Sfruttato (?)

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
joyness

Sfruttato (?)

Messaggio da joyness » 31/01/2010, 14:05

Allora sono in preda a un problema particolare giorni fa mi e' stato rotto il vetro di una macchina e rubato stereo e impianto audio e inoltre una macchina da Cucire di un mio amico Che avevo accompagnato a riparare. Bene lui ha dato la colpa a me e vuole Che gliela ripago come se la avessi rubata io ( lui era insieme a me quel momento)

ha ragione o no??

Vuole chiudere la mia amicizia con me per questo e io mi sento sfrittato dato Che ho guidato 50 km per accompagnarlo

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da kim90 » 31/01/2010, 14:13

joyness ha scritto:Allora sono in preda a un problema particolare giorni fa mi e' stato rotto il vetro di una macchina e rubato stereo e impianto audio e inoltre una macchina da Cucire di un mio amico Che avevo accompagnato a riparare. Bene lui ha dato la colpa a me e vuole Che gliela ripago come se la avessi rubata io ( lui era insieme a me quel momento)

ha ragione o no??

Vuole chiudere la mia amicizia con me per questo e io mi sento sfrittato dato Che ho guidato 50 km per accompagnarlo
Che sfigaccia!!
Certo che queste cose fanno proprio incaz....re!
Mi chiedo comunque una cosa, ai tempi di oggi i ladri perdono tempo pure a fregarsi le macchine da cucire usate? :?
Siamo proprio messi male!

Ospite

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da Ospite » 31/01/2010, 14:50

joyness ha scritto:Allora sono in preda a un problema particolare giorni fa mi e' stato rotto il vetro di una macchina e rubato stereo e impianto audio e inoltre una macchina da Cucire di un mio amico Che avevo accompagnato a riparare. Bene lui ha dato la colpa a me e vuole Che gliela ripago come se la avessi rubata io ( lui era insieme a me quel momento)

ha ragione o no??

Vuole chiudere la mia amicizia con me per questo e io mi sento sfrittato dato Che ho guidato 50 km per accompagnarlo
Purtroppo sono momenti come questi che si capisce chi sono i veri amici!
No! A mio avviso il tuo amico sta' decisamente sbagliando, specialmente se tu hai viaggiato 50km con la tua autovettura per accompagnarlo.

Se fossi in te, gli chiederei anch'io qualche "soldino" essendo che se non fosse stato per il suo bisogno di essere accompagnato, tutto questo alla tua autovettura non sarebbe accaduto. Tu hai decisamente rischiato (e perso) molto di piu' di lui.

Mi dispiace davvero per te!

*Ale*

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da *Ale* » 31/01/2010, 15:08

joyness ha scritto:Allora sono in preda a un problema particolare giorni fa mi e' stato rotto il vetro di una macchina e rubato stereo e impianto audio e inoltre una macchina da Cucire di un mio amico Che avevo accompagnato a riparare. Bene lui ha dato la colpa a me e vuole Che gliela ripago come se la avessi rubata io ( lui era insieme a me quel momento)

ha ragione o no??

Vuole chiudere la mia amicizia con me per questo e io mi sento sfrittato dato Che ho guidato 50 km per accompagnarlo
Mi dispiace per quello che ti è successo..
no il tuo amico ha torto...non è colpa tua se ti hanno aperto la macchina e tanto meno se gli hanno rubato la macchina da cucire mentre lo stavi accompagnando..
Cerca se riesci di non prendertela e magari fai ragionare un pò il tuo amico...ne ha bisogno...

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 31/01/2010, 15:26

Se fosse capitato a me, non chiederei certamente i danni al mio amico, dai, ti hanno rotto l'auto, è che cavolo.
Forse se l'avessi lasciata aperta, un pò di responsabilità, ma i danni qua li hai subiti pure tu.
Se insiste coi soldi, fatti i conti dei 50km che hai fatto, e mandagli il conto come suggerisce affabile.
Maa. :rolleyes:

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da serena82 » 31/01/2010, 18:09

joyness ha scritto:Allora sono in preda a un problema particolare giorni fa mi e' stato rotto il vetro di una macchina e rubato stereo e impianto audio e inoltre una macchina da Cucire di un mio amico Che avevo accompagnato a riparare. Bene lui ha dato la colpa a me e vuole Che gliela ripago come se la avessi rubata io ( lui era insieme a me quel momento)

ha ragione o no??

Vuole chiudere la mia amicizia con me per questo e io mi sento sfrittato dato Che ho guidato 50 km per accompagnarlo
E' il tuo amico ad avere torto marcio... non è colpa tua se ti hanno rubato la sua macchina da cucire... Il mio consiglio è di non versargli nemmeno 1 cent e di chiudere l'amicizia con lui, se di amicizia stiamo parlando!! :rolleyes:
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 31/01/2010, 19:39

cescoFran ha scritto:Se fosse capitato a me, non chiederei certamente i danni al mio amico, dai, ti hanno rotto l'auto, è che cavolo.
Forse se l'avessi lasciata aperta, un pò di responsabilità, ma i danni qua li hai subiti pure tu.
Se insiste coi soldi, fatti i conti dei 50km che hai fatto, e mandagli il conto come suggerisce affabile.
Maa. :rolleyes:
Sono d'accordo in tutto!!!! Fatti anche te il tuo conto e presentaglielo!!!

Ma va bene anche, come dice Serena, di allontanarsi da questo tuo amico e non pensarci più. Non si può cercare di far ragionare chi il cervello non ce l'ha.....

Mi dispiace per te e per i danni che hai avuto. Un abbraccio

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da arietina76 » 31/01/2010, 19:40

joyness ha scritto:Allora sono in preda a un problema particolare giorni fa mi e' stato rotto il vetro di una macchina e rubato stereo e impianto audio e inoltre una macchina da Cucire di un mio amico Che avevo accompagnato a riparare. Bene lui ha dato la colpa a me e vuole Che gliela ripago come se la avessi rubata io ( lui era insieme a me quel momento)

ha ragione o no??

Vuole chiudere la mia amicizia con me per questo e io mi sento sfrittato dato Che ho guidato 50 km per accompagnarlo
cosa mi tocca leggere!!!! :O :O :O
ma io dico, questo tuo "amico" non ha a casa uno specchio in cui guardarsi? visto che il ladro si è preso la briga di spaccarti il vetro, dubito che tu abbia lasciato la portiera spalancata con il cartello: "servitevi pure".
quindi quello che è successo non è colpa di nessuno (ladro a parte, si intende).
se poi consideri che ti sei fatto 50 km. per aiutarlo, credo davvero che questo tuo "amico" si commenti da solo.

Ospite

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da Ospite » 31/01/2010, 20:01

joyness ha scritto:Vuole chiudere la mia amicizia con me...
Quindi lascialo fare, che la chiudi pure l'amicizia con te!
Amici di questo tipo sono da perdere e non da trovare.

Fatti coraggio e prosegui oltre...:arrow:

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 38

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da dani81 » 31/01/2010, 20:29

affabile ha scritto:[...]



Quindi lascialo fare, che la chiudi pure l'amicizia con te!
Amici di questo tipo sono da perdere e non da trovare.

Fatti coraggio e prosegui oltre...:arrow:
d'accordissimo..... alla fine mi sono convinto pure io che certe persone è meglio lasciarle perdere... che stiano nel loro brodino e per noi ... be'... guardiamoci attorno che ci sono molte persone che meritano la nostra considerazione ;)

joyness


Messaggio da joyness » 31/01/2010, 21:50

Ma adesso è davvero la fine dalla gente vengo solo usato e sfruttato sono un fantasma nessuno mi nota nessuno mi stima, nessuno gliene frega qualcosa di me. Nessuno nessuno nessuno! Solo delusioni delusioni delusioni sofferenze sofferenze sofferenze.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 31/01/2010, 22:04

joyness ha scritto:Ma adesso è davvero la fine dalla gente vengo solo usato e sfruttato sono un fantasma nessuno mi nota nessuno mi stima, nessuno gliene frega qualcosa di me. Nessuno nessuno nessuno! Solo delusioni delusioni delusioni sofferenze sofferenze sofferenze.
ti ha proprio ferito questa cosa eh ? :(
Lo so che quando si sta male gli incoraggiamenti suonano solo come luoghi comuni, ma davvero....tutto passa, joyness, i momenti bui passano e si rivede la luce, sta sera stai vedendo il buio, ma passerà.
Un abbraccio

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

ciao

Messaggio da kelly » 31/01/2010, 22:14

joyness ha scritto:Ma adesso è davvero la fine dalla gente vengo solo usato e sfruttato sono un fantasma nessuno mi nota nessuno mi stima, nessuno gliene frega qualcosa di me. Nessuno nessuno nessuno! Solo delusioni delusioni delusioni sofferenze sofferenze sofferenze.
ciaooo
sono d'accordo con tutti meglio perdere queste persone ....e non sentirti uno sfruttato o sfigato ....ma vorresti un'amico cosi?? io gli direi ......
non posso scrivere quello che gli direi.....

joyness


Messaggio da joyness » 01/02/2010, 1:46

Lui non e' stato il primo a comportarsi male con me e temo
Che non sara' l ultimo

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 01/02/2010, 2:05

joyness ha scritto:Lui non e' stato il primo a comportarsi male con me e temo
Che non sara' l ultimo
Cambia persona, cambia gruppo che è meglio. ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 01/02/2010, 9:10

joyness ha scritto:Lui non e' stato il primo a comportarsi male con me e temo
Che non sara' l ultimo
Ciao joyness,
a mio parere...ti stai piangendo un po' troppo addosso. Se chi hai intorno vedi che si comporta male con te...cerca di essere un po' più risoluto e fatti rispettare :x
Al tuo "amico" a cui hanno rubato la macchina da cucire...beh, mi chiedo se è stata questa persona a chiederti di portarlo a 50 km. di distanza perché, se così fosse, non solo gli chiederei i soldi della benzina, ma anche il risarcimento per i danni subìti (finestrino rotto, stereo, ecc.)! E che cavolo!!! Oltre a fargli un piacere, essere trattato così, no davvero! Dopodiché...mandalo all'inferno e con lui, tutti quelli come lui! ;)

stellacadente1957

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da stellacadente1957 » 01/02/2010, 16:10

kim90 ha scritto:[...]



Che sfigaccia!!
Certo che queste cose fanno proprio incaz....re!
Mi chiedo comunque una cosa, ai tempi di oggi i ladri perdono tempo pure a fregarsi le macchine da cucire usate? :?
Siamo proprio messi male!
Tu pensa che a una mia cugina hanno rubato i panni sporchi che doveva portare in lavanderia...se non è il colmo questo..
Ma tornando al topic...ecco..secondo me queste sono proprio le situazioni particolari in cui pui mettere a prova le amicizie..
In questi frangenti ti rendi conto se hai a fianco amici veri e sinceri o solo aprofittatori...
Quindi caro Joyness...secondo me..se il tuo amico reagisce cosi...non perdi nulla perdendo la sua amicizia..anzi..non sarai piu' sfruttato.
E questa è la mia opinione..

stellacadente1957


Messaggio da stellacadente1957 » 01/02/2010, 16:15

joyness ha scritto:Ma adesso è davvero la fine dalla gente vengo solo usato e sfruttato sono un fantasma nessuno mi nota nessuno mi stima, nessuno gliene frega qualcosa di me. Nessuno nessuno nessuno! Solo delusioni delusioni delusioni sofferenze sofferenze sofferenze.
Dai Joy...lo so che certe delusioni feriscono e sono difficili da superare..ma vedi la cosa in positivo..un modo per fare pulizia intorno a te...
La tua esperienza ti servira' anche per iniziare a valutere meglio le persone e magari...trovare qualche amico piu' sincero..credimi...tra poco tempo mi darai ragione..un abbraccio forte forte..

julianus_83

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da julianus_83 » 01/02/2010, 17:50

joyness ha scritto:Allora sono in preda a un problema particolare giorni fa mi e' stato rotto il vetro di una macchina e rubato stereo e impianto audio e inoltre una macchina da Cucire di un mio amico Che avevo accompagnato a riparare. Bene lui ha dato la colpa a me e vuole Che gliela ripago come se la avessi rubata io ( lui era insieme a me quel momento)

ha ragione o no??

Vuole chiudere la mia amicizia con me per questo e io mi sento sfrittato dato Che ho guidato 50 km per accompagnarlo
questa si che è amicizia perbacco!! :rolleyes:

Agnese

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da Agnese » 01/02/2010, 18:05

joyness ha scritto:Allora sono in preda a un problema particolare giorni fa mi e' stato rotto il vetro di una macchina e rubato stereo e impianto audio e inoltre una macchina da Cucire di un mio amico Che avevo accompagnato a riparare. Bene lui ha dato la colpa a me e vuole Che gliela ripago come se la avessi rubata io ( lui era insieme a me quel momento)

ha ragione o no??

Vuole chiudere la mia amicizia con me per questo e io mi sento sfrittato dato Che ho guidato 50 km per accompagnarlo
Certo che ne accadono di situazioni strane nella vita :rolleyes:

e lui come ripaga la tua amicizia? :[

Sono con te.

Ciao.

joyness


Messaggio da joyness » 01/02/2010, 18:28

E' da sempre che incontro gente cosi
sapete quanto vuole di danno ?? 300 euri
roba da pazzi

voglio amici veri sinceri onesti e Che siano tali anche in momenti tipo questi
forse e' Destino Che non li avro Mai

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 01/02/2010, 19:00

joyness ha scritto:E' da sempre che incontro gente cosi
sapete quanto vuole di danno ?? 300 euri
roba da pazzi

voglio amici veri sinceri onesti e Che siano tali anche in momenti tipo questi
forse e' Destino Che non li avro Mai
Questa volta mi trovo d'accordo con Catia. Sembra anche a me che tu stia piangendoti un pò troppo addosso. E che diamine!!!! Avere amici che cercano di approfittare di noi è capitato un pò a tutti. Sta anche a te farti rispettare. Lui vuole 300 Euro?? Digli chiaro e tondo che non solo non glieli darai mai, ma che se non la smette sarai tu ad andare dal giudice di pace per chiedergli il rimborso dei danni che hai subito!!
Penso infatti che tu l'auto l'avevi chiusa, visto che per rubare la macchina da cucire hanno dovuto rompere il vetro!!!!!!! Quindi non hai proprio alcuna responsabilità. Nel mio comune c'è un avvocato a disposizione dei cittadini, a cui possiamo rivolgerci gratuitamente per porgli domande. C'è anche nel tuo comune?
Riguardo poi agli amici veri, sinceri e onesti....e noi che cosa siamo??
Purtroppo per ora, solo virtualmente, ma magari, tra un pò di tempo, avrai l'accasione di partecipare a qualche incontro nella tua zona e così potrai conoscere anche personalmente qualcuno di noi!!!!
Coraggio e sorridi, nonostante tutto la vita è sempre qualcosa di magico!!!!! ;)

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 01/02/2010, 19:00

joyness ha scritto:E' da sempre che incontro gente cosi
sapete quanto vuole di danno ?? 300 euri
roba da pazzi

voglio amici veri sinceri onesti e Che siano tali anche in momenti tipo questi
forse e' Destino Che non li avro Mai
:O

Ma era quella "della nonna" o era professionale?
Poi usata, così tanti soldi, ma che cavolo!
L'auto dove te l'hanno rotta? Proprio mentre facevi il giro con lui/per lui? Se è così mettigli il conto dell'impianto stereo, che attorno ai 1000 scommetto che c'era.

Va a finire che andrete davanti al giudice di pace. :?

joyness


Messaggio da joyness » 01/02/2010, 19:03

Era una macchina da cucire Che aveva circa l
eta mia quindi un rottame!!

Comunque certo Che avevo chiuso la macchina

stellacadente1957


Messaggio da stellacadente1957 » 01/02/2010, 21:09

joyness ha scritto:Era una macchina da cucire Che aveva circa l
eta mia quindi un rottame!!

Comunque certo Che avevo chiuso la macchina
Concordo con chi ti ha suggerito di farti rimborsare tu i danni....fai arrivare a casa sua il conto del carrozziere che aggiustera' l'auto...vedrai che cosi la smette di chiederti soldi...
Un abbraccio

joyness


Messaggio da joyness » 01/02/2010, 21:34

Questo non mi saluta più
meglio cosi ma io
essendo sensibile all inizio ci soffro con queste batoste

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 01/02/2010, 23:58

joyness ha scritto:Questo non mi saluta più
meglio cosi ma io
essendo sensibile all inizio ci soffro con queste batoste
Va a finire che era un pretesto per mollare l'amicizia.

-Fra79-


Messaggio da -Fra79- » 02/02/2010, 17:40

joyness ha scritto:Era una macchina da cucire Che aveva circa l
eta mia quindi un rottame!!

Comunque certo Che avevo chiuso la macchina
Magari aveva un valore affettivo... ;)
ma proprio perché il suo valore poteva essere inestimabile... magari avrebbe dovuto starci attento lui e prendere tutte le precauzioni del caso, dato che di te non si fidava!
Io non sono "un uomo di legge" quindi non posso dirti se effettivamente il bene in quanto dentro la tua macchina possa essere stato sotto la tua responsabilità (attenzione non sto parlando di amicizia in questo caso eh).

Fatta questa analisi incompleta, grezza ma che voleva essere oggettiva, il mio parere è che è veramente una mazzata avere un "amico" che si comporta cosi' con te.
Io non vorrei avere più nulla a che fare con questo tizio, non gli chiederei nulla per la riparazione, ma allo stesso tempo non vorrei sentire lamentele di alcun genere sul suo "bene".
A me è successa una cosa simile, mi hanno portato via un cappotto dalla macchina di mio amico, mi sono stato zitto, e vorrei vedere...

??? non dire:
Lui non e' stato il primo a comportarsi male con me e temo
Che non sara' l ultimo
che non è "joyness"

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 02/02/2010, 19:26

cescoFran ha scritto:[...]



Va a finire che era un pretesto per mollare l'amicizia.
Uffa!!! Volevo quotare il tuo pensiero poetico ma non ci rieso :shy: :( :shy: Sono proprio un'imbranata....comunque questo pensiero è bellissimo!!!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53


Messaggio da Mister71 » 02/02/2010, 23:03

mamma Luli ha scritto:[...]



Uffa!!! Volevo quotare il tuo pensiero poetico ma non ci rieso :shy: :( :shy: Sono proprio un'imbranata....comunque questo pensiero è bellissimo!!!
Ciao Mamma Luli...

Puoi quotare in un modo semplice:

evidenzia con il mouse il paragrafo che vuoi riportare, poi lascia il tasto e fai clic su "Quote" e usa l'anteprima per vedere se è andata...

Ciao