomo che pagava per il cinema l'entrata per i vegolioni ecc. eppure non erano più ricchi di oggi, anzi!Lo so i tempi sono cambiati ecc, però che pizza sti tempi....

non fraintedermi, io sono una persona all'antica per quanto riguarda la galanteria. se esco con una ragazza, anche solo amica, mi piace offrire a me se a lei non dà fastidio, così come faccio attenzione ad aprire la portiera dell'auto...

in questo discorso invece vedo una imposizione, non una scelta, ed un inganno al tempo stesso, perchè non c'è alcun motivo demografico per fare ciò, si fa leva invece su degli istinti che sono propri degli uomini per avere un ritorno economico.
inoltre io che vado in disco per la passione del ballo e non certo per rimorchiare, devo pagare anche per tutta la clientela femminile che entra gratis a formare tipo harem... che non conosco e che nemmeno ho voglia di conoscere. mi pare così degradante, prima di tutto per le donne, e poi per gli uomini perchè boh, si parla di caccia... a me pare inzerbinimento...

Micol*

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da Micol* » 19/07/2010, 14:01

dies irae ha scritto:[...]




non fraintedermi, io sono una persona all'antica per quanto riguarda la galanteria. se esco con una ragazza, anche solo amica, mi piace offrire a me se a lei non dà fastidio, così come faccio attenzione ad aprire la portiera dell'auto...

in questo discorso invece vedo una imposizione, non una scelta, ed un inganno al tempo stesso, perchè non c'è alcun motivo demografico per fare ciò, si fa leva invece su degli istinti che sono propri degli uomini per avere un ritorno economico.
inoltre io che vado in disco per la passione del ballo e non certo per rimorchiare, devo pagare anche per tutta la clientela femminile che entra gratis, che non conosco e che nemmeno ho voglia di conoscere.

poi boh, si parla di caccia... a me pare quasi inzerbinimento del genere maschile...


Eh eh eh mi hai fatto ridere con l'inzerbinimento......A parte te credo che tutti quelli che vanno in disco è per conoscere una ragazza...dai lo sai anche tu che è così....ci credo che per te è diverso. Molti fanno anche a gara a chi ne rimorchia di più ecc ecc. Discoteche senza donnine=discoteche senza ometti credimi e i gestori sanno mooolto bene che è il caso di far venire tante donne

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da dies irae » 19/07/2010, 14:02

tempest ha scritto:... essendo io donna, ti posso dire che le donne di solito scelgono i locali non tanto in base alla presenza maschile ma in base ad altri criteri, quindi la strategia di marketing ha il suo senso.
uhm, questa cosami incuriosisce. se riesci a farmi qualche esempio sarei contento
tempest ha scritto: ( dovrei dire non era un problema prchè l'età della discoteca l'ho passata da un pezzo )
spero tu intenda che col tempo ti è passata la voglia, perchè non vedo nessun problema ad andare in disco a 40, 50, o 60 anni.
tempest ha scritto: Ci sono anche siti dove le donne pagano quanto gli uomini.
anche qui mi interesserebbe avere uno o più esempi, se il regolamento del forum lo permette, sennò grazie comunque

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da dies irae » 19/07/2010, 14:06

Micol* ha scritto:A parte te ...

lo considero un bellissimo complimento, grazie!



:D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da tempest » 19/07/2010, 14:29

dies irae ha scritto:[...]


uhm, questa cosami incuriosisce. se riesci a farmi qualche esempio sarei contento
beh... noi abbiamo sempre guardato più alla musica, allo stile del locale, alla comodità del luogo, al cibo e/o bevande ecc... e non a quanti uomi ci potevano essere.
Guardavamo anche alla clientela, ma in termini di età e di "qualità" generale.



dies irae ha scritto:spero tu intenda che col tempo ti è passata la voglia, perchè non vedo nessun problema ad andare in disco a 40, 50, o 60 anni.
Io non saprei dove andare! :( Sono tutti ragazzini in discoteca!



dies irae ha scritto:anche qui mi interesserebbe avere uno o più esempi, se il regolamento del forum lo permette, sennò grazie comunque
Non faccio nomi, ma ce ne sono due o tre dove so per certo che si paga tutti, uomini e donne. In uno ho anche pagato, quindi lo dico per esperienza personale! :D
dies irae ha scritto:io che vado in disco per la passione del ballo e non certo per rimorchiare, devo pagare anche per tutta la clientela femminile che entra gratis, che non conosco e che nemmeno ho voglia di conoscere.
Mi sa che ti tocca! :DD E' la legge del mercato!

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da dies irae » 19/07/2010, 14:36

tempest ha scritto: Io non saprei dove andare! :( Sono tutti ragazzini in discoteca!
ah aaahhhh, tana per tempest!
:D

allora occorre trovare il luogo giusto, ma se chiedi in giro non dovresti avere difficoltà, almeno dalle mie parti sono noti i tipi di clientela di questo o quel locale, i ragazzini si aggregano da certe parti, i 30enni e 40enni da altre, difficile trovarli "mischiati".

và e scatenati ragazza!!

:D
tempest ha scritto: Mi sa che ti tocca! Risata E' la legge del mercato!

[img]http://www.lawandenvironment.com/uploads/image/doh%281%29.jpg[/img]

Micol*

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da Micol* » 19/07/2010, 14:50

dies irae ha scritto:[...]




lo considero un bellissimo complimento, grazie!



:D
Figurati se basta così poco.....
Bhè ma non c'è nulla di male se mentre balli scambi due chiacchiere con qualche donzella, da cosa nasce cosa..... ;)

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da dies irae » 20/07/2010, 14:13

Micol* ha scritto: Bhè ma non c'è nulla di male se mentre balli scambi due chiacchiere con qualche donzella, da cosa nasce cosa..... ;)

se proprio il caso vuole che capiti di ballare un pò con questa o quella va pure bene, ma partire con l'idea di passare la serata a cercare di acchiapparne una per me non ha senso. vedo tanti ragazzi che praticano questo sport e passano la maggior parte del tempo a bordo pista a farsi due scatole così, per rimediare al massimo qualche frase banale urlata in mezzo al frastuono e un pò di struscio finchè quella non si stufa e passa ad altro.
per carità, chi me lo fa fare?
:P

Rikardo
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 luglio 2010
Età: 123


Messaggio da Rikardo » 20/07/2010, 14:23

Beh, il motivo è quello, dai.
Gli uomini vanno in discoteca prevalentemente per rimorchiare, le donne per ballare e fare conoscenze.
Ergo, più donne ci sono, più uomini pagheranno il biglietto.
Poi, storicamente, aggiungasi il discorso di rispetto, galanteria, cordialità, gentilezza verso il sesso debole; definirlo debole, postula implicitamente un ruolo storicamente subalterno, mitigato con la secolarizzazione e l'emancipazione poi, o per lo meno in parte.

Se volessi aggiungere un tassello, potrei citare tutte quelle donne che parlano di disoccupazione femminile, di trattamenti discriminatori nel lavoro ecc...
Ragazzi, cioè, andate in qualsiasi ufficio e trovate una presenza superiore di donne, a tutti i livelli: banche, posta, tv, telegiornali, presentatrici, impiegate, tutte donne. Ho lavorato in vari posti, e ho sempre operato in uffici con una netta predominanza numerica femminile. Presenza anche a livelli alti. Le donne lavorano meglio, sono più meticolose, e concordo con questa tendenza.
Amo parolina

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 20/07/2010, 14:32

Rikardo ha scritto:... sesso debole; definirlo debole, postula implicitamente un ruolo storicamente subalterno, mitigato con la secolarizzazione e l'emancipazione poi, o per lo meno in parte.

è questo che non mi torna.
si continua a considerarlo sesso debole quando loro stesse vorrebbero essere equiparate in tutto e per tutto, da una parte o dall'altra c'è qualcosa che non va

Micol*


Messaggio da Micol* » 20/07/2010, 19:38

dies irae ha scritto:[...]




è questo che non mi torna.
si continua a considerarlo sesso debole quando loro stesse vorrebbero essere equiparate in tutto e per tutto, da una parte o dall'altra c'è qualcosa che non va
Mi piacerebbe capire meglio il tuo pensiero.......Sotto le ceneri noto la brace..... :DD

Ospite

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da Ospite » 20/07/2010, 23:27

dies irae ha scritto: ora, visto che nella popolazione italiana il rapporto tra uomini e donne è di circa 50% e 50%, mi chiedo e mi domando perchè locali e servizi abbiano adottato questa strategia di marketing, e se sia veramente efficace, o una consuetudine. a proposito, avete idea di quali siano gli anni in cui ha preso piede?
Io ricordo l'ingresso gratuito per le donne in discoteca, limitato ad alcune serate. E questo veniva pubblicizzato in maniera altisonante, manco fosse qualcosa di eclatante e irrinunciabile a parteciparvi. Come periodo direi che fosse nella seconda metà degli anni 80.

Quanto alla motivazione di questa strategia in sensi di marketing, credo che tempest e Micol abbiano risposto secondo realtà delle cose. Poi tieni presente che, ai tempi in cui fu iniziata, la cosa si adornava di novità e magari rispondeva ad esigenze che oggi sono venute meno o si sono stabilizzate. Non frequento più, se non raramente le discoteche, ma noto grandi cambiamenti di gestione e promozione dell'offerta rispetto ad esempio a venticinque/trent'anni fà.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da tempest » 20/07/2010, 23:39

Shadow750 ha scritto:[...]



Io ricordo l'ingresso gratuito per le donne in discoteca, limitato ad alcune serate. E questo veniva pubblicizzato in maniera altisonante, manco fosse qualcosa di eclatante e irrinunciabile a parteciparvi. Come periodo direi che fosse nella seconda metà degli anni 80.

Quanto alla motivazione di questa strategia in sensi di marketing, credo che tempest e Micol abbiano risposto secondo realtà delle cose. Poi tieni presente che, ai tempi in cui fu iniziata, la cosa si adornava di novità e magari rispondeva ad esigenze che oggi sono venute meno o si sono stabilizzate. Non frequento più, se non raramente le discoteche, ma noto grandi cambiamenti di gestione e promozione dell'offerta rispetto ad esempio a venticinque/trent'anni fà.
In effetti io ho sempre pagato in discoteca, forse per noi c'era una tariffa diversa, mi pare uno sconto prima di mezzanotte...non ricordo... Però ricordo che i ragazzi senza ragazze spesso avevano problemi per entrare, i buttafuori dicevano loro che era "una serata privata" o cose del genere, tanto che c'era sempre quello più sfacciato che veniva a chiedere: "ragazze, possiamo dire che siamo con voi?" :DD Insomma, anche pagando, quelli faticavano a varcare la porta.
Adesso non so come sia.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 21/07/2010, 8:47

Micol* ha scritto:[...]
Mi piacerebbe capire meglio il tuo pensiero.......Sotto le ceneri noto la brace..... :DD

ma no non brucia nulla!
è che non mi spiego come mai le femministe non insorgano.
ma esistono ancora le femministe?

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da dies irae » 21/07/2010, 8:51

Shadow750 ha scritto:[...]
Io ricordo l'ingresso gratuito per le donne in discoteca, limitato ad alcune serate. E questo veniva pubblicizzato in maniera altisonante, manco fosse qualcosa di eclatante e irrinunciabile a parteciparvi. Come periodo direi che fosse nella seconda metà degli anni 80.
interessante, grazie mi hai tolto una curiosità.
ora è diventata la norma

Micol*


Messaggio da Micol* » 21/07/2010, 11:52

dies irae ha scritto:[...]




ma no non brucia nulla!
è che non mi spiego come mai le femministe non insorgano.
ma esistono ancora le femministe?
Su cosa dovrebbero insorgere?A patto che di femministe come hai g'à detto tu ne esistano ancora.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 21/07/2010, 12:12

Micol* ha scritto:[...]
Su cosa dovrebbero insorgere?

sul fatto che le donne siano disposte ad trattate come esche per i pesci.

Micol*


Messaggio da Micol* » 21/07/2010, 12:23

dies irae ha scritto:[...]




sul fatto che le donne siano disposte ad trattate come esche per i pesci.
Non so.......non insorgono per cose ben più disdicevoli.....Se poi le femministe sono le mamme di tutte quelle che ragazze che appaiono in tv......hai voglia ad aspettarle! :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 21/07/2010, 12:28

dies irae ha scritto:[...]




sul fatto che le donne siano disposte ad trattate come esche per i pesci.
forse perchè conviene anche a loro. ho un'amica che non si perde serate del genere perchè così potrà conoscere tanti uomini :DD
dipende dagli interessi che si hanno...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 21/07/2010, 13:04

Micol* ha scritto:Se poi le femministe sono le mamme di tutte quelle che ragazze che appaiono in tv......hai voglia ad aspettarle! :D

ahahahahahahah!!!
oppure le opinioniste di "uomini e donne". certo che dagli anni '60 l'uomo sarà peggiorato, ma pure le donne mi pare non stiano messe troppo bene.. almeno CERTE donne

:DD

Micol*


Messaggio da Micol* » 21/07/2010, 13:20

dies irae ha scritto:[...]




ahahahahahahah!!!
oppure le opinioniste di "uomini e donne". certo che dagli anni '60 l'uomo sarà peggiorato, ma pure le donne mi pare non stiano messe troppo bene.. almeno CERTE donne

:DD
Guarda ti do ragione sul fatto che la donna ultimamente non stia facendo una gran figura....Non voglio fare la moralista perchè non ci penso proprio, però possibile che tutte quante debbano apparire in tv mezze nude, seno rifatto ecc ecc?Nei video musicali la cantante che sia conosciuta o meno ha il minimo indispensabile addosso e tutte sottolineo tutte fanno le sensualone.......E i balletti dei programmi televisivi?Ste ballerine sono nude........Possibile si punti solo a questo?E' davvero questa l'emancipazione della donna?Non vorrei essere fraintesa per me una donna può andare vestita come vuole ci mancherebbe però arrivare solo a mostrarsi mezza nuda e nient'altro mi sembra svilente... :'(

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 21/07/2010, 13:58

Micol* ha scritto:[...]
Guarda ti do ragione sul fatto che la donna ultimamente non stia facendo una gran figura....Non voglio fare la moralista perchè non ci penso proprio, però possibile che tutte quante debbano apparire in tv mezze nude, seno rifatto ecc ecc?Nei video musicali la cantante che sia conosciuta o meno ha il minimo indispensabile addosso e tutte sottolineo tutte fanno le sensualone.......E i balletti dei programmi televisivi?Ste ballerine sono nude........Possibile si punti solo a questo?E' davvero questa l'emancipazione della donna?Non vorrei essere fraintesa per me una donna può andare vestita come vuole ci mancherebbe però arrivare solo a mostrarsi mezza nuda e nient'altro mi sembra svilente... :'(

no che moralista, è un dato di fatto, hai perfettamente ragione.
quello che mi fa più specie poi sono le ragazzine che crescono con questi miti. un tempo alla bellezza ostentata si accompagnava prima di tutto il talento, mentre oggi è fine a sè stessa, questo imparano.

poi se vuoi fare pari e patta possiamo anche sparlare degli uomini, lungi da me pensare che la situazione sia anche minimamente migliore.
;)

elypv

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da elypv » 21/07/2010, 16:59

tempest ha scritto:[...]



In effetti io ho sempre pagato in discoteca, forse per noi c'era una tariffa diversa, mi pare uno sconto prima di mezzanotte...non ricordo... Però ricordo che i ragazzi senza ragazze spesso avevano problemi per entrare, i buttafuori dicevano loro che era "una serata privata" o cose del genere, tanto che c'era sempre quello più sfacciato che veniva a chiedere: "ragazze, possiamo dire che siamo con voi?" :DD Insomma, anche pagando, quelli faticavano a varcare la porta.
Adesso non so come sia.
è uguale ad ora...
dipende dai posti se sono o meno di tendenza... In alcuni locali sia uomini che donne entrano gratis ma poi l'analcolico costa 5€ mentre l'alcol dai 7€ in su per tutti e due i sessi.
Comunque in genere c'è la riduzione donna che poi cosa vuoi che sia 2€ di differenza.... in altri posti invece la donna entra "omaggio" e l'uomo paga l'ingresso comprensivo di 1 consumasione quindi non pago l'ingresso ma poi se prendo una coca sono capaci di farmela pagare anche 10€ alla fine se guardi cosa ho risparmiato? giusto qualche misero euro e nulla più...
Se poi entri in lista anche l'uomo può avere 2€ di riduzione!
Quindi "omaggio donna" è solo una stupida strategia di marketing in cui sia uomini che donne ci cascano sempre ma se poi ti fai i giusti conti in tasca loro guadagnano sempre e tu uomo o donna che sia ci perdi in ogni caso !! :P
Questa è la regola del mercato.
Personalmente non ci vedo lo sfruttamento della donna, in questo caso. E poi le donne che lavorano con tette e c**o di fuori lo fanno per loro scelta... quindi... sono loro le prime a farsi "sfruttare".
Peccato che poi questa cosa venga etichettata su tutte le donne del mondo...
Vi racconto un esempio...
Qualche settimana fa ero in discoteca e io e le mie amiche stavamo ballando per i fatti nostri in una delle piste. Si avvicianano 2 tipi che iniziano a ballarci dietro, ce ne siamo accorte e ci siamo spostate di qualche metro. Dopo 5 minuti i 2 tipi ci ballavano ancora dietro e ci hanno messo le mani sui fianchi al chè scocciate ce ne siamo andate. Gli abbiamo beccati altre 3 volte quella sera e che la discoteca era bella grande ogni volta la stessa scena... inutile dire che l'ultima volta prima li ho mandati a quel paese e poi ho dovuto anche chiamare il buttafuori...
Ecco i classici poliponi da discoteca... e ce ne sono parecchi in giro cosi... è mai possibile che gli uomini siano cosi convinti che una donna in discoteca ci vada solo per essere rimorchiata?? :x

Micol*

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da Micol* » 21/07/2010, 17:47

elypv ha scritto:[...]



è uguale ad ora...
dipende dai posti se sono o meno di tendenza... In alcuni locali sia uomini che donne entrano gratis ma poi l'analcolico costa 5€ mentre l'alcol dai 7€ in su per tutti e due i sessi.
Comunque in genere c'è la riduzione donna che poi cosa vuoi che sia 2€ di differenza.... in altri posti invece la donna entra "omaggio" e l'uomo paga l'ingresso comprensivo di 1 consumasione quindi non pago l'ingresso ma poi se prendo una coca sono capaci di farmela pagare anche 10€ alla fine se guardi cosa ho risparmiato? giusto qualche misero euro e nulla più...
Se poi entri in lista anche l'uomo può avere 2€ di riduzione!
Quindi "omaggio donna" è solo una stupida strategia di marketing in cui sia uomini che donne ci cascano sempre ma se poi ti fai i giusti conti in tasca loro guadagnano sempre e tu uomo o donna che sia ci perdi in ogni caso !! :P
Questa è la regola del mercato.
Personalmente non ci vedo lo sfruttamento della donna, in questo caso. E poi le donne che lavorano con tette e c**o di fuori lo fanno per loro scelta... quindi... sono loro le prime a farsi "sfruttare".
Peccato che poi questa cosa venga etichettata su tutte le donne del mondo...
Vi racconto un esempio...
Qualche settimana fa ero in discoteca e io e le mie amiche stavamo ballando per i fatti nostri in una delle piste. Si avvicianano 2 tipi che iniziano a ballarci dietro, ce ne siamo accorte e ci siamo spostate di qualche metro. Dopo 5 minuti i 2 tipi ci ballavano ancora dietro e ci hanno messo le mani sui fianchi al chè scocciate ce ne siamo andate. Gli abbiamo beccati altre 3 volte quella sera e che la discoteca era bella grande ogni volta la stessa scena... inutile dire che l'ultima volta prima li ho mandati a quel paese e poi ho dovuto anche chiamare il buttafuori...
Ecco i classici poliponi da discoteca... e ce ne sono parecchi in giro cosi... è mai possibile che gli uomini siano cosi convinti che una donna in discoteca ci vada solo per essere rimorchiata?? :x

Se la donna deve utilizzare solo questo per me è un po' misero....è solo la mia opinione ci mancherebbe....Ormai al giorno d'oggi vanno nelle trasmissioni persone che candidamente ammettono di prostituirsi e dicono anche:"che problema c'è?E' una mia scelta"...Ah Sì.......Facciamo passare per normale quello che forse dovrebbe essere poco onorevole....Però dai ammettilo se nessuno in disco vi degnava di uno sguardo un pochino vi avrebbe dato fastidio ;)

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da dies irae » 21/07/2010, 18:01

elypv ha scritto:sono loro le prime a farsi "sfruttare".
Peccato che poi questa cosa venga etichettata su tutte le donne del mondo...

non sono tanto d'accordo sul fatto che la situazione non sia così rosea per le donne. dipenderà dalle zone, dal livello, ma io vedo agevolazioni + sostanziose.

riguardo il quotato, hai messo in luce il paradosso che accennavo.
il fatto che tu donna accetti una entrata gratis in cambio di fare l'esca attirauomini, automaticamente ti mette in una posizione in cui l'uomo si aspetta che tu sia lì per fare l'esca attirauomini.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da tropicsnow » 21/07/2010, 18:22

dies irae ha scritto: il fatto che tu donna accetti una entrata gratis in cambio di fare l'esca attirauomini, automaticamente ti mette in una posizione in cui l'uomo si aspetta che tu sia lì per fare l'esca attirauomini.
io non credo che la donna faccia da esca. si tratta di una strategia di marketing che conviene sia a chi organizza queste serate sia a chi vi partecipa.

consideri le donne così stupide o ingenue? credi veramente che non sappiano cosa troveranno?
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".