Paranormale e Mistero

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da kim90 » 16/05/2010, 16:39

clothilde ha scritto:[...]



leggi questi libri e vedrai come anche la vita (e la morte) ti sembreranno diversi !!!!!! ;)
Ti dirò ho preso gli appunti, a tempo debito farò il possibile per approndire queste due letture.
Però Oddio..che un libro possa cambiare la visione della vita mi sembra eccessivo. :?

Ciao

stellacadente1957

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da stellacadente1957 » 16/05/2010, 16:43

Phade ha scritto:[...]




Personalmente ho avuto un'esperienza un po' particolare, anni fà, quando "vidi" una cosa molto spiacevole leggendo i tarocchi ad una persona..(che non le dissi, per timore di influenzarla), che poi si verifico' purtroppo, ma me lo sono sempre spiegato dicendomi che ero troppo coinvolta e inconsciamente sapevo che era l'unico risultato possibile data la situazione che lei stava vivendo.
Non escludo che esistano "altre realtà", anzi ne ho quasi la certezza, ma avendo conosciuto dietro le quinte il mondo degli "operatori" del settore paranormale sono molto scettica al riguardo, e posso assicurarvi che chi lo fa per denaro in realtà non ha nessuno dei poteri vantati.
Ciao...a me è successa una cosa del genere molti anni fa.
Una mia amica per gioco mi fece le carte e mi disse che arebbe morta una persona che conoscevo . IO naturalmente sono rimasta turbata e ho anche oensato che la mia amica non capisse nulla a dirmi una cosa del genere..Sono rimasta turbata per un bel po', poi ho dimenticato l'accaduto.
La cosa poi si è verificata tempo dopo..un caro amico di 33 anni è morto in un incidente automobilistico..lasciando una moglie e due bambini piccoli.. E' stata una tragedia che ha travolto la mia famiglia..e in un certo senso ha dato un percorso diverso alla mia vita.
Da allora ..davvero...non o ai piu' desiderato mi facessere le carte...nemmeno per gioco..che tanto poi conoscere il futuro è una cosa che non mi è mai piaciuta..Molto meglio vedere attimo dopo attimo quello che la vita ti riserva..almeno per me.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da mamma Luli » 16/05/2010, 17:31

clothilde ha scritto:[...]



Mamma Luli, credo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda !!! :D

io come già scritto è da poco che leggo questi libri, in questo momento leggo "Rivelazioni di un Angelo"...interessante !!!
mi piacerebbe molto sapere di più della foto, SONO CURIOSISSIMA !!!...
Ci puoi raccontare un pò ? anche se ti va, degli segnali" da te ricevuto, (spero che prima o poi, capitano anche a me !!!), se non è troppo personale, ovvio ! )..... ;)
Io penso che spesso abbiamo degli "regali di Dio", ma molti non le vedano perchè non le vogliano vedere ....
Ciao
Non so a quanti del forum possono interessare le mie esperienze..
Anch'io penso che tutti avrebbero la possibilità di vedere questi segni ma penso che se non succede è perché la persona non è ancora pronta per accettarli. Qualsiasi sia la ragione, va bene così.
Tempest, ad esempio, dice di aver provato il tabellone con una sua amica di cui si fidava assolutamente, di aver notato che la monetina si muoveva senza volontà loro, nel senso che continuava anche quando loro avrebbero voluto smettere, eppure non pensa minimamente di aver avuto vicino qualcuno che voleva comunicare con loro. Altri invece sicuramente si sarebbero dati questa risposta.
Io in quest'argomento sono molto liberale eh ho rispetto per qualsiasi opinione uno abbia, quello che non accetto è quando qualcuno parla come se fosse il depositario della verità di un argomento di cui in realtà la verità si conoscerà soltanto quando non se ne potrà più parlare.
Fortunatamente però in questo topic nessuno ha reagito così!!!

clothilde

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da clothilde » 16/05/2010, 19:55

kim90 ha scritto:[...]




che un libro possa cambiare la visione della vita mi sembra eccessivo. :?

Ciao
a me è successo !!!!! ..... :():

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da kim90 » 16/05/2010, 20:36

clothilde ha scritto:[...]



a me è successo !!!!! ..... :():
Può accadere, ma mi sembra un evento piuttosto raro.
Comunque Clothilde è pur vero che qualsiasi mezzo d'informazione come un libro, per esempio, può diventare un input per condurci alla scoperta di nuove visioni sulla nostra esistenza!
Ciao

Ospite

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da Ospite » 09/06/2010, 17:32

kim90 ha scritto: Credete a tali fenomeni? O non ci credete? Avete avuto storie personali, situazioni o quant’altro possa essere legato a fenomeni inspiegabili? Ognuno è libero di dare le proprie interpretazioni, vediamo un po’ cosa ne pensate.

[img]http://img175.imageshack.us/img175/8078/misteri.jpg[/img]
Non l'avevo mai l'esperienza paranormale. Invece ci credo. In generale per quanto riguardo i fenomeni paranormali (credo che sarebbe meglio dire i miracoli), credo che ci sono molti nella nostra vita. In effetti ciò e perché nostro mondo è metafisico. Questo significa che le cose spirituale dirigono le cose fisiche. Ecco perché secondo me non c'è niente strano che ci sono i miracoli nel nostro mondo. Sarebbe strano se non sarebbero nessuno miracolo e se tutto sarebbe sottomesso alle leggi fisiche che sono solo nostra visione della realtà, ma non è la realtà oggettiva. Benché ci sono la gente che pensano che a forza del tempo tutto ogni miracolo sia scoperto, io penso che molte cose non si può spiegare tramite la scienza. Anzi direi che non occorre spiegare perché ci sono le cose che sarebbe meglio a non sapere...

ildilemmadelprigioniero

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 09/06/2010, 18:16

Bronyk ha scritto:[...]



Sarebbe strano se non sarebbero nessuno miracolo e se tutto sarebbe sottomesso alle leggi fisiche che sono solo nostra visione della realtà, ma non è la realtà oggettiva. ..
A me fa strano invece il contrario: fa strano il miracolo, la metafisica, tutto ciò che non può essere scientificamente provato. Ovviamente rispetto il tuo punto di vista anche se non lo condivido. Ciao...

Ospite

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da Ospite » 09/06/2010, 20:22

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


A me fa strano invece il contrario: fa strano il miracolo, la metafisica, tutto ciò che non può essere scientificamente provato. Ovviamente rispetto il tuo punto di vista anche se non lo condivido. Ciao...
Ciao ti ringrazio del rispetto del mio pensiero. Ma in effetti anch'io posso sbagliarmi. :DD Quindi se qualcuno vede che mi sbaglio, oppure se vede la mancanza degli argomenti di uno o altro mio pensiero ditemelo pure. Forse così riusciremmo la verità :D ... chissà ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da Merlino » 10/06/2010, 9:50

kim90 ha scritto:Vorrei proporre un inconsueto argomento che se per alcuni potrebbe risultare non degno di attenzione, per altri invece destare un certo ed accattivante interesse, mi riferisco al paranormale. Parola troppo grossa è vero, ma che a volte è in grado di smuovere il più arcaico pensiero del nostro essere, il mistero.
Gli scettici spesso incalzano dando le proprie interpretazioni razionali ma altri invece si ritengono portatori di esperienze che non trovano alcuna spiegazione “razionale” attraverso le normali leggi della fisica.
Credete a tali fenomeni? O non ci credete? Avete avuto storie personali, situazioni o quant’altro possa essere legato a fenomeni inspiegabili? Ognuno è libero di dare le proprie interpretazioni, vediamo un po’ cosa ne pensate.

[img]http://img175.imageshack.us/img175/8078/misteri.jpg[/img]
Scusate, mi spiegate quale è la vostra definizione di "fenomeno paranormale"?

Perchè, da quello che ho letto, credo che spesso si discuta di cose fra loro molto diverse.
Ovvero, ciò che per alcuni è paranormale, per altri, semplicemente, non lo è!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da kim90 » 10/06/2010, 15:27

Merlino ha scritto:[...]

Scusate, mi spiegate quale è la vostra definizione di "fenomeno paranormale"?
In rete e sui dizionari tovi il significato, per esempio Wikpedia credo sia più che esauriente sulla definizione di questo termine, vedi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Paranormale
Merlino ha scritto:[...]

Perchè, da quello che ho letto, credo che spesso si discuta di cose fra loro molto diverse.
Ovvero, ciò che per alcuni è paranormale, per altri, semplicemente, non lo è!
Mi sembra più che normale, come d'altronde capita in molte discussioni, che ognuno dia un' interpretazione del tutto personale sull ’argomento.

Ciao

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da Merlino » 10/06/2010, 15:30

kim90 ha scritto:[...]


In rete e sui dizionari tovi il significato, per esempio Wikpedia credo sia più che esauriente sulla definizione di questo termine, vedi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Paranormale

[...]


Mi sembra più che normale, come d'altronde capita in molte discussioni, che ognuno dia un' interpretazione del tutto personale sull ’argomento.

Ciao
Non mi sono spiegato...

Cosa intendete per paranormale?
1- fenomeno del quale si ignora la spiegazione;
2- fenomeno che VIOLA le leggi conosciute della fisica.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da kim90 » 10/06/2010, 15:59

Merlino ha scritto:[...]



Non mi sono spiegato...

Cosa intendete per paranormale?
1- fenomeno del quale si ignora la spiegazione;
2- fenomeno che VIOLA le leggi conosciute della fisica.
Io entrambi.
Poi cosa ne pensano gli altri non saprei.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da Merlino » 10/06/2010, 16:12

kim90 ha scritto:[...]

Io entrambi.
Poi cosa ne pensano gli altri non saprei.
Allora ti rispondo che:
1- certamente esistono fenomeni "paranormali" nel senso che se ne ignora la spiegazione;
2- non esistono fenomeni di alcun tipo che abbiano dimostrato di violare le leggi attualmente conosciute della fisica.

Ciao.

ildilemmadelprigioniero

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 10/06/2010, 17:20

Merlino ha scritto:[...]



Allora ti rispondo che:
1- certamente esistono fenomeni "paranormali" nel senso che se ne ignora la spiegazione;
2- non esistono fenomeni di alcun tipo che abbiano dimostrato di violare le leggi attualmente conosciute della fisica.
Ottima risposta. Un tizio può legittimamente affermare di aver visto un fantasma durante una seduta spiritica; una pastorella allo stesso modo può sostenere di aver visto apparire davanti ai suoi occhi la Vergine aggiungendo che questa le avrebbe confidato qualche segreto; ancora, uno yogi può dire di raggiungere la fusione con l' Atman. Tuttavia tutto ciò non risponde a determinati criteri in presenza dei quali è possibile affermare senza ombra di dubbio che un fenomeno o una esperienza è reale: tali criteri di realtà sono ad esempio il criterio di universalità (l'esperienza deve essere documentabile e possibile per uomini di qualsiasi razza e in qualunque parte del pianeta), oppure il criterio di ripetibilità (l'esperienza deve essere ripetibile in ogni tempo e in ogni luogo possibili). Altri criteri di realtà sono la costanza,la normalità...

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da mamma Luli » 10/06/2010, 18:33

Merlino ha scritto:[...]



Scusate, mi spiegate quale è la vostra definizione di "fenomeno paranormale"?

Perchè, da quello che ho letto, credo che spesso si discuta di cose fra loro molto diverse.
Ovvero, ciò che per alcuni è paranormale, per altri, semplicemente, non lo è!
Quando io parlo di un fenomeno paranormale intendo parlare di un fenomeno che si è verificato ma che non è spiegabile secondo le attuali conoscenze umane e a cui ognuno è libero di dare la propria interpretazione e credere in questa dal momento che nessun altro è in grado di dire con certezza come e perché è avvenuto.
Troppo semplicistico?

ildilemmadelprigioniero

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 10/06/2010, 19:51

mamma Luli ha scritto:[...]



Quando io parlo di un fenomeno paranormale intendo parlare di un fenomeno che si è verificato ma che non è spiegabile secondo le attuali conoscenze umane e a cui ognuno è libero di dare la propria interpretazione e credere in questa dal momento che nessun altro è in grado di dire con certezza come e perché è avvenuto.
Troppo semplicistico?
Hai detto che per fenomeno paranormale intendi un fenomeno che si è verificato ma che non è spiegabile secondo le attuali conoscenze umane e a cui ognuno è libero di dare la propria interpretazione e credere in questa.
Insomma dato che non è al momento spiegabile con certezza allora tu opteresti per interpretarlo secondo il tuo gusto e inoltre credendoci anche...
Non sarebbe più saggio quantomeno sospendere il giudizio in attesa che si diradino le nubi (o le cortine fumogene create ad arte dal furbetto di turno, se di cortine fumogene si tratta)?

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da kim90 » 10/06/2010, 20:21

Merlino ha scritto:[...]

non esistono fenomeni di alcun tipo che abbiano dimostrato di violare le leggi attualmente conosciute della fisica.

Ciao.
Non mi risulta che io abbia detto una cosa simile!
Ovvero che ci sono fenomeni che dimostrano di violare le leggi fisiche, a Merlino come al solito ti inerpichi per fare il sentenzioso su ogni frase e argomento, sii più rilassato! :D

_

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da Merlino » 11/06/2010, 9:40

kim90 ha scritto:[...]

Non mi risulta che io abbia detto una cosa simile!
Ovvero che ci sono fenomeni che dimostrano di violare le leggi fisiche, a Merlino come al solito ti inerpichi per fare il sentenzioso su ogni frase e argomento, sii più rilassato! :D

_
So bene che non l'hai detto!
Volevo solo esprimere il mio pensiero, non contestare le tue più che legittime opinioni! :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da Merlino » 11/06/2010, 9:48

mamma Luli ha scritto:[...]

Quando io parlo di un fenomeno paranormale intendo parlare di un fenomeno che si è verificato ma che non è spiegabile secondo le attuali conoscenze umane e a cui ognuno è libero di dare la propria interpretazione e credere in questa dal momento che nessun altro è in grado di dire con certezza come e perché è avvenuto.
Troppo semplicistico?
Perfetto! :D

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da mamma Luli » 11/06/2010, 10:27

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Hai detto che per fenomeno paranormale intendi un fenomeno che si è verificato ma che non è spiegabile secondo le attuali conoscenze umane e a cui ognuno è libero di dare la propria interpretazione e credere in questa.
Insomma dato che non è al momento spiegabile con certezza allora tu opteresti per interpretarlo secondo il tuo gusto e inoltre credendoci anche...
Non sarebbe più saggio quantomeno sospendere il giudizio in attesa che si diradino le nubi (o le cortine fumogene create ad arte dal furbetto di turno, se di cortine fumogene si tratta)?
Come è possibile sospendere un giudizio????
Forse tu ci riesci ma per come son fatta io a qualsiasi cosa che vedo, che sento, che penso sia essa un libro, un film, un fatto, un discorso o quant'altro, mi viene naturale associare un mio pensiero sull'argomento e in quel momento per me quello è il pensiero più giusto.
L'importante è che non chiuda la mente, ma che sia pronta ad approfondire l'argomento così da verificare il mio pensiero.
Ma in qualsiasi momento la mia mente, stimolata dall'esterno e dal mio interno, è in moto, non posso metterla in attesa.
La cosa importante però è che non pretendo mai che gli altri la pensino come me e quindi liberi loro ma libera anch'io di andare avanti con le mie idee.
A dir la verità quest'ultima parte mi è riuscita solo con l'esperienza degli anni, da ragazzina era un pò più presuntuesetta e a volte pensavo anch'io, come ora sento pensare a molti, di avere in tasca la verità.

ildilemmadelprigioniero

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 11/06/2010, 14:39

mamma Luli ha scritto:[...]



Come è possibile sospendere un giudizio????
Forse tu ci riesci ma per come son fatta io a qualsiasi cosa che vedo, che sento, che penso sia essa un libro, un film, un fatto, un discorso o quant'altro, mi viene naturale associare un mio pensiero sull'argomento e in quel momento per me quello è il pensiero più giusto.
Anche io sto esprimendo, come te, il mio pensiero sui fantasmi. Tuttavia dato che non c'è una spiegazione certa in proposito, preferisco essere scettico e sospendere il mio giudizio in attesa di tempi migliori piuttosto che dare una interpretazione alla quale credere. Questo è il mio pensiero sull'argomento. Questo modo di pensare non mi porta certo in tasca la verità...ovviamente se un domani qualcuno potesse dimostrare scientificamente che esistono gli ectoplasmi e i lupi mannari allora non avrei remora alcuna a credere alla verità...

ildilemmadelprigioniero

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 11/06/2010, 15:13

mamma Luli ha scritto:[...]



Anch'io mi son sorpresa di come Dio è in primo piano nel paranormale.
Senza offesa, ma credo che Dio e paranormale abbiano poco da spartire (nonostante la mia battuta sulla pastorella). La Bibbia stigmatizza infatti con vigore il paranormale (Levitico 20:27; Deuteronomio 18:10-13).

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da mamma Luli » 11/06/2010, 18:36

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Anche io sto esprimendo, come te, il mio pensiero sui fantasmi. Tuttavia dato che non c'è una spiegazione certa in proposito, preferisco essere scettico e sospendere il mio giudizio in attesa di tempi migliori piuttosto che dare una interpretazione alla quale credere. Questo è il mio pensiero sull'argomento. Questo modo di pensare non mi porta certo in tasca la verità...ovviamente se un domani qualcuno potesse dimostrare scientificamente che esistono gli ectoplasmi e i lupi mannari allora non avrei remora alcuna a credere alla verità...
Va bene così. Come ho già detto non vorrei mai imporre il mio pensiero a nessuno. Ognuno ha il suo vissuto che lo porta a pensare e ad agire in un certo modo. Il mio vissuto non può essere uguale al tuo quindi è normale che non si condividano certe idee e magari ci si trovi d'accordo su altre.

Già che ci sono rispondo qui anche al tuo post successivo.
Io penso (quindi prendilo per quel che è, cioè solo il mio pensiero) che nell'aldilà, come dice il proverbio, "non si muova foglia che Dio non voglia" quindi in qualsiasi "contatto" che ci possa essere tra questo nostro mondo materiale ed il mondo spirituale, io ci vedo la volontà di Dio.

ildilemmadelprigioniero

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 11/06/2010, 19:03

mamma Luli ha scritto:[...]

Io penso (quindi prendilo per quel che è, cioè solo il mio pensiero) che nell'aldilà, come dice il proverbio, "non si muova foglia che Dio non voglia" quindi in qualsiasi "contatto" che ci possa essere tra questo nostro mondo materiale ed il mondo spirituale, io ci vedo la volontà di Dio.
E' superfluo precisare che scrivo in amicizia e non per imporre ad altri il mio pensiero:cerco di esprimere il mio punto di vista e mi preme che questo sia il più razionale ed oggettivo possibile e non inficiato dalla suggestione o dalla superstizione (ma se ciò sui cui oggi manifesto scetticismo dovesse in futuro dimostrarsi inequivocabilmente reale allora non c'è dubbio che metterei volentieri da parte il mio attuale atteggiamento improntato alla prudenza).
Consentimi di ribadire che Dio e paranormale non sono assolutamente conciliabili e che secondo la dottrina biblica l'unico contatto tra l'al di qua e l'al di là può essere costituito solo dalla preghiera dei vivi: la Bibbia non dice che i defunti possano o desiderino contattarci. Non credo quindi che sia la volontà di Dio quella di cui parli.

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da amicixia21 » 11/06/2010, 23:12

kim90 ha scritto:Vorrei proporre un inconsueto argomento che se per alcuni potrebbe risultare non degno di attenzione, per altri invece destare un certo ed accattivante interesse, mi riferisco al paranormale. Parola troppo grossa è vero, ma che a volte è in grado di smuovere il più arcaico pensiero del nostro essere, il mistero.
Gli scettici spesso incalzano dando le proprie interpretazioni razionali ma altri invece si ritengono portatori di esperienze che non trovano alcuna spiegazione “razionale” attraverso le normali leggi della fisica.
Credete a tali fenomeni? O non ci credete? Avete avuto storie personali, situazioni o quant’altro possa essere legato a fenomeni inspiegabili? Ognuno è libero di dare le proprie interpretazioni, vediamo un po’ cosa ne pensate.

[img]http://img175.imageshack.us/img175/8078/misteri.jpg[/img]
ciao, io credo fermamente in questi fenomeni paranormali...mi sono accadute spesso cose strane...cose che solo io so quanto mi hanno convinto che questi fenomeni misteriosi e inspiegabili accadono se ci credi fermamente. Se già non ci credi non ti preseterà mail l'occasione di "vederle" dal vivo.
Questi fenomeni li sperimentiamo sopratutto da piccoli, poi col crescere perdiamo questa sensibilità...solo certe persone ne mantengono il dono...
ricordo che quando ero piccola parlavo spesso con una signora sul soffitto...me la ricordo ancora...era una signora anziana, era come un velo che fluttuava sul soffitto...mia madre era spaventata..eheh non la vedeva. Qualche anno fa, guardando un album di famiglia ho riconosciuto quella signora....era una sorella di mio nonno morta un anno prima che si manifestasse sul soffitto. Tanti rimuovono...io ricordo...e di cose strane me ne succedono ancora :)

ildilemmadelprigioniero

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 11/06/2010, 23:31

amicixia21 ha scritto:[...]



ciao, io credo fermamente in questi fenomeni paranormali...mi sono accadute spesso cose strane...cose che solo io so quanto mi hanno convinto che questi fenomeni misteriosi e inspiegabili accadono se ci credi fermamente. Se già non ci credi non ti preseterà mail l'occasione di "vederle" dal vivo.
Perdonami ma posta così sembrerebbe un classico caso di autosuggestione...cosa vuol dire che se non ci credo non mi si potrà mai presentare l'occasione di vedere uno spirito? Forse gli spiriti sanno già a priori se l'uomo a cui appariranno all'improvviso nel cuore di una notte senza luna è un tizio già "portato"?

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da amicixia21 » 12/06/2010, 15:59

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Perdonami ma posta così sembrerebbe un classico caso di autosuggestione...cosa vuol dire che se non ci credo non mi si potrà mai presentare l'occasione di vedere uno spirito? Forse gli spiriti sanno già a priori se l'uomo a cui appariranno all'improvviso nel cuore di una notte senza luna è un tizio già "portato"?
ciao, cercherò di risponderti....per vedere qualcosa di paranormale devi crederci..e questo è documentato in molti libri.
Chi non crede non vede...questo è così in tante occasioni della vita...non solo in questo misterioso campo.
Da quello che ho letto e in cui credo fermamente...gli spiriti ci conoscono, sanno tutto di noi e non si manifestano se non crediamo in loro.
Questo lo so anche per esperienza. Avrò letto decine e decine di libri riguardanti questo argomento....e piano piano sto facendo pratica, prendimi per matta (libero di pensarla come vuoi) ma io sto vedendo sempre di più un mondo affascinante che certe persone ancora non vogliono comprendere. Basta crederci e tutto diventa possibile.

ildilemmadelprigioniero

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 12/06/2010, 16:10

amicixia21 ha scritto:[...]



Avrò letto decine e decine di libri riguardanti questo argomento....e piano piano sto facendo pratica, prendimi per matta (libero di pensarla come vuoi) ma io sto vedendo sempre di più un mondo affascinante che certe persone ancora non vogliono comprendere. Basta crederci e tutto diventa possibile.
Affascinante? Addirittura...per "sto facendo pratica" cosa intendi? Ti stai dedicando alla negromanzia?

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da amicixia21 » 12/06/2010, 17:10

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Affascinante? Addirittura...per "sto facendo pratica" cosa intendi? Ti stai dedicando alla negromanzia?
si si io lo trovo affascinante....perchè leggendo questi libri capisci che se veramente ci provi riesci a sentire qualcosa che va ben oltre il mondo umano. Ma noooooooooo ma per pratica mica itendo che faccio negromanzia....per me non è considerata tale. Faccio pratica con gli esercizi di meditazione presenti sui libri e poi cerco di imparare le tattiche di contatto con angeli, con altre entità che non siano umane...ma non pratico magia nera o cose del genere.
non sto dicendo che sono un'epserta...ma ci credo e piano piano vedo i risultati..ora sono piccole cose...ma spero di riuscire ad avanzare..pensa, sto cominciando anche a scrivere un mio libro sulle esperienze..ci vorrà ??? molto tempo

clothilde

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da clothilde » 12/06/2010, 17:31

amicixia21 ha scritto:[...]



ciao, io credo fermamente in questi fenomeni paranormali...mi sono accadute spesso cose strane...cose che solo io so quanto mi hanno convinto che questi fenomeni misteriosi e inspiegabili accadono se ci credi fermamente. Se già non ci credi non ti preseterà mail l'occasione di "vederle" dal vivo.
Questi fenomeni li sperimentiamo sopratutto da piccoli, poi col crescere perdiamo questa sensibilità...solo certe persone ne mantengono il dono...
ricordo che quando ero piccola parlavo spesso con una signora sul soffitto...me la ricordo ancora...era una signora anziana, era come un velo che fluttuava sul soffitto...mia madre era spaventata..eheh non la vedeva. Qualche anno fa, guardando un album di famiglia ho riconosciuto quella signora....era una sorella di mio nonno morta un anno prima che si manifestasse sul soffitto. Tanti rimuovono...io ricordo...e di cose strane me ne succedono ancora :)
Ciao ! :D

io sono una di quelle che crede tutto quello che hai scritto,
anche io mi sto informando ultimamente con letture simile ..... :DD

:ciao: