la meraviglia dela natura

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Ospite

Re: la meraviglia dela natura

Messaggio da Ospite » 05/05/2010, 22:13

stellacadente1957 ha scritto:[...]
Roberta..io in auto non bestemmio mai...in effetti non guido...e mi sposto coi mezzi pubblici..caso mai mi informero' se l'autista dell'autobus lo fa' .. :D :D
beh si non sono molto educata, diciamo che in macchina do il peggio di me, tu sicuramente ti stressi meno coi mezzi, a parte quando aspetti che non arrivano... ;) :D

stellacadente1957

Re: la meraviglia dela natura

Messaggio da stellacadente1957 » 05/05/2010, 22:33

@roberta@ ha scritto:[...]



beh si non sono molto educata, diciamo che in macchina do il peggio di me, tu sicuramente ti stressi meno coi mezzi, a parte quando aspetti che non arrivano... ;) :D
Roberta...io sono una persona molto paziente...se devo aspettare...aspetto con tranquillita'...diciamo che ho imparato a calcolare bene i tempi...In questo modo evito brutte arrabbiature.

Ospite

Re: la meraviglia dela natura

Messaggio da Ospite » 05/05/2010, 23:36

@roberta@ ha scritto:[...]
beh si non sono molto educata, diciamo che in macchina do il peggio di me, tu sicuramente ti stressi meno coi mezzi, a parte quando aspetti che non arrivano... ;) :D
Ahi ahi...qui noto una forma di stress che indica poca vicinanza alla natura e ai suoi ritmi lenti e cadenzati... :D :) ;) ....bisogna stare calmi, e non lasciarsi trascinare dai ritmi frenetici della vita moderna...


Pss... sto scherzando @roberta@ eh! ;)

Ospite

Re: la meraviglia dela natura

Messaggio da Ospite » 05/05/2010, 23:46

Shadow750 ha scritto:[...]
Ahi ahi...qui noto una forma di stress che indica poca vicinanza alla natura e ai suoi ritmi lenti e cadenzati... :D :) ;) ....bisogna stare calmi, e non lasciarsi trascinare dai ritmi frenetici della vita moderna...


Pss... sto scherzando @roberta@ eh! ;)


:devilsmile: hihiheehi
bella questa!! mi berro' un drink al carciofone...come si chiama quel digestivo? vabbe' senno' facciamo pubblicita', pero' sai quello che pubblicizzavano ultimamente gli elio e le storie tese...contro il logorio della vita... :D ;)

p.s.bella la tua firma di de chirico, complimenti

Ospite

Re: la meraviglia dela natura

Messaggio da Ospite » 06/05/2010, 11:43

@roberta@ ha scritto:[...]
:devilsmile: hihiheehi
bella questa!! mi berro' un drink al carciofone...come si chiama quel digestivo? vabbe' senno' facciamo pubblicita', pero' sai quello che pubblicizzavano ultimamente gli elio e le storie tese...contro il logorio della vita... :D ;)
Lo slogan di Elio, si riferisce a quella vecchia pubblicità dell'amaro Cynar, dove il grande attore Ernesto Calindri, si presentava seduto ad un tavolino da bar collocato però nel bel mezzo di una caotica strada cittadina densa di traffico. Lui appariva molto rilassato e quieto (al contrario di te quando vai in macchina...ihihih) nonostante lo smog e il rumore, e quindi una voce fuori campo scandiva appunto la frase che hai citato. Il messaggio naturalistico del vecchio carosello televisivo, si richiama direi perfettamente con quanto stavamo argomentando. Segui la Natura, e combatti così lo stress e il logorio della vita moderna. :)
@roberta@ ha scritto:[...]
p.s.bella la tua firma di de chirico, complimenti
Oh grazie davvero.... de Chirico è un "mostro" sacro dell'arte e non solo, ed il suo aforisma ben si adatta a certa mia visione della vita e delle persone in generale.... ;)

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: la meraviglia dela natura

Messaggio da Ares87 » 06/05/2010, 12:50

stellacadente1957 ha scritto:Era mattina e mentre l'automibile andava a velocita moderata, potevo guardarmi intorno...e gustare lo spettacolo che si apriva ai miei occhi.
Una meravigliosa sinfonia di verde dalle diverse sfumature , dentro il quale si spandevano prati pieni di fiori gialli, gli alberi da frutta coi fiori bianchi, siepi di fiori rosa..mentre il cielo di un blu profondo sovrasta tutto.
Ecco.è in questo momenti che io mi si stampa un sorriso compiaciuto sul viso e mi sento in pace con il mondo..La meraviglia della natura riesce sempre a farmi stare bene...
E voi?...come sentite tutto questo?
La tua immagine è davvero bella, ma si vede che non fai il raccordo anulare di Roma all'ora di punta... ti scompare ogni poesia.. :DD

Io con la natura ho un rapporto controverso. Perchè da un lato anche io amo il senso di libertà che dà.. misono appena visto "into the wild", un film che caldamente consiglio a tutti perchè è incredibile...

Dall'altro lato però mi spaventa. Tra terremoti, frane, nubi di cenere etc negli ultimi tempi mi è capitato spesso di pensare al fatto che, per quanto l'uomo possa evolversi, alla fine la natura vince sempre. E le basta un attimo, soltanto un attimo, per farti capire chi è che comanda.
Oltretutto sembra che noi stiamo facendo del nostro meglio per distruggerlo questo pianeta. Se uno ci pensa bene alla fine non ci servono internet, la televisione e le macchine per vivere, ma i fiumi i laghi e le piante si...
Non sono assolutamente contro la tecnologia, ma penso che quando arriverà il giorno in cui la natura si sarà stufata di ospitarci... nessuna tecnologia potrà salvarci..

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 06/05/2010, 14:04

Ares87 ha scritto:[...]
.. mi sono appena visto "into the wild", un film che caldamente consiglio a tutti perchè è incredibile...
Visto, bel film anche se molto drammatico.


Ares87 ha scritto:[...]
Dall'altro lato però mi spaventa. Tra terremoti, frane, nubi di cenere etc negli ultimi tempi mi è capitato spesso di pensare al fatto che, per quanto l'uomo possa evolversi, alla fine la natura vince sempre...
Credo che debba spaventare più l'uomo, lui è l'artefice della maggior parte dei disastri NON la natura.
Terremoti ed inondazioni potrebbero risultare ininfluenti se l'uomo avesse più accortezze.
I cardini sono due:
1) adeguarsi alle dinamiche della natura con strategie da sempre attuabili
2) farsi i CASSI propri senza andare ad alterare l'ecosistema

Purtroppo qualcuno mi dice che sono meglio le centrali nucleari! :rolleyes:


Ciao

Ospite

Re: la meraviglia dela natura

Messaggio da Ospite » 06/05/2010, 14:38

Shadow750 ha scritto:
Lo slogan di Elio, si riferisce a quella vecchia pubblicità dell'amaro Cynar, dove il grande attore Ernesto Calindri, si presentava seduto ad un tavolino da bar collocato però nel bel mezzo di una caotica strada cittadina densa di traffico. Lui appariva molto rilassato e quieto (al contrario di te quando vai in macchina...ihihih) nonostante lo smog e il rumore, e quindi una voce fuori campo scandiva appunto la frase che hai citato. Il messaggio naturalistico del vecchio carosello televisivo, si richiama direi perfettamente con quanto stavamo argomentando. Segui la Natura, e combatti così lo stress e il logorio della vita moderna. :)
ammazza che esperto! le sai tutte :D ;) ...se fosse ancora vivo ti direi di andare da mike bongiorno hihiheehhi
si si quello. pero' io intendevo proprio la rivisitazione degli "elio" mi piaceva di piu'. :)
Shadow750 ha scritto: Oh grazie davvero.... de Chirico è un "mostro" sacro dell'arte e non solo, ed il suo aforisma ben si adatta a certa mia visione della vita e delle persone in generale.... ;)
prego. anch'io credo che la risata, l' ironia, sia un' arma potentissima, e pure un ottima filosofia di vita...cosa che a volte non mi riesce//ciao

stellacadente1957

Re: la meraviglia dela natura

Messaggio da stellacadente1957 » 07/05/2010, 21:15

Ares87 ha scritto:[...]



La tua immagine è davvero bella, ma si vede che non fai il raccordo anulare di Roma all'ora di punta... ti scompare ogni poesia.. :DD

Io con la natura ho un rapporto controverso. Perchè da un lato anche io amo il senso di libertà che dà.. misono appena visto "into the wild", un film che caldamente consiglio a tutti perchè è incredibile...

Dall'altro lato però mi spaventa. Tra terremoti, frane, nubi di cenere etc negli ultimi tempi mi è capitato spesso di pensare al fatto che, per quanto l'uomo possa evolversi, alla fine la natura vince sempre. E le basta un attimo, soltanto un attimo, per farti capire chi è che comanda.
Oltretutto sembra che noi stiamo facendo del nostro meglio per distruggerlo questo pianeta. Se uno ci pensa bene alla fine non ci servono internet, la televisione e le macchine per vivere, ma i fiumi i laghi e le piante si...
Non sono assolutamente contro la tecnologia, ma penso che quando arriverà il giorno in cui la natura si sarà stufata di ospitarci... nessuna tecnologia potrà salvarci..

Ho visto il filmche citi e anche io l'ho trovato incredibilmente bello.
In quel film il protagonista viveva in simbiosi con la natura , trovando cosi il suo equilibrio.
Ma quello che pensi tu, lo penso anche io. Non possiamo nulla per dominare e controllare la natura, anche se facciamo di tutto per farlo.
Credo sarebbe meglio si imparasse a conviverci.
E poi...Ares..se mai arrivera' il momento in cui la natura si stanchera' di ospitarci, pazienza..per ora godiamoci quello che di meraviglioso ci regala.
Un abbraccio

clothilde

Re: la meraviglia dela natura

Messaggio da clothilde » 11/05/2010, 17:57

stellacadente1957 ha scritto:Era mattina e mentre l'automibile andava a velocita moderata, potevo guardarmi intorno...e gustare lo spettacolo che si apriva ai miei occhi.
Una meravigliosa sinfonia di verde dalle diverse sfumature , dentro il quale si spandevano prati pieni di fiori gialli, gli alberi da frutta coi fiori bianchi, siepi di fiori rosa..mentre il cielo di un blu profondo sovrasta tutto.
Ecco.è in questo momenti che io mi si stampa un sorriso compiaciuto sul viso e mi sento in pace con il mondo..La meraviglia della natura riesce sempre a farmi stare bene...
E voi?...come sentite tutto questo?
Ciao Stella cadente :P

Come sento tutto questo ? la natura avvolte ci stupisce per la sua meravigliosa bellezza, e dopo pochissimi minuti cambiano gli colori, una cosa meravigliosa.... non c'è cosa che mi dia più pace della natura.
Tutte queste ,mi fanno pensare a chi le ha create per noi, e per questo ringrazio il Signore.......

stellacadente1957

Re: la meraviglia dela natura

Messaggio da stellacadente1957 » 16/05/2010, 16:35

clothilde ha scritto:[...]



Ciao Stella cadente :P

Come sento tutto questo ? la natura avvolte ci stupisce per la sua meravigliosa bellezza, e dopo pochissimi minuti cambiano gli colori, una cosa meravigliosa.... non c'è cosa che mi dia più pace della natura.
Tutte queste ,mi fanno pensare a chi le ha create per noi, e per questo ringrazio il Signore.......
Ciao Clo :D . Anche io ogni giorno ringrazio per tutto quello che di bello c'è....e per tutto quello che ho....che devo ammettere non è poco...
Oggi guardavo le famose violette che sono spuntate dall'asfalto..Nel corso degli anni si sono trasformate in una piccola aiuola..che noi teniamo pulita !!! Troppo belle per non notarle e non desiderare restino sempre li..Anche se poi sono bravissime a fare tutto da sole.