ho voglia di scappare!!!!!!

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
polly84
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 04 agosto 2009
Età: 39

ho voglia di scappare!!!!!!

Messaggio da polly84 » 30/03/2010, 14:08

di fuggire da me stessa, dal mio Io e non pensare più a niente. la sera non prendo sonno....vorrei fare tante cose che mi piacciono ma ho un insopportabile blocco che non riesco a superare..mille pensieri, mille preoccupazioni, ansie, idee completamente sbagliate..che io so essere sbagliate ma nel momento di far qualcosa iniziano a girare nel mio cervellino e mi fermano. :wcrash: scusate lo sfogo ciao
Barbara

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: ho voglia di scappare!!!!!!

Messaggio da Merlino » 30/03/2010, 14:09

polly84 ha scritto:di fuggire da me stessa, dal mio Io e non pensare più a niente. la sera non prendo sonno....vorrei fare tante cose che mi piacciono ma ho un insopportabile blocco che non riesco a superare..mille pensieri, mille preoccupazioni, ansie, idee completamente sbagliate..che io so essere sbagliate ma nel momento di far qualcosa iniziano a girare nel mio cervellino e mi fermano. :wcrash: scusate lo sfogo ciao
Ne vuoi parlare?
Perchè non fai qualche esempio di queste idee e delle tue paure?

Ciao. :D

polly84
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 04 agosto 2009
Età: 39

Re: ho voglia di scappare!!!!!!

Messaggio da polly84 » 30/03/2010, 14:55

Merlino ha scritto:[...]



Ne vuoi parlare?
Perchè non fai qualche esempio di queste idee e delle tue paure?

Ciao. :D
ma son cose stupide pero..non so ad esempio dovrei fare la patente da anni e non vado mai perchè ho paura d inon essere in grado, di far qualche danno di non essere in grado e cosi per tutte le cose che vorrei fare. poi con i miei amici è un disastro so che mi vogliono bene però ho paura ad uscirci perchè io non so mai cosa dire cosa parlare..e con questa mia idea se devo organizzare qualche uscita poi non faccio niente perche penso eh ma se non so dove andare se non so di cosa parlare poi loro si annoiano ecc..e cosi pero sto rischiando di perdere tutti. con le persone che magari non conoosco tanto ancora peggio. una mia amica mi aveva invitato ad una festa di persone che conoscevo cosi cosi..robe che mi piglia un infarto a forza di pensare ma non vorrano che io ci sia gli staro antipatica e bla bla. poi sempre lei ha anche cercato di farmi il lavaggio del cervello dicendomi ma se la gente ti chiede di uscire vuol dire che ti vogliono se si incavolano qualcosa vorrà dire,io so che e cosi pero poi ogni volta la stessa storia. ultimamente mi son accorta che mi sto lasciando andare..dormo fino a tardi la mattina di notte dormo poco se devo uscire anche solo per anfare a comprare qualcosa che mi va lascio stare perche troppa fatoica alzarsi e vestirsi se mi piombasse giù dal cielo...insomma uno schifo e la cosa che mi fa inca piu di tutto è che dentro mi sento completamente un'altra persona ma veramente.. poi pero..quello che esce però e quello che non voglio.
Barbara

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: ho voglia di scappare!!!!!!

Messaggio da tropicsnow » 30/03/2010, 15:43

polly84 ha scritto:[...]



ma son cose stupide pero..non so ad esempio dovrei fare la patente da anni e non vado mai perchè ho paura d inon essere in grado, di far qualche danno di non essere in grado e cosi per tutte le cose che vorrei fare. poi con i miei amici è un disastro so che mi vogliono bene però ho paura ad uscirci perchè io non so mai cosa dire cosa parlare..e con questa mia idea se devo organizzare qualche uscita poi non faccio niente perche penso eh ma se non so dove andare se non so di cosa parlare poi loro si annoiano ecc..e cosi pero sto rischiando di perdere tutti. con le persone che magari non conoosco tanto ancora peggio. una mia amica mi aveva invitato ad una festa di persone che conoscevo cosi cosi..robe che mi piglia un infarto a forza di pensare ma non vorrano che io ci sia gli staro antipatica e bla bla. poi sempre lei ha anche cercato di farmi il lavaggio del cervello dicendomi ma se la gente ti chiede di uscire vuol dire che ti vogliono se si incavolano qualcosa vorrà dire,io so che e cosi pero poi ogni volta la stessa storia. ultimamente mi son accorta che mi sto lasciando andare..dormo fino a tardi la mattina di notte dormo poco se devo uscire anche solo per anfare a comprare qualcosa che mi va lascio stare perche troppa fatoica alzarsi e vestirsi se mi piombasse giù dal cielo...insomma uno schifo e la cosa che mi fa inca piu di tutto è che dentro mi sento completamente un'altra persona ma veramente.. poi pero..quello che esce però e quello che non voglio.
sembrerebbe che tu sia depressa... :rolleyes:


perchè sei così insicura di te? più stai chiusa in casa e più ti prende la noia e l'apatia, e più costruisci castelli in aria...

ci calunniamo nel momento in cui ci riteniamo falliti, nel momento in cui abbandoniamo la lotta dell'esistenza, disperando in un esito a noi favorevole. ti stai rifiutando di vivere e di conseguenza ti stai sottostimando ritenendoti incapace di fare qualsiasi cosa.
comincia a far qualcosa, anche la più banale, e ti accorgerai della differenza che passa tra quello che ti aspetti, che temi, che desideri e quello che succede davvero. ti accorgerai che la realtà è molto diversa da come la immagini e la percepisci ;) ;) ;)

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: ho voglia di scappare!!!!!!

Messaggio da Niobe85 » 30/03/2010, 15:54

tropicsnow ha scritto:[...]



sembrerebbe che tu sia depressa... :rolleyes:


perchè sei così insicura di te? più stai chiusa in casa e più ti prende la noia e l'apatia, e più costruisci castelli in aria...

ci calunniamo nel momento in cui ci riteniamo falliti, nel momento in cui abbandoniamo la lotta dell'esistenza, disperando in un esito a noi favorevole. ti stai rifiutando di vivere e di conseguenza ti stai sottostimando ritenendoti incapace di fare qualsiasi cosa.
comincia a far qualcosa, anche la più banale, e ti accorgerai della differenza che passa tra quello che ti aspetti, che temi, che desideri e quello che succede davvero. ti accorgerai che la realtà è molto diversa da come la immagini e la percepisci ;) ;) ;)
Quoto tutto... Forza Polly, è difficile ma ce la puoi fare! ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: ho voglia di scappare!!!!!!

Messaggio da Merlino » 30/03/2010, 17:25

tropicsnow ha scritto:[...]

sembrerebbe che tu sia depressa... :rolleyes:

perchè sei così insicura di te? più stai chiusa in casa e più ti prende la noia e l'apatia, e più costruisci castelli in aria...

ci calunniamo nel momento in cui ci riteniamo falliti, nel momento in cui abbandoniamo la lotta dell'esistenza, disperando in un esito a noi favorevole. ti stai rifiutando di vivere e di conseguenza ti stai sottostimando ritenendoti incapace di fare qualsiasi cosa.
comincia a far qualcosa, anche la più banale, e ti accorgerai della differenza che passa tra quello che ti aspetti, che temi, che desideri e quello che succede davvero. ti accorgerai che la realtà è molto diversa da come la immagini e la percepisci ;) ;) ;)
CONCORDO!!! Coraggio!!!!!!

sbarbie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 30 dicembre 2009
Età: 41

Re: ho voglia di scappare!!!!!!

Messaggio da sbarbie » 30/03/2010, 17:36

tropicsnow ha scritto:[...]



sembrerebbe che tu sia depressa... :rolleyes:


perchè sei così insicura di te? più stai chiusa in casa e più ti prende la noia e l'apatia, e più costruisci castelli in aria...

ci calunniamo nel momento in cui ci riteniamo falliti, nel momento in cui abbandoniamo la lotta dell'esistenza, disperando in un esito a noi favorevole. ti stai rifiutando di vivere e di conseguenza ti stai sottostimando ritenendoti incapace di fare qualsiasi cosa.
comincia a far qualcosa, anche la più banale, e ti accorgerai della differenza che passa tra quello che ti aspetti, che temi, che desideri e quello che succede davvero. ti accorgerai che la realtà è molto diversa da come la immagini e la percepisci ;) ;) ;)
Sono d'accordo su tutto.
Comincia a fare piccole cose, non lasciarti andare, ma cerca anche solo di sforzarti di uscire senza preoccuparti di quello che possono pensare le altre persone perchè spesso sono solo idee che ci siamo costruiti noi dentro alla nostra testa e non corrispondono alla realtà.

Lospy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 135
Iscritto il: 25 settembre 2009
Età: 45

Re: ho voglia di scappare!!!!!!

Messaggio da Lospy » 30/03/2010, 17:55

tropicsnow ha scritto:[...]



sembrerebbe che tu sia depressa... :rolleyes:


perchè sei così insicura di te? più stai chiusa in casa e più ti prende la noia e l'apatia, e più costruisci castelli in aria...

ci calunniamo nel momento in cui ci riteniamo falliti, nel momento in cui abbandoniamo la lotta dell'esistenza, disperando in un esito a noi favorevole. ti stai rifiutando di vivere e di conseguenza ti stai sottostimando ritenendoti incapace di fare qualsiasi cosa.
comincia a far qualcosa, anche la più banale, e ti accorgerai della differenza che passa tra quello che ti aspetti, che temi, che desideri e quello che succede davvero. ti accorgerai che la realtà è molto diversa da come la immagini e la percepisci ;) ;) ;)
Quoto alla stra grande quanto ti ha scritto Tropic!! e aggiungo che ci son passato anch'io,purtroppo mi riconosco nelle tue parole...quel poco che posso dirti è che quando mi son fatto violenza e mi son obbligato a fare ciò che mi veniva proposto,pur essendo convinto del contrario, dell'aver sbagliato ad accettare o ad andare in un determinato posto, fin'anche all'istante in cui ero arrivato,alla fine ritornavo a casa soddisfatto poichè una volta "là"(qualunque storia/episodio rappresenti il là)la realtà andava diversamente da come me l'ero immaginata.... ciò nonostante in me alla lunga ha prevalso il chiudermi e l'isolarmi...(dovuto ovviamente anche ad altri fattori)e ti posso assicurare che la situazione e lo stato d'animo in cui ti ritrovi ora...può peggiorare ancora..si può precipitare in un tunnel ancora più buio,profondo e doloroso..non è che peggio di così non possa andare...può eccome!!! percui perfavore cerca di cogliere ogni occasione che ti si offre fatti questa violenza perchè se ora ti lamenti e non stai bene non hai idea di quanto ancora si possa sprofondare più avanti... arriverai al punto che non ci saranno più occasioni...più persone che ti cercheranno per proporti uscite,per parlare con te anche solo x il gusto di farlo..e la cosa peggiore...è che ci si abitua anche a questo(sempre che uno non vada fuori di testa prima)ma poi...equivale ad essere morti dentro..
che senso potrà mai avere il vivere se non si è più capaci di gioire..provare felicità o anche rabbia..se tutto è uguale,apatico,.se anche avendo la fortuna di avere una persona accanto(genitori sorella/frat. compagna/o)non avrai più la capacita di condividere...
DEVI PER FORZA DI COSE BUTTARTI SU DI OGNI OCCASIONE!!!!!!
e se questo messaggio potrebbe spaventarti o buttarti giù...cerca invece di usarlo come deterrente per ogni qual volta ti verrà l'istinto di rifiutare... spero in un qualche modo di averti "aiutato"....un'abbraccio!!!
Se eravamo belli facevamo di fissa i fotomodelli... ma siamo brutti e non ci resta che fare i farabutti !!!

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: ho voglia di scappare!!!!!!

Messaggio da Ares87 » 30/03/2010, 21:29

polly84 ha scritto:di fuggire da me stessa, dal mio Io e non pensare più a niente. la sera non prendo sonno....vorrei fare tante cose che mi piacciono ma ho un insopportabile blocco che non riesco a superare..mille pensieri, mille preoccupazioni, ansie, idee completamente sbagliate..che io so esseresbagliate ma nel momento di far qualcosa iniziano a girare nel mio cervellino e mi fermano. :wcrash: scusate lo sfogo ciao
L'insicurezza è una brutta bestia perchè porta con sè una scarsa stima di se stessi. E per una persona che non si stima ogni ostacolo è doppiamente difficile anche se è la nostra mente, e solo quella, a mettere delle barriere. Io, a tratti, mi sento esattamente come te. Ci sono giorni in cui mi chiedo cosa cavolo stia facendo della mia vita. Altri in cui, all'opposto, mi sembra che tutto sia possibilie. E non ho proprio idea da cosa dipenda. Ma devi farti coraggio e non arrenderti!

Anche perchè di recente ho scoperto una cosa... che sembra una banalità da post di facebook di qualche dodicenne isterica, ma è vera...
Non provare è molto peggio che provare e fallire.
Ti faccio un esempio stupido...
Una volta, dovevo fare un esame all'università, e, colto da un attacco di insicurezza, me ne sono andato proprio quando ero già arrivato davanti alla porta dell'aula. E dopo mi sono sentito molto peggio di quando invece ad un esame ero stato bocciato.
Inoltre provare porta anche dei vantaggi... tipo la possibilità di riuscire... e anche se poi le cose non andranno come avevi sperato... un'esperienza che ti insegna a migliorare per la volta successiva.
Quindi ogni volta che ho un obiettivo e mi sento terribilmente insicuro cerco di ricordarmi che arrendersi senza lottare è una cosa molto molto molto stupida!
Poi non sempre ci riesco...
Del giudizio degli altri non preoccuparti, perchè chi giudica è proprio chi è insicuro. E a te questo non deve più riguardare...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: ho voglia di scappare!!!!!!

Messaggio da tropicsnow » 31/03/2010, 13:51

Ares87 ha scritto: Del giudizio degli altri non preoccuparti, perchè chi giudica è proprio chi è insicuro.
questa cosa non credo sia vera...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ho voglia di scappare!!!!!!

Messaggio da arietina76 » 31/03/2010, 14:25

tropicsnow ha scritto:[...]



questa cosa non credo sia vera...
concordo. spesso chi giudica è semplicemente più arrogante e sicuro di sè. pensa di aver già capito tutto di tutti e di non aver più niente da imparare, ma solo da insegnare agli altri....
ed è, a mio parere, con questa convizione che si commettono gli sbagli maggiori.

polly84
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 04 agosto 2009
Età: 39

Re: ho voglia di scappare!!!!!!

Messaggio da polly84 » 31/03/2010, 20:27

polly84 ha scritto:di fuggire da me stessa, dal mio Io e non pensare più a niente. la sera non prendo sonno....vorrei fare tante cose che mi piacciono ma ho un insopportabile blocco che non riesco a superare..mille pensieri, mille preoccupazioni, ansie, idee completamente sbagliate..che io so essere sbagliate ma nel momento di far qualcosa iniziano a girare nel mio cervellino e mi fermano. :wcrash: scusate lo sfogo ciao
grazie per le vostre risposte e per l'incoraggiamento :D dovrei attaccarmi i vostri messaggi sulle pareti di camera mia ;) grazie di cuore
Barbara

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: ho voglia di scappare!!!!!!

Messaggio da Ares87 » 31/03/2010, 20:29

tropicsnow ha scritto:[...]



questa cosa non credo sia vera...
Secondo me se uno è veramente sicuro di se stesso non ha bisogno di giudicare. Chi si mostra super sicuro in genere non lo è veramente e ha bisogno di giudicare per sentrsi meglio, per darsi nuove conferme.

Per me l'arroganza non nasce dalla sicurezza in se stessi, ma proprio dal contrario, cioè dall'insicurezza. C'è chi la manifesta in questo modo e chi, come polly, giudica solo se stesso, ma sempre di insicurezza si tratta...