quella strana paura

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Bloccato
messaggero

quella strana paura

Messaggio da messaggero » 27/03/2010, 10:28

Non si capisce se sia bene raccontare o dare alcuni pensieri con la paura di essere importuno. Dire a proposito di questa difficolta' , non so quale effetto puo' avere. Ci sono parole che possono essere usate ed altre parole da non utilizzare? Oppure il fastidio di leggere qualcosa che genera ricordi o brutte emozioni? Il dubbio e' presente e non e' chiara la via d'uscita. Quali idee affrontare? Posso accennare quello che io vedo intorno a me? Ricevo indifferenza oppure un silenzio pieno di tolleranza? Non essendoci elementi per le deduzioni, non e' possibile conseguire alcuna soluzione. Quando si desidera raccontare, le parole potranno allietare chi le ascolta? Puo' essere bello se guardiamo un quadro, leggiamo una poesia, riflettiamo su una storia ascoltata? E perche' stare al telefono per cantarsi le canzoni? Le idee, i sentimenti, le emozioni di altri sono davvero un fastidio? Oppure c'e' qualcosa che non va nella mente di chi ascolta o legge che non va? Di certo costruire muri e barriere non giova al Bene comune.

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: quella strana paura

Messaggio da gian.k » 27/03/2010, 11:10

messaggero ha scritto:Non si capisce se sia bene raccontare o dare alcuni pensieri con la paura di essere importuno. Dire a proposito di questa difficolta' , non so quale effetto puo' avere. Ci sono parole che possono essere usate ed altre parole da non utilizzare? Oppure il fastidio di leggere qualcosa che genera ricordi o brutte emozioni? Il dubbio e' presente e non e' chiara la via d'uscita. Quali idee affrontare? Posso accennare quello che io vedo intorno a me? Ricevo indifferenza oppure un silenzio pieno di tolleranza? Non essendoci elementi per le deduzioni, non e' possibile conseguire alcuna soluzione. Quando si desidera raccontare, le parole potranno allietare chi le ascolta? Puo' essere bello se guardiamo un quadro, leggiamo una poesia, riflettiamo su una storia ascoltata? E perche' stare al telefono per cantarsi le canzoni? Le idee, i sentimenti, le emozioni di altri sono davvero un fastidio? Oppure c'e' qualcosa che non va nella mente di chi ascolta o legge che non va? Di certo costruire muri e barriere non giova al Bene comune.
Ci hai hai girato un po al largo.... non è che si capisca bene il punto...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: quella strana paura

Messaggio da arietina76 » 27/03/2010, 12:28

gian.k ha scritto:[...]



Ci hai hai girato un po al largo.... non è che si capisca bene il punto...
io non l'ho proprio capito, il punto.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: quella strana paura

Messaggio da Ares87 » 27/03/2010, 17:25

messaggero ha scritto:Non si capisce se sia bene raccontare o dare alcuni pensieri con la paura di essere importuno. Dire a proposito di questa difficolta' , non so quale effetto puo' avere. Ci sono parole che possono essere usate ed altre parole da non utilizzare? Oppure il fastidio di leggere qualcosa che genera ricordi o brutte emozioni? Il dubbio e' presente e non e' chiara la via d'uscita. Quali idee affrontare? Posso accennare quello che io vedo intorno a me? Ricevo indifferenza oppure un silenzio pieno di tolleranza? Non essendoci elementi per le deduzioni, non e' possibile conseguire alcuna soluzione. Quando si desidera raccontare, le parole potranno allietare chi le ascolta? Puo' essere bello se guardiamo un quadro, leggiamo una poesia, riflettiamo su una storia ascoltata? E perche' stare al telefono per cantarsi le canzoni? Le idee, i sentimenti, le emozioni di altri sono davvero un fastidio? Oppure c'e' qualcosa che non va nella mente di chi ascolta o legge che non va? Di certo costruire muri e barriere non giova al Bene comune.

Ma che stai a dì????!!!!!! :O ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: quella strana paura

Messaggio da tropicsnow » 27/03/2010, 20:16

gian.k ha scritto:[...]



Ci hai hai girato un po al largo.... non è che si capisca bene il punto...

in effetti non è molto chiaro...

forse messaggero si/ci chiedeva se è sempre un bene esprimere la propria opinione con il rischio di ferire l'interlocutore con le nostre parole soprattutto se costui vuole sentirsi dire altro rispetto alla verità e in che modo scegliere queste parole senza il rischio di richiamere alla mente dell'altro spiacevoli ricordi e urtare la sua sensibilità...

è questo il senso :?: :idea:

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: quella strana paura

Messaggio da Eliosbm71 » 28/03/2010, 17:59

tropicsnow ha scritto:[...]




in effetti non è molto chiaro...

forse messaggero si/ci chiedeva se è sempre un bene esprimere la propria opinione con il rischio di ferire l'interlocutore con le nostre parole soprattutto se costui vuole sentirsi dire altro rispetto alla verità e in che modo scegliere queste parole senza il rischio di richiamere alla mente dell'altro spiacevoli ricordi e urtare la sua sensibilità...

è questo il senso :?: :idea:
Ciao Messaggero
Anche io ho capito quello che ha scritto Tropic, ma credo che ci sia di piu', solo che se non porti esempi concreti e' difficile darti un'opinione calzante.
Poni degli interrogativi troppo generici e c'e' il rischio di scrivere fesserie.
va' a finire che poi non ti risponde piu' nessuno.
un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 29/03/2010, 20:21

Per cortesia cercate di aprire discussioni comprensibili o perlomeno spiegatevi meglio quando vi viene richiesto.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *