Chirurgia estetica: qualcuno di voi l'ha provata?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Chirurgia estetica: qualcuno di voi l'ha provata?

Messaggio da senzaorario » 25/03/2010, 0:20

Se volete potete dire cosa vi siete ritoccati, ma soprattutto se la vostra vita è migliorata o no, se ne è valsa la pena. Io vorrei togliermi un grosso cruccio, ma ho paura che poi il risultato sia deludente.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

giarks


Messaggio da giarks » 25/03/2010, 15:21

Qualche anno fa ci avevo pensato. Ho tutta una serie di cicatrici nel costato lasciate da due interventi chirurgici. Ma poi mi sono detto che vado bene anche con le cicatrici, e chi se ne frega. Ci sono problemi più grossi nella vita e il fatto di avere o non avere cicatrici non mi rende certamente una persona migliore ai miei occhi o a quelli degli altri.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Chirurgia estetica: qualcuno di voi l'ha provata?

Messaggio da arietina76 » 25/03/2010, 16:10

senzaorario ha scritto:Se volete potete dire cosa vi siete ritoccati, ma soprattutto se la vostra vita è migliorata o no, se ne è valsa la pena. Io vorrei togliermi un grosso cruccio, ma ho paura che poi il risultato sia deludente.
io ho fatto soltanto un inteventino banale con i c.d. radio-bisturi: ho tolto due grossi nei dal viso, che mi procuravano una perenne dermatite con relativo arrossamento, decisamente antiestetico.
per il resto, fino ad oa non ho mai pensato di ricorrere alla chirurgia estetica vera e propria, neppure per eliminare una cicatrice ben visibile alla gola, a seguito di un intevento chirurgico alla tiroide.
non so se ti sono stata utile....

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Chirurgia estetica: qualcuno di voi l'ha provata?

Messaggio da senzaorario » 25/03/2010, 16:15

arietina76 ha scritto:[...]



io ho fatto soltanto un inteventino banale con i c.d. radio-bisturi: ho tolto due grossi nei dal viso, che mi procuravano una perenne dermatite con relativo arrossamento, decisamente antiestetico.
per il resto, fino ad oa non ho mai pensato di ricorrere alla chirurgia estetica vera e propria, neppure per eliminare una cicatrice ben visibile alla gola, a seguito di un intevento chirurgico alla tiroide.
non so se ti sono stata utile....
Intendevo infatti quella. Di nei filamentosi e di fibromi penduli e non non so piu quanti ne ho tolti, in almeno quattro sedute negli ultimi 25 anni, tra bisturi e radio bisturi.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Chirurgia estetica: qualcuno di voi l'ha provata?

Messaggio da arietina76 » 25/03/2010, 16:52

senzaorario ha scritto:[...]


Intendevo infatti quella. Di nei filamentosi e di fibromi penduli e non non so piu quanti ne ho tolti, in almeno quattro sedute negli ultimi 25 anni, tra bisturi e radio bisturi.
io, almeno per ora, non mi sono pentita del risultato.
ti dirò, sul momento ero un mostro, nel senso che, in corrispondenza delle due ferite, mi si sono formate due croste di dimensioni enormi, e ho dovuto girare per un pò con il viso metà bendato, tipo mummia. :DD
mi dicevo: mah, speriamo che non mi rimanga il segno, come mi hanno garantito.
ed effettivamente poi il segno non mi è rimasto: non si vede neanche lontanamente il punto in cui si trovavano....

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Chirurgia estetica: qualcuno di voi l'ha provata?

Messaggio da Bea86 » 27/03/2010, 17:58

non so se conta come chirurgia estetica ma da piccola mi sono rotta i denti incisivi e me li hanno rifatti di resina ogni anno fino ai 18 anni e per me era orribile perchè già ero timidina e sfigata, poi con quei brutti denti...
ora ho le capsule di ceramica e sono bellissimi...

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Chirurgia estetica: qualcuno di voi l'ha provata?

Messaggio da bluver » 27/03/2010, 19:29

senzaorario ha scritto:Se volete potete dire cosa vi siete ritoccati, ma soprattutto se la vostra vita è migliorata o no, se ne è valsa la pena. Io vorrei togliermi un grosso cruccio, ma ho paura che poi il risultato sia deludente.
non l'ho mai provata, che che non abbia difetti ma la paura del dolore che può causare è più forte della tentazione di correggere qualcosa.
forse dico così perchè tutto sommato sono difetti accettabili..... in fondo nessuno è perfetto no?
Io son come loro in perpetuo volo

gimern

Re: Chirurgia estetica: qualcuno di voi l'ha provata?

Messaggio da gimern » 30/03/2010, 21:54

bluver ha scritto:[...]



non l'ho mai provata, che che non abbia difetti ma la paura del dolore che può causare è più forte della tentazione di correggere qualcosa.
forse dico così perchè tutto sommato sono difetti accettabili..... in fondo nessuno è perfetto no?
Nemmeno io ho provato la chirurgia estetica, soprattutto perchè sono terrorizzata dall'idea di affrontare un'operazione, un'anestesia...
A volte penso: e se facessi solo 2 puntuturine?
Ma poi mi vengono in mente tutti i casi in cui le persone sono rimaste deturpate e allora cambio idea.
Non riesco nemmeno ad andare dal dentista per paura del dolore, figuriamoci se dovessi fare un intervento di liposuzione...
Però ci ho pensato, il che vuol dire che non la ritengo un'esperienza negativa, se può aiutare le persone a sentirsi meglio con se stessi e con gli altri.

hornet81

Re: Chirurgia estetica: qualcuno di voi l'ha provata?

Messaggio da hornet81 » 20/04/2010, 15:50

Ho alcuni amici che si sono sottoposti ad alcuni interventi, uno in particolare pare che sia rinato (ha solo piu' fiducia in se stesso) l'altra invece si e' depressa perche' non ha risolto i problemi sociali che aveva...

momo0577

Re: Chirurgia estetica: qualcuno di voi l'ha provata?

Messaggio da momo0577 » 21/04/2010, 23:14

senzaorario ha scritto:Se volete potete dire cosa vi siete ritoccati, ma soprattutto se la vostra vita è migliorata o no, se ne è valsa la pena. Io vorrei togliermi un grosso cruccio, ma ho paura che poi il risultato sia deludente.
io non l'ho mai provata e neanche ci tengo... Però credo che se una persona ne senta la necessita deve assolutamente provarla. L'importante è stare bene con se stessi e se per raggiungere questo scopo è necessario sottoporsi ad un operazione allora ben venga :)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Chirurgia estetica: qualcuno di voi l'ha provata?

Messaggio da catia » 22/04/2010, 10:04

senzaorario ha scritto:Se volete potete dire cosa vi siete ritoccati, ma soprattutto se la vostra vita è migliorata o no, se ne è valsa la pena. Io vorrei togliermi un grosso cruccio, ma ho paura che poi il risultato sia deludente.
Io non l'ho mai provata, ma ...come detto da altri...se serve per far sentire bene una persona (soprattutto con se stessa)...allora ben venga! Naturalmente ci sono interventi che sono solo di 'correzione' (ad esempio il naso- sinusite) oppure il mento sporgente. Beh, io faccio parte di quelle persone che quando si guardano allo specchio, si "rifarebbero" da capo a piedi, poi però guardandosi dentro, si piacciono molto così come sono :D Ma un piccolo intervento per togliere o aggiustare qualcosa che proprio ti da fastidio...va bene. ;)