Momenti di...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
gfalco

Momenti di...

Messaggio da gfalco » 02/05/2010, 11:02

Buongiornooooo :D

Sembro felice eh? (solo perchè ho prolungato una o?)

Eppure.. a volte soffro di felicità istantanea.. per le potenzialità che offre la vita e per le mille cose che si possono fare.. e che potrò fare in futuro!!

Ma poi guarisco e torno nella normalità... si ma ..
1) Sono solo, come faccio a farla..
2) Si ma .. w la pigrizia.. chi me lo fa fare..

Come si fa !! Come si fa!! X( X( X(

Ditemi che anche voi siete un pò come me... :'(

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Momenti di...

Messaggio da Niobe85 » 02/05/2010, 11:42

gfalco ha scritto:Buongiornooooo :D

Sembro felice eh? (solo perchè ho prolungato una o?)

Eppure.. a volte soffro di felicità istantanea.. per le potenzialità che offre la vita e per le mille cose che si possono fare.. e che potrò fare in futuro!!

Ma poi guarisco e torno nella normalità... si ma ..
1) Sono solo, come faccio a farla..
2) Si ma .. w la pigrizia.. chi me lo fa fare..

Come si fa !! Come si fa!! X( X( X(

Ditemi che anche voi siete un pò come me... :'(
Tranquillo... perfettamente identica! ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Momenti di...

Messaggio da kim90 » 02/05/2010, 13:08

gfalco ha scritto:Buongiornooooo :D

Sembro felice eh? (solo perchè ho prolungato una o?)

Eppure.. a volte soffro di felicità istantanea.. per le potenzialità che offre la vita e per le mille cose che si possono fare.. e che potrò fare in futuro!!

Ma poi guarisco e torno nella normalità... si ma ..
1) Sono solo, come faccio a farla..
2) Si ma .. w la pigrizia.. chi me lo fa fare..

Come si fa !! Come si fa!! X( X( X(

Ditemi che anche voi siete un pò come me... :'(

Io le definisco "scariche di entusiasmo"!
Succede a tutti! L'importante è saperle gestire, come dici tu poi si torni alla normalità. :)
Infatti può sembrare strano, ma chi gestisce male questo stato d'animo rischia di andare in perenne conflitto, addirittura alcuni si deprimono, a motivo del fatto che gli stati di entusiasmo ci fanno raggiungere un picco elevato per poi scomparire in breve tempo.

Certo sarebbe bello vivere sempre con la mente in up, ma è impossibile, il nostro ciclo è sempre up-down.

Buona giornata Gfalco! :D

Rita77xx

Re: Momenti di...

Messaggio da Rita77xx » 02/05/2010, 13:51

gfalco ha scritto:Buongiornooooo :D

Sembro felice eh? (solo perchè ho prolungato una o?)

Eppure.. a volte soffro di felicità istantanea.. per le potenzialità che offre la vita e per le mille cose che si possono fare.. e che potrò fare in futuro!!

Ma poi guarisco e torno nella normalità... si ma ..
1) Sono solo, come faccio a farla..
2) Si ma .. w la pigrizia.. chi me lo fa fare..

Come si fa !! Come si fa!! X( X( X(

Ditemi che anche voi siete un pò come me... :'(
Anche a me capita e cerco di sfruttare questi momenti pensando a ciò che posso fare o che mi piacerebbe fare per volgere al meglio la mia vita.A volte ho avuto delle intuizioni interessanti alcune le ho potute mettere in pratica subito, altre col tempo, altre sono rimaste ancora inattuate ma chissà.

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: Momenti di...

Messaggio da gian.k » 02/05/2010, 18:18

gfalco ha scritto:Buongiornooooo :D

Sembro felice eh? (solo perchè ho prolungato una o?)

Eppure.. a volte soffro di felicità istantanea.. per le potenzialità che offre la vita e per le mille cose che si possono fare.. e che potrò fare in futuro!!

Ma poi guarisco e torno nella normalità... si ma ..
1) Sono solo, come faccio a farla..
2) Si ma .. w la pigrizia.. chi me lo fa fare..


Come si fa !! Come si fa!! X( X( X(

Ditemi che anche voi siete un pò come me... :'(
In effetti capita anche a me.... però io ho preso coscienza del fatto che i punti che hai specificato sono le solite scuse che ci impediscono di fare qualcosa, ne abbiamo sempre di buone per rinviare....
ma c'è un solo modo e un solo momento buono per fare le cose:
senza domande e .... ADESSO!

Ospite

Re: Momenti di...

Messaggio da Ospite » 02/05/2010, 18:24

gfalco ha scritto:Buongiornooooo :D

Sembro felice eh? (solo perchè ho prolungato una o?)

Eppure.. a volte soffro di felicità istantanea.. per le potenzialità che offre la vita e per le mille cose che si possono fare.. e che potrò fare in futuro!!

Ma poi guarisco e torno nella normalità... si ma ..
1) Sono solo, come faccio a farla..
2) Si ma .. w la pigrizia.. chi me lo fa fare..

Come si fa !! Come si fa!! X( X( X(

Ditemi che anche voi siete un pò come me... :'(
come te!
pero- poi dipende se mi interessa veramente.
tipo dovevo fare un viaggio, e mi ponevo un sacco di limiti, eh ma in treno come faccio sola, tutte quelle ore, bla bla bla...pero' poi il fatto vero e' che non mi convinceva del tutto.
poi a volte il problema e' dei soldi. perche' non so se hai notato, ma fare le cose da soli costa pure di piu'... :) ;) ciaooouu

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Momenti di...

Messaggio da Mister71 » 02/05/2010, 19:13

gfalco ha scritto:Buongiornooooo :D

Sembro felice eh? (solo perchè ho prolungato una o?)

Eppure.. a volte soffro di felicità istantanea.. per le potenzialità che offre la vita e per le mille cose che si possono fare.. e che potrò fare in futuro!!

Ma poi guarisco e torno nella normalità... si ma ..
1) Sono solo, come faccio a farla..
2) Si ma .. w la pigrizia.. chi me lo fa fare..

Come si fa !! Come si fa!! X( X( X(

Ditemi che anche voi siete un pò come me... :'(
Ciao...

No! Non sono come te, e neanche tu dovresti essere come te... (lo disco scherzando, non prendertela!)...

Sei felice per le mille cose che si possono fare, ma anche un pò giù di corda perchè pigro e non in "buona" compagnia per farle, queste cose...

Ok, ma perché non ti chiedi di che natura sono "tutte queste cose" e se alla fine sono davvero importanti... Spesso ci ficchiamo in certe strade perché cerchiamo un modo di stare meglio, più felici, più realizzati, eccetera... ma è davvero così, oppure non ne avremmo bisogno? Pensaci un attimo...

Vuoi fare un bel viaggio avventuroso (ad esempio) per mostrare a te stesso di che pasta sei fatto? Molti pensano che questa sia "una strada di conoscenza", ed è vero, ma dipende dal significato che gli si attribuisce. Potresti perfino stare peggio, perché più consapevole dei tuoi limiti, e anche un pò più tiranneggiato da una definizione di te che invece voleva "lustrarsi"... Allora, meglio incamminarsi, oppure meglio vedere prima cosa ti spingerebbe (eventualmente) ad una scelta del genere?

Le cose che puoi comprarti ti danno una certa contentezza, all'inizio, ma quanto dura? La prossima volta che ti compri qualcosa, prova a fare caso a quanto tempo ci metti prima di distogliere attenzione ed entusiasmo...

Che altro abbiamo? Gli amici? Si... ma di che pasta sono fatti, o meglio, che cosa cerchiamo in loro? Una semplice compagnia per guardare la solitudine da lontano - temporaneamente, e a volte neanche questo - oppure uno specchio per i nostri interessi? Che cos'è per te l'amicizia?

Insomma, è vero che si possono fare tante cose, e anche farle con tante persone diverse, però prima di metterti sul prossimo percorso, comincia a porti un pò di domande, magari anche di soppiatto, prima che la pigrizia se ne accorga... Cosa cerchi, dove vuoi andare a parare, che ruolo hanno le persone che potrebbero camminarti affianco, che significato attribuisci a loro, e soprattutto quale significato ti sembra proprio della tua meta finale, una delle tante che si possono avere...

Ciao...

gfalco

Re: Momenti di...

Messaggio da gfalco » 02/05/2010, 19:37

Mister71 ha scritto:
Ciao...

No! Non sono come te, e neanche tu dovresti essere come te... (lo disco scherzando, non prendertela!)...
infatti mi son fatto una risata.. :D

Anche in questa situazione non sono il solo, purtroppo.

Mister71 hai ragione su molte cose. Tempo fa avevo scaricato un film "da adolescenti", devo ammetterlo :shy: (ogni tanto capita, che ci posso fare se sono sensibile ..), che riguardava il pattinaggio su ghiaccio. Beh.. mi è venuta una gran voglia di andare a pattinare!! Io che non l'ho mai fatto! Bene.. lo dico a quei 4 amici che frequento e che mi son rimasti ormai.. e che succede? Mi dicono si solo perchè la volta prima avevo proposto una cosa e mi avevano detto di no. Ci andiamo, e non erano molto convinti, ok, ce n'andiamo e non ci siamo più tornati.

Che si deve fare in queste cose? Ti fan passare la voglia.. Devo sempre aggregarmi alle loro idee, solo per stare in compagnia? Non ne sono il tipo. Quindi, ecco perchè mi vengono i guizzi di felicità come quella sera dopo durante il film.

Purtroppo sono un tipo che ha bisogno di una spalla.. siamo o no animali sociali? Da solo non voglio andarci.. Non ho questo tipo di carattere, poi se cado con chi rido? Mi metterei a piangere perchè mi farei male e non ho nessuno e griderei.. vojo la mammaaaaaaaaaa :'( :'(

Oppure stamattina m'era venuta la voglia di andare a correre.. alla fine l'ho fatto (di pomeriggio). Ma, poi m'accorgo che il mio coinquilino rientra dalla corsa, e si giustifica che era uscito di fretta e non ci ha pensato a dirmelo. Ma quando mai mi dice qualcosa? Io l'ho fatto uscire un pò di volte coi miei amici, lui mai..

E quindi ritorno al mio pc.. diventato ormai parte di me, dato che ci lavoro pure.. :wcrash:

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: Momenti di...

Messaggio da gian.k » 02/05/2010, 20:25

gfalco ha scritto:[...]





Oppure stamattina m'era venuta la voglia di andare a correre.. alla fine l'ho fatto (di pomeriggio). Ma, poi m'accorgo che il mio coinquilino rientra dalla corsa, e si giustifica che era uscito di fretta e non ci ha pensato a dirmelo. Ma quando mai mi dice qualcosa? Io l'ho fatto uscire un pò di volte coi miei amici, lui mai..

:[/quote]

te, glielo hai proposto di andare a correre assieme?

yaya74

Re: Momenti di...

Messaggio da yaya74 » 02/05/2010, 21:14

gfalco ha scritto:[...]



infatti mi son fatto una risata.. :D

Anche in questa situazione non sono il solo, purtroppo.

Mister71 hai ragione su molte cose. Tempo fa avevo scaricato un film "da adolescenti", devo ammetterlo :shy: (ogni tanto capita, che ci posso fare se sono sensibile ..), che riguardava il pattinaggio su ghiaccio. Beh.. mi è venuta una gran voglia di andare a pattinare!! Io che non l'ho mai fatto! Bene.. lo dico a quei 4 amici che frequento e che mi son rimasti ormai.. e che succede? Mi dicono si solo perchè la volta prima avevo proposto una cosa e mi avevano detto di no. Ci andiamo, e non erano molto convinti, ok, ce n'andiamo e non ci siamo più tornati.

Che si deve fare in queste cose? Ti fan passare la voglia.. Devo sempre aggregarmi alle loro idee, solo per stare in compagnia? Non ne sono il tipo. Quindi, ecco perchè mi vengono i guizzi di felicità come quella sera dopo durante il film.

Purtroppo sono un tipo che ha bisogno di una spalla.. siamo o no animali sociali? Da solo non voglio andarci.. Non ho questo tipo di carattere, poi se cado con chi rido? Mi metterei a piangere perchè mi farei male e non ho nessuno e griderei.. vojo la mammaaaaaaaaaa :'( :'(

Oppure stamattina m'era venuta la voglia di andare a correre.. alla fine l'ho fatto (di pomeriggio). Ma, poi m'accorgo che il mio coinquilino rientra dalla corsa, e si giustifica che era uscito di fretta e non ci ha pensato a dirmelo. Ma quando mai mi dice qualcosa? Io l'ho fatto uscire un pò di volte coi miei amici, lui mai..

E quindi ritorno al mio pc.. diventato ormai parte di me, dato che ci lavoro pure.. :wcrash:
Stai tranquillo, penso capiti un pò a tutti soprattutto in certi momenti della vita in cui, magari, ci si sente un pò giù. Si passa da giorni, o anche ore, in cui si farebbe di tutto, si spaccherebbe il mondo "domani vado a... domani ho deciso di..." poi arriva domani e i buoni propositi sono stati chiusi nel cassetto a tempo da destinarsi :)

Pensa che io mi sono ripromessa di iscrivermi ad un corso di tennis (faccio già palestra 3 volte la settimana, ma vorrei fare anche altro, sia per tenermi in forma, sia per conoscere altre persone), ho spedito mail ai vari centri sportivi nei paesi vicino a dove abito ma finora non mi hanno ancora risposto.... potrei andarci di persona e chiedere no? Eppure non ci sono ancora andata! Non posso pretendere che le amicizie si allarghino se non faccio nulla per cercare di ampliarle, no? :D

Quindi...cominciamo con i buoni propositi, come se fosse inizio anno....non aspettiamo che gli amici o l'anima gemella ci bussi alla porta, non accadrà, cerchiamo invece di vivere la giornata al meglio, facendo qualcosa che ci piace e col sorriso cerchiamo di conoscere più gente possibile.... speriamo di riuscirci ;)