Un sogno nel cassetto

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Phade
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 84
Iscritto il: 17 gennaio 2010
Età: 63

Un sogno nel cassetto

Messaggio da Phade » 15/02/2010, 18:09

Scusate l'ardire... :) ma voi avete un sogno nel cassetto? qualcosa che sognate da sempre di fare e che giurate e stragiurate che un giorno riuscirete a fare? non so, io per esempio vorrei riuscire almeno a scrivere non dico un romanzo, ma una novella, due pagine in croce che mi piacessero davvero e di cui essere fiera....non dico che dopo la mia vita cambierà in modo drammatico ma, non so come dire, mi sembrerebbe di averle dato un'ulteriore spinta in avanti :) a voi capita mai di sognare qualcosa del genere?
Phade

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da Niobe85 » 15/02/2010, 19:16

Phade ha scritto:Scusate l'ardire... :) ma voi avete un sogno nel cassetto? qualcosa che sognate da sempre di fare e che giurate e stragiurate che un giorno riuscirete a fare? non so, io per esempio vorrei riuscire almeno a scrivere non dico un romanzo, ma una novella, due pagine in croce che mi piacessero davvero e di cui essere fiera....non dico che dopo la mia vita cambierà in modo drammatico ma, non so come dire, mi sembrerebbe di averle dato un'ulteriore spinta in avanti :) a voi capita mai di sognare qualcosa del genere?
Ciao... forse dovresti leggere un pò il mio profilo... mi viene un nodo alla gola al solo pensiero di quello che provi... il mio sogno più grande è quello di pubblicare il mio racconto/romanzo fantasy... ci lavoro da sette anni, praticamente non ho mai smesso di amare ciò in cui credevo, la fantasia e questo mi ha portata alla terza parte del racconto... ma non sai quanto è doloroso scrivere sapendo che se non ti pubblicheranno la prima parte, il resto è inutile... mi fa star male da morire questa cosa, ma ti dirò di più... ci credo così tanto che non importa quanti anni ancora dovrò lottare, io ce la farò, e se non per gli altri, per dimostrare a me stessa che i sogni si realizzano quando ci credi con tutta l'anima... scusami tanto se sono così noiosa e melensa, ma tremo mentre ti rispondo, mi sento capita... grazie per aver pensato a questo topic... Giusy
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Phade
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 84
Iscritto il: 17 gennaio 2010
Età: 63

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da Phade » 15/02/2010, 19:29

Niobe85 ha scritto:[...]



Ciao... forse dovresti leggere un pò il mio profilo... mi viene un nodo alla gola al solo pensiero di quello che provi... il mio sogno più grande è quello di pubblicare il mio racconto/romanzo fantasy... ci lavoro da sette anni, praticamente non ho mai smesso di amare ciò in cui credevo, la fantasia e questo mi ha portata alla terza parte del racconto... ma non sai quanto è doloroso scrivere sapendo che se non ti pubblicheranno la prima parte, il resto è inutile... mi fa star male da morire questa cosa, ma ti dirò di più... ci credo così tanto che non importa quanti anni ancora dovrò lottare, io ce la farò, e se non per gli altri, per dimostrare a me stessa che i sogni si realizzano quando ci credi con tutta l'anima... scusami tanto se sono così noiosa e melensa, ma tremo mentre ti rispondo, mi sento capita... grazie per aver pensato a questo topic... Giusy

Eccome se ti capisco! :) forza, che voglio non solo leggerlo quel romanzo un giorno, ma anche avere il piacere di vederlo esposto nelle vetrine delle librerie e gioire con te che ce l'hai fatta! :)
Phade

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da Niobe85 » 15/02/2010, 19:33

Phade ha scritto:[...]




Eccome se ti capisco! :) forza, che voglio non solo leggerlo quel romanzo un giorno, ma anche avere il piacere di vederlo esposto nelle vetrine delle librerie e gioire con te che ce l'hai fatta! :)
GRAZIE MILLE! Mi rendi felice... :'( E faccio il tifo per te per la "novella" :D volere è potere, chi meglio di me può dirlo ;) grazie di tutto... per me è stato importante lo spazio che mi hai concesso... un bacione :ciao:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

frida

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da frida » 15/02/2010, 21:03

Phade ha scritto:Scusate l'ardire... :) ma voi avete un sogno nel cassetto? qualcosa che sognate da sempre di fare e che giurate e stragiurate che un giorno riuscirete a fare? non so, io per esempio vorrei riuscire almeno a scrivere non dico un romanzo, ma una novella, due pagine in croce che mi piacessero davvero e di cui essere fiera....non dico che dopo la mia vita cambierà in modo drammatico ma, non so come dire, mi sembrerebbe di averle dato un'ulteriore spinta in avanti :) a voi capita mai di sognare qualcosa del genere?
Io fin da ragazzina sogno di fare un lunghissimo viaggio in Argentina... e prima o poi lo farò davvero, giuro! :D

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da catia » 15/02/2010, 21:12

Phade ha scritto:Scusate l'ardire... :) ma voi avete un sogno nel cassetto? qualcosa che sognate da sempre di fare e che giurate e stragiurate che un giorno riuscirete a fare? non so, io per esempio vorrei riuscire almeno a scrivere non dico un romanzo, ma una novella, due pagine in croce che mi piacessero davvero e di cui essere fiera....non dico che dopo la mia vita cambierà in modo drammatico ma, non so come dire, mi sembrerebbe di averle dato un'ulteriore spinta in avanti :) a voi capita mai di sognare qualcosa del genere?
Una novella?...wow! Io ne ho già cominciate un paio, poi però mi blocco e aspetto che ritorni "l'ispirazione". In ogni caso l'ultima sono certa di finirla, anche perchè è per mia figlia. ;) Mio figlio si occuperà dei disegni e appena sarà pronta la faremo rilegare...tutto qui. Niente di grandioso :shy:
Quello che invece ritengo molto importante è AVERE dei sogni nel cassetto e soprattutto LOTTARE per far si che diventino realtà! :D

Quindi...IN BOCCA AL LUPO!!! :D

Avatar utente
Phade
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 84
Iscritto il: 17 gennaio 2010
Età: 63

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da Phade » 16/02/2010, 19:19

catia ha scritto:[...]



Una novella?...wow! Io ne ho già cominciate un paio, poi però mi blocco e aspetto che ritorni "l'ispirazione". In ogni caso l'ultima sono certa di finirla, anche perchè è per mia figlia. ;) Mio figlio si occuperà dei disegni e appena sarà pronta la faremo rilegare...tutto qui. Niente di grandioso :shy:
Quello che invece ritengo molto importante è AVERE dei sogni nel cassetto e soprattutto LOTTARE per far si che diventino realtà! :D

Quindi...IN BOCCA AL LUPO!!! :D
Grazie! :) ...ma in bocca al lupo anche a te!:)
che bel progetto! :) sarà un bellissimo regalo per tua figlia :)

Condivido in pieno la tua affermazione sull'importanza di avere dei sogni nel cassetto e di lottare per farli realizzare, è una cosa che puo' veramente dare un senso alla vita :)
Phade

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da gian.k » 16/02/2010, 22:37

Niobe85 ha scritto:[...]



Ciao... forse dovresti leggere un pò il mio profilo... mi viene un nodo alla gola al solo pensiero di quello che provi... il mio sogno più grande è quello di pubblicare il mio racconto/romanzo fantasy... ci lavoro da sette anni, praticamente non ho mai smesso di amare ciò in cui credevo, la fantasia e questo mi ha portata alla terza parte del racconto... ma non sai quanto è doloroso scrivere sapendo che se non ti pubblicheranno la prima parte, il resto è inutile... mi fa star male da morire questa cosa, ma ti dirò di più... ci credo così tanto che non importa quanti anni ancora dovrò lottare, io ce la farò, e se non per gli altri, per dimostrare a me stessa che i sogni si realizzano quando ci credi con tutta l'anima... scusami tanto se sono così noiosa e melensa, ma tremo mentre ti rispondo, mi sento capita... grazie per aver pensato a questo topic... Giusy
"Se continuerai a credere nei tuoi sogni, nulla nella tua vita sarà stato fatto invano"

Non mollare Giusy! Impegnati per farlo pubblicare, credici!

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da Niobe85 » 17/02/2010, 0:13

gian.k ha scritto:[...]



"Se continuerai a credere nei tuoi sogni, nulla nella tua vita sarà stato fatto invano"

Non mollare Giusy! Impegnati per farlo pubblicare, credici!
Ti ringrazio di cuore per il sostegno e non ti preoccupare: io non mollerò mai perchè è il senso della mia vita! :)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da catia » 17/02/2010, 9:25

Phade ha scritto:[...]



Grazie! :) ...ma in bocca al lupo anche a te!:)
che bel progetto! :) sarà un bellissimo regalo per tua figlia :)

Condivido in pieno la tua affermazione sull'importanza di avere dei sogni nel cassetto e di lottare per farli realizzare, è una cosa che puo' veramente dare un senso alla vita :)

Esatto! Io ho sempre avuto molti sogni nel cassetto (sai...qualcuno di scorta non guasta... ;) :D ) Alcuni li ho realizzati e altri non sono 'venuti fuori' come volevo, ma...non mi sono mai fermata.
Vedrai che riuscirai nel tuo intento...ne sono sicura ;)

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da mamma Luli » 17/02/2010, 19:25

Phade ha scritto:Scusate l'ardire... :) ma voi avete un sogno nel cassetto? qualcosa che sognate da sempre di fare e che giurate e stragiurate che un giorno riuscirete a fare? non so, io per esempio vorrei riuscire almeno a scrivere non dico un romanzo, ma una novella, due pagine in croce che mi piacessero davvero e di cui essere fiera....non dico che dopo la mia vita cambierà in modo drammatico ma, non so come dire, mi sembrerebbe di averle dato un'ulteriore spinta in avanti :) a voi capita mai di sognare qualcosa del genere?
Il mio sogno è meno artistico del vostro :shy: :'( :shy:
Vorrei fare un viaggio negli Stati Uniti, coast to coast, in pullman.
Non è un vero e proprio sogno, però è una cosa che mi è sempre piaciuto pensare di fare, che mi incuriosisce. Ora però la comincio a vedere dura......

nico-75
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 febbraio 2010
Età: 48

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da nico-75 » 17/02/2010, 19:42

mamma Luli ha scritto:[...]



Il mio sogno è meno artistico del vostro :shy: :'( :shy:
Vorrei fare un viaggio negli Stati Uniti, coast to coast, in pullman.
Non è un vero e proprio sogno, però è una cosa che mi è sempre piaciuto pensare di fare, che mi incuriosisce. Ora però la comincio a vedere dura......
e' anche il mio sogno, solo che vorrei farlo in moto, alla renegade tanto per dirne uno :D
chi vivra' vedra'

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da mamma Luli » 17/02/2010, 21:17

nico-75 ha scritto:[...]



e' anche il mio sogno, solo che vorrei farlo in moto, alla renegade tanto per dirne uno :D
Dai che tu puoi ancora farcela!!! Io faccio il tifo per te, però se lo farai mi raccomando, raccontami tutto.....

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da catia » 18/02/2010, 0:37

mamma Luli ha scritto:[...]



Il mio sogno è meno artistico del vostro :shy: :'( :shy:
Vorrei fare un viaggio negli Stati Uniti, coast to coast, in pullman.
Non è un vero e proprio sogno, però è una cosa che mi è sempre piaciuto pensare di fare, che mi incuriosisce. Ora però la comincio a vedere dura......
La vedi dura? Ma dai LULIIIII...quando leggo i tuoi post ti 'sento' piena di energia e combattiva come una ragazza di vent'anni, quindi non vederla dura...non si sa mai ;) ...ti auguro di poterlo realizzare :)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da tappo » 18/02/2010, 19:55

Phade ha scritto:Scusate l'ardire... :) ma voi avete un sogno nel cassetto? qualcosa che sognate da sempre di fare e che giurate e stragiurate che un giorno riuscirete a fare? non so, io per esempio vorrei riuscire almeno a scrivere non dico un romanzo, ma una novella, due pagine in croce che mi piacessero davvero e di cui essere fiera....non dico che dopo la mia vita cambierà in modo drammatico ma, non so come dire, mi sembrerebbe di averle dato un'ulteriore spinta in avanti :) a voi capita mai di sognare qualcosa del genere?
anche io avevo molti sogni nel cassetto... peccato che me lo abbiano rubato quel cassetto!!!!!!!! :)))

gimern

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da gimern » 18/02/2010, 21:35

mamma Luli ha scritto:[...]



Il mio sogno è meno artistico del vostro :shy: :'( :shy:
Vorrei fare un viaggio negli Stati Uniti, coast to coast, in pullman.
Non è un vero e proprio sogno, però è una cosa che mi è sempre piaciuto pensare di fare, che mi incuriosisce. Ora però la comincio a vedere dura......
Ciao mamma Luli, quando parti fammi sapere che ti accompagno!
Io vorrei sinceramente andare a vivere per un anno in Australia, per attraversarla in lungo e in largo, mi incuriosisce molto.
Ma anche io la vedo dura...

nico-75
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 febbraio 2010
Età: 48

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da nico-75 » 18/02/2010, 23:09

mamma Luli ha scritto:[...]



Dai che tu puoi ancora farcela!!! Io faccio il tifo per te, però se lo farai mi raccomando, raccontami tutto.....
appena becco il super enalotto, ciao ciao italia states arrivo :DD
chi vivra' vedra'

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da catia » 19/02/2010, 0:44

tappo ha scritto:[...]



anche io avevo molti sogni nel cassetto... peccato che me lo abbiano rubato quel cassetto!!!!!!!! :)))
Beh Tappo, non credo che tu abbia problemi finanziari a tal punto da non poterlo ricomprare un cassetto (o anche una comò intero! :D ). Quindi non trovare scuse...prenditi un cassetto nuovo e riempilo di sogni! :DD :P

elypv

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da elypv » 19/02/2010, 10:51

Phade ha scritto:Scusate l'ardire... :) ma voi avete un sogno nel cassetto? qualcosa che sognate da sempre di fare e che giurate e stragiurate che un giorno riuscirete a fare? non so, io per esempio vorrei riuscire almeno a scrivere non dico un romanzo, ma una novella, due pagine in croce che mi piacessero davvero e di cui essere fiera....non dico che dopo la mia vita cambierà in modo drammatico ma, non so come dire, mi sembrerebbe di averle dato un'ulteriore spinta in avanti :) a voi capita mai di sognare qualcosa del genere?
macchina fotografica e viaggiare viaggiare viaggiare verso luoghi lontani e sperduti... e quest'anno inizierò a fare qualche viaggio come dico io! :D :D :D

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da kim90 » 19/02/2010, 12:26

elypv ha scritto:[...]



macchina fotografica e viaggiare viaggiare viaggiare verso luoghi lontani e sperduti... e quest'anno inizierò a fare qualche viaggio come dico io! :D :D :D
Allora attenzione a non dimenticarti di portare bussola e cartina.
I navigatori spesso non fungono in alcune zone sperdute!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da serena82 » 21/02/2010, 11:01

Phade ha scritto:Scusate l'ardire... :) ma voi avete un sogno nel cassetto? qualcosa che sognate da sempre di fare e che giurate e stragiurate che un giorno riuscirete a fare?
Mi piacerebbe trascorrere una vacanza in Irlanda... è il mio sogno da sempre... e spero di riuscire a realizzarlo quanto prima!!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da Niobe85 » 21/02/2010, 12:05

serena82 ha scritto:[...]



Mi piacerebbe trascorrere una vacanza in Irlanda... è il mio sogno da sempre... e spero di riuscire a realizzarlo quanto prima!!! ;)
Ciao Serena, fammi sapere che vengo con te! :DD L'Irlanda è stupenda! :cheers:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da serena82 » 21/02/2010, 12:14

Niobe85 ha scritto:[...]



Ciao Serena, fammi sapere che vengo con te! :DD L'Irlanda è stupenda! :cheers:
Sarà fatto ;) intanto non perdiamoci di vista :D
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da mamma Luli » 23/02/2010, 14:24

catia ha scritto:[...]



La vedi dura? Ma dai LULIIIII...quando leggo i tuoi post ti 'sento' piena di energia e combattiva come una ragazza di vent'anni, quindi non vederla dura...non si sa mai ;) ...ti auguro di poterlo realizzare :)
Ciao Catia e grazie. Come ti ho già detto un'altra volta, non abitiamo molto lontano dato che io abito vicino a Pontedera. Non credo mancherà occasione di incontrarci, magari con l'arrivo dell'estate... non sarà gli states, ma la nostra costa è comunque altrettanto (se non più) bella!!!!

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da mamma Luli » 23/02/2010, 14:48

gimern ha scritto:[...]



Ciao mamma Luli, quando parti fammi sapere che ti accompagno!
Io vorrei sinceramente andare a vivere per un anno in Australia, per attraversarla in lungo e in largo, mi incuriosisce molto.
Ma anche io la vedo dura...
Contaci!!!! Comunque anche te avvertimi perché anche l'Australia mi piacerebbe e se devo dirla tutta anche la Finlandia. Non mi incuriosiscono invece i paesi arabi o l'India. Sono certa che sono paesi bellissimi anche questi, anzi, mia figlia è stata in India ed è ritornata entusiasta, ma a me però non viene la voglia di fare questi viaggi.
Facciamo così, noi restiamo in contatto con nico75 per gli states, magari con il sidecar, così andiamo tutti e tre insieme!!!!!!

Avatar utente
ene
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 luglio 2009
Età: 40

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da ene » 27/02/2010, 23:18

catia ha scritto:[...]




Esatto! Io ho sempre avuto molti sogni nel cassetto (sai...qualcuno di scorta non guasta... ;) :D ) Alcuni li ho realizzati e altri non sono 'venuti fuori' come volevo, ma...non mi sono mai fermata.
Vedrai che riuscirai nel tuo intento...ne sono sicura ;)
Quali altri sogni nel cassetto sei riuscita a realizzare finora?

Purtroppo non ho un sogno nel cassetto..ne ho uno, ma preferisco non dirlo..
Serena Maria Settimo

silly66

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da silly66 » 28/02/2010, 0:02

Phade ha scritto:Scusate l'ardire... :) ma voi avete un sogno nel cassetto? qualcosa che sognate da sempre di fare e che giurate e stragiurate che un giorno riuscirete a fare? non so, io per esempio vorrei riuscire almeno a scrivere non dico un romanzo, ma una novella, due pagine in croce che mi piacessero davvero e di cui essere fiera....non dico che dopo la mia vita cambierà in modo drammatico ma, non so come dire, mi sembrerebbe di averle dato un'ulteriore spinta in avanti :) a voi capita mai di sognare qualcosa del genere?
a me piacerebbe un giorno riuscire a comporre musica. Mi piace moltissimo la musica house, vorrei essere in grado di creare anch'io qualche bel brano o almeno qualche bel megamix... ;) :musicman:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio da catia » 28/02/2010, 12:53

ene ha scritto:[...]



Quali altri sogni nel cassetto sei riuscita a realizzare finora?

Purtroppo non ho un sogno nel cassetto..ne ho uno, ma preferisco non dirlo..
Ehm...non capisco...ce l'hai o non ce l'hai un sogno nel cassetto? :rolleyes:

A parte i figli e l'Amore (che ho trovato solo da un anno e mezzo)...sono riuscita a diplomarmi, ad avere una casa tutta mia ed a recuperare il rapporto con mia madre (che è stato fino a poco tempo fa molto conflittuale)...ma come ho già detto...ne ho ancora tanti nel cassetto ;) :)