Bronyk ha scritto:Ciao a tutti!
Il 18 maggio è il giorno quando tutti musei del mondo sono gratuiti

. Volete visitare uno? Se l'avete già visitato dite dove eravate e quale impressione avete avuto.
grazie non lo sapevo ! ci andro sicuramente e consiglio a bluever di andarci. non sono affolati credimi, tranne quelli vaticani o gli uffizi.
io ADORO i musei. ne ho visti a centinaia (tra mostre, ille etc...), l'ultimo è l'hermitage di san pietroburgo e mi ha colpito rembradt. ho visto il louvre, il british, mi ha colpito molto la british gallery per i fiamminghi, il museo di anversa per rubens. ho visto moltissimi nusei a londra, parigi (da ragazzina e rimasi sconvolta dal paicere per il muse d'orsay ed il museo rodin) , a milano (la mia brera), roma (bellissimi i nuovi capitolini e il musei nazionale romano ), i musei toscani ed umbri, il museo di van gogh ad amsterdam, i musei di berlino e d'atene, quelli di torino, genova, i castelli, le ville italiane.
adoro i musei venneziani ed il palazzo ducale e la scuola di san rocco dove c'è tintoretto ho visto i castelli e le residenze della baviera, i musei moderni e magritte.
be' insomma io vivrei al museo: ci starei ore e ore a guardare solo ciop' che mi paice ! ho la sindrome di stendhal!!!!preferisco pero' i musei moderni, con un aconcezione museale nuova come quelli stranieri e quelli roamni nuovi: poche cose molto considerate e descritte bene!