Rimedi naturali

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Ospite


Messaggio da Ospite » 01/07/2010, 1:41

kim90 ha scritto:[...]



Siamo ragionevoli.
Vedi per esempio l’agopuntura!

. Con giudizio.;)


Ciao
io sono ragionevole e dico-
non ho detto che nessuna erba guarisce. diciamo che la valeriana la consiglierei a chi non dorme per 3 giorni. agli altri direi di andare al centro del sonno, tipo i narcolettici.
ognuno poi per le cose meno gravi fa come gli pare. molti usano l'iperico ed hanno risultati cosi' alcuni si trovano bene con l'agopuntura. IO preferisco altri metodi.
penso pero' che tu sia d'accordo che tra la vita di 100 anni fa e quella d'oggi il passo è grande e il motivo è la scienza moderna.
chiudiamola qui, dai

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 01/07/2010, 7:48

parola ha scritto:[...]
io sono ragionevole e dico-
non ho detto che nessuna erba guarisce. diciamo che la valeriana la consiglierei a chi non dorme per 3 giorni. agli altri direi di andare al centro del sonno, tipo i narcolettici.
ognuno poi per le cose meno gravi fa come gli pare. molti usano l'iperico ed hanno risultati cosi' alcuni si trovano bene con l'agopuntura. IO preferisco altri metodi.
penso pero' che tu sia d'accordo che tra la vita di 100 anni fa e quella d'oggi il passo è grande e il motivo è la scienza moderna.
chiudiamola qui, dai

Certamente Parola, ho giò detto che i progressi della medicina sono inconfutabili! I farmaci rispetto alle piante sono selettivi ed inoltre insostituibili per il trattamento sintomatico. Ma ritornando a quella alternativa, questa merita una degna considerazione, molte piante officinali possono svolgere un' efficace azione preventiva e di controllo delle malattie. Un approccio da non scartare prima di ricorrere all'uso smoderato di farmaci, per niente compatibili con il nostro organismo. La chimica dei farmaci è molto complessa, il fatto che una pillola faccia passare per esempio un forte dolore non significa che faccia bene, ma che ha semplicemente bloccato un sintomo alterando la delicata biochimica del nostro organismo. Teniamolo in mente.

Ciao ;)