mode che non condividete o non riuscite a capire

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

mode che non condividete o non riuscite a capire

Messaggio da senzaorario » 06/05/2010, 19:39

Non sapevo se mettere questa discussione in attualità o in questa sezione.
Vi vorrei chiedere quali indumenti o accessori sono stati prepotentemente di moda o lo sono tuttora , magari resistendo sulla cresta dell'onda da lustri, che vi lasciano decisamente indifferenti. Potete usare sia il nome comune (esempio: scarpa da barca o cardigan ) identificando la tipologia , sia al nome commerciale del modello o il marchio o lo stilista (esempio Nike silver , oppure Missoni, oppure ... Navigare).
Personalmente non ho mai capito cosa abbia di suggestivo quel coccodrillo per rendere una comune e amorfa polo un oggetto di successo da non andare mai in saldo. Non ho mai capito neppure cosa avesse di speciale la linea di abbiggliamento Lonsdale . Non impazzisco davanti ad un paio di scarpe hogan : dicono che sono comode, ma come estetica lasciano a mio parere molto a desiderare. E anche come comodità io dubito che siano piu comode di un paio di marca meno blasonata ma con plantari su misura dentro. Inoltre non impazzisco per le scarpe da barca, sarà perchè non stanno bene a me.
Chi ne ha voglia si esprima . E non offendetevi se ho "dissacrato" qualcosa che avete anche voi. :rolleyes:
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/05/2010, 21:15

Quoto per le scarpe Hogan, ci sono ottime scarpe made in Italy altrettanto comode e di ottimo design e qualità, che costano meno, ma avere le Hogan pare sia diventata una necessità. Come "firme" di livello, senza dubbio Louis Vuitton, le cui borse marroni non mi sono mai piaciute, ricordo che erano già desiderate ai tempi in cui ero bambina, e adesso ( come già detto da tappo altrove) pare che siano essenziali all'esisetenza di moltissime donne e di alcuni uomini. :rolleyes:
Aggiungo qualcosa di più abbordabile: le ciabatte infradito di gomma ( per camminare anche in città ), in particolare quelle con il logo della bandiera brasiliana ( credo che sia brasiliana...)
Per ora mi fermo quì....

Avatar utente
Danny
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 luglio 2009
Età: 46


Messaggio da Danny » 06/05/2010, 21:17

Ciao Senzaorario, interessante il tuo topic, ogni tanto questo argomento salta fuori parlando con amici e conoscenti.
Io personalmente non mi reputo capace a vestirmi bene, però so apprezzare quando vedo una persona elegante e allo stesso tempo sobria; spesso guardandomi in giro, mi pare di essere al circo in mezzo a i pagliacci... pagliacci che non fanno nemmeno ridere.
Io odio le mode di principio, ma di fatto odio quelle degli ultimi due decenni, se invece andiamo indietro nel tempo penso che in qualche modo sarei finito anche io, seppur lontanamente, a seguire qualche stile, ma questo perchè amo tutto ciò che è obsoleto, vecchio e al giorno d'oggi fuori moda: forse se fossi vissuto 40 anni fa non avrei apprezzato come faccio ora con la contemporaneità.
Ci sono oggetti e indumenti che proprio non sopporto e mai indosserei, in primis la Polo che tu hai citato :) , trovo che abbia la capacità di far apparire "sfigato" chiunque la indossi, senza offesa e scusatemi.
Odio i pantaloni larghissimi, le t-shirt larghissime e le felpone larghissime, tipo da rapper. Quando vedo un giovane con i pantaloni informi calati fino a mezze chiappe e cavallo ad altezza ginocchia, penso tra me e me: "questo s'è cacato addosso" :toilet:
Altra cosa che proprio non capisco, sono gli occhialoni da sole tipo a "mosca", enormi da coprire praticamente metà viso della persona e che sembra piacciano a chiunque, anche perchè nei negozi, oltre che in giro per strada, si vedono solo quelli... ma i bei Police o Ray-Ban anni '70 li troverò ancora, qualora decidessi di comprarmeli?

rroselavy


Messaggio da rroselavy » 06/05/2010, 22:22

Carino il tuo topic...vediamo un po', tendenzialmente non capisco 'sta moda della vita bassissima con il sedere e/o le mutande di fuori, gli occhiali da sole mastodontici e i capelli che hanno tutti i liceali, con 'sti ciuffi piastrati che seppelliscono gli occhi...non comprendo neppure l'ostentazione delle griffes, soprattutto nell'elastico delle suddette mutande :rolleyes: riguardo le Louis Vuitton di cui si parlava, a parte che 400 e passa Euro per una borsa marrone, piuttosto anonima, con le iniziali di uno stilista francesce che non mi rappresenta nessuno, mi sembrano soldi persi, c'è tutto un discorso dietro e cioè il peso che si dà a queste griffes...l'identità di molti si costruisce sopra questi marchi, una persona se non le ha non è "qualcuno" e questo mi sembra di una tristezza immane.
C'è una canzone dei Baustelle (A vita bassa) che rappresenta benissimo il mio pensiero:

E' l'antidoto che ho,
al futuro anonimo,
è la scritta Calvin Klein è la firma D & G
tatuata sugli slip sopra la vita dei jeans,
che quest'anno va bassa, va bassa.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: mode che non condividete o non riuscite a capire

Messaggio da tropicsnow » 07/05/2010, 10:37

senzaorario ha scritto: Personalmente non ho mai capito cosa abbia di suggestivo quel coccodrillo per rendere una comune e amorfa polo un oggetto di successo da non andare mai in saldo. Non ho mai capito neppure cosa avesse di speciale la linea di abbiggliamento Lonsdale . Non impazzisco davanti ad un paio di scarpe hogan : dicono che sono comode, ma come estetica lasciano a mio parere molto a desiderare. E anche come comodità io dubito che siano piu comode di un paio di marca meno blasonata ma con plantari su misura dentro. Inoltre non impazzisco per le scarpe da barca, sarà perchè non stanno bene a me.
Chi ne ha voglia si esprima . E non offendetevi se ho "dissacrato" qualcosa che avete anche voi. :rolleyes:
...e vogliamo parlare di quella cartina geografica stampata su qualsiasi cosa?

non è l'oggetto in sè ad essere desiderabile ma è il marchio e ciò che esso rappresenta. è quella firma che fa la diffirenza e che ti cataloga come persona di classe, di successo, di moda, danarosa etc. possedere un oggetto di lusso o un marchio prestigioso è sempre più finalizzato ad accrescere il proprio piacere e benessere personale oltre a comunicare agli altri la ricchezza o lo status sociale.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

margot

Re: mode che non condividete o non riuscite a capire

Messaggio da margot » 07/05/2010, 16:08

senzaorario ha scritto:Non sapevo se mettere questa discussione in attualità o in questa sezione.
Vi vorrei chiedere quali indumenti o accessori sono stati prepotentemente di moda o lo sono tuttora , magari resistendo sulla cresta dell'onda da lustri, che vi lasciano decisamente indifferenti. Potete usare sia il nome comune (esempio: scarpa da barca o cardigan ) identificando la tipologia , sia al nome commerciale del modello o il marchio o lo stilista (esempio Nike silver , oppure Missoni, oppure ... Navigare).
Personalmente non ho mai capito cosa abbia di suggestivo quel coccodrillo per rendere una comune e amorfa polo un oggetto di successo da non andare mai in saldo. Non ho mai capito neppure cosa avesse di speciale la linea di abbiggliamento Lonsdale . Non impazzisco davanti ad un paio di scarpe hogan : dicono che sono comode, ma come estetica lasciano a mio parere molto a desiderare. E anche come comodità io dubito che siano piu comode di un paio di marca meno blasonata ma con plantari su misura dentro. Inoltre non impazzisco per le scarpe da barca, sarà perchè non stanno bene a me.
Chi ne ha voglia si esprima . E non offendetevi se ho "dissacrato" qualcosa che avete anche voi. :rolleyes:
Ciao! Finalmente trovo donne che come me non si lasciano incantare dalla Vuitton! In generale io trovo orribile la vita bassa nei jeans, di quelli che appena ti muovi ti si vede il sorriso :DD , le t shirt che lasciano scoperta la pancia, i tronchetti, qualsiasi indumento con la griffe stampata a caratteri cubitali (del tipo: "Io me lo posso permettere") In particolare trovo pessima la marca a-style, orribile la celeberrima linea di gucci, odio tutti gli accessori pieni di borchie e lustrini tipo guess, e anche a me non piacciono le hogan.
So che molti non amano i leggins, dato che vengono subito collegati agli anni 80, che, per certi versi è il periodo più kitch della storia ma....secondo me sono talmente comodi che in barba alle mode, credo saranno difficili da abandonare, almeno per me!
Insomma...mi piace lo stile semplice e sobrio che però non scade nella severità.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 11/05/2010, 18:50

Danny ha scritto: Odio i pantaloni larghissimi, le t-shirt larghissime e le felpone larghissime, tipo da rapper. Quando vedo un giovane con i pantaloni informi calati fino a mezze chiappe e cavallo ad altezza ginocchia, penso tra me e me: "questo s'è cacato addosso"
Ha..ha..ha Danny mi hai fatto morire! :DD
Commento schietto quanto ironico, concordo pienamente con i tuoi punti vista!
Immagino che qualche altro utente di questo forum non ci troverà d’accordo, ma come posso non quotarti! ;)

_

elypv

Re: mode che non condividete o non riuscite a capire

Messaggio da elypv » 13/05/2010, 17:50

senzaorario ha scritto:Non sapevo se mettere questa discussione in attualità o in questa sezione.
Vi vorrei chiedere quali indumenti o accessori sono stati prepotentemente di moda o lo sono tuttora , magari resistendo sulla cresta dell'onda da lustri, che vi lasciano decisamente indifferenti. Potete usare sia il nome comune (esempio: scarpa da barca o cardigan ) identificando la tipologia , sia al nome commerciale del modello o il marchio o lo stilista (esempio Nike silver , oppure Missoni, oppure ... Navigare).
Personalmente non ho mai capito cosa abbia di suggestivo quel coccodrillo per rendere una comune e amorfa polo un oggetto di successo da non andare mai in saldo. Non ho mai capito neppure cosa avesse di speciale la linea di abbiggliamento Lonsdale . Non impazzisco davanti ad un paio di scarpe hogan : dicono che sono comode, ma come estetica lasciano a mio parere molto a desiderare. E anche come comodità io dubito che siano piu comode di un paio di marca meno blasonata ma con plantari su misura dentro. Inoltre non impazzisco per le scarpe da barca, sarà perchè non stanno bene a me.
Chi ne ha voglia si esprima . E non offendetevi se ho "dissacrato" qualcosa che avete anche voi. :rolleyes:
vogliamo parlare delle Prada di cui molta gente che conosco ne va pazza??! non mi piacciono proprio.. preferisco le hogan a sto punto anche se personlamente non spenderei mai 300€ per un paio di scarpe!! Le louis vuitton ammetto che mi piacciono ma a parte il costo, ce l'hanno tutti quindi per questo motivo non me la comprerei mai!!
Mi infastidiscono quelli chevfanno in giro con le mutande di fuori e le marche in bella vista. Nonostante anche io abbia cose di marca sono dell'idea che non è la marca che rende elegante una persona ma semplicemente il buon gusto!

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/05/2010, 11:24

tempest ha scritto:Quoto per le scarpe Hogan, ci sono ottime scarpe made in Italy altrettanto comode e di ottimo design e qualità, che costano meno, ma avere le Hogan pare sia diventata una necessità. Come "firme" di livello, senza dubbio Louis Vuitton, le cui borse marroni non mi sono mai piaciute, ricordo che erano già desiderate ai tempi in cui ero bambina, e adesso ( come già detto da tappo altrove) pare che siano essenziali all'esisetenza di moltissime donne e di alcuni uomini. :rolleyes:
Aggiungo qualcosa di più abbordabile: le ciabatte infradito di gomma ( per camminare anche in città ), in particolare quelle con il logo della bandiera brasiliana ( credo che sia brasiliana...)
Per ora mi fermo quì....
tempest !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
le hogan sono italianissime! MI DELUDI: sono della tods e di della valle!!!!!
che ti succede tempest???? :DD
non sono belle, ma comode. io non le comprerei.
in generale non mi piacciono ( ma per me tutti si possono vestire come vogliono) le mutande kevin cline, molti profumi dii moda, guess e molte marche che finiranno presto. neanche so come si scrivono...le vedo solo in giro, ma non le ricordo.
odio i pantaloni a vita bassa, che fanno sembrare brutto tutto e tutti, informi e senza sedere. non mi piace cavalli, dolce e gabbana con quel d and g dovunque (sebbene abbiano vestiti belli, ma non quelli in quella passerella).
prada non mi fa impazzire, ma anche li' non bisogna fermarsi all'apparenza: nei negozi c'è di meglio di quello che vedi in giro (spesso taroccato).
adoro luis vuitton e la coste. mi dite che sono uguali alle polo? PROVATENE UNA e poi vedete quanto vi dura e ditemi.... in piu' ce ne sono di molti tipi e non ho mai visto nessuno che appare sfigato per una lacoste.
se durano da quanto siete piccoli un motivo ci sarà.
molte marche costano o i vestiti senza marca, ma belli sono cari: ma un motivo spesso c'è.

Ospite

Re: mode che non condividete o non riuscite a capire

Messaggio da Ospite » 14/05/2010, 11:44

elypv ha scritto:[...]
Nonostante anche io abbia cose di marca sono dell'idea che non è la marca che rende elegante una persona ma semplicemente il buon gusto!
Frase che quoto incondizionatamente e con grande plauso. Anche se forse sono un pochino di parte, nel senso che sono sempre stato distante se non totalmente disinteressato dalle mode. Attraversando un periodo come gli anni 80, dove la firma e il capo di moda era quasi un obbligo per i giovani, io allora ventenne e poco più, vestivo con cose comprate da Oviesse o peggio ancora ai mercati rionali. :) Pure attualmente, sebbene abbia modificato il mio look, non sono per nulla attento ai mutamenti stagionali in fatto di tendenze e mode, limitandomi all'unico oggetto firmato che sarebbe un paio di Ray Ban in stile anni 70. Per il resto abbigliamento e accessori comodi e casual....

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: mode che non condividete o non riuscite a capire

Messaggio da mamma Luli » 14/05/2010, 18:08

senzaorario ha scritto:Non sapevo se mettere questa discussione in attualità o in questa sezione.
Vi vorrei chiedere quali indumenti o accessori sono stati prepotentemente di moda o lo sono tuttora , magari resistendo sulla cresta dell'onda da lustri, che vi lasciano decisamente indifferenti. Potete usare sia il nome comune (esempio: scarpa da barca o cardigan ) identificando la tipologia , sia al nome commerciale del modello o il marchio o lo stilista (esempio Nike silver , oppure Missoni, oppure ... Navigare).
Personalmente non ho mai capito cosa abbia di suggestivo quel coccodrillo per rendere una comune e amorfa polo un oggetto di successo da non andare mai in saldo. Non ho mai capito neppure cosa avesse di speciale la linea di abbiggliamento Lonsdale . Non impazzisco davanti ad un paio di scarpe hogan : dicono che sono comode, ma come estetica lasciano a mio parere molto a desiderare. E anche come comodità io dubito che siano piu comode di un paio di marca meno blasonata ma con plantari su misura dentro. Inoltre non impazzisco per le scarpe da barca, sarà perchè non stanno bene a me.
Chi ne ha voglia si esprima . E non offendetevi se ho "dissacrato" qualcosa che avete anche voi. :rolleyes:
Io non sopporto per principio l'idea di comprare un indumento o un accessorio con su scritto il nome dello stilista o del fabbricante.
Mi dà tanto l'idea di essere una donna sandwich (ho scritto bene?!?!???), di quelle cioè che passano in strada indossando cartelli-reclame. Io per portare in giro un capo con su scritto il nome di un altro vorrei essere pagata e non spendere 300/400 Euro per avere quello che già vedo in dosso a tante altre donne.
Forse sarà perché sono un pò "datata" ma non approvo chi pensa che per essere alla moda si debba indossare un marchio. Mi piace chi veste alla moda, intesa come corrente, cioè gonna lunga o corta, pantaloni larghi o stretti ecc ecc, però poi mi piace chi riesce ad essere personale.
Se però dovessi fare una pazzia, la farei certamente per un abito di Valentino o di Armani. Un loro abito, anche se semplice e senza loghi stampati, lo noto più di tanti altri.
Anni fa mentre mi trovavo a Roma, mi capitò di entrare nella boutique di Armani. C'erano pochi abiti in vista perché erano quasi tutti chiusi negli armadi però c'erano rappresentate un pò tutte le occasioni: mattina, pomeriggio, sera e gala. Ricordo che era un trionfo di grigio e turchese ed erano uno più bello dell'altro. Quando uscii mi girava la testa, come succede, a volte, quando si visita un museo o una mostra d' opere d'arte.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: mode che non condividete o non riuscite a capire

Messaggio da Etere » 08/06/2014, 21:32

senzaorario ha scritto: Personalmente non ho mai capito cosa abbia di suggestivo quel coccodrillo per rendere una comune e amorfa polo un oggetto di successo da non andare mai in saldo. Non ho mai capito neppure cosa avesse di speciale la linea di abbigliamento Lonsdale . Non impazzisco davanti ad un paio di scarpe hogan : dicono che sono comode, ma come estetica lasciano a mio parere molto a desiderare. E anche come comodità io dubito che siano piu comode di un paio di marca meno blasonata ma con plantari su misura dentro. Inoltre non impazzisco per le scarpe da barca, sarà perchè non stanno bene a me.
Lacoste era un tennista francese che sapeva bene come si vince una mezza dozzina di Davis, senza parlare di Wimbledon, Roland Garros, etc. Fu soprannominato il "Coccodrillo" e lanciò il marchio omonimo...è un po' come se oggi Nadal decidesse di creare una propria linea sportiva. Lacoste non va mai in saldo, però qualche anno fa ha assoldato uno stilista ad hoc per creare una linea più economica. Se ti può interessare... ;)
Lonsdale non mi dice niente, ma magari fa presa sui più giovani. Le Hogan non sono male (certo, esteticamente non sono il massimo) e penso che siano comode. Le scarpe da barca si usavano di pù qualche anno fa. In generale l'abbigliamento da vela è costoso ma il materiale è super: penso a Stone Island et all. per esempio
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/06/2014, 0:09

Ospite ha scritto:[...]



tempest !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
le hogan sono italianissime! MI DELUDI: sono della tods e di della valle!!!!!
che ti succede tempest???? :DD
non sono belle, ma comode. io non le comprerei.
in generale non mi piacciono ( ma per me tutti si possono vestire come vogliono) le mutande kevin cline, molti profumi dii moda, guess e molte marche che finiranno presto. neanche so come si scrivono...le vedo solo in giro, ma non le ricordo.
odio i pantaloni a vita bassa, che fanno sembrare brutto tutto e tutti, informi e senza sedere. non mi piace cavalli, dolce e gabbana con quel d and g dovunque (sebbene abbiano vestiti belli, ma non quelli in quella passerella).
prada non mi fa impazzire, ma anche li' non bisogna fermarsi all'apparenza: nei negozi c'è di meglio di quello che vedi in giro (spesso taroccato).
adoro luis vuitton e la coste. mi dite che sono uguali alle polo? PROVATENE UNA e poi vedete quanto vi dura e ditemi.... in piu' ce ne sono di molti tipi e non ho mai visto nessuno che appare sfigato per una lacoste.
se durano da quanto siete piccoli un motivo ci sarà.
molte marche costano o i vestiti senza marca, ma belli sono cari: ma un motivo spesso c'è.
Dopo 4 anni rispondo a questo post che mi era sfuggito!!
So che le hogan sono della tods! :D Volevo dire che ci sono ottime scarpe made in italy altrettanto comode, che anche se sono fatte in Italia hanno un prezzo più accessibile perché non "firmate". Comunque le hogan da bambino sono fatte in Cina, quelle per adulti non so.
L'utente che ho quotato non è più iscritto, ma volevo rispondere lo stesso! :DD Nel frattempo ho constatato un certo calo della diffusione delle borse Luis Vuitton, non un calo evidentissimo forse, ma sempre calo è.

E come vorrei che sparissero i leggings, negli anni 80 li adoravo ma adesso che sono attempata detesto vedere tutte queste donne in "calzamaglia", sotto le maglie lunghe e sotto i vestiti mi piacciono, ma dove guardo vedo sederoni giganti strizzati in leggings... :rolleyes:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 09/06/2014, 13:49

tempest ha scritto:[...]



Dopo 4 anni rispondo a questo post che mi era sfuggito!!
So che le hogan sono della tods! :D Volevo dire che ci sono ottime scarpe made in italy altrettanto comode, che anche se sono fatte in Italia hanno un prezzo più accessibile perché non "firmate". Comunque le hogan da bambino sono fatte in Cina, quelle per adulti non so.
L'utente che ho quotato non è più iscritto, ma volevo rispondere lo stesso! :DD Nel frattempo ho constatato un certo calo della diffusione delle borse Luis Vuitton, non un calo evidentissimo forse, ma sempre calo è.

E come vorrei che sparissero i leggings, negli anni 80 li adoravo ma adesso che sono attempata detesto vedere tutte queste donne in "calzamaglia", sotto le maglie lunghe e sotto i vestiti mi piacciono, ma dove guardo vedo sederoni giganti strizzati in leggings... :rolleyes:
ero io questa ????? da piccola avevo la passione della la copste.
va beh lo sai, devo essere stata fuori di testa (sicuramente) per discutere in pessimo italiano di moda con te, dato che non so nulla di nulla.
buona settimana

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 09/06/2014, 13:49

tempest ha scritto:[...]



Dopo 4 anni rispondo a questo post che mi era sfuggito!!
So che le hogan sono della tods! :D Volevo dire che ci sono ottime scarpe made in italy altrettanto comode, che anche se sono fatte in Italia hanno un prezzo più accessibile perché non "firmate". Comunque le hogan da bambino sono fatte in Cina, quelle per adulti non so.
L'utente che ho quotato non è più iscritto, ma volevo rispondere lo stesso! :DD Nel frattempo ho constatato un certo calo della diffusione delle borse Luis Vuitton, non un calo evidentissimo forse, ma sempre calo è.

E come vorrei che sparissero i leggings, negli anni 80 li adoravo ma adesso che sono attempata detesto vedere tutte queste donne in "calzamaglia", sotto le maglie lunghe e sotto i vestiti mi piacciono, ma dove guardo vedo sederoni giganti strizzati in leggings... :rolleyes:
ero io questa ????? da piccola avevo la passione della la copste.
va beh lo sai, devo essere stata fuori di testa (sicuramente) per discutere in pessimo italiano di moda con te, dato che non so nulla di nulla.
buona settimana

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/06/2014, 14:31

cinque ha scritto:[...]


ero io questa ????? da piccola avevo la passione della la copste.
va beh lo sai, devo essere stata fuori di testa (sicuramente) per discutere in pessimo italiano di moda con te, dato che non so nulla di nulla.
buona settimana
Penso che fossi tu, sì :D . Io di firme so poco e niente, non leggo le riviste, non frequento negozi altolocati...
Ma chi è Kevin Cline? :DD la versione tarocca di Calvin Klein?? ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/06/2014, 14:41

È arrivato il caldo e l'"homo acciabattatus" conquista la città. :rolleyes: L'homo acciabattatus è l'esemplare maschile che vaga in ciabatte infradito e calzoni al ginocchio in qualunque luogo e a qualunque ora.
Sono certa che anche qui ci saranno molti esemplari, chiedo scusa ma l'homo acciabattatus risveglia la zitella acida che alberga in me. :rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 09/06/2014, 20:47

tempest ha scritto:È arrivato il caldo e l'"homo acciabattatus" conquista la città. :rolleyes: L'homo acciabattatus è l'esemplare maschile che vaga in ciabatte infradito e calzoni al ginocchio in qualunque luogo e a qualunque ora.
Sono certa che anche qui ci saranno molti esemplari, chiedo scusa ma l'homo acciabattatus risveglia la zitella acida che alberga in me. :rolleyes:
Ah,ah. Tutto si può dire del cosiddetto "homo acciabattatus" tranne che non sia comodo nel suo abbigliamento minimalista. Sabato ho fatto un salto in città e mi sono pentito amaramente di non aver indossato la tenuta tipica dell'acciabattatus. Guardavo con invidia i numerosi acciabattati (soprattutto turisti tedeschi e inglesi) che vagavano soddisfatti delle loro prese d'aria :DD per la città, mentre io soffrivo il caldo come una bestia in jeans, calzini e Lotto da ginnastica. Ma come dice l'adagio calabrese: "'Na vota si futti 'a vecchia" :DD e la prossima volta entrerò in una cabina telefonica e ne uscirò trasformato anche io in un acciabattatus acciabattatus
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/06/2014, 11:09

Etere ha scritto:[...]


Ah,ah. Tutto si può dire del cosiddetto "homo acciabattatus" tranne che non sia comodo nel suo abbigliamento minimalista. Sabato ho fatto un salto in città e mi sono pentito amaramente di non aver indossato la tenuta tipica dell'acciabattatus. Guardavo con invidia i numerosi acciabattati (soprattutto turisti tedeschi e inglesi) che vagavano soddisfatti delle loro prese d'aria :DD per la città, mentre io soffrivo il caldo come una bestia in jeans, calzini e Lotto da ginnastica. Ma come dice l'adagio calabrese: "'Na vota si futti 'a vecchia" :DD e la prossima volta entrerò in una cabina telefonica e ne uscirò trasformato anche io in un acciabattatus acciabattatus
Mi permetto di suggerire l'alternativa di mocassini leggeri e pantaloni in cotone/lino...anche se so che l'homo acciabattatus non ascolta i suggerimenti

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 10/06/2014, 20:23

tempest ha scritto:[...]



Mi permetto di suggerire l'alternativa di mocassini leggeri e pantaloni in cotone/lino...anche se so che l'homo acciabattatus non ascolta i suggerimenti
:DD Sei bene informata..mi vestirò nel modo suggerito tra 20 anni. Tu come ti vesti in questo periodo di caldo afoso?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/06/2014, 21:32

Etere ha scritto:[...]


:DD Sei bene informata..mi vestirò nel modo suggerito tra 20 anni. Tu come ti vesti in questo periodo di caldo afoso?
Pantaloni leggeri, maglietta leggera, scarpe leggere. Non sono un esemplare di acciabattatus io! :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 10/06/2014, 21:34

Etere ha scritto:[...]


:DD Sei bene informata..mi vestirò nel modo suggerito tra 20 anni. Tu come ti vesti in questo periodo di caldo afoso?
Io confondo gli stilisti con gli attori, ma tu non te ne intendi proprio. Hai 40 anni, mica 25..., o 15. Lino e mocassino sono dei must. Capisci nulla.
Comunque hai mai seguito un suggerimento in vita tua???? :-)))))(

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 10/06/2014, 22:02

tempest ha scritto:[...]



Pantaloni leggeri, maglietta leggera, scarpe leggere. Non sono un esemplare di acciabattatus io! :DD
Neanche una gonna corta? :O
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 10/06/2014, 22:10

cinque ha scritto:[...]


Io confondo gli stilisti con gli attori, ma tu non te ne intendi proprio. Hai 40 anni, mica 25..., o 15. Lino e mocassino sono dei must. Capisci nulla.
Ma quale must...non devo mica prendere l'aperitivo a Portofino con Wanda Nara...qui sono circondato da ulivi, fichi d'India, agavi, lucertole e ci sono 50 gradi centigradi all'ombra fino alla fine di novembre...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/06/2014, 0:45

cinque ha scritto:[...]


Io confondo gli stilisti con gli attori, ma tu non te ne intendi proprio. Hai 40 anni, mica 25..., o 15. Lino e mocassino sono dei must. Capisci nulla.
Comunque hai mai seguito un suggerimento in vita tua???? :-)))))(
Beh..in effetti il lino va bene a 60 anni, a 40 va bene il cotone, decisamente il cotone.
Ma lui sta con i fichi d'India... :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/06/2014, 0:47

Etere ha scritto:[...]


Neanche una gonna corta? :O
Bianca come sono? No grazie :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 11/06/2014, 11:10

Etere ha scritto:[...]


Ma quale must...non devo mica prendere l'aperitivo a Portofino con Wanda Nara...qui sono circondato da ulivi, fichi d'India, agavi, lucertole e ci sono 50 gradi centigradi all'ombra fino alla fine di novembre...
Wanda nata e' a Portofino?
A me piace il lino, ma non dove abiti tu ...
Va beh ora ho altro da fare ciiiiiaaaaaao

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 11/06/2014, 11:10

Etere ha scritto:[...]


Ma quale must...non devo mica prendere l'aperitivo a Portofino con Wanda Nara...qui sono circondato da ulivi, fichi d'India, agavi, lucertole e ci sono 50 gradi centigradi all'ombra fino alla fine di novembre...
Wanda nata e' a Portofino?
A me piace il lino, ma non dove abiti tu ...
Va beh ora ho altro da fare ciiiiiaaaaaao

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 11/06/2014, 20:14

cinque ha scritto:[...]



A me piace il lino, ma non dove abiti tu ...
All'ospizio ti piace...certo...
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 11/06/2014, 20:25

Etere ha scritto:[...]


All'ospizio ti piace...certo...
Hai 41 anni.... Non vedi le foto del jet set vestiti col lino che è' freschissimo?
Una cosa e' un turista con le scarpe fantastiche tedesche, tu starai in giro due ore dopo la siesta pomeridiana.... :rolleyes:
P.s : non ho voglia di rispondere all' altro post se non qui. Era la serata finale di una scuola di canto che pensavo infima . Invece gente di ogni dove, cantanti lirici arrivano nel nostro paese per imparare ( ovviamente gli insegnanti sono bravissimi ma la scuola e' a pezzi . Alla fine ricordo una cantante coreana ( dicono siano i migliori) che cantava il bacio di arditi. Bellissima aria.la conosci?
Che serata. Quei cretinetti che seguono un pallone erano dimenticati, credimi ( a parte i tecnici che ...erano nervosi)