Avete un sogno da realizzare?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
stellacadente1957


Messaggio da stellacadente1957 » 07/07/2010, 21:35

cescoFran ha scritto:[...]



è si, perchè quando uno sogna la normalità, tutto ciò secondo me è triste.
Ma Cesco..perche' mai sognare la normalita' dovrebbe essere triste?
E poi..cosa intendi per "Normalita"?
La normalita' puo' essere considerata in modo diverso da gonuno di noi..
Comunque..qualunque sia questa normalita' che sogni...con un poco di impegno e di fede..sono certa arriverai a raggiungerla..Coraggio!

stellacadente1957


Messaggio da stellacadente1957 » 07/07/2010, 21:42

Shadow750 ha scritto:Fin da giovane non ho mai avuto grandi sogni o prospettive di ampio raggio in generale. Ho sempre cercato di vivere bene nel presente, godendomi di quello che avevo, e come faccio anche adesso, appagandomi di cose semplici e genuine.

Ho comunque realizzato certi desideri di carattere materiale, così come ho fatto esperienze di vita di qualità e che mi stanno dando tuttora dei frutti.

Se proprio dovessi scegliere fra un desiderio, ma non certamente un sogno, sarebbe quello di imparare almeno una lingua straniera. Lo so che sarebbe fattibile anche adesso, ma purtroppo non ho più la voglia e la concentrazione per studiare.
Io da giovane invece pensavo sempre al mio futuro e immaginavo come sarebbe stato...
Ora col senso del poi..ho imparato a vivere alla giornata..forse anche perche' mi sento "arrivata" visto che il mio sogno piu' grande l'ho realizzato..
Godo anche io delle piccole cose e di quello che mi arriova giorno per giorno.non aspetto mai nulla e affronto le difficolta' che si presentano oppure gioisco delle cose piacevoli che mi capitano..

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 08/07/2010, 14:06

stellacadente1957 ha scritto:Ma Cesco..perche' mai sognare la normalita' dovrebbe essere triste?
E poi..cosa intendi per "Normalita"?
La normalita' puo' essere considerata in modo diverso da gonuno di noi..
Comunque..qualunque sia questa normalita' che sogni...con un poco di impegno e di fede..sono certa arriverai a raggiungerla..Coraggio!
Concordo pienamente: la normalità per alcune persone è un bene prezioso. Mi viene spesso in mente la canzone di Tricarico "Io voglio una vita tranquilla, perch'è da quando son nato che son spericolato"

Ospite


Messaggio da Ospite » 08/07/2010, 14:16

stellacadente1957 ha scritto:[...]
Io da giovane invece pensavo sempre al mio futuro e immaginavo come sarebbe stato...
Ora col senso del poi..ho imparato a vivere alla giornata..forse anche perche' mi sento "arrivata" visto che il mio sogno piu' grande l'ho realizzato..
Non credo sia questione di essere arrivati. Probabilmente non vedi altri traguardi davanti a te, o semplicemente ti accontenti di ciò che sei riuscita a realizzare. Penso che gran parte del merito vada alla maturità e al'equilibrio che essa comporta. Stare bene con se stessi e apprezzare al meglio ciò che si ha senza smanie di continui desideri e mutamenti.
stellacadente1957 ha scritto:[...]
Godo anche io delle piccole cose e di quello che mi arriova giorno per giorno.non aspetto mai nulla e affronto le difficolta' che si presentano oppure gioisco delle cose piacevoli che mi capitano..
Che bello questo pensiero. Ti stringo idealmente la mano.

stellacadente1957


Messaggio da stellacadente1957 » 08/07/2010, 21:51

Shadow750 ha scritto:[...]



Non credo sia questione di essere arrivati. Probabilmente non vedi altri traguardi davanti a te, o semplicemente ti accontenti di ciò che sei riuscita a realizzare. Penso che gran parte del merito vada alla maturità e al'equilibrio che essa comporta. Stare bene con se stessi e apprezzare al meglio ciò che si ha senza smanie di continui desideri e mutamenti.

[...]



Che bello questo pensiero. Ti stringo idealmente la mano.
Grazie per la stretta di mano.. :D in fondo è come un abbraccio..quindi...ringrazio e contraccambio..

Avatar utente
Forsell
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 luglio 2010
Età: 40


Messaggio da Forsell » 11/07/2010, 12:23

Io in questo momento più che un lavoro e una vita sociale soddisfacente non posso chiedere altro, visti anche i tempi che corrono.

Bello stare a casa, ma ovviamente non è quello che cerco

terenceslash


Messaggio da terenceslash » 11/07/2010, 12:34

Forsell ha scritto:Io in questo momento più che un lavoro e una vita sociale soddisfacente non posso chiedere altro, visti anche i tempi che corrono.
straquoto!!!!!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 12/07/2010, 22:32

vivo per dare materia ai sogni anche a quelli più surreali ;)
[URL=http://img822.imageshack.us/i/rhca.jpg/][img]http://img822.imageshack.us/img822/1294/rhca.jpg[/img][/URL]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

elypv


Messaggio da elypv » 13/07/2010, 11:24

sto lavorando per realizzare il mio sogno !

nulla è impossibile, se ci credi... ;)

Micol*


Messaggio da Micol* » 13/07/2010, 13:44

airlander ha scritto:vivo per dare materia ai sogni anche a quelli più surreali ;)
[URL=http://img822.imageshack.us/i/rhca.jpg/][img]http://img822.imageshack.us/img822/1294/rhca.jpg[/img][/URL]
Ti quoto alla grande!!!!!!!!! :applause: L'ho già ripetuto da un'altra parte ma noto che ragazzi/e giovani sono di un pessimismo incredibile...Che bella sferzata di ottimismo GRAZIE airlander!!