Sfruttato (?)

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
vittorioSR
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 12 gennaio 2010
Età: 123


Messaggio da vittorioSR » 03/02/2010, 10:54

joyness ha scritto:E' da sempre che incontro gente cosi
sapete quanto vuole di danno ?? 300 euri
roba da pazzi
voglio amici veri sinceri onesti e Che siano tali anche in momenti tipo questi
forse e' Destino Che non li avro Mai
:ciao: joyness, mi permetti di essere drastico ? ma perchè continui a chiamarlo amico ? ma vuoi capire che non lo è!!!! io non mi sognerei mai e poi mai di chiedere ad un amico dei soldi per una vicenda del genere, per nessun motivo al mondo metterei in discussione la nostra amicizia per soldi, l'amicizia con la A maiuscola va al di là di queste scaramucce, secondo il mio modestissimo parere non perdi un amico ma un opportunista. Come hai detto tu l'amico vero si vede in queste circostanze. E poi smettila di dire non avrò mai un amico, devi essere tu il primo a crederci, se parti in questo modo ti sei già tagliato le ali e non potrai mai prendere il volo verso quel rapporto fra esseri umani che fa si da renderli diversi da tutti gli altri esseri viventi.
:ciao: credici e abbi fede

caracara

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da caracara » 03/02/2010, 17:17

joyness ha scritto:Allora sono in preda a un problema particolare giorni fa mi e' stato rotto il vetro di una macchina e rubato stereo e impianto audio e inoltre una macchina da Cucire di un mio amico Che avevo accompagnato a riparare. Bene lui ha dato la colpa a me e vuole Che gliela ripago come se la avessi rubata io ( lui era insieme a me quel momento)

ha ragione o no??

Vuole chiudere la mia amicizia con me per questo e io mi sento sfrittato dato Che ho guidato 50 km per accompagnarlo
Beh da quello che ho letto,tanto amico non mi sembra,anzi..scusa se te lo dico..ma mi da l'impressione di uno che sta solo cercando soldi,senza interessarsi ne' del tuo "accompagnarlo",ne dell'amicizia ne del danno subito!Io non gli pagherei niente!!!Anzi se e' sua la colpa del furto(accompagnavi lui?)chiederei io i danni a lui...

joyness


Messaggio da joyness » 04/02/2010, 2:03

mamma Luli ha scritto:[...]



Questa volta mi trovo d'accordo con Catia. Sembra anche a me che tu stia piangendoti un pò troppo addosso. E che diamine!!!! Avere amici che cercano di approfittare di noi è capitato un pò a tutti. Sta anche a te farti rispettare. Lui vuole 300 Euro?? Digli chiaro e tondo che non solo non glieli darai mai, ma che se non la smette sarai tu ad andare dal giudice di pace per chiedergli il rimborso dei danni che hai subito!!
Penso infatti che tu l'auto l'avevi chiusa, visto che per rubare la macchina da cucire hanno dovuto rompere il vetro!!!!!!! Quindi non hai proprio alcuna responsabilità. Nel mio comune c'è un avvocato a disposizione dei cittadini, a cui possiamo rivolgerci gratuitamente per porgli domande. C'è anche nel tuo comune?
Riguardo poi agli amici veri, sinceri e onesti....e noi che cosa siamo??
Purtroppo per ora, solo virtualmente, ma magari, tra un pò di tempo, avrai l'accasione di partecipare a qualche incontro nella tua zona e così potrai conoscere anche personalmente qualcuno di noi!!!!
Coraggio e sorridi, nonostante tutto la vita è sempre qualcosa di magico!!!!! ;)
non è carino dire piangersi addosso...noi persone sensibili che teniamo ai sentimenti è normale che ci sentiamo cosi e soffriamo per queste umiliazioni e si ha il diritto di sfogarsi...fin dall'infanzia ero preso di mira da tutti dai bulli e dalle persone che volevano approfittarne e quelle che mi usavano per fini egoistici...questi episodi col passare degli anni portano a un totale pessimismo di se stessi.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 04/02/2010, 8:51

joyness ha scritto:[...]



non è carino dire piangersi addosso...noi persone sensibili che teniamo ai sentimenti è normale che ci sentiamo cosi e soffriamo per queste umiliazioni e si ha il diritto di sfogarsi...fin dall'infanzia ero preso di mira da tutti dai bulli e dalle persone che volevano approfittarne e quelle che mi usavano per fini egoistici...questi episodi col passare degli anni portano a un totale pessimismo di se stessi.
Ciao joyness,
forse non sarà carino dire "piangersi addosso", ma il modo con cui ti poni fa trasparire questo (ovviamente parlo per me).
Il fatto è che, se con il passare del tempo non sei riuscito a cambiare le cose...beh, credo che sia arrivato il momento.
Il momento di cominciare a farti rispettare e a non subìre più i soprusi dei presunti amici.
Non credere d'essere l'unica persona sensibile sulla faccia della terra, perchè ti assicuro che ce ne sono tante, ma questo non vuol dire che ci dobbiamo crogiolare in situazioni che ci fanno star male. Per cosa, poi? Per avere la compassione degli altri? E a che serve?
Il tuo amico s'è comportato male, è vero, ma non sarà continuando a commiserarti,che troverai dei veri amici.
Vai dal tuo "amico" e presentagli il conto (carrozziere, stereo, benzina, ecc.) e poi detrai i "suoi" 300 €. Dopodichè non guardarlo più, perchè NON è un amico. Fatti valere!

Catia.

julianus_83


Messaggio da julianus_83 » 04/02/2010, 16:14

joyness ha scritto:E' da sempre che incontro gente cosi
sapete quanto vuole di danno ?? 300 euri
roba da pazzi

voglio amici veri sinceri onesti e Che siano tali anche in momenti tipo questi
forse e' Destino Che non li avro Mai
vabbè adesso almeno hai capito che non ti era amico....non te la prendere più di tanto... tutti nella vita incontrano dei pirla così.... ;)

joyness


Messaggio da joyness » 11/02/2010, 19:15

Mica e' finita qua vuole entro fine settimana i soldi o ha detto che me la fara' pagar cara

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da Niobe85 » 11/02/2010, 20:10

arietina76 ha scritto:[...]



cosa mi tocca leggere!!!! :O :O :O
ma io dico, questo tuo "amico" non ha a casa uno specchio in cui guardarsi? visto che il ladro si è preso la briga di spaccarti il vetro, dubito che tu abbia lasciato la portiera spalancata con il cartello: "servitevi pure".
quindi quello che è successo non è colpa di nessuno (ladro a parte, si intende).
se poi consideri che ti sei fatto 50 km. per aiutarlo, credo davvero che questo tuo "amico" si commenti da solo.
Concordo!!! Mamma mia, una cosa del genere veramente non si può sentire!!!! Ma in che mondo viviamo? La gente è cieca o semplicemente stupida??? :?: :?: :?:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Ospite


Messaggio da Ospite » 11/02/2010, 21:21

joyness ha scritto:Mica e' finita qua vuole entro fine settimana i soldi o ha detto che me la fara' pagar cara
Senti facciamo una bella cosa. Dai appuntamento a stò coso che non oso chiamare persona e poi vengo con te all'appuntamento con le mani piene.
Sulla destra i soldi sia per comprarsi una macchina nuova e sia per pagarsi un ricovero per 15 giorni presso Fate bene fratelli, e sulla destra un vaffa grande come una casa.
Fammi sapere ci vengo volentieri. Non è che io sia un violento per carità, ma in questi casi la rabbia mi potrebbe portarlo ad esserlo.
Ma dico io come sifa a chiedere i danni ad un amico?
Ha ragione Vittorio.
Anche io non oserei MAI chiedere dei soldi per qulasiasi cosa in "cambio".
Per questo e altro ho rotto un'amicizia che durava da anni. Ma questa è un'altra storia.
Ma tu cosa ne pensi e come vuoi reagire?????????????
Ma per non pensare a queste cattiverie mi vado a fare un cornetto caldo con la nutella che è meglio.

Fabrizio5778

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da Fabrizio5778 » 11/02/2010, 22:19

joyness ha scritto:Allora sono in preda a un problema particolare giorni fa mi e' stato rotto il vetro di una macchina e rubato stereo e impianto audio e inoltre una macchina da Cucire di un mio amico Che avevo accompagnato a riparare. Bene lui ha dato la colpa a me e vuole Che gliela ripago come se la avessi rubata io ( lui era insieme a me quel momento)

ha ragione o no??

Vuole chiudere la mia amicizia con me per questo e io mi sento sfrittato dato Che ho guidato 50 km per accompagnarlo
Ovviamente il tuo amico NON PUO' AVERE RAGIONE... Anzi, potresti addirittura chiederglieli te i soldi dei danni...
Questo è il valore dell'amicizia oggi? fidati non perdi nulla...

joyness

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da joyness » 11/02/2010, 22:36

Fabrizio5778 ha scritto:[...]



Ovviamente il tuo amico NON PUO' AVERE RAGIONE... Anzi, potresti addirittura chiederglieli te i soldi dei danni...
Questo è il valore dell'amicizia oggi? fidati non perdi nulla...
Vi riporto l SMS di oggi e mi ha dato pure del lei

"Ora siamo al 9 febbraio lei e' pregato di risarcirmi quello Che mi spetta di diritto altrimenti per lei saranno c amari le do 72 ore ancora cordiali saluti"

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da airlander » 11/02/2010, 22:37

joyness ha scritto:Allora sono in preda a un problema particolare giorni fa mi e' stato rotto il vetro di una macchina e rubato stereo e impianto audio e inoltre una macchina da Cucire di un mio amico Che avevo accompagnato a riparare. Bene lui ha dato la colpa a me e vuole Che gliela ripago come se la avessi rubata io ( lui era insieme a me quel momento)
ha ragione o no??
Vuole chiudere la mia amicizia con me per questo e io mi sento sfrittato dato Che ho guidato 50 km per accompagnarlo
"chi trova un amico trova un tesoro" e tu hai appena trovato una fortuna ancora più grande......... :!:
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

joyness

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da joyness » 11/02/2010, 22:50

airlander ha scritto:[...]



"chi trova un amico trova un tesoro" e tu hai appena trovato una fortuna ancora più grande......... :!:

Sfortuna casomai

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da tempest » 12/02/2010, 2:01

joyness ha scritto:[...]



Vi riporto l SMS di oggi e mi ha dato pure del lei

"Ora siamo al 9 febbraio lei e' pregato di risarcirmi quello Che mi spetta di diritto altrimenti per lei saranno c amari le do 72 ore ancora cordiali saluti"
Io andrei dai carabinieri.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da catia » 12/02/2010, 8:17

joyness ha scritto:[...]



Vi riporto l SMS di oggi e mi ha dato pure del lei

"Ora siamo al 9 febbraio lei e' pregato di risarcirmi quello Che mi spetta di diritto altrimenti per lei saranno c amari le do 72 ore ancora cordiali saluti"
AZZ!!! :x
Concordo con Tempest. Vai dai carabinieri e spiega come si sono svolti i fatti, dopodichè mostra loro gli sms. Se ciò non bastasse vai da un avvocato...poi vedremo CHI "la pagherà cara"!
In bocca al lupo!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da arietina76 » 12/02/2010, 8:37

catia ha scritto:[...]



AZZ!!! :x
Concordo con Tempest. Vai dai carabinieri e spiega come si sono svolti i fatti, dopodichè mostra loro gli sms. Se ciò non bastasse vai da un avvocato...poi vedremo CHI "la pagherà cara"!
In bocca al lupo!
concordo con Tempest e Catia: fossi in te non escluderei una bella denuncia.
e adesso ti parlo da "addetta ai lavori": NON cancellare, per nessun motivo, quel messaggio, e anzi fallo vedere ad amici e parenti. adesso magari puoi non volerti abbassare al suo livello e non presentare una denuncia, ma domani chissà, potresti doverlo farlo. perciò non distruggere la prova delle minacce ricevute, perchè di fatto quel sms è minatorio.....

Fabrizio5778

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da Fabrizio5778 » 12/02/2010, 9:20

tempest ha scritto:[...]



Io andrei dai carabinieri.
Minimo... questa è una minaccia bella e buona...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 12/02/2010, 9:53

joyness ha scritto:Era una macchina da cucire Che aveva circa la
eta mia quindi un rottame!!

Comunque certo Che avevo chiuso la macchina
Primo punto, non dire che una macchina da cucire è un rottame perchè ha 27 anni, si presume che sia una modello meccanico (analogica e non elettronica) per cui è molto valutata. PS quindi informarsi bene prima di parlare di rottame.
Secondo punto hai subito un danno alla macchina con doppio furto (cose personali e di terzi) Ma mi chiedo appena è successo il fatto hai sporto denuncia alla polizia o ai carabinieri per questo furto si o no? Scusa ma vorrei capire.

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 12/02/2010, 14:03

Ma chi è, un mafioso? :O

Ospite

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da Ospite » 12/02/2010, 14:14

arietina76 ha scritto:NON cancellare, per nessun motivo, quel messaggio, e anzi fallo vedere ad amici e parenti.
Esatto.

joyness non sottovalutare mai una minaccia, per quanto sciocca possa sembrare. Parlane con la tua famiglia perche'; se ti dovesse succedere qualche cosa; almeno hanno una persona cui puntare il dito...

Spero tutto questo possa risolversi nei migliori dei modi.
Un abbraccio.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 12/02/2010, 17:04

Joyness è la seconda volta che ti chiedo una cosa poichè non mi hai risposto, quindi replico:
Dopo il danno e il furto alla macchina hai sporto denuncia per l'accaduto? Si o no?

joyness


Messaggio da joyness » 12/02/2010, 17:24

kim90 ha scritto:Joyness è la seconda volta che ti chiedo una cosa poichè non mi hai risposto, quindi replico:
Dopo il danno e il furto alla macchina hai sporto denuncia per l'accaduto? Si o no?

Scusa hai ragione
si la feci il giorno dopo ai carabinieri

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da Niobe85 » 12/02/2010, 17:52

joyness ha scritto:[...]



Vi riporto l SMS di oggi e mi ha dato pure del lei

"Ora siamo al 9 febbraio lei e' pregato di risarcirmi quello Che mi spetta di diritto altrimenti per lei saranno c amari le do 72 ore ancora cordiali saluti"
Ciao, posso chiederti come hai deciso di "muoverti" dal monmento che ci siamo ormai? La questione è strana forte...
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 12/02/2010, 19:49

joyness ha scritto:Ma adesso è davvero la fine dalla gente vengo solo usato e sfruttato sono un fantasma nessuno mi nota nessuno mi stima, nessuno gliene frega qualcosa di me. Nessuno nessuno nessuno! Solo delusioni delusioni delusioni sofferenze sofferenze sofferenze.
joyness ha scritto:E' da sempre che incontro gente cosi
sapete quanto vuole di danno ?? 300 euri
roba da pazzi voglio amici veri sinceri onesti e Che siano tali anche in momenti tipo questi forse e' Destino Che non li avro Mai
Questi sono altri tipi problemi, problemi di vita sociale e quotidiana che devi imparare a risolvere senza troppi piagnistei!


joyness ha scritto:[...]
Vi riporto l SMS di oggi e mi ha dato pure del lei
"Ora siamo al 9 febbraio lei e' pregato di risarcirmi quello Che mi spetta di diritto altrimenti per lei saranno c amari le do 72 ore ancora cordiali saluti"

Quest'altra cosa è davvero strana, menomale che tu osi definirlo un amico! Ti consiglio comunque di aspettare ancora per vedere fino a che punto questo si spinge con le minacce. Dopodichè dovresti muoverti di conseguenza, e valutare se agire per vie legali. Facci sapere.

Ciao

joyness


Messaggio da joyness » 12/02/2010, 20:29

kim90 ha scritto:[...]


[...]


Questi sono altri tipi problemi, problemi di vita sociale e quotidiana che devi imparare a risolvere senza troppi piagnistei!


Basta mi sono stufato Che mi dite sempre Che mi piango addosso
pensavo avreste capito il mio stato d animo la mia sensibilita
ma invece....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Sfruttato (?)

Messaggio da airlander » 12/02/2010, 21:08

joyness ha scritto:[...]




Sfortuna casomai
no, sei stato fortunato a scoprire finalmente, con chi avevi a che fare, persone così e meglio perderle che trovarle.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/02/2010, 23:47

joyness ha scritto:[...]




Scusa hai ragione
si la feci il giorno dopo ai carabinieri
La questione più importante adesso mi pare che sia quella di liberarti di questa persona che ti minaccia ( e non la questione "amicizia" che magari può essere affrontata con più calma e serenità in altro momento.... )
Io non mi intendo di materia legale, ma prima di fare una denuncia penso che forse potresti fare una diffida, non so come si faccia di preciso, quindi il mio consiglio resta quello di andare dai carabinieri, con copia della denuncia del furto, con gli sms minatori, e chiedere a loro che cosa fare.
Non mi pare saggio aspettare che capiti qualcosa per andare POI dai carabinieri, cerca di tutelarti adesso.

nico-75
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 febbraio 2010
Età: 48


Messaggio da nico-75 » 13/02/2010, 8:53

certa gente non merita neanche il salute se starnutisce. Non preoccuparti, di gente che riconosce i meriti ed appreezza quello che noi siamo e' pieno in giro, basta solo guardare un po' meglio in giro ed accorgersi che e' pieno di gente che ci circonda e ci vuole bene. Puo' essere un cugino, una persona magari non notata che pero' e' piena di qualita'. Rcordati, siamo noi che ci circondiamo dei nostri pari, sta solo a noi circondarsi di gente che ci vuole bene. Di persone come questo tizio ne conoscevo parecchie anche io, mi sfruttavano facendosi spacciare come amici. Ho avuto il paraocchi per troppo tempo, ora basta. te lo dice uno che da un po' di tempo si e' circondato di persone che realmente hanno fondato un gruppo splendido.
Per quanto riguarda le minacce, una bella diffida dai carabinieri, questo come la vede la smette in 5 secondi di fare il prepotente ;)
chi vivra' vedra'

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 13/02/2010, 9:47

tempest ha scritto:[...]



La questione più importante adesso mi pare che sia quella di liberarti di questa persona che ti minaccia ( e non la questione "amicizia" che magari può essere affrontata con più calma e serenità in altro momento.... )
Io non mi intendo di materia legale, ma prima di fare una denuncia penso che forse potresti fare una diffida, non so come si faccia di preciso, quindi il mio consiglio resta quello di andare dai carabinieri, con copia della denuncia del furto, con gli sms minatori, e chiedere a loro che cosa fare.
Non mi pare saggio aspettare che capiti qualcosa per andare POI dai carabinieri, cerca di tutelarti adesso.
Più che di diffida si parla di "Esposto", anch'io consiglierei questo passo.
L'esposto non è come una denuncia e non implica grossolani impegni di ordine giuridico quali corse al tribunale e alla procura. E' un mezzo rapido di "prima tutela" lo si trascrive in carta semplice (scritto per bene) e poi consegnato alla questura, la quale rilascerà una copia protocollata.
Le autorita provvederanno poi a chiamare l'interessato per interrogarlo sui fatti, o meglio su quanto viene diffidato nell'esposto.

joyness


Messaggio da joyness » 11/04/2010, 19:09

kim90 ha scritto:[...]



Più che di diffida si parla di "Esposto", anch'io consiglierei questo passo.
L'esposto non è come una denuncia e non implica grossolani impegni di ordine giuridico quali corse al tribunale e alla procura. E' un mezzo rapido di "prima tutela" lo si trascrive in carta semplice (scritto per bene) e poi consegnato alla questura, la quale rilascerà una copia protocollata.
Le autorita provvederanno poi a chiamare l'interessato per interrogarlo sui fatti, o meglio su quanto viene diffidato nell'esposto.

ormai non ho più notizie di lui e'sparito dalla circolazione forse ha ammesso che ha sbagliato, almeno lo spero

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 12/04/2010, 19:04

joyness ha scritto:[...]




ormai non ho più notizie di lui e'sparito dalla circolazione forse ha ammesso che ha sbagliato, almeno lo spero
E con chi l'averebbe ammesso...di aver sbagliato?
Lo dovrebbe ammettere a te, di aver sbagliato...e farti le sue SCUSE!