Anni '80

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
franco


Messaggio da franco » 04/10/2010, 14:09

Riprendo un attimo per lasciare qualcosa di cui youtube abbonda... a proposito di anni 80, qualche brano musicale dell' epoca se qualcuno volesse ascoltarlo, a me fa piacere condividerli con voi... anche come segno di amicizia... un abbraccio !!!!

http://www.

http://www.

http://www.

http://www.

http://www.

http://www.

http://www.

PS: ce ne sarebbero tante altre, il problema e' ricordarsele tutte...

Ospite

Re: Anni '80

Messaggio da Ospite » 04/10/2010, 15:36

franco ha scritto:[...]
Credo che se la giochi ancora con Tony Hadley su chi e' piu' bello... per quanto c' era chi, in un film dell' epoca, addirittura a Simon Le Bon voleva sposarlo... hi !!!!!
Sposerò Simon le Bon è una pellicola "cult" di quel Decennio. Credo fosse tratto da un libro, scritto da una delle innumerevoli fan del gruppo inglese.
Vidi il film alla televisione e non mi sorprese quanto a vacuità di contenuti e inconsistenza di trama e dialoghi. Simpatico come manifesto di una generazione, nella quale però non mi ci riconoscevo più di tanto, essendo forse ancora con la testa negli anni 70...

Volevo ricordare anche un altro film tipico di quei tempi: Italian Fast Food, che ancora trasmettono in TV ad ore tarde. Sono presenti tutti i comici del Drive In, più una sfolgorante bellezza di allora: Susanna Messaggio. Trama anche questa molto mediocre, il tutto infarcito di battute tipiche dei "Paninari" milanesi.

franco

Re: Anni '80

Messaggio da franco » 04/10/2010, 15:38

Shadow750 ha scritto:Volevo ricordare anche un altro film tipico di quei tempi: Italian Fast Food, che ancora trasmettono in TV ad ore tarde. Sono presenti tutti i comici del Drive In, più una sfolgorante bellezza di allora: Susanna Messaggio. Trama anche questa molto mediocre, il tutto infarcito di battute tipiche dei "Paninari" milanesi.
... ricorderei Sergio Vastano nell' interpretazione di "Salvatore Le Capre", il manager "rampante" di Monasterace che rifiutava il 18 che gli davano all' universita' e poteva vantarsi di avere un' amicizia con L.C.D.M. (quanti ricordi...)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Anni '80

Messaggio da bluver » 06/10/2010, 20:37

Shadow750 ha scritto:[...]



Volevo ricordare anche un altro film tipico di quei tempi: Italian Fast Food, che ancora trasmettono in TV ad ore tarde. Sono presenti tutti i comici del Drive In, più una sfolgorante bellezza di allora: Susanna Messaggio. Trama anche questa molto mediocre, il tutto infarcito di battute tipiche dei "Paninari" milanesi.
il Drive in..... mi ricordo le "repliche", permettete la battuta, del lunedì mattina! programma fisso della domenica sera e in classe la mattina i compagni che richiamavano immacanbilmente le varie scene, le battune.....
Io son come loro in perpetuo volo

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/10/2010, 23:18

Davvero mitico il Drive In, alla luce secondo me di un'innovazione generale di fare intrattenimento e comicità in televisione. Penso che come programma, oltre ad aver lanciato nuovi comici e nuove battute entrate poi nel linguaggio comune di allora, ha veramente operato una rottura con il varietà classico, fatto di tempi e maniere molto più composite e manieriste.
Il Drive In in un certo modo, e per come lo rammento io, incarna quel senso di strafottenza e autocompiacimento tipico degli anni 80, assommando disimpegno e individualismo nel nome del benessere e della spensieratezza.
Vedi le ragazze più "in carne" rispetto alle soubrette filiformi di una volta, oppure le battute quasi sguaiate e popolaresche, il tutto in un ambientazione giovanile e stradaiola, e quindi non più nella canonica platea del teatro di produzione RAI secondo i vecchi modelli del varietà in bianco e nero.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Anni '80

Messaggio da tempest » 08/10/2010, 22:57

senzaorario ha scritto:[...]


ricordo purtroppo gli Spandau e i Duran Duran, che comunque sono stati superati in negativo da pseudoartisti ancora piu osceni,
Pensare che io ho visto gli Spandau in concerto nel 1983 ( o 1984 non ricordo...praticamente ero "in fasce" rispetto alle tredicenni di adesso... ) e i Duran Duran 3 o 4 anni fa.
Insomma a distanza quasi di un quarto di secolo :O
io ho adorato quasi tutta la musica degli anni 80, anche se per i Duran Duran non avevo grande simpatia.

Per anni mi sono domandata come facessero quelle tipe del "drive in" ad avere quel seno enorme all'insù...erano i primi push up!!! :)))
Io però "Drive in" non lo guardavo spesso..che snob che ero !! :DD Sempre a fare il contrario di tutti! L'unico che guardavo regolarmente a Drive in era il cane, il cocker spaniel...ve lo ricordate? Quello che non faceva niente! :DD

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Anni '80

Messaggio da bluver » 09/10/2010, 7:11

tempest ha scritto:[...]

Per anni mi sono domandata come facessero quelle tipe del "drive in" ad avere quel seno enorme all'insù...erano i primi push up!!! :)))
Io però "Drive in" non lo guardavo spesso..che snob che ero !! :DD Sempre a fare il contrario di tutti! L'unico che guardavo regolarmente a Drive in era il cane, il cocker spaniel...ve lo ricordate? Quello che non faceva niente! :DD
nemmneo io lo guardavo spesssissimo anche perchè la scelta del programma andava contrattato e dipendeva da cos'altro veniva trasmesso!
Io invece ricordo la suora e il paninaro!
E poi...era uscito da li il tormentone "c'è da spostare una macchina"?
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Anni '80

Messaggio da tempest » 09/10/2010, 9:14

bluver ha scritto:[...]



nemmneo io lo guardavo spesssissimo anche perchè la scelta del programma andava contrattato e dipendeva da cos'altro veniva trasmesso!
Io invece ricordo la suora e il paninaro!
E poi...era uscito da li il tormentone "c'è da spostare una macchina"?
Il paninaro di Giorgio Faletti??
Si , me lo ricordo anche io! Ora mi viene in mente anche quel tipo che diceva che studiava alla " Bocccconiiii" :DD

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Anni '80

Messaggio da bluver » 09/10/2010, 9:29

tempest ha scritto:[...]



Il paninaro di Giorgio Faletti??
Si , me lo ricordo anche io! Ora mi viene in mente anche quel tipo che diceva che studiava alla " Bocccconiiii" :DD
se non ricordo male Giorgio Faletti impersonava la suora, mentre il paninaro se non sbaglio non era lui, ma non ricordo chi....

non ricordo proprio invece lo studente della Bocconi.....
Io son come loro in perpetuo volo

8di10
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 ottobre 2010
Età: 47


Messaggio da 8di10 » 09/10/2010, 21:51

gfalco ha scritto:eh.. io vorrei tornare indietro del tempo a partire da domani... vorrei che fosse ieri..

Insomma.. vorrei essere Benjamin Button...

Mi manca + di tutto i pomeriggi col commodore 64 ma anche a giocare con gli amici in strada.. facevamo tutti i giochi possibili e inimmaginabili..

Bicicletta, nascondino, "acchiappa acchiappa", pistole a gommini, costruivamo le casette nelle campagne con tutto quello che trovavamo, partite a pallone, strega comanda colori, 123stella, ma poi anche i giochi di società .. i lego.. insomma.. c'era molta + creatività..

:(
Evidentemente non sono l'unico a ripensare ogni tanto a quel periodo: come non ripensare all'appuntamento pomeridiano con Bim Bum Bam (e che mailinconia quando finiva per la pausa estiva :-P ). Ogni tanto mi faccio un tuffo nella memoria andando a riascoltarmi le sigle dei vecchi cartoni su youtube:ci sono addirittura un paio di cartoni che se rifacessero riguarderei anche adesso. :-P

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Anni '80

Messaggio da airlander » 09/10/2010, 22:45

tempest ha scritto:[...]
Per anni mi sono domandata come facessero quelle tipe del "drive in" ad avere quel seno enorme all'insù...erano i primi push up!!! :)))
Io però "Drive in" non lo guardavo spesso..che snob che ero !! :DD Sempre a fare il contrario di tutti! L'unico che guardavo regolarmente a Drive in era il cane, il cocker spaniel...ve lo ricordate? Quello che non faceva niente! :DD
quello è stato un periodo per me molto spensierato dove alcuni personaggi di DiveIn li ho frequentati per motivi di lavoro has fidanken era il coker nulla facente
[URL=http://img257.imageshack.us/i/hasf.jpg/][img]http://img257.imageshack.us/img257/6849/hasf.jpg[/img][/URL]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Anni '80

Messaggio da tempest » 09/10/2010, 23:29

airlander ha scritto:[...]



quello è stato un periodo per me molto spensierato dove alcuni personaggi di DiveIn li ho frequentati per motivi di lavoro has fidanken era il coker nulla facente
[URL=http://img257.imageshack.us/i/hasf.jpg/][img]http://img257.imageshack.us/img257/6849/hasf.jpg[/img][/URL]
Si, eccolo lì il mitico Has! :P

bluver ha scritto:se non ricordo male Giorgio Faletti impersonava la suora, mentre il paninaro se non sbaglio non era lui, ma non ricordo chi
Hai ragione, era Enzo Braschi il paninaro. Sergio Vastano era lo studente.
Tutto cercato con google , i miei ricordi erano confusi... a parte per il cane Has fidanken :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Anni '80

Messaggio da arietina76 » 10/10/2010, 13:41

tempest ha scritto:[...]


Si, eccolo lì il mitico Has! :P


[...]


Hai ragione, era Enzo Braschi il paninaro. Sergio Vastano era lo studente.
Tutto cercato con google , i miei ricordi erano confusi... a parte per il cane Has fidanken :D
sììììììììì, me lo ricordo anch'io il mitico Has!!!!!!
mi piaceva tantissimo! ricordo che il giorno dopo provavo anche coi miei cani a dire "Has", per vedere se si sedevano!!!
inutile dire che non funzionava.... ;) :DD

Ospite

Re: Anni '80

Messaggio da Ospite » 10/10/2010, 13:57

bluver ha scritto:[...]
E poi...era uscito da li il tormentone "c'è da spostare una macchina"?
No, quel brano era la sigla di apertura del programma MegaSalviShow, condotto da Francesco Salvi dopo la sua esperienza al Drive In.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Anni '80

Messaggio da bluver » 10/10/2010, 14:00

Shadow750 ha scritto:[...]



No, quel brano era la sigla di apertura del programma MegaSalviShow, condotto da Francesco Salvi dopo la sua esperienza al Drive In.
avevo fatto un mix....
ma era sempre in quegli anni o dopo?
Io son come loro in perpetuo volo

Ospite

Re: Anni '80

Messaggio da Ospite » 10/10/2010, 14:09

bluver ha scritto:[...]
avevo fatto un mix....
ma era sempre in quegli anni o dopo?
Credo che i due programmi si siano leggermente accavallati sul finire degli anni 80.

Ricordo che MegaSalviShow, andava in onda in tarda serata, così come altri programmi tipici di quelli anni come l'Araba fenice, Lupo solitario e Zanzibar. Tutti trasmessi da Italia 1, a quei tempi la rete Fininvest più avanguardistica.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 15/10/2010, 18:22

io sono piccolina, dell'86...
ricordo anche io il commodore 64, mia mamma ci giocava e io ne restavo incantata (ora a 24 anni rimango lo stesso incantata dai videogames più moderni e ci passo giornate intere) vorrei essere nata prima per aver visto la fama di alcune band che ora non ci sono più e che hanno fatto storia...

Ospite


Messaggio da Ospite » 16/10/2010, 10:58

Bea86 ha scritto:... vorrei essere nata prima per aver visto la fama di alcune band che ora non ci sono più e che hanno fatto storia...
Eheheheh...Bea, questo ricordo che lo provavo pure io quando ripensavo a certi mitici gruppi anni 70. Quanto avrei voluto avere vent'anni quando furoreggiavano i Doors, i Deep Purple o i Queen vecchia maniera. Invece mi trovavo con i Duran Duran e i Depeche Mode che non incarnavano esattamente i miei gusti di ragazzo ottantiano anitconfomista. :D

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 16/10/2010, 14:31

Shadow750 ha scritto:[...]



Eheheheh...Bea, questo ricordo che lo provavo pure io quando ripensavo a certi mitici gruppi anni 70. Quanto avrei voluto avere vent'anni quando furoreggiavano i Doors, i Deep Purple o i Queen vecchia maniera. Invece mi trovavo con i Duran Duran e i Depeche Mode che non incarnavano esattamente i miei gusti di ragazzo ottantiano anitconfomista. :D
beh dai non eri messo così male... :) se guardi i concerti che io potrei vedere ora, credo ce ne saranno pochi che passeranno alla storia... :rolleyes:

Aresius


Messaggio da Aresius » 02/11/2010, 17:19

mitici anni 80...ogni tanto mi mancano e tanto...

noi che...

...per uscire con gli amici non dovevi avvisare tutti su facebook.
...le fotografie le dovevi portare a "sviluppare".
...facevi comprare alla mamma il detersivo della marca che non usava perche' c'era dentro un regalo.
...un videogioco a colori era tecnologia del futuro.
...passavi le ore per farti una "cassetta" con le tue canzoni preferite e la ascoltavi fino allo sfinimento nel povero walkman che consumava una mostruosita' di batterie.
...abbiamo avuto tra le mani i dischi in vinile e non siamo dj.
...agli amici lontani scrivevi le lettere.


bei tempi :'(

Ospite


Messaggio da Ospite » 03/11/2010, 20:42

Aresius ha scritto:mitici anni 80...ogni tanto mi mancano e tanto...

noi che...

...per uscire con gli amici non dovevi avvisare tutti su facebook.
Beh, l'utilizzo della tecnologia in certi casi, ha pure creato qualche vantaggio. Mettere insieme tutta la compagnia negli anni 80 richiedeva tempo, e non sempre si riusciva a comunicare in modo omogeneo. Adesso se lo scrivi su Facebook, hai più certezza che lo leggano.

Aresius


Messaggio da Aresius » 03/11/2010, 23:43

Shadow750 ha scritto:[...]



Beh, l'utilizzo della tecnologia in certi casi, ha pure creato qualche vantaggio. Mettere insieme tutta la compagnia negli anni 80 richiedeva tempo, e non sempre si riusciva a comunicare in modo omogeneo. Adesso se lo scrivi su Facebook, hai più certezza che lo leggano.
pero' cosi' facendo tagli fuori chi non lo usa...e soprattutto c'era piu' "contatto umano"...ma e' solo una mia idea ovvio ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/11/2010, 11:19

Aresius ha scritto:[...]
pero' cosi' facendo tagli fuori chi non lo usa...e soprattutto c'era piu' "contatto umano"...ma e' solo una mia idea ovvio ;)
Il contatto umano anche secondo me era forse più vissuto e apprezzato. Su questo ti dò ragione. Era a dir poco necessario, forse perchè mancavano gli strumenti del dialogo a distanza che esistono oggi.
Credo però anche che, proprio negli anni 80 è iniziato quell'individualismo sviluppatosi poi in maniera eccessiva negli anni a seguire, dove l'aggregazione che aveva contraddistinto certi momenti degli anni 60 e 70, andava lentamente scemando e perdendo così quello che si definisce spirito di gruppo e solidarietà.

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 57

Re: Anni '80

Messaggio da duca.bambaluc » 09/11/2010, 22:31

Francesca_84a ha scritto:Ciao a tutti! Due giorni fa, andando su youtube in cerca di alcuni filmati, mi è capitato di beccare qualcosa riguardante i mitici anni 80,
E soprattutto, non vi viene una grande voglia di tornare indietro nel tempo ripensando a quegli anni?
Rimpiango gli anni '80 perché ero adolescente ed ero spensierato, anche se il periodo del liceo non fu il più bello perché ero molto isolato dal grosso della classe, a causa dei miei genitori che mi impedivano di uscire con loro.

Le cose più belle che ricordo?
* La disco music, avevo fatto una cassetta con pezzi presi dalla classifica di Radio Dimensione Suono con il per-noi-mitico Faber Cucchetti; quando andavo a sciare infilavo le cuffiette del mio clone del Walkman ed era una goduria... Mi ricordo Rock the Boat, Jungle Queen, Dary Hall & John Oates, Last Night a DJ saved my life, YMCA, Macho man, In the Navy, i Delegation. Ed i tentativi di mixare e di fare lo scratch con i dischi senza rompere la puntina...
* l'Heavy Metal inglese con i nascenti Iron Maiden di cui ero pazzo, mi ero comprato anche il basso per cercare di ricalcare le orme di Steve Harris;
* L'hard rock degli AC/DC e dei Van Halen, con il fantastico Back in Black e 1984 (ricordate Jump??!!). Anche i Def Leppard mi attiravano, con la copertina di Pyromania che passavo sempre a vedere e che non riuscii mai a comprare per mancanza di soldi
* Il pop-rock californiano dei Toto con Toto IV (Rosanna, Africa)
* Più tardi, la fantastica Cindy Lauper che andai a vedere dal vivo al Tenda a Strisce, dove mi tenni per tutto il concerto una ragazza sulle spalle, altrimenti non riusciva a vedere
* In TV, la bellissima sit-comedy Casa Keaton, con il piccolo grande Michael J Fox
* Drive-In, con una nuova generazione di comici, in particolare Ezio Greggio con i suoi personaggi astrusi (il dottor Zichicchiricchì ed i fotoni che fotonano, Asta Tosta con il ritratto di Teomondo Scrofoli, il professor Verdiglione arraffa tutto ad ogni occasione)
* Gaspare e Zuzzurro
* I film: Alien, Ghostbusters, Il tempo delle mele (che non ho mai visto), La Cosa
* Le infatuazioni per le compagne - quanto mi piaceva Stefania - e per la professoressa di inglese (quanto mi attizzava con le sue gambe lunghe ed i capelli biondi boccolosi)
* Alberto Tomba
* Lo scudetto della Roma, con Di Bartolomei, Pruzzo, Falcao, Bruno Conti, Vierchowood, Prohaska ed il concerto di Venditti al circo Massimo
* La finale di Coppa dei Campioni con il Liverpool :-(
* Il primo bacio con una ragazza bellissima mentre "vedevamo" il Verdetto
* I videogiochi ai bar: Scramble, Missile Attack, Pengo, Qix
* Il primo (e unico) giro in moto come passeggero sopra il Cagiva 125
* Le serate ai giardinetti del posto di vacanza, cercando invano di combinare qualcosa con una ragazza che mi piaceva tanto
* Il Commodore 64 ed i microprocessori
* le delusioni delle amicizie

Poi vennero l'università, un primo lavoro per guadagnare qualche soldo, e le responsabilità... e tutto finì.

Sì, vorrei tornare negli anni 80 per vivere meglio quel periodo, che passò senza che io assaporassi i miei 13-18 anni, crescendo troppo in fretta e lasciando un vuoto che mi segnò a lungo
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot

Shariv


Messaggio da Shariv » 09/11/2010, 23:31

Io vorrei tornare a quando ero piccolo solo perchè....

Non esistevano i cellulari, non esisteva la tv al plasma lcd superHD pluridecoratadaTrony a 184 pollici, e soprattutto non esistevano i COMPUTER!

Li odio, mi hanno rovinato la vita, da piccolo uscivo, mi divertivo, avevo amici, sapevo divertirmi senza un videogioco, avevo abitudini sane...
Da quando mio padre ha avuto la magnifica idea di regalarmi l'ora estinto Olivetti Prodest PS1 tutto è cambiato, ho iniziato ad isolarmi senza accorgermene, ho iniziato a non condividere piu nulla con le persone che mi stanno accanto, a non saper passare il tempo senza una tv o un computer davanti agli occhi, questo non è quello che desideravo.

E chissenefrega di facebook, se un amico ti sta a cuore continui a tenerti in contatto anche a migliaia di km di distanza, non c'è bisogno di un sito web!

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 09/11/2010, 23:50

Shariv ha scritto:Io vorrei tornare a quando ero piccolo solo perchè....

Non esistevano i cellulari, non esisteva la tv al plasma lcd superHD pluridecoratadaTrony a 184 pollici, e soprattutto non esistevano i COMPUTER!

Li odio, mi hanno rovinato la vita, da piccolo uscivo, mi divertivo, avevo amici, sapevo divertirmi senza un videogioco, avevo abitudini sane...
Da quando mio padre ha avuto la magnifica idea di regalarmi l'ora estinto Olivetti Prodest PS1 tutto è cambiato, ho iniziato ad isolarmi senza accorgermene, ho iniziato a non condividere piu nulla con le persone che mi stanno accanto, a non saper passare il tempo senza una tv o un computer davanti agli occhi, questo non è quello che desideravo.

E chissenefrega di facebook, se un amico ti sta a cuore continui a tenerti in contatto anche a migliaia di km di distanza, non c'è bisogno di un sito web!
scusate l'OT.
In parte ti do ragione, sicuramente la tecnologia ha comportato ciò che descrivi però, dal'altra parte, il computer e internet sono mezzi che possono toglierti dall'isolamento (noi stessi, su questo forum, stiamo dialogando grazie alla tecnologia) e farti conoscere persone di ogni parte d'Italia e del mondo (senza limitarti a far conoscenza solo con persone del tuo paese o della tua zona)
Io stesso ho conosciuto persone stupende via internet e ci penso spesso a ciò.
Inoltre puoi mantenerti facilmente in contatto con gli amici lontani, prima sarebbe stato molto più difficile e problematico (certo esistevano le lettere cartacee e il telefono fisso ma è diverso).
Ovvio c'è il pro e il contro però a mio avviso internet non è un mezzo da demonizzare.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Shariv


Messaggio da Shariv » 10/11/2010, 10:00

Amico82 ha scritto:[...]



scusate l'OT.
In parte ti do ragione, sicuramente la tecnologia ha comportato ciò che descrivi però, dal'altra parte, il computer e internet sono mezzi che possono toglierti dall'isolamento (noi stessi, su questo forum, stiamo dialogando grazie alla tecnologia) e farti conoscere persone di ogni parte d'Italia e del mondo (senza limitarti a far conoscenza solo con persone del tuo paese o della tua zona)
Io stesso ho conosciuto persone stupende via internet e ci penso spesso a ciò.
Inoltre puoi mantenerti facilmente in contatto con gli amici lontani, prima sarebbe stato molto più difficile e problematico (certo esistevano le lettere cartacee e il telefono fisso ma è diverso).
Ovvio c'è il pro e il contro però a mio avviso internet non è un mezzo da demonizzare.
Non ho mai affermato che internet è un mezzo da "demonizzare", però la tv, i cellulari, i computer, hanno cambiato il nostro modo di vivere e ci hanno resi schiavi della tecnologia, continuando cosi...tra un secolo diverremo incapaci di comunicare al di fuori di un network.
Capisco l'utilità in ambito scientifico di tali strumenti (eccetto la tv, quella non serve proprio a nulla, tranne che per i Simpson), ma tutto ciò secondo me non è progresso, bensì regressione mentale alla Mutant Ninja Turtles.
Progresso è migliorare la nostra vita, e io non ritengo che rimanere a fissare una scatola virtuale si possa definire tale.

Ospite


Messaggio da Ospite » 10/11/2010, 10:08

Shariv ha scritto:[...]
Non ho mai affermato che internet è un mezzo da "demonizzare", però la tv, i cellulari, i computer, hanno cambiato il nostro modo di vivere e ci hanno resi schiavi della tecnologia, continuando cosi...tra un secolo diverremo incapaci di comunicare al di fuori di un network.
Fai affermazioni forse un pò troppo catastrofiche per avere una così giovane età. Evitare di diventare schiavi di qualcosa o di qualcuno, dipende in primo luogo da noi. Vivi il tuo tempo migliore dunque, che così fra 20 anni potrai avere dei bei ricordi come noi adesso a parlare di Drive In o del walkman con le cuffiette.
:D