invito donna, riduzione uomo

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Ospite

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da Ospite » 21/07/2010, 21:29

elypv ha scritto:[...]
Vi racconto un esempio...
Qualche settimana fa ero in discoteca e io e le mie amiche stavamo ballando per i fatti nostri in una delle piste. Si avvicianano 2 tipi che iniziano a ballarci dietro, ce ne siamo accorte e ci siamo spostate di qualche metro. Dopo 5 minuti i 2 tipi ci ballavano ancora dietro e ci hanno messo le mani sui fianchi al chè scocciate ce ne siamo andate. Gli abbiamo beccati altre 3 volte quella sera e che la discoteca era bella grande ogni volta la stessa scena... inutile dire che l'ultima volta prima li ho mandati a quel paese e poi ho dovuto anche chiamare il buttafuori...
Ecco i classici poliponi da discoteca... e ce ne sono parecchi in giro cosi... è mai possibile che gli uomini siano cosi convinti che una donna in discoteca ci vada solo per essere rimorchiata?? :x
Ahahahah.... scusami ma rido di gusto, perchè noto di come le cose non siano cambiate nel tempo.
Certo però che mi ritrovo ad ammettere una cosa. Pure io pensavo che le ragazze andassero in discoteca (specie quelle vestite in modo provocante e appariscente) proprio per rimorchiare. Che poi era quello che volevo fare io. E quindi mi chiedevo, ma cosa bisogna fare per avvicinarle senza farle scappare o irretire, se poi ogni volta che in qualche modo volevi attaccare bottone queste scappavano? :D

Ospite

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da Ospite » 21/07/2010, 21:45

Shadow750 ha scritto:[...]



Ahahahah.... scusami ma rido di gusto, perchè noto di come le cose non siano cambiate nel tempo.
Certo però che mi ritrovo ad ammettere una cosa. Pure io pensavo che le ragazze andassero in discoteca (specie quelle vestite in modo provocante e appariscente) proprio per rimorchiare. Che poi era quello che volevo fare io. E quindi mi chiedevo, ma cosa bisogna fare per avvicinarle senza farle scappare o irretire, se poi ogni volta che in qualche modo volevi attaccare bottone queste scappavano? :D
ma che bolle in pentola dies irae? la tua ira è rivolta alle donne? dobbiamo vivere insieme. forza e coraggio :DD
io sto andando a letto, ma da quel che capisco il problema è che le donne in discoteca pagano meno.
ai miei tempi ERA cosi': pagavano meno e altre volte omaggio. il motivo l'avete detto.
perchè mai mi dovrei sentire offesa, santa pazienza, se spendo meno ? al massimo sono gli uomini ad essere sciocchini che vanno dove ci sono le donne . per il resto non esiste che una donna vada vestita da suora in disco . io una volta andai in jeans e mi sentii persa.
ma non fatemi ridere: le donne vanno per rimorchiare, oltre che per ballare. ora non ho piu' l'età (vado solo in compagnia una volta l'anno), ma io ci andavo per quello oltre che ballare. ovvio che odiavo quelli che ti ballavano dietro. questo non è rimorchiare, è il mercato della carne.
ma non ditemi che una donna non vada li' per conoscere uomini.
le serate rosa al cinema mai viste.. ci sono le palestre rosa amilano . trovo discriminanti i parcheggi rosa col cuoricino. una volta parcheggiai li' pensando che fossero per le donne incinta, invece erano solo per le donne. ma io guido quanto gli uomini !!!! comunque boh a me fanno piacere.
per il restovado a letto!

elypv

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da elypv » 21/07/2010, 22:22

parola ha scritto:[...]


ma che bolle in pentola dies irae? la tua ira è rivolta alle donne? dobbiamo vivere insieme. forza e coraggio :DD
io sto andando a letto, ma da quel che capisco il problema è che le donne in discoteca pagano meno.
ai miei tempi ERA cosi': pagavano meno e altre volte omaggio. il motivo l'avete detto.
perchè mai mi dovrei sentire offesa, santa pazienza, se spendo meno ? al massimo sono gli uomini ad essere sciocchini che vanno dove ci sono le donne . per il resto non esiste che una donna vada vestita da suora in disco . io una volta andai in jeans e mi sentii persa.
ma non fatemi ridere: le donne vanno per rimorchiare, oltre che per ballare. ora non ho piu' l'età (vado solo in compagnia una volta l'anno), ma io ci andavo per quello oltre che ballare. ovvio che odiavo quelli che ti ballavano dietro. questo non è rimorchiare, è il mercato della carne.
ma non ditemi che una donna non vada li' per conoscere uomini.
le serate rosa al cinema mai viste.. ci sono le palestre rosa amilano . trovo discriminanti i parcheggi rosa col cuoricino. una volta parcheggiai li' pensando che fossero per le donne incinta, invece erano solo per le donne. ma io guido quanto gli uomini !!!! comunque boh a me fanno piacere.
per il restovado a letto!
si a 18 anni andavo in disco per rimorchiare... a 28 però proprio no !! Ci vado per stare con gli amici, anche perchè cos'è che rimorchi... più che sfigati, ubriachi e quelli belli e stupidi.... sinceramente ne faccio a meno !!!!

Non so cosa intendi per suora ma personalmente vado o in jeans o con un abito... preferisco l'eleganza.. anche se la maggior parte delle donne che vedi sono quasi sempre mezze svestite...mah..

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da dies irae » 21/07/2010, 23:05

tropicsnow ha scritto: consideri le donne così stupide o ingenue? credi veramente che non sappiano cosa troveranno?

il mio post ha preso il là quotando una donna che si lamentava delle attenzioni ricevute in discoteca...

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da dies irae » 21/07/2010, 23:10

parola ha scritto: ma che bolle in pentola dies irae? la tua ira è rivolta alle donne?
dobbiamo vivere insieme. forza e coraggio :DD
uffa, ma che deve bollire? perchè vi mettete sulla difensiva e cercate della malizia nei miei post che non c'è, si fa per parlottare tra il serio ed il faceto.

comunque forse hai preso una cantonata, perchè hai quotato shadow quindi quello che hai scritto potrebbe essere rivolto a lui e non a me

Ospite

Re: invito donna, riduzione uomo

Messaggio da Ospite » 22/07/2010, 9:23

dies irae ha scritto:[...]



uffa, ma che deve bollire? perchè vi mettete sulla difensiva e cercate della malizia nei miei post che non c'è, si fa per parlottare tra il serio ed il faceto.

comunque forse hai preso una cantonata, perchè hai quotato shadow quindi quello che hai scritto potrebbe essere rivolto a lui e non a me
volevo fare la psicologa. ah ah preso granchio.
la mia idea è che in disco si vada per farsi vedere e vedere (al di là di casi singoli). anche gli uomini tra depilazioni e pettorali si danno da fare.
per questo dopo un po' si smette.
elipv: si, pessimo posto per rimorchiare di solito. concordo

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: e veniamo tacciati di misoginia

Messaggio da senzaorario » 22/07/2010, 9:34

dies irae ha scritto: cioè, il perchè si intuisce, ossia che le donne siano le prede, e l'uomo l'idiota (idiota perchè è lui che si presta a queste assurdità) cacciatore disposto a cacciare soldi pur di approcciarle, ma secondo voi la spiegazione è così banale? e cosa succederebbe se d'incanto questi privilegi tinti di rosa svanissero?

ritornando alla situazione demografica, se c'è parità di popolazione, è chiaro che (a parte le minoranze sexuali) un uomo sta con una donna e viceversa, quindi la percentuale di 50 e 50 rimane così come è.
è anche interesse delle donne frequentare locali per conoscere e farsi conoscere, quindi davvero non vedo il senso di questa discriminazione a carico dei maschietti.

voi che dite?
Sapessi quante persone ho scandalizzato e quanti insulti o rotture di amicizia o di relazioni affettive mi sono preso perchè constatavo l'oggettività delle cose che ora stai sottolineando tu.
Una volta telefonai ad una radio (cosa che faccio quasi mai) , per un argomento analogo e la conduttrice quasi stizzita rispose "ma guadagnamo di meno" ( in base a quale statistica o indagine di mercato ? Boh ) .Un'altra volta , nell'ex ambiente di lavoro feci presente che in molte situazioni sociali lo svantaggiato era l'uomo e una segretaria mi fece capire che ero blasfemo . I ministri pari opportunità sono sempre soltanto donne. Le leggi sulle pari opportunità parlano di "pari opportunità tra uomini e donne" , ma poi alla fine nel testo è implicito che si ravvisi solo la necessità di fare giustizia alle sole donne. Vengo tacciato di misoginia perchè la gente è sorda e non vuole sentire.
Eppure non mi pare che la popolazione femminile abbia mai chiesto , ad esempio, che le venisse esteso l'osceno sacro dovere di servire la patria, che ha condotto alla morter non poche persone e pure in tempo di pace. Solo per dirne una.
Ma poi ricordate"donna al volante premio calante" ? Si potrebbe andare avanti per molto, toccando i temi dell'affidamento dei figli.
L'unico personaggio pubblico ad aver capito la situazione maschile è una donna, guarda caso, di nome Valentina Piattelli .
Per dare a te e ad altri un'idea di quella che è la situazione maschile reale, leggermente diversa da quella che viene fatta apparire, si visiti questo link ancorchè non aggiornato da anni.
http://digilander.libero.it/uomini
Io, che non frequento locali del tipo da te citato (anche per questo motivo, che infastidisce l'uomo ma che offende a mio parere anche ladonna, quando è intelligente) ti dico che diverse storie sentimentali le ho dovute interrompere perchè non riuscivo a farmi carico di tutte le cene e le uscite fuori. In fondo lo stipiendio era simile, dovevamo lavorare entrambni per averlo, e quando dall'altra parte lo stipendio non c'era veniva scelto sempre, guarda caso, il locale piu caro (!). Quando siamo disoccupati noi maschi mica ci viene offerto niente.
Verremo tacciati di misoginia: non cìè peggior sordo di chi non vuol sentire.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: e veniamo tacciati di misoginia

Messaggio da dies irae » 22/07/2010, 9:45

senzaorario ha scritto:[...]
Verremo tacciati di misoginia: non cìè peggior sordo di chi non vuol sentire.

carissimo senzaorario, in questi giorni nel forum ho visto diversi episodi che mi hanno fatto pensare proprio al discorso che hai fatto, era mia intenzione aprire un thread su questo preciso argomento, ma se vuoi anticiparmi tu fai pure, visto che hai ben chiaro l'argomento, oppure si può continuare qui.

;)

Micol*

Re: e veniamo tacciati di misoginia

Messaggio da Micol* » 22/07/2010, 9:56

senzaorario ha scritto:[...]


Sapessi quante persone ho scandalizzato e quanti insulti o rotture di amicizia o di relazioni affettive mi sono preso perchè constatavo l'oggettività delle cose che ora stai sottolineando tu.
Una volta telefonai ad una radio (cosa che faccio quasi mai) , per un argomento analogo e la conduttrice quasi stizzita rispose "ma guadagnamo di meno" ( in base a quale statistica o indagine di mercato ? Boh ) .Un'altra volta , nell'ex ambiente di lavoro feci presente che in molte situazioni sociali lo svantaggiato era l'uomo e una segretaria mi fece capire che ero blasfemo . I ministri pari opportunità sono sempre soltanto donne. Le leggi sulle pari opportunità parlano di "pari opportunità tra uomini e donne" , ma poi alla fine nel testo è implicito che si ravvisi solo la necessità di fare giustizia alle sole donne. Vengo tacciato di misoginia perchè la gente è sorda e non vuole sentire.
Eppure non mi pare che la popolazione femminile abbia mai chiesto , ad esempio, che le venisse esteso l'osceno sacro dovere di servire la patria, che ha condotto alla morter non poche persone e pure in tempo di pace. Solo per dirne una.
Ma poi ricordate"donna al volante premio calante" ? Si potrebbe andare avanti per molto, toccando i temi dell'affidamento dei figli.
L'unico personaggio pubblico ad aver capito la situazione maschile è una donna, guarda caso, di nome Valentina Piattelli .
Per dare a te e ad altri un'idea di quella che è la situazione maschile reale, leggermente diversa da quella che viene fatta apparire, si visiti questo link ancorchè non aggiornato da anni.
http://digilander.libero.it/uomini
Io, che non frequento locali del tipo da te citato (anche per questo motivo, che infastidisce l'uomo ma che offende a mio parere anche ladonna, quando è intelligente) ti dico che diverse storie sentimentali le ho dovute interrompere perchè non riuscivo a farmi carico di tutte le cene e le uscite fuori. In fondo lo stipiendio era simile, dovevamo lavorare entrambni per averlo, e quando dall'altra parte lo stipendio non c'era veniva scelto sempre, guarda caso, il locale piu caro (!). Quando siamo disoccupati noi maschi mica ci viene offerto niente.
Verremo tacciati di misoginia: non cìè peggior sordo di chi non vuol sentire.
Appena ti si tocca sto euro....... :D :D :D :D E poi mettila come un atto di gentilezza nei nostri confronti se su alcune cose ci fanno pagare di meno......Mi ripeto una volta l'uomo offriva sempre eppure non era certamente più ricco di oggi.....Se mi dici che ti può dar fastidio che qualche donna se ne approfitti questo sì...A me sembra che al giorno d'oggi si sia persa la galanteria.....

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: e veniamo tacciati di misoginia

Messaggio da senzaorario » 22/07/2010, 9:57

dies irae ha scritto:[...]




carissimo senzaorario, in questi giorni nel forum ho visto diversi episodi che mi hanno fatto pensare proprio al discorso che hai fatto, era mia intenzione aprire un thread su questo preciso argomento, ma se vuoi anticiparmi tu fai pure, visto che hai ben chiaro l'argomento, oppure si può continuare qui.

;)
ma almeno uno ce ne è gia stato, , la notte dei tempi, però, e non ricordo il titolo e non mi va di cercare, perchè magari è stato rimosso in quanto obsoleto. Questo tuo topic è di argomento limitato, ma se vuoi puoi aprirne uno piu generale.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: e veniamo tacciati di misoginia

Messaggio da dies irae » 22/07/2010, 10:03

Micol* ha scritto:[...]
Appena ti si tocca sto euro....... :D :D :D :D

eh no, non è proprio questione di soldi.

Micol*

Re: e veniamo tacciati di misoginia

Messaggio da Micol* » 22/07/2010, 10:09

dies irae ha scritto:[...]




eh no, non è proprio questione di soldi.
Era una battuta per senzaorario dato che in altri post ha sottolineato più volte questioni legate ai soldi....Comunque ho difficoltà a capire il perchè vi dia così fastidio se a noi donne vengono concesse delle agevolazioni....Non riesco ad afferrare il punto dies

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: e veniamo tacciati di misoginia

Messaggio da dies irae » 22/07/2010, 10:25

Micol* ha scritto:[...]
Era una battuta per senzaorario dato che in altri post ha sottolineato più volte questioni legate ai soldi....Comunque ho difficoltà a capire il perchè vi dia così fastidio se a noi donne vengono concesse delle agevolazioni....Non riesco ad afferrare il punto dies


allora ti rassicuro dicendo che ho aperto il thread senza alcun intento polemico o particolarmente serioso, per me non è assolutamente un problema questa sciocchezza degli inviti, avevo piacere di sentire cosa avevate da dire tutto qui.

però come dice senzaorario, è un piccolissimo sintomo di un problema molto più ampio, e questa volta vero ed esistente, che qui abbiamo scorto in modo molto marginale.

lui ha denunciato una sorta di isteria sociale, per carità anche giustificata, che oggettivamente esiste.

oggi non credo di avere il tempo di stare ad approfondire e non so se è questo il thread adatto o se sia meglio aprirne un altro, vedete un pò voi.

per ora ti saluto gentile micol

Micol*

Re: e veniamo tacciati di misoginia

Messaggio da Micol* » 22/07/2010, 13:14

dies irae ha scritto:[...]





allora ti rassicuro dicendo che ho aperto il thread senza alcun intento polemico o particolarmente serioso, per me non è assolutamente un problema questa sciocchezza degli inviti, avevo piacere di sentire cosa avevate da dire tutto qui.

però come dice senzaorario, è un piccolissimo sintomo di un problema molto più ampio, e questa volta vero ed esistente, che qui abbiamo scorto in modo molto marginale.

lui ha denunciato una sorta di isteria sociale, per carità anche giustificata, che oggettivamente esiste.

oggi non credo di avere il tempo di stare ad approfondire e non so se è questo il thread adatto o se sia meglio aprirne un altro, vedete un pò voi.

per ora ti saluto gentile micol
Mi piacerebbe capire effettivamente quale sia questa isteria sociale perchè non me ne accorgo......Se volete attendere magari lunedì che torno dal mare.....ih ih ih......Ciao dies ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/07/2010, 19:39

Micol* ha scritto:[...]
... però possibile che tutte quante debbano apparire in tv mezze nude, seno rifatto ecc ecc?Nei video musicali la cantante che sia conosciuta o meno ha il minimo indispensabile addosso e tutte sottolineo tutte fanno le sensualone.......E i balletti dei programmi televisivi?Ste ballerine sono nude........Possibile si punti solo a questo?E' davvero questa l'emancipazione della donna?Non vorrei essere fraintesa per me una donna può andare vestita come vuole ci mancherebbe però arrivare solo a mostrarsi mezza nuda e nient'altro mi sembra svilente... :'(
Queste cose ci sono sempre state, solo che adesso la censura è molto sbiadita, e le richieste e i gusti del pubblico sono fortemente indirizzati a qualcosa di frivolo e poco impegnato. 40 anni fà non facevi nulla se non ti schieravi politicamente o comunque ti impegnavi a cambiare la società. Attualmente si è molto attratti dall'immagine e dalla provocazione. Vedi anche le continue parolacce e risse in TV, quando invece ai tempi del bianco e nero era tutto austerità e sobrietà.

Non mescolare l'inganno della emancipazione con l'esibizione del corpo e le movenze erotiche. Ci sono pur sempre film e trasmissioni televisive, dove questo universo di nudità estrema non è presente. Forse è una questione di saper scegliere. Poi il richiamo pubblicitario o l'attrattiva scenica è fortemente confortata nel suo successo da un'immagine che stimoli il desiderio sessuale, più che da un'opera d'arte o un bel paesaggio naturalistico. Stessa cosa se si presenta la cantante in mini e tacchi a spillo, catalizza meglio del cantautore impegnato con sgabello e chitarra classica.
L'emancipazione e la coscienza prescindono a mio parere da qualcosa che va ben oltre, e al giorno d'oggi abbiamo comunque raggiunto anche qualche traguardo in più delle femministe di sessantottiana memoria.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: e veniamo tacciati di misoginia

Messaggio da senzaorario » 23/07/2010, 14:06

Micol* ha scritto:[...]



Era una battuta per senzaorario dato che in altri post ha sottolineato più volte questioni legate ai soldi....Comunque ho difficoltà a capire il perchè vi dia così fastidio se a noi donne vengono concesse delle agevolazioni....Non riesco ad afferrare il punto dies
Ci da fastidio perchè se c'è o comunque si insegue, giustamente, la parità dei diritti , compreso quello di lavorare , e lo stipendio non influenzato dal sesso, la società emette segnali come se noi uomini avessimo piu soldi da dover buttare . Come se noi li dovessimo trovar per strada , quando invece si sa che dobbiamo sudarceli anche noi.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: e veniamo tacciati di misoginia

Messaggio da tempest » 23/07/2010, 15:36

senzaorario ha scritto:[...]


Ci da fastidio perchè se c'è o comunque si insegue, giustamente, la parità dei diritti , compreso quello di lavorare , e lo stipendio non influenzato dal sesso, la società emette segnali come se noi uomini avessimo piu soldi da dover buttare . Come se noi li dovessimo trovar per strada , quando invece si sa che dobbiamo sudarceli anche noi.
La discoteca a prezzo scontato non è una agevolazione per noi fine a se stessa, è una strategia di marketing, si da il caso che moltissimi uomini abbiano piacere di andare a ballare in luoghi frequentati da tante ragazze, soprattutto se si tratta di giovani, se si vuole vuoi fare entrare più donne, si offre loro una tariffa promozionale, non mi pare uno scandalo.
E' un po' come quando si vuole fare andare le famiglie in vacanza negli hotel, ci sono promozioni che fanno andare gratis gli under 18. E' marketing.
senzaorario ha scritto:Io, che non frequento locali del tipo da te citato (anche per questo motivo, che infastidisce l'uomo ma che offende a mio parere anche ladonna, quando è intelligente) ti dico che diverse storie sentimentali le ho dovute interrompere perchè non riuscivo a farmi carico di tutte le cene e le uscite fuori.
Allora evidentemente io non sono una donna intelligente, io e tutte quelle che non si offendono perchè nei locali c'è una riduzione donna.... :rolleyes:
Posso capire che ad uno che non interessa andare in discoteca per "rimorchiare" possa non piacere questa usanza, però a mio avviso, sei un po' esagerato...

Ospite

Re: e veniamo tacciati di misoginia

Messaggio da Ospite » 23/07/2010, 16:42

tempest ha scritto:...è una strategia di marketing
Si, lo e'.

La maggioranza di noi donne quando in compagnia delle amiche, cominciamo a raccontarci di tutto e di piu'. Ci trasformiamo in una vera e propria enciclopedia. :) Ci intratteniamo tra di noi con ore e ore di racconti e conversazioni che gli uomini non riuscirebbero ad intrattenere tra di loro per piu' di mezz'ora (a meno che si trattasse di lavoro).

Quando parliamo e ci divertiamo nasce poi in noi anche il desiderio di bere qualcosa in piu' (bevande alcoliche o altro) come pure di mangiarci uno spuntino trovandoci poi alla fine ad ordinare molto piu' di quanto ci aspettavamo o ne fossimo a conoscenza. Tanto - tra di noi ragioniamo - l'ingresso era a prezzo scontato.