Micol* ha scritto:[...]
Senzaorario scusa ma sembri un po snob nello snobbare chi compra cose di marca od oggetti falsi, plagi o quello che vuoi.....Non capisco dove vuoi arrivare, secondo te tutte le marche che elenchi non meritano niente?Non conosci Vuitton?Allora ti consiglio di farti un giro nel negozio....Non è che ti rode non poterti permettere queste cose?Questo moralismo un pò mi da da pensare...Invece io quando vedo in vetrina una borsa di Gucci, Vuitton ecc ecc sospiro, e mi viene immediatamente un gran bel sorriso!Che ci vuoi fare a me le cose belle piacciono....

io invece mi trovo abbastanza in linea conil discorso di Sanzaorario.
vedi, secondo me non è tanto un discorso di "cose belle": è ovvio che a tutti noi piacciono le cose belle, e sfido chiunque a dire il contrario. il punto, secondo me, è cosa si intende per "cose belle".
per me il bello non va associato necessariamente alla griffe o al grande marchio, come invece mi sembra di capire dal tuo discorso (se ho frainteso, ti prego di correggermi).
se passo davanti ad una vetrina e vedo una borsa che mi piace, mi fermo a guardarla anche se non c'è scritto gucci o vuitton, ma soltanto perchè mi piace. viceversa, non mi fermo davanti alla vetrina di questi grandi nomi solo perchè solo griffe: mi fermo solo se vedo un oggetto, un singolo oggetto, che attira la mia attenzione.
e, come senzaorario, devo dire che spesso non mi piacciono i modelli (il discorso non è limitato alle borse, ma è più generale) realizzati dalle grande marche. credo invece che molti si facciano un pò "plagiare" nei gusti, nel senso che, leggendo "gucci" o "vuitton", partano in guarda, senza neanche guardare davvero l'oggetto in questione: è di marca, quindi è splendido, sempre e comunque.
sia chiaro, micol, che il mio è un discorso generale, non riferito ate nello specifico, ma soltanto finalizzato a far capire come la penso io.
proprio per questo trovo ancora quasi ridicolo comprare taocchi o imitazioni: mi sembra davvero un inutile tentativo di darsi delle arie, sperando che gli altri scambino il capo in questione come originale.
per quanto riguarda l'auto, invece, come è stato detto è un caso diverso: si tratta di una necessità, che spesso presenta dei costi proibitivi e che non lascia scelta. è tutto un altro discorso.....