il valore dei soldi

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

il valore dei soldi

Messaggio da serena82 » 14/03/2010, 11:20

Siete venali, tirchi, parsimoniosi, spendaccioni?
Fino a che punto il denaro è importante per voi?
Qual è il valore che date ai soldi?
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: il valore dei soldi

Messaggio da bluver » 14/03/2010, 11:51

serena82 ha scritto:Siete venali, tirchi, parsimoniosi, spendaccioni?
Fino a che punto il denaro è importante per voi?
Qual è il valore che date ai soldi?
Bella domanda!
Ma difficile la risposta.....
Non si può dire che non contino, soprattutto se ti permettono di fare ciò che ami, di coltivare i tuoi interessi, di viaggiare..... Sono stati importanti come strumento per raggiungere la mia indipendenza: mi è sempre pesato chiedere soldi per i miei interessi e ho cercato di poter contare sulle mie risorse quanto prima e non ci rinuncerei oggi. Mi pesava chiedere soldi ai miei (non che loro me lo facessero pesare) come non riuscirei oggi a dipendere da un compagno. Spesso sono stata accusata non tanto di essere spendacciona ma di non pensare al futuro (accantonando) e in parte è vero. Il vivere un po' alla giornata è una componente di me. I soldi sono uno strumento di sussistenza e nelle mie fasi alterne ho adeguato il mio stile e le cose che potevo permettermi alle disponibilità del momento piuttosto che a cercare di guadagnare di più per raggiungere uno stile di vita.
Non so se ho risposto.....o se intendevi altro
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: il valore dei soldi

Messaggio da Mister71 » 14/03/2010, 12:34

serena82 ha scritto:Siete venali, tirchi, parsimoniosi, spendaccioni?
Fino a che punto il denaro è importante per voi?
Qual è il valore che date ai soldi?
Come dice Bluver... bella domanda...

Io sono parsimonioso, un pò anche per necessità o situazioni contingenti, ad esempio per la precarietà del lavoro...

Di sicuro, non sono i soldi che portano una felicità stabile, piuttosto penso che sia vero il contrario. Quando attraverso di essi si ha la possibilità di inseguire e raggiungere ogni desiderio, allora si vive saltando da un desiderio all'altro, e questo materialismo - quando è così - porta una contentezza destinata a durare poco. Fino al prossimo desiderio da concretizzare...

Ciao...

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: il valore dei soldi

Messaggio da Bea86 » 14/03/2010, 16:25

difficile spiegare...

io sono tirchia nel senso che non lavorando, mi rompe molto spendere soldi perchè devo chiederli ai miei... quindi cerco di comprare vestiti solo con i saldi e dove costano poco, comprare i giochi magari usati o su ebay, andare al cinema il giorno che con la tessera dell'uni si paga meno...
le mie amiche dicono che sono tirchissima ad esempio perchè loro spendono 20 euro per cose come costumi ecc che un anno dopo si trovano nelle ceste dell'outlet a un euro... non sarò di moda ma almeno risparmio molto...
poi però sono convinta che se qualcosa piace proprio e si sa che verrà usato, allora ci spendo...
esempio il cellulare mi è durato 5 anni e ci ho fatto migliaia di foto e l'ho pagato 300 euro...
non sono convinta che diano la felicità però contribuiscono ad una certa tranquillità nel senso, vedi casi di nervosismo per la mancanza di soldi in certe famiglie.. e poi parlo sempre nel mio caso, io ho parenti all'estero, sapere in qualsiasi momento che se hanno bisogno non ci sono grossi problemi a prenotare un volo per andare... o se capita un incidente o si rompe qualcosa si può sistemare...

per me avere soldi da parte dei miei inteso come il fatto che mi pagano l'affitto, le tasse all'uni, tutto insomma, mi rende serena nel senso che posso concentrarmi solo sullo studio e questo è un enorme vantaggio rispetto a tanti studenti che devono anche lavorare...

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: il valore dei soldi

Messaggio da Niobe85 » 14/03/2010, 16:33

serena82 ha scritto:Siete venali, tirchi, parsimoniosi, spendaccioni?
Fino a che punto il denaro è importante per voi?
Qual è il valore che date ai soldi?
Ciao Serena, io sono parsimoniosa, ovvero non lavoro più dunque cerco di contenere le mie spese per non pesare sul bilancio familiare.
Sono riuscita a pagarmi da sola gli studi e questo è stato importantissimo perché anche se mio padre venderebbe casa per noi, era una spesa che potevo evitargli dunque ho agito di conseguenza.
L'unico posto in cui non so proprio controllarmi è in libreria :shy: sembra che tutti quei meravigliosi volumi colorati mi implorino di portarli a casa e siccome sono buona... li accontento! :D
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: il valore dei soldi

Messaggio da tempest » 14/03/2010, 16:53

serena82 ha scritto:Siete venali, tirchi, parsimoniosi, spendaccioni?
Fino a che punto il denaro è importante per voi?
Qual è il valore che date ai soldi?
Sono parsimoniosa per necessità perchè ho sempre guadagnato poco. Per potermi permettere certe cose ( i viaggi ad esempio ) ho dovuto sempre prestare molta attenzione a come spendere per tutte le altre cose.
Il denaro è molto importante per due motivi principalmente: dà indipendenza e dà una certa serenità di fronte agli imprevisti che la vita ci mette davanti.
E' poi importante per coltivare hobbies e per potersi permettere cose belle e di qualità.
Siccome sono una persona emotiva, non competitiva e che non regge bene lo stress, devo comunque dire di mettere il denaro dopo la tranquillità, ne consegue che per me sarebbe sempre preferibile una vita lavorativa poco stressante anche se non proprio ben remunerata, piuttosto che una molto stressante e molto ben remunerata.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: il valore dei soldi

Messaggio da Ares87 » 14/03/2010, 17:57

serena82 ha scritto:Siete venali, tirchi, parsimoniosi, spendaccioni?
Fino a che punto il denaro è importante per voi?
Qual è il valore che date ai soldi?

Beh, i soldi sono più che importanti, sono fondamentali! Certo non fanno la felicità ma " je danno na bella spinta..."

Io durante la settimana cerco di risparmiare fino all'osso visto che non ho queste grandi entrate e di quello che non spendo una parte la do a mia mamma perchè comunque è lei che mi paga gli studi. Il resto lo tengo per me e per quanto mi sforzi di metterli da parte non ci riesco quasi mai... Non è che sia proprio uno spendaccione, ma ci sono cose a cui non posso rinunciare tipo andare a cena fuori con gli amici... Soprattutto i vestiti, per quelli spendo veramente tanto. Per non parlare di quanto ci costano poi le donne... :O Ma che avete capito?!?! Intendo e la cenetta... e il cinemino... In effetti da quando sono single ho molti più sodi in tasca... (magra consolazione) :DD

Ospite

Re: il valore dei soldi

Messaggio da Ospite » 14/03/2010, 22:50

serena82 ha scritto:Siete venali, tirchi, parsimoniosi, spendaccioni?
Fino a che punto il denaro è importante per voi?
Qual è il valore che date ai soldi?
Cerco di spendere in maniera oculata evitando di comprare l'inutile a meno che non si tratta di oggetti di modico valore. Ad ogni modo sono generosa e per me i soldi sono solo un mezzo per vivere dignitosamente non il fine della mia vita.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: il valore dei soldi

Messaggio da mamma Luli » 15/03/2010, 1:35

serena82 ha scritto:Siete venali, tirchi, parsimoniosi, spendaccioni?
Fino a che punto il denaro è importante per voi?
Qual è il valore che date ai soldi?
Un pò tutte queste cose insieme. Cambio a secondo delle circostanze, dei desideri o delle necessità della mia famiglia perché da quando mi sono sposata, e avevo solo ventitre anni, ho avuto la responsabilità della gestione dei soldi della famiglia e quindi ho dovuto imparare presto a saper mediare tra queste voci. Ho avuto però la fortuna di vivere in un periodo molto migliore di quello attuale per quello che riguarda il lavoro. Come finivi gli studi bastava guardarsi intorno ed il lavoro lo trovavi in brevissimo tempo. Quando hai la sicurezza del lavoro è facile fare progetti e conquistarti piano piano la tua stabilità e il tuo benessere. I soldi, pur dandogli la giusta importanza,non li ho però mai messi al primo posto nella mia scala valori e, cosa di cui vado orgogliosa, non ho mai valutato le persone a secondo dei soldi o delle cose che possiedono.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: il valore dei soldi

Messaggio da tropicsnow » 15/03/2010, 18:47

serena82 ha scritto:Siete venali, tirchi, parsimoniosi, spendaccioni?
Fino a che punto il denaro è importante per voi?
Qual è il valore che date ai soldi?
beh, al momento sono parsimoniosa perchè non avendo tanti soldi da spendere devo necessariamente dare delle priorità ma avendone di più a disposizione credo che sarei un pò spendacciona. io sono una di quelle persone che pensa che la vita vada goduta. bisogna lavorare per vivere e possibilmente vivere bene :D e non vivere per lavorare. se guadagno bene e poi non posso spendere a che serve lavorare tanto? essendo una che ama molto le comodità, non baderei a spese per avere ciò che mi fa stare bene... ;)


:ciao:

julianus_83

Re: il valore dei soldi

Messaggio da julianus_83 » 15/03/2010, 19:30

serena82 ha scritto:Siete venali, tirchi, parsimoniosi, spendaccioni?
Fino a che punto il denaro è importante per voi?
Qual è il valore che date ai soldi?
io sono contento quando ne ho a sufficienza per badare alle mie spese personali ;)

giarks


Messaggio da giarks » 16/03/2010, 13:24

Non sono spendaccione e nemmeno avaro. Diciamo che spendo volentieri il mio denaro per fare ciò che mi piace fare ma non sento il bisogno di avere tante cose. Quando è il momento di comprare faccio spese di qualità, magari spendendo qualcosina in più ma conservando poi i miei acquisti più a lungo. Tanto per fare un esempio, non sono uno che compra vestiti nuovi ogni mese o che va in vacanza 2 volte all'anno. E non cambio nemmeno il cellulare ogni anno (o meno!) :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 17/03/2010, 21:00

il denaro è solo un tramite per appagare desideri sovente dissimili per ogni individuo, e poiché siamo solo di passaggio in questa dimensione terrena tanto più saremo in grado di saperla godere e maggiore diverrà il rimpianto nel doverla inevitabilmente abbandonare, allora ho da sempre eletto a stimolo perenne un passo tratto dal sonetto di bacco e arianna : Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: di doman non v'è certezza......
in sintesi, e dove posso, cerco di non farmi mancare nulla di quanto stimola le mie passioni, ma oltre a ciò, se potessi disporre in misura illimitata del denaro lo utilizzerei sicuramente per creare una fondazione benefica, in quanto oltre determinate proporzioni ritengo sia immorale pensare unicamente a se stessi.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 18/03/2010, 16:46

airlander ha scritto:il denaro è solo un tramite per appagare desideri sovente dissimili per ogni individuo, e poiché siamo solo di passaggio in questa dimensione terrena tanto più saremo in grado di saperla godere e maggiore diverrà il rimpianto nel doverla inevitabilmente abbandonare, allora ho da sempre eletto a stimolo perenne un passo tratto dal sonetto di bacco e arianna : Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: di doman non v'è certezza......
in sintesi, e dove posso, cerco di non farmi mancare nulla di quanto stimola le mie passioni, ma oltre a ciò, se potessi disporre in misura illimitata del denaro lo utilizzerei sicuramente per creare una fondazione benefica, in quanto oltre determinate proporzioni ritengo sia immorale pensare unicamente a se stessi.
Concordo con la tua riflessione.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: il valore dei soldi

Messaggio da serena82 » 18/03/2010, 21:54

Ares87 ha scritto:[...]




Beh, i soldi sono più che importanti, sono fondamentali! Certo non fanno la felicità ma " je danno na bella spinta..."
Sono d'accordo.... i soldi non fanno la felicità, ma c'è sicuramente una bella differenza tra l'averne ed il non averne.
Io non sono tirchia, non e' nella mia natura, anche se fino ad ora sono stata quasi sempre parsimoniosa... Forse do' troppo valore agli affetti ed ai sentimenti per potermi interessare alle cose materiali.
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

valbricca

Re: il valore dei soldi

Messaggio da valbricca » 19/03/2010, 13:38

serena82 ha scritto:Siete venali, tirchi, parsimoniosi, spendaccioni?
Fino a che punto il denaro è importante per voi?
Qual è il valore che date ai soldi?
mah bella domanda...io miscelo tra il parsimonioso e lo spendaccione diciamo che a seconda delle circostanze e degli affetti che ho..., per gli altri non bado a spese amo fare i regali invece per me mi dico vabbè un'altra volta poi ci penso..ma odio i tirki e i venali credo che la via sia nel mezzo sempre, l'eccesso quindi è difetto..i soldi aiutano tantissimo è vero ma assolutamente non sono il motore della felicità per me.

caracara

Re: il valore dei soldi

Messaggio da caracara » 19/03/2010, 18:06

serena82 ha scritto:Siete venali, tirchi, parsimoniosi, spendaccioni?
Fino a che punto il denaro è importante per voi?
Qual è il valore che date ai soldi?

Mi piace fare spese e mi piace anche conservare,mac sempre con lo scopo di poter comprare qualcosa oppure di tenerli per un periodo di magra.
Sono importanti per me e sono anche indispensabili per vivere,ma non la cosa piu' importante.Mi piace guadagnarli, e' un diritto poterlo fare..non sempre possibile,visti i tempi che corrono

Ospite

Re: il valore dei soldi

Messaggio da Ospite » 22/03/2010, 22:56

serena82 ha scritto:Siete venali, tirchi, parsimoniosi, spendaccioni?
Fino a che punto il denaro è importante per voi?
Qual è il valore che date ai soldi?
A parte da giovanissimo, non ho mai avuto ne ho attualmente problemi di denaro. Con quest'ultimo ho però da sempre un rapporto di pura e stretta utilità. Non sono risparmiatore e mi intendo poco o nulla di finanza, borse e andamenti dei mercati. Intimamente poi penso che il denaro sia in gran parte il responsabile della decadenza della nostra civiltà.
Quindi do ai soldi poco valore, e mi importa poco di lesinare sui prezzi, gli sconti e le convenienze. Tutt'al più non li butto dalla finestra solo per fare lo snob.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 24/03/2010, 14:00

Mister71 ha scritto:[...]

Di sicuro, non sono i soldi che portano una felicità stabile, piuttosto penso che sia vero il contrario. Quando attraverso di essi si ha la possibilità di inseguire e raggiungere ogni desiderio, allora si vive saltando da un desiderio all'altro, e questo materialismo - quando è così - porta una contentezza destinata a durare poco. Fino al prossimo desiderio da concretizzare...
Ciao...
Infatti un detto dice: " i soldi non fanno la felicità, figuriamoci allora la miseria!"
Senza dubbio i soldi sono necessari, non averne si vive malissimo anzi non vivi.
Ma occhio a non confondere la necessità con il piacere dei soldi, il passo è breve.
Perchè dal momento in cui si attribuisce al denaro un'importanza assoluta, allora diventiamo schiavi di una vita all'insegna del materialismo.
Ricordarsi una cosa…se si comincia a maneggiare tanto danaro non sarai tu a manipolarlo ma sarà esso a manipolarti. Casi paradigmatici sono molto noti, non sto qui a descriverli.

elypv


Messaggio da elypv » 25/03/2010, 23:56

diciamo che dipende dai periodi... in linea di massima tendo a spendere soprattuto per i viaggi ! ;)

petrus
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 marzo 2010
Età: 58

Re: il valore dei soldi

Messaggio da petrus » 26/03/2010, 18:04

serena82 ha scritto:Siete venali, tirchi, parsimoniosi, spendaccioni?
Fino a che punto il denaro è importante per voi?
Qual è il valore che date ai soldi?
  • I soldi servono per migliorare la qualità della vita.
    Cerco di spendere con responsabilità spendo meno per certi beni
    come macchine cellulari non mi interessano le ultime novità del mercato e spendo di più in benessere salute e divertimento

lostparadise79

Re: il valore dei soldi

Messaggio da lostparadise79 » 29/03/2010, 10:34

serena82 ha scritto:Siete venali, tirchi, parsimoniosi, spendaccioni?
Fino a che punto il denaro è importante per voi?
Qual è il valore che date ai soldi?
Ho un pessimo rapporto con i soldi..cioè, per timore di diventare spendaccione, in realtà non spendo nulla!!

Lospy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 135
Iscritto il: 25 settembre 2009
Età: 45

Re: il valore dei soldi

Messaggio da Lospy » 29/03/2010, 13:01

serena82 ha scritto:Siete venali, tirchi, parsimoniosi, spendaccioni?
Fino a che punto il denaro è importante per voi?
Qual è il valore che date ai soldi?
Purtroppo io credo che nella società d'oggi i soldi occupino se non il primo posto in solitaria..quantomeno in exequo con altri..
Personalmente li ritengo importanti solo per poterli poi spendere!!! Con gli amici,in giro a far baldoria(quantomeno questo fino ad un paio di anni fa )e nei viaggi..(tuttora) son nove anni che per l'estate vado a 10.000km di distanza a sollazzarmi tra sole mare e locali...e a godermi quanto di faticosamente guadagnato e risparmiato durante l'anno :sun:
Se eravamo belli facevamo di fissa i fotomodelli... ma siamo brutti e non ci resta che fare i farabutti !!!

Dan4u

Re: il valore dei soldi

Messaggio da Dan4u » 29/03/2010, 21:40

serena82 ha scritto:Siete venali, tirchi, parsimoniosi, spendaccioni?
Fino a che punto il denaro è importante per voi?
Qual è il valore che date ai soldi?
Ciao Serena.
Io partirei da una base fondamentale:
i soldi PURTROPPO fanno la felicità, o meglio rappresentano una buona base per fare belle torte :D
Io personalmente non sono mai stato colpito da attacchi di tircheria, anzi se ne ho da spendere mi butto sempre in un negozio di abbigliamento.

esperia75

Re: il valore dei soldi

Messaggio da esperia75 » 06/04/2010, 0:22

serena82 ha scritto:Siete venali, tirchi, parsimoniosi, spendaccioni?
Fino a che punto il denaro è importante per voi?
Qual è il valore che date ai soldi?
Fondamentalmente spendaccciona.
Generalmente, munifica verso gli altri.
E' solo da quando ho mio figlio che cerco di conservare.
Per lui.
Se mi succede qualcosa, visto che virtualmente ha solo me, almeno gli lascio qualche spicciolo...

occhietto

Re: il valore dei soldi

Messaggio da occhietto » 07/04/2010, 9:33

serena82 ha scritto:Siete venali, tirchi, parsimoniosi, spendaccioni?
Fino a che punto il denaro è importante per voi?
Qual è il valore che date ai soldi?
Coi tempi che corrono io sono parsimonioso.

Se fossi ricco, perderei il gusto di guadagnarmele le cose, acquistare qualcosa senza aversela sudata, e come dare per scontato tutto quello che ci circonda.

Però, più avanti vado e più penso che i soldi ti aiutano e ti toglono mille pensieri e preoccupazioni, insomma....a volte penso che essere venali, non sarebbe male.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: il valore dei soldi

Messaggio da Etere » 25/04/2019, 1:11

serena82 ha scritto:
14/03/2010, 11:20
Siete venali, tirchi, parsimoniosi, spendaccioni?
Sono tirchio solo se devo spendere soldi per "il prossimo" :x Difficile che io faccia dei regali a qualcuno :rolleyes: . Inoltre, se mi fanno un regalo non ricambio neanche morto (e ciò non mi fa sorgere scrupoli di coscienza: ogni Natale ricevo regali dai miei fratelli ma la cosa non mi muove a compassione [smilie=asd.gif] ). Per piacere, quindi, non fatemi regali! Quando si tratta invece di soddisfare i miei biechi desideri [smilie=asd.gif] allora il braccino corto si dissolve come per incanto e bado poco a quanto spendo.
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: il valore dei soldi

Messaggio da george clooney » 25/04/2019, 18:46

serena82 ha scritto:
14/03/2010, 11:20
Siete venali, tirchi, parsimoniosi, spendaccioni?
Fino a che punto il denaro è importante per voi?
Qual è il valore che date ai soldi?
Sono una persona parsimoniosa, che attribuisce il giusto valore ai soldi, in quanto ho la consapevolezza che il danaro serve a proteggerci da ogni evenienza presente o futura, quindi è importante non sperperarlo.Allo stesso tempo però, mi ritengo una persona generosa, in quanto se faccio un regalo a qualcuno non bado a spese; o glielo faccio come si deve o lascio perdere..Odio infatti le persone tirchie, perchè ritengo siano povere dentro, nell'animo..Ci sono persone che, pur non avendo grandi possibilità economiche, non sono tirchie, e altre che, pur avendo disponibilitá, lo sono eccome..Ecco, queste ultime, a mio avviso, sono piccole piccole..

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: il valore dei soldi

Messaggio da Niobe85 » 26/04/2019, 16:31

george clooney ha scritto:
25/04/2019, 18:46
Odio infatti le persone tirchie, perchè ritengo siano povere dentro, nell'animo..Ci sono persone che, pur non avendo grandi possibilità economiche, non sono tirchie, e altre che, pur avendo disponibilitá, lo sono eccome..Ecco, queste ultime, a mio avviso, sono piccole piccole..
Concordo in pieno con questa opinione. Le persone tirchie sono "piccole piccole", non mi sarei potuta esprimere meglio :DD
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: il valore dei soldi

Messaggio da arietina76 » 26/04/2019, 17:02

Etere ha scritto:
25/04/2019, 1:11
Sono tirchio solo se devo spendere soldi per "il prossimo" :x Difficile che io faccia dei regali a qualcuno :rolleyes: . Inoltre, se mi fanno un regalo non ricambio neanche morto (e ciò non mi fa sorgere scrupoli di coscienza: ogni Natale ricevo regali dai miei fratelli ma la cosa non mi muove a compassione [smilie=asd.gif] ). Per piacere, quindi, non fatemi regali! Quando si tratta invece di soddisfare i miei biechi desideri [smilie=asd.gif] allora il braccino corto si dissolve come per incanto e bado poco a quanto spendo.
ma dai... neanche ai tuoi fratelli???? :\?