cosa non prestereste mai?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

cosa non prestereste mai?

Messaggio da amicixia21 » 13/06/2010, 18:12

ciao a tutti, voi cosa non prestereste mai e poi mai a qualcuno?
c'è qualcosa che è vostra e solo vostra e guai a chi ve la tocca?

io ad espempio non presterei mai i mie trucchi :)
potrà sembrare strano ma è così....

ehehe ognuno ha le sue stramberie :P

ciao ciao

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: cosa non prestereste mai?

Messaggio da Sims » 13/06/2010, 18:33

amicixia21 ha scritto:ciao a tutti, voi cosa non prestereste mai e poi mai a qualcuno?
c'è qualcosa che è vostra e solo vostra e guai a chi ve la tocca?

io ad espempio non presterei mai i mie trucchi :)
potrà sembrare strano ma è così....

ehehe ognuno ha le sue stramberie :P

ciao ciao
Non presto volentieri le mie cose. :rolleyes:
A pensarci bene credo che meno di tutto presterei i miei vestiti. X( Non perché siano pezzi unici o di pregio, anzi forse perché ne compro così pochi che mi sono preziosi.
Il resto dipende dalla fiducia che ho nel destinatario più che dall'oggetto perché faccio proprio fatica a staccarmi dalle cose a cui sono affezionata.

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: cosa non prestereste mai?

Messaggio da Niobe85 » 13/06/2010, 18:37

amicixia21 ha scritto:ciao a tutti, voi cosa non prestereste mai e poi mai a qualcuno?
c'è qualcosa che è vostra e solo vostra e guai a chi ve la tocca?

io ad espempio non presterei mai i mie trucchi :)
potrà sembrare strano ma è così....

ehehe ognuno ha le sue stramberie :P

ciao ciao

Ciao! Io presto sempre tutto volentieri, ma se proprio dovessi fare un'eccezione, allora direi il portatile!
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

ildilemmadelprigioniero

Re: cosa non prestereste mai?

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 13/06/2010, 18:39

amicixia21 ha scritto:ciao a tutti, voi cosa non prestereste mai e poi mai a qualcuno?
I miei libri.

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: cosa non prestereste mai?

Messaggio da amicixia21 » 13/06/2010, 18:48

Niobe85 ha scritto:[...]




Ciao! Io presto sempre tutto volentieri, ma se proprio dovessi fare un'eccezione, allora direi il portatile!
eh si...effettivamente hai ragione...anche io il portatile sarei un po contraria a prestarlo...quelle volte che l'ho prestato mi è sempre tornato in dietro con qualcosa che non funzionava più...e per fortuna erano persone fidate.... :?
ehehehe

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: cosa non prestereste mai?

Messaggio da amicixia21 » 13/06/2010, 18:58

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


I miei libri.

io dipende che genere di libri...se sono libri importanti allora li presto solo a persone fidatissime...ma sono veramente poche...se invece sono romanzi o racconti..bhe se li ho letti li presto volentieri...e se non mi tornano in dietro..tanto meglio..ehhe ho posto per libri nuovi nella libreria :D :D

ciüssss

nihil85

Re: cosa non prestereste mai?

Messaggio da nihil85 » 13/06/2010, 20:13

Niobe85 ha scritto:[...]
Ciao! Io presto sempre tutto volentieri, ma se proprio dovessi fare un'eccezione, allora direi il portatile!
Concordo anche se tutto sommato credo che nessuno vorrebbe in prestito il mio portatile... sta letteralmente insieme con il nastro adesivo :(

nihil85

Re: cosa non prestereste mai?

Messaggio da nihil85 » 13/06/2010, 20:19

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]
I miei libri.
io vivo di prestiti, non posseggo praticamente nessun libro, ma grazie alla biblioteca sono in possesso di numerosissime storie ( a costo zero)

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: cosa non prestereste mai?

Messaggio da Ares87 » 13/06/2010, 20:41

amicixia21 ha scritto:ciao a tutti, voi cosa non prestereste mai e poi mai a qualcuno?
c'è qualcosa che è vostra e solo vostra e guai a chi ve la tocca?

io ad espempio non presterei mai i mie trucchi :)
potrà sembrare strano ma è così....

ehehe ognuno ha le sue stramberie :P

ciao ciao

La macchina!!!

.... e il portafogli...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: cosa non prestereste mai?

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 13/06/2010, 21:07

amicixia21 ha scritto:ciao a tutti, voi cosa non prestereste mai e poi mai a qualcuno?
c'è qualcosa che è vostra e solo vostra e guai a chi ve la tocca?

io ad espempio non presterei mai i mie trucchi :)
potrà sembrare strano ma è così....

ehehe ognuno ha le sue stramberie :P

ciao ciao
Non presterei mai la mia auto, mai.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: cosa non prestereste mai?

Messaggio da tempest » 13/06/2010, 21:41

amicixia21 ha scritto:ciao a tutti, voi cosa non prestereste mai e poi mai a qualcuno?
c'è qualcosa che è vostra e solo vostra e guai a chi ve la tocca?

io ad espempio non presterei mai i mie trucchi :)
potrà sembrare strano ma è così....

ehehe ognuno ha le sue stramberie :P

ciao ciao

Non presterei mai la mia casa, ad esempio per ospitare qualcuno mentre io non ci sono o nell'ambito di quegli scambi che si fanno per le vacanze.

E poi...non presterei mai le scarpe, è poco igienico.

ildilemmadelprigioniero

Re: cosa non prestereste mai?

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 13/06/2010, 23:17

nihil85 ha scritto:[...]



io vivo di prestiti, non posseggo praticamente nessun libro, ma grazie alla biblioteca sono in possesso di numerosissime storie ( a costo zero)
Sì, ma sottolineare la parti salienti di un libro o farci delle annotazioni a margine non lo puoi fare.. ;)

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: cosa non prestereste mai?

Messaggio da Niobe85 » 13/06/2010, 23:24

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Sì, ma sottolineare la parti salienti di un libro o farci delle annotazioni a margine non lo puoi fare.. ;)
In effetti hai ragione, quindi oltre al portatile aggiungo i miei libri!
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

simonsaid

Re: cosa non prestereste mai?

Messaggio da simonsaid » 13/06/2010, 23:47

amicixia21 ha scritto:ciao a tutti, voi cosa non prestereste mai e poi mai a qualcuno?
c'è qualcosa che è vostra e solo vostra e guai a chi ve la tocca?

io ad espempio non presterei mai i mie trucchi :)
potrà sembrare strano ma è così....

ehehe ognuno ha le sue stramberie :P

ciao ciao
Ciao....io non presterò mai più film in DVD.....mi tornano sempre graffiati, con le custodie massacrate, ecc....Una volta il cane di un mio conoscente s'e masticato "Schindler's List"... X( . Prendetevi tutto....ma non i miei film.......!!!

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: cosa non prestereste mai?

Messaggio da Bea86 » 22/06/2010, 21:03

ehhh direi che sono troppo buona e alla fine ho prestato di tutto, però non sono mai felice di prestare troppo le cose in giro...
da quelle banali a quelle importanti come il cellulare o l'auto... preferisco evitare...

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/06/2010, 23:14

Fin da bambino non ho mai prestato nulla volentieri. E quanti rimbrotti che mi prendevo dai miei genitori, che mi additavano come egoista e possessivo.

Adesso da adulto perseguo questa indole, e non ci vedo nulla di male. Sono piuttosto ordinato e rigoroso, anche nelle cose materiali, e vederle magari afferrate da mani sporche, o trattate con eccessiva forza, fin anche non gestite con cura e meticolosità, mi darebbe enorme fastidio. Quindi evito.

Ah dimenticavo.... per principio non presto MAI soldi :)

Micol*

Re: cosa non prestereste mai?

Messaggio da Micol* » 22/06/2010, 23:26

amicixia21 ha scritto:ciao a tutti, voi cosa non prestereste mai e poi mai a qualcuno?
c'è qualcosa che è vostra e solo vostra e guai a chi ve la tocca?

io ad espempio non presterei mai i mie trucchi :)
potrà sembrare strano ma è così....

ehehe ognuno ha le sue stramberie :P

ciao ciao
I libri perchè più di una volta non mi sono stati restituiti e poi una cosa che veramente non presterei mai a nessuno è.....la biancheria intima....e se ciò accadesse non la rivorrei indietro! :nonono:

Elsker

Re: cosa non prestereste mai?

Messaggio da Elsker » 24/06/2010, 1:02

amicixia21 ha scritto:ciao a tutti, voi cosa non prestereste mai e poi mai a qualcuno?
c'è qualcosa che è vostra e solo vostra e guai a chi ve la tocca?

io ad espempio non presterei mai i mie trucchi :)
potrà sembrare strano ma è così....

ehehe ognuno ha le sue stramberie :P

ciao ciao
I miei libri, il mio basso e...la mia donna :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/06/2010, 17:44

I miei libri... Odio attendere a lungo la loro restituzione e soprattutto non sopporto non vederli più come li ho ceduti io e cioè in ottimo stato di conservazione anche a distanza di anni.

julianus_83

Re: cosa non prestereste mai?

Messaggio da julianus_83 » 24/06/2010, 19:07

amicixia21 ha scritto:ciao a tutti, voi cosa non prestereste mai e poi mai a qualcuno?
c'è qualcosa che è vostra e solo vostra e guai a chi ve la tocca?

io ad espempio non presterei mai i mie trucchi :)
potrà sembrare strano ma è così....

ehehe ognuno ha le sue stramberie :P

ciao ciao
io presto di tutto!! alla fine sono solo oggetti, chi se ne frega! l'importante è la salute ;)

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41


Messaggio da amicixia21 » 17/08/2010, 16:13

Shadow750 ha scritto:Fin da bambino non ho mai prestato nulla volentieri. E quanti rimbrotti che mi prendevo dai miei genitori, che mi additavano come egoista e possessivo.

Adesso da adulto perseguo questa indole, e non ci vedo nulla di male. Sono piuttosto ordinato e rigoroso, anche nelle cose materiali, e vederle magari afferrate da mani sporche, o trattate con eccessiva forza, fin anche non gestite con cura e meticolosità, mi darebbe enorme fastidio. Quindi evito.

Ah dimenticavo.... per principio non presto MAI soldi :)
Ciao, rispondo solo ora perchê per due mesi non ho avuto la possibilità di usare la connessione ad internet.
Comunque anche io odio quando presto qualcosa e che me lo rovinano....faccio diverse collezioni di album di figurine e ricorda che una volta un amica me ne ha rovinato uno, lo ha preso in mano con le mani sporche di cioccolata e di unto....e mi ha dato molto fastidio.
Forse a volte sono un po inguenua...mi fido sempre degli altri prestandogli le cose...e poi mi rendo conto che forse dovevo pensarci un po su prima di dire sempre "SI"...ma ormai sono fatta così!
ehehe i soldi...argomento complicato...io li presto solo a pochissime persone fidatissime...e infatti non ho mai avuto problemi....

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: cosa non prestereste mai?

Messaggio da serena82 » 26/08/2010, 18:18

amicixia21 ha scritto:ciao a tutti, voi cosa non prestereste mai e poi mai a qualcuno?
c'è qualcosa che è vostra e solo vostra e guai a chi ve la tocca?
La mia macchina... non la presterei mai, nemmeno sotto tortura ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: cosa non prestereste mai?

Messaggio da Xandr » 26/08/2010, 21:50

amicixia21 ha scritto:ciao a tutti, voi cosa non prestereste mai e poi mai a qualcuno?
c'è qualcosa che è vostra e solo vostra e guai a chi ve la tocca?

io ad espempio non presterei mai i mie trucchi :)
potrà sembrare strano ma è così....

ehehe ognuno ha le sue stramberie :P

ciao ciao
la mia macchina :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 26/08/2010, 22:22

amicixia21 ha scritto:[...]
Comunque anche io odio quando presto qualcosa e che me lo rovinano....faccio diverse collezioni di album di figurine e ricorda che una volta un amica me ne ha rovinato uno, lo ha preso in mano con le mani sporche di cioccolata e di unto....e mi ha dato molto fastidio.
Arghhhhh!!!!! Orrore... succedesse una cosa così ai miei fumetti...
amicixia21 ha scritto:[...]
...i soldi...argomento complicato...io li presto solo a pochissime persone fidatissime...e infatti non ho mai avuto problemi....
Meglio così. Pure io qualche anno fà ho fatto un'eccezione, prestando 30 euro ad un collega di lavoro rimasto senza benzina per tornare a casa. Il giorno dopo me li ha restituiti.

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41


Messaggio da amicixia21 » 06/09/2010, 15:32

Shadow750 ha scritto:[...]



Arghhhhh!!!!! Orrore... succedesse una cosa così ai miei fumetti...

[...]



Meglio così. Pure io qualche anno fà ho fatto un'eccezione, prestando 30 euro ad un collega di lavoro rimasto senza benzina per tornare a casa. Il giorno dopo me li ha restituiti.
aaah, quindi sai cosa significa...eheheh....e poi l'amica ha ancora il coraggio di dirmi: "ma tanto è solo un album per bambini, cosa te ne fai alla tua età"....ecco li ero furente...ma possibile che c'é gente che proprio non capisce? non è perché loro vedono un album o un fumetto o qualunque cosa in un certo modo che tutti la devono vedere così...eh che cavolo...ho ragione oppure son io che esagero?

Per quel che riguarda i soldi...bhe devi essere capace a capire chi sono quei pochi fidati a cui puoi prestarli se ne hanno bisogno....e nel mio caso non sono davvero pochi....tante persone ti fermano anche per strada dicendoti che poi te li ridaranno...si bravi, e come fate se manco vi conosco e quindi manco vi incontrerò più??!! Eppure c'è gente che ci casca in pieno in questi "tranelli" di gente molto furba!!

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/09/2010, 20:19

amicixia21 ha scritto:[...]
aaah, quindi sai cosa significa...eheheh....e poi l'amica ha ancora il coraggio di dirmi: "ma tanto è solo un album per bambini, cosa te ne fai alla tua età"....ecco li ero furente...ma possibile che c'é gente che proprio non capisce? non è perché loro vedono un album o un fumetto o qualunque cosa in un certo modo che tutti la devono vedere così...eh che cavolo...ho ragione oppure son io che esagero?
Sai cosa ti dico: lasciali dire, o meglio lasciali perdere. Si tratta spesso di gente omologata e opinatamente adulta e razionale, che nei ricordi delle persone, specie se di carattere materiale, intravede solo una stupida perdita di tempo.

I miei fumetti, che tengo gelosamente ben disposti in uno scaffale accanto alla postazione PC da cui entro in Mailamici, rappresentano non solo una passione o un hobby, ma sono un tassello importante dei miei sogni e delle mie fantasie infantili. Elementi emozionali e intimi che ancora adesso senza alcuna vergogna, reputo alla base di tanta materia di base alla mia formazione, maturità e speranza di individuo adulto.
Puoi ben immaginare se li presto così come niente fosse. Ancora peggio se qualcuno mi dovesse dire "..ma come? a 40 anni suonati stai ancora li a leggere Tex e Zagor?"

stellacadente1957

Re: cosa non prestereste mai?

Messaggio da stellacadente1957 » 06/09/2010, 21:07

amicixia21 ha scritto:ciao a tutti, voi cosa non prestereste mai e poi mai a qualcuno?
c'è qualcosa che è vostra e solo vostra e guai a chi ve la tocca?

io ad espempio non presterei mai i mie trucchi :)
potrà sembrare strano ma è così....

ehehe ognuno ha le sue stramberie :P

ciao ciao
Ciao, anche io ammetto che presto tutto senza troppi problemi..e anche quando vorrei che le cose piu personali restassero tali..arriva mia figlia che se ne impossessa...
C'è stato un periodo in cui difendevo a spada tratta il mio diritto ad avere delle cose mie e solo mie..ma è durato poco...alla fine in effetti sono solo oggetti..

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: cosa non prestereste mai?

Messaggio da senzaorario » 26/09/2010, 1:50

amicixia21 ha scritto:ciao a tutti, voi cosa non prestereste mai e poi mai a qualcuno?
c'è qualcosa che è vostra e solo vostra e guai a chi ve la tocca?

io ad espempio non presterei mai i mie trucchi :)
potrà sembrare strano ma è così....

ehehe ognuno ha le sue stramberie :P

ciao ciao
Premesso che dipende anche da chi ti chiede qualcosa o capisci che le possa fare comodo.
Direi l'auto per ovvi motivi, esclusi familiari stretti quando non ho l'assicurazione "guida esclusiva" .
Poi macchine fotografiche e vinili. I cd si.
Sempre per ovvi motivi non darei carte di credito o somme di denaro superiori ai 20 € .
Ma soprattutto il mio bancomat e relativo pin.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

shine-85
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 settembre 2010
Età: 38

Re: cosa non prestereste mai?

Messaggio da shine-85 » 01/10/2010, 13:29

tempest ha scritto:[...]




Non presterei mai la mia casa, ad esempio per ospitare qualcuno mentre io non ci sono o nell'ambito di quegli scambi che si fanno per le vacanze.

E poi...non presterei mai le scarpe, è poco igienico.
verissimo!! io anche! non presterei mai la mia casa.. ho prestato di tutto.. vestiti, trucchi, persino pc, con cose comunque personali su, soldi.. ma la casa mai!
♥-shine-♥