Che tempo fa

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Che tempo fa

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 20/06/2010, 10:29

Sulle mie amate montagne piove e a tratti nevica. Sono alla finestra a godermi con pace e serenità questo evento che considerando la data di oggi è insolito.

E da voi, che tempo fa? Il mio riferimento non vuole essere soltanto alla situazione meteo ma se si desidera, anche alle condizioni del proprio animo.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Che tempo fa

Messaggio da kim90 » 20/06/2010, 10:58

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Sulle mie amate montagne piove e a tratti nevica. Sono alla finestra a godermi con pace e serenità questo evento che considerando la data di oggi è insolito.

E da voi, che tempo fa? Il mio riferimento non vuole essere soltanto alla situazione meteo ma se si desidera, anche alle condizioni del proprio animo.
Qui nuvoloso e umido, con estrema variabilità.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Che tempo fa

Messaggio da mamma Luli » 20/06/2010, 11:18

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Sulle mie amate montagne piove e a tratti nevica. Sono alla finestra a godermi con pace e serenità questo evento che considerando la data di oggi è insolito.

E da voi, che tempo fa? Il mio riferimento non vuole essere soltanto alla situazione meteo ma se si desidera, anche alle condizioni del proprio animo.
Nuvoloso ed umido anche da me! Ed io invece amo il sole....
Domani dovrei proprio partire per iniziare le mie vacanze, ma io sono ottimista e spero che domani migliori. Poi, se anche le dovessi rimandare, pazienza, ci sareste comunque voi a tenermi compagnia!!!!
E poi, ad essere sincera, casa mia è uno tra i posti dove sto più volentieri in assoluto!!! So che questo pensiero non è condiviso da tanti, ma che ci posso fare, io tra le mie cose, mi sento proprio in un nido....

clothilde

Re: Che tempo fa

Messaggio da clothilde » 20/06/2010, 11:18

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Sulle mie amate montagne piove e a tratti nevica. Sono alla finestra a godermi con pace e serenità questo evento che considerando la data di oggi è insolito.

E da voi, che tempo fa? Il mio riferimento non vuole essere soltanto alla situazione meteo ma se si desidera, anche alle condizioni del proprio animo.
Ciao Alpino ! :D

A Roma nuvoloni e sgrulloni di pioggia .....
il mio animo..... irrequieto come il tempo !....

Ciao e buona domenica ! ;)

Ospite

Re: Che tempo fa

Messaggio da Ospite » 20/06/2010, 11:22

L'Uomo dell'Alpe ha scritto: E da voi, che tempo fa?
Nel Profondo Nord sembra tornato l'Inverno. Pioggia, umido e freddo. Considerato che, la bella stagione da me dura davvero poco, se tornasse un po' di sole non sarebbe davvero male.
L'Uomo dell'Alpe ha scritto: Il mio riferimento non vuole essere soltanto alla situazione meteo ma se si desidera, anche alle condizioni del proprio animo.
Il mio animo è sempre sereno e positivista, questo a dispetto di avversità o delusioni. La vita è sempre piacevole e meravigliosa, quindi ritengo di avere il barometro dell'animo tendenzialmente incline al bel tempo. :D

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Che tempo fa

Messaggio da Niobe85 » 20/06/2010, 11:42

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Sulle mie amate montagne piove e a tratti nevica. Sono alla finestra a godermi con pace e serenità questo evento che considerando la data di oggi è insolito.

E da voi, che tempo fa? Il mio riferimento non vuole essere soltanto alla situazione meteo ma se si desidera, anche alle condizioni del proprio animo.
Allora: nuvoloso, umido e fa anche freddo... queste le condizioni meteo.
Un pò giù sul riflesso metereologico invece nell'animo. :)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Che tempo fa

Messaggio da bluver » 20/06/2010, 12:45

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Sulle mie amate montagne piove e a tratti nevica. Sono alla finestra a godermi con pace e serenità questo evento che considerando la data di oggi è insolito.

E da voi, che tempo fa? Il mio riferimento non vuole essere soltanto alla situazione meteo ma se si desidera, anche alle condizioni del proprio animo.
Anche da me sembra ritornato l'inverno grigio, pioggia e vento.
Altro che estate...... già qui è breve ...
Dovendo lavorare potrebbe andare bene ma io preferirei comunque il bel tempo, permetterebbe la possibilità di pause magari brevi ma all'aperto, al sole, con un giro in bici o una paseggiata al lago.....

l'animo è in sintonia con il tempo

Attendiamo il prossimo fine settimana auspicando un miglioramento.
Io son come loro in perpetuo volo

Micol*

Re: Che tempo fa

Messaggio da Micol* » 20/06/2010, 13:26

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Sulle mie amate montagne piove e a tratti nevica. Sono alla finestra a godermi con pace e serenità questo evento che considerando la data di oggi è insolito.

E da voi, che tempo fa? Il mio riferimento non vuole essere soltanto alla situazione meteo ma se si desidera, anche alle condizioni del proprio animo.
Ciao Uomo!chissà che spettacolo che ti stai godendo...qui nella profonada pianura padana molto vento freddo e cielo parzialmente uvoloso...per quanto riguarda l'anima invece si sta cercando di ricucire alcuni strappi mo è ancora molto doloroso...e tu invece come stai? 8)

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Che tempo fa

Messaggio da serena82 » 20/06/2010, 19:06

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Sulle mie amate montagne piove e a tratti nevica. Sono alla finestra a godermi con pace e serenità questo evento che considerando la data di oggi è insolito.

E da voi, che tempo fa? Il mio riferimento non vuole essere soltanto alla situazione meteo ma se si desidera, anche alle condizioni del proprio animo.
In Friuli sembra che l'autunno sia arrivato in anticipo... o meglio... che non ci abbia mai lasciato :( uffiiiiiiiiiiii sole dove sei????? :'( :'( :'(
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Che tempo fa

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 21/06/2010, 0:03

Micol* ha scritto:[...]



Ciao Uomo!chissà che spettacolo che ti stai godendo...qui nella profonada pianura padana molto vento freddo e cielo parzialmente uvoloso...per quanto riguarda l'anima invece si sta cercando di ricucire alcuni strappi mo è ancora molto doloroso...e tu invece come stai? 8)
Purtroppo tutte le ferite, anche interiori, se ancora "fresche" fanno male. Il tempo rimetterà tutto in ordine, di sicuro lo saprai quanto me perciò evito di fare il sermone serale.
Mi chiedi come sto.....stamattina, come già scritto, ero molto sereno nell'osservare questi fenomeni atmosferici insoliti per la stagione ma che tanto mi piacciono e devo dire che la domenica è proseguita in serenità e pace. A dire questo mi sento quasi in colpa che non tutta l'umanità possa godere di almeno un attimo di pace. Ma sia chiaro, la mia Vita non è mica da Mulino Bianco eh....

Ospite

Re: Che tempo fa

Messaggio da Ospite » 21/06/2010, 7:20

da noi piove :( . MA non mi lamento, perché la settimana scorsa faceva bel tempo. Il sole brillava e faceva non più di 27°C. :DD :DD :DD

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 21/06/2010, 11:24

Oggi da record!
Qui a Pescara 15 gradi e pioggia a volonta. Clima neanche autunnale direi quasi invernale!
Menomale che oggi entra l'estate! :rolleyes:

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 21/06/2010, 12:02

kim90 ha scritto:Oggi da record!
Qui a Pescara 15 gradi e pioggia a volonta. Clima neanche autunnale direi quasi invernale!
Menomale che oggi entra l'estate! :rolleyes:
:O :O :O infatti!!!

Piove ancora tanto anche qui...
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Micol*

Re: Che tempo fa

Messaggio da Micol* » 21/06/2010, 21:32

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Purtroppo tutte le ferite, anche interiori, se ancora "fresche" fanno male. Il tempo rimetterà tutto in ordine, di sicuro lo saprai quanto me perciò evito di fare il sermone serale.
Mi chiedi come sto.....stamattina, come già scritto, ero molto sereno nell'osservare questi fenomeni atmosferici insoliti per la stagione ma che tanto mi piacciono e devo dire che la domenica è proseguita in serenità e pace. A dire questo mi sento quasi in colpa che non tutta l'umanità possa godere di almeno un attimo di pace. Ma sia chiaro, la mia Vita non è mica da Mulino Bianco eh....
Forse sta arrivando l'estate?Oggi le nuvole se ne sono andate ed è tornato il :sun: !!!!!Forse non tutta l'umanità non può godere di pace ma vale tanto anche il pensiero soprattutto positivo!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Che tempo fa

Messaggio da tropicsnow » 22/06/2010, 17:43

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Sulle mie amate montagne piove e a tratti nevica. Sono alla finestra a godermi con pace e serenità questo evento che considerando la data di oggi è insolito.

E da voi, che tempo fa? Il mio riferimento non vuole essere soltanto alla situazione meteo ma se si desidera, anche alle condizioni del proprio animo.
qui il tempo non è dei migliori però la temperatura è scesa e finalmente la notte si dorme! :)

il cielo interiore invece è sgombro da nuvole e risplende di un azzurro intenso... :D
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Che tempo fa

Messaggio da Bea86 » 22/06/2010, 20:49

oggi qui c'è un caldo tremendo...
gli altri giorni pioveva e si stava bene...
il mio animo eh, quello è parecchio confuso...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 23/06/2010, 12:13

Oggi c'è il sole, c'è un bel tepore ma nel mio cuore i ghiacciai non si sciolgono.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 23/06/2010, 12:17

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Oggi c'è il sole, c'è un bel tepore ma nel mio cuore i ghiacciai non si sciolgono.
come mai il tuo cuore è così gelido? forse ti manca chi sappia riscaldarlo? :)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 23/06/2010, 12:48

tropicsnow ha scritto:[...]



come mai il tuo cuore è così gelido? forse ti manca chi sappia riscaldarlo? :)
Mmhh curiosa eh!? Non è che mi manca.....però....insomma......diciamo che un montanaro per vivere bene ha bisogno del Fuoco. Il Fuoco che illumina la Vita, che riscalda le notti e i giorni con la sua presenza, con il suo sorriso, con il suo caldo affetto. Io sarei il boscaiolo e m'impegnerei affinché il mio Fuoco sia sempre vivo, sereno, splendente. Ma fino ad ora, invece dei fuochi ho avuto a che fare con dei bei caminetti, spenti. Li ho riempiti anche di legna, con impegno e dedizione ma niente, allora le ho rimosse e proprio come i caminetti inutili, quanta fatica nel rimuoverle. Ecco che la mia casa è vuota e fredda, non mi dispiace affatto questa condizione perchè è sempre meglio che avere un caminetto ingombrante ma la prossima volta ospiterò solo il Fuoco e come tale dovrà essere meravigliosamente imperfetta e semplice.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 23/06/2010, 13:02

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Mmhh curiosa eh!? Non è che mi manca.....però....insomma......diciamo che un montanaro per vivere bene ha bisogno del Fuoco. Il Fuoco che illumina la Vita, che riscalda le notti e i giorni con la sua presenza, con il suo sorriso, con il suo caldo affetto. Io sarei il boscaiolo e m'impegnerei affinché il mio Fuoco sia sempre vivo, sereno, splendente. Ma fino ad ora, invece dei fuochi ho avuto a che fare con dei bei caminetti, spenti. Li ho riempiti anche di legna, con impegno e dedizione ma niente, allora le ho rimosse e proprio come i caminetti inutili, quanta fatica nel rimuoverle. Ecco che la mia casa è vuota e fredda, non mi dispiace affatto questa condizione perchè è sempre meglio che avere un caminetto ingombrante ma la prossima volta ospiterò solo il Fuoco e come tale dovrà essere meravigliosamente imperfetta e semplice.
sì, sono molto curiosa per natura e per questo indago molto :) credo l'essenza di ogni cosa si trovi nel profondo e non in superficie...

quanto ai caminetti spenti sono d'accordo con te: meglio rimuoverli che tenerli inutilizzati, incombrerebbero solo spazio che potrebbe essere utilizzato diversamente :)

ti auguro di trovare presto il fuoco di cui hai bisogno: si può stare anche senza ma quando arriverà l'inverno si comincerà a sentirne la mancanza... :) così anche se ti trovi in montagna ti sembrerà di essere ai tropici ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

fabos84

Re: Che tempo fa

Messaggio da fabos84 » 30/06/2010, 0:12

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Sulle mie amate montagne piove e a tratti nevica. Sono alla finestra a godermi con pace e serenità questo evento che considerando la data di oggi è insolito.

E da voi, che tempo fa? Il mio riferimento non vuole essere soltanto alla situazione meteo ma se si desidera, anche alle condizioni del proprio animo.


Qui in Sicilia è praticamente iniziata l'estate già da un bel po, anche se ancora fortunatamente non siamo ai massimi livelli 8)

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Che tempo fa

Messaggio da kim90 » 30/06/2010, 1:05

fabos84 ha scritto:[...]


Qui in Sicilia è praticamente iniziata l'estate già da un bel po, anche se ancora fortunatamente non siamo ai massimi livelli 8)
Qui a Pescara pare che il tempo stia migliorando, speriamo in una stabilizzazione delle condizioni, altrimenti niente Mare! ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 30/06/2010, 15:08

Da qualche giorno è arrivato il gran caldo. Meglio così, visto che poi l'Inverno arriva anche troppo presto.

Micol*


Messaggio da Micol* » 30/06/2010, 19:08

Oggi fa trooooppo caldo.....qui nel novarese le risaie tirano su un'afa che non avete idea...... :'( Va bene l'estate ma l'umidità proprio no! X(

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 03/07/2010, 14:49

Shadow750 ha scritto:Da qualche giorno è arrivato il gran caldo. Meglio così, visto che poi l'Inverno arriva anche troppo presto.
hai proprio ragione!
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 03/07/2010, 15:31

Qui dalle mie parti fa caldissimo, ma per me non è mai abbastanza! 8)
W l'estate!! ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Ospite


Messaggio da Ospite » 03/07/2010, 21:00

bluver ha scritto:[...]

hai proprio ragione!
Oggi giornata caldissima.... mentre adesso si sta scatenando un violento acquazzone... tutto sommato non mi dispiace eh, stanotte si dorme un po' più freschi... :)

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Che tempo fa

Messaggio da Bea86 » 05/07/2010, 17:28

qui c'è un sole schifoso... un afa da paura...
ieri 36 gradi per 11 ore e poi acquazzone assurdo...
io odio l'estate, voglio che arrivi ottobre... :'(

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Che tempo fa

Messaggio da tropicsnow » 05/07/2010, 18:17

Bea86 ha scritto:qui c'è un sole schifoso... un afa da paura...
ieri 36 gradi per 11 ore e poi acquazzone assurdo...
io odio l'estate, voglio che arrivi ottobre... :'(
a chi lo dici! non se ne può più :!:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Che tempo fa

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 05/07/2010, 23:17

tropicsnow ha scritto:[...]



a chi lo dici! non se ne può più :!:

Oh a leggere queste dichiarazioni d'amore per la stagione fredda mi sento meno extraterrestre. Allora non sono il solo ad amare l'aria gelida....