La mia cagnolina

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
greeneyes

La mia cagnolina

Messaggio da greeneyes » 26/03/2010, 15:30

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Ho una cagnolina di circa 10 mesi (bellissima:-)) ma da ormai due giorni ha una sorte di congiuntivite solo all'occhio sinistro, senza considerare che starnutisce molto spesso.
Le ho fatto degli impacchi di camomilla e in effetti così l'occhio migliora ma vorrei andare in ogni caso dalla veterinaria. Il fatto è che la clinica è abbastanza distante da casa e non vorrei fare la strada per una sciocchezza ma soprattutto fare la figura della "Mamma chioccia".
Voi cosa ne pensate??

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La mia cagnolina

Messaggio da Merlino » 26/03/2010, 15:38

greeneyes ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Ho una cagnolina di circa 10 mesi (bellissima:-)) ma da ormai due giorni ha una sorte di congiuntivite solo all'occhio sinistro, senza considerare che starnutisce molto spesso.
Le ho fatto degli impacchi di camomilla e in effetti così l'occhio migliora ma vorrei andare in ogni caso dalla veterinaria. Il fatto è che la clinica è abbastanza distante da casa e non vorrei fare la strada per una sciocchezza ma soprattutto fare la figura della "Mamma chioccia".
Voi cosa ne pensate??
Che ha una congiuntivite ed ha bisogno di una pomata apposta (che spesso ho visto dare ai gatti di casa).

Ciao.

greeneyes

Re: La mia cagnolina

Messaggio da greeneyes » 26/03/2010, 15:43

Merlino ha scritto:[...]



Che ha una congiuntivite ed ha bisogno di una pomata apposta (che spesso ho visto dare ai gatti di casa).

Ciao.
Grazie!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: La mia cagnolina

Messaggio da kim90 » 26/03/2010, 19:57

greeneyes ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Ho una cagnolina di circa 10 mesi (bellissima:-)) ma da ormai due giorni ha una sorte di congiuntivite solo all'occhio sinistro, senza considerare che starnutisce molto spesso.
Le ho fatto degli impacchi di camomilla e in effetti così l'occhio migliora ma vorrei andare in ogni caso dalla veterinaria. Il fatto è che la clinica è abbastanza distante da casa e non vorrei fare la strada per una sciocchezza ma soprattutto fare la figura della "Mamma chioccia".
Voi cosa ne pensate??
Ovviamente occorre consultarsi con un esperto veterinaio, evita l'autoprescrizione di farmaci che non conosci.
Tuttavia come rimedio alternativo naturale puoi provare: infuso con malva e camomilla miscelati insieme al bicarbonato (quest'ultimo in dose di circa mezzo cucchiaino per 100 ml di acqua). Può sembrare un rimedio banale, ma spesso può dare risultati sorprendenti, anche per l'uomo. Facci sapere.
Ciao

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: La mia cagnolina

Messaggio da arietina76 » 26/03/2010, 20:00

greeneyes ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Ho una cagnolina di circa 10 mesi (bellissima:-)) ma da ormai due giorni ha una sorte di congiuntivite solo all'occhio sinistro, senza considerare che starnutisce molto spesso.
Le ho fatto degli impacchi di camomilla e in effetti così l'occhio migliora ma vorrei andare in ogni caso dalla veterinaria. Il fatto è che la clinica è abbastanza distante da casa e non vorrei fare la strada per una sciocchezza ma soprattutto fare la figura della "Mamma chioccia".
Voi cosa ne pensate??
Merlino ha ragione, credo. se è normale congiuntivite, basterà una pomata. prima di portare là la cagnolina, prova a dare un semplice colpo di telefono al tuo veterinario: credo che, anche per telefono, possa indicarti il farmaco più adatto.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: La mia cagnolina

Messaggio da mamma Luli » 26/03/2010, 23:03

arietina76 ha scritto:[...]



Merlino ha ragione, credo. se è normale congiuntivite, basterà una pomata. prima di portare là la cagnolina, prova a dare un semplice colpo di telefono al tuo veterinario: credo che, anche per telefono, possa indicarti il farmaco più adatto.
Anch'io avevo pensato la stessa cosa. La cagnolina hai detto che ha circa dieci mesi, quindi la veterinaria la conosce già. Io farei senz'altro così.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: La mia cagnolina

Messaggio da serena82 » 27/03/2010, 7:20

arietina76 ha scritto:[...]



Merlino ha ragione, credo. se è normale congiuntivite, basterà una pomata. prima di portare là la cagnolina, prova a dare un semplice colpo di telefono al tuo veterinario: credo che, anche per telefono, possa indicarti il farmaco più adatto.
Mi associo al consiglio di arietina. Io telefonerei comunque al veterinario... speriamo che la tua cagnolina possa guarire presto ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: La mia cagnolina

Messaggio da Bea86 » 27/03/2010, 17:54

anche il mio gatto ha problemi di congiuntivite e gli mettiamo la pomata del veterinario...
non è una sciocchezza, portacela dal veterinario.. spesso chi li ama li porta anche per molto meno (vedi me.. :DD )