Paranormale e Mistero

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Paranormale e Mistero

Messaggio da kim90 » 01/03/2010, 21:39

Vorrei proporre un inconsueto argomento che se per alcuni potrebbe risultare non degno di attenzione, per altri invece destare un certo ed accattivante interesse, mi riferisco al paranormale. Parola troppo grossa è vero, ma che a volte è in grado di smuovere il più arcaico pensiero del nostro essere, il mistero.
Gli scettici spesso incalzano dando le proprie interpretazioni razionali ma altri invece si ritengono portatori di esperienze che non trovano alcuna spiegazione “razionale” attraverso le normali leggi della fisica.
Credete a tali fenomeni? O non ci credete? Avete avuto storie personali, situazioni o quant’altro possa essere legato a fenomeni inspiegabili? Ognuno è libero di dare le proprie interpretazioni, vediamo un po’ cosa ne pensate.

[img]http://img175.imageshack.us/img175/8078/misteri.jpg[/img]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da tempest » 01/03/2010, 22:09

kim90 ha scritto:Vorrei proporre un inconsueto argomento che se per alcuni potrebbe risultare non degno di attenzione, per altri invece destare un certo ed accattivante interesse, mi riferisco al paranormale. Parola troppo grossa è vero, ma che a volte è in grado di smuovere il più arcaico pensiero del nostro essere, il mistero.
Gli scettici spesso incalzano dando le proprie interpretazioni razionali ma altri invece si ritengono portatori di esperienze che non trovano alcuna spiegazione “razionale” attraverso le normali leggi della fisica.
Credete a tali fenomeni? O non ci credete? Avete avuto storie personali, situazioni o quant’altro possa essere legato a fenomeni inspiegabili? Ognuno è libero di dare le proprie interpretazioni, vediamo un po’ cosa ne pensate.

[img]http://img175.imageshack.us/img175/8078/misteri.jpg[/img]
Non ho mai avuto esperienze "paranormali", se non le solite sedute spiritiche fatte in età giovanile per puro divertimento, sedute, per altro sempre riuscite in modo soddisfacente e movimentato :)
Come le spiego? Con la forza della concentrazione.
Tutto ciò che non è scientificamente o razionalmente spiegabile oggi, ritengo assai probabile che lo sarà un giorno, sia esso vicino o lontano. Abbiamo ancora una conoscenza limitatissima del cervello umano ad esempio e, deduco, anche di certe sue capacità o "poteri".

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 01/03/2010, 23:46

Tempest, ma in che senso? :O Movimentate?


Comunque secndo me è quasi tutto spiegabile, e ciò che ancora non si spiega lo potremmo spiegare.Io non ho mai vissuto nulla, anzi magari, così potrei capire forse.

Apriamo un topic anche sugli alieni?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/03/2010, 0:05

cescoFran ha scritto:Tempest, ma in che senso? :O Movimentate?
:DD non immaginare sedie che volano e fantasmi che appaiono!
Ho usato l'aggettivo sbagliato, "movimentate" nel senso che si metteva la solita monetina e quella partiva a raffica con le risposte, a volte non si riusciva a smettere per ore, anche se non se ne aveva più voglia, perchè si diceva che si doveva chiedere "permesso" allo spirito prima di chiudere, e se quello non ne voleva sapere, si stava attaccati alla monetina per ore! Poi c'erano spiriti "buoni" o "cattivi", quelli cattivi erano i più difficili da mollare! Altre volte invece non "rispondeva" nessuno.
RIBADISCO PER ME NON C'E' NIENTE DI VERO IN QUESTE SEDUTE SE NON LA FORZA DEL PENSIERO E LA SUGGESTIONE COLLETTIVA.
Ho fatto anche sedute a due: io + un'amica della quale mi fidavo ciecamente, io non muovevo la monetina di propostio, e nemmeno lei, ne sono sicura al 100%. Ma la moneta si muoveva perchè eravamo così concentrate che in qualche modo la facevamo muovere senza volere.
Ma non si usa più fare sedute spiritiche adesso?? Erano ragazzate tipiche degli anni '80??
:|

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 02/03/2010, 0:44

tempest ha scritto:[...]


:DD non immaginare sedie che volano e fantasmi che appaiono!
Ho usato l'aggettivo sbagliato, "movimentate" nel senso che si metteva la solita monetina e quella partiva a raffica con le risposte, a volte non si riusciva a smettere per ore, anche se non se ne aveva più voglia, perchè si diceva che si doveva chiedere "permesso" allo spirito prima di chiudere, e se quello non ne voleva sapere, si stava attaccati alla monetina per ore! Poi c'erano spiriti "buoni" o "cattivi", quelli cattivi erano i più difficili da mollare! Altre volte invece non "rispondeva" nessuno.
RIBADISCO PER ME NON C'E' NIENTE DI VERO IN QUESTE SEDUTE SE NON LA FORZA DEL PENSIERO E LA SUGGESTIONE COLLETTIVA.
Ho fatto anche sedute a due: io + un'amica della quale mi fidavo ciecamente, io non muovevo la monetina di propostio, e nemmeno lei, ne sono sicura al 100%. Ma la moneta si muoveva perchè eravamo così concentrate che in qualche modo la facevamo muovere senza volere.
Ma non si usa più fare sedute spiritiche adesso?? Erano ragazzate tipiche degli anni '80??
:|
A, ho capito, come nell'esorcista, il gioco che fa Regan.
Fatico a credere a sta cosa. Dal vivo comunque sinceramente non ho mai visto le cose che servono per queste cose.

A proposito di paranormale, anni anni fa mi misi a leggere in rete, e trovai una formula trattata dal necronomicon(il libro dei morti) con anche un rito che avrebbe aperto le porte di un'altra dimensione, non ho mai provato, e chi ha scritto suggerisce caldamente di non farlo. :)
Ora che ci pendo mi sa che non l'ho fatta perche non si poteva fare da soli, non ricordo bene.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da mamma Luli » 02/03/2010, 1:35

kim90 ha scritto:Vorrei proporre un inconsueto argomento che se per alcuni potrebbe risultare non degno di attenzione, per altri invece destare un certo ed accattivante interesse, mi riferisco al paranormale. Parola troppo grossa è vero, ma che a volte è in grado di smuovere il più arcaico pensiero del nostro essere, il mistero.
Gli scettici spesso incalzano dando le proprie interpretazioni razionali ma altri invece si ritengono portatori di esperienze che non trovano alcuna spiegazione “razionale” attraverso le normali leggi della fisica.
Credete a tali fenomeni? O non ci credete? Avete avuto storie personali, situazioni o quant’altro possa essere legato a fenomeni inspiegabili? Ognuno è libero di dare le proprie interpretazioni, vediamo un po’ cosa ne pensate.

[img]http://img175.imageshack.us/img175/8078/misteri.jpg[/img]
Io sinceramente credo che, dopo la morte, vivremo in una dimensione parallela, un mondo bellissimo in cui ci sarà solo Luce e Amore. Può essere che, in certi momenti, questi mondi, per richiesta dell'una e dell'altra parte, possano intersecarsi, anche se solo per un attimo. A me è capitato qualcosa, anche se non provocato, e lo considero un vero e proprio "regalo" proveniente dall'altra dimensione o, come dice qualcuno, una carezza di Dio, per farmi capire che chi ci ama ci è sempre vicino. So però che l'emozione che provi in quel momento non è possibile poterla tramettere ad altri, quindi non ci provo nemmeno. Però, di un argomento di cui tutti noi sappiamo poco o nulla, perché negare a priori?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/03/2010, 9:30

cescoFran ha scritto:[...]



A, ho capito, come nell'esorcista, il gioco che fa Regan.
Fatico a credere a sta cosa. Dal vivo comunque sinceramente non ho mai visto le cose che servono per queste cose.
.
non so, quel film l'ho guardato con gli occhi semichiusi
[url=http://www.freesmileys.org/smileys.php][img]http://www.freesmileys.org/smileys/smiley-scared001.gif[/img][/url]

Nemmeno io credo alle sedute spiritiche, l'ho detto.

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da Eliosbm71 » 02/03/2010, 14:00

kim90 ha scritto:Vorrei proporre un inconsueto argomento che se per alcuni potrebbe risultare non degno di attenzione, per altri invece destare un certo ed accattivante interesse, mi riferisco al paranormale. Parola troppo grossa è vero, ma che a volte è in grado di smuovere il più arcaico pensiero del nostro essere, il mistero.
Gli scettici spesso incalzano dando le proprie interpretazioni razionali ma altri invece si ritengono portatori di esperienze che non trovano alcuna spiegazione “razionale” attraverso le normali leggi della fisica.
Credete a tali fenomeni? O non ci credete? Avete avuto storie personali, situazioni o quant’altro possa essere legato a fenomeni inspiegabili? Ognuno è libero di dare le proprie interpretazioni, vediamo un po’ cosa ne pensate.

[img]http://img175.imageshack.us/img175/8078/misteri.jpg[/img]
Ciao Kim
Credere o non credere non sono posizioni giuste, nel mio modo di vedere.
Sono sempre esistiti e sempre esisteranno fenomeni naturali inspiegabili; nel tempo qualcuno e' stato scoperto, come il magnetismo e l'elettromagnetismo e la loro influenza, altri restano ancora insoluti, Perche' non e' scritto da nessuna parte che noi siamo sempre in grado di spiegare e capire cio' che ci sta intorno; Mica lo abbiamo fatto noi, ne siamo solo parte. Sinceramente ci credo nel paranormale, ma non in tuti i pagliacci che ci ruotano attorno. Qualche anno fa' mi e' capitato di passare una giornata molto ansiosa e di pensare a una mia parente che non vedevo da tanto, con cui quando ero piccolo ho passato molto tempo insieme; Qualche giorno dopo ho saputo da mia madre che proprio quel giorno le era successo un incidente e ha rischiato di morire. Adesso e' ancora in vita e, parlandone, mi ha detto che quando stava male ha pensato molto a tutti i suoi parenti, me compreso. Io non sono uno di quelli che pensa che cio' che non e' spiegabile, non esiste. La nostra capacita' di interpretazione e' troppo limitata per sfragare questa arroganza.
Un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da Niobe85 » 02/03/2010, 14:28

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao Kim
Credere o non credere non sono posizioni giuste, nel mio modo di vedere.
Sono sempre esistiti e sempre esisteranno fenomeni naturali inspiegabili; nel tempo qualcuno e' stato scoperto, come il magnetismo e l'elettromagnetismo e la loro influenza, altri restano ancora insoluti, Perche' non e' scritto da nessuna parte che noi siamo sempre in grado di spiegare e capire cio' che ci sta intorno; Mica lo abbiamo fatto noi, ne siamo solo parte. Sinceramente ci credo nel paranormale, ma non in tuti i pagliacci che ci ruotano attorno. Qualche anno fa' mi e' capitato di passare una giornata molto ansiosa e di pensare a una mia parente che non vedevo da tanto, con cui quando ero piccolo ho passato molto tempo insieme; Qualche giorno dopo ho saputo da mia madre che proprio quel giorno le era successo un incidente e ha rischiato di morire. Adesso e' ancora in vita e, parlandone, mi ha detto che quando stava male ha pensato molto a tutti i suoi parenti, me compreso. Io non sono uno di quelli che pensa che cio' che non e' spiegabile, non esiste. La nostra capacita' di interpretazione e' troppo limitata per sfragare questa arroganza.
Un abbraccio.
Ciao, lasciami dire che sono contenta che qualcun'altro abbia vissuto una cosa del genere... non so quanto posso essere pertinente al topic (nel senso che non sapendomi spiegare l'accaduto non so classificarlo come paranormale oppure altro) comunque lo racconto: quattro anni fa ero nella mia camera intenta a leggere, quando squilla il telefono e sento il mio cuore perdere un battito, sapevo esattamente chi fosse e cosa doveva dirmi... era mio zio che ci comunicava la scomparsa del nonno, morto poco prima... non sono mai riuscita a capire come la mia mente avesse intuito l'accaduto... mistero.
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Phade
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 84
Iscritto il: 17 gennaio 2010
Età: 63

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da Phade » 02/03/2010, 15:11

kim90 ha scritto:Vorrei proporre un inconsueto argomento che se per alcuni potrebbe risultare non degno di attenzione, per altri invece destare un certo ed accattivante interesse, mi riferisco al paranormale. Parola troppo grossa è vero, ma che a volte è in grado di smuovere il più arcaico pensiero del nostro essere, il mistero.
Gli scettici spesso incalzano dando le proprie interpretazioni razionali ma altri invece si ritengono portatori di esperienze che non trovano alcuna spiegazione “razionale” attraverso le normali leggi della fisica.
Credete a tali fenomeni? O non ci credete? Avete avuto storie personali, situazioni o quant’altro possa essere legato a fenomeni inspiegabili? Ognuno è libero di dare le proprie interpretazioni, vediamo un po’ cosa ne pensate.

[img]http://img175.imageshack.us/img175/8078/misteri.jpg[/img]

Personalmente ho avuto un'esperienza un po' particolare, anni fà, quando "vidi" una cosa molto spiacevole leggendo i tarocchi ad una persona..(che non le dissi, per timore di influenzarla), che poi si verifico' purtroppo, ma me lo sono sempre spiegato dicendomi che ero troppo coinvolta e inconsciamente sapevo che era l'unico risultato possibile data la situazione che lei stava vivendo.
Non escludo che esistano "altre realtà", anzi ne ho quasi la certezza, ma avendo conosciuto dietro le quinte il mondo degli "operatori" del settore paranormale sono molto scettica al riguardo, e posso assicurarvi che chi lo fa per denaro in realtà non ha nessuno dei poteri vantati.
Phade

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da mamma Luli » 02/03/2010, 18:11

Phade ha scritto:[...]




Personalmente ho avuto un'esperienza un po' particolare, anni fà, quando "vidi" una cosa molto spiacevole leggendo i tarocchi ad una persona..(che non le dissi, per timore di influenzarla), che poi si verifico' purtroppo, ma me lo sono sempre spiegato dicendomi che ero troppo coinvolta e inconsciamente sapevo che era l'unico risultato possibile data la situazione che lei stava vivendo.
Non escludo che esistano "altre realtà", anzi ne ho quasi la certezza, ma avendo conosciuto dietro le quinte il mondo degli "operatori" del settore paranormale sono molto scettica al riguardo, e posso assicurarvi che chi lo fa per denaro in realtà non ha nessuno dei poteri vantati.
Su questo concordo al 100% ed è bene ripeterlo sempre che sia ben chiaro per tutti.
Quando si parla di paranormale si parla di cose "spirituali" e non terrene. E i soldi con lo spirito che cosa c'azzeccano???????

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da kelly » 03/03/2010, 17:33

mamma Luli ha scritto:[...]



Su questo concordo al 100% ed è bene ripeterlo sempre che sia ben chiaro per tutti.
Quando si parla di paranormale si parla di cose "spirituali" e non terrene. E i soldi con lo spirito che cosa c'azzeccano???????
ciao mamma luli..
ho avuto la tua stessa esperienza,4 anni fa, stavo riposando e mi sono svegliata sentendo una mano che mi accarezzava dalla testa fini alla schiena...per un attimo mi sono spaventata ero sola in casa, pero' non avevo paura poi parlandone con una mia amica mi ha rassicutato dicendomi che sicuramente era il mio angelo... :DD

Lisa78


Messaggio da Lisa78 » 05/03/2010, 10:22

Ciao, sono Lisa e mi sono presentata in "Io sono".
Io credo molto nello spirito: ho fatto in passato delle sedute spiritiche e uscivano risposte concrete! Cose che l'altra persona non sapeva assolutamente ed erano vere! Suggerisco quando si fanno di pregare Gesù per assisterci nella seduta ed essere tranquilli e sereni perchè gli spiriti avvertono iul nostro stato d'animo!

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da Bea86 » 06/03/2010, 14:20

sono un pò scettica, ma di certo mi incuriosisce...
non ho mai creduto a mostri, vampiri, fantasmi, ecc.... però se sento qualcosa ascolto volentieri...

Avatar utente
Francesca_84a
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 gennaio 2010
Età: 40


Messaggio da Francesca_84a » 07/03/2010, 10:05

Ciao, io personalmente e per mia fortuna non ho mai avuto contatti diretti col paranormale, però ci credo, forse proprio perchè i miei stessi parenti hanno vissuto tali cose. Mia zia anni fa ha vissuto in una casa spiritata o qualcosa del genere, tanto che se non erro si son rotti tutti gli specchi da soli. Anni fa, quando io ancora non ero nata, so che mia mamma e le sorelle e i cognati in un'altra casa hanno vissuto e visto cose strane, negli specchi per esempio. So che hanno visto in uno specchio una sorella nel letto col cognato (quindi non il marito proprio, ma il marito di un'altra sorella), e altre cose. Poi so che hanno fatto anche sedute spiritiche che realmente hanno fatto qualcosa, e se non mi confondo con altri racconti, so che c'era un cane che è fuggito in quel momento. Insomma, cose da film, ma tutte vissute dagli altri. Forse anche perchè io non le cerco. Una volta io e mia sorella volevamo provare a dire l'Ave Maria al contrario, eravamo piccole e sapevamo che doveva apparire Maria, ma siccome sapevamo che in realtà poteva apparire il diavolo, l'abbiamo detta 2 volte, ma alla terza (visto che la leggenda dice di dirla 3 volte) non ce l'abbiamo fatta prese dalla paura.
Di una cosa son certa, che forse tutti noi o molti, possiamo capire o percepiamo in qualche modo se vicino a noi ci son spiriti malvagi o buoni. Perchè mia zia so che se ne accorge, e io ho notato che nella vecchia casa, in camera mia la notte da sola non riuscivo a dormire se non con la porta aperta, mentre quando ci siamo trasferiti in questa nuova casa riesco eccome, (certo la porta non c'è perchè ci son direttamente le scale per entrare), però questa camera è nata con me, perchè è stato rialzato il tetto, quindi nessuno ci ha mai vissuto, e io infatti ci dormo tranquilla e serena, e questo non succede da altre parti. Dovunque vado ho sempre un senso di inquietudine, qui no. Quindi penso che queste cose esistano, e che in qualche modo le percepiamo.
Baci baci a tutti!

Valy80

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da Valy80 » 07/03/2010, 17:26

kim90 ha scritto:Vorrei proporre un inconsueto argomento che se per alcuni potrebbe risultare non degno di attenzione, per altri invece destare un certo ed accattivante interesse, mi riferisco al paranormale. Parola troppo grossa è vero, ma che a volte è in grado di smuovere il più arcaico pensiero del nostro essere, il mistero.
Gli scettici spesso incalzano dando le proprie interpretazioni razionali ma altri invece si ritengono portatori di esperienze che non trovano alcuna spiegazione “razionale” attraverso le normali leggi della fisica.
Credete a tali fenomeni? O non ci credete? Avete avuto storie personali, situazioni o quant’altro possa essere legato a fenomeni inspiegabili? Ognuno è libero di dare le proprie interpretazioni, vediamo un po’ cosa ne pensate.

[img]http://img175.imageshack.us/img175/8078/misteri.jpg[/img]
Io tendenzialmente non credo a queste cose perchè sono molto razionale, credo in ciò che vedo...comunque sono cose che in fondo in fondo mi inquietano :shy: Possibile non crederci ed esserne allo stesso modo come "spaventati"?

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da kim90 » 07/03/2010, 19:26

Valy80 ha scritto:[...]



Io tendenzialmente non credo a queste cose perchè sono molto razionale, credo in ciò che vedo...comunque sono cose che in fondo in fondo mi inquietano :shy: Possibile non crederci ed esserne allo stesso modo come "spaventati"?
Trovo curiosa questa cosa! Direi è inconsueto per chi si ritiene profondamente razionale provare poi inquietudine per il paranormale!
Tento un'analisi, sarà che in realtà credi a tali fenomeni, però hai una rimozione cosciente al fine di esorcizzare le tue paure? ;)
L'ho buttata così, può darsi anche che mi sbaglio!

cescoFran

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da cescoFran » 08/03/2010, 14:29

kim90 ha scritto:[...]



Trovo curiosa questa cosa! Direi è inconsueto per chi si ritiene profondamente razionale provare poi inquietudine per il paranormale!
Tento un'analisi, sarà che in realtà credi a tali fenomeni, però hai una rimozione cosciente al fine di esorcizzare le tue paure? ;)
L'ho buttata così, può darsi anche che mi sbaglio!
No, invece, secondo me il razionale dovrebbe forse provare più inquietudine, quando arriva a qualcosa che non riesce a spiegare.
Almeno credo.

Attenzione che le cose raccontatew dagli altri, se pur parenti o amici fidati, non sono vere per forza.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da kim90 » 16/03/2010, 23:01

cescoFran ha scritto:[...]
No, invece, secondo me il razionale dovrebbe forse provare più inquietudine, quando arriva a qualcosa che non riesce a spiegare.
Almeno credo.
Mi sembra strana questa osservazione, in genere lo scettico dovrebbe essere imperturbabile difronte a certi argomenti. :?


cescoFran ha scritto:[...]
Attenzione che le cose raccontate dagli altri, se pur parenti o amici fidati, non sono vere per forza.
Questo è vero, il passaparola spesso alimenta storie su storie prive di fondatezza.

_

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da randy64 » 17/03/2010, 13:41

kim90 ha scritto:Vorrei proporre un inconsueto argomento che se per alcuni potrebbe risultare non degno di attenzione, per altri invece destare un certo ed accattivante interesse, mi riferisco al paranormale. Parola troppo grossa è vero, ma che a volte è in grado di smuovere il più arcaico pensiero del nostro essere, il mistero.
Gli scettici spesso incalzano dando le proprie interpretazioni razionali ma altri invece si ritengono portatori di esperienze che non trovano alcuna spiegazione “razionale” attraverso le normali leggi della fisica.
Credete a tali fenomeni? O non ci credete? Avete avuto storie personali, situazioni o quant’altro possa essere legato a fenomeni inspiegabili? Ognuno è libero di dare le proprie interpretazioni, vediamo un po’ cosa ne pensate.

[img]http://img175.imageshack.us/img175/8078/misteri.jpg[/img]
Ciao Kim bellissimo argomento affascinante.Non ho avuto mai esperienze paranormali mi ha sempre attirato la parola MISTERO .Mi da energia il solo pensiero.
Credo che esistano dei mondi paralleli che l'essere umano non sa ancora entrarci:uno dei personaggi italiani che ha cercat di far capire cio' e' stato il grandissimo Gustavo Adolfo Rol .Vi invito a leggere un o dei tanti libri a lui dedicati e' da pelle d'oca.Ci sono anche dei video su Youtu se volete un infarinatura da lasciarvi a bocca aperta.
http://www.

..guardare oltre le apparenze,ascoltate lo Spirito intelligente..questo diceva ROL.

Ciao randy il corsaro
dall'isola del mistero. :D
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da kim90 » 17/03/2010, 22:31

randy64 ha scritto:[...]



Ciao Kim bellissimo argomento affascinante.Non ho avuto mai esperienze paranormali mi ha sempre attirato la parola MISTERO .Mi da energia il solo pensiero.
Credo che esistano dei mondi paralleli che l'essere umano non sa ancora entrarci:uno dei personaggi italiani che ha cercat di far capire cio' e' stato il grandissimo Gustavo Adolfo Rol .Vi invito a leggere un o dei tanti libri a lui dedicati e' da pelle d'oca.Ci sono anche dei video su Youtu se volete un infarinatura da lasciarvi a bocca aperta.
http://www.

..guardare oltre le apparenze,ascoltate lo Spirito intelligente..questo diceva ROL.

Ciao randy il corsaro
dall'isola del mistero. :D
I video che hai linkato sono davvero interessanti, non conoscevo questo personaggio, appunto Adolfo Rol.
Mi riserverò di rivederli con maggiore attenzione, sia la prima che la seconda parte.
Grazie Randy

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da randy64 » 17/03/2010, 23:16

kim90 ha scritto:[...]



I video che hai linkato sono davvero interessanti, non conoscevo questo personaggio, appunto Adolfo Rol.
Mi riserverò di rivederli con maggiore attenzione, sia la prima che la seconda parte.
Grazie Randy
ciao resterai sorpreso affascinato, ti consiglio anche un libro su ROL ce ne sono diversi dove testimoni raccontano cio' che faceva..si resta a bocca aperta ...ciao fammi sapere cosa ne pensi di materiale (e non) ce ne e' moltissimo.
randy

:D
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

clothilde

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da clothilde » 14/05/2010, 12:18

kim90 ha scritto:Vorrei proporre un inconsueto argomento che se per alcuni potrebbe risultare non degno di attenzione, per altri invece destare un certo ed accattivante interesse, mi riferisco al paranormale. Parola troppo grossa è vero, ma che a volte è in grado di smuovere il più arcaico pensiero del nostro essere, il mistero.
Gli scettici spesso incalzano dando le proprie interpretazioni razionali ma altri invece si ritengono portatori di esperienze che non trovano alcuna spiegazione “razionale” attraverso le normali leggi della fisica.
Credete a tali fenomeni? O non ci credete? Avete avuto storie personali, situazioni o quant’altro possa essere legato a fenomeni inspiegabili? Ognuno è libero di dare le proprie interpretazioni, vediamo un po’ cosa ne pensate.

[img]http://img175.imageshack.us/img175/8078/misteri.jpg[/img]
Incredibile per me che proprio ad aprile apri questo post !!!!

è proprio ad aprile che mi sono avvicinata a tale lettura !!!

:O Kim ! si vede che un spirito ti ha detto di chiamarmi....proprio ora :DD !!!

..... dopo il consiglio di una mia cara amica ho letto alcuni libro al riguardo (io che non leggevo un libro da un sacco di tempo, da allora ne divoro uno alla settimana !!!!! )
Quando la mia amica mi ha consigliato questo tipi di lettura, la prima reazione mia è stato di un rifiuto totale, (anzi, mi sono anche arrabbiata tantissimo !! )...perché visto che sto seguendo un corso di catechesi, non mi sembrava proprio adatto e avevo paura che tale lettura mi potessi allontanare da quel che per me ora è il centro della mia vita, ma come si sa, la curiosità è femmina, e cosi mi sono avventurata in quella lettura e, a mia grande sorpresa anche questi libri mettano in primo piano Dio, che sorpresa !!!!
Tramite questi libri ho dunque fatto delle scoperte strabilianti e sorprendente, cose che già immaginavo, ma non a questo punto !!!!!
Se ci credo ? SI e come !!!!!!!!!!

clothilde

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da clothilde » 14/05/2010, 12:45

kelly ha scritto:[...]



ciao mamma luli..
ho avuto la tua stessa esperienza,4 anni fa, stavo riposando e mi sono svegliata sentendo una mano che mi accarezzava dalla testa fini alla schiena...per un attimo mi sono spaventata ero sola in casa, pero' non avevo paura poi parlandone con una mia amica mi ha rassicutato dicendomi che sicuramente era il mio angelo... :DD
Ciao Kelly ! :D
...anche io circa 15 anni fa' ho fatto la stessa esperienza, ovvero ho sentito durante il sonno una mano che stringeva la mia, ne ho sentito la consistenza e il calore, subito dopo mi sono svegliata con l'impressione forte di una presenza e, sono sicura che non sognavo !....non mi sono spaventata, anzi, era una presenza piacevole e che io sentivo buona.
Mi è successo un altra volta sempre nella stessa casa ..... e dopo il trasloco, più niente !!!!......mi sono un pò dispiaciuta :DD

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da mamma Luli » 15/05/2010, 16:13

clothilde ha scritto:[...]



Incredibile per me che proprio ad aprile apri questo post !!!!

è proprio ad aprile che mi sono avvicinata a tale lettura !!!

:O Kim ! si vede che un spirito ti ha detto di chiamarmi....proprio ora :DD !!!

..... dopo il consiglio di una mia cara amica ho letto alcuni libro al riguardo (io che non leggevo un libro da un sacco di tempo, da allora ne divoro uno alla settimana !!!!! )
Quando la mia amica mi ha consigliato questo tipi di lettura, la prima reazione mia è stato di un rifiuto totale, (anzi, mi sono anche arrabbiata tantissimo !! )...perché visto che sto seguendo un corso di catechesi, non mi sembrava proprio adatto e avevo paura che tale lettura mi potessi allontanare da quel che per me ora è il centro della mia vita, ma come si sa, la curiosità è femmina, e cosi mi sono avventurata in quella lettura e, a mia grande sorpresa anche questi libri mettano in primo piano Dio, che sorpresa !!!!
Tramite questi libri ho dunque fatto delle scoperte strabilianti e sorprendente, cose che già immaginavo, ma non a questo punto !!!!!
Se ci credo ? SI e come !!!!!!!!!!
Sono d'accordo con te. Anch'io mi son sorpresa di come Dio è in primo piano nel paranormale. Poi, andando avanti nella sua conoscenza mi sono sopresa della mia sorpresa. Cioè, perché sorprendermi se in realtà fin da piccola mi hanno insegnato che la morte non è la fine ma l'inizio di una nuova vita, che l'amore che ci ha legato alla persone sulla terra non avrà fine ma anzi continuerà più forte di prima nel legame tra terra e cielo (il famoso cordone d'argento)?
Io dei "segnali" di come le persone che ci amano ci sono vicine anche dall'aldilà ne ho avuti molti, anche informazioni su cose che in quel momento non conoscevo e che quindi non potevano essere frutto della mia mente.
Ho una foto "incredibile", scattatami da un fotografo mai visto prima, durante un ricevimento tenutosi a 100 Km di distanza dalla mia città.
Una foto che ho incorniciato e che considero davvero un regalo di Dio!!

clothilde

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da clothilde » 15/05/2010, 17:00

mamma Luli ha scritto:[...]



Sono d'accordo con te. Anch'io mi son sorpresa di come Dio è in primo piano nel paranormale. Poi, andando avanti nella sua conoscenza mi sono sopresa della mia sorpresa. Cioè, perché sorprendermi se in realtà fin da piccola mi hanno insegnato che la morte non è la fine ma l'inizio di una nuova vita, che l'amore che ci ha legato alla persone sulla terra non avrà fine ma anzi continuerà più forte di prima nel legame tra terra e cielo (il famoso cordone d'argento)?
Io dei "segnali" di come le persone che ci amano ci sono vicine anche dall'aldilà ne ho avuti molti, anche informazioni su cose che in quel momento non conoscevo e che quindi non potevano essere frutto della mia mente.
Ho una foto "incredibile", scattatami da un fotografo mai visto prima, durante un ricevimento tenutosi a 100 Km di distanza dalla mia città.
Una foto che ho incorniciato e che considero davvero un regalo di Dio!!
Mamma Luli, credo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda !!! :D

io come già scritto è da poco che leggo questi libri, in questo momento leggo "Rivelazioni di un Angelo"...interessante !!!
mi piacerebbe molto sapere di più della foto, SONO CURIOSISSIMA !!!...
Ci puoi raccontare un pò ? anche se ti va, degli segnali" da te ricevuto, (spero che prima o poi, capitano anche a me !!!), se non è troppo personale, ovvio ! )..... ;)
Io penso che spesso abbiamo degli "regali di Dio", ma molti non le vedano perchè non le vogliano vedere ....
Ciao

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da kim90 » 15/05/2010, 20:00

clothilde ha scritto:[...]



Incredibile per me che proprio ad aprile apri questo post !!!!

è proprio ad aprile che mi sono avvicinata a tale lettura !!!

:O Kim ! si vede che un spirito ti ha detto di chiamarmi....proprio ora :DD !!!

..... dopo il consiglio di una mia cara amica ho letto alcuni libro al riguardo (io che non leggevo un libro da un sacco di tempo, da allora ne divoro uno alla settimana !!!!! )
Quando la mia amica mi ha consigliato questo tipi di lettura, la prima reazione mia è stato di un rifiuto totale, (anzi, mi sono anche arrabbiata tantissimo !! )...perché visto che sto seguendo un corso di catechesi, non mi sembrava proprio adatto e avevo paura che tale lettura mi potessi allontanare da quel che per me ora è il centro della mia vita, ma come si sa, la curiosità è femmina, e cosi mi sono avventurata in quella lettura e, a mia grande sorpresa anche questi libri mettano in primo piano Dio, che sorpresa !!!!
Tramite questi libri ho dunque fatto delle scoperte strabilianti e sorprendente, cose che già immaginavo, ma non a questo punto !!!!!
Se ci credo ? SI e come !!!!!!!!!!

In cosa consiste il contenuto di questi libri, narra di esperienze sul paranormale?

clothilde

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da clothilde » 15/05/2010, 21:32

kim90 ha scritto:[...]

In cosa consiste il contenuto di questi libri, narra di esperienze sul paranormale?
si certo, esperienze incredibili e anche stupendi !!!!!!!!!! :D

Scusa ma se hai aperto tu questo post,
pensavo che ne sapevi qualcosa o no ?
hai avuto esperience a proposito ?

leggi questi libri e poi ne parleremo, ti va ?

http://www.webster.it/libri-morte_vita_dopo_morte_morire-9788827218952.htm

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__molte_vite_molti_maestri.php

:ciao:

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da kim90 » 15/05/2010, 21:42

clothilde ha scritto:[...]



si certo, esperienze incredibili e anche stupendi !!!!!!!!!! :D

Scusa ma se hai aperto tu questo post,
pensavo che ne sapevi qualcosa o no ?
hai avuto esperience a proposito ?

leggi questi libri e poi ne parleremo, ti va ?

http://www.webster.it/libri-morte_vita_dopo_morte_morire-9788827218952.htm

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__molte_vite_molti_maestri.php

:ciao:
Perchè no, potrebbe essere interessante questro tipo d lelttura.
Per tua informazione non ho aperto questo post perchè sono un esperto in questo argomento, tutt'altro. Mi interessavano solo dei pareri, e se c'erano delle esperienze a riguardo.
Ciao

clothilde

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da clothilde » 15/05/2010, 23:18

kim90 ha scritto:[...]



Perchè no, potrebbe essere interessante questro tipo d lelttura.
Per tua informazione non ho aperto questo post perchè sono un esperto in questo argomento, tutt'altro. Mi interessavano solo dei pareri, e se c'erano delle esperienze a riguardo.
Ciao
leggi questi libri e vedrai come anche la vita (e la morte) ti sembreranno diversi !!!!!! ;)