le scarpe a supola ricurva : chi le usa?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

le scarpe a supola ricurva : chi le usa?

Messaggio da senzaorario » 27/06/2010, 1:11

Qualcuno di voi le usa ? Ci traete giovamento? Come vi spiegate che :
1) Non ce le ha tanta gente, non decollano;
2) le marche piu costose che producono questa tipologia di scarpa (mbt, dr scholls, ecc) non sono imitate da marche piu dozzinali o con meno nome che producano modello somiglianti;
3) non vanno mai in saldo ne finiscono negli outlet o negli stock pur non essendo molto richieste ?
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: le scarpe a supola ricurva : chi le usa?

Messaggio da kim90 » 27/06/2010, 8:49

senzaorario ha scritto:Qualcuno di voi le usa ? Ci traete giovamento? Come vi spiegate che :
1) Non ce le ha tanta gente, non decollano;
2) le marche piu costose che producono questa tipologia di scarpa (mbt, dr scholls, ecc) non sono imitate da marche piu dozzinali o con meno nome che producano modello somiglianti;
3) non vanno mai in saldo ne finiscono negli outlet o negli stock pur non essendo molto richieste ?
Ahaha...Senzaorario ogni tanto te ne esci con dei topic stravaganti! :DD
Ma come ti è venuto in mente di parlare di scarpe ricurve? :)

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: le scarpe a supola ricurva : chi le usa?

Messaggio da Bea86 » 27/06/2010, 9:54

non le ho mai provate, costano tantissimo e non so se andrei in giro con delle scarpe così... inoltre non conoscendo nessuno che le porta, non so se davvero fanno ciò che promettono... :rolleyes:

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: le scarpe a supola ricurva : chi le usa?

Messaggio da bluver » 27/06/2010, 13:41

senzaorario ha scritto:Qualcuno di voi le usa ? Ci traete giovamento? Come vi spiegate che :
1) Non ce le ha tanta gente, non decollano;
2) le marche piu costose che producono questa tipologia di scarpa (mbt, dr scholls, ecc) non sono imitate da marche piu dozzinali o con meno nome che producano modello somiglianti;
3) non vanno mai in saldo ne finiscono negli outlet o negli stock pur non essendo molto richieste ?
sono curiosa di vedere se risponde qualcuno che le usa. Infatti ho intenzione di comperarle visto che alcune amiche le hanno e si trovano molto bene.
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: le scarpe a supola ricurva : chi le usa?

Messaggio da senzaorario » 27/06/2010, 13:46

bluver ha scritto:[...]



sono curiosa di vedere se risponde qualcuno che le usa. Infatti ho intenzione di comperarle visto che alcune amiche le hanno e si trovano molto bene.
Beh, una risposta l'hai gia avuta dallae tue amiche, a differenza di me che non conosco nessuno. Le marche piu famose al momento sono dr scholls e mbt, e sia queste che altre vendute dai negozi di ortopedia e sanitaria costano all'incirca 160 € : scordati di averle a meno. Semmai sforano i duecento .
Altimenti ne ho viste pure a 120 , di altra marca, ma non le volli provare perchè quel modello non mi piaceva.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: le scarpe a supola ricurva : chi le usa?

Messaggio da tempest » 27/06/2010, 14:00

senzaorario ha scritto:Qualcuno di voi le usa ? Ci traete giovamento? Come vi spiegate che :
1) Non ce le ha tanta gente, non decollano;
2) le marche piu costose che producono questa tipologia di scarpa (mbt, dr scholls, ecc) non sono imitate da marche piu dozzinali o con meno nome che producano modello somiglianti;
3) non vanno mai in saldo ne finiscono negli outlet o negli stock pur non essendo molto richieste ?
A che cosa servono esattamente queste scarpe?

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: le scarpe a supola ricurva : chi le usa?

Messaggio da bluver » 27/06/2010, 14:13

tempest ha scritto:[...]



A che cosa servono esattamente queste scarpe?
in sintesi incide positivamnte su postura, sulle articolazioni e stimolazione della muscolatura.
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: le scarpe a supola ricurva : chi le usa?

Messaggio da tempest » 27/06/2010, 14:28

bluver ha scritto:[...]



in sintesi incide positivamnte su postura, sulle articolazioni e stimolazione della muscolatura.
grazie :)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: le scarpe a supola ricurva : chi le usa?

Messaggio da bluver » 27/06/2010, 14:29

senzaorario ha scritto:[...]



Beh, una risposta l'hai gia avuta dallae tue amiche, a differenza di me che non conosco nessuno. Le marche piu famose al momento sono dr scholls e mbt, e sia queste che altre vendute dai negozi di ortopedia e sanitaria costano all'incirca 160 € : scordati di averle a meno. Semmai sforano i duecento .
Altimenti ne ho viste pure a 120 , di altra marca, ma non le volli provare perchè quel modello non mi piaceva.
si è vero costano, le cifre sono quelle se non più alte, dipende anche dal modello: arrivano anche a 300 alcuni modelli della linea casual.
Io son come loro in perpetuo volo

clothilde

Re: le scarpe a supola ricurva : chi le usa?

Messaggio da clothilde » 27/06/2010, 14:33

senzaorario ha scritto:Qualcuno di voi le usa ? Ci traete giovamento? Come vi spiegate che :
1) Non ce le ha tanta gente, non decollano;
2) le marche piu costose che producono questa tipologia di scarpa (mbt, dr scholls, ecc) non sono imitate da marche piu dozzinali o con meno nome che producano modello somiglianti;
3) non vanno mai in saldo ne finiscono negli outlet o negli stock pur non essendo molto richieste ?
Post interessante :D

infatti come tutti ho visto ste strane scarpe ma non usate......
Ma dopo aver visto il tuo post ho cercato incuriosita in internet, e, la cosa più interessante e importante da me trovato è questa frase:
"Idealmente, si dovrebbe ottenere solo su raccomandazione di un fisioterapista e dovrebbero essere addestrati ad utilizzare in modo corretto. Non sono un toccasana per vita moderna ".
quindi, prima di spendere gli soldi, forse una visita da un fisioterapista ?

questo il sito:
http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://www.independent.co.uk/life-style/health-and-families/features/mbt-shoes-do-they-actually-work-857532.html

ciao :P

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: le scarpe a supola ricurva : chi le usa?

Messaggio da bluver » 27/06/2010, 14:42

clothilde ha scritto:[...]



Post interessante :D

infatti come tutti ho visto ste strane scarpe ma non usate......
Ma dopo aver visto il tuo post ho cercato incuriosita in internet, e, la cosa più interessante e importante da me trovato è questa frase:
"Idealmente, si dovrebbe ottenere solo su raccomandazione di un fisioterapista e dovrebbero essere addestrati ad utilizzare in modo corretto. Non sono un toccasana per vita moderna ".
quindi, prima di spendere gli soldi, forse una visita da un fisioterapista ?

questo il sito:
http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://www.independent.co.uk/life-style/health-and-families/features/mbt-shoes-do-they-actually-work-857532.html

ciao :P
infatti io le ho viste e provate dal fisioterapista
ma visti i costi ci sto pensando su e sto cercando conferme dirette
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: le scarpe a supola ricurva : chi le usa?

Messaggio da kim90 » 29/06/2010, 9:18

clothilde ha scritto:[...]


"Idealmente, si dovrebbe ottenere solo su raccomandazione di un fisioterapista e dovrebbero essere addestrati ad utilizzare in modo corretto. Non sono un toccasana per vita moderna ".
quindi, prima di spendere gli soldi, forse una visita da un fisioterapista ?

ciao
Concordo pienamente!