Paranormale e Mistero

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
julianus_83


Messaggio da julianus_83 » 17/06/2010, 20:04

Tutto ciò che non riesce a spiegare la scienza è paranormale.....ma anche le esperienze di pre-morte raccontate da alcune persone sono classificabili come eventi "paranormali"? e i sogni premonitori?

ildilemmadelprigioniero


Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 17/06/2010, 21:59

julianus_83 ha scritto:Tutto ciò che non riesce a spiegare la scienza è paranormale.....ma anche le esperienze di pre-morte raccontate da alcune persone sono classificabili come eventi "paranormali"?
Non tutto ciò che la scienza non riesce a spiegare è paranormale...

Per quanto riguarda l' esperienza pre-morte si pensa (è una delle tante ipotesi) che si tratti di uno uno stato modificato di coscienza causato da sostanze chimiche che si libererebbero nel cervello nel momento di avvicinamento alla morte...

clothilde

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da clothilde » 17/06/2010, 22:12

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]

Ma, mi chiedo... e se Dio non esistesse? ;) : se Dio non esiste allora Padre Pio mentiva. Se mentiva, di conseguenza Campanozzi ... :'(
libero di pensare come vuoi, ma il mondo,
la natura meravigliosa, gli animali, le piante,
gli fiori, le stagioni, l'uomo ect....

ma chi le ha fatti ? :thinking:

:rolleyes: forse il "nostro" Silvio ? :O :DD

ildilemmadelprigioniero

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 18/06/2010, 16:09

clothilde ha scritto:[...]



libero di pensare come vuoi, ma il mondo,
la natura meravigliosa, gli animali, le piante,
gli fiori, le stagioni, l'uomo ect....

ma chi le ha fatti ?
E' una storia lunga...comunque il mio era solo un interrogativo funzionale al senso del discorso che ho fatto intorno al libro del Campanozzi (la mia convinzione personale sull'esistenza o meno di un creatore celeste è ininfluente...ma dato che hai posto una domanda, la mia risposta è che la teoria dell'evoluzione meriterrebbe di essere attenzionata maggiormente :rolleyes: e che purtroppo non tutto è "meraviglioso" in natura e nel mondo... :'( ).

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da kim90 » 18/06/2010, 19:35

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]

Battute a parte, come ha già suggerito Merlino ;) la posizione della scienza non è di chiusura: è più che corretto quindi dire che il fenomeno paranormale al momento non è dimostrato, ma che ciò non significhi che non sia dimostrabile in futuro. …

Io dico invece che la scienza è categoricamente contrapposta ai fenomeni paranormali, è oramai retorica affermare che essa “non rifiuta e non ha chiusura” ma che indaga per cercare prove.
Con tutto rispetto nei confronti della scienza ma mi sembra il buon motto del pirla!Dall’altro, questa posizione di palese distanza dal mistero è più che comprensibile, anzi direi fisiologica, dato che la scienza e la fisica operano su certezze e dati., per cui come potrebbero mai discutere di mistero e fenomeni oltreconfine, su quali basi? Mi sembra ovvio.
Certo non posso negare che condivido pienamente l’operato dei comitati di controllo, tipo il CICAP, ritengo doveroso che si faccia pulizia di mistificatori, guru della magia e di tutti coloro che si ritengono depositari di verità trascendentali e poteri mistici..

Il mio disappunto invece nasce nei confronti dell’ arido atteggiamento di chi in nome della scienza e della fisica abbia una visione arbitraria sparando a zero e contrapponendosi a un pensiero che guarda oltre il nostro confine percettivo. Consideriamo inoltre che una diagnosi scientifica su fenomeni cosiddetti paranormali non potrà mai dare risposte chiare, non si tratta semplicemente di rilevare campi magnetici ad alta frequenza o delle radiazioni radon.
Fatto sta che ogni approccio nel campo paranormale risulterà comunque sempre privo di ipotesi scientifiche.

Concludo con una domanda, se tu ritieni, come qualcun' altro, che la scienza non ha chiusura nei riguardi del "non visibile", chiediti perché quasi tutti gli scienziati non sono credenti!
Forse perché stanno indagando e spulciando su possibili prove per cercare la presenza di questo nostro Dio?

_

Vivi


Messaggio da Vivi » 18/06/2010, 19:48

ciao a tutti mi sono appena iscritta e appena ho visto quest'argomento mi si sono illuminati gl'occhi!!! :D io sinceramente credo che tutto ciò che ci circonda abbia qualcosa di paranormale e misterioso cominciando dagli elementi. sapete non so se esiste o meno un Dio che ha creato tutto bhe io un pò ci credo, però credo anche che il più grande mistero a questo mondo sia proprio l'uomo e il mondo stesso, insomma quante risposte concrete davvero ci sono?? secondo me sono niente se paragonate alle moltitudini di domande ancora da svelare, se pensate a tutti i segreti di questo mondo, a tutti gli infiniti interrogativi che si pone l'essere umano e che si porrà fino alla fine, perchè è nella sua natura la ricerca e la comprensione di tutto, bhe secondo me anche questo è qualcosa di misterioso,ovvero il voler superare sempre ogni cosa. poi credo che la natura sia pura magia e meraviglia perchè credo che ci sia un collegamento tra tutto, partendo proprio dal principio che l'uomo non potrebbe vivere senza le ricchezze della natura, e credo anche in un collegamento tra cielo e terra,inspiegabile, però io sento che c'è perchè me accorgo dall'emozioni dalle sensazioni che provo che c'è come un qualcosa che lega tutto e ditemi voi non vi sembra che a volte tutto ciò che vi circonda è come se vi rispondesse? non vi sentite a volte un pò strani e poi vi accorgete che in realtà c'è un motivo vero e proprio per cui avete una certa sensazione, che vi si mostra davanti agl'occhi e rimanete anche increduli. bhe io lo sento questo legame con ogni cosa che mi circorda e credo anche che ci sono tante essenze attorno a noi che ci aiutano e ci sorreggono nella vita di tutti i giorni, non so qualcuno li chiama angeli altri fantasmi o spiriti o altro non so, però so che sono la stessa cosa comunque li si voglia chiamare..

julianus_83


Messaggio da julianus_83 » 18/06/2010, 19:52

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Non tutto ciò che la scienza non riesce a spiegare è paranormale...

.
bè se la scienza una cosa non me la sa spiegare questa è paranormale, se prendi il dizionario dice così....non ci mettiamo a fare troppo i precisini...anche perchè con il paranormale è impossibile ;)

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 18/06/2010, 21:39

Vivi ha scritto:ciao a tutti mi sono appena iscritta e appena ho visto quest'argomento mi si sono illuminati gl'occhi!!! :D io sinceramente credo che tutto ciò che ci circonda abbia qualcosa di paranormale e misterioso cominciando dagli elementi. sapete non so se esiste o meno un Dio che ha creato tutto bhe io un pò ci credo, però credo anche che il più grande mistero a questo mondo sia proprio l'uomo e il mondo stesso, insomma quante risposte concrete davvero ci sono?? secondo me sono niente se paragonate alle moltitudini di domande ancora da svelare, se pensate a tutti i segreti di questo mondo, a tutti gli infiniti interrogativi che si pone l'essere umano e che si porrà fino alla fine, perchè è nella sua natura la ricerca e la comprensione di tutto, bhe secondo me anche questo è qualcosa di misterioso,ovvero il voler superare sempre ogni cosa. poi credo che la natura sia pura magia e meraviglia perchè credo che ci sia un collegamento tra tutto, partendo proprio dal principio che l'uomo non potrebbe vivere senza le ricchezze della natura, e credo anche in un collegamento tra cielo e terra,inspiegabile, però io sento che c'è perchè me accorgo dall'emozioni dalle sensazioni che provo che c'è come un qualcosa che lega tutto e ditemi voi non vi sembra che a volte tutto ciò che vi circonda è come se vi rispondesse? non vi sentite a volte un pò strani e poi vi accorgete che in realtà c'è un motivo vero e proprio per cui avete una certa sensazione, che vi si mostra davanti agl'occhi e rimanete anche increduli. bhe io lo sento questo legame con ogni cosa che mi circorda e credo anche che ci sono tante essenze attorno a noi che ci aiutano e ci sorreggono nella vita di tutti i giorni, non so qualcuno li chiama angeli altri fantasmi o spiriti o altro non so, però so che sono la stessa cosa comunque li si voglia chiamare..
Un intervento molto carino!
:applause: :applause: :applause:
Ci hai spiegato la tua valutazione personale senza cercare di metterti in cattedra o voler aver ragione a tutti i costi. Avevo smesso di intervenire su questo topic perché c'era un tono che non mi piaceva. Non mi interessano le discussioni sul tipo " ho ragione io e gli altri torto", mi piace invece come hai fatto te che hai detto il tuo pensiero senza voler insegnare e senza voler imparare. Anche perché su questi argomenti non ci sono prove né da una parte né dall'altra quindi.....

ildilemmadelprigioniero


Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 18/06/2010, 21:41

julianus_83 ha scritto:[...]



bè se la scienza una cosa non me la sa spiegare questa è paranormale, se prendi il dizionario dice così....
Consultare un dizionario non è sufficiente a volte ;)
Ti faccio un esempio: la scienza fino ad ora non è riuscita a spiegare di che cosa sia formata la materia oscura. Certo, si è scoperto che essa esiste (ammonta al 90% dell'universo), ma permane ancora questo mistero...quindi non tutto ciò che la scienza non è in grado di spiegare è catalogabile come "paranormale".

ildilemmadelprigioniero

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 18/06/2010, 22:04

kim90 ha scritto:[...]




questa posizione di palese distanza dal mistero è più che comprensibile, anzi direi fisiologica, dato che la scienza e la fisica operano su certezze e dati., per cui come potrebbero mai discutere di mistero e fenomeni oltreconfine, su quali basi? Mi sembra ovvio.




Concludo con una domanda, se tu ritieni, come qualcun' altro, che la scienza non ha chiusura nei riguardi del "non visibile", chiediti perché quasi tutti gli scienziati non sono credenti!
Forse perché stanno indagando e spulciando su possibili prove per cercare la presenza di questo nostro Dio?

_
Come disse quell'allenatore portoghese:" Ma io non sono pirla..." ;)
Può sembrare ovvio a te, ma non a me e alla scienza...
La tua ultima domanda mi delude: spero che non sia rivelatrice del fatto che nutri degli antiquati pregiudizi sulla scienza e sull'ateismo. A titolo di cronaca: le prove dell'esistenza di Dio la devorno fornire i credenti e fino al momento non ne sono stati capaci ;)

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da kim90 » 18/06/2010, 22:26

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Come disse quell'allenatore portoghese:" Ma io non sono pirla..." ;)
Può sembrare ovvio a te, ma non a me e alla scienza...
La logica non è soggettiva!


ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]

La tua ultima domanda mi delude:
Beh a considerare dalle tue repliche si percepiva che il mio punto di vista risultava per te piuttosto deludente.

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]

A titolo di cronaca: le prove dell'esistenza di Dio la devorno fornire i credenti e fino al momento non ne sono stati capaci ;)
Ops allora mi dai ragione! Proprio perchè non siamo stati capaci di dimostrarlo, alla fine è sempre la scienza che si arroga il diritto di indagare e trovare le prove! Non ti pare?


-

ildilemmadelprigioniero

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 18/06/2010, 23:03

kim90 ha scritto:[...]



La logica non è soggettiva!
Da quando hai iniziato a intenderti di logica? :DD
Il punto di vista della scienza è illustrato bene da filosofi della scienza quali Karl Popper (Congetture e confutazioni) e Imre Lakatos (La metodologia dei programmi di ricerca scientifici). Leggere in sequenza questi due libri potrebbe indurti ad avere un'idea meno antidiluviana della scienza e a scrivere in modo un pò più aggiornato sul rapporto che la scienza ha con il mondo metafisico (cosa che già ho cercato di illustrarti ma con scarsa fortuna: la scienza non opera secondo la direzione che tu hai indicato. Se approfondisci un pò lo scoprirai...un salutone ;) ).

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da kim90 » 18/06/2010, 23:12

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Da quando hai iniziato a intenderti di logica? :DD
Il punto di vista della scienza è illustrato bene da filosofi della scienza quali Karl Popper (Congetture e confutazioni) e Imre Lakatos (La metodologia dei programmi di ricerca scientifici). Leggere in sequenza questi due libri potrebbe indurti ad avere un'idea meno antidiluviana della scienza e a scrivere in modo un pò più aggiornato sul rapporto che la scienza ha con il mondo metafisico (cosa che già ho cercato di illustrarti ma con scarsa fortuna: la scienza non opera secondo la direzione che tu hai indicato. Se approfondisci un pò lo scoprirai...un salutone ;) ).

E adesso proponici anche un tutorial sulla logica! :P
Cosi farai implodere questo topic! ;)

-

Vivi


Messaggio da Vivi » 18/06/2010, 23:43

mamma Luli ha scritto:[...]



Un intervento molto carino!
:applause: :applause: :applause:
Ci hai spiegato la tua valutazione personale senza cercare di metterti in cattedra o voler aver ragione a tutti i costi. Avevo smesso di intervenire su questo topic perché c'era un tono che non mi piaceva. Non mi interessano le discussioni sul tipo " ho ragione io e gli altri torto", mi piace invece come hai fatto te che hai detto il tuo pensiero senza voler insegnare e senza voler imparare. Anche perché su questi argomenti non ci sono prove né da una parte né dall'altra quindi.....
bhe che dire grazie mille!!!ma è così che penso. perchè ognuno deve credere in quel che sente

julianus_83


Messaggio da julianus_83 » 19/06/2010, 10:14

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Consultare un dizionario non è sufficiente a volte ;)
Ti faccio un esempio: la scienza fino ad ora non è riuscita a spiegare di che cosa sia formata la materia oscura. Certo, si è scoperto che essa esiste (ammonta al 90% dell'universo), ma permane ancora questo mistero...quindi non tutto ciò che la scienza non è in grado di spiegare è catalogabile come "paranormale".
questo era più che scontato......

clothilde

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da clothilde » 19/06/2010, 14:40

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]

A titolo di cronaca: le prove dell'esistenza di Dio la devorno fornire i credenti e fino al momento non ne sono stati capaci ;)
Ah no ? :wcrash:

......e le numerose guarigioni avvenuti a Lourdes ??? :O

che altre prove vuoi ?....... :O

:? ah dilemma mi sto per incavolare di brutto !!!!!!..... :yoman:

.... ma, non ci puoi lasciare in santa pace in questo post ? :DD !!!....:compcrash:

Senti, anche io non credevo a nulla oltre me stessa fino a poco anni fà, quindi ti capisco,
ma almeno io non rompevo agli altri ! :?

:!: Sono stata chiara ???? :DD

ildilemmadelprigioniero

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 19/06/2010, 17:13

clothilde ha scritto:[...]





......e le numerose guarigioni avvenuti a Lourdes ???
Nell'ultimo decennio milioni di fedeli sono andati in pellegrinaggio a Lourdes. Soltanto tre o quattro però hanno sostenuto di essere stati “miracolati”. Interessante statistica... :DD

Mi chiedo: qualcuno ha mai condotto un'indagine statistica su quante persone sane si sono ammalate dopo essere state in pellegrinaggio a Lourdes? :rolleyes: :DD
Ho letto tempo fa che un fedele canadese diretto a Lourdes è morto in un incidente stradale nelle immediate vicinanze della cittadina... :'(
Torniamo a parlare di paranormale please altrimenti andiamo off topic ;)

clothilde


Messaggio da clothilde » 20/06/2010, 12:25

Vivi ha scritto:ciao a tutti mi sono appena iscritta e appena ho visto quest'argomento mi si sono illuminati gl'occhi!!! :D io sinceramente credo che tutto ciò che ci circonda abbia qualcosa di paranormale e misterioso cominciando dagli elementi. sapete non so se esiste o meno un Dio che ha creato tutto bhe io un pò ci credo, però credo anche che il più grande mistero a questo mondo sia proprio l'uomo e il mondo stesso, insomma quante risposte concrete davvero ci sono?? secondo me sono niente se paragonate alle moltitudini di domande ancora da svelare, se pensate a tutti i segreti di questo mondo, a tutti gli infiniti interrogativi che si pone l'essere umano e che si porrà fino alla fine, perchè è nella sua natura la ricerca e la comprensione di tutto, bhe secondo me anche questo è qualcosa di misterioso,ovvero il voler superare sempre ogni cosa. poi credo che la natura sia pura magia e meraviglia perchè credo che ci sia un collegamento tra tutto, partendo proprio dal principio che l'uomo non potrebbe vivere senza le ricchezze della natura, e credo anche in un collegamento tra cielo e terra,inspiegabile, però io sento che c'è perchè me accorgo dall'emozioni dalle sensazioni che provo che c'è come un qualcosa che lega tutto e ditemi voi non vi sembra che a volte tutto ciò che vi circonda è come se vi rispondesse? non vi sentite a volte un pò strani e poi vi accorgete che in realtà c'è un motivo vero e proprio per cui avete una certa sensazione, che vi si mostra davanti agl'occhi e rimanete anche increduli. bhe io lo sento questo legame con ogni cosa che mi circorda e credo anche che ci sono tante essenze attorno a noi che ci aiutano e ci sorreggono nella vita di tutti i giorni, non so qualcuno li chiama angeli altri fantasmi o spiriti o altro non so, però so che sono la stessa cosa comunque li si voglia chiamare..
Complimenti Vivi !!!! :D
bravissima davvero ! :applause:

e, benvenuta nel forum !!!

:ciao:

ildilemmadelprigioniero

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 05/08/2011, 22:01

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]
la moderna filosofia della scienza non considera la metafisica “priva di senso” o “senza significato” come in passato sosteneva Wittgeinstein: Popper fece notare infatti come, ad esempio, l’idea copernicana di porre al centro dell’universo il sole anziché la terra, fosse stata inizialmente ispirata non da nuove osservazioni astronomiche effettuate, ma bensì da un culto d’origine neoplatonica relativo alla luce del sole che, proprio in virtù della sua nobiltà, doveva occupare il “centro”. Precisamente i neoplatonici si rifacevano alla filosofia di Platone secondo la quale nel “regno degli oggetti visibili”, il sole riveste il medesimo ruolo rivestito dall’idea di bene nel “dominio delle idee”: poiché nella scala gerarchica delle idee, l’idea del bene è la più elevata, di conseguenza allo stesso modo il sole, tra gli oggetti visibili, è senz’altro il più importante (infatti, proprio grazie ai suoi luminosi e caldi raggi, gli altri oggetti sono visibili e possono vivere e crescere). Quindi se il sole tra gli oggetti visibili era il più eminente, “difficilmente si poteva immaginare che girasse intorno alla Terra: la Terra veniva così relegata a ruotare intorno al sole”. Le osservazioni astronomiche successive confermarono ciò.
Ovviamente, il fatto che alcune fantasie di origine neoplatonica si siano potute rivelare profittevoli nel senso spiegato, non implica l'esistenza di un rapporto causa-effetto. Dico ciò onde evitare ingenui fraintendimenti...

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 05/08/2011, 22:20

nelle ultime settimane in 2 diverse serate ho visto una serie di punti luminosi danzare in alto, distanti, in modo apparentemente casuale.
è stato bellissimo stare col naso in sù nella più fitta oscurità, e immaginare, e sognare, per lunghissimi minuti ...

il giorno dopo sono andato su internet e dicono che siano state lanterne cinesi

...

...

...

maledetta internet

ildilemmadelprigioniero


Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 05/08/2011, 22:37

dies irae ha scritto:nelle ultime settimane in 2 diverse serate ho visto una serie di punti luminosi danzare in alto, distanti, in modo apparentemente casuale.
è stato bellissimo stare col naso in sù nella più fitta oscurità, e immaginare, e sognare, per lunghissimi minuti ...

il giorno dopo sono andato su internet e dicono che siano state lanterne cinesi
...forse erano lucciole cinesi...

ildilemmadelprigioniero

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 08/08/2011, 23:16

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Ovviamente, il fatto che alcune fantasie di origine neoplatonica si siano potute rivelare profittevoli nel senso spiegato, non implica l'esistenza di un rapporto causa-effetto. Dico ciò onde evitare ingenui fraintendimenti...
Aggiungerei che sempre Karl Popper nella sua "Logica della scoperta scientifica. Il carattere autocorrettivo della scienza" (Einaudi editore). scriveva di non volersi spingere “tanto lontano da asserire che la metafisica non ha nessun valore per la scienza empirica. Infatti non si può negare che, accanto alle idee metafisiche che hanno ostacolato il cammino della scienza, ce ne sono state altre - come l’atomismo speculativo – che ne hanno aiutato il progresso”.
Popper paragona, in modo suggestivo, le idee metafisiche a delle "particelle sospese in un fluido":
“Talvolta, idee che prima fluttuavano nelle regioni metafisiche più alte, possono essere raggiunte dall’accrescersi della scienza, e, venute così a contatto con essa, depositarsi" (sul fondo).
Un altro illustre filosofo della scienza, Thomas Kuhn, porta esempi similari nella sua "La struttura delle rivoluzioni scientifiche" citando in particolare l'esperienza di Keplero.

wuolker
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 48
Iscritto il: 30 settembre 2005
Età: 47

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da wuolker » 23/09/2011, 13:04

kim90 ha scritto:Vorrei proporre un inconsueto argomento che se per alcuni potrebbe risultare non degno di attenzione, per altri invece destare un certo ed accattivante interesse, mi riferisco al paranormale. Parola troppo grossa è vero, ma che a volte è in grado di smuovere il più arcaico pensiero del nostro essere, il mistero.
Gli scettici spesso incalzano dando le proprie interpretazioni razionali ma altri invece si ritengono portatori di esperienze che non trovano alcuna spiegazione “razionale” attraverso le normali leggi della fisica.
Credete a tali fenomeni? O non ci credete? Avete avuto storie personali, situazioni o quant’altro possa essere legato a fenomeni inspiegabili? Ognuno è libero di dare le proprie interpretazioni, vediamo un po’ cosa ne pensate.

[img]http://img175.imageshack.us/img175/8078/misteri.jpg[/img]
Diciamo che io ci credo e che il paranormale non e una fantasia ma e qualcosa di reale .
Ci sono purtroppo molti fenomeni che ad oggi la scienza non riesce a spiegare , magari come dice mio fratello in un futuro la scienza riuscira a spiegare puire il paranormale, ma io non ci credo, la scienza e umana e come tutto a dei limiti , invece le porte del paranormale sembra non averle .
Da molti anni mi informo e leggo tante cose su questo mondo che a varie sfaccetatture , per concludere , come ripeto sempre non ho la verita in tasca quindi ognuno e liberissimo di credere o non credere a queste cose, ognuno deve ricercare e ragionare con la propria testa e trarre le sue conclusioni .
Ciao a tutti .
Sono un ragazzo di 28 anni, come detto sopra , mi piace viaggiare, leggere e le arti, marziali.
mi sono iscritto per fare nuove amicizie.

max79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 23
Iscritto il: 18 settembre 2006
Età: 45

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da max79 » 25/09/2011, 21:11

Io personalmente non ho mai assistito a fenomeni di paranormale....
quindi vedere fantasmi ...o alieni .....ma se i sogni premonitori possano esserlo allora si , mi è capitato di sognare momenti della mia vita che poi si sono presentati... come nel sogno...quindi di rivivere la stessa situazione , comunque una cosa stranissima ...cio mi fa pensare qualche volta come se la nostra vita sia scritta...

cescoFran

Re: Paranormale e Mistero

Messaggio da cescoFran » 12/10/2011, 19:22

wuolker ha scritto:[...]



Diciamo che io ci credo e che il paranormale non e una fantasia ma e qualcosa di reale .
Ci sono purtroppo molti fenomeni che ad oggi la scienza non riesce a spiegare , magari come dice mio fratello in un futuro la scienza riuscira a spiegare puire il paranormale, ma io non ci credo, la scienza e umana e come tutto a dei limiti , invece le porte del paranormale sembra non averle .
Da molti anni mi informo e leggo tante cose su questo mondo che a varie sfaccetatture , per concludere , come ripeto sempre non ho la verita in tasca quindi ognuno e liberissimo di credere o non credere a queste cose, ognuno deve ricercare e ragionare con la propria testa e trarre le sue conclusioni .
E se invece il paranormale fosse una invenzione dell'essere umano?