Avete un sogno da realizzare?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
stellacadente1957

Avete un sogno da realizzare?

Messaggio da stellacadente1957 » 04/07/2010, 21:56

Tutti noi nella nostra vita, abbiamo avuto dei sogni.
Ce li siamo cullati...e ce li siamo tenuti belli stretti.
Molte volte restano solo sogni a cui rivolgere il pensiero in momenti particolari..
Ma a volte questi sogni si realizzano..
avete realizzato il sogno della vostra vita?

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Avete un sogno da realizzare?

Messaggio da Niobe85 » 04/07/2010, 22:28

stellacadente1957 ha scritto:Tutti noi nella nostra vita, abbiamo avuto dei sogni.
Ce li siamo cullati...e ce li siamo tenuti belli stretti.
Molte volte restano solo sogni a cui rivolgere il pensiero in momenti particolari..
Ma a volte questi sogni si realizzano..
avete realizzato il sogno della vostra vita?
Ciao Stella, ci sto ancora lavorando, per cui ti rispondo: quasi! ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Micol*

Re: Avete un sogno da realizzare?

Messaggio da Micol* » 04/07/2010, 22:40

stellacadente1957 ha scritto:Tutti noi nella nostra vita, abbiamo avuto dei sogni.
Ce li siamo cullati...e ce li siamo tenuti belli stretti.
Molte volte restano solo sogni a cui rivolgere il pensiero in momenti particolari..
Ma a volte questi sogni si realizzano..
avete realizzato il sogno della vostra vita?
Vediamo....i miei sogni sono abbastanza realizzabili, non mi piacciono i sogni che restano appunto "sogni" quindi a breve andrò in Kenya a fare il safari e questo era uno dei miei sogni a livello di viaggi ne ho almeno altri tre e col tempo spero di realizzarli.E poi in assoluto il mio sogno più grande sarebbe quello di diventare mamma!E tu stellacadente?Quali sono i sogni che sei ruscita a realizzare?

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 04/07/2010, 22:57

Il mio sogno è talmente triste che non lo dico.. :rolleyes:

Micol*


Messaggio da Micol* » 04/07/2010, 23:30

cescoFran ha scritto:Il mio sogno è talmente triste che non lo dico.. :rolleyes:
Addirittura?......

fabos84

Re: Avete un sogno da realizzare?

Messaggio da fabos84 » 05/07/2010, 0:59

stellacadente1957 ha scritto:Tutti noi nella nostra vita, abbiamo avuto dei sogni.
Ce li siamo cullati...e ce li siamo tenuti belli stretti.
Molte volte restano solo sogni a cui rivolgere il pensiero in momenti particolari..
Ma a volte questi sogni si realizzano..
avete realizzato il sogno della vostra vita?

Uno dei miei "sogni" piu grandi mai realizzati è semplicemente quello di avere degli amici.....ma forse chiedo troppo :'(

Micol*

Re: Avete un sogno da realizzare?

Messaggio da Micol* » 05/07/2010, 10:45

fabos84 ha scritto:[...]




Uno dei miei "sogni" piu grandi mai realizzati è semplicemente quello di avere degli amici.....ma forse chiedo troppo :'(
A 26 anni devi chiedere il MONDO!Mi fa specie ultimamente notare quanti ragazzi/e giovani siano già così rassegnati, delusi, così pessimisti....Possibile?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Avete un sogno da realizzare?

Messaggio da Merlino » 05/07/2010, 10:49

Micol* ha scritto:[...]

A 26 anni devi chiedere il MONDO!Mi fa specie ultimamente notare quanti ragazzi/e giovani siano già così rassegnati, delusi, così pessimisti....Possibile?
Possibile? NO!
Infatti, nella maggior parte dei casi, si tratta più di un "personaggio" che di un vero disagio: ci si lagna molto più del dovuto per farsi consolare dagli altri.

PS: discorso assolutamente generico, senza alcun riferimento preciso ad alcuno!!!

Micol*

Re: Avete un sogno da realizzare?

Messaggio da Micol* » 05/07/2010, 16:17

Merlino ha scritto:[...]



Possibile? NO!
Infatti, nella maggior parte dei casi, si tratta più di un "personaggio" che di un vero disagio: ci si lagna molto più del dovuto per farsi consolare dagli altri.

PS: discorso assolutamente generico, senza alcun riferimento preciso ad alcuno!!!
Penso anch'io che sia così...cavolo hanno più voglia di vivere e fare esperienza persone mooolto più in là con gli anni che questi 20/30 enni :rolleyes:

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Avete un sogno da realizzare?

Messaggio da Bea86 » 05/07/2010, 17:14

non credo di avere queste grandi pretese dalla vita... boh sposarmi, avere una famiglia...
mi accontento di realizzare i miei "piccoli grandi desideri"...
ieri proprio mi è successo, il desiderio di tutta la mia adolescenza, vedere i Green Day...
bene, finiti esami, compagnia stupenda...ero davanti al palco, davantissimo... incredibile che una sf igata come me ci riuscisse... e invece c'ero... tra poco sarebbero usciti e avrei cantato tutte le canzoni che conosco da una vita... dopo più di 10 anni che attendevo il momento....

ecco il diluvio...ci hanno tutti mandati via... sono scottata da far schifo e anche raffreddata... a un certo punto sotto una struttura traballante per ripararci dal nubifragio me la sono vista veramente brutta...

desiderio non realizzato nemmeno stavolta... :'( :'( :'( :'(
ho speso 100 euro per ammalarmi...

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Avete un sogno da realizzare?

Messaggio da Ares87 » 05/07/2010, 18:38

stellacadente1957 ha scritto:Tutti noi nella nostra vita, abbiamo avuto dei sogni.
Ce li siamo cullati...e ce li siamo tenuti belli stretti.
Molte volte restano solo sogni a cui rivolgere il pensiero in momenti particolari..
Ma a volte questi sogni si realizzano..
avete realizzato il sogno della vostra vita?

Il mio sogno è girare il mondo, entrare in contatto con diverse culture e, di conseguenza, trovarmi un lavoro che mi permetta di fare tutto questo. Trovare la donna della mia vita e vivere con lei a S. Francisco e alla fine ritornare qui a casa mia a Roma per ritrovarmi a 70 anni a giocare a carte con i miei amici al bar.

E sto.

Mi piacerebbe anche riuscire a fare anche abbastanza soldi per riaprire un vecchio cinema (oggi abbandonato) che avevano i miei nonni, nel quale mia madre e i suoi fratelli hanno passato l'infanzia. Il mio piccolo regalo per lei, per tutto quello che ha fatto per me.

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Avete un sogno da realizzare?

Messaggio da Niobe85 » 05/07/2010, 20:01

Ares87 ha scritto:[...]




Il mio sogno è girare il mondo, entrare in contatto con diverse culture e, di conseguenza, trovarmi un lavoro che mi permetta di fare tutto questo. Trovare la donna della mia vita e vivere con lei a S. Francisco e alla fine ritornare qui a casa mia a Roma per ritrovarmi a 70 anni a giocare a carte con i miei amici al bar.

E sto.

Mi piacerebbe anche riuscire a fare anche abbastanza soldi per riaprire un vecchio cinema (oggi abbandonato) che avevano i miei nonni, nel quale mia madre e i suoi fratelli hanno passato l'infanzia. Il mio piccolo regalo per lei, per tutto quello che ha fatto per me.
Permettimi di dire che il tuo sogno è bellissimo, tanti auguri... in particolare per il regalo alla mamma! ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

stellacadente1957

Re: Avete un sogno da realizzare?

Messaggio da stellacadente1957 » 05/07/2010, 21:01

Micol* ha scritto:[...]



Vediamo....i miei sogni sono abbastanza realizzabili, non mi piacciono i sogni che restano appunto "sogni" quindi a breve andrò in Kenya a fare il safari e questo era uno dei miei sogni a livello di viaggi ne ho almeno altri tre e col tempo spero di realizzarli.E poi in assoluto il mio sogno più grande sarebbe quello di diventare mamma!E tu stellacadente?Quali sono i sogni che sei ruscita a realizzare?
Il mio sogno predominante è sempre stato quello di avere dei figli..e di conseguenza un uomo che mi amasse con cui crescerli.
Ebbene ora posso dire di avere davvero realizzato questo sogno.. I figli sono adulti e sono cresciuti bene...in questo sono stata davvero esaudita..
e non solo in questo..Ora sto cullando nuovi sogni da portare avanti e che spero un giorno di poter realizzare...Naturalmente il giorno che accadra' informero' tutti voi :D

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Avete un sogno da realizzare?

Messaggio da Ares87 » 05/07/2010, 22:23

Niobe85 ha scritto:[...]



Permettimi di dire che il tuo sogno è bellissimo, tanti auguri... in particolare per il regalo alla mamma! ;)
Ti ringazio!!! :D

Te invece non fare la vaga che stiamo aspettando l'annuncio della pubblicazione del tuo romanzo!!!! (a meno che non mi ricordi male...)

Ciao

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Avete un sogno da realizzare?

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 05/07/2010, 22:50

fabos84 ha scritto:[...]




Uno dei miei "sogni" piu grandi mai realizzati è semplicemente quello di avere degli amici.....ma forse chiedo troppo :'(
Perchè sprecare i desideri per augurarsi sventure....

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Avete un sogno da realizzare?

Messaggio da Niobe85 » 05/07/2010, 23:54

Ares87 ha scritto:[...]



Ti ringazio!!! :D

Te invece non fare la vaga che stiamo aspettando l'annuncio della pubblicazione del tuo romanzo!!!! (a meno che non mi ricordi male...)

Ciao
Figurati! ;)

Non ricordi male, ma quel sogno lì... è ancora lontano... parlavo di qualcosa di più importante, ma ve lo svelerò appena lo avrò realizzato.

Bye!
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 06/07/2010, 0:34

Micol* ha scritto:[...]



Addirittura?......
è si, perchè quando uno sogna la normalità, tutto ciò secondo me è triste.

fabos84


Messaggio da fabos84 » 06/07/2010, 1:21

cescoFran ha scritto:[...]



è si, perchè quando uno sogna la normalità, tutto ciò secondo me è triste.

Straquoto in pieno...anzi, dire che è triste è dire poco.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Avete un sogno da realizzare?

Messaggio da Sims » 06/07/2010, 12:01

stellacadente1957 ha scritto:Tutti noi nella nostra vita, abbiamo avuto dei sogni.
Ce li siamo cullati...e ce li siamo tenuti belli stretti.
Molte volte restano solo sogni a cui rivolgere il pensiero in momenti particolari..
Ma a volte questi sogni si realizzano..
avete realizzato il sogno della vostra vita?
Io sono una sognatrice: di sogni di piccola e media dimesione sono strapiena e ne sforno ogni giorno. Però da semrpe ne ho due belli importanti: diventare insegnante e fare la scrittrice di professione. :mangalove:

Ci lavoro, adagio adagio... :rolleyes:

stellacadente1957

Re: Avete un sogno da realizzare?

Messaggio da stellacadente1957 » 06/07/2010, 20:46

Merlino ha scritto:[...]



Possibile? NO!
Infatti, nella maggior parte dei casi, si tratta più di un "personaggio" che di un vero disagio: ci si lagna molto più del dovuto per farsi consolare dagli altri.

PS: discorso assolutamente generico, senza alcun riferimento preciso ad alcuno!!!
Concordo con te Merlino..oramai siamo dediti al lamento come fosse diventato uno sport o un hobby.
Dovremmo imparare a guardare meglio cio' che abbiamo e a renderci conto di quanto siamo fortunati..
Il pessimismo rende tutto brutto e senza significato..
Qunidi..coraggio..un bel sorriso al mondo e godiamoci quanto di bello ci offre.

stellacadente1957

Re: Avete un sogno da realizzare?

Messaggio da stellacadente1957 » 06/07/2010, 20:53

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Perchè sprecare i desideri per augurarsi sventure....
Certo che anche tu in quanto ad ottimismo non scherzi :D
Insomma..lasciamo ai nostri ragazzi qualche bel sogno...io credo che ci sino amici speciali...solo che, anche in questo casdo..a volte siamo noi a pretendere troppo..a volere che gli amici siano esattamente a nostra immagine e somiglianza..Invece le persone si devono apprezzare per quello che sono..Poi si sa che non si puo' essere perfetti...e non si puo' piacere a tutti..Ma qualche amico sparso per il mondo.,.per pgnunop di noi..di certo esiste..
E poi...se noi non ci credessimo..perche' frequenteremmo questo forum? non è forse un luogo in cui fare amicizia??

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Avete un sogno da realizzare?

Messaggio da bluver » 06/07/2010, 22:42

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Certo che anche tu in quanto ad ottimismo non scherzi :D
Insomma..lasciamo ai nostri ragazzi qualche bel sogno...io credo che ci sino amici speciali...solo che, anche in questo casdo..a volte siamo noi a pretendere troppo..a volere che gli amici siano esattamente a nostra immagine e somiglianza..Invece le persone si devono apprezzare per quello che sono..Poi si sa che non si puo' essere perfetti...e non si puo' piacere a tutti..Ma qualche amico sparso per il mondo.,.per pgnunop di noi..di certo esiste..
E poi...se noi non ci credessimo..perche' frequenteremmo questo forum? non è forse un luogo in cui fare amicizia??
sono pienamente d'accordo con te!

per quanto riguarda il sogno... devo dire che ad alcuni desideri che cullavo ragazzina sono riuscita a dare forma e mi ritengo quindi fortunata ora spero veramente di trasformare in realtà quello più impegnativo su cui preferisco non dire niente per scaramanzia .....
Io son come loro in perpetuo volo

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/07/2010, 11:35

Fin da giovane non ho mai avuto grandi sogni o prospettive di ampio raggio in generale. Ho sempre cercato di vivere bene nel presente, godendomi di quello che avevo, e come faccio anche adesso, appagandomi di cose semplici e genuine.

Ho comunque realizzato certi desideri di carattere materiale, così come ho fatto esperienze di vita di qualità e che mi stanno dando tuttora dei frutti.

Se proprio dovessi scegliere fra un desiderio, ma non certamente un sogno, sarebbe quello di imparare almeno una lingua straniera. Lo so che sarebbe fattibile anche adesso, ma purtroppo non ho più la voglia e la concentrazione per studiare.

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/07/2010, 16:17

Il mio sogno è quello di girare il mondo... ma è giusto un sogno irrealizzato e anche irrealizzabile...

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 07/07/2010, 16:29

giada ha scritto:Il mio sogno è quello di girare il mondo... ma è giusto un sogno irrealizzato e anche irrealizzabile...
Perchè Giada? Forse è irrealizzato, ma assolutamente non è irrealizzabile... ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/07/2010, 16:37

Niobe85 ha scritto:[...]



Perchè Giada? Forse è irrealizzato, ma assolutamente non è irrealizzabile... ;)
Mah... tra lavoro e figli ancora piccoli la vedo improbabile. Forse quando andrò in pensione... sperando di arrivarci in buono stato di conservazione ... ;)

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 07/07/2010, 17:00

giada ha scritto:[...]



Mah... tra lavoro e figli ancora piccoli la vedo improbabile. Forse quando andrò in pensione... sperando di arrivarci in buono stato di conservazione ... ;)
Quindi è solo da posticipare! Dai, allora te lo auguro vivamente!! :D
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

stellacadente1957


Messaggio da stellacadente1957 » 07/07/2010, 21:29

giada ha scritto:[...]



Mah... tra lavoro e figli ancora piccoli la vedo improbabile. Forse quando andrò in pensione... sperando di arrivarci in buono stato di conservazione ... ;)
Cara Giada..mi sono sentita ripetere all'infinito..MAI DIRE MAI..e in effetti devo ammettere che negli ultimi tempi ho fatto tante cose che credevo non avrei mai fatto o avto il coraggio di fare...E da quel momento ho capito che tutto è possibile..se lo si desidera veramente..Ed è quando arrivi a capire questo che sai valutare quello che davvero vuoi e vale la pena di avere..
Magari in giro per il mondo ci andrai con i tuoi figli...io ho iniziato a spostarmi con mia figlia.piccole e brevi vacanze...ma visto che prima non l'ho mai fatto..la considero una bella conquista.. :D
E anche tu ci riuscirai..un abbraccio

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36


Messaggio da Ares87 » 07/07/2010, 21:35

giada ha scritto:[...]



Mah... tra lavoro e figli ancora piccoli la vedo improbabile. Forse quando andrò in pensione... sperando di arrivarci in buono stato di conservazione ... ;)

Molla i "bambocci" :D da qualche parte e vai no?

Se non hai nessuno a cui lasciarli, le colonie e i campi estivi credo servano proprio a questo....

stellacadente1957


Messaggio da stellacadente1957 » 07/07/2010, 21:35

cescoFran ha scritto:[...]



è si, perchè quando uno sogna la normalità, tutto ciò secondo me è triste.
Ma Cesco..perche' mai sognare la normalita' dovrebbe essere triste?
E poi..cosa intendi per "Normalita"?
La normalita' puo' essere considerata in modo diverso da gonuno di noi..
Comunque..qualunque sia questa normalita' che sogni...con un poco di impegno e di fede..sono certa arriverai a raggiungerla..Coraggio!