Siete felici?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
merymery

Re: Siete felici?

Messaggio da merymery » 31/07/2010, 12:12

vittorioSR ha scritto:Ciao
Mi rispondete, in due secondi, senza riflettera a questa domanda:
SIETE FELICI !
:ciao:
No per tanti motivi e Si perchè ci siete voi.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Siete felici?

Messaggio da tropicsnow » 31/07/2010, 13:05

merymery ha scritto:[...]



No per tanti motivi e Si perchè ci siete voi.
nessuno ha mai detto di essere felice perchè c'è questo forum o più in particolare per i suoi frequentatori. onorata... :D

ti auguro di ritrovare presto la serenità perduta ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 01/08/2010, 9:26

vivo la felicità come stato momentaneo ed il fatto che essa si insinui anche tra i dispiaceri ne fà apprezzare ulteriormente l'intensità durante tali frangenti.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Miss Scarlett


Messaggio da Miss Scarlett » 02/08/2010, 11:54

La mia risposta è: DECISAMENTE NO!!! E mi son un po' rotta le palle di dover combattere per esserlo! Festeggiamo :)

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/08/2010, 12:08

airlander ha scritto:vivo la felicità come stato momentaneo ed il fatto che essa si insinui anche tra i dispiaceri ne fà apprezzare ulteriormente l'intensità durante tali frangenti.
La saggezza della maturità... eheheh :)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 02/08/2010, 12:12

Miss Scarlett ha scritto:La mia risposta è: DECISAMENTE NO!!! E mi son un po' rotta le palle di dover combattere per esserlo! Festeggiamo :)
Ohibò...che brutta risposta!!! Mi spiace molto!!! :D

Miss Scarlett


Messaggio da Miss Scarlett » 02/08/2010, 12:20

Merlino ha scritto:[...]



Ohibò...che brutta risposta!!! Mi spiace molto!!! :D

e lo so... ho provato a convincermi del contrario ma penso di esser proprio arrivata! E' detto da una che si emoziona per tutto e riesce ad esser felice (e non allegra ma proprio felice) solo vedendo un bimbo piccolo che gioca, parlare intensamente con un amico, ricordare un momento bello o fare le bolle di sapone... direi che son proprio arrivata.
C'è chi dice che la felicità non la devi trovare in ciò che hai ma in ciò che sei...
io forse sono temporaneamente cieca!

p.s. auguri per Sofia, è il nome che avrei dato alla mia bimba (no, non sono incinta, no non è ho persa una, sì credo di poter avere figli... è complicato da spiegare)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 02/08/2010, 12:23

Miss Scarlett ha scritto:[...]

e lo so... ho provato a convincermi del contrario ma penso di esser proprio arrivata! E' detto da una che si emoziona per tutto e riesce ad esser felice (e non allegra ma proprio felice) solo vedendo un bimbo piccolo che gioca, parlare intensamente con un amico, ricordare un momento bello o fare le bolle di sapone... direi che son proprio arrivata.
C'è chi dice che la felicità non la devi trovare in ciò che hai ma in ciò che sei...
io forse sono temporaneamente cieca!

p.s. auguri per Sofia, è il nome che avrei dato alla mia bimba (no, non sono incinta, no non è ho persa una, sì credo di poter avere figli... è complicato da spiegare)
La felicità è dentro di te! Devi solo trovarla! Ma è lì che ti aspetta!!!

PS: grazie per i complimenti...se un giorno vorrai, sarò felice di leggere la tua "complicata" spiegazione. :D

Miss Scarlett


Messaggio da Miss Scarlett » 02/08/2010, 12:32

Merlino ha scritto:[...]



La felicità è dentro di te! Devi solo trovarla! Ma è lì che ti aspetta!!!

PS: grazie per i complimenti...se un giorno vorrai, sarò felice di leggere la tua "complicata" spiegazione. :D
era lì ma è stata letteralmente succhiata via da situazioni pesanti e dalle persone che si poggiano su di te e te ne chiedono un po'...

p.s. quando nasce?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 02/08/2010, 12:34

Miss Scarlett ha scritto:[...]

era lì ma è stata letteralmente succhiata via da situazioni pesanti e dalle persone che si poggiano su di te e te ne chiedono un po'...

p.s. quando nasce?
E' ANCORA lì...solo che è un po' nascosta.
La devi "solo" trovare!!!

PS: è già nata! :D

Micol*


Messaggio da Micol* » 02/08/2010, 13:05

Non so non capisco......più si è giovani e più si è infelici...più si è in là con gli anni e più si è felici....c'è qualcosa che non mi torna...... ;)

Miss Scarlett


Messaggio da Miss Scarlett » 02/08/2010, 13:13

Micol* ha scritto:Non so non capisco......più si è giovani e più si è infelici...più si è in là con gli anni e più si è felici....c'è qualcosa che non mi torna...... ;)
Probabilmente non è l'infelicità ad essere tipica dei giovani ma l'insoddisfazione che viene confusa con essa.
Nel mio caso ti rassicuro, è infelicità.
Forse con gli anni hai un campione più ampio con il quale fare il conto, gli elementi sono di più e anche se hai passato momenti bui hai avuto più tempo e più possibilità di imparare da queste situazioni e quindi di trarne del buono.

Spesso noi giovani (mi ci metto anche io) ci perdiamo in un bicchiere d'acqua (personalmente cerco di evitarlo e di dare il giusto peso al problema) e ci sembra di affogare, ma solo perchè non abbiamo il salvagente del'esperienza...

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 02/08/2010, 13:15

Micol* ha scritto:Non so non capisco......più si è giovani e più si è infelici...più si è in là con gli anni e più si è felici....c'è qualcosa che non mi torna...... ;)

a 20 anni si è infelici per cose che a 30 sembrano sciocchezze.
immagino che quando ne avrò 40 penserò lo stesso riguardo a ora

:wcrash:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 02/08/2010, 13:29

dies irae ha scritto:[...]

a 20 anni si è infelici per cose che a 30 sembrano sciocchezze.
[...]
A 40 si capisce che, spesso, a 20 si è infelici per delle sciocchezze.

Miss Scarlett


Messaggio da Miss Scarlett » 02/08/2010, 13:34

Merlino ha scritto:[...]



A 40 si capisce che, spesso, a 20 si è infelici per delle sciocchezze.


cacchio... mi mancano ancora 14 anni...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 02/08/2010, 13:39

Miss Scarlett ha scritto:[...]

cacchio... mi mancano ancora 14 anni...
Può accadere anche prima...mica si deve per forza aspettare di avere 40 anni, no? :)

Micol*


Messaggio da Micol* » 02/08/2010, 13:49

dies irae ha scritto:[...]




a 20 anni si è infelici per cose che a 30 sembrano sciocchezze.
immagino che quando ne avrò 40 penserò lo stesso riguardo a ora

:wcrash:
A me sembra che al giorno d'oggi si enfatizzi tutto e troppo....Forse quando ci sono dei veri problemi non ci fai caso alle virgole e quando non ne hai le virgole sono i tuoi problemi.....Mah......

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36


Messaggio da Ares87 » 02/08/2010, 13:59

Micol* ha scritto:Non so non capisco......più si è giovani e più si è infelici...più si è in là con gli anni e più si è felici....c'è qualcosa che non mi torna...... ;)
Invece secondo me non c'è niente che non torna.

La tua è la convinzione tipica di molti adulti che pensano che i giovani debbano essere felici solo perchè sono giovani.

Ma non ha alcun senso perchè l'età non c'entra e perchè spesso non riescono ad osservare quella quotidianeità di un ragazzo che a volte può essere simile a una guerra.

Io non penso che a 40 anni penserò che tutto quello che mi fa soffrire adesso sarà una sciocchezza. Proprio perchè quando una cosa fa soffrire, già solo per questo motivo, non è più una sciocchezza.

Micol*


Messaggio da Micol* » 02/08/2010, 14:05

Ares87 ha scritto:[...]



Invece secondo me non c'è niente che non torna.

La tua è la convinzione tipica di molti adulti che pensano che i giovani debbano essere felici solo perchè sono giovani.

Ma non ha alcun senso perchè l'età non c'entra e perchè spesso non riescono ad osservare quella quotidianeità di un ragazzo che a volte può essere simile a una guerra.

Io non penso che a 40 anni penserò che tutto quello che mi fa soffrire adesso sarà una sciocchezza. Proprio perchè quando una cosa fa soffrire, già solo per questo motivo, non è più una sciocchezza.
Ma non tutto sto pessimismo........Entrate in crisi per un nonnulla!Ho avuto anch'io 20 anni e le delusioni c'erano eccome ma venivano accettate.....Non so ma questo forum è pieno di giovani molto delusi.....e mi sembra incredibile che la cosa predominante sia quella di non avere amici!!!!Vado a magnà.....

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 02/08/2010, 14:13

Merlino ha scritto:[...]


A 40 si capisce che, spesso, a 20 si è infelici per delle sciocchezze..


Ares87 ha scritto:[...]


Io non penso che a 40 anni penserò che tutto quello che mi fa soffrire adesso sarà una sciocchezza. Proprio perchè quando una cosa fa soffrire, già solo per questo motivo, non è più una sciocchezza.

Le esperienze ci fanno rivedere alcuni parametri di giudizio e ridimensionare quello che ci accade, ci rende capaci di affrontare situazioni nuove e complesse.
Resta il fatto che ogni perido della vita ha in se potenziali situazioni di infelicità, fortunatamente spesso momentanea, che ci troviamo ad affrontare con "attrezzature" diverse date dalla nostra diversa maturità.

Pensare che era sciocco dieci/venti anni fa soffrire per situazioni che oggi valutiamo diversamente, non fa di tali situazioni una sciocchezza: nel momento in cui le abbiamo vissute erano per noi qualcosa di significativo e complesso.
Allo stesso modo in cui oggi magari non giiiamo più o proviamo le stesse soddisfazioni davanti e eventi che ci riempivano di gioia nel passato.
Ma la gioia di allora era reale e ci è servità come input.
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/08/2010, 14:16

Ares87 ha scritto:[...]




Io non penso che a 40 anni penserò che tutto quello che mi fa soffrire adesso sarà una sciocchezza. Proprio perchè quando una cosa fa soffrire, già solo per questo motivo, non è più una sciocchezza.
Io ho 40 anni e non penso affatto che a 20 anni ero infelice per delle sciocchezze.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36


Messaggio da Ares87 » 02/08/2010, 15:06

Micol* ha scritto:[...]



Ma non tutto sto pessimismo........Entrate in crisi per un nonnulla!Ho avuto anch'io 20 anni e le delusioni c'erano eccome ma venivano accettate.....Non so ma questo forum è pieno di giovani molto delusi.....e mi sembra incredibile che la cosa predominante sia quella di non avere amici!!!!Vado a magnà.....
Ad esempio quale sarebbe questo nonnulla?

E adesso invece cosa fa un giovane quando si trova di fronte ad una delusione? Non l'accetta?

Il fatto è che non è che i giovani oggi sono pessimisti. Sono realisti. è la realta che ci si prospetta ad essere pessima.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36


Messaggio da Ares87 » 02/08/2010, 15:12

bluver ha scritto:[...]






[...]






Pensare che era sciocco dieci/venti anni fa soffrire per situazioni che oggi valutiamo diversamente, non fa di tali situazioni una sciocchezza: nel momento in cui le abbiamo vissute erano per noi qualcosa di significativo e complesso.
Allo stesso modo in cui oggi magari non giiiamo più o proviamo le stesse soddisfazioni davanti e eventi che ci riempivano di gioia nel passato.
Ma la gioia di allora era reale e ci è servità come input.
è quello che penso anche io!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 02/08/2010, 15:18

Ares87 ha scritto:

Invece secondo me non c'è niente che non torna.

La tua è la convinzione tipica di molti adulti che pensano che i giovani debbano essere felici solo perchè sono giovani.

Ma non ha alcun senso perchè l'età non c'entra e perchè spesso non riescono ad osservare quella quotidianeità di un ragazzo che a volte può essere simile a una guerra.

Io non penso che a 40 anni penserò che tutto quello che mi fa soffrire adesso sarà una sciocchezza. Proprio perchè quando una cosa fa soffrire, già solo per questo motivo, non è più una sciocchezza.
son d'accordo con te. ogni età ha i suoi problemi e le sue fonti di sofferenza. forse con la maturità si tende a sminuire ciò che precedentemente era stato vissuto come un problema perchè si impara a gestire certe situazioni e quindi non rappresentano più una fonte di malessere.

Micol*


Messaggio da Micol* » 02/08/2010, 15:23

Ares87 ha scritto:[...]



Ad esempio quale sarebbe questo nonnulla?

E adesso invece cosa fa un giovane quando si trova di fronte ad una delusione? Non l'accetta?

Il fatto è che non è che i giovani oggi sono pessimisti. Sono realisti. è la realta che ci si prospetta ad essere pessima.
Sono state tutte epoche diciamo pessime....Durante la guerra?Non si può certo dire che era un bel momento......A me sorprende che molti giovani si lamentano che non hanno amici...Possibile a 20 anni???????Di chi è la colpa?Della società????

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 02/08/2010, 15:30

Micol* ha scritto:[...]
Sono state tutte epoche diciamo pessime....Durante la guerra?Non si può certo dire che era un bel momento......A me sorprende che molti giovani si lamentano che non hanno amici...Possibile a 20 anni???????Di chi è la colpa?Della società????

ahem, le ultime parole famose..
Micol* ha scritto:[...]
oggi ho proprio voglia di scherzare non scriverò nulla di serio! :DD

:)))

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36


Messaggio da Ares87 » 02/08/2010, 15:37

Micol* ha scritto:[...]



Sono state tutte epoche diciamo pessime....Durante la guerra?Non si può certo dire che era un bel momento......A me sorprende che molti giovani si lamentano che non hanno amici...Possibile a 20 anni???????Di chi è la colpa?Della società????
Si, ma secondo me dal dopoguerra in poi e soprattutto negli anni 60 e 70 un giovane poteva riuscire a guardare al futuro con molta più speranza rispetto ad oggi.

Non so perchè molti giovani non hanno amici perchè, per fortuna, non è il mio caso (al massimo posso lamentarmi delle amicizie che ho :) ). Però si, può essere che un pò la colpa è anche di una società che ti spinge ad agire soprattutto come individuo, che ti porta a dover cercare di scavalcare gli altri per riuscire e allora è facile tendere a diventare più egoista. E chi non lo è si ritrova solo.
Poi è anche una questione di carattere e di fortuna...

Micol*


Messaggio da Micol* » 02/08/2010, 15:47

Ares87 ha scritto:[...]



Si, ma secondo me dal dopoguerra in poi e soprattutto negli anni 60 e 70 un giovane poteva riuscire a guardare al futuro con molta più speranza rispetto ad oggi.

Non so perchè molti giovani non hanno amici perchè, per fortuna, non è il mio caso (al massimo posso lamentarmi delle amicizie che ho :) ). Però si, può essere che un pò la colpa è anche di una società che ti spinge ad agire soprattutto come individuo, che ti porta a dover cercare di scavalcare gli altri per riuscire e allora è facile tendere a diventare più egoista. E chi non lo è si ritrova solo.
Poi è anche una questione di carattere e di fortuna...
Mi chiedo.......Un ragazzo di 20 anni non è riuscito a coltivare amicizie che si creano da ragazzini, con la scuola l'oratorio (a proposito qualcuno ancora ci va?)i vicini di casa........Credo che in quest'epoca ci sia molta noia......

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 02/08/2010, 15:49

Micol* ha scritto:[...]
Mi chiedo.......Un ragazzo di 20 anni non è riuscito a coltivare amicizie che si creano da ragazzini, con la scuola l'oratorio (a proposito qualcuno ancora ci va?)i vicini di casa........Credo che in quest'epoca ci sia molta noia......

scusa e le 758 amicizie di facebook dove le metti?

Micol*


Messaggio da Micol* » 02/08/2010, 15:56

dies irae ha scritto:[...]




scusa e le 758 amicizie di facebook dove le metti?

Uahuahuahuahuahuah!!!!!Ma lo sai che inizio a capire l'utente Rikardo??????Il che è decisamente grave! :DD :DD :DD
Un po' di ironia nella vita serve sempre.....