incontrare un personaggio del passato

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
valbricca

incontrare un personaggio del passato

Messaggio da valbricca » 09/07/2010, 23:14

siccome sto davvero lavorando tanto chiedo innanzitutto scusa per essere stata latitante :'(
La domanda che mi venuta in mente un pò di giorni fa e che ora vi propongo è ????: se per un'assurda combinazione di eventi aveste la possibilità di incontrare un personaggio famoso del passato che vi ha particolarmente colpito chi vi piacerebbe conoscere ? La mia risposta è Einstein... bhè il perchè penso sia noto ..mi sarebbe sempre piaciuto vederlo all'opera specie durante uno dei suoi esperimenti..geniale anche se un pò matto !! :D

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: incontrare un personaggio del passato

Messaggio da Niobe85 » 10/07/2010, 0:26

valbricca ha scritto:siccome sto davvero lavorando tanto chiedo innanzitutto scusa per essere stata latitante :'(
La domanda che mi venuta in mente un pò di giorni fa e che ora vi propongo è ????: se per un'assurda combinazione di eventi aveste la possibilità di incontrare un personaggio famoso del passato che vi ha particolarmente colpito chi vi piacerebbe conoscere ? La mia risposta è Einstein... bhè il perchè penso sia noto ..mi sarebbe sempre piaciuto vederlo all'opera specie durante uno dei suoi esperimenti..geniale anche se un pò matto !! :D
Domanda complessa... non saprei chi scegliere :? forse opterei per Michelangelo Buonarroti, mi sarebbe piaciuto osservarlo mentre scolpiva il Mosè :inlove: o in alternativa Michelangelo Merisi (Caravaggio!) genio assoluto!!!
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

valbricca

Re: incontrare un personaggio del passato

Messaggio da valbricca » 10/07/2010, 0:33

Niobe85 ha scritto:[...]



Domanda complessa... non saprei chi scegliere :? forse opterei per Michelangelo Buonarroti, mi sarebbe piaciuto osservarlo mentre scolpiva il Mosè :inlove: o in alternativa Michelangelo Merisi (Caravaggio!) genio assoluto!!!
eh si in effetti anche a me.. ce ne sono diversi che mi sarebbe piaciuto conoscere...anche shakspeare che adoro ;)

fabos84

Re: incontrare un personaggio del passato

Messaggio da fabos84 » 10/07/2010, 1:06

valbricca ha scritto:siccome sto davvero lavorando tanto chiedo innanzitutto scusa per essere stata latitante :'(
La domanda che mi venuta in mente un pò di giorni fa e che ora vi propongo è ????: se per un'assurda combinazione di eventi aveste la possibilità di incontrare un personaggio famoso del passato che vi ha particolarmente colpito chi vi piacerebbe conoscere ? La mia risposta è Einstein... bhè il perchè penso sia noto ..mi sarebbe sempre piaciuto vederlo all'opera specie durante uno dei suoi esperimenti..geniale anche se un pò matto !! :D

Da amante della natura direi Darwin ;)

valbricca

Re: incontrare un personaggio del passato

Messaggio da valbricca » 10/07/2010, 1:10

fabos84 ha scritto:[...]




Da amante della natura direi Darwin ;)
eh si direi di si ;)

julianus_83

Re: incontrare un personaggio del passato

Messaggio da julianus_83 » 10/07/2010, 9:55

valbricca ha scritto:siccome sto davvero lavorando tanto chiedo innanzitutto scusa per essere stata latitante :'(
La domanda che mi venuta in mente un pò di giorni fa e che ora vi propongo è ????: se per un'assurda combinazione di eventi aveste la possibilità di incontrare un personaggio famoso del passato che vi ha particolarmente colpito chi vi piacerebbe conoscere ? La mia risposta è Einstein... bhè il perchè penso sia noto ..mi sarebbe sempre piaciuto vederlo all'opera specie durante uno dei suoi esperimenti..geniale anche se un pò matto !! :D
Leonardo Da Vinci o Giuseppe Garibaldi

Avatar utente
Danny
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 luglio 2009
Età: 46

Re: incontrare un personaggio del passato

Messaggio da Danny » 10/07/2010, 10:05

valbricca ha scritto: se per un'assurda combinazione di eventi aveste la possibilità di incontrare un personaggio famoso del passato che vi ha particolarmente colpito chi vi piacerebbe conoscere ? La mia risposta è Einstein... bhè il perchè penso sia noto ..mi sarebbe sempre piaciuto vederlo all'opera specie durante uno dei suoi esperimenti..geniale anche se un pò matto !! :D
Jesu Cristo

Nikola Tesla

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 10/07/2010, 10:32

valbricca ha scritto: se per un'assurda combinazione di eventi aveste la possibilità di incontrare un personaggio famoso del passato che vi ha particolarmente colpito chi vi piacerebbe conoscere ?
a me piacerebbe conoscere Carl Gustav Jung :)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: incontrare un personaggio del passato

Messaggio da Niobe85 » 10/07/2010, 11:01

valbricca ha scritto:[...]



eh si in effetti anche a me.. ce ne sono diversi che mi sarebbe piaciuto conoscere...anche shakspeare che adoro ;)
Ti ho scritto solo quelli del mondo dell'arte... se cominciamo con quelli del mondo letterario... non saprei contenermi!!! :DD
Shakespeare in primis, come sostieni tu!!! ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Ospite


Messaggio da Ospite » 10/07/2010, 15:24

Quanti ce ne sarebbero... :)

Ne cito qualcuno và... Gustav Klimt e Francisco Goya per l'arte, Charles Baudelaire e Hermann Hesse per la letteratura, ma pure Giovanni Boccaccio e Alberto Moravia. Personaggi storici in generale direi Napoleone Bonaparte e Cristoforo Colombo.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 10/07/2010, 15:45

gesù cristo e re artù, due personaggi nati nella storia e proiettati nel mito che da sempre catturano il mio interesse.

per quanto riguarda l'arte, quanto vorrei farmi una serata in compagnia dei fratelli marx
[img]http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/21.gif[/img]

se invece parliamo di storia con la S maiuscola, credo sceglierei hitler. non certo perchè condivida ciò che ha propagandato e fatto, ma perchè vorrei capire fino in fondo le origini e le motivazioni del male

elypv

Re: incontrare un personaggio del passato

Messaggio da elypv » 10/07/2010, 16:06

valbricca ha scritto:siccome sto davvero lavorando tanto chiedo innanzitutto scusa per essere stata latitante :'(
La domanda che mi venuta in mente un pò di giorni fa e che ora vi propongo è ????: se per un'assurda combinazione di eventi aveste la possibilità di incontrare un personaggio famoso del passato che vi ha particolarmente colpito chi vi piacerebbe conoscere ? La mia risposta è Einstein... bhè il perchè penso sia noto ..mi sarebbe sempre piaciuto vederlo all'opera specie durante uno dei suoi esperimenti..geniale anche se un pò matto !! :D
Vincent van Gogh e Man Ray
Del primo mi ha sempre affascinato la sua esistenza mentre il secondo per è il Re degli artisti

Ospite

Re: incontrare un personaggio del passato

Messaggio da Ospite » 10/07/2010, 18:25

julianus_83 ha scritto:Leonardo Da Vinci o Giuseppe Garibaldi
Anche per me Giuseppe Garibaldi e/o Giuseppe Verdi.
Poi se potessi ci aggiungerei pure Totò! :D

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: incontrare un personaggio del passato

Messaggio da dies irae » 10/07/2010, 21:47

affabile ha scritto:[...]
Poi se potessi ci aggiungerei pure Totò! :D
eheh, ero indeciso tra i fratelli marx e totò.
artisti che vanno ben oltre la mera comicità, di spiccata arguzia, senso dell'ironia e della satira sociale.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 10/07/2010, 22:36

trattandosi di cosa inverosimile nulla più inverosimile di loro due :D
[URL=http://img684.imageshack.us/i/stanlioollio.jpg/][img]http://img684.imageshack.us/img684/5374/stanlioollio.jpg[/img][/URL]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

valbricca


Messaggio da valbricca » 11/07/2010, 18:05

Shadow750 ha scritto:Quanti ce ne sarebbero... :)

Ne cito qualcuno và... Gustav Klimt e Francisco Goya per l'arte, Charles Baudelaire e Hermann Hesse per la letteratura, ma pure Giovanni Boccaccio e Alberto Moravia. Personaggi storici in generale direi Napoleone Bonaparte e Cristoforo Colombo.
ehhh vabbè uno in assolutooo senno ne direi almeno na ventina ahahaha :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 12/07/2010, 0:49

tropicsnow ha scritto:[...]



a me piacerebbe conoscere Carl Gustav Jung :)
lo immaginavo !!!!! :DD :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 12/07/2010, 10:34

parola ha scritto:

lo immaginavo !!!!! :DD :DD
che vuoi farci parola, come si diceva altrove, la passione è passione :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".