beni costosi ostentati dai ceti bassi

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: beni costosi ostentati dai ceti bassi

Messaggio da senzaorario » 18/07/2010, 12:01

Fata Turbina ha scritto: Caspita come sei aggiornato sui prezzi!!!!
in realtà li suppongo: figurati se li vado a chiedere per cose che non posso neppure pensare
Fata Turbina ha scritto:Hai avuto il primo cell che costava più di un milione delle vecchie lire?
ho potuto far ricorso , per la prima volta , al cellulare da quando ha cominciato a costare SOLO poco piu di un milione (era fine 1995: da tempo non era piu uno status simbol vero e proprio. Costava come un decente televisore, accessibile quindio non piu soltanto ai ricchi) . Prima si parlava di £ 4.000.000 (me lo racconta chi lo aveva avuto gia da quei tempi)
Fata Turbina ha scritto: E chi sei? Paperon de' Paperoni?
come no: non ho mai avuto nemmeno un motorino, e mi vergogno a dire a che età ho avuto la prima auto , e solo risparmiando del mio lavoro .
Fata Turbina ha scritto:... scusa la franchezza, ma quest'aria di superiorità nei confronti del ceto basso ( basso poi rispetto a chi/cosa non si capisce bene ) da dove ti proviene? Io sono un'impegata , dunque appartengo alla categoria di quelle persone
anche io sono un impiegato, e hai capito davvero male che io mi senta superiore, almeno nel senso che intendi tu. Io mi sento superiore a chi crede che gli orpelli lo alzino di un centimetro. Ricchi o meno ricchi che siano.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello