Svogliatezza ed estremismo nei giovani

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Svogliatezza ed estremismo nei giovani

Messaggio da Ares87 » 08/03/2010, 22:49

tropicsnow ha scritto:[...]



ho dubbi che questo ragazzo la mattina riesca a studiare, come minimo si alzerà tra mezzogiorno e le due del pomeriggio. inoltre chi deve andare a lavorare non fa l'alba in discoteca.
benvenga il divertimento, non si può pensare solo allo studio, al lavoro e ai problemi, però che sia un divertimento sano. ridursi in quello stato pietoso, come viene mostrato dallo Sconvolt quiz, non si addice ad un ragazzo intelligente o che si reputa tale.
concordo sul fatto che non tutti i giovani sono così, ci sono anche coloro che manifestano per seri motivi, che ragionano, che studiano e lavorano. c'è però una fetta di giovani che sono un pericolo per sè e per gli altri, pensa a quanti, a causa di intossicazione acuta da alcool e droga, provocano la morte di altre persone soprattutto quando si mettono alla guida in quello stato...



[...]



..e qual è questo motivo? io ho visto mie amiche prepararsi le canne per portarsele in discoteca e alla domanda sul perchè lo facevano la risposta è stata "così ci divertiamo di più" :O
ho visto ragazzini alle otto del mattino con una sigaretta tra le dita mentre aspettano l'autobus che li porta a scuola e mi son domandata quanto può essere breve il passo da lì alla canna, alla droga e all'alcool...


[...]



questo ragionamento vale quando si è da soli ma quando entri nel gruppo è molto più difficile riuscire a dire "no" perchè scatta il senso di appartenza al gruppo, di complicità e la paura dell'esclusione. i gruppi non vanno sottovalutati.

Non ci vanno mica tutti i giorni in discoteca... Avrai anche notato che tutti questi pirati della strada sono persone adulte piuttosto che giovani, o almeno questa è la mia impressione...
Tutti (o quasi) hanno i propri scheletri nell'armadio, le proprie debolezze, cose di cui si vergognano. A te non darebbe fastidio essere giudicata solo in base a quelle?

Peciso che io parlo soprattutto della mia generazione... diciamo dai 18 ai 25/26 anni... perchè questa è la realtà che conosco e vivo ogni giorno. Il discorso sui giovanissimi per me è molto diverso.

No,i gruppi non vanno sottovalutati, ma secondo me possono avere una certa influenza durante l'adolescenza. Poi, secondo me, uno le scelte se le fa da solo. Chiaro che essere l'unico che non fuma in un gruppo di fumatori non è facile, ma non è nemmeno impossibile se hai le giuste motivazioni. Sono queste il punto centrale per me. Sono queste che mancano.

Io penso che se un ragazzo vedesse più fiducia intorno a sè, più speranza nel futuro, più possibilità. Se le persone parlassero di lui non solo quando sbaglia, ma anche quando fa una cosa giusta... Beh allora sarebbe più motivato e credo che di molte cose potrebbero fare a meno... E nonostante questo la maggior parte di noi le motivazioni se le crea da solo...

Ospite

Re: Svogliatezza ed estremismo nei giovani

Messaggio da Ospite » 08/03/2010, 23:01

Lospy ha scritto:Ps: Caro Ares le cose di cui ti lamenti e che vai dicendo son le stesse nostre dei nostri tempi...e ti sembra che la mia generazione abbia cambiato qualche cosa... no le ha peggiorate.. non fare il nostro stesso errore di presunzione e cecità! e in conclusione risponderei ad Affabile.. che mi parla della sua generazione ... degli hippies... Scusa tanto... ma è proprio quella la generazione che ha cambiato le cose,delle droghe e del permessivismo,(e te lo dice uno che ci è cascato in pieno in tutto quanto di negativo sia stato prodotto da questa società, ma il primo passo è riconoscere gli errori anche se non ho idea di come si sarebbe potuto far meglio e facendo cosa, ma almeno da non ripeterli...) quello che vediamo oggi.. non è altro che il diretto risultato e la normale conseguenza di quello che avete fatto...genitori che hanno educato figli che a loro volta ne han fatti o ne faranno degli altri...
Che ne sai tu del mio vissuto, della mia vita, dell'educazione dei miei genitori e l'educazione cui impongo io oggi ai mie figli?

Parla per te stesso.

Da giovane di amici ne ho avuti e ne ho avuti parecchi e di ogni tipo...ma di droga non ne ho mai toccata. Grazie al cielo mi trovavo sveglia e intelligente abbastanza di guardarmi attentamente attorno e capire che fine avrei fatto. Se tu ai tuoi tempi ti sei bucato, lo avrai fatto di coscienza e decisione tua e non perche’ forzato da una "chissacchi" generazione. Sei abbastanza adulto per conoscere che le proprie responsabilita' bisogna assumersele e non accusare in continuazione i propri errori personali agli altri, e/o a passate o presenti generazioni.

Capisco la domanda/concetto di parola: se una persona fa le cose da adulto allora perchè la colpa non è la sua? Esatto! E per quale motivo non dovrebbe essere la colpa di chi si droga? In conclusione: una persona e' maggiorenne all'eta' di 18 quindi dovrebbe essere tenuta responsabile sulle proprie scelte e decisioni.
Ares87 ha scritto:Ripeto, non sono cieco. I problemi li vedo. Ma il problema non è il "giovane" che si droga e che beve. Il problema è la droga in se per se. è l'alcol in se per se. E allora fai qualcosa per muoverti in questo senso e non demonizzare il ragazzo che si fa la canna. Perchè se lo fa ci sarà un motivo.

E poi per favore basta dire che uno fa le cose perchè le fanno gli altri. Ok, forse a 14 anni... poi uno impara a ragionare con la propria testa e decide lui se fumare e drogarsi.
Credo sia qui che ti trovi a contraddirti. Dici di non demonizzare (responsabilizzare) un ragazzo che si fa' la canna perche' dovuto a un motivo, pero' poi aggiungi che - a parte tutto - e' lui alla fine a decidere se drogarsi o meno.

Comunque sinora, in sostanza, condivido gran parte di quanto sei riuscito ad esprimere. ;)

Lospy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 135
Iscritto il: 25 settembre 2009
Età: 45

Re: Svogliatezza ed estremismo nei giovani

Messaggio da Lospy » 09/03/2010, 10:56

affabile ha scritto:[...]



Che ne sai tu del mio vissuto, della mia vita, dell'educazione dei miei genitori e l'educazione cui impongo io oggi ai mie figli?

Parla per te stesso.

Da giovane di amici ne ho avuti e ne ho avuti parecchi e di ogni tipo...ma di droga non ne ho mai toccata. Grazie al cielo mi trovavo sveglia e intelligente abbastanza di guardarmi attentamente attorno e capire che fine avrei fatto. Se tu ai tuoi tempi ti sei bucato, lo avrai fatto di coscienza e decisione tua e non perche’ forzato da una "chissacchi" generazione. Sei abbastanza adulto per conoscere che le proprie responsabilita' bisogna assumersele e non accusare in continuazione i propri errori personali agli altri, e/o a passate o presenti generazioni.

Capisco la domanda/concetto di parola: se una persona fa le cose da adulto allora perchè la colpa non è la sua? Esatto! E per quale motivo non dovrebbe essere la colpa di chi si droga? In conclusione: una persona e' maggiorenne all'eta' di 18 quindi dovrebbe essere tenuta responsabile sulle proprie scelte e decisioni.

[...]



Credo sia qui che ti trovi a contraddirti. Dici di non demonizzare (responsabilizzare) un ragazzo che si fa' la canna perche' dovuto a un motivo, pero' poi aggiungi che - a parte tutto - e' lui alla fine a decidere se drogarsi o meno.

Comunque sinora, in sostanza, condivido gran parte di quanto sei riuscito ad esprimere. ;)
In questo caso mi prendo la briga e l'arroganza di fare un eccezione..: dicendo chiaramente che, sempre per me, son le persone che si comportano come te parte integrante del disagio dei giovani..arroganti e presuntuose e nemmeno in grado di leggere ciò che c'è scritto davanti ai loro occhi.. figuriamoci capire la realtà che le circonda.. persone adulte che non prestano attenzione a ciò che hanno davanti e partono con la solita solfa.. all the time with the same things.. così magari ti sarà più compensibile il significato di solfa..mi hai attaccato e scritto bla bla bla ma cosa hai capito assolutamente nulla!!!Affabile scusa tanto ma mi permetterei di consigliarti di rileggere ciò che tu hai scritto... io ho risposto a un messaggio che tu avevi precedentemente scritto in merito a questo argomento...ed io ho risposto che l'inizio della rovina è,sempre e solo a mio avviso, cominciato proprio con la generazione degli hippyes... poi io ho parlato di generazione e non certo di te... non sono solito parlare e giudicare persone che non conosco...ma mi permetto di commentare quanto scrivono...quantomeno io mentre a te la lingua, in questo caso le dita partono molto facilmente direi...e a vuoto peraltro.. mai cercato di scaricare la colpa di ciò che mi ècapitato sugli altri,e tu non conoscendo nulla della mia storia faresti bene solo a evitare di parlarne..perchè ne avrei così di cose da imputare a fatti da me incontrollabili... ma io ho due BIP. così che manco te l'immagini,mi son sempre preso la colpa di tutto, pure del fato! Affabile.. grazie per avermi già infilato una siringa nelle vene... ma ti consiglio di infilarla da un'altra parte...a buon intenditore..(non parlo di te ormai manco ci spero ma era una battuta x chi ci leggerà e sarà in grado di capire) non mi bucherò mai in vita mia.
Ho sempre lottato e ho cambiato una realtà irreversibile per il 98% delle persone che ho incontrato nel mio viaggio..assumendomi la responsabilità delle mie azioni e non parlando a vanvera dicendo non mi capiscono... ed era quello che consigliavo di fare ad Ares, rimboccarsi le maniche, non curarsi delle voci e fare i fatti senza aspettare che gli vengano riconosciuti i meriti x cio che ha fatto...L'IMPORTANTE è FARE tanto sarà lui in prima persona a trarne beneficio!!!! VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT ricordatelo Ares! in questo caso le tue scelte rimarranno nel tuo futuro e non quello che sentirai dire.

Ciao Parola no non sono di Rovato ma ero di Pantigliate... sud est di <Mi>
Se eravamo belli facevamo di fissa i fotomodelli... ma siamo brutti e non ci resta che fare i farabutti !!!

Ospite

Re: Svogliatezza ed estremismo nei giovani

Messaggio da Ospite » 09/03/2010, 11:59

Ares87 ha scritto:[...]






La maggior parte dei giovani (e sottolineo la maggior parte) fa una vita assolutamente normale come ho detto prima. E non facile per niente come ho scritto nel mio primo post. Per questo capisco chi nel fine settimana ha bisogno di mettere il cervello su off. Io distinguo molto tra alcol, droghe leggere e droghe pesanti quindi dipende da quello che uno fa e non accuso chi pensi che questo sia comunque sbagliato, per carità, io critico il fatto che su di noi l'obiettivo venga puntato solo in quel momento. Questo non mi sta bene.

Io detesto l'ipocrisia e trovo ipocrita chi punta il dito, accusa, condanna e punisce severamente il giovane e gira lo sguardo davanti a chi la droga la porta, a chi sull'alcol ci guadagna e a chi ha fatto si che queste cose siano desiderabili. Perchè queste persone sono tutte adulte.
la tua contraddizione è stata valutata da affabile.
i giovani d'ora diventeranno adulti, aspetta, vedrai, anche per te sarà cosi'.... ;) ed anche i giovani commerciano sulla droga! ti porterei in certe zone di milano e te ne accerteresti...(ciao lospy!)
non stiamo facendo una lotta tra generazioni!
io non capisco il tuo ragionamento, capisco meglio quello di lospy: lospy parla del suo vissuto, e di un disagio vero: emotivo, familiare, psicologico (non sta a me giudicare ). io conosco bene cosa voglia dire trovarsi da solo e rialzarsi!
non credo che la vita della mia o della tua generazione sia cosi' dura e difficile. e proprio il tuo ragionamento(che ho già sentito tante volte) è da condannare: se uno studia o lavora è giusto che metta il cervello OFF solo perchè è il fine settimana?
e perche'? pensi che la vita degli altri, degli adulti, di chi ha famiglia e mutuo sia facile? allora dovrebbero mettere anche loro il cervello off?
purtroppo molti lo fanno e non sono certo un bell'esempio.
hai perfettamente ragionme: la droga e l' alcol oramai è un'abitudine di tutte l'età!
non è ora che i giovani non facciano sempre le vittime? davvero sono cosi' condannati ?
guarda, ares, che per te noi siamo vecchi (è normale), ma la bevuta ce la siamo fatti anche noi (parecchie volte), abbiamo conosciuto gente che fumava (tanto per farsi vedere ed anche rischiando del suo) , le serate in disco fino alle 5 sono state un must per me (e non riuscivo a studiare dopo, non raccontiamocela!) etc etc...
ora i rischi sono maggiori, le droghe sono di piu' ed i rischi sul cervello non studiati!

Ospite

Re: Svogliatezza ed estremismo nei giovani

Messaggio da Ospite » 09/03/2010, 15:39

Lospy ha scritto:In questo caso mi prendo la briga e l'arroganza...
Ho l’impressione invece sia tu a non capire.
La mia risposta principale fu questa:

"Penso la vostra sia una generazione non del tutto diversa da quella che, ad esempio, sono cresciuta io. Ai miei tempi c'erano gli Hippie e il movement degli anni '60-'70, pure allora si diceva che a noi giovani mancava forza di volonta', ci trovavano dei veri e propri fannulloni capaci solo di farci crescere i capelli, di drogarci spesso e volentieri sia nelle discoteche che ad ogni algolo della strada etc..

Se fossi in te, cercherei di non generalizzare e di lasciar perdere quel che dicono, fanno o non fanno gli altri. Cerca di vivere la tua vita invece a seconda dei tuoi valori, in base a cosa tu ritieni o non ritieni importante."


Ho detto forse qualche cosa di diverso da quello che dicevi tu? Non mi pare. Mi soffermavo semplicemente a dire che; i problemi e li ostacoli di vita esisteranno sempre a prescindere dalla generazione che si e' cresciuti. Le polemiche sono sempre le stesse sia nella generazione di allora che di oggi. Di non generalizzare o di non fare di tutta un'erba un fascio. Ci sono stati e continueranno tuttora ad esserci anche casi positivi comunque (e non solo negativi; nemmeno io ho avuta una vita cosi' facile) ma di riconoscere anche ragazzi capaci con la propria forza di spirito e volonta', bene o male di superare li ostacoli, qualunque grandi o piccoli essi siano.

Poi arrivi tu e senza prima "conoscermi" e a tentare di capire il mio messaggio, ti rivolgi: "..e in conclusione risponderei ad Affabile.. che mi parla della sua generazione ... degli hippies... Scusa tanto... ma è proprio quella la generazione che ha cambiato le cose,delle droghe e del permessivismo,(e te lo dice uno che ci è cascato in pieno in tutto quanto di negativo sia stato prodotto da questa società, ma il primo passo è riconoscere gli errori anche se non ho idea di come si sarebbe potuto far meglio e facendo cosa, ma almeno da non ripeterli...) quello che vediamo oggi.. non è altro che il diretto risultato e la normale conseguenza di quello che avete fatto...genitori che hanno educato figli che a loro volta ne han fatti o ne faranno degli altri.."

Quindi ribadisco ancor piu' quanto chiesto sopra: chi sei per concederti la liberta' di rispondermi in quel tono? Nemmeno tu sai nulla di me e tanto meno della mia vita vissuta in quel periodo. Ho l'impressione "caro Lospy" che la presunzione e l'arroganza appartenga piu' a te; basti guardare il linguaggio usato nel lunghissimo "papiro" di insulti incivili nei miei confronti...cui non vale la pena rispondere.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Svogliatezza ed estremismo nei giovani

Messaggio da Ares87 » 09/03/2010, 21:22

Lospy ha scritto:[...]



ed era quello che consigliavo di fare ad Ares, rimboccarsi le maniche, non curarsi delle voci e fare i fatti senza aspettare che gli vengano riconosciuti i meriti x cio che ha fatto...L'IMPORTANTE è FARE tanto sarà lui in prima persona a trarne beneficio!!!! VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT ricordatelo Ares! in questo caso le tue scelte rimarranno nel tuo futuro e non quello che sentirai dire.

è proprio questo il punto. I ragazzi si danno già da fare e io non posso non curarmi delle voci perchè so che finchè continuerà a passare quest'idea nessuno ci darà mai retta. E infatti è così che stanno le cose... potere ai vecchi e i giovani a casa. Boh, se questo è giusto...

Ribadisco per l'ennesima volta che non sto dicendo che tutti i giovani sono perfetti. Dico che passa un messaggio falso. Lo hanno detto anche alcuni di voi:" C'è un disagio giovanile, ma ci sono anche le eccezioni di ragazzi che studiano, lavorano..." NO!!! Si dovrebbe dire "I ragazzi studiano, lavorano e ci sono le eccezioni di quelli che si stravolgono tutte le sere"

Se uno OGNI TANTO decide di bersi quella birra in più io non ci vedo niente di sbagliato, ma questo è solo un parere personale e non è ciò che contesto. Io contesto il fatto che questa sia l'UNICA REALTà di cui si parla.

Il rispettabile padre di famiglia che, con mutuo da pagare e figli a carico, staccherà da lavoro e tradirà sua moglie con un trans davanti a una bella striscia bianca apparecchiata su un cd non creerà, comunque, un problema generazionale. Si parlerà di individui che fanno queste cose e non di adulti. Ma quando siamo in ballo noi si parlerà di giovani e non di individui. Mah...

Parola, il "pischello" che vende il fumo è solo l'ultimissimo anello di una catena molto molto, ma molto più grande e pericolosa di lui. Penso che tu lo sappia no? Eppure nella maggior parte dei casi è proprio quello che, se viene beccato, paga e viene punito sul serio.. Un tantinello ingiusta come cosa o no?

In sostanza... Trovo piuttosto assurdo che si dica ai ragazzini di non fumare, ma gli si venda le cartine... che gli si dica di non bere, ma gli si venda le bottiglie nei supermercati... Purtroppo a una soluzione non sono ancora arrivato, ma, tranquilli, sto studiando anche per questo! ;)
Di sicuro non è creare questo clima di diffidenza nei confronti di chi cerca di costruirsi il futuro...

Ospite

Re: Svogliatezza ed estremismo nei giovani

Messaggio da Ospite » 09/03/2010, 23:15

ares: la pensavo anche io come te, avevo le tue illusioni (ma guarda per terra ogni tanto: i venticinquenni spesso non sono l'ultima ruota del carro...).
non voglio farti da nonna!
qualsiasi cosa ti dicessi non servirebbe, sebbene in parte tu abbia ragione.
ogni generazione ricomincia da capo, fa gli stessi errori ed impara da questi!
è l'inettuabilità del limite creaturale dell'uomo!
ciao :DD :DD :DD

Lospy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 135
Iscritto il: 25 settembre 2009
Età: 45

Re: Svogliatezza ed estremismo nei giovani

Messaggio da Lospy » 10/03/2010, 10:35

affabile ha scritto:[...]



Ho l’impressione invece sia tu a non capire.
La mia risposta principale fu questa:

"Penso la vostra sia una generazione non del tutto diversa da quella che, ad esempio, sono cresciuta io. Ai miei tempi c'erano gli Hippie e il movement degli anni '60-'70, pure allora si diceva che a noi giovani mancava forza di volonta', ci trovavano dei veri e propri fannulloni capaci solo di farci crescere i capelli, di drogarci spesso e volentieri sia nelle discoteche che ad ogni algolo della strada etc..

Se fossi in te, cercherei di non generalizzare e di lasciar perdere quel che dicono, fanno o non fanno gli altri. Cerca di vivere la tua vita invece a seconda dei tuoi valori, in base a cosa tu ritieni o non ritieni importante."


Ho detto forse qualche cosa di diverso da quello che dicevi tu? Non mi pare. Mi soffermavo semplicemente a dire che; i problemi e li ostacoli di vita esisteranno sempre a prescindere dalla generazione che si e' cresciuti. Le polemiche sono sempre le stesse sia nella generazione di allora che di oggi. Di non generalizzare o di non fare di tutta un'erba un fascio. Ci sono stati e continueranno tuttora ad esserci anche casi positivi comunque (e non solo negativi; nemmeno io ho avuta una vita cosi' facile) ma di riconoscere anche ragazzi capaci con la propria forza di spirito e volonta', bene o male di superare li ostacoli, qualunque grandi o piccoli essi siano.

Poi arrivi tu e senza prima "conoscermi" e a tentare di capire il mio messaggio, ti rivolgi: "..e in conclusione risponderei ad Affabile.. che mi parla della sua generazione ... degli hippies... Scusa tanto... ma è proprio quella la generazione che ha cambiato le cose,delle droghe e del permessivismo,(e te lo dice uno che ci è cascato in pieno in tutto quanto di negativo sia stato prodotto da questa società, ma il primo passo è riconoscere gli errori anche se non ho idea di come si sarebbe potuto far meglio e facendo cosa, ma almeno da non ripeterli...) quello che vediamo oggi.. non è altro che il diretto risultato e la normale conseguenza di quello che avete fatto...genitori che hanno educato figli che a loro volta ne han fatti o ne faranno degli altri.."

Quindi ribadisco ancor piu' quanto chiesto sopra: chi sei per concederti la liberta' di rispondermi in quel tono? Nemmeno tu sai nulla di me e tanto meno della mia vita vissuta in quel periodo. Ho l'impressione "caro Lospy" che la presunzione e l'arroganza appartenga piu' a te; basti guardare il linguaggio usato nel lunghissimo "papiro" di insulti incivili nei miei confronti...cui non vale la pena rispondere.



Ti rispondo solo questo io non ho mai parlato di te ma della generazione Hippyes(che tu hai tirato in ballo,solo questo è il riferimento a te, perche tu l'hai nominata,poi di te e della tua vita e di quello che fai Io non ne ho parlato,tu invece addirittura mi hai messo una siringa con della braun nelle vene... fatti due calcoli e vidi chi a parlato di chi... se poi l'italiano lo trovi sfuggevole non so che farci. Tanti saluti!

"I write you back only this I never talk about you but about generation of Hippyes( that you talk about it,only this about you,because you talk about it nothing more about you!)but you like talk to me.. about me and my life..you said that i'm a Junker... you put some brown inside my arms...so ... Who talk about who?....if you have someproblem to understand italian is not my problem...so i hope that you can understand more now... Enjoy yours time and see you never ever!"
Se eravamo belli facevamo di fissa i fotomodelli... ma siamo brutti e non ci resta che fare i farabutti !!!

Lospy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 135
Iscritto il: 25 settembre 2009
Età: 45

Re: Svogliatezza ed estremismo nei giovani

Messaggio da Lospy » 10/03/2010, 10:54

parola ha scritto:ares: la pensavo anche io come te, avevo le tue illusioni (ma guarda per terra ogni tanto: i venticinquenni spesso non sono l'ultima ruota del carro...).
non voglio farti da nonna!
qualsiasi cosa ti dicessi non servirebbe, sebbene in parte tu abbia ragione.
ogni generazione ricomincia da capo, fa gli stessi errori ed impara da questi!
è l'inettuabilità del limite creaturale dell'uomo!
ciao :DD :DD :DD
Ciao Parola..io sarò stupido ma non posso accettarlo... perchè altre persone si debbono fare del male per scoprire ed imparare... a me nessuno ha mai aperto gli occhi su cosa poteva modificarsi col tempo facendo determinate azioni...si certo di voci ce ne erno a centinaia... ma nessuno che fosse venuta da fonti per me attendibili... se io che ho provato determinate esperienze e scoperto sulla mia pelle dove ti portano e che conseguenze hanno...(sulla mia ma anche su quella di altre 30 come me..) perchè tacere?? ho 30 anni non 40... non sono un adulto serioso ed impostato ma un'ex testa di ciolla..se così vogliamo dire...non è il caso di raccontarlo?.. di rompere le scatote pur di cercare di passare un messaggio?... col silenzio..chiudendo un occhio e facendo finta di niente con l'altro... abbiamo visto cosa si è venuto a creare in Italia no??
Se eravamo belli facevamo di fissa i fotomodelli... ma siamo brutti e non ci resta che fare i farabutti !!!

Ospite

Re: Svogliatezza ed estremismo nei giovani

Messaggio da Ospite » 10/03/2010, 11:30

Lospy ha scritto:[...]



Ciao Parola..io sarò stupido ma non posso accettarlo... perchè altre persone si debbono fare del male per scoprire ed imparare... a me nessuno ha mai aperto gli occhi su cosa poteva modificarsi col tempo facendo determinate azioni...si certo di voci ce ne erno a centinaia... ma nessuno che fosse venuta da fonti per me attendibili... se io che ho provato determinate esperienze e scoperto sulla mia pelle dove ti portano e che conseguenze hanno...(sulla mia ma anche su quella di altre 30 come me..) perchè tacere?? ho 30 anni non 40... non sono un adulto serioso ed impostato ma un'ex testa di ciolla..se così vogliamo dire...non è il caso di raccontarlo?.. di rompere le scatote pur di cercare di passare un messaggio?... col silenzio..chiudendo un occhio e facendo finta di niente con l'altro... abbiamo visto cosa si è venuto a creare in Italia no??
lospy io ho sentito parlare di te e sono d'accordo! ma forse quello che dici lo puoi fare in altre sedi che non siano il forum! fai benissimo!
per me al questione età non c'entra. 30 e 40 è lo stesso!
lo so bene lospy, ma sai anche tu cosa vuol dire avere venti anni e pensare di essere il re del mondo e pensare che chi ha dieci anni piu' di te sia un pensionato, da ricovero.... ;) non lo pensavamo anche noi?

Lospy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 135
Iscritto il: 25 settembre 2009
Età: 45

Re: Svogliatezza ed estremismo nei giovani

Messaggio da Lospy » 10/03/2010, 11:54

parola ha scritto:[...]


lospy io ho sentito parlare di te e sono d'accordo! ma forse quello che dici lo puoi fare in altre sedi che non siano il forum! fai benissimo!
per me al questione età non c'entra. 30 e 40 è lo stesso!
lo so bene lospy, ma sai anche tu cosa vuol dire avere venti anni e pensare di essere il re del mondo e pensare che chi ha dieci anni piu' di te sia un pensionato, da ricovero.... ;) non lo pensavamo anche noi?
Si è esattamente questo il problema..ma ti assicuro che qualunque ragazzo o 20enne o 15 enne che sia se conoscesse la mia storia e quello che ho fatto non lo penserebbe mai e poi mai...non potrebbe...perchè...perchè non lo si può certo scrivere.. diciamo che x chi ha una visione distorta e sbagliata della vita... io mi ci sono avvivinato tanto a quello che il termine può rappresentare... e quando sono arrivato... mi sono accorto del prezzo che ho personalmente e privatamente pagato... che cosa ho perso dalla vita..cose che non cambieranno mai più... stati d'animo... modi di vedere le cose...di raffrontarsi con la gente... di vedere e gioiere della vita in generale..una sera mi son soffermato a guardare com'era conciato mio "fratello" inteso affettivamente parlando..e non l'ho più riconosciuto..poi mi son guardato dentro.. e mi son fatto schifo pure io... da quì 3 lunghi anni passati a cambiare e a cercare di raggiungere altri obbiettivi "normali"... amore casa lavoro macchina..tutti eccellentemente raggiunti e conquistati...ma dentro il cuore si è spenta la gioia,la felicità di vivere..certe immagini certe esperienze...ti segnano... ma soprattutto il messaggio che voglio passare è che le droghe ti spengono completamente... è come una sigaretta quando cominci un pacchetto ti dura anche un mese poi nel tempo i livelli vanno assottiliandosi.. e poi sei f*****o...perchè il problema è che è fottutamente bella... ti da un non so che di magico... ma per assurdo al massimo questa magia ti può durare 10anni... e tutti quelli che poi mancheranno??? VOGLIAMO BUTTARLI VIA?poi è tardi!!!!! io non so ancora quanto le cose cambieranno in meglio ed in peggio col passare di altri anni... ma quello che vedo sento e provo è assolutamente sufficente a farmi desiderare di non averlo mai fatto...
Se eravamo belli facevamo di fissa i fotomodelli... ma siamo brutti e non ci resta che fare i farabutti !!!

Ospite

Re: Svogliatezza ed estremismo nei giovani

Messaggio da Ospite » 10/03/2010, 17:58

Lospy ha scritto:[...]



Si è esattamente questo il problema..ma ti assicuro che qualunque ragazzo o 20enne o 15 enne che sia se conoscesse la mia storia e quello che ho fatto non lo penserebbe mai e poi mai...non potrebbe...perchè...perchè non lo si può certo scrivere.. diciamo che x chi ha una visione distorta e sbagliata della vita... io mi ci sono avvivinato tanto a quello che il termine può rappresentare... e quando sono arrivato... mi sono accorto del prezzo che ho personalmente e privatamente pagato... che cosa ho perso dalla vita..cose che non cambieranno mai più... stati d'animo... modi di vedere le cose...di raffrontarsi con la gente... di vedere e gioiere della vita in generale..una sera mi son soffermato a guardare com'era conciato mio "fratello" inteso affettivamente parlando..e ... ma quello che vedo sento e provo è assolutamente sufficente a farmi desiderare di non averlo mai fatto...
io non ho vissuto le tue esperienze (droghe moderne,immagino) ho visto da molto vicino i nefasti effetti dell'alcol , ma non in prima persona (ma come familiare). ho vissuto pero' un disagio forte che socialmente non è ben visto (ci sono malattie che non sono capite dalla società: una volta era il tumore che si chiamava "brutto male", ora è l'aids ed altro, come nel mio caso).
vedi la vita in una prospettiva completamente diversa: non tornerai piu' quello di prima, ma hai l'occasione di tornare migliore, con ricadutre, crisi quant' altro. sarai sempre diverso, ma non è vero che perderai per sempre la completa gioia di vivere: forse annacquata, forse sbiadita, forse disincantata, ma ci sarà.
penso che ci voglia MOLTO tempo per superare certi traumi, pare che tu abbia voluto mettere a posto la tua vita come se fosse un elenco da fare: hai raggiunto vari obiettivi (complimenti), ma ancora non sei completo: nessuno lo è e soprattutto chi ha avuto certe esperienze forti (come te, come ma anche se in misura minore) non deve avere fretta. per quanto riguarda l'amore non si cerca: si trova, forse era una rifugio, forse non era quello giusto, forse devi ancora aspettare (non so quale sia la tua condizione sentimentale), forse c'è qualcuno che ti aspetta da un'altra parte rispetto a quello che hai. aspetta, non affrettare le cose...
forse devi continuare la tua ricerca interiore.
guardati indietro : non puo' che andare meglio.
certo la tua storia puo' essere un deterrente, puo' salvare chi lo fa per emulazione, ma NON chi è già dentro con un piede o due: sai bene che quando ti guardi dentro a certe situazioni ti consideri diverso dall'altro, ti sembra di essere migliore, "non sono mica conciato come lui".
invece sei esattamente come chi ha il tuo stesso disagio. è capitato anche a me!
bisogna toccare il fondo. e tornare a galla. quando sei dentro l'esempio altrui non serve a nulla.
magari ne parliamo in privato se ti va!
p.s: non intervengo mai nelle discussioni altrui se non per prendere posizione, col mio tono irruento. penso che tu ed affabile vi siate capiti male, sono volate parole grosse perchè tutte e tre abbiamo un carattere istintivo e passionale. sono sicura che vi piacerete in futuro se tu, lospy, ci farai compagnia sul forum! è solo un malinteso dovuto allo scritto.
ciao ;)

Lospy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 135
Iscritto il: 25 settembre 2009
Età: 45

Re: Svogliatezza ed estremismo nei giovani

Messaggio da Lospy » 10/03/2010, 18:35

parola ha scritto:[...]


io non ho vissuto le tue esperienze (droghe moderne,immagino) ho visto da molto vicino i nefasti effetti dell'alcol , ma non in prima persona (ma come familiare). ho vissuto pero' un disagio forte che socialmente non è ben visto (ci sono malattie che non sono capite dalla società: una volta era il tumore che si chiamava "brutto male", ora è l'aids ed altro, come nel mio caso).
vedi la vita in una prospettiva completamente diversa: non tornerai piu' quello di prima, ma hai l'occasione di tornare migliore, con ricadutre, crisi quant' altro. sarai sempre diverso, ma non è vero che perderai per sempre la completa gioia di vivere: forse annacquata, forse sbiadita, forse disincantata, ma ci sarà.
penso che ci voglia MOLTO tempo per superare certi traumi, pare che tu abbia voluto mettere a posto la tua vita come se fosse un elenco da fare: hai raggiunto vari obiettivi (complimenti), ma ancora non sei completo: nessuno lo è e soprattutto chi ha avuto certe esperienze forti (come te, come ma anche se in misura minore) non deve avere fretta. per quanto riguarda l'amore non si cerca: si trova, forse era una rifugio, forse non era quello giusto, forse devi ancora aspettare (non so quale sia la tua condizione sentimentale), forse c'è qualcuno che ti aspetta da un'altra parte rispetto a quello che hai. aspetta, non affrettare le cose...
forse devi continuare la tua ricerca interiore.
guardati indietro : non puo' che andare meglio.
certo la tua storia puo' essere un deterrente, puo' salvare chi lo fa per emulazione, ma NON chi è già dentro con un piede o due: sai bene che quando ti guardi dentro a certe situazioni ti consideri diverso dall'altro, ti sembra di essere migliore, "non sono mica conciato come lui".
invece sei esattamente come chi ha il tuo stesso disagio. è capitato anche a me!
bisogna toccare il fondo. e tornare a galla. quando sei dentro l'esempio altrui non serve a nulla.
magari ne parliamo in privato se ti va!
p.s: non intervengo mai nelle discussioni altrui se non per prendere posizione, col mio tono irruento. penso che tu ed affabile vi siate capiti male, sono volate parole grosse perchè tutte e tre abbiamo un carattere istintivo e passionale. sono sicura che vi piacerete in futuro se tu, lospy, ci farai compagnia sul forum! è solo un malinteso dovuto allo scritto.
ciao ;)
:) a domani allora...
Se eravamo belli facevamo di fissa i fotomodelli... ma siamo brutti e non ci resta che fare i farabutti !!!