Qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
valbricca

Qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da...

Messaggio da valbricca » 25/02/2010, 20:48

Scusate l'assenza l'influenza ha beccato anche me! :D
Ripensando un pò a come è cambiata radicalmente la mia vita in questi ultimi anni ...mi è venuta da porvi una domanda:qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da un/a amico/a , familiare o compagno ?

Il mio è sicuramente stato quello di vedere una persona a cui tenevo molto fare delle avances a mio marito..non sapendo di essere vista naturalmente chiariamo...bhè anche queste sono cose che ti forgiano.. no?!:O :?

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da...

Messaggio da Ares87 » 25/02/2010, 21:05

valbricca ha scritto:Scusate l'assenza l'influenza ha beccato anche me! :D
Ripensando un pò a come è cambiata radicalmente la mia vita in questi ultimi anni ...mi è venuta da porvi una domanda:qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da un/a amico/a , familiare o compagno ?

Il mio è sicuramente stato quello di vedere una persona a cui tenevo molto fare delle avances a mio marito..non sapendo di essere vista naturalmente chiariamo...bhè anche queste sono cose che ti forgiano.. no?!:O :?


Sicuramente quando mio padre mi ha detto: "Se vai con tua madre a me non mi vedi più". A nove anni. E per un pò è stato di parola. Per fortuna che è passato molto tempo e le cose sono cambiate radicalmente...

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da...

Messaggio da Niobe85 » 25/02/2010, 21:17

valbricca ha scritto:Scusate l'assenza l'influenza ha beccato anche me! :D
Ripensando un pò a come è cambiata radicalmente la mia vita in questi ultimi anni ...mi è venuta da porvi una domanda:qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da un/a amico/a , familiare o compagno ?

Il mio è sicuramente stato quello di vedere una persona a cui tenevo molto fare delle avances a mio marito..non sapendo di essere vista naturalmente chiariamo...bhè anche queste sono cose che ti forgiano.. no?!:O :?
Ciao, il colpo più brutto è stato quando mia cugina, qualche annuccio fa, alla festa del mio compleanno, si è "appartata" con il ragazzo che mi piaceva... e lo sapeva benissimo!!! Ad ogni modo poi mi ha anche confessato che lo ha fatto per ripicca... che simpatica! :O :O :O
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

gimern

Re: Qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da...

Messaggio da gimern » 25/02/2010, 22:24

valbricca ha scritto:Scusate l'assenza l'influenza ha beccato anche me! :D
Ripensando un pò a come è cambiata radicalmente la mia vita in questi ultimi anni ...mi è venuta da porvi una domanda:qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da un/a amico/a , familiare o compagno ?

Il mio è sicuramente stato quello di vedere una persona a cui tenevo molto fare delle avances a mio marito..non sapendo di essere vista naturalmente chiariamo...bhè anche queste sono cose che ti forgiano.. no?!:O :?
Ovviamente potrei dire che il colpo più brutto è stato quando il mio ex, con cui convivevo e con il quale pensavamo di creare una famiglia (solo io devo dire a questo punto lo pensavo), mi ha detto che non mi amava più.
Ma non è questo.
Il colpo più brutto è stato quando mi ha negato anche la sua amicizia.
Questo per me è stato ancora peggio.

valbricca

Re: Qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da...

Messaggio da valbricca » 25/02/2010, 23:02

gimern ha scritto:[...]



Ovviamente potrei dire che il colpo più brutto è stato quando il mio ex, con cui convivevo e con il quale pensavamo di creare una famiglia (solo io devo dire a questo punto lo pensavo), mi ha detto che non mi amava più.
Ma non è questo.
Il colpo più brutto è stato quando mi ha negato anche la sua amicizia.
Questo per me è stato ancora peggio.
MAHH..poi non capisco perchè cornuta e mazziata si dice a napoli :rolleyes:

nico-75
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 febbraio 2010
Età: 48


Messaggio da nico-75 » 26/02/2010, 7:42

La volta piu' brutta? Sicuramente quando mi hanno detto, e scoperto immediatamente, che la mia ex, non che madre di mio figlio, se ne era andata con un mio amico, compagno di scorribande in moto, ( soprattutto per colpa mia). Dopo anni, la sto ancora pagando :'(
chi vivra' vedra'

Fabrizio5778


Messaggio da Fabrizio5778 » 26/02/2010, 9:05

Mi unisco anche io al coro di chi ha subito il colpo + basso da chi amava... Il colpo più basso è avvenuto a dicembre... dopo tanto dichiarato e sbandierato amore, anello di fidanzamento e periodo di matrimonio fissato... beh... sono stato liquidato... il colpo basso non è questo, anche perchè si sa le storie finiscono; il colpo basso è il modo in cui è avventuto questo allontanamento, le sue parole... quelle mi hanno ferito, umiliato... talmente tanto che quando sono andato via lei mi ha chiesto di potermi abbracciare, e io gliel'ho negato...

Fortunatamente ora io mi sono ripreso e sto 'na bomba ;)

sbarbie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 30 dicembre 2009
Età: 41

Re: Qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da...

Messaggio da sbarbie » 26/02/2010, 11:22

valbricca ha scritto:Scusate l'assenza l'influenza ha beccato anche me! :D
Ripensando un pò a come è cambiata radicalmente la mia vita in questi ultimi anni ...mi è venuta da porvi una domanda:qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da un/a amico/a , familiare o compagno ?

Il mio è sicuramente stato quello di vedere una persona a cui tenevo molto fare delle avances a mio marito..non sapendo di essere vista naturalmente chiariamo...bhè anche queste sono cose che ti forgiano.. no?!:O :?
Il colpo più brutto?
Quando la mia migliore amica (ormai ex) è uscita con il mio ex ragazzo dopo solo 3 giorni che ci eravamo lasciati.
E mi diceva sempre che lui non era affatto il suo tipo .... :(
Ma la cosa più brutta è che voleva raccontarmi tutti i particolari delle loro uscite e pretendeva che io la consigliassi.
Naturalmente ho tagliato i ponti con lei.

Ospite

Re: Qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da...

Messaggio da Ospite » 26/02/2010, 11:47

Ares87 ha scritto:[...]





Sicuramente quando mio padre mi ha detto: "Se vai con tua madre a me non mi vedi più". A nove anni. E per un pò è stato di parola. Per fortuna che è passato molto tempo e le cose sono cambiate radicalmente...
ares questo è un colpo davvero brutto: ecco perchè sei cosi' sensibile!
COMPLIMENTI!
io i colpi brutti non ne ricordo: sono passati e penso al bello !
non penso a cosa fanno gli altri, ma a come posso cambiare io ed amarmi di più!
p.s. la fine delle storie d'amore va rielaborata! ci vuole tempo!

nageki


Messaggio da nageki » 26/02/2010, 14:05

due: quando la mia migliore amica a 13 anni ha iniziato ad uscire con un ragazzo tutti i giorni, mettendomi da parte. Idem il mio migliore amico, che andato a vivere a 20 minuti d'auto da casa mia ha finito con il tagliare i contatti in via definitiva. Motivazioni? sconosciute. Ci sono ancora male a distanza di anni: uno perché la mia ex-migliore amica dopo dieci anni mi ha aggiunta su Facebook ma non mi ha né accennato al suo imminente matrimonio, né invitata.... due, perché il mio ex-migliore amico sempre su Facebook ha contattato mia sorella ma non la sottoscritta. Comincio a pensare che ci sia qualcosa di sbagliato in me :DD

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 26/02/2010, 14:17

nageki ha scritto:due: quando la mia migliore amica a 13 anni ha iniziato ad uscire con un ragazzo tutti i giorni, mettendomi da parte. Idem il mio migliore amico, che andato a vivere a 20 minuti d'auto da casa mia ha finito con il tagliare i contatti in via definitiva. Motivazioni? sconosciute. Ci sono ancora male a distanza di anni: uno perché la mia ex-migliore amica dopo dieci anni mi ha aggiunta su Facebook ma non mi ha né accennato al suo imminente matrimonio, né invitata.... due, perché il mio ex-migliore amico sempre su Facebook ha contattato mia sorella ma non la sottoscritta. Comincio a pensare che ci sia qualcosa di sbagliato in me :DD
Mi dispiace tanto Nageki... ma tu non devi pensare che in te ci sia qualcosa di sbagliato, certi soggetti è meglio perderli che trovarli, credimi. :ciao:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Magnolia83


Messaggio da Magnolia83 » 26/02/2010, 15:33

Fabrizio5778 ha scritto:Mi unisco anche io al coro di chi ha subito il colpo + basso da chi amava... Il colpo più basso è avvenuto a dicembre... dopo tanto dichiarato e sbandierato amore, anello di fidanzamento e periodo di matrimonio fissato... beh... sono stato liquidato... il colpo basso non è questo, anche perchè si sa le storie finiscono; il colpo basso è il modo in cui è avventuto questo allontanamento, le sue parole... quelle mi hanno ferito, umiliato... talmente tanto che quando sono andato via lei mi ha chiesto di potermi abbracciare, e io gliel'ho negato...

Fortunatamente ora io mi sono ripreso e sto 'na bomba ;)

Mi riaggancio a quanto detto da Fabrizio perchè il suo "colpo più brutto" è quello che ho ricevuto anche io....
Dopo avere "messo su" casa e l'intenzione di creare una famiglia, da un giorno all'altro la persona con la quale avevo intenzione di fare grandi progetti se ne è andata con delle motivazioni assurde.
E il colpo basso è stato il modo in cui mi ha trattata, con una tale cattiveria che proprio non mi spiego.
Mi sto piano piano riprendendo, è stata dura, ma devo farcela, soprattutto per me stessa.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da...

Messaggio da mamma Luli » 26/02/2010, 15:46

valbricca ha scritto:Scusate l'assenza l'influenza ha beccato anche me! :D
Ripensando un pò a come è cambiata radicalmente la mia vita in questi ultimi anni ...mi è venuta da porvi una domanda:qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da un/a amico/a , familiare o compagno ?

Il mio è sicuramente stato quello di vedere una persona a cui tenevo molto fare delle avances a mio marito..non sapendo di essere vista naturalmente chiariamo...bhè anche queste sono cose che ti forgiano.. no?!:O :?
Mah, forse io faccio come Parola, che i colpi bassi me li dimentico, perché ho provato a pensarci, ma non sono riuscita a ricordarli. Non credo però possibile che nessuno me li abbia mai dati....
L'unica cosa che mi è venuta in mente, (però già vi anticipo che è proprio una sciocchezza) è un commento fatto da una mia parente che diceva di aver riguardato le foto del suo matrimonio (avvenuto 20 anni prima!) ed il suo commento è stato: Mamma mia come sei invecchiata!
Le ho fatto notare che 20 anni non passano invano e lei: Sì, ma tutti gli altri sono invecchiati molto meno mentre te....
A parte il fatto che a me non interessa niente di sembrare giovane o vecchia, che vado bene a me e benissimo a mio marito come sono, ma quello che mi disturba è che in un simile commento vedo solo cattiveria. Io non voglio passare per Madre Teresa ma è lontano mille miglia da me il cercare di far restar male una persona con un mio commento......
E pensare poi che questa parente continua tranquillamente a frequentare casa mia, a contattarmi per fare gite insieme ecc. ecc. Così, se mi è capitato di commentare questa frase, ad esempio con mia sorella, mi sento dire: Ma no, lei è così brava che sicuramente hai interpretato male te il suo commento!!!
Ma perché, secondo voi c'era qualcosa da "interpretare"? Più chiaro di così....

Avatar utente
Francesca_84a
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 gennaio 2010
Età: 40


Messaggio da Francesca_84a » 26/02/2010, 15:49

Io ricordo a volte ancora con le lacrime una cosa che mi è accaduta a 18 anni. Cerco di farne un riepilogo. Conoscevo questa ragazza, Sabrina, dalla 1^ elementare, abbiamo subito fatto amicizia, e in più abitavamo una di fronte all'altra (più o meno). Per me lei era come una sorella, ma visto che io non sempre uscivo può esser che abbia influito poi su quello che è accaduto. Alle superiori ci siam quasi divise, perchè anche se abbiamo frequentato per un anno lo stesso istituto, non eravamo iscritte allo stesso indirizzo, ma questo non ci aveva ancora allontanate del tutto. Anche se poi ho cambiato scuola è rimasto tutto invariato, fin quando non è arrivato il mio compleanno dei 18 anni. Io i compleanni avevo smesso di festeggiarli con tutti i familiari tranne quello dei 18 (per tradizione abbiamo fatto così con tutti). Quel giorno c'erano quasi tutti i miei parenti, e avrebbe dovuto esserci anche lei. Due giorni prima l'ho avvertita della festa e la sua risposta è stata positiva, e mi ha detto che in caso contrario mi avrebbe comunque avvisata, e in settimana sarebbe poi passata per darmi il regalo. Ma lei non si è presentata, ogni citofonata ero convinta che fosse lei, e invece nulla. Poi la chiamo a casa, e risponde la madre dicendomi: è uscita con gli amici.
Mi è crollato il mondo addosso. C'era stata un'altra amica alla festa, che mi aveva presentato lei quando eravamo piccole, ma nonostante tutto il vuoto che ho sentito è stato più forte. In settimana poi non è passata, nè per il regalo, nè per un augurio. Come svanita nel nulla. Dopo un po' di tempo l'ho rivista, ma parlava al telefono, fatto sta che ho fatto finta quasi di non vederla. Tempo dopo l'ho incontrata che lavorava in una gelateria ed ero con mia cugina che portava il curriculum. Ci siamo salutate, ma non so se fosse un saluto da ex amiche, da conoscenti, o semplicemente da venditore a cliente. Non dimenticherò mai la sua amicizia, ma nemmeno il torto che mi ha fatto. E non tanto tempo fa l'ho beccata su facebook, e ho visto che abita in sicilia e la foto era di lei con un uomo e un figlio, probabilmente la sua famiglia. Insomma, provo rancore nei suoi confronti, e sapere che lei ha raggiunto obiettivi che io ancora stento ad avvicinare, mi fa ancora più male. Magari quando raggiungerò anche io i miei, non penserò più a lei perchè troppo occupata a pensare ad altro. Però quello che mi ha fatto male, non è stata l'indifferenza, ma sapere che è uscita con gli amici, perchè io cos'ero?
Baci baci a tutti!

valbricca


Messaggio da valbricca » 26/02/2010, 17:55

nageki ha scritto:due: quando la mia migliore amica a 13 anni ha iniziato ad uscire con un ragazzo tutti i giorni, mettendomi da parte. Idem il mio migliore amico, che andato a vivere a 20 minuti d'auto da casa mia ha finito con il tagliare i contatti in via definitiva. Motivazioni? sconosciute. Ci sono ancora male a distanza di anni: uno perché la mia ex-migliore amica dopo dieci anni mi ha aggiunta su Facebook ma non mi ha né accennato al suo imminente matrimonio, né invitata.... due, perché il mio ex-migliore amico sempre su Facebook ha contattato mia sorella ma non la sottoscritta. Comincio a pensare che ci sia qualcosa di sbagliato in me :DD
spero tu stia ?????? vero riguardo la tua ultima affermazione??! unisciti a me su fb cara e vedrai la differenza :DD un bacio forte

valbricca

Re: Qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da...

Messaggio da valbricca » 26/02/2010, 17:59

mamma Luli ha scritto:[...]



Mah, forse io faccio come Parola, che i colpi bassi me li dimentico, perché ho provato a pensarci, ma non sono riuscita a ricordarli. Non credo però possibile che nessuno me li abbia mai dati....
L'unica cosa che mi è venuta in mente, (però già vi anticipo che è proprio una sciocchezza) è un commento fatto da una mia parente che diceva di aver riguardato le foto del suo matrimonio (avvenuto 20 anni prima!) ed il suo commento è stato: Mamma mia come sei invecchiata!
Le ho fatto notare che 20 anni non passano invano e lei: Sì, ma tutti gli altri sono invecchiati molto meno mentre te....
A parte il fatto che a me non interessa niente di sembrare giovane o vecchia, che vado bene a me e benissimo a mio marito come sono, ma quello che mi disturba è che in un simile commento vedo solo cattiveria. Io non voglio passare per Madre Teresa ma è lontano mille miglia da me il cercare di far restar male una persona con un mio commento......
E pensare poi che questa parente continua tranquillamente a frequentare casa mia, a contattarmi per fare gite insieme ecc. ecc. Così, se mi è capitato di commentare questa frase, ad esempio con mia sorella, mi sento dire: Ma no, lei è così brava che sicuramente hai interpretato male te il suo commento!!!
Ma perché, secondo voi c'era qualcosa da "interpretare"? Più chiaro di così....
ma laura questa è na scema scusa se mi permetto non è un colpo basso ahahah te sei una persona meravigliosa e io lo so bene pensa a questo che è la cosa più importante credimi un bacio forteee forteee ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da...

Messaggio da tempest » 26/02/2010, 23:25

valbricca ha scritto:Scusate l'assenza l'influenza ha beccato anche me! :D
Ripensando un pò a come è cambiata radicalmente la mia vita in questi ultimi anni ...mi è venuta da porvi una domanda:qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da un/a amico/a , familiare o compagno ?

Il mio è sicuramente stato quello di vedere una persona a cui tenevo molto fare delle avances a mio marito..non sapendo di essere vista naturalmente chiariamo...bhè anche queste sono cose che ti forgiano.. no?!:O :?
A 14 anni, l'amica del cuore che sparisce perchè non le interessi più, un classico dell'adolescenza...ma me lo ricordo ancora, ho 40 anni e vi posso dire che sinceramente non l'ho perdonata.
E meno male che io non uso facebook......

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da...

Messaggio da Mister71 » 26/02/2010, 23:46

tempest ha scritto:[...]



A 14 anni, l'amica del cuore che sparisce perchè non le interessi più, un classico dell'adolescenza...ma me lo ricordo ancora, ho 40 anni e vi posso dire che sinceramente non l'ho perdonata.
E meno male che io non uso facebook......
Ahi... ahi...

Il che significa: mai fare un torto a Tempest, che non si chiama tempest per puro caso, e soprattutto quando conosce il tuo indirizzo!!

(Scherzo, Tempest... ) Ciao... ;)

Ospite

Re: Qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da...

Messaggio da Ospite » 27/02/2010, 3:18

mamma Luli ha scritto:[...]



Mah, forse io faccio come Parola, che i colpi bassi me li dimentico, perché ho provato a pensarci, ma non sono riuscita a ricordarli. Non credo però possibile che nessuno me li abbia mai dati....
....
cara mamma lui, io e te siamo delle persone solari e (parlo per me) questo attira le persone nei momenti in cui sono in buona.
purtroppo molte persone ( e certe risposte lo confermano) si aggrappano alle brutte esperienzedi per difendersi dal mondo, ma anche per aiuitarsi.
è un istinto larvatamente (e in certi casi chiaramente) depressivo. io tutto questo l'ho affrontato, l'ho accettato e mi sono curata. MAI pero' ho pensato la colpa fosse degli altri.
non credere pero' che io sia una svampita: ho avuto (ed ho) problemi di salute ragguerdevoli, un amore finto improvvisamente alle spalle, molte persone che mi hanno attaccato nello studio, nel lavoro, sono stata vicina al dolore altrui, ho visto cosa puo' fare l'alcol ed il carcere.
tutto questo mi dà la forza di dire che la vita mi piace, nonostante abbia ancora alti e bassi.
per il resto credo che piccole delusioni dell'adolescenza o della prima giovinezza o la fine di un amore siano proprie questioni della vita: una volta le dai ed una le ricevi!
ciao

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: Qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da...

Messaggio da gian.k » 27/02/2010, 9:42

sbarbie ha scritto:[...]



Il colpo più brutto?
Quando la mia migliore amica (ormai ex) è uscita con il mio ex ragazzo dopo solo 3 giorni che ci eravamo lasciati.
E mi diceva sempre che lui non era affatto il suo tipo .... :(
Ma la cosa più brutta è che voleva raccontarmi tutti i particolari delle loro uscite e pretendeva che io la consigliassi.
Naturalmente ho tagliato i ponti con lei.
...e vorrei ben vedere!! Una bella faccia la tua "amica".

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da...

Messaggio da serena82 » 28/02/2010, 8:29

valbricca ha scritto:qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da un/a amico/a , familiare o compagno ?
Risale a quando avevo 18 anni... Ed è stato scoprire, dopo quasi 2 anni di storia, che il mio ex non era mai stato innamorato di me e che aveva soltanto recitato una parte... :rolleyes:
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Tizi


Messaggio da Tizi » 28/02/2010, 10:13

Fabrizio5778 ha scritto:Mi unisco anche io al coro di chi ha subito il colpo + basso da chi amava... Il colpo più basso è avvenuto a dicembre... dopo tanto dichiarato e sbandierato amore, anello di fidanzamento e periodo di matrimonio fissato... beh... sono stato liquidato... il colpo basso non è questo, anche perchè si sa le storie finiscono; il colpo basso è il modo in cui è avventuto questo allontanamento, le sue parole... quelle mi hanno ferito, umiliato... talmente tanto che quando sono andato via lei mi ha chiesto di potermi abbracciare, e io gliel'ho negato...

Fortunatamente ora io mi sono ripreso e sto 'na bomba ;)
Fabrizio,
mi dispiace molto ma, ti sei ripreso alla grande a quanto ho visto! ;)
Il colpo più basso è l'aver scoperto di aver vissuto per tanto, troppo tempo con una persona che forse non mi amava abbastanza.

Tizi

Re: Qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da...

Messaggio da Tizi » 28/02/2010, 10:20

mamma Luli ha scritto:[...]



Mah, forse io faccio come Parola, che i colpi bassi me li dimentico, perché ho provato a pensarci, ma non sono riuscita a ricordarli. Non credo però possibile che nessuno me li abbia mai dati....
L'unica cosa che mi è venuta in mente, (però già vi anticipo che è proprio una sciocchezza) è un commento fatto da una mia parente che diceva di aver riguardato le foto del suo matrimonio (avvenuto 20 anni prima!) ed il suo commento è stato: Mamma mia come sei invecchiata!
Le ho fatto notare che 20 anni non passano invano e lei: Sì, ma tutti gli altri sono invecchiati molto meno mentre te....
A parte il fatto che a me non interessa niente di sembrare giovane o vecchia, che vado bene a me e benissimo a mio marito come sono, ma quello che mi disturba è che in un simile commento vedo solo cattiveria. Io non voglio passare per Madre Teresa ma è lontano mille miglia da me il cercare di far restar male una persona con un mio commento......
E pensare poi che questa parente continua tranquillamente a frequentare casa mia, a contattarmi per fare gite insieme ecc. ecc. Così, se mi è capitato di commentare questa frase, ad esempio con mia sorella, mi sento dire: Ma no, lei è così brava che sicuramente hai interpretato male te il suo commento!!!
Ma perché, secondo voi c'era qualcosa da "interpretare"? Più chiaro di così....
ah però!!
un'altra che non collega il cervello prima di azionare la bocca!!
mammaLuli, quello che conta è come ci si sente dentro e da quello che ho potuto capire sentendo la tua voce ... tu sei giovanissima! ;)

Un bacio.

stellacadente1957

Re: Qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da...

Messaggio da stellacadente1957 » 28/02/2010, 21:37

A dire il vero..io ricordo benissimo i colpi bassi che ho ricevuto..sono tutti belli vivi dentro di me.
Pero' mi chiedo..avro' dato anche io colpi bassi a mia insaputa e senza rendermene conto? Avro' anche io causato sofferenza?
Forse questa è la cosa che mi dispiace di piu'.

silly66

Re: Qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da...

Messaggio da silly66 » 28/02/2010, 22:08

valbricca ha scritto:Scusate l'assenza l'influenza ha beccato anche me! :D
Ripensando un pò a come è cambiata radicalmente la mia vita in questi ultimi anni ...mi è venuta da porvi una domanda:qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da un/a amico/a , familiare o compagno ?

Il mio è sicuramente stato quello di vedere una persona a cui tenevo molto fare delle avances a mio marito..non sapendo di essere vista naturalmente chiariamo...bhè anche queste sono cose che ti forgiano.. no?!:O :?
il colpo più basso è stata l'emarginazione che ho vissuto alle scuole medie, a causa di un disturbo del linguaggio che ora ho superato ma che mi ha causato molta sofferenza. Ormai è tutto dimenticato, ma è stato difficile superare il tutto anche perchè una ragazzina di 11-13 anni è molto vulnerabile.

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/02/2010, 22:16

Nel 2008 è morto mio nonno, uno dei cardini fondamentali dei miei affetti.

La mia cosiddetta migliore amica era in procinto di partire per l'Austria nel medesimo periodo in cui ho dovuto affrontare da vicino la malattia di una persona cara e la conseguente dipartita. Pur sapendo del periodo difficile che mi trovavo a fronteggiare, è partita per la sua meta senza avviso né saluto alcuno. Non mi ha mai inviato un sms, né mi ha rintracciato telefonicamente, né tantomeno mi ha spedito una lettera. Non ricercavo né compassione, né conforto. Da un'amicizia che consideravo meritevole mi sarei attesa piuttosto rispetto e un minimo di 'supporto / presenza emotivi'.

Invece, si son manifestati solo mesi di silenzio e menefreghismo.

Al suo rientro mi ha mandato un paio di sms per cercar di riprendere un minimo di comunicazione con la mia figura, ma l'ho liquidata di netto dicendole che non avevo più intenzione di rivederla.

I colpi bassi nella sfera amichevole lasciano sempre dietro di sé litri di veleno.

L'amicizia è rara. Sbarazzarsi di individui infimi è un dovere.

silly66

Re: Qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da...

Messaggio da silly66 » 28/02/2010, 22:33

stellacadente1957 ha scritto:A dire il vero..io ricordo benissimo i colpi bassi che ho ricevuto..sono tutti belli vivi dentro di me.
Pero' mi chiedo..avro' dato anche io colpi bassi a mia insaputa e senza rendermene conto? Avro' anche io causato sofferenza?
Forse questa è la cosa che mi dispiace di piu'.
hai ragione, io i colpi bassi li ho dati, un vero colpo basso l'ho dato per vendetta perchè dopo aver dato tutto mi sono sentita presa in giro, non ce la facevo più e ho reagito.
A volte i colpi bassi hanno un motivo di essere dati.

Se non ti sei accorta di averli dati, non sono veri colpi bassi, sono solo azioni che per te non avevano una valenza violenta, mentre magari l'altra persona può averli percepiti come tali. Se c'è dialogo si può chiarire tutto, se il dialogo manca, tutto naufraga.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da...

Messaggio da mamma Luli » 02/03/2010, 18:51

parola ha scritto:[...]


cara mamma lui, io e te siamo delle persone solari e (parlo per me) questo attira le persone nei momenti in cui sono in buona.
purtroppo molte persone ( e certe risposte lo confermano) si aggrappano alle brutte esperienzedi per difendersi dal mondo, ma anche per aiuitarsi.
è un istinto larvatamente (e in certi casi chiaramente) depressivo. io tutto questo l'ho affrontato, l'ho accettato e mi sono curata. MAI pero' ho pensato la colpa fosse degli altri.
non credere pero' che io sia una svampita: ho avuto (ed ho) problemi di salute ragguerdevoli, un amore finto improvvisamente alle spalle, molte persone che mi hanno attaccato nello studio, nel lavoro, sono stata vicina al dolore altrui, ho visto cosa puo' fare l'alcol ed il carcere.
tutto questo mi dà la forza di dire che la vita mi piace, nonostante abbia ancora alti e bassi.
per il resto credo che piccole delusioni dell'adolescenza o della prima giovinezza o la fine di un amore siano proprie questioni della vita: una volta le dai ed una le ricevi!
ciao
Mai pensato!!! Anzi, dopo tutto ciò che hai scritto, hai ancora di più la mia ammirazione. Un abbraccio

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

Re: Qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da...

Messaggio da kelly » 03/03/2010, 17:14

valbricca ha scritto:Scusate l'assenza l'influenza ha beccato anche me! :D
Ripensando un pò a come è cambiata radicalmente la mia vita in questi ultimi anni ...mi è venuta da porvi una domanda:qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da un/a amico/a , familiare o compagno ?

Il mio è sicuramente stato quello di vedere una persona a cui tenevo molto fare delle avances a mio marito..non sapendo di essere vista naturalmente chiariamo...bhè anche queste sono cose che ti forgiano.. no?!:O :?
ciao valbricca,
il colpo piu' brutto e' stato scoprire il mio compagno iscritto su una chat di rimorchio...immaginate cosa ho provato!!!!!

valbricca

Re: Qual'è il colpo più brutto che vi è stato inferto da...

Messaggio da valbricca » 03/03/2010, 17:21

kelly ha scritto:[...]


ciao valbricca,
il colpo piu' brutto e' stato scoprire il mio compagno iscritto su una chat di rimorchio...immaginate cosa ho provato!!!!!
immagino.. :rolleyes: